Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Mannaggia al paninoCashmere mafia »

Guerra Civile

Post n°265 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da Kastania
 

Adesso basta.

Sono stufa e arcistufa di sentire dividere l'Italia in Nordisti e Sudisti, nemmeno stessimo facendo come recita per la scuola Via col vento.

E allora, se è quello che ci serve, facciamo una bella guerra civile anche noi (per carità, l'abolizione della schiavitù era un motivo un filino più serio dei cumuli di monnezza, ma ogni popolo ha i suoi ideali).

Sono stanca di sentir dire "orgoglio meridionale" almeno quanto "non siamo noi ad essere razzisti, ma loro ad essere meridionali".

Ma è possibile che nessuno si senta italiano?!?!?!?!?!?

E'questo il nostro problema. Nessuno di noi si sente italiano, ma milanese, romano, palermitano, o quantomeno ci si distingue a livello regionale. Sarà che sono divisa in 5 regione, da un punto di vista ematico, ma non riesco proprio a sentirmi altro che italiana.

Non ho una ricetta magica per scongiurare questa emergenza che sta spaccando l'Italia. Però una cosa la so. Qui a Torino, anche se non abbiamo ancora la spazzatura sull'uscio di casa, le discariche stanno per implodere. Fra due anni al massimo saremo nella stessa situazione di Napoli, e sono sicura che anche in altre zone d'Italia, nord-sud-centro-isole, la situazione sia pressapoco la stessa. Perciò spostare in alto di mille chilometri la spazzatura non può essere assolutamente una soluzione. Anche perchè nemmeno al Nord interverranno costruendo nuovi centri di smaltimento, magari simili ai termovalorizzatori tedeschi che permettono di convertire la zozzeria in energia elettrica. Per carità, siamo mica così avanti!

Ed è evidente che invece per quel manipolo di deficienti che siede in Parlamento sia l'unica soluzione concepibile: cosa sarà, la terza volta in cinque anni che a Napoli scoppia l'emergenza e la si risolve spostando la massa di qualche miglio?
Grande intelligenza non cercare una soluzione SERIA mentre l'emergenza è rientrata.

La verità è che siamo governati (e intendo bipartisan, non faccio sconti nè a destra nè a sinistra) da dei veri incompetenti. Il governo dovrebbe tutelare sempre e comunque il cittadino, non i suoi interessi e soprattutto le sue tasche. E'vergognoso. E la cosa più vergognosa di tutte è che non possiamo cambiare le cose, non democraticamente: quando andiamo alle urne votiamo indistintamente persone senza ideali, senza cervello e senza midollo.

Certo, cominciare a sentirsi una nazione non guasterebbe, nel processo di cambiamento. Vi prego, ditemi che c'è ancora qualche italiano là fuori, pronto a non criticare incondizionatamente chiunque gli abiti un po'più su o un po'più giù....

Commenti al Post:
Neja_81
Neja_81 il 22/01/08 alle 09:56 via WEB
Tesoro l'emergenza non è per niente rientrata, te lo dice una che vive a Caserta.Cmq mi hai fatto venire in mente una canzone di Luca Carboni che secondo me con questo post calza a pennello.Si chiama inno nazionale.Ti auguro una buona giornata!
 
 
Kastania
Kastania il 22/01/08 alle 11:08 via WEB
Noooo,non intendevo che sia rientrata oggi. Intendevo le volte scorse: quando rientra, non fanno comunque un cecio. Mannaggia a loro.. la canzone non la conosco, la cercherò :)
 
libertangoo
libertangoo il 22/01/08 alle 10:02 via WEB
hai ragione siamo governati da dei veri incompetenti....il problema è chiunque SIDE IN POLTRONA pensa solo ai ca.....voli suoi! basta!!!
 
 
Kastania
Kastania il 22/01/08 alle 11:08 via WEB
Applaudo, decisamente. Ma se escludiamo un assalto armato da guerriglieri, cosa possiamo fare per sovvertire questo orrido stato di cose???
 
   
libertangoo
libertangoo il 23/01/08 alle 11:48 via WEB
secondo me intanto ..non dobbiamo abituarci a questo schifo!
 
     
Kastania
Kastania il 24/01/08 alle 14:22 via WEB
Vero. Ribellione vera, questo ci vuole!
 
LaStregaRansie
LaStregaRansie il 22/01/08 alle 12:10 via WEB
ciao tesoro, io sn campana e vivo l'emergenza rifiutti da troppo vicino per nn rendermi conto ogni giorno di quanto siamo caduti in basso noi italiani... inutile dire che fa tutto schifo, a partire dal governo a finire con questa camorra che sta prendendo il sopravvento... nn ti nascondo che sto desiderando di trasferirmi in qualsiasi posto lontano dall'italia... siamo un popolo troppo superficiale, crediamo di andare avanti tamponando e mettendo le stampelle a ciò che è pericolante... finiremo male e chi dovrà pagare sarà già morto...
 
 
Kastania
Kastania il 22/01/08 alle 13:07 via WEB
Non sai quante volte l'ho pensato anch'io.. eppure l'idea di abbandonare a sè stesso il suo paese mi suona vigliacca.. ma che fare per non arrendersi e precipitare?!
 
notedamore
notedamore il 22/01/08 alle 12:20 via WEB
non diciamo eresie ^___^
 
 
Kastania
Kastania il 22/01/08 alle 13:07 via WEB
..in che senso?
 
pazzoscatenata
pazzoscatenata il 22/01/08 alle 18:23 via WEB
MI trovo daccordo! allora chi votiamo? Ci asteniamo tutti? Pensi si possa fare, che serva a qualcosa? Purtroppo NO! Perchè il potere alla fine da alla testa a tutti. IL nostro paese non ha ancora capito, non è cresciuto, è come un anziano signore legato alle tradizioni e che si rifiuta di guardare avanti. Personalmente non sono di sinistra, non sono del centro e non sono di destra ... cavoli non so dove collocarmi! Un caro saluto dalla Scatenata e ti prego se sai dove mettermi ... avvisami ;)
 
 
pazzoscatenata
pazzoscatenata il 22/01/08 alle 18:26 via WEB
Scusami sono sempre io dimenticavo la cosa più importante ... IO SONO ITALIANA e nonostante tutto ORGOGLIOSA DI ESSERE ITALIANA! Abito al Nord e la mia nonna era Gallipolina e faceva da mangiare in maniera divina! Kisssssssssssssssss Sssssssssssssssssscatenata
 
   
Kastania
Kastania il 24/01/08 alle 14:22 via WEB
^_^
 
Victoriah
Victoriah il 22/01/08 alle 21:09 via WEB
Quoto questo post per sempre!!!!!!!!assolutamente ragione,soprattutto nella parte in corsivo!!!!un baciooooooo
 
 
Kastania
Kastania il 24/01/08 alle 14:22 via WEB
Grasssie!
 
giulia0782
giulia0782 il 23/01/08 alle 09:09 via WEB
viva l'italia, tutta intera!!! io ho rinunciato al lavoro all'estero per non abbandonare la mia nazione, mi sento profondamente italiana, nel bene e nel male! sai cosa penso? che i vertici (ma non solo) politici andrebbero spazzati via tutti da uno tzunami, e andrebbe valorizzata gente "comune", cittadini che vivono ogni giorno la dura realtà, fatta di violenza, immondizia e difficoltà.ma temo non accadrà mai..aimè.. ciao bella!
 
 
Kastania
Kastania il 24/01/08 alle 14:22 via WEB
Eh, lo temo anch'io...
 
Sinestesia86
Sinestesia86 il 23/01/08 alle 11:46 via WEB
Io vorrei sentirmi italiana. Non mi sento nemmeno Pisana, Toscana o che altro. Mi vergogno un po' della situazione attuale italiana, intera. Siamo al 23° posto nella scala dei paesi, sai? C'è passata avanti pure la Grecia. Nessun presupposto di buono stipendio o lavoro, laurea che non conta, politica che va a puttane (purtroppo anche letteralmente), valori persi, famiglie che si distruggono. E se emigrassi?
 
 
Kastania
Kastania il 24/01/08 alle 14:23 via WEB
Noooo non ci pensare nemmeno! :**
 
luglio.79
luglio.79 il 23/01/08 alle 11:57 via WEB
BUON MERCOLEDI'... TI AUGURO UNA SPLENDIDA GIORNATA!!
 
 
Kastania
Kastania il 24/01/08 alle 14:23 via WEB
:***
 
Lilly_84
Lilly_84 il 23/01/08 alle 19:16 via WEB
Ah io sono dell'idea che parte della colpa sia nostra...per anni abbiamo lasciato che questi politicanti da quattro soldi, questi maneggioni arricchiti, decidessero per conto nostro senza interessarcene!!!! Sarò una idealista, ma ancora credo che possiamo fare molto....si, è vero, spesso votare alle elezioni vuol dire tapparsi il naso e crocettare il meno peggio, ma c'è margine di miglioramento se davvero lo vogliamo!!!! Certo, bisognerebbe che noi tutti ci interessassimo un po' di più verso la politica e non solo quando cade un governo o ci arriva la spazzatura in casa (più genericamente "quando ci toccano le tasche")! Ma credo che qui si entrerebbe nel problema che tu evidenzi: non ci sentiamo molto italiani per cui perchè interessarci all'Italia?????
 
 
Kastania
Kastania il 24/01/08 alle 14:23 via WEB
..perchè è l'unica cosa che ci resta...
 
scarlett84
scarlett84 il 23/01/08 alle 23:11 via WEB
Il problemaè che gli italiani si sentono tali solo durante l'inno della Nazionale di calcio...per il resto chissene, ognuno per sè e Dio x tutti...nn siamo un popolo con spirito realmente patriottico e quel poco che c'è se lo tengono stretto quelli della Destra (con tutta la retorica nazional-popolare del fascismo...) e ora siamo di nuovo qua, pieni di rifiuti a giocare a tirarci la patata bollente...altro che guerra civile...i nostri governanti se ne lavano le mani...penseranno anche loro come Rossella O'Hara "ci penserò domani, dopotutto, domani è un altro giorno..."?bacione
 
 
Kastania
Kastania il 24/01/08 alle 14:23 via WEB
..è a noi che non resta più un domani!
 
scimmietta_80
scimmietta_80 il 25/01/08 alle 17:59 via WEB
Scusa, ma se siamo tutti italiani uguali, perchè io a Verona è da 9 anni che mi rompo le scatole a fare la raccolta differenziata e questi campani devono ancora cominciare? Prova ad informarti sulla quantità di aiuti e sovvenzioni che ricevono dall'unione europea le regioni del sud a confronto di quelle del nord e poi Ti renderai conto che non siamo noi a non sentirci tutti ugualmente italiani, ma sono le istituzioni che ci trattano con disparità. Scusa lo sfogo, ma non sono assolutamente d'accordo con il tuo Post. Forse è perchè ancora stai studiando che vivi ancora di ideali, ma quando entrerai nel vero mondo del lavoro vedrai che perderanno di ogni senso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963