Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Le lunghe chiome (Vademe...Il silenzio dei comunist... »

Quando lo shopping ci prende per i fondelli (Vademecum per donne parte II)

Post n°197 pubblicato il 30 Maggio 2007 da Kastania
 
Tag: donne, Io

Questa ve la voglio proprio raccontare,perchè merita.

Un paio di settimane fa ho incontrato per la prima volta la madre del mio ragazzo.
Ed è più che ovvio che cercassi,almeno un po',di far buona impressione.Così, passato in rassegna l'armadio,ho capito (come ci succede sempre) che non avevo niente da mettere.

Ok,niente panico. Sei abbastanza in bolletta Carrie, ma con una bella maglietta nuova risolvi il problema.

Una maglietta nuova, specie d'estate,è la risoluzione di ogni problema. Uno schiocco di dita et voilà, i vecchi jeans logorati dal tempo e i sandali del Paleolitico assumono subito un'aria più nuova e brillante.

Così volo in centro col primo metrò.
E vado a colpo sicuro in un dato negozio. Benetton.

Ora, c'è stata una fase della mia vita in cui adoravo e idolatravo questa catena di abbigliamento. Verso i 12 anni, più o meno, cioè prima che iniziasse la mia fase dark e comprassi i vestiti nello stesso negozio dove compravo candele e incensi vari.

Comunque in qualche modo la fissa m'è rimasta, perchè da quando sono tornata al vestire "normale" ogni tanto una capatina ce la faccio.

Però che prezzi. Mi spiego: che prezzi rispetto alle stoffe e al taglio. Perchè quando mi sono comprata l'unico abito da sera decente che ho, per la festa dei miei diciotto anni, ho speso una rata del mutuo ma perdinci! ne vale la pena. Perchè è un abito stupendo, che sembra sempre nuovo dopo 6 anni, e che vale per intero il prezzo che costa.

Benetton ultimamente ha aumentato i prezzi e diminuito la qualità. Ci sono quindi entrata solo per fare un giro.

Ed ecco! vedo un top stile impero, in viscosa, delizioso. Nero con piccoli fiorellini rossi, alla provenzale. Semplice, fresco, comodo, non troppo scollato. L'ideale che cercavo, insomma.

Giro il cartellino. 50 euro.

Per un attimo penso di avere la vista annebbiata dalle luci al neon. No no. 50 euro.
Lo riaggancio immediatamente.

Esco dal negozio un po'dispiaciuta. Peccato, mi piaceva troppo.
E passo al negozio successivo.

Lo stesso identico top,con i fiori azzurri anzichè rossi.
Cos'ho, le traveggole?

No. Il negozio DI FIANCO a Benetton, un bugigattolo anonimo e privo di qualunque cartellino, ha un top identico. In viscosa, stessi bottoncini. Me lo rigiro fra le mani. Ci deve essere una falla, un bottone saltato, un filo tirato che ne giustifichi la mostruosa differenza di prezzo.

Non c'è. E il top costa 12 euro.
50 meno 12.  38 euro di differenza. Mica 38 centesimi.

Ovviamente lo compro, ed uscendo vedo una ragazzina uscire da Benetton con la mamma, tutta entusiasta del nuovo top appena comprato.

Mi si stringe un po' il cuore.
E'la moda a comandarci, o sono le etichette?

immagine

Commenti al Post:
bridge.j
bridge.j il 30/05/07 alle 09:41 via WEB
E' una cosa di cui mi sono accorta anche io. ormai non paghiamo più la qualità ma le marche. E Benetton è peggiorato tantissimo. Prezzi altissimi e qualità scadente. Per fortuina che esistono ancora dei negozi (e non di catene pessime, ma legate al gruppo Zara tipo Pull 'n' Bear) dove puoi ancora acquistare cosine sfizione a prezzi decisamente ragionevoli. Andata bene dal raparapa ieri?
 
 
Kastania
Kastania il 30/05/07 alle 11:51 via WEB
Perfettamente d'accordo con te. Dal raparapa è andata alla grandissima, ho una testa boccolosa da non credere!:P
 
Pink_Pepper
Pink_Pepper il 30/05/07 alle 10:16 via WEB
Ma poi com'è andato l'incontro con la suocera? In risposta allatua odmanda, ormai, per molti, sono le marche che comandano. E mi dispiace per queste persone. Sai che i miei jeans preferiti, quelli che sto distruggendo dall'uso (e da i lavaggi) intensivi, quelli che mi stanno perfetti li ho comprati al mercato pagandoli 20 euro? E quelli di Diesel, pagati 119 euro, al secondo lavaggio si erano già lasciati andare e ora mi stanno larghi...e ho detto tutto.
 
 
Kastania
Kastania il 30/05/07 alle 11:52 via WEB
L'incontro è andato benissimo, sembra essersi innamorata di me. In realtà Big non vive con sua madre perchè lei se ne era andata di casa quando lui aveva due anni, quindi non hanno un rapporto classico madre-figlio, quindi non ero del tutto terrorizzata come accadeva con i miei ex. Ma gasp, non chiamarmela suocera!:P
 
   
libertangoo
libertangoo il 04/06/07 alle 23:33 via WEB
bene l'importante è che hai fatto colpo...!!!
 
absolut_claudia
absolut_claudia il 30/05/07 alle 10:51 via WEB
quanto ti capisco! per fortuna qui a londra i negozi che hanno prezzi accessibili non mancano. io fra l'altro odio spendere cifre folli per gli abiti, primo perche' non dispongo di tutto questo contante, secondo perche' so che dopo un po' di tempo non li indossero' piu'. meglio le megliette anonime...magari ci perdi un po' in qualita', ma per quello che costano!
 
 
Kastania
Kastania il 30/05/07 alle 11:53 via WEB
No no, in questo caso non ci ho perso nemmeno nella qualità, 100% viscosa entrambe. E'che da Benetton son proprio ladri!:P
 
estella12
estella12 il 30/05/07 alle 12:17 via WEB
Che ansia l'incontro con la suocera! Anch'io la prima volta ho ribaltato l'armadio!!! Poi ho scoperto un trucco, almeno per la mia suocerina: essere sempre il più vestita possibile, magari pure a collo alto ;)) Come mi vede un po' più scollata esclama costernata "Come 6 nuda stasera...ma non hai freddo?"... A volte avrei voglia di risponderle "Non si preoccupi, dopo mi scalda suo figlio!" Sono perfida????
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:26 via WEB
Ghghghg battuta perfetta! da rubare.. :P
 
DolcissimaMemole
DolcissimaMemole il 30/05/07 alle 12:46 via WEB
quanto hai ragione Carrie.. Io adoro benetton, x il suo stile un po'inglese che mi sta tanto bene e che mi rende diversa dal solito.. ma acquisto sl le magliette da 18 euro.. niente del resto.. troppi soldi e la qualità è spesso scandente.. xo', una volta all'anno, ci vado e acquisto qche pantalone e gonna.. nel mio stile.. stando attenta a non prendere inc***te.. eh.. la vita è dura.. il cartellino non mente.. ma.. spesso e volentieri i migliori affari si fanno al mercato! ;P
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:26 via WEB
Al mercato compro poco, e mai i pantaloni perchè DEVO vederli sul mio sedere prima di decidermi a comprarli.. ma per magliette & co sono completamente d'accordo!
 
sissibf74
sissibf74 il 30/05/07 alle 12:49 via WEB
io da vera principessa quale sono i vestiti li compro solo ed esclusivamente al mercato. Perchè mi sembra assurdo non comprare una magliettina carina da un cinese a 10 euro se poi entri da benetton e tutte le magliettine sono made in china e costano 5 volte tanto!
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:27 via WEB
Infatti, non c'è proporzione qualità-prezzo...
 
kita18
kita18 il 30/05/07 alle 13:12 via WEB
A ME SE PIACE UNA COSA NN BADO ALLA MARCA,ANCHE SE E' CINESE.AL MERCATINO SABATO HO TROVATO 2 MAGLIETTINE CARINISSIME.3 EURO OGNUNA.LE HO PRESE,QUANDO NN MI PIACERANNO + PAZIENZA.... MA L'INCONTRO CON MAMMA SUOCERA ALLA FINE COM'E' ANDATO?
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:29 via WEB
E'andato piuttosto bene direi!^^
 
elisamanson83
elisamanson83 il 30/05/07 alle 14:14 via WEB
ciao carissima!sono d'accordo con te...anche a modena benetton ha aumentato i prezzi e la roba nn è un granchè...ma dove andremo a finire?!
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:29 via WEB
..molto male, andremo a finire..
 
AncoraDiLui89
AncoraDiLui89 il 30/05/07 alle 14:25 via WEB
tutti al mercatooooooooooooo! ciao ciao
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:29 via WEB
Ciao!
 
SlowSwan
SlowSwan il 30/05/07 alle 15:59 via WEB
La cosa mi lascia un po' stranita. non so se sia perchè Benetton qui è di casa, ma io ci vado e con 50 euro, di solito, ne esco con una borsa piena di roba. Qui a Treviso ultimamente hanno abbassato un bel po' i prezzi...mah! misteri del marketing!
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:30 via WEB
Può darsi che sia la locazione, perchè qui sono diventati dei rapinatori!
 
scarlett84
scarlett84 il 30/05/07 alle 17:54 via WEB
Sì, è veram allucinante!!!Benetton l'ho molto ridimensionato...ha poche cose veramente carine, il resto è abbstanza anonimo...e i prezzi sn decisamente esagerati...ormai anche andare a fare shopping è diventato un raffinato gioco di startegia..mai fermarsi al primo negozio...Un bacio
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:30 via WEB
..e la strategia è tutto nella vita, non solo nello shopping! ;)
 
Miss_NewYork
Miss_NewYork il 30/05/07 alle 20:25 via WEB
Io non entro più da Benetton...troppo caro per quello che offre...il lunedì che non lavoro vado al mercato di piazza Benefica a Torino,dove vivo...mi metto lì, Ipod nelle orecchie e trovo sempre delle cose carine...e poi posso stare a guardare quanto voglio...
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:30 via WEB
Ecco, piazza Benefica mi manca,in centro bazzico poco per mercati..
 
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 30/05/07 alle 22:54 via WEB
La gente è superficiale ... xkè se una ragazza ha buon gusto riesce a vestirsi un pò ovunque(o quasi)la benetton ha un pò rincarato i prezzi ...ho preso una gonna di stoffa 79 euro una rapina e per la cintura ne volevano altrettanto .. la gonna l'ho comprata era troppo carina ... lo so Io sn un caso patologico:D spendo tutto qllo che ho in vestiti e libri .... per ritrovarmi sempre al verde:( notte beso:*Fermina^^
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:31 via WEB
La cintura era un vero furto! io cmq oltre a libri e vestiti butto dentro anche dvd.. aiutoooo!:P
 
   
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 31/05/07 alle 22:02 via WEB
'sera bella!Mi manca pochissimo alla fine del libro(la masseria della allodole) ... è davvero molto triste ne sn rimasta molto impressionata in tutti i sensi ... è orribile pensare che cose del genere sn realmente accadute ma è giusto prenderne coscenza ... notte!!
 
     
Kastania
Kastania il 01/06/07 alle 09:18 via WEB
Sono felice che tu l'abbia apprezzato.. sto facendo del mio meglio perchè più persone possibile lo leggano! :*
 
Maya_82
Maya_82 il 31/05/07 alle 03:39 via WEB
Un bacio ;***
 
 
Kastania
Kastania il 31/05/07 alle 17:31 via WEB
:****
 
Fagottina5
Fagottina5 il 01/06/07 alle 08:48 via WEB
è vero la qualità è importante ma se dobbiamo vestirci...i soldi contano troppo...mai sentito parlare di h&m?è un bel negozio...io ormai mi do anche hai cinesi...pensa che da h&m ho preso un cappotto...non solo è made in china...ma ce l ho da 4 anni non è rovinato e l ho usato anche sotto alla neve più volte...ma allora????
 
 
Kastania
Kastania il 01/06/07 alle 09:19 via WEB
H&M lo visito spesso, anche se non è totalmente il mio genere.. è Miranda la vera appassionata!
 
xxIaIaxxdgl
xxIaIaxxdgl il 03/06/07 alle 16:49 via WEB
penoso come ciò possa accadere...io da benetton non ci compro + da una vita...la tipica t shirt con la scrittina ormai non costa meno di 16-18 euro! O_O
 
seventina
seventina il 04/06/07 alle 10:06 via WEB
e infatti...viva la moda senza marche!! io penso di avere solo una decina in tutto di cose firmate..preferisco andare al mercato ormai!!anche se ho notato che pure li i prezzi stanno lievitando..!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963