Creato da bluewillow il 31/03/2006

L'angolo di Jane

Tutto su Jane Austen e sui libri che mi piacciono!

L'ANGOLO DI JANE

Benvenuti nel mio blog!

Questo spazio è dedicato a recensioni di libri e film, ai miei racconti,  a riflessioni personali di varia natura e soprattutto a Jane Austen, una delle mie scrittrici preferite.

Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
e si consuma nella propria luce.
Sono il mare che di notte si infuria,
il mare che si lamenta, pesante di vittime
che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.
Sono bandito dal vostro mondo
cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito,
sono il re senza terra.
Sono la passione muta
in casa senza camino, in guerra senza spada
e ammalato sono della propria forza.

(Hermann Hesse)

 


 

 

JANE AUSTEN -RITRATTO

immagine
 

SLIME BOX

Slime adottati dal blog grafico amico Stravaganza

(clicca sul nome degli slime per leggerne la descrizione)

 

Pink Slime


 

Ink Slime

 


 

IL MIO ANIMALETTO BLOG-DOMESTICO

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


 immagine


immagine

 

 

immagine

 

 

« Barry Lyndon – W.M. ThackerayPer gli appassionati di noir »

Neuromante – William Gibson

Post n°332 pubblicato il 25 Giugno 2007 da bluewillow
 

Titolo: Neuromante Titolo originale: Neuromancer Autore: William Gibson Traduzione: Giampaolo Cossato e Sandro Sandrelli Casa editrice: Mondadori pag: 278 costo: 8,40 euro Note: alla fine del romanzo c'è uno scritto di Bruce Sterling .


“Neuromante”, scritto da William Gibson nel 1984, è universalmente riconosciuto come il promotore della grande diffusione del filone letterario del cyberpunk, al quale hanno attinto decine, se non centinaia, fra libri, film, fumetti ed anime.
 Una buona definizione di cyberpunk si trova nell'introduzione al libro, ed è di Tama Leaver:
“cyber per l'ambientazione – un mondo postapocalittico, ecocida, tecnofeticista e postumano; punk, poiché i personaggi principali sono di solito anti-eroi che lottano contro multinazionali estremamente potenti o contro organizzazioni militari”.
Pubblicato due anni dopo il grande successo cinematografico di “Blade Runner”(da un romanzo di Philip K. Dick), il libro di Gibson ne riprende molti dei temi principali, aggiungendo  alla descrizione di un un mondo  ecologicamente distrutto e  ipertecnologico, dove la manipolazione del corpo umano è divenuta consuetudine, il concetto di cyberspazio e di matrice (matix) : una rete virtuale capace di connettere computer  ed esseri umani, modellata su uno schema a metà tra i programmi e la rappresentazione tridimensionale della realtà.
Nella società descritta da Gibson l'uomo ha superato ogni limite riguardo alle biotecnologie , facendo degli esseri umani un collage di pezzi autentici e assemblati: il corpo è solo una prigione di carne e il cyberspazio offre agli hacker, che si connettono tramite elettrodi al proprio “deck”, la vera libertà che il mondo reale non può più dare.
Case, è un ex-cowboy,  un pirata del cyberspazio, ma ha commesso l'errore di rubare ai suoi datori di lavoro, che l'hanno punito con la peggiore delle vendette: hanno bruciato il suo sistema nervoso con una micotossina che lo rende incapace di connettersi alla matrice.
Quando Molly,una killer potenziata geneticamente, e il misterioso Armitage, offrono all'uomo la possibilità di ricevere una insperata cura, in cambio di un lavoro molto pericoloso, l'uomo accetta senza troppe riserve. Ma la missione nella quale viene coinvolto è molto più complessa di quanto sembri: un oscuro potere si nasconde dietro Armitage, che è solo una pedina su una scacchiera molto più grande. Molly e Case ricomporanno un po' alla volta le tessere di un complicato puzzle, giungendo a cambiare forse per sempre la natura stessa della matrice.
Il libro di Gibson è una riuscita mescolanza fra il classico romanzo hardboiled ( il giallo, il crimine, la violenza e il sesso) e la più pura e immaginifica fantascienza: un romanzo dal ritmo incalzante , ricco di colpi di scena, in cui la descrizione dell'ipertecnologico mondo futuro cela spesso una non troppo velata critica ai mali del presente. Il romanzo è molto crudo e violento in alcuni passi, proprio là dove più feroce è la critica al vero volto del potere :non lo consiglierei per questo solo a persone molto sensibili e impressionabili.
 Pur non avendo un vero è proprio seguito Neuromante fa parte di una trilogia creata da Gibson: il secondo libro è “Giù nel cyberspazio” ed ha altri protagonisti rispetto al primo, mentre il terzo “Monna Lisa cyberpunk” collega i due concludendo la serie.
Se la descrizione del mondo creato da Gibson vi ha ricordato qualcosa del celebre “The Matrix” dei fratelli Wachowski non è un caso: in questo libro oltre alla matrice viene ad esempio citata anche “Zion”, che nella versione gibsoniana è una comunità spaziale completamente autonoma dalla Terra, e nella versione cinematografica “l'ultima città” di esseri umani.
Sembra che i Wachowski  abbiano attinto a piene mai dall'opera di Gibson (del resto la loro stessa opera potrebbe rispetta tutti i canoni del cyberpunk) e se qualcuno ha la curiosità di sapere come sia nata “The Matrix”, credo che questo libro potrebbe essere considerato il prologo della trilogia che vede per protagonista Keanu Reeves .

Questa versione del libro contiene anche uno scritto di Bruce Sterling, altro scrittore cyberpunk, in cui viene delineata una sorta di “etica cyberpunk”. Poiché spesso i libri di questo filone vedono come protagonisti hacker e pirati informatici di vario tipo, questi ultimi hanno cominciato ad usare la terminologia e parte delle idee promosse da questi libri come giustificazione per le proprie scorrerie o si sono essi stessi definiti cyberpunk. Sterling prende le distanze da queste tendenze, difendendo l'intero genere letterario dall'accusa di promuovere crimini.
Per saperne di più su William Gibson:
Questo il sito ufficiale.
Questo è il  suo blog.
Qui una sua biografia su wikipedia

Commenti al Post:
blackadder79
blackadder79 il 25/06/07 alle 17:13 via WEB
Ciao, volevo solo farti i complimenti per il tuo blog, è davvero splendido e merita di essere blog del giorno...La descrizione che hai fatto di Neuromante mi ha incuriosito parecchio ed ho deciso di comprarmelo.Buona giornata.
 
 
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 17:14 via WEB
grazie blackadder79 :))), buona giornata anche a te :)
 
Fa_si
Fa_si il 25/06/07 alle 17:24 via WEB
Ehi era un po' che non passavo ... vedo che sei divnetata blog del giorno, complimenti!!! Spero che mi torni anche a me la voglia di leggere come una volta! Ciao a presto!
 
 
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 17:35 via WEB
ciao Fa_si :))).
 
il_presidente77
il_presidente77 il 25/06/07 alle 17:38 via WEB
in verità i fratelli W. hanno anche un grosso debito anche con P.K.Dick e hanno ammesso di aver preso molto ispirazione dal film animato Gosth in the shell
 
 
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 17:58 via WEB
Ho visto Ghost in the shell proprio ieri: penso che sia molto ispirato dall'opera di Gibson, che a sua volte certamente deve molto a Dick. Però non vedo molti paralleli tra Gosth in the shelle e matrix: sono entrambi cyberpunk, ma davvero molto differenti. L'unica cosa in cui si assomigliano è per l'uso di elettrodi connessi al corpo. Forse gli episodi successivi sono più simili, ma io al momento ho visto solo primo capitolo. :)
 
   
il_presidente77
il_presidente77 il 26/06/07 alle 14:06 via WEB
sono i fratelli W. ad aver dichiarato in diverse interviste nei confronti del fil giapponese, dovresti intervistare loro per maggiori dettagli, io riferisco solo
 
     
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 16:19 via WEB
forse sono dettagli nella regia, ma davvero per il resto non c'è molta similitudine tra "ghost in the shell" e Matrix, ma so che il primo anime ha avuto un seguito che non ho visto. Oppure si sono ispirati al fumetto. C'è il tema della macchina che si ribella all'uomo e vuole essere libera, ma da questo a Matrix c'è molta differenza. Bisognerebbe chiederlo ai Wachowski :)
 
ChickHicks
ChickHicks il 25/06/07 alle 17:49 via WEB
Tu non puoi immaginare, Blue, quale sia stata la mia sorpresa nel vedere finalmente premiato da Digiland non un blog, ma l'immnensa passione di chi l'ha creato e lo cura ogni giorno ... la TUA immensa passione !!! Per la felicità ho tirato fuori il vestitino della festa ^_____^ !!!
 
 
ChickHicks
ChickHicks il 25/06/07 alle 17:52 via WEB
E per la medesima felicità ho anche scritto immensa con una "n" di troppo ^_____^ !!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 17:59 via WEB
Grazie ChickHicks sei molto gentile :)))
 
gaiadgl0
gaiadgl0 il 25/06/07 alle 18:05 via WEB
complimenti!!!! blog del giorno!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 18:07 via WEB
grazie gaia :)))
 
   
elbirah
elbirah il 27/06/07 alle 17:36 via WEB
ooooooOOooooH! non me n'ero accorta :) e caspita FINALMENTE !!! :) adesso cosa succede? vincerai 500.000 euro in monete d'oro ? ..uff..a me nn è ancora arrivato un centesimo da quella volta,e dire che volevo devolverli a tutti i poveri chirughi senza villa...
 
     
bluewillow
bluewillow il 28/06/07 alle 10:23 via WEB
Purtroppo non ho visto nemmeno un eurocent,però ieri quando ho comprato una ricarica mi hanno offerto uno sconto su un porta-cellullare da collo...non sono 500.000 euro in monete d'oro, ma io so accontentarmi :)))!
 
     
bluewillow
bluewillow il 28/06/07 alle 10:38 via WEB
tanto per evitare fraintendimenti specifico che non ho Wind!:))))
 
     
elbirah
elbirah il 28/06/07 alle 10:47 via WEB
meno male :) b. giornata blù
 
     
bluewillow
bluewillow il 28/06/07 alle 10:58 via WEB
ciao elbirah :)))
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 25/06/07 alle 18:44 via WEB
Da aggiungere alle F.A.Q. : "Ma non ti sei stufata di essere così spesso blog del giorno?" ;P
Complimenti! Un baciottolo
 
 
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 18:47 via WEB
Ma, ti dirò...quasi quasi potrei abituarmi :)). Scherzi a parte si vede che dopo che mi sono lamentata circa un anno per il fatto di non diventare blog del giorno,hanno deciso di recuperare il tempo perduto (forse hanno circa 1000 pratiche con la scritta "Bluewillow che si scaglia contro digiland e i soliti blog del giorno...") :))))
 
RusselKane
RusselKane il 25/06/07 alle 19:08 via WEB
Di nuovo blog del giorno ... vabbè confessa chi è il tuo aggancio di libero. Kiss Kiss rk
 
 
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 19:13 via WEB
Questa cosa a dire il vero stupisce me per prima: se avessi dovuto scommetere sulla probabilità di diventare blog del giorno così spesso qualche mese fa, credo che avrei detto che erano inferiori a quelle di essere colpiti da un fulmine o di vincere all'enalotto :))). Si vede che mi devo giocare una schedina :)))!
 
   
RusselKane
RusselKane il 25/06/07 alle 19:17 via WEB
COnsiderato che fino a pochi mesi fà il blog del giorno più culturale di libero era a livello di basso gossip devo dire che la cosa è proprio sospetta. CHe i grandi dittatori si siano rinsaviti... aspetta non sarà causa del caldo di questi giorni. Puo essere!!! Intanto se giochi ma soprattutto se vinci ricordati la mia parte. Kiss Kiss RK
 
     
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 19:33 via WEB
Ecco quando si tratta di soldi tutti sono amici...:))))
 
DolceA0
DolceA0 il 25/06/07 alle 19:29 via WEB
sono ritornata! (e nn mi dire chissene!) ma quante informazioni ci dai! Grassie. Questo genere però nn mi piace troppo..ch'aggiàfà? Smack
 
 
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 19:33 via WEB
la fantascienza o si ama o si odia, un pò come il fantasy: a me piacciono entrambi molto :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/06/07 alle 20:00 via WEB
Ciao,innanzitutto complimenti per il blog e per il tempo che occupi a crearlo e soprattutto a leggere tutti questi libri. Mi piacerebbe poter avere un piccolo spazio di tempo, x lo meno per cominciare a leggere ma..nisba.Ultimamente,però,ho sentito parlare di audiolibri da ascoltare con l'i-pod.Cosa ne pensi? dove potrei trovarli ??????? Grazie ciao Angela
 
 
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 20:11 via WEB
grazie per i complimenti Angela :). So che esistono audiolibro per l'ipod, ma io non ho l'ipod e quindi non saprei dirti dove si possono trovare. A me i libri piacciono fatti di carta e inchiostro :)))
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 25/06/07 alle 20:01 via WEB
All'inizio ne fui incuriosito ma non ho approfondito molto il genere, forse perché amo tanto la fantascienza classica: capisco che potrà sembrare un concetto antitetico ma in fondo per certe cose sono tradizionalista..
A proposito... Complimenti!
 
 
bluewillow
bluewillow il 25/06/07 alle 20:13 via WEB
grazie per i complimenti :))). Era molto tempo che non leggevo libri di fantascienza, perciò questo libro mi è davvero piaciuto molto, anche se è una virata noir nel genere.
 
Ocean.Drive
Ocean.Drive il 26/06/07 alle 02:20 via WEB
fantastico.. ho tutta sua la bibliografia.. è un grande.. insieme a Sterling.. due astri che nn hanno ancora smesso di brillare.. a presto blu.. baci cablati
 
 
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 16:20 via WEB
ciao Ocean Drive :). Di Gibson ho letto, tanto tempo fa, anche "Luce virtuale", ma di Sterling al momento non ho ancora letto nulla.
 
   
Ocean.Drive
Ocean.Drive il 26/06/07 alle 17:41 via WEB
luce virtuale è un bel libro.. ma quello che scrive Sterling nn dovresti perdertelo.. un libro come "la matrice spezzata" ad es è considerato ormai un cult cyberpunk.. devi pensare solo che nn ne stampano più e chi possiede una sua copia cartacea è davvero fortunato (io ovviamente ce l'ho).. cmq in rete con il P2P puoi trovarlo facilmente.. baci nanostrutturati
 
     
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 18:30 via WEB
ho cercato "la matrice spezzata" su ibs e sembra l'abbiano per fortuna :)
 
     
Ocean.Drive
Ocean.Drive il 26/06/07 alle 20:23 via WEB
ce l'hanno in copia cartacea??!!.. uhm.. sarà sicuramente un edizione tascabile.. cmq visto che sono ti do un altro titolo: Tomorrow now.. sempre di Sterling.. ed è un trattato sociologico che affronta varie tematiche attuali in prospettiva di ciò che ci aspetta e come dovremmo prevenirci o relazionarci.. un gran bel lavoro (conta che Sterling ora ha una cattedra negli States e insegna semiotica sociale).. buona lettura e ancora baci interconnessi
 
     
bluewillow
bluewillow il 27/06/07 alle 09:32 via WEB
Si è tascabile, ma a me sembra un vantaggio. Ho preso nota dei titoli, ciao :)
 
shine_out
shine_out il 26/06/07 alle 09:59 via WEB
Ciao cara tutto molto interessante e un pò spaventoso ... sero ke l'uomonon arrivi mai a quei livelli ciao un bacione
 
 
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 16:21 via WEB
Anche se si tratta di fantascienza il mondo descritto da Gibson è davvero plausibile se l'ondata materialista e consumista che domina questo secolo continuerà: molte cose già accadono oggi. Ma spero che le cose cambino shine :)!
 
   
mabell77
mabell77 il 26/06/07 alle 16:39 via WEB
in che senso usi la parola "materialista" scusa?
 
     
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 16:44 via WEB
Nel libro di Gibson quasi tutti hanno corpi modificati con la chirugia: sono tutti belli e quasi nessuno ha più la sua faccia originale. Questo attualmente non è possibile, ma se lo fosse credo che accadrebbero esattamente le stesse cose descritte nel libro. Ormai le persone non vogliono più "essere", vogliono solo "apparire". In questo senso parlavo di materialismo.
 
     
mabell77
mabell77 il 26/06/07 alle 17:08 via WEB
ah va bene allora. mi ero spaventato.
 
     
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 17:11 via WEB
perché? Credevi che andassi in giro con un saio e la testa rasata ? ?_?
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 26/06/07 alle 18:36 via WEB
ah... non è così? :P
 
     
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 18:55 via WEB
...mistero...
 
mabell77
mabell77 il 26/06/07 alle 10:54 via WEB
proprio come ti ho recensita io:sai unire audience alla qualità. se ne è accorto anche nonno libero.it. comunque per una questione di propedeuticità, consiglio di leggere prima dick poi gibson.
 
 
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 16:22 via WEB
Io temo di poter fare solo il contrario ormai :)), ma Dick lo leggerò sicuramente!:)
 
shine_out
shine_out il 26/06/07 alle 11:17 via WEB
ehy dimmi ke ne pensi della t/amica? ;) baciotto
 
 
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 16:22 via WEB
in che senso shine ?:)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 26/06/07 alle 14:49 via WEB
Ciao Blue. La smetti di farmi venire voglia di leggere, che non ho proprio il tempo per farlo? :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 16:24 via WEB
Purtroppo devo dirti che questo libro è un cult fra gli appassionati di informatica :). Pensa che nella scritto alla fine del libro di Bruce Sterling si dice che negli anni '80 bastava trovare una copia di neuromante ed un computer in casa di un adolescente perché la polizia si convincesse che era un hacker :)))!
 
Bauessina
Bauessina il 26/06/07 alle 15:30 via WEB
buon pomeriggio ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 26/06/07 alle 16:24 via WEB
ciao bauessina, buon pomeriggio :)))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 27/06/07 alle 00:22 via WEB
Passo la mano questa volta (meno male che ogni tanto mi capita), la recensione invoglia anche, però, so che... non è il mio genere e che magari mollerei a metà libro, insomma, ogni tanto posso anche non seguire i tuoi consigli :)
Sono ancora validi i complimenti? (Sei sulla buona via per conquistare il mondo!) (Quoti)
 
 
bluewillow
bluewillow il 27/06/07 alle 09:33 via WEB
i complimenti non si rifiutano mai :)))
 
shine_out
shine_out il 27/06/07 alle 11:46 via WEB
Buongiornooooooo ... un baciotto ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 28/06/07 alle 10:13 via WEB
ciao shine :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/06/07 alle 12:00 via WEB
Neuromante è quanto di più bello abbia letto quand'ero un foruncoloso adolescente. Poi l'adolescenza è andata ma tutto il resto è ancora qui. (la risposta è: si, ancora, colpa dell'alimentazione). Sono innamorato ancora di Molly occhi di specchio e sono Case e quella risata che non è una risata. Buona giornata, andre.
 
 
bluewillow
bluewillow il 28/06/07 alle 10:16 via WEB
Ciao Andre, leggere questo libro nel 2007, quando un'intera schiera di film si è ispirata a questo libro, è un pò come rivedere cose già sentite,anche se in realtà ne è stato Gibson stesso l'ispiratore, ma è stata una lettura davvero interessante. :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/06/07 alle 12:12 via WEB
Il tuo blog è davvero interessante, complimenti. Giulia
 
 
bluewillow
bluewillow il 28/06/07 alle 10:16 via WEB
grazie Giulia :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/06/07 alle 14:43 via WEB
ciao, Neuromancer è stato veramente un bel libro oltre che il capostipite del cyberpunk (affermazione che alcuni non condividono), ma leggerlo dieci anni fa dava veramente un altro effetto, a presto, gb
 
 
bluewillow
bluewillow il 28/06/07 alle 10:19 via WEB
Forse non ne è stato il capostipite, ma a quanto pare è stato il romanzo che ha dato popolarità a questo genere. Più di dieci anni fa ho letto "Luce virtuale",ma a quell'epoca lo stile crudo di Gibson non faceva per me. Forse per capire certe cose bisogna essere più grandi. Ciao gb :)!
 
Cicotita
Cicotita il 28/06/07 alle 08:48 via WEB
Buongiorno ^__^ Splendida giornata a te e alle tue letture ^__^ Bacio
 
 
bluewillow
bluewillow il 28/06/07 alle 10:19 via WEB
Ciao Cicotita :)!
 
Bauessina
Bauessina il 28/06/07 alle 09:25 via WEB
buona giornata ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 28/06/07 alle 10:19 via WEB
ciao Bauessina :)!
 
rosenkar
rosenkar il 28/06/07 alle 10:54 via WEB
Neuromancer è un bel libro,anche se gli preferisco Terra di Benni. Ciao ciao
 
 
bluewillow
bluewillow il 28/06/07 alle 10:58 via WEB
Mhh non è che ci sia molto parallelo fra i due, ma Benni piace di poù anche a me!:)))
 
harrypotterinmyheart
harrypotterinmyheart il 22/08/07 alle 12:05 via WEB
Ciao Blue, in merito alle fonti di Matrix, una importantissima è OUT OF CONTROL di Kevin Kelley. Purtroppo in Italia è difficile da trovare, almeno in italiano... Poi un libro bello sempre riguardo Matrix è un'antologia di tutti gli scrittori cyberpunk quindi Gibson, Sperling, De Filippo...che scrivono in merito alle chiavi di lettura della trilogia(Filosofia,ciberpunk,religione,arti marziali,buddismo ecc ecc). S'intitola VISIONI DA MATRIX se vuoi ti invio tutti i dettagli che quì non ho. E' molto interessante. Se Matrix ti interessa ho un sacco di materiale a riguardo. Un bacio e buona giornata.
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/08/07 alle 13:35 via WEB
Grazie per l'informazione: in futuro forse leggerò altra letteratura cyberpunk, ma al momento mi sto dedicando a smaltire i titoli accumulati, per alcuni mi chiedo anche perché me li sono comprati, visto che non mi viene voglia di leggerli. Ciao :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BANNER

I miei banner

immagine
immagine
immagine

immagine

(Realizzati per me in esclusiva dal blog grafico Stravaganza)

 

ROMPERE IL VETRO IN CASO DI EMERGENZA

 

BANNER LINK

 


 

 

 

 

I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

____________________


Metto questo disclaimer molto alla moda su quasi tutti i blog, già mi sento più importante solo per averlo messo! Comunque la mia personale opinione al di là della legge è che non sono una testata giornalistica perchè :
-non vedo il becco di un euro, ma in compenso a scriverlo sto andando alla neuro
-nessuno mi regala i libri
-nessuno mi regala i biglietti del cinema
-nessuno mi paga per scrivere e per dire quello che penso...
- e nemmeno quello che non penso!
- perchè se il "Giornale del Grande Fratello" èuna testata giornalistica, va a finire che io sarei la CNN! (questa l'ho quasi copiata da un altro blogger!).
Se volete leggere altre definizioni simili e più divertenti (magari vi torna comodo) potete trovarle QUI

____________________

 

 


Si fa il più assoluto divieto di utilizzare o citare il materiale contenuto in questo blog su siti di natura pornografica, illecita o immorale, pena denuncia alla polizia postale.

 

Relativamente al contenuto dell'intero blog, vale il seguente copyright:
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Le citazioni da libri, all'interno delle recensioni dei libri stessi o in altri post, appartengono ai relativi autori.

 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 

LE TRADUZIONI DI BLUEWILLOW - FREE TEXT

La maschera della morte rossa - Edgar Allan Poe

L'ingratitude (L'ingratitudine) - Charlotte Brontë 

Disclaimer
Non sono una traduttrice professionista, quindi le mie traduzioni potrebbero contenere errori. Vi raccomando di adottare riguardo a questi testi le stesse precauzioni di una installazione di Windows e cioè: non basate il software di aerei sulle mie traduzioni, non impegnate il vostro patrimonio in scommesse sul fatto che siano esatte, non usatele per delle tesi di laurea e soprattutto non spacciatele per vostre! Declino ogni responsabilità riguardo (e fate i vostri compiti onestamente, diamine!)

Anche se si tratta di traduzioni su di esse valgono gli stessi diritti di qualsiasi altra opera di ingegno. Naturalmente potete leggerle, stamparle, regalarle ai vostri amici e anche farci delle barchette di carta, ma non potete in nessun caso ricavarne un profitto o ometterne i crediti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963