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Creato da papife il 18/11/2008

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Generazioni a confronto

Post n°7 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da papife
 

I giovani sanno perfettamente cosa vogliono e Internet li aiuta in questo, ecco le loro preferenze: studiare e comprare on line. 

Di seguito uno spaccato dell’utilizzo delle varie tecnologie su 2 Generazioni:
l’uso dei cellulari e più del doppio nella Y Generation rispetto alla Baby Boomers Generation mentre la quota dell’utilizzo di Internet è solo di poco superiore nella Y Generation
(Fonte: Accenture, Ottobre 2008 - Mercato USA). 


Del resto dobbiamo considerare che i “Millennials” - la generazione che è nata con una tastiera in mano -  vivono attaccati a una presa e non conoscono un mondo senza computer, senza Internet e cellulari. Di più, restano sempre in perenne contatto tra di loro e non prendono decisioni senza consultarsi tra loro anche a livello di acquisti.


Se guardiamo in proporzione la penetrazione di Internet, sulla popolazione USA, per Generazione notiamo come la Teens Generation tra i 12 e 17 anni ha una percentuale di utilizzo di Internet che arriva al 93% ancora superiore a quella della Y Generation (Fonte: Pew Internet & American Life Project, Ottobre 2008 - Mercato USA).  

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Commenti al Post:
UbrisPitagora
UbrisPitagora il 05/12/08 alle 16:32 via WEB
Ciao leggendo il tuo post mi sono venute in mente 2 /3 cose da condividere; confrontando le nuove tendenze mi pare chiaro che l’effetto di forme di comunicazione semplificate ed indifferenziate non sia tanto effciace nella comunicazione pubblicitaria; i consumatori non solo si segmentano in base allo status economico, ma sempre di più rispetto alle abitudini di vita. Le strategie alal base del msg pubblicitario dovrebbero maggiormente adattarsi per rispondere a richieste più sofisticate e trasversali. Anche in quetso caso forse potrebbe essere interessante avere soluzioni tipo "fast food" cioè advertising massificati e quelle "slow food like" per advertising sofisticati che possono creare tendenza fra gruppi
 
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