Advertising On Line

Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!

Creato da papife il 18/11/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

MyBlogLog

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Advertising _n Line

 

ShinyStat

 
 

 

« e-commerce decolla in EuropaMeno impression = più cl... »

Google vs editori?

Post n°35 pubblicato il 02 Marzo 2009 da acolomb
 

google news logoSettimana scorsa Google ha manifestato l'intenzione di inserire piccoli annunci contestuali nel proprio servizio di News e le reazioni degli editori non si sono fatte attendere.

Google News è un servizio che aggrega automaticamente titoli e estratti di notizie da circa 4.500 siti di informazioni (250 in Italia) e indirizza gli utenti che cliccano su quegli estratti sui siti dove la notizia è originariamente apparsa.
In questo modo il servizio genera un traffico notevole verso questi siti, il che è la ragione per cui molti editori sono arrivati ad accettare il servizio.
Fino ad oggi, cioè...

Un articolo del New York Times raccoglie le prime reazioni degli editori: la paura generale è che, in un business devastato dallo spostamento della pubblicità dalla carta stampata verso internet, la mossa porterà ulteriore competizione per l'accesso agli investimenti pubblicitari.

Google, dal canto suo, deve fronteggiare un rallentamento della propria crescita e, per voce di Gabriel Stricker afferma che la decisione di inserire annunci in Google News non comporta cambiamenti nell'approccio della compagnia verso il settore dell'informazione: anzi, Google sta lavorando con centinaia di editori per trovare nuove e creative possibilità di business e per fare ciò ha bisogno di mercato della notizia vivo e competitivo.

Chi avrà ragione?

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/AdvonlineIdeas/trackback.php?msg=6613399

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
meco.fari
meco.fari il 17/03/09 alle 13:11 via WEB
ciao, condivido le osservazioni e mi auguro che il sistema faccia recuperare la risorsa tempo a tutti . saluti da meco http:euromondoshop.wordpress.com
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963