Advertising On Line

Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!

Creato da papife il 18/11/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

MyBlogLog

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Advertising _n Line

 

ShinyStat

 
 

Ultimi Commenti

ivan_web0
ivan_web0 il 23/06/09 alle 13:42 via WEB
ciao sono completamente d'accordo che finalmente si passa da una pubblicità assorbita in maniera passiva, ad una pubblicità mirata ai bisogni dei consumatori che è poi l'unica formula che funziona nel tempo.Quindi avanti con il trust sul target audience...mi piace
cla.gavi
cla.gavi il 14/04/09 alle 12:46 via WEB
..Grazie , "questa mi mancava",,Paolo °__*
Nathalia57
Nathalia57 il 06/04/09 alle 16:49 via WEB
Vi passo C/C EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO. AIUTIAMO L'ABRUZZO!! Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi: - Conto Corrente Bancario C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Donazioni on line: è anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all'indirizzo www.cri.it/donazioni.html
acolomb
acolomb il 24/03/09 alle 16:06 via WEB
Non ne potete più di tutti questi discorsi su Google e tutti i cattivi pubblicitari intenti a spiarvi nel mentre che vi fate bellamente gli affari vostri su internet? Se utilizzate Firefox come browser siete in una botte ferro: è appena comparso un addon che vi permetterà di evitare l'advertising comportamentale mantenendo l'opt-out su ben 28 network di advertising separati. Lo trovate a questo link: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11073
ascomar
ascomar il 20/03/09 alle 11:07 via WEB
Quanto descritto nel post credo sia ascrivibile alla fine dell'effetto novità (in fondo l'uso generalizzato di Internet è cominciato per i più da pochissimi anni). Uno degli aspetti del web, che spesso sfugge agli addetti ai lavori e che invece gli utenti "normali" colgono immediatamente, è la "magia" che si nasconde dietro ogni click. In fondo un link è una sorta di Star Gate che punta un mondo diverso ed inesplorato che si può raggiungere con la semplice pressione di un tasto. Anche qui la conoscenza e l'esperienza via via crescente degli utenti hanno progressivamente ucciso la magia. Sempre di più le persone hanno infatti con il web un approccio di tipo utilitaristico nel quale trovano sempre meno spazio le divagazioni. La pubblicità generica è perciò una delle vittime della maturazione del pubblico di internauti. Che fare, quindi? L'unica possibilità, una volta esauriti perchè inutili e controproducenti i "trucchi" per indurre le persone a cliccare, credo sia quella di assecondare la spinta utilitaristica degli utenti, fornendo loro messaggi pubblicitari che, invece di sparare nel mucchio cercando di accendere desideri e passioni su base puramente emozionale o puntando esclusivamente sulla legge dei grandi numeri per intercettare i bisogni delle persone, diano suggerimenti sempre più mirati e pertinenti gli interessi dei singoli. Google (ed altri prima di loro) stanno provando a conciliare tutto ciò il sacrosanto diritto alla privacy. Credo sia la strada giusta.
meco.fari
meco.fari il 17/03/09 alle 13:11 via WEB
ciao, condivido le osservazioni e mi auguro che il sistema faccia recuperare la risorsa tempo a tutti . saluti da meco http:euromondoshop.wordpress.com
clydissimo
clydissimo il 26/02/09 alle 17:54 via WEB
complimenti davvero per il blog! :)
k_ale2
k_ale2 il 06/02/09 alle 15:11 via WEB
ciao , grazie per il commento che hai lasciato,grazie per la visita...torna quando vuoi. ps: se vuoi copia e incolla il mio post...magari facciamo girare qualcosa di veramente importante. baci ale
sara.princess1987
sara.princess1987 il 03/02/09 alle 13:02 via WEB
personalmente odio sia facebook che simili,nn so perche' ma mi danno di inaffidabile!!e poi annoiano!un bacione e buon martedi
UbrisPitagora
UbrisPitagora il 05/12/08 alle 16:32 via WEB
Ciao leggendo il tuo post mi sono venute in mente 2 /3 cose da condividere; confrontando le nuove tendenze mi pare chiaro che l’effetto di forme di comunicazione semplificate ed indifferenziate non sia tanto effciace nella comunicazione pubblicitaria; i consumatori non solo si segmentano in base allo status economico, ma sempre di più rispetto alle abitudini di vita. Le strategie alal base del msg pubblicitario dovrebbero maggiormente adattarsi per rispondere a richieste più sofisticate e trasversali. Anche in quetso caso forse potrebbe essere interessante avere soluzioni tipo "fast food" cioè advertising massificati e quelle "slow food like" per advertising sofisticati che possono creare tendenza fra gruppi
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963