Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« La vera trasgressioneAlcool & buonsenso femminile »

Cuore spezzato

Post n°170 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da Kastania
 

Ho scoperto l'acqua calda.

Antropologicamente parlando, è risaputo che gli uomini odiano le donne. (Non me ne vogliano i signori maschietti, la mia è solita,voluta provocazione e serve allo scopo. Come si dice, lettori esclusi..forse.)

Una mattina l'uomo delle caverne si è alzato e ha deciso che in un modo o nell'altro avrebbe sottomesso la donna. E a livello globale c'è riuscito: chi alzava la testa veniva punita, bruciata, decapitata. Dipende dalla latitudine. Per secoli.

Se in una fetta di mondo le cose sono cambiate, lo sono solo sull'ufficialità di questi trattamenti. Gli uomini si approfittano ancora delle donne, fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Tanto le donne ci sono per questo: per essere tradite e stare zitte, per essere sfruttate sul lavoro e stare zitte, per procreare e stare zitte.

Anche l'uomo più evoluto sulla carta ha delle riserve interiori. Che riguardino sua madre, sua moglie o sua figlia, qualcosa che non accetterà del sesso femminile sbucherà fuori SEMPRE.

Ma è sempre stato un dualismo interessante, secondo me. Da una parte il tiranno oppressore, dall'altro la geniale mente femminile che spesso riesce, almeno qui da noi, a gabbare l'oppressore suddetto.

Come dicevo più su, ho scoperto l'acqua calda.
Il vero motivo per cui, dopo secoli di lotta, l'oppressore è ancora lì.

Le donne odiano le donne. (Non me ne vogliano a questo punto le signore: anche qui il discorso, per fortuna, non colpisce la totalità del sesso femminile).

Sento due ragazze della mia età discutere.
Una esce con un tizio sposato e con un bambino.

Ora, non dico affatto che non possa accadere. Può eccome. E non lo condanno di certo, come gesto a prescindere. Se l'amore sboccia, non è colpa di nessuno.

Sottolineo: se è amore.

Continuo biecamente a origliare mentre faccio le fotocopie.

Mi colpisce innanzitutto che la ragazza non mostri alcun rincrescimento. Dico, almeno un pizzico di sensazione di inadeguatezza. No, anzi ne va fiera come se avesse pescato il pesce più grosso del mercato a metà prezzo.

E poi racconta il loro amore.

Un amore folle. Così folle da chiederle per sei mesi di non dire nulla a nessuno. Così folle da dirle, sin dal primo incontro, che lui la moglie non la lascerà mai perchè (tenetevi forte perchè questa è la cosa più idiota che io abbia mai sentito!!!) "lei è meridionale e non potrebbe capire".

Certo, in meridione non capiscono mica. Non ce l'hanno il divorzio, solo i colpi di lupara. Quest'uomo non ragiona mica per stereotipi: è solo un paraculo.

Al di là del fatto che parole simili mi danno la nausea solo a sentirle, faccio tre considerazioni.

1)Lui è un infame: perchè se sposi qualcuno, anche se smetti di amarlo gli devi comunque rispetto. Il rispetto di essere onesto, equo. Di riconoscere che è finita. E non fare i porci comodi tuoi nascosto da un cumulo di menzogne.

2)Meridionale o meno, al posto della moglie, uno così lo accoglierei a colpi di padella se non di lupara.

3) La ragazza ci crede, a questo mucchio di fesserie astronomico. E allora, si merita, prima o poi, di avere il cuore spezzato.

Il cuore è un organo fragile, ognuno di noi deve prendersi cura del suo.
Ma se calpestiamo troppo a lungo quello degli altri, rischiamo che qualche scheggia volante ferisca anche noi.

Commenti al Post:
LaYayaDiSpank
LaYayaDiSpank il 16/02/07 alle 09:56 via WEB
Ancora ci sono donne che credono a qualsiasi cosa esca fuori dall bocca di un uomo? Se c'è maturità e si condivide un amore sano e sincero, allora ben venga.Aver fiducia, si, ma non essere bacocche! Povera lei, ma poraccio ancora quel pover uomo che se la tromba, è più vuoto di una calza rotta della befana. Buon uikkènd bella tata! Un bacyo :)
 
 
kimba_tWL
kimba_tWL il 16/02/07 alle 10:41 via WEB
Potrei dire il contrario: perche' un uomo dovrebbe credere alle donne?(non e' una lotta di sessi sia chiaro, dico solo che tra tutti quelli che conosco io ho sempre conosciuto solo maschi presi fessi, e signorine donne che si difendono talmente bene da fare schifo...). Ovvio che dopo un po' si crea un bel muro dove nessuno crede a nessuno, tranne quando proprio va di fortuna e si trova un fesso estremo che gira... Per il resto, sono d'accordissimo...chi odia le donne sono le donne...noi uomini siamo solo uno strumento per rendere possibile cio', nelle piu' svariate forme...
 
Fagottina5
Fagottina5 il 16/02/07 alle 10:11 via WEB
non ho parole!sopratutto per lei!ma come si fa????mah...per fortuna quelle così occupano i pesci più grossi in stupidità!ma nubenda?????io sto aspettando le chicche che hai promesso!bacioni carissima!è sempre interessante leggerti!
 
Little_ale
Little_ale il 16/02/07 alle 10:12 via WEB
mah...spero d nn ridurmi ank'io in qst stato solo amare qualcuno...buona giornata...
 
geek06
geek06 il 16/02/07 alle 10:32 via WEB
Complimenti per il messaggio..l'ho trovato molto bello! ciao
 
lunamattana
lunamattana il 16/02/07 alle 10:36 via WEB
nient'altro da aggiungere! hai detto TUTTO! un bacio
 
alessandra_1976
alessandra_1976 il 16/02/07 alle 10:51 via WEB
Ma qui, temo, il sesso dei contendenti non sia la cosa più grave...qui si tratta di IDIOZIA TRASVERSALE conclamata!!! A certe persone, tanto palesemente "cervello-sprovviste", toglierei direttamente il diritto di voto e di parola...hai visto mai miglioriamo qst mondo? PS: si nota molto che stamattina mi girano a livelli astronomici? ^___^
 
s.campanellino
s.campanellino il 16/02/07 alle 11:04 via WEB
Mi fanno sempre sorridere i tuoi post, perchè a me scene del genere non capitano mai???? forse perchè non riuscirei a starmene zitta, e allora forse "qualcuno" guarda giù e mi protegge da possibili pericoli... ihihhihih!!! buona giornata :D Campanellino
 
Pink_Pepper
Pink_Pepper il 16/02/07 alle 13:27 via WEB
Non commento... ti mando solo un bacione grosso!!
 
kita18
kita18 il 16/02/07 alle 13:34 via WEB
NN HO PAROLE! KE ME LO DICA AL ME IL SIGNORINO KE LE MERIDIONALI NN CAPISCONO....
 
havet
havet il 16/02/07 alle 13:42 via WEB
ciao kast,sei tornata piú agguerrita che mai!
 
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 16/02/07 alle 13:46 via WEB
Da meridionale quale sono,sn veramente senza parole............un bacioo Fermina^^
 
elo7
elo7 il 16/02/07 alle 14:02 via WEB
Io concordo coemal solito con le tue conclusioni, ti mando un bacione;)
 
casperina86
casperina86 il 16/02/07 alle 14:19 via WEB
questo post m'è proprio piaciuto....concordo con te su tutto!!! soprattutto sul fatto che le donne odiano le donne....baci^^
 
Laxmi84
Laxmi84 il 16/02/07 alle 14:33 via WEB
Che bel post tagliente! ;) E' proprio vero che la stupidità non ha limiti. Posso solo dire che si meritano... un cretino incontra una cretina. Che coppia perfetta! Mi spiace solo per il bambino... E spero che la moglie si renda presto conto di chi ha sposato... :*
 
secondafiglia
secondafiglia il 16/02/07 alle 15:35 via WEB
Ma c'è ancora gente così in giro? Uomini, ignoranti, che tradiscono invece di mettere fine alla storia ed essere liberi! E donne, cretine, che ci stanno!!!
 
brujita.09
brujita.09 il 16/02/07 alle 15:52 via WEB
Come si direbbe dalle mie parti: keccetokkasenti'! Purtroppo anche io parlo dei soprusi sulle donne nel mio penultimo post, anche se in modo ancora piu' serio perche' poi da unioni "senza rispetto per la donna", moglie, amante, ingenua, per amore o per violenza, per gioco o sul serio, a volte si PROCREA..CMQ, e' allucinante, ma se una volta aveva una qualche attenuante, oggi come oggi in cui la donna e' libera, autonoma, informata, etc. vivere un rapporto del genere E' SQUALLIDISSIMO, senza mezzi termini, le fine tonte, le consapevolmente succubi, non hanno un minimo di stima, se hanno la scelta e le facolta' per avere una situazione diversa, ce ne sono di donne che hanno qualche problemuccio mentale e se non FREGANO il ragazzo ad un'altra, se non vanno a letto col marito di un'altra, se non trescano per anni e decenni (le conosco!)con un uomo sposato, felicemente ombre, NON sono capaci proprio e non vogliono in realta' avere un rapporto SANO e oltre a non avere rispetto per se', ma sono contente, evidentemente non valgono troppo, non tutti sono cosi' ricchi dentro....dicevo, non rispettano nemmeno le altre donne e io odio questi soggetti.Spesso se c'e' una vittima c'e'e un carnefice, ma spesso i ruoli sono arbitrari e soprattutto non e' cosi': sono complici di meccanismi insani! BACI BACI DI bUON wEEk-end
 
 
brujita.09
brujita.09 il 16/02/07 alle 15:54 via WEB
ke kasinara che sono.....scusa se e' un po' confuso, ma ho scritto di corsa, spero si capisca il "succo" del discorso, smack!
 
fra87chicca
fra87chicca il 16/02/07 alle 16:02 via WEB
non potevi scrivere frase più bella... e azzeccata giustamente^^. Ah comunque, mia cugina (di 21 anni) s'è messa con uno sposato e separato in casa, con 2 figli. Sono andati a convivere e adesso si stanno lasciando xkè lui dedica troppo tempo ai figli... mi verrebbe da dirle "tesoro, lo sapevi sin dall'inizio com'era la storia... fa un pò i tuoi conti"... mah... la'more l'amore... esiste un amore giusto?
 
matitadidio
matitadidio il 16/02/07 alle 19:17 via WEB
Ma non sono le donne stesse a considerare i figli il "collante" del matrimonio?
 
Sinestesia86
Sinestesia86 il 16/02/07 alle 19:39 via WEB
Concordo pienamente con te, e la frase finale mi è piaciuta davvero un sacco! ^_^
 
GeorgiaNicolson
GeorgiaNicolson il 16/02/07 alle 20:44 via WEB
bella la frase finale!!è tua? comunque, mi ha lasciato a bocca aperta leggere di quel maledetto e di quell'idiota della sua amante. Cose che fanno pensare, e che fanno venire i brividi mentre uno ci pensa...
 
ChickHicks
ChickHicks il 17/02/07 alle 08:52 via WEB
Buona giornata e felice week-end... Ciao & kiss... :)
 
libertangoo
libertangoo il 17/02/07 alle 14:19 via WEB
la cosa piu triste è il punto n. 3 lei ci crede -quante persone vivono illuse una realtà che non è vera!
 
libertangoo
libertangoo il 17/02/07 alle 14:21 via WEB
aggiungo un ps con una frase che adoro e mi sembra appropriata "il risveglio da sogno forse uccide, ma mai tradisce" (afterhours)
 
uto80
uto80 il 17/02/07 alle 19:12 via WEB
La cosa positiva è che batoste come questa insegnano ad aprire gli occhi per le esperienze future...almeno,per me è così.. sciaouz!
 
scarlett84
scarlett84 il 18/02/07 alle 14:11 via WEB
a volte si gioca veramente col fuoco e nn ci si rende conto che le cazzate che capitano in certe telenovele, nella realtà è molto più complicato gestirle e soprattutto fa molto più male...un bacione
 
kaput
kaput il 19/02/07 alle 14:28 via WEB
ho sbagliato tutto a non sposare una meridionale...ohghhhhhahahahahahahah...da morire dal ridere...piano con le offese al punto uno. mi potrei pure offendere...non è come avere un interruttore in testa...o lo scambio dei binari...
 
Sinestesia86
Sinestesia86 il 20/02/07 alle 14:07 via WEB
Complimenti amora, sei di nuovo blog del giorno!
 
SAB_otatrice
SAB_otatrice il 20/02/07 alle 14:12 via WEB
PER FORTUNA A ME è SUCCESSO LO STESSO MA IN MANIERA DIVERSA. STO CON UN UOMO SEPARATO CON UN FIGLIO CHE HA DETTO BASTA ALLA MOGLIE PER I LORO MOTIVI....è STATO CHIARO CON LEI E GIA' CONOSCEVA ME. NON è DETTO CHE UN MATRIMONIO IN QUANTO TALE SIA RIUSCITO E DEBBA CONTINUARE ANCHE NELLA MENZOGNA. LUI NON HA MAI DETTO A ME CHE NON AVREBBE MAI LASCIATO LA MOGLIE NE' CHE L'AVREBBE LASCIATA PER ME. è SUCCESSO E ADESSO SIAMO DAVVERO FELICI! BACINI
 
crush85
crush85 il 20/02/07 alle 14:19 via WEB
è normale che esiste una percentuale di uomini come lui se nel mondo esistono ancora donne del genere...
 
bonic85
bonic85 il 20/02/07 alle 14:28 via WEB
Forse l'uomo in questione non ha tanto paura che lei non capisca,quanto che i fratelli e cugini vari non capiscano...
 
volpoca0
volpoca0 il 20/02/07 alle 14:40 via WEB
esistono sulla terra un sacco di oche. Se la competitività è donna, ed è il motivo per cui ognuna di noi evita di farsi vedere in giro con naomi campbell e se ha qualche chilo di troppo preferisce girare con analoga amica, è la competizione. Sul lavoro, tra suocera e nuora, tra cognate, tra colleghe, vale sempre la legge della competizione. IO SONO MEGLIO DI TE: o meglio, guai a te se OSI essere + magra + bella + affermata e migliore in qualsiasi campo. Questo secondo me perchè fin da piccole ci viene instillata l'insicurezza: l'educazione per un figlio maschio è performantica e per la figlia femmina sempre in tono minore. E se non ci pensano i genitori, ci pensa la società a farci nascere mille insicurezze sulle gambe, sul naso, sulla linea, sul girovita. Bisognerebbe essere abbastanza intelligenti da fregargene. Ma non lo siamo. Ancora oggi la nostra unità di misura è il successo personale. Con gli uomini, al lavoro. Nel fare le torte. Peesaaanteeeee!!!
 
volpoca0
volpoca0 il 20/02/07 alle 14:45 via WEB
e se la società ci vuole magre-toniche-alte e la natura ce lo nega, ci incattiviamo. Un'amica carina? la subissiamo di cattiverie e pettegolezzi. Una creativa? Denigriamo il suo lavoro. Una sveglia? O la si evita o la si imita. ma si cerca comunque di fargliela pagare. Una sciocca romantica ingenua dolce ragazza? Si schiaccia come un pidocchio. Le si mostrano le brutture della vita, per farla stare male. Si infama e si cerca di sminuirla possibilmente in pubblico. Deve soffrire. Deve penare. Guai a chi sta meglio di noi. Sgomitiamo soffriamo ci esasperiamo soffriamo di invidia come cani rabbiosi. Ora che lo so, mi tengo alla larga dalla maggior parte delle donne. Perchè, probabilmente, competitiva come sono non ne reggo il confronto... chi lo sa!
 
 
Loto68
Loto68 il 20/02/07 alle 14:50 via WEB
Hai ragione, il peggior nemico delle donne sono le altre donne. Sono poche quelle che riescono a restare fuori dal branco e vivere la loro vita senza competizioni.
 
volpoca0
volpoca0 il 20/02/07 alle 14:50 via WEB
comunque è proprio come scrivi, sì è così. La scemotta di turno che si sente "meglio" della moglie perchè le ruba l'uomo. Certo, come no. Lei sola lo sa far vibrare. Lei sola e altre duecentomila sciocchine autolesioniste. Perchè ce n'è in giro... uhhh se ce n'è! Persone che corrono dietro al bello-ma-bullo che proprio per fargli un paicere talvolta se le porta a letto. Persone che come unica maniera di sentirsi importanti adoperano l'unica cosa che la società gli richiede: il sesso. L'unico mesaggio che passa, riguardo le donne, è bellezza-magrezza-appeal sessuale. Gambe, seni, cosce. Cellulite, antirughe, veline. Bikini, tacchi alti, seni rifatti. adesso, dico io: come mai i maschi tutti questi complessi non li hanno? Saranno mica concentrati su altre cose? Mi viene il dubbio...
 
21474
21474 il 20/02/07 alle 15:12 via WEB
Parole sante cara. Io ho tradito mio marito, ma con un uomno libero. Ora, con mio marito non ci sto più. Non ero più innamorata, è giusto che si rifaccia una vita, io l'avrei solo preso in giro e così facendo avrei mentito a me stessa. Le donne sono diverse dagli uomini, questo è certo, ma tutti, maschi o femmine, dovrebbero essere onesti, se non altro per l'amore che c'era prima. Un abbraccio ciao.
 
tes62
tes62 il 20/02/07 alle 15:21 via WEB
premetto che è la prima volta che rispondo a fatti di questo tipo..Mi sembra esattamente il racconto che mi ha fatto un'amica..accidenti a sti uomini che vogliono ballare in 4 scarpe..che non si rendono conto di far male a più persone..ma alla fine,e questo mi soddisfa davvero molto,la peggio l'hanno sempre loro!!
 
 
Loto68
Loto68 il 20/02/07 alle 15:52 via WEB
... a chi non piacerebbe l'emozione di una persona nuova e la sicurezza di quella vecchia? Sono le donne che devono smettere di credere alle favole: un uomo sposato è sposato! Che prima lasci la moglie, poi se ne può riparlare... Tanto raccontano tutti le stesse balle... e la moglie è sempre una povera minorata mentale (anche un po' strega)di cui lui (essere misericordoso) si occupa e che assolutamente non può lasciare in balia di se stessa. Vorrei sapere quante di queste mogli vorrebbero ancora un uomo così se fossero a conoscenza di chi è realmente!
 
choppete
choppete il 20/02/07 alle 15:30 via WEB
bellissimo post..ma non condivido il punto 3..nel senso che lei cmq sta facendo una cosa sbagliata, sbaglia a vantarsene, soprattutto se lui le ha chiaramente detto che la sua Lei, per ragioni che non sono plausibili, non la mollerà mai..ma comunque sia non credo meriti di soffrire, per lo meno non se quello che fa, lo fa per amore..certo che se sta rovinando una famiglia, così, per diletto, allora dovrebbe esser presa a schiaffi..anke xkè quì si parla di un marito, con figli, non di un uomo "semplicemente" fidanzato..però capita a volte di innamorarsi di una persona "occupata", e visto che in amore e in guerra tutto è concesso, non biasimo chi fa di tutto per avere per sè la persona amata..
 
Pink_Pepper
Pink_Pepper il 20/02/07 alle 15:41 via WEB
Ancora blog del giorno!! BRAVISSIMA TESO'!
 
I3attleAngel
I3attleAngel il 20/02/07 alle 15:47 via WEB
Interessante la tua ultima riflessione :) mi sembri una che ama chiaccherare se ti va di fare 2 parole mandami una mail :) ti lascio l'indirizzo "federico19_87@msn.com" ciao
 
 
pigilli
pigilli il 20/02/07 alle 16:29 via WEB
Bella Federì! Ammazza come ce provi…:))
 
pigilli
pigilli il 20/02/07 alle 16:28 via WEB
Insomma, tutti odiano le donne??
Non ci credo…
 
semiinnamoro
semiinnamoro il 20/02/07 alle 16:34 via WEB
io donna odio profondamente gli uomini...
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 20/02/07 alle 16:42 via WEB
Non ci credo...
 
ondanomala2007
ondanomala2007 il 20/02/07 alle 16:51 via WEB
hai ragionissima, e concordo. La donna odia la donna e si lascia sfruttare dall'uomo. Purtroppo succede che ci siano storie come quella che hai raccontato tu, ce ne sono tantissime, e spesso però qualcuno ci casca in un momento di debolezza, altri invece ce l'hanno per vizio quello di tradire tenendo comodamente il piede in due scarpe... non mi piace giudicare, e non lo faccio. E' comunque squallido e lo squallore prima o poi ricade sulla testa di chi lo crea. Anche se certe persone sembra ci vivano benissimo, nello squallore. Grazie di quello che hai scritto!
 
StarlessNight707
StarlessNight707 il 20/02/07 alle 16:51 via WEB
..io da femminista mancata ti do assolutamente ragione..e propongo il"taglio dell'ananas"di chef Tony,quello di miracle blade..per tutti i paraculo come quello..ciao!!
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 20/02/07 alle 16:55 via WEB
Scusa che intendi per femminista?
 
sparus_rm
sparus_rm il 20/02/07 alle 19:55 via WEB
Ti assicuro che le donne, in quanto a bassezze, in amore non si fanno mancare nulla ma proprio nulla rispetto agli uomini. Cambiano forse i termini delle questioni, ma non cambia la cattiveria gratuita. Sono due mesi che praticamente non scrivo d'altro... Non è una battaglia tra sessi, ma tra stronzi.
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 21/02/07 alle 10:46 via WEB
Tutti i discorsi sull'uomo che odia la donna, che e' l'oppressore, lo sfruttatore ecc. sono esclusivamente paranoie femminili. Per quanto riguarda il resto il comportamento di quell'uomo e' il classico comportamento della persona (anche le donne, sissignore) sposata, affermazioni e scuse comprese. E per quanto riguarda la sua amante, ammesso che creda a quest'uomo, direi che gli servira' da esperienza. Ma visto anche tutto quello che sostieni, direi che anche tu ne devi fare ancora un bel po' di esperienze
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963