Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Caos calmoLa solitudine dei numeri primi »

La desaparecida

Post n°279 pubblicato il 10 Marzo 2008 da Kastania
 

Miranda mi sfugge.

Dopo le straordinarie rivelazioni sull'avere una relazione clandestina con un uomo sposato, è entrata in semiclandestinità.

A malapena mi risponde al cellulare,nicchia per email, accampa scuse per non vederci.

Forse perchè sta raccontando al ragazzo di venire da me per vedere quell'altro. Di nuovo.

Tra l'altro, ciò che veramente mi trasforma in una Furia è che il suo è praticamente l'unico, o quasi, fra i ragazzi delle mie amiche che io apprezzi davvero. Intelligente, simpatico, colto. La vediamo allo stesso modo su un sacco di cose, al punto tale che quando usciamo tutti insieme, Big e Miranda fingono di essere gelosi di questa nostra confidenza.

Ed ora, pensare che dovrò sorridergli beata e mentirgli mi fa sentire sporca due volte.

Ho provato a spiegarlo a Miranda, che però non deve aver colto la sfumatura. Ha liquidato la faccenda con un "beh, ma vuoi più bene a me o a lui? e allora!". Come se la questione fosse inerente al volersi bene. Quindi, dal momento che le voglio bene, se uccidesse qualcuno dovrei coprirla e perdonarla.

Lo so che non è la stessa cosa, uccidere e tradire.

Ma se il tradimento è una cosa estemporanea.. voglio dire, immaginatevi la scena. Lei brilla, lui pure, il fidanzato lontano (magari dopo un qualche banale litigio), una certa attrazione fisica.. e pum!, si finisce a letto insieme.

Deplorevole, a suo modo. Ma se ti rialzi da quel letto comprendendo di aver commesso un errore, ricordandoti quanto ami la persona con cui stai, giurando a te stessa di non farlo mai più, allora non solo non è necessario rivelarlo. E' proibitissimo,anzi. Te ne ricorderai ogni giorno della tua vita, ma con l'altro non ne dovrai mai parlare, perchè lo feriresti senza scopo.

Oppure, diverso scenario. Ti svegli e comprendi che con il tuo fidanzato siete davvero arrivati al capolinea,e che quello con cui sei finita a letto ti piace davvero. Molli il legittimo partner e, magari, ti metti con quell'altro. Non importa se non arriverete insieme a 100 anni, ci provi. Ti butti nella nuova storia, tanto quella vecchia era già morta e sepolta, e il tradimento ha solo scoperchiato la tomba in cui lo avevi seppellito.

In entrambi i casi, la vita va avanti. Strappata, ma va avanti.

Ma continuare a tradire la persona che dici di amare, senza pensare alle conseguenze, tranquillo dal momento che pensi che non verrà mai nulla a galla perchè i due vivono esistenze lontane e separate..

Mi fa star male pensare a Miranda così. Non le negherò il mio aiuto, ma nemmeno le tacerò quel che penso della situazione. Non posso, la rispetto troppo per mentirle e blandirla.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963