Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarag1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1bisou_fataldronedjibaldolondrafrescaselvaamorino11Crowuglybadbanderuola0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 21/01/2024

Dal p.c.i. ai 'dem'. Anniversari.

Post n°2974 pubblicato il 21 Gennaio 2024 da fedechiara
 

Dal p.c.i. ai 'dem'. Mutazioni epocali. 21 gennaio 2021
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante testo
Cent'anni e non sentirli (propri). (Li porta meglio mia zia.)
E alle 08.10 del mattino, in piena espansione pandemica e giuramento solenne di Biden-l'Inconsistente e l'annuncio della sua New Era post democratica, ecco l'ammiraglia pd dell'informazione embedded mandare in onda (per ben minuti dieci!) il grande evento storico del congresso p.s.i. 1921. Dalla soglia del quale si mossero, scismatici, i Gramsci, Bordiga e la fiera compagnia cantante l'Internazionale del nuovo partito comunista in fieri - che tanta parte dell'ultimo orizzonte nazionale il guardo escluse e si meritò i quattro tomi quattro del bardo P. Spriano.
Storia ricca e controversa quella del p.c.i. - che ebbe i miei voti per oltre un quarantennio – ma che, in un parlamento ingessato dal parlamentarismo fluido e vergognoso del perenne 'mercato delle vacche' dei 'senza vincolo di mandato' voltagabbana nulla seppe e poté opporre allo strapotere malato di una d.c. alleata con il resto della truppa centrista e/o di destra.
I 'liberali' e 'repubblicani' si dicevano. Sic e pfui.
'I due forni' di Andreotti, li ricordate? E il 'pentapartito con appoggio esterno' di quelli dello zero virgola del proporzionale puro e le 'convergenze parallele' e tutto l'armamentario viscido e burroso di un cinquantennio di purissima infamia politica. Fino a Mani Pulite e lo spiaggiamento della Balena bianca boccheggiante.
E D'Alema, sollecitato a dire qualcosa in proposito, sembrava sceso dalla Luna, e inanellava facezie di vita personale di giovane dirigente promettentissimo (questo 'farà strada', disse di lui il Migliore) e ricordi di infanzia, ma sembrava imbalsamato e in seria difficoltà nel sintetizzare il senso del suo percorso politico post Berlinguer – finito con l'abdicazione di Occhetto alla Bolognina e la nuova, opaca, stagione dei 'dem', che il diavolo se li porti tutti nel girone degli ignavi.
E, dopo Berlinguer, memoria storica e incarnazione della stagione comunista dura e pura delle fabbriche (ma con il vetro incrinato del famigerato 'compromesso storico', nunzio dei belati del gregge alla Bolognina) non c'è più stata storia.
La lotta di classe non abita più qui. L'operaio non andrà più in paradiso, bensì sarà 'dislocato' in Serbia o dovunque il furbo padrone trovi ponti d'oro e costi bassissimi per aprire la nuova fabbrica globalizzata.
E' la politica dei 'vasi comunicanti' di una Europa rotta e in macerie dopo il crollo del muro di Berlino, e arrivano le 'badanti' moldave, rumene e ucraine (ma come gestivamo i genitori prima di loro?). E il mitico 'tessile di Prato' alza bandiera bianca di fronte ai capannoni-formicai dei cinesi, ma i 'dem', anno dopo anno, 'stanno a guardare' come pallide stelle fisse pulsanti la loro prossima estinzione fino all'ignominia finale della laude incessante degli infiniti 'barconi' del traffico di esseri umani - gestito dagli 'scafisti' con il placet delle forze dell'ordine locali.
E la coglionata massima finale dei Renzi e dei Del Rio e dei Guerini e dei Tito delle 'risorse' che 'ci pagano le pensioni' - quando ormai la crisi economica è al suo diapason e metà del suo elettorato, in disoccupazione o cassa integrazione, si sfila e trova le sponde più improbabili del leghismo e dell'antipolitica a cinque stelle.
E, di fronte a questo sunto impietoso, mi spiego il perché del balbettio di D'Alema, invitato a ricordare il suo personale 'cursus honorum' e quello dei suoi epigoni fino alla foto di gruppo di Zingaretti &C - alleati con coloro che di loro hanno detto peste e corna fino a un anno e mezzo fa.
Che tempi! Che costumi! Che storia! Mille di questi anni, dem!

 
 
 

Pd-a. La nuova costituente

Post n°2973 pubblicato il 21 Gennaio 2024 da fedechiara
 

Pd-a. La nuova costituente (aSant'Elena, parco marino). 21/01/2020

E il torto maggiore che ci hanno fatto quegli sventati di s-governo che hanno fortissimamente voluto innalzare il patibolo della giunta per le incriminazioni contro Salvini e poi si sono miseramente ritratti e hanno nascosto la mano, pavidi e impauriti per la trasformazione improvvisa e sapiente del vergognoso patibolo in un palcoscenico elettorale, il torto è che ci vedremo costretti a leggere tutte d'un fiato 'Le mie prigioni' di Matteo – un po' per ridere, un po' per documentarci come si vive davvero dentro quelle mure infelicissime dov'è 'pianto e stridor di denti' di innocenti e di colpevoli e di 'radicalizzati nelle carceri' di quelle folle di immigrati che sono approdati coi barconi per finire la loro miseranda avventura dentro le patrie galere a spese dei contribuenti.
E il dato di un 34 per cento di clandestini (su un 10 per cento di popolazione immigrata residente) che sono finiti dentro invece di integrarsi e trovare un lavoro ed essere detti veri e probi 'cittadini' della nostra accoglientissima repubblica ci fa rizzare i capelli in testa e dovrebbe farci riflettere sul senso che ha avuto l'accogliere, con lo slogan atroce e falso di 'salvare vite' (sic), le migliaia di arrembanti dei naufragi organizzati dai criminali scafisti del duo Renzi/Alfano che hanno consegnato un 33 per cento di elettori nelle mani di Salvini grazie ai porti chiusi e all'epopea tragica e maledetta delle navi ferme al largo delle nostre coste per voluta provocazione politica delle o.n.g. straniere e di Soros e opposizione e violazione clamorosa dei suoi 'decreti sicurezza' da parte di 'Santa Carola degli Speronamenti' - assurta sugli altari delle chiese sinistre e buoniste quale patrona del 'così si fa', in barba al buonsenso comune e alle politiche nuove volute dal ministro degli interni di allora.
E non si sa se sia sventatezza o peggio quella degli aventiniani che si sbracciano e si affannano ad arrampicarsi sugli specchi davanti alla stampa per spiegare l'inspiegabile della loro sciocca decisione di sfidare il loro incubo peggiore proprio sul tema che divide gli italiani in 'sardine' e 'pinguini' – con le opposte narrazioni dell'odio che sarebbe degli uni, ma è delle sardine, invece, contro Salvini, inseguito per ogni piazza dei comizi quotidiani per rubargli la scena e avere il clamore dei giornali e telegiornali amici (quasi tutti) – e, dopo tanto essersi affannati e aver organizzato e pianificato a tavolino la strategia ruba-scena con i maggiorenti regionali del pd, ecco gli utili idioti di s-governo vanificare tutto con quell'osceno patibolo divenuto il comizio maggiore e più efficace nella battaglia finale della Stalingrado-Emilia Romagna che, forse, rimanderà a Waterloo e coda fra le pinne delle sardine e dei loro sardoni politici guizzanti in tondo nel parco marino dell'isola di Sant'Elena, facili prede degli altri pesci maggiori e degli uccelli marini che si tuffano a migliaia.
E ci toccherà leggere le loro memorie, invece delle 'mie prigioni' del Salvini. Ma forse no.
Se sono scrittori come sono stati politici meglio mandare al macero l'intera prima edizione di quelle insulsaggini post politiche, salvandone poche copie per la lacrimanti sardine illividite e tornate nell'ombra e nel silenzio e che faranno, a clamore sedato, la trista costituente del nuovo pd-a.
Partito disperato e affranto.
Amen e così sia.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Meno 5 per la grande battaglia. 'Merde alors'.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Il dramma di un paese allo sbando. l'Intervista.http://www.ilgiornale.it/.../sinistra-e-giudici...
"Sinistra e giudici divorziano dal buon senso"
ILGIORNALE.IT
"Sinistra e giudici divorziano dal buon senso"
"Sinistra e giudici divorziano dal buon senso"

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963