Advertising On Line
Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!
Creato da papife il 18/11/2008
“Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino...
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo....del resto le stagioni cambiano e così pure le città.
La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore”.
Carrie - SEX AND THE CITY
Buona lettura dagli autori....
Area personale
- Login
Menu
MyBlogLog
I miei link preferiti
- TechCrunch
- Adv online
- Ads Network
- Ansa
- Google news
- TG com
- Zic Zac
- Gossip news
- La cucina italiana
- Oroscopi
- Meteo
- Last Minute
- Adv online
- Ads Network
- Ansa
- Google news
- TG com
- Zic Zac
- Gossip news
- La cucina italiana
- Oroscopi
- Meteo
- Last Minute
Citazioni nei Blog Amici: 7
ShinyStat
Ultimi Commenti
ivan_web0 il 23/06/09 alle 13:42 via WEB
ciao sono completamente d'accordo che finalmente si passa da una pubblicità assorbita in maniera passiva, ad una pubblicità mirata ai bisogni dei consumatori che è poi l'unica formula che funziona nel tempo.Quindi avanti con il trust sul target audience...mi piace
|
cla.gavi il 14/04/09 alle 12:46 via WEB
..Grazie , "questa mi mancava",,Paolo °__*
|
Nathalia57 il 06/04/09 alle 16:49 via WEB
Vi passo C/C EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO.
AIUTIAMO L'ABRUZZO!!
Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi: - Conto Corrente Bancario C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Donazioni on line: è anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all'indirizzo www.cri.it/donazioni.html
|
acolomb il 24/03/09 alle 16:06 via WEB
Non ne potete più di tutti questi discorsi su Google e tutti i cattivi pubblicitari intenti a spiarvi nel mentre che vi fate bellamente gli affari vostri su internet? Se utilizzate Firefox come browser siete in una botte ferro: è appena comparso un addon che vi permetterà di evitare l'advertising comportamentale mantenendo l'opt-out su ben 28 network di advertising separati. Lo trovate a questo link: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11073
|
ascomar il 20/03/09 alle 11:07 via WEB
Quanto descritto nel post credo sia ascrivibile alla fine dell'effetto novità (in fondo l'uso generalizzato di Internet è cominciato per i più da pochissimi anni).
Uno degli aspetti del web, che spesso sfugge agli addetti ai lavori e che invece gli utenti "normali" colgono immediatamente, è la "magia" che si nasconde dietro ogni click. In fondo un link è una sorta di Star Gate che punta un mondo diverso ed inesplorato che si può raggiungere con la semplice pressione di un tasto.
Anche qui la conoscenza e l'esperienza via via crescente degli utenti hanno progressivamente ucciso la magia. Sempre di più le persone hanno infatti con il web un approccio di tipo utilitaristico nel quale trovano sempre meno spazio le divagazioni. La pubblicità generica è perciò una delle vittime della maturazione del pubblico di internauti. Che fare, quindi?
L'unica possibilità, una volta esauriti perchè inutili e controproducenti i "trucchi" per indurre le persone a cliccare, credo sia quella di assecondare la spinta utilitaristica degli utenti, fornendo loro messaggi pubblicitari che, invece di sparare nel mucchio cercando di accendere desideri e passioni su base puramente emozionale o puntando esclusivamente sulla legge dei grandi numeri per intercettare i bisogni delle persone, diano suggerimenti sempre più mirati e pertinenti gli interessi dei singoli.
Google (ed altri prima di loro) stanno provando a conciliare tutto ciò il sacrosanto diritto alla privacy. Credo sia la strada giusta.
|
meco.fari il 17/03/09 alle 13:11 via WEB
ciao, condivido le osservazioni e mi auguro che il sistema faccia recuperare la risorsa tempo a tutti .
saluti
da meco
http:euromondoshop.wordpress.com
|
clydissimo il 26/02/09 alle 17:54 via WEB
complimenti davvero per il blog! :)
|
k_ale2 il 06/02/09 alle 15:11 via WEB
ciao , grazie per il commento che hai lasciato,grazie per la visita...torna quando vuoi.
ps: se vuoi copia e incolla il mio post...magari facciamo girare qualcosa di veramente importante.
baci ale
|
sara.princess1987 il 03/02/09 alle 13:02 via WEB
personalmente odio sia facebook che simili,nn so perche' ma mi danno di inaffidabile!!e poi annoiano!un bacione e buon martedi
|
UbrisPitagora il 05/12/08 alle 16:32 via WEB
Ciao leggendo il tuo post mi sono venute in mente 2 /3 cose da condividere; confrontando le nuove tendenze mi pare chiaro che l’effetto di forme di comunicazione semplificate ed indifferenziate non sia tanto effciace nella comunicazione pubblicitaria; i consumatori non solo si segmentano in base allo status economico, ma sempre di più rispetto alle abitudini di vita. Le strategie alal base del msg pubblicitario dovrebbero maggiormente adattarsi per rispondere a richieste più sofisticate e trasversali. Anche in quetso caso forse potrebbe essere interessante avere soluzioni tipo "fast food" cioè advertising massificati e quelle "slow food like" per advertising sofisticati che possono creare tendenza fra gruppi
|
I miei Blog Amici
Tag Cloud
Ultimi commenti
Articolo molto bello!
Mi permetto di farvi conoscere la...
Inviato da: Devid B
il 04/02/2010 alle 19:19
il miraggio più bello e quello che si chiama sogno,perchè...
Inviato da: fuoriditesta34
il 22/10/2009 alle 00:25
Che meraviglia sto blog... Non lo conoscevo... Per una...
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 30/09/2009 alle 10:57
complimenti finalmente una discussione intelligente in...
Inviato da: obyone0
il 29/09/2009 alle 13:23
Grazie mille! Era appunto nostro intento cercare di...
Inviato da: LadyB_82
il 29/09/2009 alle 12:29
Inviato da: Devid B
il 04/02/2010 alle 19:19
Inviato da: fuoriditesta34
il 22/10/2009 alle 00:25
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 30/09/2009 alle 10:57
Inviato da: obyone0
il 29/09/2009 alle 13:23
Inviato da: LadyB_82
il 29/09/2009 alle 12:29