Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarag1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1bisou_fataldronedjibaldolondrafrescaselvaamorino11Crowuglybadbanderuola0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 31/01/2024

Nel migliore dei mondi.

Post n°2986 pubblicato il 31 Gennaio 2024 da fedechiara
 

Nel migliore dei mondi possibili c'è un sistema giudiziario che è misericordioso con i colpevoli ad onta delle loro colpe – e le celle nelle carceri sono come quelle svedesi, con lavandino e toilette e televisione e molte ore di sole (quello che consente la latitudine) e non è chiaro, in tanto lusso carcerario ed umana disponibilità dei carcerieri, quale colpa si va a scontare, a parte la privazione della libertà.
Che, quasi quasi, converrebbe ad un senza tetto male in arnese di commettere un reato di una certa gravità per poter usufruire di quei servizi e i tre pasti al giorno garantiti da un paese illuminato dalla folgorante luce filosofica del Beccaria.
E, certo, la scena televisiva della nostra Salis, maestrina 'antifa' incatenata in pubblico processo, non appartiene al migliore dei mondi possibili, ma il reato che le è imputato è stato commesso in un paese che è piuttosto severo con i carcerati di ogni risma e colpa imputata e le catene della Salis sono applicate ad ogni e tutti i detenuti che entrano a processo in un'aula e non si vede perché la militante pulzella 'antifa' deve costituire eccezione. Perché è italiana?
A mio modesto parere questa sua appartenenza geografica e politica costituisce una aggravante, invece.
Andare a pestare due pretesi 'neonazi' in Ungheria invece che nel paese di provenienza (dove, a detta del pd, li si incontra ad ogni piè sospinto e alzano impunemente le mani nell'odioso saluto fascista) mi sembra cosa gravissima e di gran peso nel teatro del processo che vi si celebra - e, se è vero (come riferisce 'La Verità di oggi), che in Germania uguale trattamento di catene ai piedi e ai polsi sia stato riservato al Turetta prima dell'estradizione vengono a cadere tutte le veementi accuse di quelli del pd e associati contro l'Ungheria paese non rispettoso degli standards cercerari europei.
E la pretesa di quei dessi di una telefonata della nostra presdelcons. ad Orban contrasta con un principio che dovrebbe essere sacro di piena indipendenza della magistratura e del sistema giudiziario in genere dalla politica. O è solo voglia di 'buttarla in caciara' – come fa da un anno a questa parte una opposizione indegna di questo nome in pubblico parlamento?
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

 
 
 

Benedicemus todos.

Post n°2985 pubblicato il 31 Gennaio 2024 da fedechiara
 

31/01/2016
E' tutta colpa di Francesco e di quel suo lamentoso e strascicato : 'Chi sono io per giudicare?' riferito alla lobby dei gay che, oltre al matrimonio, pretendono perfino la comunione, gli sfrontati.
E uno di felicemente convivente e 'sposato di fatto' ce l'aveva in casa e gli ha fatto clamoroso 'outing', quasi per coglionarlo, giusto a ridosso di quel suo impotente e rassegnato dirsi uomo fra gli uomini e non più papa infallibile e solida roccia di certezze dottrinali su cui si fonda la sua Chiesa ormai in disarmo.
E la 'misericordia' - prodigiosa invenzione buonista e tanto 'mediatica' (ma forse dai giudici di Giosafatte non sarà molto apprezzata, chissà, chi morirà vedrà) ha fatto il resto e adesso perdoniamo di tutto e di più e perfino quelli del family day – invece di invocare gli sfracelli dell'Altissimo ed evocare il fuoco di Sodoma e Gomorra – hanno fatto una manifestazione all'acqua di rose, buonista, che è un 'addio alle armi' della rocciosa Dottrina e un riconoscimento che, di questi tempi, facciamo tutti un po' il caxxo che ci pare e il Disordine Universale regna sovrano e gli eventuali guasti di futuri adolescenti disadattati usciti dalle 'famiglie gay' dove 'c'è tanto amore', a sentir loro, li vedremo fra dieci anni e chissà che succederà nelle scuole all'epoca, tanto 'noi non ci saremo' e, se ci saremo, saremo vecchietti rincoglioniti e il mondo andrà nel verso che meglio gli pare, come ieri e come sempre.
Però non chiedeteci se siamo felici di quest'andazzo. La felicità è davvero tutta un'altra cosa. 'E' un'ape che se posa / su un bottone de rosa e se ne va.' Amen e così sia. Andate in pace.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963