Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Un regaloLa pergamena della seduzione »

Carrie docet: date di scadenza

Post n°289 pubblicato il 15 Aprile 2008 da Kastania
 

Miranda: Una mia cara amica usciva sempre con dei tipi estremamente sexy,così, per divertirsi e basta. Un giorno si è svegliata e aveva 41 anni; nessuno voleva più uscire con lei, crollò psicologicamente e fisicamente, non riuscì a tenersi il lavoro e tornò nel Wisconsin a vivere con sua madre.

Non sono queste le storie che fanno sentire a disagio gli uomini.

 

E’vero che sulle donne vige una data di scadenza?

 

Se un uomo si sposa dopo i quarant’anni, è un gaudente viveur che si è divertito più che poteva prima di mettere la testa a posto e metter su famiglia.

Se una donna si sposa dopo i quarant’anni è una povera vecchia zitella che, arrivata alle soglie della vecchiaia, si è accontentata di qualche disperato, vedovo o divorziato, in cerca di una badante a basso costo.

 

Una cugina di mia madre si è sposata l’anno scorso. Anni 39. Risparmio i commenti acidi dei parenti sull’abito bianco, in effetti io lo troverei già un po’ ridicolo alla mia età, perciò non faccio testo. Potrebbe essere solo una diversa veduta di stile e eleganza. Lui, ovviamente, divorziato pluricinquantenne con due figli adolescenti a carico.

 

Poi, qualche settimana fa, la svolta.

Lei resta incinta. Non si sa se naturalmente o per intervento medico/divino, ma il fatto resta.

La pancia cresce.

 

E lì scattano le critiche a raffica, perfino da parte di mia madre, solitamente non incline al pettegolezzo tagliagole gratuito.

“Ma dico, ma se voleva un bambino non ci poteva pensare dieci anni fa?”

 

Perplessa, le faccio notare che con suo marito si sono conosciuti solo tre anni fa.

 

“E allora? È tardi per avere figli! Già dovra badare ai figli di lui, che non credo sia molto facile (e questo lo capisco: la matrigna non è mai stata una figurata amata), che bisogno c’è di fare un figlio quando sarebbe quasi ora di avere un nipote?”

 

Obietto. Se ha trovato l’amore tardi, perchè avrebbe dovuto rinunciare alla gioia di un figlio?

Finchè c’è ciclo c’è speranza.

E poi è sempre successo. Una delle mie bisnonne, 14 figli partoriti e 9 vissuti, ha messo al mondo l’ultimo a 46 anni, un anno prima di andare in menopausa.


”E’ diverso, non era il suo primo figlio. E poi basta, che ci vuoi capire tu?”

 

Forse mia madre ha ragione. Non essendo madre, forse non riesco a capire. O forse sto solo cercando di autoproteggermi. Più probabilmente non mi sposerò affatto, vista l’attrazione che tutta la faccenda esercita su di me (brrrr). Ma se dovessi farlo, avessi anche 60 anni, non mi andrebbero giù le critiche.

 

Secondo me “si accontenta” molto di più chi, se a 30 anni non ha trovato l’amore, sposa il primo pirla che passa per sposarsi&figliare entro la data di scadenza. No, non potrei mai farlo.

E poi scusate: nei supermercati cambiano sempre la data di scadenza dei prodotti, si sa.

Perchè non potremmo farlo anche noi?

 

Miranda: quando arrivi a 35 anni ti chiedi : perchè dovrei accontentarmi? No no.

 

Commenti al Post:
scarlett84
scarlett84 il 15/04/08 alle 15:09 via WEB
Ma sì alla fine si arriva sempre più "in là" al grande giorno...ma chissene! comprendo che l'energia nel portare avanti un gravidanza e nel crescere delle piccole pesti sia certamente maggiore quando sia hanno 20-30 anni...ma forse ci si guadagna in consapevolezza...e poi tutta sta mania di volere fare i figli x forza...i figli si fanno quando "ci si riesce, si può e si vuole", dice mia nonna...baciooooo
 
loupiz
loupiz il 15/04/08 alle 15:30 via WEB
beh la differenza della data di scadenza tra uomini e donne è la stessa che esiste nella situazione don giovanni/zoccola. ma viviamo in una società maschilista e lo sappiamo. il discorso figli: ma chi cavolo ha il diritto di dire quando fare o non fare un figlio?? è ovvio, se ci mettiamo di mezzo i discorsi medici e di salute del bambino mi potrebbe anche star bene come discorso, ma non credo che sia questo il caso. solo perchè siamo abituati a vedere, nel nostro passato più o me no recente, giovani madri di 20/25 anni abbiamo il preconcetto che una donna troppo "vecchia" non debba avere figli. ma se il suo corpo glielo permette vuol dire che possibile è possibile. o no?
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 15/04/08 alle 16:00 via WEB
purtroppo è così. le donne hanno una data di scadenza. Facciamo parte di un mondo maschilita anche da questo punto di vista. E'normale che un uomo abbia un figlio a 40 anni ma per una donna...si spettegola (tutto quello che hai detto tu insomma..). Sono anche io per la ricerca della felicità, accontentarsi non basta...ci accontentiamo spesso per troppe cose..bisogna avere coraggio!
 
Alseyde
Alseyde il 15/04/08 alle 17:17 via WEB
Ma sai che ci pensavo anche io tempo fa, quando lessi la notizia di una donna che a 60 anni ha sfornato due gemelli. Io credo una cosa: non si tratta di trovare l'amore presto o tardi. Secondo mi si tratta più di egoismo da parte di noi donne. Diciamoci la verità, prima pensiamo alla carriera, al lavoro, a questo e a quell'altro e poi ci viene in mente che dopo tutto un figlio ci starebbe più che bene. E quando facciamo un figlio a 40 anni, una volta che il poverino compie i suoi primi due lusti, noi abbiamo la bellezza di 50 anni: più che mamme, siamo nonne! Forse il mio è un discorso un po' bigotto, poi ognuno faccia ciò che vuole, anche se, sempre a parer mio, stiamo scivolando nel ridicolo. Un bacione forte forte!!!
 
babe_killah
babe_killah il 15/04/08 alle 17:22 via WEB
io + che essere restia sul matrimonio lo sono sul fare figli!!! l'istinto materno è un qualcosa che sto aspettando che arrivi da oramai 32 anni quasi!!!! ma non c'è traccia di questa cosa in me! BK
 
Agata.80
Agata.80 il 15/04/08 alle 18:54 via WEB
Non trovo giusto le critiche su certi argomenti... in fondo 39 anni, non è mica la fine del mondo... insomma, se non è stata tanto fortunata di sposarsi prima, perchè togliergli anche questa gioia: non lo trovo giusto! E poi sono fatti suoi e non di vecchie pettegole (scusa non vorrei offendere i tuoi parenti!)... E poi sfortunata a non aver trovato l'amore prima... vuol dire che almeno non si è accontentata o non è stata così deficente di rimanere in cinta a 18 anni!!!
 
Fayaway
Fayaway il 15/04/08 alle 21:59 via WEB
Che brutta parola: data di scadenza! Non è meglio dire che quando arriva l'uomo della nostra vita dobbiamo prendercelo e basta? ;)
 
giulia0782
giulia0782 il 16/04/08 alle 10:02 via WEB
mmm...dissento dalla veduta di tua madre: ormai l'età si è allungata ed avere figli anche a 39 non è così scandaloso come anni fa..poi se una persona è in salute, equilibrata, può permetterselo, ma ben vengano dei bambini! ^__^
 
zpj
zpj il 16/04/08 alle 10:20 via WEB
Al mio corso per primipare 4 anni fa: 1 28enne (io), una 26enne austriaca, e 8 donne tra i 38 e 43. Milano è una città particolare, ma mi sa che non è tanto diverso, on non sarà tanto diverso, nel resto dell'italia tra un po'.
 
nonsolop
nonsolop il 16/04/08 alle 15:06 via WEB
Odio profondamente il maschilismo che assegna a noi donne una data di scadenza,e odio i pettegolezzi di chi si permette di giudicare le scelte altrui con la supponenza e arroganza di chi delle vite altrui non sa proprio nulla. Ogni donna cerchi di vivere al meglio la propria vita, secondo le proprie possibilità,e nessuno si permetta di giudicare!Siamo tutte diverse con percorsi diversi! Avere figli è una grande responsabilità (dovrebbe esserlo), implica avere un partner affidabile, maturità, e purtroppo anche risorse economiche, non sempre è possibile avere tutto questo in "tenera" età! Baci
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 16/04/08 alle 15:53 via WEB
personalmente preferisco chi si sposa a 40 anni che ci si sposa a 20, si separa o si lamenta che il matrimonio è uno schifo!!!
39 anni o no, la cugina di tua madre, dubito che si sia accontenta, anzi, penso abbia cercato e cercato finchè non ha trovato una persona che corrispondeva ai suoi canoni, che poi abbia figli adolescenti, che lui sia cinquantenne divorziato, non vuol dire niente. ha trovato la sua felicità. e soprattutto penso che ci la critica sia perchè lei sta vivendo quello che gli altri hanno vissuto troppo tempo fa...
...mia mamma è una megapettegola e ogni volta che critica qualcuno gliene canto 4. non lo sopporto!!! è peggio delle vecchie zitelle
bacio
e.
 
alessandra_1976
alessandra_1976 il 16/04/08 alle 17:42 via WEB
Un commediografo fa dire ad uno dei suoi personaggi che una donna dopo i trenta è da considerarsi in saldo...Poi un giorno quel commediografo ha conosciuto me ed è stato costretto a rimangiarsi quest'idea, tanto da modificare persino il vecchio copione ;-) In compenso ho una collega attrice che pensa che gli uomini abbiano una scadenza e finora NESSUNO riuscito a confutare qst teoria :D Che nel mondo del teatro sia iniziata la vera rivoluzione? ;)
 
girlsix79
girlsix79 il 16/04/08 alle 18:27 via WEB
Sottoscrivo in pieno! ;)
 
borderlineD
borderlineD il 17/04/08 alle 02:29 via WEB
VIVI E LASCIA VIVERE...
 
negative_fairy
negative_fairy il 17/04/08 alle 08:48 via WEB
la cugina di tua madre non penso si sia accontentata. Avrà aspettato di trovare una persona per la quale prova un sentimento vero. quanta gente conosci che si sposa giovanissima ma è infelice? soprattutto donne, che per paura di stare sole si sposano,non dico con il primo che passa, ma con una persona per la quale non provano poi sto grande sentimento. La donna di per sè è molto legata all idea del matrimonio, ma lo vede più come il realizzarsi di un sogno. Io ammiro molto le persone come la cugina di tua madre!
 
Stefy744
Stefy744 il 17/04/08 alle 12:56 via WEB
se dovessi dar retta alle cose che dicono persone come tua madre mi sarei gà suicidata! io ho trentacinque anni, nessun figlio e mi sono perfino appena separata...penso anch'io che sia brutto fare un figlio tardi ma che posso farci?? ognuno ha il suo percorso di vita e se oggi la mia età è un problema è soltanto perchè esistono persone al mondo che ce lo fanno avvertire come un problema. Cazzo, 39 anni...non ne ha mica 60!! sarebbe ora che la vecchia generazione capisse che i tempi sono cambiati e che non sono neanche lontanamente paragonabili ai loro!!
 
LallaBe
LallaBe il 18/04/08 alle 13:21 via WEB
D'accordo con te!
 
stuarda82
stuarda82 il 19/04/08 alle 10:29 via WEB
Sono capitata per caso nel tuo blog e mi è piaciuto molto, l'ho letto tutto dall'inizio anche se credo di aver visto non più di tre puntate di Sex and the City in tutta la mia vita ma andrò di sicuro a vedere il film! Comunque, per quanto riguarda il post, non è più come prima quando ci si sposava molto giovani e di conseguenza si avevano figli presto. Ormai le donne lavorano, e molto spesso è una scelta dettata dalla carriera quella di sposarsi e avere figli magari a 35! Certo, non avere ancora uno straccio di fidanzato a quell'età forse è una cosa che mi getterebbe un tantino nell'angoscia! :)Ciao!
 
eranaeala
eranaeala il 21/04/08 alle 12:25 via WEB
Sono contro questi discorsi ma è pur vero che l'energia per fare la mamma a 40anni è minore rispetto a quella che si ha a 30! Cmq rinosciamo che noi abbiamo quel piccolo problema chiamato menopausa che aiuta il concetto "data di scadenza"...
 
crazy_dragonfly
crazy_dragonfly il 21/04/08 alle 14:41 via WEB
L'AMORE NON HA ETà...PIUTTOSTO CHE FAR FIGLI CON PERSONE CHE FORSE NON SONO L'AMORE VERO E FARLI VIVERE DA "FIGLIDIGENITORISEPARATI" NON E' MEGLIO COSì?
 
molinaro
molinaro il 21/04/08 alle 18:18 via WEB
La scadenza ce l'abbiamo solo in testa, e possiamo sempre cambiarla. Poi mettere su famiglia non è né obbligatorio né definitivo... Nulla lo è, tranne (forse) la morte.
 
Victoriah
Victoriah il 21/04/08 alle 18:36 via WEB
Non ce la farei proprio ad "accontentarmi"....sarà che l'avere figli per me non è fondamentale,non mi interessa avere un uomo purchè sia,voglio uno che sia perchè è lui(arzigogolato la frase....)!!!intanto sono single,spero un giorno di trovare l'uomo giusto....come disse Carrie..."Perchè ce l'ho la fede.Fede che un giorno troverò un uomo per cui sono io quella giusta."(Era così vero???altrimenti megagaffe!!) :D un bacio
 
lunatyca82
lunatyca82 il 21/04/08 alle 22:36 via WEB
Scusa la mia assenza... Anche io in un post vecchio avevo trattato questo argomento... l'uomo è lo scapolo d'oro..la donna dopo i 40 la zitellaccia acida di turno....è una distizione molto razzista direi... eppure ancora esiste questa concezione.....! A presto...
 
giulia0782
giulia0782 il 22/04/08 alle 10:30 via WEB
ciao carrie!!!! buona settimana!
 
21474
21474 il 22/04/08 alle 17:28 via WEB
Questo tuo post è davvero interessante. Io di anni ne ho 34, un matrimonio fallito alle spalle e 0 figli. Ora sto con un uomo che ne ha 9 più di me di anni e purtroppo i figli non arrivano ancora. Credo che a 39 o a 40 o a 41, se una vuol diventare madre ne ha tutto il diritto. E nessuno, nemmeno una zia si può permettere di emettere sentenze o dare giudizi. Io mi sarei arrabbiata moltissimo. Purtroppo le donne che hanno figli, non hanno idea di cosa significhi desiderarli e non averne x un motivo o per l'altro. E di solito usano una strana cattiveria mista a spirito critico che io non capisco. Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963