Advertising On Line
Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!
Creato da papife il 18/11/2008
“Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino...
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo....del resto le stagioni cambiano e così pure le città.
La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore”.
Carrie - SEX AND THE CITY
Buona lettura dagli autori....
Area personale
Menu
MyBlogLog
I miei link preferiti
- Adv online
- Ads Network
- Ansa
- Google news
- TG com
- Zic Zac
- Gossip news
- La cucina italiana
- Oroscopi
- Meteo
- Last Minute
ShinyStat
« Chat e pubblicità: Meebo | Il punto sugli Ad Networks » |
Post n°41 pubblicato il 31 Marzo 2009 da papife
Nel nostro post del 17 marzo sul nuovo prodotto di Google IAB abbiamo parlato della pubblicità servita in base agli interessi dell'utente il "Behavioral Targeting" che qualcuno, anzi più di uno, può considerare come una violazione alla privacy. Chi non desidera essere spiato e controllato nelle proprie azioni in rete deve esercitare l' Opt-Out che è l'unico modo con cui un individuo può evitare di ricevere informazioni su prodotti o servizi non desiderati. Ecco quindi un ottimo strumento, per chi la pensa in questo modo e desidera tutelare la propria "navigazione"... preparatevi ad un nuovo acronimo TACO. Parliamo infatti di Targeting Advertising Cookie Opt-Out il nuovo plug-in di Firefox in grado di bloccare la raccolta di informazioni da 33 network, ma gli esclusi aumentano di giorno in giorno! Esiste anche un altro strumento utile, grazie al quale effettuare un Opt-Out delle informazioni non desiderate su prodotti o servizi, in questo caso l'Opt-Out avviene normalmente tramite cookie e può essere ottenuto, ad esempio, grazie agli strumenti offerti da Privacychoice.net . Un'eventuale pulizia del proprio browser potrebbe però cancellare anche tali file, richiedendo così la loro rigenerazione. Con TACO invece la scelta dell'Opt-Out è definitiva almeno fino a quando questi network di Advertising non escogiteranno una contromisura..... P.S. Ah dimenticavo il TACO non si rivela in grado di controbattere i network che richiedono all'interno dei cookie la presenza di un tracking ID univoco, come ad esempio Live.com!! A voi la scelta....!!! |
https://gold.libero.it/AdvonlineIdeas/trackback.php?msg=6802776
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
|
I miei Blog Amici
Tag Cloud
Ultimi commenti
Inviato da: Devid B
il 04/02/2010 alle 19:19
Inviato da: fuoriditesta34
il 22/10/2009 alle 00:25
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 30/09/2009 alle 10:57
Inviato da: obyone0
il 29/09/2009 alle 13:23
Inviato da: LadyB_82
il 29/09/2009 alle 12:29