Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Amore, bugie e calcettoCarrie docet: date di scadenza »

Un regalo

Post n°288 pubblicato il 10 Aprile 2008 da Kastania
 

E alla fine è successo. Ormai sono quasi disposta a credere nei miracoli.

Big ed io stiamo di nuovo insieme, e senza interruzioni (quelle che molto a lungo, in passato, ci hanno salvato, tanto per intenderci) da due anni.

Due anni. Il tempo di uno svezzamento completo. La gestazione di un elefante. Un biennio di scuola.

E dulcis in fundo, lui l'altra sera si presenta con un fascio di rose bianche, le mie preferite, e il più straordinario anello che abbia mai visto.

Un anello.

Inutile negarlo, nonostante la felicità e la normale attraenza che suscitano in me le pietre preziose, una certa fifa mi scuote.

L'unico ragazzo che mi ha mai regalato un anello, e si trattava poi solo di una semplice fedina d'argento visto che eravamo entrambi molto minorenni e molto squattrinati, mi aveva in pratica chiesto di sposarlo.. di lì a qualche anno, of course.

Big non mi ha chiesto niente, naturalmente. Non è nel suo stile, non è assolutamente il momento, nessuno dei due pensa al matrimonio come a un'ipotesi verificabile.

Ma intanto l'anello è lì, splendido e un po'pesante, forse. Non l'anello, ma le mie riflessioni sì.

Un anello è un anello. Quando a Natale mi ha regalato degli orecchini (peraltro in pandant con il suddetto anello..), tutta questa marea di pensieri catastrofico-nuziali mica mi ha sommerso. I gioielli sono gioielli, e non c'è donna che non li ami quanto meritano di essere amati.

Ma in fondo a una microsinapsi del mio povero cervello, l'idea di cosa hanno sempre rappresentato gli anelli non si schioda.

Due anni per noi rappresentano davvero una vita. Siamo sempre stati impulsivi, emotivi, pronti a prendere la porta e sparire per un nonnulla. Se ora non lo facciamo quasi più, se riusciamo anche a litigare in maniera piuttosto costruttiva, se anche quando ci feriamo più o meno involontariamente non pensiamo più alla fuga come prima e unica soluzione.. cosa vuol dire?

C'è un tasto reset, per smettere di crucciarmi e godermi solo il traguardo raggiunto? (alludo ai due anni, non all'anello!)

E poi, sarò normale a farmi tutti 'sti problemi invece di godermi il regalo e basta? (e qui invece parlo proprio dell'anello..)

Commenti al Post:
giulia0782
giulia0782 il 10/04/08 alle 10:35 via WEB
ahahaha grande kast!! io e il Mr stiamo insieme da 5 anni e solo l'anno scorso, dopo velate richieste, mi ha regalato un anello, ma ovviamente in perfetto stile "coppia assurda" quale siamo! mi ha regalato una fedina da pollice, anticonformista come anello, ma riflette perfettamente me stessa, e diciamocelo, mi ha fatto venire meno "pensieri" rispetto ad un anello più serio!!! buona giornata cara!
 
bridge.j
bridge.j il 10/04/08 alle 10:41 via WEB
Noi donne abbiamo questa tendenza assurda a farci seghe mentali indescrivibili e assolutamente inutili. Posso capirti, l'anello ti mette un po' di fifa addosso, ma posso dirti solo una cosa: goditelo, cercando di farti meno problemi possibili, pensando solo che tu e Big state insieme e che siete felici. E se dovesse arrivare il momento del matrimonio, sarà al momento giusto e allora non avrai paura. Un bacio!
 
nonsolop
nonsolop il 10/04/08 alle 11:26 via WEB
Ma che bello! Che emozione! Goditi il momento e non ti preoccupare di altro, certe scelte vengono naturali, non ci devi pensare, quando sarà il momento giusto lo saprai! Adesso conta solo .... GODERSI IL BELLISSIMO REGALO! Bacioni
 
Stefy744
Stefy744 il 10/04/08 alle 12:28 via WEB
non ci pensare...la proposta non è arrivata..goditi il tuo bel anello...e tranquillizzati pensando che anche lui avrà le tue stesse paure..siete giovani ancora..ma al di là di questo quando arriverà il momento lo riconoscerete!
 
crazy_dragonfly
crazy_dragonfly il 10/04/08 alle 12:31 via WEB
che tu sia una persona piacevole e intelligente traspare dai tuoi post e dalle persone che ti seguono....quindi forse, avete solo dovuto amalgamarvi senza rinunciare alla vostra indipendenza e personalità...quindi è stata solo questione di tempo...ora vi conoscete e l'anello non è altro che suggellare un impegno, un gesto importante...non implica nulla di più del confermare il vostro amore...goditi il tuo anello e il tuo big...abbasso le pare!
 
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 12/04/08 alle 19:31 via WEB
Quoto e sottoscrivo quanto scritto dalla socia Pazza, che lei è una che ne capisce!!
 
Victoriah
Victoriah il 10/04/08 alle 14:42 via WEB
Penso che sia normale avere un pò di paure davanti a qualcosa di sconosciuto....però è anche vero che tu e Big siate ormai una coppia solida,state bene insieme....insomma,perchè ti fai tutte queste menate????goditi l'anello!!!! :D un bacio
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 10/04/08 alle 16:03 via WEB
bè l'idea che un anello sia impegnativo da quel punto di vista penso che ce l'abbiano inculcata le abitudini.. può anche essere solo un gesto d'amore, non portare per forza ad un matrimonio! smettere di scappare vuol dire smettere di aver paura!
 
biancane.ve
biancane.ve il 10/04/08 alle 16:14 via WEB
Goditi il regalo e basta! Il mio ex, all'anno mi aveva regalato l'anello, ma io mica mi ero fatta tutte queste seghe mentali! ^_^
 
loupiz
loupiz il 10/04/08 alle 16:30 via WEB
goditi il regalo, guardalo come sbrilluccica sotto i riflessi del sole e poi pensa sempre che lo puoi riportare indietro (quando non ti servirà più) per farlo fondere e comprare qualcos'altro. un pò quello che ho fatto io con il mio insomma.. :)
 
babe_killah
babe_killah il 10/04/08 alle 17:19 via WEB
lasciala perdere tutta quella cavolo di simbologia legata all'anello! s ti piace mettitelo! se non ti piace fattelo cambiare (da lui) ma non stare a menartela sul significato o meno. se avrà voluto dire qualcosa.....te lo chiederà con le parole!!!! BK
 
AlbaSonica
AlbaSonica il 10/04/08 alle 17:35 via WEB
è normale il trip mentale che ne deriva..però io ti consiglierei di goderti Big ed il regalo. E poi ormai oggi un anello non ha il valore di una volta, se ti va "stretto" dagli tu un tuo valore. Un abbraccio
 
Fayaway
Fayaway il 10/04/08 alle 20:10 via WEB
Staminchia! :D Sono contentissima per te!
 
sillylamb
sillylamb il 11/04/08 alle 10:08 via WEB
se anche davvero un anello sottointendesse altro, un fidanzamento si può sempre rompere (e tu puoi tenerti l'anello, come ho fatto io!). perciò goditi il momento e smettila di pensare.
 
Liu_Jo
Liu_Jo il 11/04/08 alle 16:33 via WEB
Ti capisco ho provato più o meno la stessa cosa quando si è affrontato l'argomento...un bacio tesoro.
 
Lilly_84
Lilly_84 il 13/04/08 alle 11:01 via WEB
Beh un bel brillante stà bene su qualsiasi donna per cui io eviterei troppi pensieri e mi concentrerei sul regalo e sui 2 anni appena raggiunti: un bel traguardo! ^_^
 
eranaeala
eranaeala il 14/04/08 alle 12:26 via WEB
L'anello non è come un paio di orecchini o come una collana. L'anello è di più. E poi se non vado errata eri stata mica tu a suggerirglielo come regalo? Mi ricordo ancora il tuo post di quasi 2 mesi fa: lui ti regala una rosa come per far capire a chi ti avrebbe incrociato che non eri disponibile e tu avevi risposto che un anello sarebbe stato un maggior deterrente... Ti ha preso in parola! Baciotti e buon inizio settimana
 
kita18
kita18 il 15/04/08 alle 10:20 via WEB
Mi hai fatto sognare il giorno in cui (spero)arrivi anche il mio anello!Con la differenza che io mi aspetto tanto di :mi vuoi sposare? ^__^ goditi il momento senza pensare al dopo!kiss
 
ericadv0
ericadv0 il 15/04/08 alle 12:27 via WEB
ciao Kastania...beh, se vai in paranoia evidentemente è perchè comunque hai paura di perderlo come è successo in passato...la paura dovrebbe farti riflettere:ci tieni davvero tanto evidentemente,molto più di quanto pensi...quindi nn permettere a qste paranoie di minare il vostro rapporto. Se vi siete lasciati ma siete sempre tornati insieme un motivo ci sarà...PER L'ANELLO TI INVIDIO!!! Il mio ragazzo me ne parla sempre però è un periodo in cui le finanze nn aiutano...vedremo se ce la facciamo per l'anno....cara buona giornata e stai più tranquilla,un bacio..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963