Creato da ilmiviso il 22/01/2014

DOTY

QUESTO BLOG È DONNA

 

« Lei, Cristal BlueEbola, la cura è Italiana »

36 morti per una mazzetta..

Post n°36 pubblicato il 01 Gennaio 2015 da ilmiviso
 

Shangai - Un Capodanno letale. 36 morti, tutti ragazzi tra i 16 e i 36 anni in una mischia per agguantare mazzette di dollari piovute dal cielo. Il denaro era falso - forse coupon pubblicitari - ma chi ha organizzato lo scherzo  avrà sulla coscienza l'immane tragedia in cui pare che siano coinvolti anche bambini. 

E sembra che il numero dei morti sia destinato a salire. Durante i festeggiamenti del Capodanno, nella metropoli che conta  23 milioni di abitanti nell'affollata piazza del Bund, lungo la riva destra del fiume Huangpu, era allestita una scalinata che dalla strada principale dava accesso ad una piattaforma rialzata per godere il panorama..

Scene infernali, "sono stata viste delle ragazze precipitare, urlando. Allora la gente ha iniziato a cadere, fila dopo fila"; chi voleva scendere, chi salire, una pressione di corpi che ha calpestato e ucciso per una via di fuga.

Il presidente cinese Xi Jinping ha ordinato un'inchiesta immediata.

Le banconote da 100 dollari presentavano la scritta M18, che è il nome di un bar. La proprietaria (conosciuta sui social forum come Chaojidadadashabao_MissShen), ha negato di aver lanciato in aria i falsi dollari.

Quando c'è folla le tragedie si consumano senza possibilità di porvi rimedio, tanto più che all'incanto del denaro nessuno sa sottrarsi.

La penna di Doty

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963