Creato da ilmiviso il 22/01/2014

DOTY

QUESTO BLOG È DONNA

 

« Ebola, la cura è ItalianaIl profeta censurato: ob... »

Pop corn difendiamoci ..

Post n°38 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da ilmiviso
 

Gli snack dolci e salati non sono visti di buon occhio dai salutisti, ma si dovranno ricredere sui pop corn. Le nuvolette di mais soffiato sono ipocaloriche, ricche di fibre, non contengono grassi e zuccheri e c'è di più spiega Joe Vinson dell'Università di Scranton (Pennsylvania): gli scafi dei pop corn contengono più antiossidanti che i vegetali, i polifenoli che combattono i radicali liberi e hanno effetti positivi anche nell'arresto della crescita tumorale.

I pop corn senza olio o burro e sale sono un'ottima merenda e snak da cinema ma proprio per il loro sapore neutro e povertà calorica si accompagnano con golose combinazioni, con cioccolato ad esempio .. ma i più fantasiosi a mio avviso li ho scoperti stasera guardando il filmone in home theatre, pop corn alla mano: sono i Chio, Mikrowellen, pronti in 2 minuti al caramello e altre ricche combinazioni ovviamente iper caloriche, se proprio ci si deve difendere dall'ossido della vita..

 

 

la penna di Doty

Commenti al Post:
Eva_laStrega
Eva_laStrega il 07/01/15 alle 19:55 via WEB
Il mio adorato Valdo Vaccaro, studioso di igienismo nonché angelo benefattore per molte persone ammalate, vedi suo blog, consiglia i popcorn come prima colazione salutare che vanno assunti insieme a banana e datteri. Se si vuole evitare la presenza dell'olio fritto sul mais, basta comprarsi una macchinetta da popcorn ad aria calda. Quelli fatti nel microonde non vanno bene... Ovviamente. Provato. Ottima colazione... dolce e salato insieme :-)
 
 
ilmiviso
ilmiviso il 07/01/15 alle 22:25 via WEB
I pop corn non sostituiscono frutta e verdura specie per le vitamine che non contengono :))..a micronde non vanno bene anche se non sono caramellati? ciao Eva, Doty
 
   
Eva_laStrega
Eva_laStrega il 08/01/15 alle 11:35 via WEB
Quelli al microonde preconfezionati e fatti al microonde sono buonissimi :-)) Però... Il forno a microonde non è certo compatibile con una alimentazione salutare, le onde elettromagnetiche che emanano alterano la struttura molecolare del cibo, che da naturale diventa un corpo estraneo per l'organismo. Molto meglio cucinarlo alla vecchia maniera. Ma l'estremismo non paga mai... Ogni tanto si può anche fare! :-))
 
     
ilmiviso
ilmiviso il 08/01/15 alle 11:40 via WEB
si è così ..la materia degli alimenti va rispettata per far si che rispetti il nostro corpo..ma un ciotolone triplo di pop corn pronti in due minuti caldi ogni tanto ci sta:))
 
lubopo
lubopo il 08/01/15 alle 15:05 via WEB
Post dedicato... ne farò scorpacciate! Ho letto questo tuo post in un momento molto particolare (ihihihhi) ed è stato molto gustoso. :-* Luigi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963