Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Meno dueZero. E più uno »

Meno uno

Post n°224 pubblicato il 27 Luglio 2007 da Kastania
 

Eh sì, meno uno. Domani a quest'ora Nubenda e Fidanzato saranno regolarmente sposati davanti a Dio e agli uomini, e probabilmente saremo già tutti seduti e mezzi brilli a brindare alla loro salute (nonchè con l'intento di sbronzarci velocemente del tutto e dimenticare le brutte cose che succederanno.. a cominciare da questa sera.)

Già,perchè stasera, caso unico nel mondo, saranno gli amici della sposa a farle la serenata, anche se all'ultimo, dietro mia vivissima protesta delle forme (e delle sostanze!), è stato tirato dentro anche lo sposo.

Repertorio classico, canzonette scialbe che "ci devono essere" stile TI AMO di Tozzi e canzoni che invece per noi contano, eccome se contano. Anche se siamo stati tutti, una sera intera, a spremerci le meningi per non inserire nei titoli qualcosa che potesse, anche solo da lontano, farla pensare a Vocalist.

Perchè la sua nostalgia, il suo dubbio non si placa. Mi ha detto solo ieri:"Sai,l'idea di dovergli giurare fedeltà nella salute e nella malattia,in ricchezza e povertà,finchè morte non ci separi...mi spaventa da morire. E se un bel giorno lui non vuole più essere fedele a me ed io a lui? dici che le coppie aperte funzionano?"

L'ho minacciata di precipitarmi a casa sua, tagliarle a sforbiciate capelli & vestito, nonchè di propinarle qualche sanissima sberla per farla tornare in sè. Ma che pippa di discorsi sono questi?!?!?!?!?

Per me il concetto di matrimonio, a livello religioso perchè civile me ne frega una fava,è talmente alto e importante, che non credo troverò mai il coraggio di assumermi una simile responsabilità, un simile impegno. Ma se non sei pronto, non farlo.Punto. Mica nessuno ti costringe, pistola alla tempia.

Sposarsi e non avere fiducia in cosa si sta facendo, nemmeno nel momento in cui si fa, è di cattivo auspicio. Tutte le coppie (sposate e non) affrontano a un certo momento crisi, problemi, separazioni alle volte. Ma se già in partenza vuoi scappare, cosa ti spinge ad accettare il legame?

Io spero solo che le paure di Nubenda siano le solite, che sento sempre da ambo le parti in ogni matrimonio: un timore generico di non essere all'altezza, che sfuma nell'istante in cui il rito è compiuto, cerchi gli occhi dell'anima cui ti sei legata e capisci che meglio non potevi fare.

Certo, nessuna di queste testimonianze partiva da qualcuno che aveva baciato l'ex la settimana prima e piangeva, parlandone, due giorni prima della cerimonia. Ma d'altronde... que sera,sera.

Ora devo scappare, oggi pomeriggio mi aspetta una via crucis: preparare le cose per questa sera, provare e riprovare il vestito con diversa biancheria e diversi accessori per non indulgere alla sciatteria, gonfiare decine e decine di palloncini.. mannaggia, ma se ho tutte 'ste cose da fare come semplice invitata, oggi Nubenda come sposa avrà almeno il tempo di pranzare????

Un bacione a todos, amici. Per la telecronaca, a seconda del tasso alcoolico e/o di disperazione, potreste dover attendere fino a domenica. Ma sospetto che ne varrà comunque la pena....

Commenti al Post:
c.rendina
c.rendina il 27/07/07 alle 14:41 via WEB
beh, non c'ero mai passata di qui ma mi sembra doveroso farti un mare di auguri ^__*
 
vallllina
vallllina il 27/07/07 alle 14:42 via WEB
Guarda, vorrei essere una mosca per venire a presenziare al matrimonio e sopra ogni cosa al post-matrimonio. Mi sa che per quanto tu sia brava a raccontare ad un certo punto l'alcool annebbierà un po' tutto.
 
 
c.rendina
c.rendina il 27/07/07 alle 14:59 via WEB
io sono annebbiata di mio, invece ... non si sposa lei, ma una sua amica, giusto? :O
 
   
vallllina
vallllina il 27/07/07 alle 15:01 via WEB
Giusto. Io onde evitare prima di commentarla ho passato due ore a leggermi tutto "Il meglio di Carrie". Solo così si possono capire tutti i personaggi.
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:04 via WEB
^^ lo so, praticamente sto scrivendo un libro..
 
pazzaneldna
pazzaneldna il 27/07/07 alle 14:44 via WEB
NON SO PERCHè...ma il giorno prima di sposarsi tutta la gente arriva a farsi sempre le stesse domande....ragazzi, ormai avete deciso...via che si va.....2 sabati fa si è sposato un mio collega 30enne dopo 13 anni di morosa e almeno 3 di convivenza....il venerdì era in ansia....mamma mia...che te cambia!
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:05 via WEB
beh, dopo tutto quel tempo effettivamente nulla!
 
babe_killah
babe_killah il 27/07/07 alle 14:46 via WEB
mi auguro però che i palloncini non dovrai gofniarli a fiato!!!! ^___^ BK
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:05 via WEB
:P viva l'elioooooooo
 
unconiglioverde
unconiglioverde il 27/07/07 alle 14:48 via WEB
normale farsi tremila dubbi prima,credo faccia semplicemente parte del gioco.sai,meglio di me,che questo matrimonio non s'ha da fare...che insommma non partono proprio bene...e ancora io mi chiedo:xkè????...speriamo vada tutto bene,voglio i dettagli,bacino*
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:05 via WEB
..alla fine almeno il matrimonio è andato bene!
 
notedamore
notedamore il 27/07/07 alle 14:52 via WEB
se la cerimonia è domani vuol dire che ormai sono sposati...il guaio è fatto ^____^ih ih ih in comune hanno già dato ^___^.
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:06 via WEB
No, han dato in chiesa tutto in una volta...
 
elo7
elo7 il 27/07/07 alle 14:57 via WEB
hehe carissima, io uguale oggi..due palle!il bello è che la sopa io nemmeno la conosco, è amica del mio lui;)bacioni..
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:06 via WEB
:P almeno niente invidie delle amiche!
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 27/07/07 alle 14:58 via WEB
Davanti a Dio, per me, non ha valore, in quanto atea convinta. Però sono d'accordo che se ci sono tutti questi dubbi, la cosa forse non si dovrebbe neppure fare. Ma possibile che Fidanzato non si accorga di nulla?
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:07 via WEB
..alla fine il pallone è esploso..
 
nonsolop
nonsolop il 27/07/07 alle 15:13 via WEB
Coraggio bella gioia! Pure io domani sono di matrimonio, insieme a troppo_principessa, speriamo di non svenire per il caldo! E speriamo di non iniziare a pranzare alle 16! =:O Quasi quasi mi porto degli stuzzichini! =)) Bacioni
 
 
Bismas
Bismas il 27/07/07 alle 15:40 via WEB
Il valzer dell'ipocrisia è all'apice :) speriamo che Lei si riprenda...scappare con l'auto nuziale si sembrerebbe troppo da Beautiful e la vita non è un bel film con troppi colpi di scena.
 
   
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:07 via WEB
Niente fuga...
 
alessandra_1976
alessandra_1976 il 27/07/07 alle 16:56 via WEB
Senza invidia giuro...x una serenata manderei all'aria un matrimonio!!! Certo con quei dubbi con che coraggio va all'altare??? La vedo male...molto male... Non è che vocalist irrompe in chiesa stile "il laureato"?
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:08 via WEB
..per fortuna se l'è risparmiata!
 
ANGELIQUE_79
ANGELIQUE_79 il 27/07/07 alle 17:48 via WEB
Secondo me i due ceffoni glieli dovresti dare a prescindere:|...sia per l'uscità di ieri sera sia perchè sta compiendo un passo così importante con un dubbio così grande dentro!!!Baci Kast aspetto il gran finale:D Sole
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:08 via WEB
:P alla fine ci siamooooo
 
Victoriah
Victoriah il 27/07/07 alle 19:04 via WEB
Posso capire i dubbi prematrimoniali che coinvolgono solo i due sposi e la loro scelta di vita...ma il fatto che nei dubbi ci sia un terzo incomodo mi preoccupa un pò... Tanti auguri a Fidanzato-Quasi Marito!!!!!
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:08 via WEB
ecco, la preoccupazione era condivisa!
 
casperina86
casperina86 il 27/07/07 alle 19:08 via WEB
ma siiii sarà il solito ripensamento dell'ultimo secondo...???Bè buon divertimento e w i matrimoni perchè il tasso alcolico sale vertiginosamente eheh^^
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:08 via WEB
..sembra che sia stato solo quello!
 
Rudemavolgare
Rudemavolgare il 27/07/07 alle 20:08 via WEB
eri mattina (un anno e passa fa ) sono stato al matrimonio del figlio di una coppia di amici. 31 anni lui e 28 lei. Tra le tante chiacchere mi ha subito incuriosito quel circolare continuo della parola ‘giovani’. Son giovani qua, son giovani la, sei ancora giovane … e via dicendo. 'azz.Come siamo stati veloci a riesumarci tutti dalle tombe, tutti giovani fino ai 40 anni? No, dai, smettetela. Non è così che ci hanno forgiato millenni di incroci cromosomici, non è così che Medicina, Scienza, Cultura e Buon Senso possono definire uno sposo di 31 anni. Non tirate fuori cazzate dovute alla discromatopsia paracula che quel che non è bianco lo si battezza nero! Non è vero, così come quel che non è giovane non è vecchio. Esistono i colori, esiste l’età adulta, esistono ancora e sempre esisteranno le fottute mezze stagioni. Potete correre quanto vi pare dal lettino di un’estetista alla panca del personal trainer. Spalmatevi cerette e unguenti miracolosi anche dentro lo sfintere anale ma questo non vi renderà giovani a 35 anni, mai! Qualunque partoriente per quanto levigata avrà sul lettino la scritta ‘attempata’ dopo i 30, inevitabilmente, scientifico. Quale cazzo di motivo rende fecondo il genere umano a 14 anni per farlo procreare dopo 26 lunghissimi anni a… soli 40 anni? Smettiamola, smettetela, ridicoli! In Italia non ci si sposa più prima dei 25 anni, guai, troppo ‘giovani’ ! Certo, certo. Sentivo dire da ragazzetto “si son sposati troppo giovani” ma parlavano di sedicenni, non di ventinovenni e fischia! Ci si sposa per Amore, per metter su famiglia ossia padre – madre e Figli, non ci si sposa per giustificare l’esistenza delle ville che sennò restan vuote. Non ci si sposa per pagare due bolli auto, non ci si sposa perché il lavoro è sicuro e ognuno ha il guardaroba completo e possiamo così riempire le cabine armadio. Non ci si sposa perché è una scelta razionale, non c’è nulla di razionale nel matrimonio. Ci si sposa perché si è giovani, coglioni, arroganti, presuntuosi, precari, sfacciati, insicuri e INNAMORATI PAZZI. Ci si sposa perché ora lo facciamo vedere NOI al Mondo chi siamo, siamo un unico cuore e una capanna , col primo cresceremo i figli e la seconda la trasformeremo in un’accogliente dimora, DOPO, da sposati. Invece… invece niente, matrimoni ponderati in età matura con casa, auto (almeno 2), buoni fruttiferi e abbonamento al centro benessere già fatti. Partendo razionalmente in separazione dei beni, del figlio(uno), delle carriere, del capello e della vita vissuta da quella imposta. Imposta da format e media che divorando il coraggio di genitori e figli hanno reso la nostra amata società di una consistenza emotiva da budino caldo, il matrimonio un atto razionale! Il trionfo dell’irrazionalità, la sua massima espressione, il tentativo dell’essere umano di dare un senso all’inarrestabile feroce fame della vita si chiama matrimonio prima e famiglia poi, è cosa da giovani, da molto giovani. Altre sono le incombenze dell’età adulta, ma oggi non mi va più di scrivere, mi congedo con un leggero inchino, sorridente..... Buon fine settimana.
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:09 via WEB
Sull'età, non condivido: non esiste il troppo presto o il troppo tardi, ogni coppia e ogni individuo ha i suoi equilibri. Inutile illudersi di cambiare con la fretta o il procrastinare i programmi altrui..
 
   
Rudemavolgare
Rudemavolgare il 31/07/07 alle 14:47 via WEB
non puoi condividere, è normale, è quello che vedo e racconto. Non è un fatto di troppo presto o troppo tardi, è una questione di natura, nulla di più. La 'ragione' da sempre combatte la natura, da ciò è nata la penicellina e anche la diossina, non si arresterà l'incedere della ragione. Anche quello che comunemente sento chiamare 'cuore' non è natura, spesso è paura, altre volte coraggio, raramente giustizia e mai natura. A parer mio, s'intende. Buon tutto.
 
     
Kastania
Kastania il 31/07/07 alle 18:54 via WEB
Vedi? scindiamo le cose in maniera simile,anche se opposta. Per me è natura che l'intelletto umano abbia scoperto la proprietà della pennicillina, da usare contro un altrettanto naturale batterio: e così come ci allunghiamo la vita sfruttando la natura dei farmaci, per esempio, l'accorciamo coi veleni di cui ci intossichiamo. Ma siamo sempre noi, esseri naturali, dotati di talenti altissimi e di istinti beceri. Libero arbitrio. Comunque meglio che taglio, o rischio di lanciarmi nella filosofia! :P
 
giulia0782
giulia0782 il 28/07/07 alle 00:10 via WEB
un bacio a nubenda da parte mia! un po' la sento vicina dopo aver letto le sue vicende! aspetto la cronaca con impazienza! buon matrimonio kast!
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:10 via WEB
;) eccola servita madamoiselle!
 
girlsix79
girlsix79 il 28/07/07 alle 00:35 via WEB
Auguri...e finchè corno non li separi!
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:10 via WEB
;) sperem!
 
ranocchio_567
ranocchio_567 il 28/07/07 alle 01:43 via WEB
Mio fratello e mia cognata si sono dedicati ciascuno una canzone, non ricordo quella di lei ma quella di mio fratello mi pare fosse "Regina di Cuori" di Pelù... ricordo ancora adesso la scena perchè come me anche lui non ha doti canore... inoltre in una foto ci hanno beccati in quella situazione imbarazzante... IHIHIH l'ultimo dazio pagato dallo sposo è stato un volo (prima sorretto da alcuni amici, per aria, quindi su un carrello da vivande...) con la musichetta di Goldrake a fare da sottofondo... ecco forse i matrimoni hanno tutto un che di "costruito" o forzato, ma il bello è che, se lo si prende bene, è pure divertente... AUGURI!!!!! :*
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:10 via WEB
Che bella l'idea di Goldrake!!!!! :P
 
sillylamb
sillylamb il 28/07/07 alle 09:51 via WEB
io nn sono così drastica. In fondo la mia storia è iniziata a singhiozzo e ancora adesso nn so se invecchieremo insieme. Grande differenza d'età, estrazione sociale e cultura. ma intanto sono quasi 3 anni che viviamo insieme. eppure vivo ogni istante senza chiedermi del domani.
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:10 via WEB
Beh, tu stai parlando, in ogni caso, di convivenza.
 
   
sillylamb
sillylamb il 30/07/07 alle 16:07 via WEB
ribadisco che per me nn c'è differenza.
 
     
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 17:04 via WEB
Ed io lo rispetto. Ma per me non è così, le due cose, nella mia vita, non assumeranno mai lo stesso significato. Tutto qui.
 
Laxmi84
Laxmi84 il 28/07/07 alle 14:43 via WEB
Auguroni!! :**
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:11 via WEB
:**********
 
pimpirinella75
pimpirinella75 il 28/07/07 alle 19:53 via WEB
Aspettando la telecronaca ti auguro di passare in ogni caso un felice fine settimana! ;-) A presto
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:11 via WEB
Grazie!!!
 
Victoriah
Victoriah il 29/07/07 alle 14:09 via WEB
Non vedo l'ora di leggere il racconto del matrimonio!!!!!!!!!!!!sono curiosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:11 via WEB
Eccolaaaaaaaaaa:*
 
GeorgiaNicolson
GeorgiaNicolson il 29/07/07 alle 16:05 via WEB
aspettiamo con super-ansia il reportage dell'evento!! è un pò come per il matrimonio di Charlotte in Sex&the city...
 
 
Kastania
Kastania il 30/07/07 alle 10:11 via WEB
....meno disavventure e più risate ancora!:P
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963