Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Un tranquillo weekend di relax.CdC - Magnifica Ossessione »

L'Io, l'Es e l'En

Post n°686 pubblicato il 23 Agosto 2010 da sara_1971

Dove eravamo rimasti? Ah sì, Anonimo è partito, i tour notturni non sono più utili allo scopo, le scorte di En sono terminate perciò per far scendere la trota non resta che tentare la via dello psicologo. Via che si dimostra, al pari di quella che conduce all’inferno, lastricata di buone intenzioni.

Sara su consiglio di una collega si incammina verso la Prof. di gran fama scortata dal fedele Jay. I due, benché non si frequentino da mesi, in pochi minuti ritrovano la antica confidenza: Puzzi di carogna. Si sente a un miglio di distanza che hai dei guai, vedi dove li devi portare che io già ne ho a sufficienza anche senza te (Et voilà).

I due raggiungono in autobus la meta, ovvero un palazzotto del seicento ristrutturato meglio della Mole Antonelliana sulla cui facciata campeggia una placca in platino recante i titoli professionali e nobiliari della stimata Prof. Una segretaria estratta direttamente dalla copertina di Vogue accorre solerte ad aprire il portone in legno massello e ci fa accomodare su pregiate poltrone in pelle di bambini congolesi. Dopo pochi attimi arriva, vestito come per una pesca al salmone nel Devon, quello che intuisco essere il marito della stimata professionista, ginecologo di grido. Jay, con una espressione che io ben conosco, inizia a calcolarne il valore in termini di riscatto.

Sara viene fatta entrare nello studio della esimia. Avendo una idea delle sedute psicoanalitiche basata esclusivamente sui telefilm americani (ed essendo in piedi dalle 02 del mattino) si accomoda su un garbato divanetto rosso ma viene richiamata all’ordine dalla esimia che le intima di allontanarsi da un pezzo di antiquariato pressoché unico e di inestimabile valore.

Dopo poche domande di rito la Prof si esibisce in un continuo e rettilineo monologo  che approda ad una diagnosi inequivocabile: Sara è dotata di una notevole forza autodistruttiva su base depressiva (probabilmente di famiglia, e su questo concorderei) abbinata ad una indole inquieta. Diagnosi che nella sostanza ricalca pedissequamente quello che i miei familiari più stretti e meno dotti mi ripetono da appena trenta anni : frusc di scopa noev’,nun szerv a nudd ma addò la lass mae la trov (letteralmente: fruscio di scopa nuova, non serve a nulla ma dove la lasci mai la trovi).

Detto questo la esimia Prof mi prescrive un farmaco dal nome altisonante e mi rimbalza alla esimia segretaria munita di esimia parcella davanti alla quale corrugo quel che resta della mia fronte dopo una ustione solare patita a causa dell’unica escursione balneare dell’estate (non riesco nemmeno ad aggrottarla, tanto è diventata croccante).

Il secondo step prevede che Jay consigli a Sara uno psicologo davvero bravo e soprattutto economico suggerito dalla sorella dell’amante del cognato del fratello della sua attuale fidanzata (in arte Nuccia la cartomante).

Sara si presenta all’appuntamento con un edema palpebrale bilaterale di proporzioni epiche causato anch’esso dall’ustione di cui sopra. L’aspetto della blogger mostra una inquietante analogia con le immagini che compaiono nelle campagne contro la violenza domestica.

Nella sala d’aspetto (che altro non è che l’ingresso dell’abitazione dell’economico professionista) arrivano come i pastori del presepe una serie di personaggi variopinti: colleghi di ufficio, vicina di casa con fratello oppiomane, familiari di pazienti e via dicendo. Nel volgere di pochi minuti mi partono 5 euro - donati ad un tossico in astinenza, un accendino - prestato ad una tizia che non rivedrò più ed un paio di telefonate scroccate dal fidanzato della figlia dell’economico Prof.

Dicerie di corridoio insinuano il sospetto che lo psicologo eserciti la professione per arrotondare il suo umile stipendio di insegnate precario e che la conoscenza della materia derivi dal suo curriculum di psicotico in cura da anni presso (altro) stimato professionista. Sara vorrebbe andar via ma Jay glielo impedisce.

La visita consiste in una serie di dettagliate domande sull’infanzia di Sara, argomento sul quale la Vostra si dimostra impreparata. Sintomo, questo, che induce l’economico Prof a prospettare una terapia particolarmente lunga e complessa.

In questo caso la parcella viene definita mercanteggiando tipo suk arabo e così tanti saluti al Professore (Tanti cari saluti ossequiosi davvero, perché se continuo a non dormire fra un mesetto tornerò a strisciare dalle sue parti implorando un barbiturico serio).

Il terzo (e per ora ultimo) step prevede l’intervento di una psicoterapeuta simpatica e molto esperta.

Sara e Jay arrivato trafelati sul posto perché reduci da una miserrima contrattazione al fine di evitare una eccelsa multa (mai più con l’auto di Jay, mai più).

Sara non ricorda quale sia il numero civico della meta e, a dirla tutta, non è nemmeno sicura del cognome. La strada, naturalmente, è una delle più lunghe di Bari. Dopo un lungo peregrinare i due trovano l’edificio. Guarda caso lo studio della psicoterapeuta è all’interno di una nota agenzia matrimoniale. Jay sottolinea l’aspetto ilare della questione (assolut tu potev firnesc do), Sara quello pratico giacché l’ascensore è fuori servizio. Otto piani. Dopo i primi tre Jay non ride più e Sara ad uno psicoterapeuta preferirebbe un cardiologo ma i due continuano comunque l’ascesa (Nella scalata ripasso mentalmente la mia infanzia, così arrivo preparata e quando me lo chiedono faccio vedere che la bambina dentro di me è ancora vivissima, chissà si riesca ad abbreviare la terapia, stavolta).

All’entrata veniamo intercettati come ad un posto di blocco. Ci siamo abituati perciò reagiamo bene. Una maitresse ci intima di dichiarare generalità e scopo della venuta. Ci accomodiamo nella sala d’aspetto in evidenze imbarazzo. Imbarazzo che svanisce nel momento in cui Jay adocchia una figona depressa che giace in un angolo e decide di spacciarsi per uno dei clienti dell’Agenzia.

La psicoterapeuta simpatica e disponibile in effetti lo è davvero, probabilmente perché abituata a trattare con disperati in cerca dell’anima gemella (non è il mio caso ma non si sa mai). Stavolta risulto più preparata all’interrogazione perché il questionario verte intorno alla pubertà, periodo epico di cui tutti (io stessa, ma ancor di più le forze dell’ordine) hanno ricordi nitidi e purtroppo certificabili (vedasi casellario giudiziale).

In breve.

Ho un Io che vorrebbe fungere da paciere tra le mie varie personalità, ma per quanti sforzi faccia non riesce nell’impresa. Al contrario fa una vita d'inferno e cerca di dividere queste due pazze che litigano persino di notte quando lui (io) vorrebbe (vorrei) tanto dormire. Per farmi comprendere meglio la situazione (disastrosa, ma questo già si sapeva) la brillante terapista mi chiede di sedermi ora su una poltrona, ora sull’altra per mimare le mie varie identità. Io, caso strano, mi dimostro coerente e su qualunque sedia mi sposti per una volta mi sento quello che, in effetti, sono: una poveraccia.

E all’uscita acquisisco una certezza maomettiana. E cioè che se i casini non trovano me sono io che me li vado a cercare.

Beh, potevo risparmiarvi l’opinione di Jay su tutta la faccenda? Non penso proprio, dunque ecco(ve)la.

“Sai perché la gente come te va dallo psicologo? Mica perché non riesce a dormire. Ci va perché ha bisogno di sentirsi dire che il dolore non è inutile, che alla fine andrà tutto bene , e che c’è un posto dove vivremo felici in eterno, fatti di eroina o giocando a bocce nei campi del Signore poco importa. La verità è che la vita è troppo disperante perché possa essere accettata così com’è: solo una questione di occasioni (lui lo ha chiamato culo) che quasi mai riusciamo a cogliere per colpa del carattere”.

No, questo per dirvi che forse  un motivo valido per continuare a tenermi in orbita questi due scellerati c’è.

Intanto mi sono ricomprata l’En.

Perlomeno è economico.

E associato a mezza bottiglia di primitivo locale fa miracoli, giuro.

 

P.S. Ho cercato su Internet il bugiardino del costoso (ma va’) farmaco prescritto dalla esimia Prof e ho intuito che avrei potuto spirare solo a causa delle esalazioni tossiche. Diciamo che preferisco una morte più eroica di quella tentata da personaggi del calibro di Nina Moric. Grazie, per stavolta passo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=9184924

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 18:52 via WEB
Bentornata Pabela!!
 
 
pabela84
pabela84 il 25/08/10 alle 12:04 via WEB
Grazie!! Gran bel post. Alla fine Jay è un buon psicologo, direi! Mi pare che un tipo così aiuti a rimanere inorbita!
 
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 18:52 via WEB
Per Terry, non troppi auguri a "quella".,.. sappiamo tutti che non se li merita...
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 18:55 via WEB
Grazie Jay ... Dio te ne renderà merito ... in tutti i casi ricordami di offrirti da bere quando (tra poco) ci incontreremo.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 18:57 via WEB
Ecco. Proprio di questo volevo parlarti. Giusto un paio di cose. Innanzitutto: ti senti pronto?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 18:59 via WEB
Certooooooooooo che si! Com'è che dice l'Inno di Mameli? "Siam pronti alla morte ..." la seconda qual'è?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:01 via WEB
Stavo aspettando te per cambiare le lenzuola (su cui è apparsa una miniatura della Sindone) ma se fai il bravo lo faccio io da sola. In compenso...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:03 via WEB
Per chi sarebbe il compenso? Per me o per te?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:04 via WEB
Reciproco. Naturalmente.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:05 via WEB
Vabbè, te lo dico e via. Ti ricordi che ho pittato la tua stanza? (Volendola chiamare così). Beh, adesso tocca pulirla.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:06 via WEB
Compenso? E per chi sarebbe il compenso? Per me o per te ?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:07 via WEB
Vedo che inizi a dar segno di squilibrio ripetendo due volte i commenti sul blog
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:10 via WEB
No è che mi hanno chiamto al telefono ... per cui dovrei pulirmi la stanza? O me la pulisci tu? Ed in cambio cosa mi chiedi?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:15 via WEB
Io ti pulisco la stanza? Ma scherziamo? Cribbio, sei tu l'ospite!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:19 via WEB
Mio Dio ... ma perchè quando ti sento così ben predisposta nei miei confronti m'assale un'angoscia con un ansia ...
 
Binxus
Binxus il 23/08/10 alle 18:58 via WEB
Buonasera! Nemmeno più il divano si usa? Che tempi!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 18:59 via WEB
Infatti. E' una indecenza.
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:01 via WEB
M'associo ... suggerisco la gogna per la cara blogger, buonasera Binx!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 23/08/10 alle 19:08 via WEB
Ciao Sara un caro saluto per esserci sempre e, un abbraccio, Saverio
 
 
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:10 via WEB
Grazie Saverio, fatte buone ferie (Aspé che quel sempre necessita di un atto scaramantico!!!)
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:16 via WEB
Senti Carmelita spiegami questo "Anonimo è partito, i tour notturni non sono più utili allo scopo" che vuol dire?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:19 via WEB
SEnza di te le ronde notturne per combattere l'isonnia sono infruttuose. Riprendo appena scendi...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:22 via WEB
Capito! Niente dormire. A cibo come stiamo messi? Un pasto al giorno ci scappa o uno ogni due.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:29 via WEB
Uè dove sei finita? Dì la verita ti sei portata a casa dall'agenzia matrimoniale un catalogo di possibili e futuri pretendenti e lo stai sfogliando ... sii sincera!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:32 via WEB
Ci stavo infatti facendo un pensierino. Hai visto mai...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:33 via WEB
Per quel che riguarda il cibo... ho ripreso le mie sane abitudini alimentari!!!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:36 via WEB
Capito! Nun se magna neppure ... scorta di duplo, gatorade, mars, twix etc..., secglin bene da quel catalogo e leggi bene quella che sta scritto in piccolo.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:37 via WEB
Prendo gli occhiali
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:42 via WEB
Mazza Sara, sei stitica, c’hai l’herpes, sei guercia, hai la sfiga cronica, il portafogli vuoto, sei bipolare … dimmi qualcosa di positivo su di te dai, stupiscimi!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:44 via WEB
Simpatica. Questo è ineccepibile. E creativa. Un po' come Dio con il caos, non so se...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:46 via WEB
Rido :)
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:37 via WEB
Ti do una news, sai che per far tornare dico quasi non come prima ma quasi la anonimo_mobile mi ci son voluti 4 dico 4 lavaggi completi interno ed esterno ...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:44 via WEB
Sai che non è la prima volta che mi dicono questa cosa? Comunque preparati: stavolta dobbiamo caricarci anche i cani perché se mi avvicino akk'auto di mia zia i cecchini sparano.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:48 via WEB
Mazza la zia ha assoldato dei cecchini? Ue qui si fa grama eh! Vabbe supereremo anche questa, il rischio è il nostro mestiere ... cosa vuoi che siano due o tre cecchini che ti sparano addosso dopo aver subito gli assalti del branco? Nada!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 19:50 via WEB
Avrai l'onore di contrattare il prezzo con il carrozziere, vedremo le tue capacità...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:54 via WEB
Non temere ... ho già un piano, mi porterò dietro uno dei tuoi quattro zampe e vedrai che prezzo mi farò fare ...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:55 via WEB
Quando riesci fatti un giro di la e dimmi se ti piace la canzoncina ma ascoltala tutta però :)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 20:01 via WEB
Ho visto la canzoncina: non la ascolto né ora né mai!
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 19:56 via WEB
Comunque a me non pace giocare a bocce, è palloso! A Jay piace?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 20:00 via WEB
per niente, figurati. Il gioco è contemplato solo in caso di guadagno...
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 20:06 via WEB
Vedi Sara ... dalle 19.00 alle 20.00 è un orario dedicato ad un cosa che si chiama cena, ti dice niente?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 20:07 via WEB
Sono solo inutili convenzioni
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 20:11 via WEB
Ma si! Il cibo, il sonno, il sesso ... noi miriamo a ben altro! A cosa che ancora non l'ho capito, illuminami.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 23/08/10 alle 20:15 via WEB
In effetti... ou, questo commento è azzeccato!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 23/08/10 alle 20:24 via WEB
 
spora1
spora1 il 23/08/10 alle 22:48 via WEB
"inutili convenzioni" potrebbe essere una leva oppure un fulcro! Ho avuto a che fare con "inutili convenzioni" dal 9 marzo 1997 al 31 dicembre 1999 Ho deciso di non essere affatto malato! Forse sono guarito! Potrebbe essere utile!? Oppure potrebbe essere utile sfasciare divanetti rossi :)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 24/08/10 alle 10:26 via WEB
Preferirei sfogarmi sul divanetto (è che proprio non mi incolla fare la spesa e cucinare... mpf)
 
   
Marilynlaselvaggia
Marilynlaselvaggia il 24/08/10 alle 18:28 via WEB
,,uhm ..non posso stare zitta. Ecco la mia cura. Sfogati sul bel divanetto rosso che ti compri con i soldi delle parcelle che risparmi non andando in psicanalisi, magari accogliendo sul divano qualche ospite con buone 'referenze'. Evita internet per una settima (ahimè sarà triste per i tuoi lettori,ma è per una buona giusta causa). Infine in futuro, non usare internet per più di una mezz'ora al dì. Tra un mese dormirai come un angioletto
 
     
sara_1971
sara_1971 il 24/08/10 alle 21:59 via WEB
Marilyn, posso farti una confidenza? Su Internet non ci sto molto più di mezz'ora (anche se sembra incredibile) eccezione fatta per i giorni in cui posto (quando raggiungo quota 3 ora). Anche Anonimo è rimasto stupito...
 
panglos
panglos il 24/08/10 alle 18:18 via WEB
La scelta di uno psic- (-analista, -ologo, -chiatra) è di fondamentale importanza, la scelta di uno psic può cambiarti (rovinarti) la vita...
L'inizio della fine ebbe inizio la notte del primo giugno del '90; averto un crack nella testa, come di legno secco che si schianti, apro gli occhi convinto di essere a letto e mi sveglio nel corridoio... come ci sono arrivato fin qui?!
Il mio medico di base, l'Illustrissimo Dottor Tiziano Lami millantava una specializzazione in psichiatria ed una abilitazione alla psicoanalisi. La scelta fu una non-scelta: mi rivolgo a lui.
Troppo lungo spiegare il nostro rapporto, lo sintetizzo dicendo che non capiva un cazzo né di psichiatria né tanto meno di psicoanalisi. C'era però un problema (oltre al fatto che non la volevo perdere): il transfert. Dopo alcune sedute, soprattutto se sei affamato di rapporti umani, scatta per l'analista il transfert; Freud lo paragona ad un innamoramento, uomini di specchiata inclinazione eterosessuale provano per l'analista uomo un affetto che potrebbe simulare un innamoramento omosessuale. Il transfert scattò e la mia vita non fu più la stessa: una tale infinita serie di cazzate che nemmeno un dilettante, una normalissima persona appena appena sensibile avrebbe commesso. La mia vita va a puttane... sapessi farlo io... fino a che incontro, ahimé otto anni dopo, un angelo biondo, il Dottor Sterman che la vita me la rimette in piedi confermandomi che mi ero rivolto ad un cialtrone ("Non tutti gli psichiatri sono come il Dottor Lami" "Certo, ma nemmeno tutti gli psichiatri sono come lei, quindi il problema si pone...".
Tutto ciò per dire che a scelta deve essere attenta; in particolare bisogna fare attenzione se si opta per la psicoanalisi: quello dello psicanalista non è un mestiere come un altro... studi, studi fino a che lo diventi... una persona potrebbe essere preparatissima nel campo della psicoanalisi, sapere tutto ciò che c'è da sapere e non essere in grado di esercitarla perché strutturalmente incapace di farlo.
Lo psicanalista deve svuotarsi di sé stesso ed utilizzare il proprio inconscio come cassa di risonanza per l'inconscio del paziente, questo non è da tutti; ci sono persone come il Dottor Tiziano Lami (Via Maccatella Pisa... telefonare ore pasti, naturalmente sperando che l'utente sia irraggiungibile) che dopo aver sfiorato i primi strati dell'epidermide del paziente, convinti che hanno letto nel suo cuore, li conducono lontani dall'uscita, la cosa è tanto più grave se, come faceva il Dottor Lami, i pazienti vengono spinti con violenza a percorrere la strada sbagliata; il Dottor Lami è uno dei tanti esempi di quelli che Freud definiva Psicanalisti Selvaggi
... e dopo avervi spiattellato un bel po' di cazzi miei, cordialmente vi saluto...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 24/08/10 alle 22:00 via WEB
Panglottino ino ino, concordo: la scelta deve essere attenta. E ti dirò di più: è difficile trovare psyco davvero bravi. Però non demordiamo.
 
   
spora1
spora1 il 25/08/10 alle 05:44 via WEB
Demordi !!! Sono come le banche! Non ce ne bisogno.
 
     
panglos
panglos il 25/08/10 alle 10:49 via WEB
Non hai nemmeno idea, sporuccio mio, di quanto ci sia bisogno di BRAVI analisti... da che ne sono fuori è guardo dentro gli altri con l'occhio dell'analista [se si in gamba, ed io lo sono, dopo un po' di anni di analisi lo diventi]... quante volte incontro psichi devastate dalla nevrosi, ma alberganti in soggetti che ad un occhio disattento appaiono normali... mi consolo urlando dentro di me ... e IO mi sono rivolto ad uno psichiatra!!!
P.S. Le Regioni organizzano dei buoni corsi di italiano di base, approfittane, n'è hai bisogno.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lami da Pisa il 25/08/10 alle 17:42 via WEB
Hai omesso una "è",il corso di italiano seguitelo insieme.Non c'è nulla di peggio di un malato psicodepresso che pensa di saperne quanto un medico.Siete tutti uguali.Appena credete di essere guariti vi mettete a fare i professori e dispensate consigli.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana ke-era ananà il 25/08/10 alle 17:50 via WEB
Uuh.... parole che scottano !! Sara voglio leggere parole d'amore e di gioia !!( non sono credibile vero ??) . Paaanggllooooss !! Vedo che c'è anche Panglos ! Sono molto contenta ! Sara vado a comprare il pane ; sbrigatela tu !
 
     
panglos
panglos il 25/08/10 alle 19:06 via WEB
Mi aspettavo qualcosa del genere, solo che speravo in quello vero... va be', io aspetto...
 
     
panglos
panglos il 25/08/10 alle 19:13 via WEB
Tizianuccio, non è stata omessa una "è", ma è stata digitata una "è" in luogo di una "e".
Ti consiglio il corso base, quello per principianti...
 
teastelle
teastelle il 24/08/10 alle 18:42 via WEB
Purtroppo è abbastanza normale che si vaghi da un terapista all'altro, e che troppo spesso molti professionisti sono tali solo per l'onorario salato che ti presentano a fine seduta (senza fattura, tanto le spese legate alle malattie mentali non sono rimborsabili e ti restano a carico anche i farmaci). In breve si tratta solo di avere un gran botta di culo (nella sfiga di avere già avuto un clic nella testa), almeno la fortuna di riuscire a trovare un medico che sia sufficientemente preparato e sensibile per darti aiuto. A mio parere i Freudiani sono concentrati sui risvolti transfert-sessuali, mentre gli Junghiani si mettono più a disposizione del paziente coinvolgendosi maggiormente con l'anima del paziente: resta inteso che le parcelle sono altissime, le cure sono eterne, e almeno nel mio caso piuttosto resistente alle terapie (e ho pure un carattere di merda) tengono solo sotto controllo il persistente magone che mi porto dietro da una dozzina di anni, e riescono a farmi dormire quattro ore per notte. Ecco anche io ho spiattellato un bel po' di cavoli...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 24/08/10 alle 22:01 via WEB
teastelle, è vero: si tratta di un magone (più o meno ansioso). Finora quello che più mi aiuta è (frase retorica) avere molti amici da schiavizz... ehm, con cui poter parlare...
 
   
savychan
savychan il 25/08/10 alle 00:28 via WEB
Concordo anch'io con Panglos, cara Sara. Personalmente ho avuto una certa fortuna perché il mio psicologo, oltre ad essere una persona capace, mi viene anche "gentilmente" elargito dal Servizio San. Nazionale, dettaglio questo non trascurabile, visto che la carta degli usurai preferirei giocarmela per qualcosa di più serio, e non certo per una cosa del genere... Ad ogni modo forse mi ci trovo bene anche per quella sorta di tacito accordo, stipulato all'inizio del mio percorso psicoanalitico. Ovvero: Lui sopporta per circa un'ora ogni 15 gg. i miei problemi, e io do il mi contributo nel fargli guadagnare lo stipendio che, anche se non a livelli di quelli dei medici privati, non deve essere comunque disprezzabile... Per il resto, sinceramente, a volte mi fa quasi pena perché la sottoscritta tra: Traumi adolescenziali di varia natura, problemi giornalieri, fisici, esistenziali, e tutta una lunga serie di variegate seghe mentali, non deve essere una paziente facile... Temo seriamente che un giorno, sulla porta dello studio, possa apparire un bel cartello, recante la scritta: "Chiuso per cessata attività", e in tal caso forse un po' sarà anche colpa mia. Non aggiungo altro, non perché voglia tenere i ca..i miei per me, ma solo perché non vorrei poi essere accusata, di aver istigato al suicidio qualcuno dei frequentatori di questo blog, raccontandogli la storia della mia vita. 'Notte a chi riuscirà a dormire, buona veglia a tutti gli insonni.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 25/08/10 alle 08:46 via WEB
Ho dormito moderatamente Savychan: che sia stato il tuo saluto serale?
 
 
panglos
panglos il 25/08/10 alle 10:55 via WEB
Teastelle, picchiatella mia, concordiamo quasi su tutto... analizzando il mio passato e l'interminabile sequela di sfighe che lo avevano caratterizzato mi sono trovato a dire... Mi avranno fatto una fattura!!!... di sicuro non è stato il Dottor Lami, lui non fa nemmeno la ricevuta fiscale!!!
Siamo in disaccordo sulla scelta della scuola: freudiano a vita!!! Jung va bene per gli eterni adolescenti, per coloro cioè che preferiscono ignorare che alla fin fine non siamo altro che animali: mangiamo e scopiamo... alcuni di loro...
 
maxicontemax
maxicontemax il 24/08/10 alle 22:16 via WEB
Io, con lo strizza, me la sono cavata in fretta. 3 mesi, poi mi ha detto che sarei dovuto passare da una a due sedute a settimana. Gli ho detto: "Ci devo pensare" non l'ho più visto e non ho nemmeno pagato le ultime sedute.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 25/08/10 alle 08:47 via WEB
Max, mi hai dato un'ottima idea...
 
spora1
spora1 il 25/08/10 alle 05:50 via WEB
Secondo me sbagliate Barista! Io conosco un ottimo Barista che per poche bevute a sera vi toglie moltissimi dubbi dalla testolina :).... e la musica non è niente male :) ..... volete l'indirizzo? :)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 25/08/10 alle 08:47 via WEB
Spora, per caso il barista è anche figo? No perché in tal caso avremmo risolto...
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 25/08/10 alle 14:07 via WEB
Ahimè … dopo le ultimissime ANSA da me ricevute prevedo giorni apocalittici , catastrofi disumane , lasciate ogni speranza o voi che entrate in terra barese a casa_1971 …
 
   
spora1
spora1 il 25/08/10 alle 20:42 via WEB
:) :) :) Aspè che cambio foto! ma avrete a disposizione poco tempo! per decidere se vi aggrata :) In compenso gli intrugli sono niente male :D Perdonote, se potete, il mio Italiano :)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/08/10 alle 18:34 via WEB
Lascia questa spora!!!
 
     
savychan
savychan il 26/08/10 alle 21:43 via WEB
Siiiiiii, Spora lasciala!!!!! Ohilalà, Sara in versione Capitano Achab oggi? Ma, per curiosità, che stazza ha la nonna di Moby Dick?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 27/08/10 alle 08:10 via WEB
La testa è circa 3 metri. L'ho battezzata Susy.
 
teastelle
teastelle il 25/08/10 alle 15:07 via WEB
Ecco il barista mi sembra pertinente al caso, e mi trovo anche in pieno accordo con Saruccia in riferimento agli amici da schiavizzare(meglio se farmacisti, proprietari di birrerie o spacciatori di cibo di lusso, una bulimia mi manca, ma ho sempre tempo per mettermi in pari). La differenza tra Junghiani e Freudiani non mi permetto di dibatterla più di tanto: nella sfiga persistente che mi perseguita (anche oggi ho un umore di un bel nero profondo) ho avuto la fortuna di incontrare un onesto psichiatra, e di avere un amico ex-medico-attuale filosofo che ha la pazienza (e la preparazione) di capire i disagi della sottoscritta. Anche io come Panglos ho affinato l'arte della psicologia dilettantistica da sguardo: dopo anni di terapia intuisco quando qualcuno ha un problema. Comunque a Roma si dice che "manicomio" è scritto fuori dalle porte, ergo il mondo è pieno di matti: forse i più normali sono quelli che sono dentro o perlomeno, quelli che sono consapevoli delle loro follie... bonsoir
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana ke-era ananà il 25/08/10 alle 16:07 via WEB
Sara mi sto beccando una serie di Vaffanculo pesanti in questo periodo : uscire con te disturba l'altra gente !! Devo preoccuparmi ? ^_^ PS: Uè, ma non riesco più a leggere un post qui ! Mi racconterai quando ci vedremo di persona. Viviamo le emozioni alla stessa maniera , cara. Due disgraziate insomma. Buon pomeriggio.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 25/08/10 alle 18:07 via WEB
Sara … ecco la soluzione , beh ? Che faccio, prenoto?
 
 
panglos
panglos il 25/08/10 alle 19:10 via WEB
Silvanuccia mia, ma davvero ti mandano affanculo anche nella vita reale?! Non se ne può più degli eterni adolescenti che amano definirsi disgraziati!!! E' da almeno vent'anni che non è più di moda il poeta maledetto!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana ke-era ananà il 25/08/10 alle 22:29 via WEB
Panglottuccio , Saretta , Binx : accorrete !! Sono su facebook. bhè.....mi guardo le foto ! Baci.
 
panglos
panglos il 25/08/10 alle 19:37 via WEB
Saruccia, pa password di accesso al blog è sempre la stessa?
... non ne posso più di veder comparire la colonna di Erbuccia mia per sempre adorata più in alto della colonna di Saruccia Nostra delle Disgrazie... per non parlare del "30" aggiunto al box "Cuor di carogna"...
Perdonami, ma ho un carattere sadico anale...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/08/10 alle 18:33 via WEB
Ehm, purtroppo sì la pw è sempre quella. Ou, oggi ho fatto il bagno con la nonna di Moby Dick
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 26/08/10 alle 19:41 via WEB
(es)) ma che significa saruccia? sono tornato dalla spiaggia, era una beach per nudisti, non è stata una buona idea, come vorrei avere solo la fronte, croccante.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 27/08/10 alle 08:10 via WEB
4f, questa è carina. Spero che la notta (fresca) ti abbia portato consiglio...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 27/08/10 alle 12:45 via WEB
sì tata, ho tenuto le finestre chiuse per evitare che entrasse consiglio (mio collega di lavoro) in quanto non è assolutamente il mio tipo, ma ho posizionato il getto del condizionatore in zona strategica.
 
     
panglos
panglos il 27/08/10 alle 18:21 via WEB
Tatino mio... ma dai!!!
Saruccia era stata una signora nel dirti che quella cazzata bestiale sul campo nudisti era carina e tu te ne approfitti sparando una cazzata peggio della prima!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 27/08/10 alle 20:39 via WEB
Ciao tatone, che piacere risentirti. Lo so che la tata è una signora. Tu ne sei l'esempio più lampante, l'ho sempre detto ma tu non stai attento! Chera ve, al me bel paciocò!
 
spora1
spora1 il 27/08/10 alle 04:09 via WEB
Hio :) ho controllato!! non c'è tracce della nonna di Moby in Rete ....
 
 
sara_1971
sara_1971 il 27/08/10 alle 08:09 via WEB
Sono la sirena in basso a sinistra :))
 
   
panglos
panglos il 27/08/10 alle 18:24 via WEB
Saruccia, tu non sei una banalissima sirena, tu sei una silfide.
... vado a cercare "silfide" sul dizionario, non vorrei aver scritto una cazzata... per quelle ci basta 4F...
 
     
panglos
panglos il 27/08/10 alle 18:27 via WEB
Silfide
2 (fig.) donna snella, agile e piena di grazia.
Minchia, c'ho azzeccato!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 27/08/10 alle 20:22 via WEB
Panglottino, pensa che sono così distrutta (e chi non lo sarebbe? Ho avuto la notte spezzata da un incubo: a proposito... sei esperto anche nella interpretazione dei sogni??) che avevo letto sifilide... rendiamoci conto!!!
 
esperiMente
esperiMente il 27/08/10 alle 16:35 via WEB
Gentilissimo operatore di SDA che ti sei ciulato una delle copie di SMETTO DOMANI che avevo comprato su Experta, sappi che se lo regali farai un figurone!! Se invece, dopo averlo gustato, sei stato fagocitato dal popolo di s_carogne, mi considererò risarcita dal fatto che ne fregh...ehm...acquisterai altre 10 copie da regalare, almeno.
 
 
panglos
panglos il 27/08/10 alle 18:31 via WEB
Espe, perdonalo, la confezione è anonima, non poteva sapere che stava commettendo un sacrilegio...
 
   
esperiMente
esperiMente il 27/08/10 alle 20:01 via WEB
Io lo perdono, per carità. Una buona lettura rubata non può fare che del bene. Tanto experta me lo rimanda, se arriva...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 27/08/10 alle 20:21 via WEB
Espe, ma solo a "Smetto Domani" capitano queste cose. Vero?
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 27/08/10 alle 18:31 via WEB
Buona sera a tutti. Leggendo i commenti di questi ultimi due giorni, la domanda mi sale spontanea: ma solo io non sono mai andata da uno psicologo???
 
 
panglos
panglos il 27/08/10 alle 18:32 via WEB
Intendi dire... pur avendone un disperato bisogno?
 
 
Binxus
Binxus il 28/08/10 alle 16:12 via WEB
Nemmeno io ci sono mai andato. Lo si potrebbe evincere dai commenti e dal fatto che frequento certi strani posti del virtuale?
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 27/08/10 alle 18:35 via WEB
Beh...in effetti...Però anche quando ho sofferto di insonnia non mi è mai venuto in mente di andarci. Magari sarebbe servito...
 
 
panglos
panglos il 27/08/10 alle 18:37 via WEB
Ti servirebbe per capire come mai quando io ti punzecchio con battutine piccanti non rispondi mai... mi fai sentire un vecchio porco.
... o un porco vecchio?
 
   
terremoto77.d
terremoto77.d il 27/08/10 alle 18:41 via WEB
Ma per quello non ci vuole uno psicologo. E' la natura che non mi ha dotata a sufficienza per capire la tua pungente ironia! Vecchio adesso...porco...può darsi
 
     
panglos
panglos il 27/08/10 alle 18:45 via WEB
Dai, non tirare in ballo la natura!... per capire la mia ironia sono sufficienti tre neuroni... può essere in difficoltà giusto 4F...
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 27/08/10 alle 18:51 via WEB
Ok, ma se non tiro in ballo la natura a chi do la colpa??? Allo psicologo che non ho mai avuto? Ho capito, devo cercarne uno. Bravo però. O sarà meglio un barista?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 27/08/10 alle 20:20 via WEB
Meglio il barista! Terry, dopo quanto tempo ti è passata? E soprattutto: come hai fatto???
 
 
spora1
spora1 il 28/08/10 alle 04:18 via WEB
... Che prendete!?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 28/08/10 alle 11:14 via WEB
Robba bbuona!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 28/08/10 alle 11:53 via WEB
Che fai? Non si offre agli amici? C'hai le braccine corte eh!?
 
     
spora1
spora1 il 28/08/10 alle 15:31 via WEB
I baristi ne hanno per tutti!Inoltre c'è il servizio a domicilio! Cosa che non fanno i Psicologi :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963