Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« L'Inferno in pizzeria (...L'anello della discordia »

La bellezza

Post n°137 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da Kastania
 

Innanzitutto chiedo scusa per l'assenteismo di questi giorni: sono iperoccupata, ma oggi pomeriggio cercherò, tornata dall'Uni, di rimediare e passare a salutarvi tutti quanti! ;) e ora partiamo con il post...

Esiste una dipendenza simile a quella che si instaura con le droghe.
E non meno pericolosa.La dipendenza emotiva.

Conosco Giovanni dalle elementari,da quando ci ritrovammo nella stessa corsia a nuoto,ci squadrammo per un minuto,e decidemmo che saremmo stati sempre amici.

C'ero quando lui iniziò a fumare per imitare suo fratello più grande,e quando smise perchè si copriva di ridicolo e basta:non gli piaceva e non faceva che tossire.

Lui c'era quando subii la prima batosta amorosa.Mi chiese se volessi dare una lezione al bastardo che mi aveva trattata male, e io risi. Ma temo che se gli avessi detto di sì,gli avrebbe messo davvero le mani addosso.

Siamo stati insieme per circa un mese, a 16 anni, prima di riderci su e capire che non eravamo proprio fatti per stare insieme.

Abbiamo studiato insieme prima della maturità: lui classico, io scientifico,ma seduti allo stesso polveroso tavolo di biblioteca.

Poi con l'Università ci siamo persi un po'di vista, perchè lui è andato a studiare a Milano. Ma ogni volta che torna a trovare i genitori, per noi è una festa.

E'sempre stato una persona forte, autoritaria quasi. Certo in amore non si è mai rivelato una pappamolla. Finora, almeno.

Da mesi mi decantava le meraviglie della ragazza con cui era andato a convivere.
Bella, di classe, coltissima, di ottima famiglia.
Ogni tanto ironizzavo al telefono, chiedendogli se per caso non stesse sognando: una simile perfezione non si era mai sentita!

Stavolta ha portato anche lei, perchè conoscesse i suoi.
Più che naturale che l'abbia voluta presentare anche agli amici.

Sinceramente, a una prima occhiata non la trovo nulla di speciale,ma noto una cosa: ci sta guardando con la puzza sotto il naso.Vabbè,non ci conosce..
Siamo in pizzeria ed è vestita come per una soireè al Jolly Hotel. Vabbè,magari non si era portata tanti cambi..

Apre la bocca e arriva la seconda delusione.
E'scialba, parla di banalità, commenta giusto giusto gli argomenti televisivi.
Mastica ossessivamente, non ride, fissa il piatto e giocherella con la mano di lui.
Vabbè,magari si sente solo a disagio..

Nel locale c'è un calcio balilla. Da che mondo è mondo, a fine pizza ci si alza e si migra lì,alcuni a giocare e altri a tifare.

Giovanni si alza per raggiungere gli altri ragazzi che stanno già giocando.
Lei gli stringe il polso.
"No." dice soltanto.

"Ma ma ma.."inutili le proteste,per dire il vero poco convinte,di lui.
Lei si limita a sorridere dolcissima..e a non mollare la presa.

Io mi scambio un'occhiata preoccupata con Charlotte.
Ci alziamo e andiamo a seguire la partitella. Magari parleranno, si metteranno d'accordo..

Tre minuti dopo li vediamo arrivare coi cappotti addosso.
"Lei"non si sente bene, così tornano a casa.

E nei giorni successivi non si fanno più vedere.
Spariti, inghiottiti dal nulla.

Lui doveva tornare a Milano ieri mattina.
Non ci siamo nemmeno salutati.
Ieri sera mi ha telefonato.

Non ho avuto bisogno di parlare io. Ha fatto tutto lui: si è scusato per il comportamento di quella sera, ha iniziato a cercare mille motivazioni per cui lei si fosse comportata così.

"Onestamente non mi interessa,Gio.Se sei felice tu.. in fondo è la tua ragazza,mica la mia!" provo a scherzare.

Silenzio.

"Non so che dirti.. quando non c'è,sono triste. Quando c'è mi comanda a bacchetta ma.. almeno non sono solo..ha anche dei lati positivi,non sai..e poi è così bella, tanto più bella di me.."

Almeno non sono solo.Lei è tanto più bella di me.
Riassunta la filosofia della dipendenza.

Non c'è problema, per le donne, a quanto pare.
Se sei oggettivamente bella e stronza, puoi avere al tuo fianco un cavalier servente che si sentirà grato se solo gli rivolgiamo la parola e lo trattiamo come una pezza da piedi.

Ma la bellezza dà davvero un potere così grande ed ingiusto sugli altri?

Commenti al Post:
kimba_tWL
kimba_tWL il 05/12/06 alle 10:02 via WEB
Vuoi la verita'? Si', o almeno se la percepisci tale (nel senso di bellezza soggettiva e non oggettiva ovviamente). Comunque diciamolo, prima o poi ci caschiamo tutti in questa fase...una volta nella vita...e purtroppo la bellezza in quei momenti copre tutti gli altri lati negativi (evidenti agli occhi degli altri pero')... Ciao e buona giornata!
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:10 via WEB
..mai cascata,e ne vado fiera..
 
   
kimba_tWL
kimba_tWL il 05/12/06 alle 18:13 via WEB
Mai dire mai:P
 
     
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 09:50 via WEB
...no,no! al limite semmai ho il preconcetto inverso: tendo a pensare ai belloni come cretini integrali. Poi certo sono pronta a smentirmi..
 
Sinestesia86
Sinestesia86 il 05/12/06 alle 10:02 via WEB
A parer mio la bellezza se è associata al niente non da molto di più che una veloce relazione che lascia spazio ad una più profonda e matura... Ma ci sono uomini/donne che si accontentano di quella per fare bella figura per sentirsi machi/fighe e via dicendo... In un certo senso il tuo post di oggi si ricollega bene al mio e ti fa capire che, in fondo, gli uomini poi aprono gli occhi e si rendono conto che non basta essere "In" e "belli"...
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:11 via WEB
..ho letto e commentato. Abbiamo riflessioni geniali telepatiche, non è da sottovalutare!^^
 
DIVA78
DIVA78 il 05/12/06 alle 10:02 via WEB
in una pizzeria con il calcio balilla non ci sono mai stata, ma mi incazzerei non poco se il mio accompagnatore si mettesse a fare il peter pan con i suoi amichetti...sarà che odio il calcio e tutte le sue divagazioni!
 
 
ANGELIQUE_79
ANGELIQUE_79 il 05/12/06 alle 10:17 via WEB
...:|
 
 
babe_killah
babe_killah il 05/12/06 alle 11:55 via WEB
hai mai pensato che una persona, anche se adulta, possa aver voglia di divertirsi??? Il calcetto è quello! Gioco, divertimento! Mica 1 affronto!!! BK
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:12 via WEB
..mah,dipende. Noi siamo abituati così,e poi un conto è se esci a fare una cenetta romantica, un conto è la pizzata col gruppo..
 
 
guapix
guapix il 05/12/06 alle 17:16 via WEB
io ho un perfetto Garlando stile sala giochi in casa.... e a Natale sudate alla morte tra cognati, cugini, genitori, fratelli e invitati x l'occasione... si tratta di una sana partita a biliardino... mica di partire da soli con gli amici a Praga x un giro turistico..... Kastania hai ragione!!!
 
   
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 09:55 via WEB
ihihi appunto.. tutto nella giusta proporzione..
 
silia
silia il 05/12/06 alle 10:09 via WEB
La bellezza prima poi se ne va', il problema che con quella puoi catturare un uomo e se si innamora il gioco e fatto, così quando lei perderà la sua tanto decantata bellezza gli rimmarà un servitore fedele :( Cmq buona mattinata...
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:13 via WEB
..rimango comunque turbata. Chi si innamora di te per come appari, come fai a essere sicura che alla prima ruga non scapperà a cercare una bella com'eri tu prima?
 
ANGELIQUE_79
ANGELIQUE_79 il 05/12/06 alle 10:17 via WEB
Io credo che la bellezza, come l'intelligenza comporti sempre una certa dose di responsabilità, responsabilità che ci dovrebbe far capire che non è giusto abusarne, soprattutto a discapito degli altri!E' anche vero però che le persone ritengono i belli non in diritto di lamentarsi, come se solo per il semplice fatto di essere piacenti, siano automaticamente anche felici...in questo caso a sbagliare cmq non è solo lei ma anche il tuo amico, in fondo si usano a vicenda, uno ha il cavalier servente e l'altro si sente meno solo, molte unioni sono fatte di questi compromessi!!!Buongiorno Kast tanti baci
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:13 via WEB
..hai ragione, ma sono unioni così tristi..
 
Little_ale
Little_ale il 05/12/06 alle 10:42 via WEB
io nn riuscirei mai a comportarmi così...forse è x qst ke sto perennemente sola...
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:14 via WEB
No,forse è per questo che non sei una stronza!;)
 
eranaeala
eranaeala il 05/12/06 alle 10:49 via WEB
Tesoro mandami la foto del tuo amico che se è carino e simpatico bè magarici esco io! eheheh che almeno non sono stronza
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:14 via WEB
ehehe perchè no? se torna single vi metto in contatto!
 
eva107b
eva107b il 05/12/06 alle 10:52 via WEB
Bella,Mi vien da sorridere:)Spesso si idealizzano le xsone,quando siamo presi da qualcuno,specie all'inizio,lo vediamo unico,scompaiono tutti i difetti in1 momento,o meglio,i suoi pregi,(sperando che ne abbia)li mettono in ombra..momentaneamente.L'abitudine di star con quella xsona,la paura dell'uscire fuori da ciò..non ci fa guardare al malessere nel rapporto.Ma son parole inutili,potresti parlar al tuo amico all'infinito,deve rendersene conto da solo.Ok volendogli dare il beneficio del dubbio..è in fase iniziale..lei è1 po'chiusa..ok nn tutte son esuberanti ed espansive come noi(NON TROIE, ESPANSIVE :D)però lei,deve saper stare in mezzo agli altri,specie se sono i"suoi amici",in queste piccole scenette..di"ossessiva gelosia e Bacchettare"emerge poca complicità,quando quella non c'è.,ma anche quaqndo viene a amncare nel tempo,il rapporto finisce.La bellezza poi è sì una delle prime cose che attira..ma il piacere è qualcosa di più intrinseco..il fascino.La bella statuina proprio..che palle!:)A volte nei locali mi soffermo a guardare le coppie..spesso facciamo scommesse,sul:"da quanto tempo saranno insieme etc."Vinco spesso:)baci bella.Piacevoli i tuoi post,tantissimo Eva
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:15 via WEB
..davvero indovini l'età delle coppie? è un dono mica da poco.. :*
 
nonsolop
nonsolop il 05/12/06 alle 10:54 via WEB
:( Spero che il tuo amico smaltisca in fretta gli effetti di questo incantesimo malefico!Penso che la bellezza abbia potere finchè gliene attribuiamo noi ... Un bacio!E' sempre un piacere leggerti! :-)
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:16 via WEB
..purtroppo gliela attribuiamo molto spesso!poveri noi..
 
lady_in_jeans
lady_in_jeans il 05/12/06 alle 11:10 via WEB
...dipende sempre da chi sono "gli altri"! P.S.: stai vicino al tuo amico...credo ne abbia veramente bisogno! Un bacio ^__^
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:16 via WEB
..ci proverò,per quanto possibile a distanza! baci!
 
Skassambrella
Skassambrella il 05/12/06 alle 11:13 via WEB
Credo sia solo un abuso di potere come un altro. Ce ne sono a palate di donne bellissime al mondo che sanno essere simpatiche e socievoli, ma ce ne sono altrettante palate di quellellà che se la tirano manco fossero le uniche ad avercela! Magari per loro è pure abbastanza difficoltoso riuscire a gestirsi in mezzo ai comuni mortali... e allora io ringrazio Iddio ogni giorno per avermi fatta normale!
Un bacio e rilassati dagli impegni, siamo quasi a Natale :)
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:17 via WEB
..è un ringraziamento che proferisco spesso anch'io!^^ e poi,vuoi mettere la comodità di girare senza uno stuolo di servi ai piedi!?
 
sax2002
sax2002 il 05/12/06 alle 11:26 via WEB
Che tristezza! Meglio soli che male accompagnati...questa è sempre stata la mia personale filosofia. non mi ridurrò mai a sottostare a una tale stronza solo perchè è bellissima...
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:17 via WEB
...è la filosofia migliore..
 
rigel_79
rigel_79 il 05/12/06 alle 11:32 via WEB
nn capisco come si possa arrivare a tanto... il mio rapporto di coppia dev'esser fatto anche di risate e scherzi... la bellezza è relativa!
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:18 via WEB
..senza complicità è sesso e qualche cena, non un rapporto!:)
 
alessandra_1976
alessandra_1976 il 05/12/06 alle 11:36 via WEB
Non so se è consolatorio ma quella frase solo qlk anno fa la diceva il mio LUI che era ancora con la sua bellissima e snob moglie...ed ora è qui con me ^______^ Se vuoi gli presto LUI x un week end, magari il tuo amico si rende conto che nn conviene fare certe fesserie ;-)
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:19 via WEB
ihihih per fortuna alle volte cambiano idea, spero che sia anche questo il caso!^^
 
Pink_Pepper
Pink_Pepper il 05/12/06 alle 11:50 via WEB
Abbiamo la prova che le belle e stronze esistono anche nell'universo femminile. Ogni tanto ho provato a fare il giochetto, ma stavo male per come trattavo l'altra persona e a volte mi chiedo come possano sentirsi soddisfatti a comportarsi così... Mah... Almeno non è solo.
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:19 via WEB
...già,e in fondo contento lui..
 
babe_killah
babe_killah il 05/12/06 alle 11:53 via WEB
ribadisco: W le Barbra Streisand del mondo!!! e abbasso tutte le Santarelli idiote!!! che tristezza il tuo amico......davvero ma davvero triste.....BK
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:20 via WEB
...è la cosa peggiore è che non sembrava un cretino come tanti altri!
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 05/12/06 alle 11:56 via WEB
Teribbile....come direbbe il nostro Verdone.....Cara Kast, quella con me durerebbe una settimana, puo' essere pure bella come Charlize Theron ( beh, una topastra a caso..ahahahaah) ma con quel carattere di M.....con me non va!!!! Stasera sono all'Olimpico ( il Nostro...non il vostro con la o minuscola...aahuahauahuuh) FORZA MAGICA ROMA..... e un bel bacio a te:))
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:21 via WEB
...in bocca al lupo ( o alla lupa?) allora!
 
volpetta73
volpetta73 il 05/12/06 alle 12:31 via WEB
ciao amica.. ti parlo di conoscenze in comune che ho.. conosco 4/5 persone che sono andati in thailandia per trovare fidanzata portarla qui e sposarla.. perche non riescono a trovare una donna in italia? a me fa tanta tristezza questa cosa.. anche se forse per molti e' piu' importante riempire il vuoto di stare da soli.. comunque credo che il tuo amico si merita di meglio.. baci;)
 
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 05/12/06 alle 16:11 via WEB
in thailandia.....ma dai!!!!! Non lo hanno capito che le italiane sono le migliori del Mondo?????? forse li sono meno complicate perche' vivono in paesi non consumistici.....ma meglio le Italiane anche se non bellissime :))baci
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:22 via WEB
..vogliono una serva/schiava sessuale, non una moglie..bastardi..
 
casperina86
casperina86 il 05/12/06 alle 12:35 via WEB
povero il tuo amico...con una così altro che fidanzamento....sta in galera!!! comunque penso davvero che la bellezza dia questo potere...se sei bella puoi avere il mondo a tuoi piedi..tutti ti cercano, ti amano, invece se sei "normale " o "carina" sei una delle tante....se fossi stato il tuo amico l'avrei lasciata lì col suo vestito ultra chic e la puzza sotto il naso..ciao =)
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:22 via WEB
...magari lo avesse fatto!:*
 
blumare77
blumare77 il 05/12/06 alle 13:43 via WEB
Wow....anche tu nuoti? Oppure hai smesso? Allora qualche volta potremmo fare una bella garetta in piscina ;-) Riguardo all'argomento del post, i maschi si fanno prendere la mano, soprattutto se la ragazza è molto bella. Subiscono silenziosamente e passivamente. Un bacione
 
 
D_A_F_N_E
D_A_F_N_E il 05/12/06 alle 13:49 via WEB
secondo me si...1 bacio e buona giornata :-D
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:22 via WEB
..ehehe noooo oppure mi stracceresti!^^
 
Sara_GOLD
Sara_GOLD il 05/12/06 alle 14:57 via WEB
anche quelle brutte e stronze hanno il loro effetto..
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:23 via WEB
..ma di solito è un effetto diverso..
 
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 05/12/06 alle 15:02 via WEB
Bè mi dispiace per il tuo amico, si capisce che gli vuoi molto bene...dall'altra parte penso che una donna fa bene a comportarsi così..n sn una fanatica delle tattiche..mi sn sempre comportata naturalmente e in cambio ho ricevuto sl fregature....il fine giustifica i mezzi o no???in fin dei conti facendo la snob si è fidanzata con il tuo amico che dalla descrizione nn sembra x niente male:***
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:24 via WEB
...lo so, ma non è concepibile per me basare un rapporto su un simile gioco di potere.. è come stare con uno perchè è ricco!
 
   
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 05/12/06 alle 20:31 via WEB
bè nn credo sia proprio la stessa cosa...lui sta con qst ragazza xkè lei è brava a nn farlo sentire sicuro...che ci piaccia o no..c'è sepre qlcn che ama di più...difficilmente l'amore ha la stessa intensità da ambo le parti..
 
     
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 09:58 via WEB
..su questo concordo. Ma un conto è un leggero squilibrio, un conto la schiavitù ormonale..
 
lunamattana
lunamattana il 05/12/06 alle 15:23 via WEB
ciao!! MmmmMmmm...i maschietti mi dicono che il potere è da un'altra parte....ma non so se crederci...
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:24 via WEB
..in effetti c'è anche quella scuola di pensiero..
 
arcadia73
arcadia73 il 05/12/06 alle 15:25 via WEB
Miiii che doloreeeeee! Fa male al cuore ed anche un po' al fegato, ma capisco lui... credo che se Babbo Natale gli portasse un pochino di autostima passerebbe vacanze migliori (anche senza di lei) :P ciauuu cara
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:24 via WEB
..ecco, un regalo perfetto per lui sarebbe proprio l'autostima!^^
 
AlbaSonica
AlbaSonica il 05/12/06 alle 15:33 via WEB
la bellezza è importante (poi che sia un fattore puramente soggettivo è un altro paio di maniche) ma se non è accompagnata da una sostanza...non ci si fa un cavolo!Al tuo amico serve solo da capire se ne è innamorato o se è innamorato solo perchè le fa compagnia. In entrambi i casi non sarebbe bello farsi manipolare in quel modo. Baci!!!
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:25 via WEB
..punto sull'argomento sesso&compagnia..
 
eLeNuZZa_19
eLeNuZZa_19 il 05/12/06 alle 15:38 via WEB
Bacionissimooooooooooo!
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:25 via WEB
:***
 
eternity2002
eternity2002 il 05/12/06 alle 16:02 via WEB
Sono senza parole, perchè certi uomini si accontentano in questo modo? Le sue parole sono assurde!!! Tu come stai cara, a parte l'iperattività di questi giorni? Un bacione!!
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:26 via WEB
..stanchissima ma piuttosto bene tata, grazie!:*
 
La_Donna_Invisibile
La_Donna_Invisibile il 05/12/06 alle 16:05 via WEB
Diciamo che c'è poco da dire... gliel'hai detto tu stessa, se è felice lui, bene. E' sempre il solito discorso, finquando non ci sbatti il muso in prima persona non ci si accorge mai di stare sbagliando. Un bacio cara
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:26 via WEB
Penso anch'io che le brutte esperienze servano ad accumulare saggezza..
 
roberta.83
roberta.83 il 05/12/06 alle 16:14 via WEB
per gli uomini avere una bella donna accanto è come poter andare in giro con la coppa del mondo in mano.... il tuo amico è tenerissimo, magari innamorato, anzi lo è di sicuro...c è una canzone degli art. 31 che dice: eri la piu carina, un eterna miss liceo, il trofeo per il torneo, ed i romeo che dietro di te facevano corteo, e tu sfruttavi tutti senza scrupoli, indossavi uomini, come abiti, con la tua bellezza li rendevi deboli, servili ed arrendevoli, poi qnd ti stancavi li buttavi tipo straccio vecchio........ ecc...spero il tuo amico ci ragioni sù, e cominci a mostrare la parte forte della sua personalità.. un bacio
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:27 via WEB
..lo spero davvero tanto anch'io!
 
sparus_rm
sparus_rm il 05/12/06 alle 16:38 via WEB
Ti dico la mia: i rapporti di coppia basati sulla dipendenza possono avere mille motivazioni diverse, e nella mia esperienza credo sia giusto guardare ai problemi di fondo più che ai sintomi. In questo caso, e semplificando molto la questione, mi sembra che la scelta di questa ragazza rafforzi il suo ego narcisistico placando la sua intima insicurezza. La bellezza della compagna lo gratifica nel rapporto con gli altri. Ma alla fine, verrà inevitabilmente il momento della la resa dei conti. E la coppia scoppierà: non si può subire una situazione di questo tipo a lungo. Ci sono passato anch'io. Per il resto, tornando al tema della bellezza, devo dire che ho avuto ragazze molto belle, carine e anche bruttine. Quelle molto belle vivono del riflesso della propria immagine, e sono spesso gelide e distanti. Nella relazione pensano di farti sempre qualche favore e a letto sono spesso un vero disastro. Viceversa le "bruttine" (ovvero quelle ragazze che non rientrano nei perfetti canoni della bellezza apollinea) le preferisco di gran lunga. Primo, sono spesso più intelligenti, perché devono faticare di più per ottenere ciò che vogliono. Secondo, sono più spontanee, perché non devono imporsi uno standard coerente con l'immagine. Terzo, sanno amare meglio. Danno più importanza alla relazione, agli abbracci, agli sguardi e a tutto il resto. Ci sei tu e a loro questo importa. Belle, intelligenti, affettuose? Una vera rarità.
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:29 via WEB
...alle volte le eccezioni esistono. Ma sono appunto eccezioni.
 
   
sparus_rm
sparus_rm il 05/12/06 alle 17:56 via WEB
Questione di maturità. O meglio, di espeerienza. O meglio ancora, di quante tramvate in fronte bisogna prendere prima di capire cosa conta davvero.
 
     
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 09:52 via WEB
..io non ho mai preso tramvate di quel tipo ma non ci sono mai incappata. Credo che succeda cmq più spesso agli uomini..
 
     
sparus_rm
sparus_rm il 07/12/06 alle 00:29 via WEB
Credo che i fortunati a non averne prese siano pochi e che non facciano differenza di genere. Più tramvate per tutti. L'unica cosa buona è che dopo, a bocce ferme, ci si rende conto di quante cose abbiano ricevuto più attenzione di quella che meritavano e quali siano le cose di cui si ha davvero bisogno.
 
     
Kastania
Kastania il 08/12/06 alle 10:42 via WEB
..non sempre però si riesce a vedere tutto in una prospettiva così distaccata. Resta il livore, la rabbia, la gelosia.
 
seventina
seventina il 05/12/06 alle 17:15 via WEB
si...la bellezza può fare questo ed altro..o per lo meno..non ho ancora avuto la prova del contrario...mio malgrado..e io non la vivo di certo dalla parte della "bella e stronza" anzi!! è davvero ingiusto.. secondo me il tuo amico..prima o poi si stancherà di annullare la sua personalità al suo cospetto..un bacione carissima!!
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:30 via WEB
..speriamo,la situazione non mi piace..
 
guapix
guapix il 05/12/06 alle 17:19 via WEB
commento del post..... il tuo amico ho paura che una volta aperti gli occhi e capito che le sue "bolas" sono irrimediabilmente compromesse.... la scaricherà dopo un bel po' e si ritroverà solo... a volte capita il momento no anche se la serata con amici è perfetta... ma zerbino.... 'azz se è brutto.... e io sono uno che ci stava cascando.... consiglialo prima che sia troppo tardi.... ah, per il tuo ragazzo della spesa... tariffa pomeridiana o fai il settimanale?? eheheh :D
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:31 via WEB
:P faccio anche il mensile, se serve..
 
elo7
elo7 il 05/12/06 alle 17:25 via WEB
la bellezza non è questione di merito, ma è solo fortuna, di conseguenza sottometterci a qualcuno che solo fortunatamente sembra migliore di noi, se la bellezza non è accompagnata da altro ovviamente, è ridicolo ma purtroppo molto comune...non a caso circola il famoso detto:la donna deve essere bella..come se bastasse quello!!! un grossissimo abbraccio cara!
 
 
Kastania
Kastania il 05/12/06 alle 17:33 via WEB
..già,detti ridicoli! :**
 
bridjet_2005
bridjet_2005 il 05/12/06 alle 18:07 via WEB
ho avuto un amico come il tuo anche io, uniti negli anni e guarda caso si allontato da me perchè la sua ragazza era più o meno simile alla tipetta da te descritta. risultato? dopo 10 anni ,in cui lui è stato il suo schiavetto con personalità mutilata, lei si è stancata e l'ha mollato..lui ci ha sofferto si.. però poi ..ha visto che fine aveva fatto in mano a lei quante cose aveva perso, amici ,calcetto, interessi.Credo che certa gente si rincoglionisca sul serio d'avanti a 2 occhi luccicosi e un pò di finezza presa dalle copertine di vogue.Prima o poi lo capirà da solo ci sbatterà il muso da solo.Cmq anche io come eva, indovino se le coppie che vedo seduti ai tavoli dei pub andranno avanti o no,mi faccio delle risate grandiose :))baciiiii
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 09:51 via WEB
...spero di non capitare mai nel vostro raggio d'azione allora! :P ammetto che mi sentirei in una macchina per la TAC..:*
 
Futura_Scrittrice
Futura_Scrittrice il 05/12/06 alle 18:15 via WEB
sai..io forse la penso al contrario..a parte che fortunatamente la bellezza è molto soggettiva(nel senso che io posso non piacere a molti ma magari per qualcuno risulto bella)..la bellezza non è un potere cosi grande, o per lo meno quella esteriore non lo è..penso tu sia d'accordo con me quando dico che in fondo, tutti, e dico tutti, se stanno bene con qualcuno se ne fregano dell'aspetto, oppure imparano a fregarsene..mi sembra di capire che il tuo amico, nonostante lei sia "bella" non stia molto bene con lei..o sbaglio? prima o poi scoppia..
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 09:53 via WEB
..spero di non essere nei paraggi durante l'esplosione. Non c'è niente di peggio di un amico che, quando molla una simile zavorra, ti dice "perchè non mi hai consigliato di farlo prima?"
 
TataLisa
TataLisa il 05/12/06 alle 18:16 via WEB
mamma mia che tristezza...mi dispiace per il tuo amico, spero si ravveda ed inizi per lo meno a rispondere come si deve a questa specie di schiavista dei sentimenti...che cosa triste...
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 09:56 via WEB
eh sì, decisamente tristissima. Da lui non me lo sarei mai aspettata..
 
whitevenus.f
whitevenus.f il 05/12/06 alle 18:39 via WEB
sicuramente non e' lei l'unica ragazza sulla terra....grazie a dio!!!non per mettere zizzania ma per quanto tempo ha intenzione di durare con stalin versione femminile....puo'essere bella quanto ti pare ma alla fine uno si rompe le scattole di uscire con il cane da guardia......f
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 09:57 via WEB
Stalin femminile mi piace, direi che baffi a parte ci azzecca!^^
 
sissibf74
sissibf74 il 05/12/06 alle 18:41 via WEB
ciao bella, scusa oggi ho poco tempo, passo solo per un salutino veloce. A domani, buona serata, bacione
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 09:59 via WEB
Un bacione bella!
 
ARYMI
ARYMI il 05/12/06 alle 18:48 via WEB
:OOOOOOOO baaaaaaaaaaaa assurdissimo quello che hai scritto...non ci posso credere che esistano davvero persone così...è così triste e squallido tutto cio'.. :( sxiamo lui si riprenda presto...
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:00 via WEB
..lo spero con tutto il cuore! anche perchè non muoio precisamente dalla voglia di rivederli insieme..
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 05/12/06 alle 18:59 via WEB
Ho avuto fortunatamente il tempo oggi, di leggere non solo gli ultimi tuoi post che mi mancavano ma di soffermarmi anche sui commenti di quest'ultimo...belle donne, ma stronze, vere e proprie burattinaie...personalmente, non ho mai trattato da burattino nessuno, ma in passato sono stata davvero stronza, lo ammetto, e non è la bellezza che da questo "potere" sugli altri, ma è il contrario. Diventa un voler continuamente dimostrare che oltre a ciò che appare c'è molto di più, un cervello, un cuore. Si sa che l'uomo al cospetto della bella diventa adulatore, e questo, credimi a lungo andare infastidisce, perchè non sai mai fino a che punto l'interesse del maschio in questione sia rivolto solo alla bellezza estetica oppure è più profondo. Poi durante l'adolescenza è ancora peggio, ti invitano alle feste perchè sei "bona" e magari non si ricordano neanche che due giorni prima hai vinto il primo premio per un concorso di italiano per scuole superiori, e il tuo tema è stato pubblicato sul giornale locale. O quando vieni presa di mira come il trofeo di una gara fra maschi...o quando credi di avere tante "amiche" che ti chiamano per uscire, e ti rendi conto che è vero per il semplice fatto che "la bella" ha anche tanti ragazzi "in" da presentare loro...e allora diventi stronza, e quello è il tuo coltello, un'arma per difenderti. Poi col tempo, maturando, ti rendi conto che non puoi fare di tutta un'erba un fascio, e così metti un pò da parte la diffidenza che ti ha contagiata per tutta la durata dell'adolescenza, e ti apri agli altri, a volte fioriscono rose, e a volte ti ricevi docce bollenti, proprio come tutti. Quando alla domanda "perchè continui a star con lei" è deludente che non ti venga risposto "perchè ne sono innamorato". E magari, la ragazza del tuo amico sa proprio questo, lei forse sa che lui rimane con lei per la sua bellezza e per non sentirsi solo, lei forse sa che ha la sua attenzione, ma non il suo cuore...Alla fine, non so fra i due, chi sia il più stronzo, in verità, questo è quanto,e che ognuno ha quel che merita....un bacetto grande...jess(che ti ha scritto un papiro non un commento ;)
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:01 via WEB
Sai che hai ragione? sono entrambi piuttosto amareggiati,probabilmente.
 
stefinoinpoesia
stefinoinpoesia il 05/12/06 alle 19:08 via WEB
purtroppo molti maschi hanno un terribile difetto: sono dotati di pene e cervello ma non di sangue a sufficienza per tutti e due, e in più c'è la forza di gravità. è da qui che nascono gli "zerbini", purtroppo. non è più il cervello ma il pisello che comanda, e più di avere una compagna ci si abbassa a fare anche questo ed altro. dipende da cosa uno vuole dalla sua vita... ciao ciao! un abbraccio. ;) S.
 
 
kimba_tWL
kimba_tWL il 05/12/06 alle 19:21 via WEB
Devi dissentire in parte...secondo me lo zerbinaggio non nasce dal mancato afflusso di sangue nella parte comunemente detta "cervello", ma semplicemente dall'amore non ricambiato. Perche' se fossi ricambiato non saresti piu' "zerbino". E non e' nemmeno il bisogno di una compagna, perche' allora andrebbe bene piu' o meno chiunque...invece succede solo in alcuni casi. E qui la bellezza (soggettiva) e' fattore scatenante...non lo stesso si potrebbe fare con la sola intelligenza(a meno di non averne una evidente disparita' in termini di valori assoluti).
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:03 via WEB
Concordo con te,Ste: questo tipo di zerbinaggio ha molto a che fare col sesso e poco con l'amore. Lui non ne è innamorato: ne è sedotto, e sono cose molto diverse. Un abbraccio!
 
PirlaDiSaggezza
PirlaDiSaggezza il 05/12/06 alle 19:28 via WEB
anche io sn un pò latitante in questi gg..mannaggia..kiss kastaniettaaa
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:04 via WEB
Un bacione tata!:*
 
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 05/12/06 alle 20:00 via WEB
la bellezza puo essere paragonata a una preziosa e raffinata cornice di un bel quadro d'autore...cio che voglio dire che un bel faccino puo essere solo una gradevole schermata ma se dentro si è acidi e sterili beh,ti ritrovi alla fine sola...la superbia..il sentiri un gradino piu gli altri denota tanta stupidità e incapacità di argomentazioni,di essere..la forma perde il suo spessore senza la sostanza...spero che il tuo amico se ne accorga:D un bacio Kast:*
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:05 via WEB
...di solito i coinvolti sono gli ultimi a rendersene conto, ahimè.. :*
 
Anya1983
Anya1983 il 05/12/06 alle 20:04 via WEB
per me quello che racconti è l' ennesima riconferma di questa assurda teoria.. è così, inspiegabilmente è così.. ma la "colpa" se così la si può definire è da ricercare nella debolezza degli uomini che si fanno impolpettare dalla prima gocca venuta, che poi sia senza cervello e la reincarnazione di hitler, non gliene importa più di tanto.. contenti loro.. bacio stella ;)
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:06 via WEB
...contenti loro, è quello il punto. Non sono contenti,alle volte. Ma così preda dei loro ormoni da non cambiare le cose..
 
Maya_82
Maya_82 il 05/12/06 alle 20:35 via WEB
Leggendo l'inizio del tuo post ho pensato che magari lei era solo molto timida,che si sentisse fuori luogo,ma poi quando ho letto la telefonata del tuo amico ho compreso che lei era solo l'ennesima stronza.Io nn credo che la bellezza abbia questo potere,forse ce l'ha solo su persone emotivamente insicure,sui più deboli..Magari il tuo amico in questo periodo i sente solo,insicuro e ha bisogno di qualcuno al suo fianco e si fa usare da una tipa del genere...Se fossi in te cercherei di autarlo.Un bacio
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:07 via WEB
..vorrei ma non posso. Al di là della distanza, lui ci è andato a convivere con questa: cosa gli dico, sei un imbecille, torna sulla terra e scegli una terrestre? l'ultima volta che l'ho fatto, l'amico in questione ha pensato che io fossi gelosa. E si è dichiarato... situazione di merda..
 
giulia0782
giulia0782 il 05/12/06 alle 20:58 via WEB
ma dai no il calcio balilla è un dovere morale dopo la pizza!!! nessuna morosa o aspirante tale lo può impedire..viva le ragazze "ruspanti"!!!!!!! buona serata!
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:08 via WEB
..appunto..fossero usciti da soli, ancora, lo capirei.. ma uscendo in gruppo!
 
Fagottina5
Fagottina5 il 05/12/06 alle 21:56 via WEB
azz poveretto che batosta che si è preso....madonna che palle le ragazze così....ma come fanno!un sorriso almeno...è twedesca???ahahaha
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:10 via WEB
No no, milanese... :P
 
kikovv
kikovv il 05/12/06 alle 22:08 via WEB
NONMI PARLARE DELLA DIPENDENZA EMOTIVA,,,,,NE SONO IL CAPO SIGH SIGH
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:11 via WEB
Nooo dai.. non fare così.. :*
 
Miss_NewYork
Miss_NewYork il 05/12/06 alle 22:39 via WEB
Cara Kastania,io sono cresciuta a Milano...questo è il Milano Style...o almeno i torinesi che vanno a vivere a Milano prendono questo andazzo...provato su molti miei amici...ed è per questo che io vivo a Torino...
 
 
kimba_tWL
kimba_tWL il 05/12/06 alle 22:41 via WEB
quale andazzo? quello dello "zerbino"?
 
   
Miss_NewYork
Miss_NewYork il 06/12/06 alle 09:48 via WEB
...quello di badare + all' apparenza che ai veri sentimenti.
 
     
kimba_tWL
kimba_tWL il 06/12/06 alle 10:12 via WEB
Strano...vivo a Torino da una vita e non mi sono mai accorto che si badi piu' ai veri sentimenti che all'apparenza(almeno per quanto concerne la "fascia giovani")... Invece per quanto riguarda Milano, per quanto posso dire considerata la mia poca esperienza, trovo che hai ragione(anche se ho trovato delle eccezioni, quello che dici sembra che si percepisca gia' girando per la citta', di prima impressione).
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:12 via WEB
...ed è per questo che Milano come città non mi ha mai tentata..
 
   
kimba_tWL
kimba_tWL il 06/12/06 alle 10:19 via WEB
E poi Milano e' inquinataaaaaaaaaaaaaa...tutti a vivere in campagna, dove ci sono i sani e genuini rapporti di una volta(e pure l'aria buona:p):D Buona giornata a tutte/i!
 
     
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:20 via WEB
..nel qual caso, che ci fai sotto la Mole?
 
     
kimba_tWL
kimba_tWL il 06/12/06 alle 10:21 via WEB
Probabilmente non sono uno molto furbo:D (oltre a studiarci ovviamente)
 
     
Kastania
Kastania il 08/12/06 alle 10:43 via WEB
:)
 
brujita.09
brujita.09 il 05/12/06 alle 22:55 via WEB
la bellezza e' un'arma e dipende da chi la impugna, non sempre e' sinonimo di stronzaggine o di mediocrita' come la tipa skizinosa e skizofrenica che hai descritto..(povero GIOVANNI!) ma FORSE chi fa cosi' non e' davvero bello fuori e nemmeno dentro, e' talmente insicuro di se' che si accompagna a uomini poco carini e deboli, ha bisogno di creare dipendenza. PS. ADORO IL BILIARDINOOOO O CALCIO BALILLA, IO IN PORTA, TU?!
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:14 via WEB
:P in attacco,come sempre!
 
unconiglioverde
unconiglioverde il 05/12/06 alle 23:27 via WEB
credo che sia sempre difficile conoscere gli amici di lui....ma è evidente che il problema della donzella non era qsto...e se un mio amico mi dicesse "almeno non sto solo e lei è piu bella di me"farei d tutto x aprorgli gli occhi:nessuno s deve sentire inferiore a nessuno;non si sta con qlcuno xkè cosi non stiamo soli......a 24anni dobbiamo cercare l'amore...quello vero...e non accontentarci x lo piu facendoci trattare da tappetini da chi può essere pure bellissimo ma è una merda
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:16 via WEB
..magari fosse così semplice. Ma tutte le volte che ho provato ad aprire gli occhi a un amico/a sui punti deboli delle sue relazioni.. ho perso l'amico/a. Ora tendo a tenere la bocca chiusa salvo casi estremi..
 
dolcefondente
dolcefondente il 06/12/06 alle 01:53 via WEB
capisco il tuo stato d'animo,ma non penso si tratti solo di bellezza,da quanto scrivi emerge un tipo snob probabilmente facente parte di quella Milano bene che identifica il divertimento solo come serate "cool"(asettiche),in cui non c'e' posto per il calcio balilla!(e non sa che si perde),spero per te che il tuo amico si ravvveda e capisca che ha tutti i numeri per aspirare ad altro...ad una donna che oltre ad essere bella,colta e di ottima famiglia sia anche INTELLIGENTE .
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:17 via WEB
;) glielo auguro di tutto cuore!^^
 
deagatta80
deagatta80 il 06/12/06 alle 09:16 via WEB
La bruttezza ha un vantaggio sulla bellezza: dura! Ciao stella, solo una battuta..spero che il tuo amico si renda conto di questa situazione...digli che si legga il piccolo principe: "non si vede bene che col cuore; l'essenziale è invisibile agli occhi"..bacio
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:18 via WEB
..adoro quel passaggio! un bacione! :*
 
tabata_
tabata_ il 06/12/06 alle 09:24 via WEB
Io ho avuto un'esperienza simile al contrario... lui un ragazzo normale che credeva di essere uno strafigo, lei una bella ragazza che lui faceva sentire un cesso... ed ogni volta le faceva notare quanto fosse fortunato ad averlo accanto. Se litigavano lui si tirava indietro e per punizione non si concedeva più... beh alla fine è stato lui a lasciarla e lei per due anni ci è corsa dietro fino a che non ha capito che non poteva andare avanti così...
 
 
Kastania
Kastania il 06/12/06 alle 10:19 via WEB
..si tirava indietro e non si concedeva più? allora esistono anche i mr cel'hosoloio.. e poi dicono alle donne!
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 07/12/06 alle 15:03 via WEB
...e poi gli uomini si lasciano sfuggire le vere "femminone", belle, intelligenti e simpatiche ;)
 
 
kimba_tWL
kimba_tWL il 07/12/06 alle 15:05 via WEB
Ma quelle sono gia' prese da tempo...o le prendi da giovanissime oppure te le scordi, non le mollano piu':D
 
   
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 07/12/06 alle 15:19 via WEB
...e allora perchè io sono single??? Credimi a volte le mollano e si rendono conto solo dopo, quando è ormai tardi, che sono molto meglio di quelle sciaquette vuote ed impostate!
 
     
kimba_tWL
kimba_tWL il 07/12/06 alle 15:30 via WEB
Sul perche' sei single non so, non ti conosco... Invece sul fatto che le mollino sara' anche vero, ma poi dopo che lo fanno, le ragazze ci rimangono male e cambiano per sempre(almeno quelle che ho conosciuto io, che sono sempre una minima parte del totale)...e qui c'e' la fregatura!
 
     
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 07/12/06 alle 16:02 via WEB
beh la ferita nn può nn lasciare traccia, ma dall'essere delusa a cambiare totalmente carattere e approccio ce ne vuole.Poi stà all'uomo nuovo far capire che vale molto di più di quello che l'ha mollata, perchè l'apprezza in tutto e, giusto per tornare in argomento, nn solo per la bellezza!
 
     
Kastania
Kastania il 07/12/06 alle 16:49 via WEB
Sono d'accordo con te Butterfly.. la bellezza per molti uomini vale più di tutto il resto. Salvo poi capire tardi di aver spezzato il cuore di lei e di essere anche rimasto con un pugno di mosche o una sciacquetta di fianco. Baci..
 
     
kimba_tWL
kimba_tWL il 07/12/06 alle 18:49 via WEB
...evidentemente ce ne vuole meno di quanto se ne pensi... Pero' pensavo che il criterio di scelta "only-bellezza" l'avessimo gia' passato, e stessimo parlando piu' in generale:D
 
     
Kastania
Kastania il 08/12/06 alle 10:43 via WEB
..quella purtroppo salta fuori sempre..
 
Laxmi84
Laxmi84 il 07/12/06 alle 21:53 via WEB
Una storia che si basa su questi presupposti è preoccupante... il tuo amico pur di aver accanto una ragazza trofeo è disposto a farsi trattare come uno zerbino! e la cosa più grave è che non è solo per orgoglio maschile, ma anche perchè lui non vuol star SOLO... come se le fosse l'unica ragazza sulla terra disposta a stare con lui! cavolo ce ne saranno tante altre e sicuramente migliori di lei! speriamo che lui superi la sua dipendenza emotiva e..il suo senso di inferiorità nei cfr di sta ragazza! buona serata bacioni! ^^
 
 
Kastania
Kastania il 08/12/06 alle 10:44 via WEB
..lo spero davvero tantissimo anch'io!^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963