Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Parlami d'amoreMessaggio #275 »

Jumper

Post n°274 pubblicato il 05 Marzo 2008 da Kastania
 
Tag: Big, cinema, Io

Il film racconta le avventure di un giovane che scopre di possedere delle doti incredibili che gli permettono di teletrasportarsi in qualsiasi parte del mondo. Andare da New York a Tokyo, dalle rovine di Roma alle remote zone del Sahara, tutto è possibile per David Rice (Hayden Christensen), fino a quando non inizia a capire che la sua libertà non è totale e che non è solo ma fa parte di una guerra globale ancora in corso, che minaccia la sopravvivenza della sua straordinaria razza. David Rice è cresciuto con un misterioso potere che molti hanno sempre sognato di possedere. Lui può arrivare ovunque ed è in grado di spostarsi per mezzo di varchi nella struttura temporale in ogni città, edificio o luogo che la sua mente possa immaginare. Fino a questo momento, ha utilizzato i suoi poteri per scappare dal passato e per ottenere delle ricchezze infinite che gli permettano di rimanere assolutamente indipendente. Non ha mai conosciuto limiti, confini e conseguenze. O un vero legame. Fino ad ora. Quando David scopre un altro giovane come lui, un fiero e ribelle giramondo di nome Griffin (Jamie Bell), inizia a capire la verità sulla sua esistenza. Non è soltanto un fenomeno della natura isolato, ma fa parte di una lunga tradizione di persone con anomalie genetiche conosciute come Jumper, nessuno dei quali è al sicuro. Ora, David è stato scoperto da un'organizzazione segreta che ha giurato di uccidere lui e tutti i Jumper. Così, sta per essere inseguito senza sosta in una caccia che lo porterà a girare tutto il pianeta, mentre diventa un elemento fondamentale in una battaglia invisibile alla maggior parte degli esseri umani, ma che si svolge fin dalle epoche più remote.
Ora, sarò io che per quanto riguarda il cinema fantascientifico mi sono fermata a Matrix (un po'come Cristo a Eboli, se mi passate il paragone ardito), ma a me questo jumper ha fatto venir voglia di saltare.. dalla finestra. E al cinema non ci sono finestre, senza contare che sarei stata pure rasoterra.
Vabbè, sì sì, Hayden Christiansen sarà una gioia per gli occhi. Doug Liman sarà anche un affermato regista d'azione. Ci saranno anche comprimari come Diane Lane o Samuel L. Jackson. Su Rachel Bilson sorvoliamo che se non ho mai seguito OC ho i miei perchè recitativi.
Insomma, sorvoliamo su tutto che è meglio. Per emendarmi della mia cattiveria, citerò l'unico protagonista veramente espressivo del film.
Il Colosseo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963