Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarag1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1bisou_fataldronedjibaldolondrafrescaselvaamorino11Crowuglybadbanderuola0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 26/01/2024

Vae victis.

Post n°2978 pubblicato il 26 Gennaio 2024 da fedechiara
 

Vae victis. 26 gennaio 2023

Abbiamo riesumato il Fato. Il Fato è quella cosa da tutti maledetta per la quale 'se una cosa - spesso la peggiore delle predicibili - deve avvenire avverrà'.
Qualcosa come la stramaledetta 'legge di Murphy', per intenderci. Tipo: l'avvento di quella tendenza musicale orripilante e oscena a vedersi e udirsi che chiamano 'il rap' – con il corollario di distici uno più demenziale dell'altro intesi a 'èpater le bourgeois' post moderni che siamo diventati, e chiediamo requie e auspichiamo l'avvento di una musicalità nuova e soave con in testa i Jalisse, per dirne una.
E non c'è davvero niente che si possa fare contro il Fato, lo sapete. Perfino Achille se l'è presa in quel posto (la freccia sul tallone) e, malgrado le divine ascendenze, se n'è ito tra le ombre dell'Ade a dire ad Ulisse che è meglio fare il giardiniere o il barista in discoteca piuttosto che passeggiare h24 (che palle!) tra i fumi dell'Oltretomba.
E un'altra delle tremende cose che il Fato ci ammannisce, in questo scorcio di millennio horribilis in cui siamo precipitati – che ci sembra un culo di sacco quantistico che solo l'olocausto termonucleare saprà far esplodere come il plasma infuocato di un orribile big bang di ritorno – è la guerra per procura Nato che combattono i nazistoni Azov ucraini alle frontiere della Russia, armati e foraggiati dagli Stranamore del Pentagono e da Biden-Lo-Svanito e dai paesi europei filo Nato succubi di quelli che, in privato, si mettono le mani sui capelli ad ogni nuova richiesta di carri armati e missili perché, lo capisce anche un bambino un filo tardo, più armi spediamo, più alimentiamo il fuoco nella fornace della guerra, maggiori orrori bellici ne conseguiranno in risposta.
E, novelli Faust pasticcioni che 'non sanno più fermare quelle Furie che essi stessi hanno evocato', ci siamo chiusi la porta alle spalle di ogni possibile trattativa di pace prossima ventura e prevale la nefasta logica del nemico a prescindere: di quella Russia che pure esportava alta letteratura e musica e le altre arti e aveva lucrosi commerci economici e finanziari con l'Occidente, prima che un team di folli Stranamore di oltre oceano decidesse di stringerla d'assedio Nato tutt'intorno - e la provocasse fino al punto da farla entrare in guerra con il fastidioso vicino dalla dubbia e opinabile virtù democratica.
Ma tant'è, gli dei della guerra e il Fato, - maledetto iddio dalla sacca piena del pus di ogni umana nequizia – hanno deciso che 'Troia deve cadere', e i Troiani siamo tutti noi viventi, sacrificati nel fuoco atomico prossimo venturo degli Achei-Stranamore.
Mancano 90 minuti, dicono gli studiosi delle scienze probabilistiche, all'Apocalisse dello scoppio delle bombe termonucleari, i fatidici novanta minuti della fine dell'umanità. Preparate gli sms di amore eterno che spedirete a chi amate nel momento fatale, come fecero quelli delle Twin Towers prima di gettarsi all'ingiù a capofitto.
Il dado è tratto, vae victis.
NYT : Gli Stati Uniti stanno valutando di aiutare l'Ucraina a colpire la Crimea
L'amministrazione Biden sta valutando la possibilità di sostenere tali attacchi anche se rischia una grande escalation di Dave De Camp
"Il New York Times ha riferito mercoledì che gli Stati Uniti si stanno avvicinando all'idea di aiutare l'Ucraina a colpire la Crimea, qualcosa che l'amministrazione Biden ha precedentemente evitato a causa del rischio di provocare una risposta importante da parte del presidente russo Vladimir Putin.
Citando funzionari statunitensi anonimi, il rapporto afferma che dopo mesi di discussioni con funzionari ucraini, l'amministrazione sta ora "iniziando ad ammettere che Kiev potrebbe aver bisogno del potere per colpire il santuario russo, anche se una tale mossa aumenta il rischio di escalation".
Il presidente Biden sta ancora trattenendo l'invio di missili a lungo raggio che potrebbero colpire obiettivi in ​​Crimea che l'Ucraina sta cercando. Ma gli Stati Uniti stanno discutendo con i funzionari ucraini su come attaccare il ponte terrestre verso la Crimea che la Russia si è assicurata utilizzando armi fornite dagli Stati Uniti, come i sistemi missilistici HIMARS forniti dagli Stati Uniti e i veicoli da combattimento Bradley.
Gli Stati Uniti, per la prima volta, si sono impegnati a inviare 50 Bradley in un pacchetto di armi da oltre 3 miliardi di dollari annunciato all'inizio di questo mese. I Bradley potrebbero potenzialmente aiutare l'Ucraina a passare all'offensiva e un funzionario statunitense ha affermato che l'HIMARS potrebbe essere utilizzato per colpire le linee di rifornimento russe che escono dalla Crimea dalla linea ucraina a Kherson.
Un alto funzionario statunitense ha dichiarato al Times che funzionari statunitensi e ucraini si incontreranno in Germania questa settimana per organizzare una potenziale offensiva contro la Russia nel sud dell'Ucraina. Ma il rapporto afferma che anche con l'aiuto militare aggiuntivo, l'amministrazione Biden non pensa che l'Ucraina possa effettivamente prendere la Crimea dalla Russia.
Il pensiero degli Stati Uniti è che la Crimea debba essere minacciata per dare all'Ucraina una leva per qualsiasi futuro negoziato. Anche se il rischio di escalation è estremamente alto, i funzionari statunitensi hanno affermato che c'è stato un "smorzamento dei timori che prendere di mira la Crimea possa spingere Putin a usare un'arma nucleare tattica".
La minore preoccupazione per il ricorso di Putin alle armi nucleari sembra essere basata solo sul fatto che non ne ha usate fino a questo punto. Ciò riflette un rapporto di dicembre del Times di Londra secondo cui il Pentagono stava tacitamente sostenendo gli attacchi ucraini all'interno della Russia perché Putin non aveva risposto ai precedenti attacchi con un'arma nucleare tattica o attaccando il territorio della NATO.
Il rapporto del New York Times ha citato Dara Massicot, una ricercatrice della RAND Corporation, che ha affermato che "la Crimea è già stata colpita molte volte senza una massiccia escalation dal Cremlino". Ma l'affermazione di Massicot è falsa poiché la Russia ha iniziato a lanciare attacchi missilistici su infrastrutture vitali ucraine in risposta al bombardamento di ottobre del ponte di Crimea.
Prima del bombardamento del ponte, la Russia non lanciava attacchi su larga scala alle infrastrutture in Ucraina, ma ora tali bombardamenti sono diventati una routine e milioni di ucraini stanno lottando per alimentare e riscaldare le proprie case.
I funzionari statunitensi ammettono di non sapere come Putin risponderebbe al sostegno degli Stati Uniti agli attacchi ucraini in Crimea. Putin ha precedentemente avvertito che potrebbe usare armi nucleari per proteggere "l'integrità territoriale" della Russia, e la dottrina militare della Russia consente l'uso di armi nucleari se il paese affronta una "minaccia esistenziale"."
Russia Launches Massive Strikes Across Ukraine Targeting Infrastructure - News From Antiwar.com
Russia Launches Massive Strikes Across Ukraine Targeting Infrastructure - News From Antiwar.com
Russia on Monday launched one of its largest barrages of missile strikes in Ukraine in its first major coordinated attack on Ukrainian energy and communication infrastructure across the country, marking a significant escalation of the war. Russian President Vladimir Putin said that the missile strik...
Antiwar.com
ANTIWAR.COM
Antiwar.com
Antiwar.com
Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba - Wikipedia
IT.WIKIPEDIA.ORG
Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba - Wikipedia
Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba - Wikipedia

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963