Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« IL TOUR - BolognaUn tranquillo weekend di paura »

I tre giorni del condor (lunghi)

Post n°666 pubblicato il 12 Giugno 2010 da erbavoglio_70

 

 

Bologna

 

Con la leggiadria e la compostezza che da anni sono il segno distintivo di s_carogne, preghiamo il narratore di proseguire la narrazione.

Venerdì 28 maggio ore 10, credo.

L'appuntamento è in un pub di Bologna, alle ore 18.

Il viaggio non è dei più tranquilli. Sara pesta nervosamente i suoi due cellulari ultima generazione, glitterati e silenziosi (ha il vezzo di non rispondere al telefono); l'utente1 guida con disinvoltura, incurante dei limiti di velocità, pur temendo l'autovelox; Erba, schiacciata sul sedile posteriore, finge di prendere appunti, ma in realtà stima l'entità delle multe che dovrà pagare tra un mese e tenta di distrarsi: la tequila fa ballare allegramente le sue personalità multiple nello stomaco e l'assale il terrore di essere abbandonata nella più vicina stazione di servizio.

La prima tappa prevista è un paesino dell'hinterland ferrarese, dove le attende la brava presentatrice. Purtroppo, terminata l'autostrada, l'utente1 dimentica di adeguare la velocità di crociera, così i tre percorrono a 120 Km/h stradine provinciali dissestate. Erba recita silenziose invettive contro il blog, Libero, Sara e il liceo, mentre la sodale perde la sua proverbiale serenità e inizia a urlare ferocemente contro l'utente1. Questi, sfatto dall'assenza di riposo, è incapace di reagire e asseconda le richieste della scrittrice, rallentando la folle corsa contro il destino.

Arrivati nel paesino emiliano, scoprono che la misteriosa moderatrice è a una ventina di km di distanza per motivi di lavoro. Si parte con entusiasmo e serafica rassegnazione alla volta di un agglomerato rurale di poche anime. Con sorrisi degni di Emilio Fede in presenza di D'Alema, avvengono le presentazioni di rito. Sara è accovacciata su uno scranno, finalmente innocua; Erba, decisamente più professionale, ostenta vivo interesse verso le critiche e le osservazioni della serena interlocutrice, la quale non riesce a contenere la sua sincera preoccupazione nei confronti di Sara. Dopo aver discusso sommariamente della poetica di Erba e Sara (dopo quella del fanciullino potreste sentir parlare di quella della chat e del tossico), la moderatrice, apparentemente simile alla zia di Erba che prepara le famigerate scarcelle, ma decisamente più passionale (cosa questa che si può evincere dai brani di “Smetto domani” che l'hanno maggiormente colpita), ci consiglia di andare a rifocillarci e (soprattutto) a restaurarci.

L'utente1, desideroso di testare la resistenza delle due quasi quarantenni, propone di mangiare in quel di Comacchio, sortendo l'effetto di azzerare il tasso di alcol nel sangue di Erba. Sara è isterica, d'altra parte un paio di giorni lontano dalla sua tana in penombra sortiscono sempre l'effetto di destabilizzarla.

Giunti al ristorante, alle ore 14, Erba tenta invano di ritagliarsi qualche minuto di intima riflessione: Sara le intima di ordinare immediatamente e di sedere al tavolo. I tre trangugiano pescetti fritti con gli occhi iniettati di sangue: alla prima occasione sciorinano offese rivolte ai compagni di viaggio, incolpandoli di instabilità e di scarsa sensibilità.

Esempi (al lettore il piacere di attribuire le frasi a uno dei tre):

  • Ieri hai esagerato. Eri ubriaca persa, avresti dovuto contenerti.

  • Faccio un po' il cazzo che mi pare, se permetti.

  • Ti sei stravaccata fottendotene degli altri. Uscire a prendere aria non è reato.

  • Che poi ti chi conosce.

  • Accompagnatemi all'albergo più vicino, ne ho abbastanza delle vostre cazzate.

  • Da quando desideri schiantarti in autostrada?

  • Mai più.

  • Mai più.

  • Mai più.

Sara stabilisce la velocità (100 km/h o se necessario 30 km/h), e i tre amici arrivano... no, non a Bologna: a qualche km di distanza, a casa dell'utente1, che come da copione è ben fornita di copie de La Creatura, accanto alle foto di famiglia. Unico evento degno di nota: Erba riesce a riprendere il suo peso forma, mentre Sara inizia a cercare prugne in ogni dove, invano.

Dopo un'ora intera di ozio, trascorsa invero a lavarsi alla meno peggio, i tre si dirigono finalmente alla volta di Bologna, cercando di arginare i danni, appellandosi al briciolo di buonsenso loro rimasto, scambiando diffusamente opinioni sul tempo, invero poco clemente.

Una manciata prima delle 18 le autrici giungono a destinazione. Ad attenderle vi sono nomi storici del blog, stremati dall'organizzazione dell'evento, ma soprattutto dallo sforzo profuso al fine di convincere i loro più cari amici ad assistere all'evento.

Il clima è familiare, come a Milano, ma vale la pena di sottolineare che l'intersezione tra pubblico di Milano e di Genova, già non vuota, era poca cosa rispetto a quella relativa all'incontro di Bologna.

Questa è forse la più atipica delle cose che avvengono alle presentazioni di “Smetto domani”, solo in parte negativa: è nel post-evento che ne avvengono di peggiori.

Quindi, riassumendo, al Punto c'erano le stesse persone viste a Genova, più qualche amico che evidentemente deve loro un favore, anzi doveva. Una menzione speciale meritano quanti hanno assistito al dibattito solo per scoprire il volto celato da un libro nella fotina su Facebook, restando inevitabilmente delusi.

La nostra presentatrice impone un minimo di serietà, Erba si presta volentieri, mentre Sara tenta ostinatamente di provocare la rissa.

Dopo qualche pacata domanda, blogger e utenti si concedono un delizioso aperitivo e a seguire una cenetta che vola via veloce tra bicchieri di vinello e racconti incrociati.

Restano da raccontare una notte e un giorno. In sintesi si può dire che utente1 tratta le due alla stregua delle Spice, esaudendo ogni capriccio (numero di cuscini, distruzione di una rumorosa pendola, deliziosi pasticcini a colazione, parrucchiere...). D'altra parte il terzo e ultimo giorno le attende una breve presentazione in quel di Forlì, dove è d'uopo un po' di self-control.

Ecco, le due si impegnano al massimo allo scopo, ma proprio non riescono a essere del tutto serie e così si confondono, non sanno più se a parlare sono Erba e Sara, o Arianna e Norma... sembra quasi che la Creatura si sia scritta da sé.

E poi, e poi... Erba recita silenziosi mantra sul sedile posteriore e conclude verso le 2,30 la giornata divorando in solitaria una pizza surgelata, ringraziando utente1 per non averle abbandonate in un casolare emiliano e Sara per essere stata colta, finalmente, dal sonno.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=8937842

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 12/06/10 alle 23:25 via WEB
Ecco la verità.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 13/06/10 alle 09:46 via WEB
E comunque Erba, volevo dirti che ieri hai esagerato. Eri ubriaca persa, avresti dovuto contenerti.
 
pabela84
pabela84 il 12/06/10 alle 23:51 via WEB
Ciao Erba!! Grazie del resoconto bolognese, bella avventura davvero! Riguargo Comacchio aspetto i commenti di Anonimo.... ;) buonanotte!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 13/06/10 alle 08:00 via WEB
Ciao Pabela dunque io commenterò ben poco ma ci terrei a dire che 1)Ieri hai esagerato. Eri ubriaca persa, avresti dovuto contenerti. R)Falso … bensì: ieri sera hai esagerato o ieri sera stavi veramente fuori “per quello” non hai sentito russare utente2, questo era il senso della frase. 2)Faccio un po' il cazzo che mi pare, se permetti. R)Nulla da obiettare! 3)Che poi ti chi conosce R)In risposta al punto 2 e 3 certo che fai quel cazzo che ti pare anche perché “chi ti conosce poi” modo di dire che sta a significare che se anche bevi, fumi ti fai le pere …son cazzi tuoi … mica sei mia sorella, mia moglie, la mia amante, la mia ragazza etc… non mi si voglia far passare per un moralizzatore perché proprio questa non passa neanche a spingerla … sono uscito con tanti altri nick e mai e poi mai ho esercitato azioni moralizzatrici nei loro confronti, per quel che mi riguarda libero arbitrio … 4) Ti sei stravaccata fottendotene degli altri. Uscire a prendere aria non è reato R)Direi che sono azzi miei … Erba … le anguille sono di Comacchio, “abitano” nelle valli di Comacchio, il ristorante non stava a Comacchio ma se vuoi andare a Comacchio la prossima volta ti ci porto … per tutto il resto non dirò niente se non in presenza del mio avvocato e non prima di essere entrato a far parte di un programma speciale di protezione per commentatori pentiti di blog … vado a dormire, notte in bianco e sono pure andato in bianco … come al solito del resto! PS: mai e poi mai vi avrei abbandonate, come potrei … io vi voglio bene, per prima a Sara e per seconda a Erba, Delilah non la conosco … tacci vostri :) Ciao Zio Wow tutto bene?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 13/06/10 alle 09:44 via WEB
Ah, ma quindi non eravamo a Comacchio?
 
     
xileo
xileo il 13/06/10 alle 10:29 via WEB
Ma vah!! In effetti quella sera ci ho messo mezzora per capire dove eravate state! Erba continuava a nominarmi luoghi distanti almeno 40km da Comacchio, solo parlando con utente1 mi è stata di nuovo chiara la geografia locale!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 13/06/10 alle 21:02 via WEB
Hai visto anguille?!
 
     
xileo
xileo il 13/06/10 alle 21:26 via WEB
Puah... mi fanno senso le anguille!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 13/06/10 alle 21:35 via WEB
Ehm... dipende dalle anguille... Sara
 
     
xileo
xileo il 14/06/10 alle 13:16 via WEB
Golosona!!!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 13/06/10 alle 21:53 via WEB
Ma vai a mangiare le mele ... Xileo! Mica ci devi giocare, le devi mangiare!
 
     
xileo
xileo il 13/06/10 alle 22:31 via WEB
A dire il vero non ho mai pensato di giocarci! Ma capisco che la tua mente malata possa pensarlo!
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 13/06/10 alle 23:48 via WEB
Ciao Xileo. Sembra che non ti veda da due mesi!
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 13/06/10 alle 23:47 via WEB
Si, ma alla fine le avete mangiate queste benedette anguille? Spero che Utente1 ve le abbia pescate fresche, dopo che avete sopportato tutti i suoi tic e quella folle corsa, era il minimo che potesse fare per voi. Scaraventarvi in quel di Bologna senza una sosta di un giorno in un centro benessere è stata una cattiveria. Il parrucchiere? Si è sprecato..
Consiglio di porre maggiore attenzione e cautela nella scelta del prossimo accompagnatore. Si valutino candidature.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 14/06/10 alle 09:17 via WEB
Ue ma da che parte stai? Perchè le femmine tra di loro son sempre così solidali mentre invece i maschietti no?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 14/06/10 alle 20:09 via WEB
Non è che non siamo solidali, è una questione di volersi bene (non vorrai mica inimicartele?)
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 15/06/10 alle 08:25 via WEB
Buondì! Ma di chi parli? Di quelle due? Ma fossi matto, tu non sai cosa sono capaci di fare … quando si presenterenno nella tua città non farti trovare!
 
   
ZioWow
ZioWow il 13/06/10 alle 20:58 via WEB
Diciamo di sì, Anonimo... grazie alle 2 autrici ho avuto il secondo libro con ben 2 dediche. come dice qualcuno mica pizza e fichi (mi pare) faccina:)
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 13/06/10 alle 21:03 via WEB
No! La faccina no!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 13/06/10 alle 21:51 via WEB
Ma non mi dire Zio … ma quanto sangue hai dovuto donare in cambio di quella copia? Scherzo ... si! La faccina si! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 13/06/10 alle 08:52 via WEB
Per il prosieguo del tour suggerisco di arruolare tra i fans un fisioterapista abile nei massaggi contro lo stress, un medico con farmacia essenziale al seguito (preferibilmente neurologo) e per finire un utente galoppino di ricambio, perché non è certo che una singola persona possa reggere tre giorni. Per il resto lascerei tutto uguale, anche gli improperi. Che poi si sa, queste dive sono abituate a fare capricci, è conseguenza del successo. E' il minimo, ecco.
P.S. Non mi offro io per la prossima tappa perché ho un impegno. Vorrei tanto venire, ma ho un impegno, appunto. Spiace tanto..
 
 
sara_1971
sara_1971 il 13/06/10 alle 09:43 via WEB
Il commento di france è semplicemente stupendo. Buondì.
 
sara_1971
sara_1971 il 13/06/10 alle 09:47 via WEB
Comunque l'aperitivo era ottimo. Anonimo è stato super nell'accompagnarci. Insomma ripartirei Anche Domani (in maiuscolo: sarà il titolo del prossimo libro)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 13/06/10 alle 10:05 via WEB
Questa è la Sara che vogliamo! Buondì davvero.
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 13/06/10 alle 21:04 via WEB
Quale? Non la vedo.
 
aridipiu
aridipiu il 13/06/10 alle 15:39 via WEB
Ogni mattina in Africa una gazzella si sveglia. Sa che dovrà correre più in fretta del leone, o verrà uccisa. Ogni mattina in Africa un leone si sveglia. Sa che dovrà correre più della gazzella, o morirà di fame. Qundo il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella, sarà meglio che cominci a correre. Anonimo del "900". Utente 1, quanta pazienza cha hai...
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 14/06/10 alle 11:51 via WEB
Questo commento mi era scappato … dici sul serio o mi prendi in giro pure tu? Vabbe accomodati, c’è posto per tutti, già che ci sei passa avanti a Xileo così s’impara!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana in arte dì il 13/06/10 alle 15:44 via WEB
Erba non crederai che mi metterò a leggere tutto questo papiro di scritte digitali , vero ? :( Ritorno più tardi. Sarò più accondisciente. Buondì.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana in arte dì il 13/06/10 alle 15:46 via WEB
*accondiscendente , Pardon.
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 13/06/10 alle 21:04 via WEB
Silvana?! Ragazzi (si fa per dire), inno nazionale! (Ou, ma davvero sei tu?!)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana tifosa il 14/06/10 alle 14:28 via WEB
eh , sono io : FORZA ITALIAAA !!! :))
 
panglos
panglos il 13/06/10 alle 16:48 via WEB
Babien: Riflessioni su Smetto domani
br> Link diretto


[Per Sara e per France] Con questo dovrei aver finito con i carichi pendenti... o no?
 
mi1954
mi1954 il 13/06/10 alle 18:03 via WEB
Ho cominciato a leggere "smetto domani" (no, non smetto domani di leggerlo...smetto domani il titolo del libro)..sono giornate in cui sono un tot distrutta e non riesco a fare ore filate di lettura. Mi piace molto...Erba quanto condivido la tua analisi circa i "liceali alternativi"... sono più "grande" ed ho vissuto in pieno il '68...da spettatrice si, spettatrice e molto critica...tutti alternativi, con il portafogli bello gonfio riempito da papà, la casa in Liguria per il fine settimana al mare, in Val D'Aosta o Trentino per i fine settimana sulla neve...incontrarli ora è quasi triste..inseriti nelle spirali del "sistema" molto più di quelli che nel '68 vivevano in modo banale e non alternativo, se sapessi scrivere potei trarne un bel libro...Comunque avevo la certezza che "la creatura" mi sarebbe risultata più che interessante e, se vogliamo, anche affine in senso lato... Complimenti a te e a Sara...una buona serata domenicale, Mara
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 13/06/10 alle 21:05 via WEB
Mara, mia cara, sei disposta a farti clonare? Speriamo bene per il seguito!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Delfina Pari Varelli il 14/06/10 alle 10:05 via WEB
Siamo nel 2010. I valori sono morti il femminismo pure. I Secchioni sono sfigati le Puttane, eccellenze nazionali da esportare. La scuola la stanno smantellando. Cosa c'è di terribile nell'essere, incolpevolmente, nati in una famiglia agiata?. Mami e Papi stimati professionisti mica malfattori!. La visione cattobuonista dell'elogio, pregiudizievole, alla povertà. Il monolocale e la puzza di broccolo. Che palle! i "poveri" a tirartela perchè, con la posizione che hai "conquistata" hai il portafolgio ben gonfio. Sempre a pararsi il culo poverini che non avevan la villa in riviera. Sempre a lagnarsi, se ce la fanno sono più bravi, ce l'han fatta da soli, il riscatto di una vita di sacrificio...Ed allora prenderanno la casa al mare, prima di riempire la libreria,acquisteranno griffe e Suv, manderanno i figli a scuola privata. Diversamente se falliscono la colpa è della società. Oggigiorno se non sei FIGLIO di e non hai la raccomandazione resti disoccupato. Come se fosse possibile dire che : gli Uomini sono tutti buoni le Donne tutte cattive.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco Guccini il 14/06/10 alle 10:12 via WEB
- Il Sociale e l'Antisociale - Guccini compie 70 anni. Come è lontano il 68.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana raggiante il 14/06/10 alle 14:30 via WEB
Francesco , Ciao ! Non sai che pianti mi sono fatta per scrivere quella merda di tesina sul 68 io ........^_^ Lasuma perde , lasuma và!
 
   
panglos
panglos il 14/06/10 alle 18:22 via WEB
Delfina, tu mi ci tiri dentro per i capelli... io sono della generazione di mezzo... un settantottino senza esserlo stato: mica mi andava di sparare addosso alla gente. Quanto sono stato critico verso la generazione passata per la quale tutto era ideologia. Quanto sono stato critico verso l'igenuità della cultura socio-politica che ci avevano passato i sessantottini... oggi però il puzzo è insopportabile... oggi più che Il sociale e l'antisociale, brano che passa ancora oggi sul mio media player, oggi amo più che mai Don Chisciotte
 
     
pabela84
pabela84 il 14/06/10 alle 18:33 via WEB
Questa canzone è stupenda, soprattutto il pezzo finale. Credo che in molti ormai si sentano incazzati, ma impotenti. Molti, molti altri, non pensano proprio, con la testa nella distrazione del giorno che viene propinata con ogni mezzo. Si sta andando in una direzione troppo azzardata perché non si sblocchi. Ma ci vorrà davvero molto per ricominciare e il risveglio sarà più amaro che mai.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Per Panglos il 14/06/10 alle 19:58 via WEB
Delfina/Guccini/Benedetta. Panglos mio adorato!, Sara mi avrebbe riconosciuta, dentro lo stereotipo, subito. Dannati luoghi comuni, anche a me, tirano dentro... Ti bacio chè, se non si fosse capita la parodia, la canzone, attualissima, se segui il testo, sintetizza quel che volevo dire. Benedetta
 
mi1954
mi1954 il 13/06/10 alle 18:07 via WEB
Ho dimenticato per Sara: "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"...ovviamente è chiaro che le parole siano di De André...oh però in attesa dei fiori l'afrore è notevole...ciao, Mara
 
 
sara_1971
sara_1971 il 13/06/10 alle 21:26 via WEB
Non ne parliamo: non esiste un deodorante in grado di contrastarlo. Ma io spero nel ricambio d'aria!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana raggiante il 14/06/10 alle 14:31 via WEB
Sara riesci sempre a stupirmi. :)
 
sara_1971
sara_1971 il 13/06/10 alle 21:26 via WEB
ANTEPRIMA: a breve, su questo blog, una terza versione dei fatti. Venghino siiori venghino
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 13/06/10 alle 23:51 via WEB
Non mi dire.. Abbiamo ingaggiato il tossico del Blam come blogger? O è la versione della (fu) anguilla di Comacchio? Perché lo sanno tutti che eravate a Comacchio, a voglia a negare Utente1..
 
   
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 13/06/10 alle 23:54 via WEB
Ho perso un acca come H.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 14/06/10 alle 08:20 via WEB
Un anguillo vuole postare la sua versione, A_Horse. Come non accontentarlo? Buondì. Maledetta estate.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 14/06/10 alle 09:15 via WEB
Buondì … non si dice anguillo ma anguilla poi c’è il capitone, tiè studia! Pure te Xileo, rinnegato, che ti sei venduto al trentini per una cassetta di mele, puah! Comunque hai ragione la mia mente è malata, sono irrecuperabile ma ci son nato così, che ci vuoi fare!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 14/06/10 alle 12:31 via WEB
 
     
pabela84
pabela84 il 14/06/10 alle 12:37 via WEB
eh sì.. lo era, ma ora non ci sono più le mezze stagioni!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ciao Bestia! il 13/06/10 alle 23:23 via WEB
Ciao Bestia! Come vedi tutto torna: esattamente un anno fa la invitai in quel di Polignano...lei ovviamente non sapeva neanche cosa fosse, ora, invece, presenterà il suo libro che non scorre, come scrisse il Baldo dottore, e come io scrissi dopo una breve lettura di poche righe; dopo la presentazione sarò lieto di accettare un invito a Remare, non si sa mai, ovviamente tutto a sue spese, in alternativa potrà cenare DIRETTAMENTE SUL MARE, nella mia fantastica magione, sempre a sue spese (il pesce costa ed anche la manodopera)...non so è un idea...ma non so. E ora tiri ad indovinare.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 14/06/10 alle 08:19 via WEB
Ah guarda, è difficile come quesito... poco adatto ad un(a) fanciullin(a) come me... Comunque sappiamo che sei timido e quindi leggiamo tra le righe il tuo desiderio represso di offrirci la cena alla Palazzese. Accontentato!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana invidiosa il 14/06/10 alle 14:34 via WEB
UAO!
 
pabela84
pabela84 il 14/06/10 alle 11:40 via WEB
ahahah ma guarda che razza di delirio è saltato fuori! Ieri me ne vado in montagna e.. a casa mia passa una tromba d'aria, mentre qui, deliro appunto!!! Buona giornata s_carogne!
 
xileo
xileo il 14/06/10 alle 13:19 via WEB
Vado a lavorà! Ore 20,30 Italia Forza!!!
 
 
pabela84
pabela84 il 14/06/10 alle 14:00 via WEB
buon lavoro! Italia in campo.. olèèè! Waka waka, s_carogne! So che è un tormentone, ma è irresistibile.. anche i non tifosi si possono comunque mettere a ballare!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silva_irrecuperabile il 14/06/10 alle 14:38 via WEB
...ma , io avrei da andare in piscina questa sera : ho saltato già due lezioni ! Quando mi capitano certe coincidenze , mi sento una fallita !! Che sfigata che sono ! :(
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana ramarra il 14/06/10 alle 14:42 via WEB
...e comunque non ritengo i mondiali di quest'anno come un evento da vantare!Vogliamo proprio dirla tutta ? :) - perchè di cose da dire ce ne sono ....! -
 
     
panglos
panglos il 14/06/10 alle 17:58 via WEB
Silvana rompicoglioni il 14/06/10 alle 17:55 via WEB
... mamma mia quanto so' scema, ma scema mica per ridere... proprio scema scema... ahahah... ihihih... :) °_* :))))))))
... basta! nun se ne puo più!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana. il 14/06/10 alle 19:02 via WEB
Adios.
 
   
terremoto77.d
terremoto77.d il 14/06/10 alle 17:19 via WEB
Irresistibile Shakira!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana in arte dì il 14/06/10 alle 19:01 via WEB
Terry guarda che Panglos si riferiva a Silvana , non ad Ananassa. Infomati su sto cazzo di mondiale in sud Africa. Informati e abbi meno pregiudizi .
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvana perplessa il 14/06/10 alle 19:03 via WEB
*abbi ?
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 15/06/10 alle 09:07 via WEB
Ecco vai vai, vai a lavorare barbone e sognatela … la pensione, hai pure portato sfiga, menagramo!
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 15/06/10 alle 09:08 via WEB
il commento sopra era per Xileo! Però ... complimenti a libero! Notevole!
 
     
xileo
xileo il 15/06/10 alle 09:18 via WEB
Uè... che ti piglia? Perché ti avrei portato sfiga? Non ne porti già abbastanza da solo di sfiga???
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 15/06/10 alle 09:34 via WEB
Ma no a me, alla nazionale di calcio ... abbiamo pareggiato! Io alla sfiga non ci credo, essere superstiziosi è da ignoranti però non esserlo forse è vero che porta sfiga, Ciao Xileo ci si vede al paesello che tra un po' c'è la fiera, ti riporto in giostra!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 15/06/10 alle 09:36 via WEB
E per la pensione, la mia era una previsione, non un augurio! Ariciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ciao Bestia il 14/06/10 alle 13:28 via WEB
GROTTA PALAZZESE??!!! AZZZZZ!!!! per Lei, dottoressina cara, un gelato doppia panna al BAR TURISMO, è una più che dignitosa offerta...ma lo sa che Pam festeggia il matrimonio proprio lì? E lei, che fa? Ancora attempata zitella? Orsù salti il fosso! Cmq, la leggo questi giorni di ferie e sia precisa sulle date e sugli orari Comunque ci ha azzeccato, Remare è molto cool, ma non regge il confronto con il menu di G.Palazzese...se deve offrire, è meglio che mi offra bene...
 
panglos
panglos il 14/06/10 alle 18:04 via WEB
Questo post l'ho letto ieri... essendo di erbuccia è da apprezzare l'assenza di metafore che sanno tanto di roba scadente... vado a ritroso leggendo quelli che mi sono perso...
Erbuccia, a proposito! Non ci hai mai detto quanti anni hanno i tuoi figli, ormai dovrebbero essere maggiorenni, nel caso fossero ancora under 12 fammelo sapere... non andrando a toccare il culo ai bambini in Sant'Andrea di Conza per fine giugno potrei approfittarne...
 
mi1954
mi1954 il 14/06/10 alle 18:18 via WEB
Per Delfina..anche ai giorni miei se non avevi la raccomandazione non trovavi lavoro..bene, non volendo sottostare a tale diciamo "schiavismo", pur avendo raccomandazione che avrebbe fatto impallidire chi mi doveva esaminare per eventuale impiego, a 18 anni ho lasciato il natio paesello e me ne sono venuta a Milano per cercarmi un lavoro in piena autonomia e basandomi solo sulle mie capacità...non è stato facile ma, dopo il primo impiego, è sempre stato il lavoro a cercare me...certo, sono stata fortunata ma mi sono impegnata per acquisire una professionalità che tutt'oggi spendo in un lavoro part-time (niente di che a livello di contenuti professionali, mi sono cimentata in cose che comportavano conoscenze tecniche assai più approfondite, molto a livello di partecipazione e psicologia)che mi ha permesso di seguire la famiglia tutta, di non lasciare le figlie, ora grandi, al prescuola o al doposcuola, ed è anche ben remunerato. Come vedi, l'eccezione può confermare la regola...ho snobbato "il figlio di" e tornassi indietro lo rifarei ancora...una buona serata, Mara
 
 
panglos
panglos il 14/06/10 alle 18:31 via WEB
Complimenti per la superba carriera... mi interesserebbe in particolar modo sapere come hai maturato conoscenze di psicologia senza averla mai studiata... hai seguito i figli, il lavoro che ti ha sempre cercato, il marito non lo dici ma c'è da immaginare che tu abbia seguito anche lui.
Aspetta che vado a spiegare a mio nipote che vive a Napoli il segreto per il futuro... parti per Milano e di sicuro trovi un lavoro che ti permetterà di crescere... che ne so?... telefonista in un call center a 800 euro al mese ringraziando il padrone per averti concesso la grazia di provare almeno quello... tranquillo che col call center non ci arrivi mica alla pensione... no, no, no... scaduto il contratto a progetto ti danno un bel calcio nel culo per essere liberi di inchiappettarsi un nuovo contrattista. In alternativa te ne resti a Napoli a vivere fino ai quaranta della paghetta dei tuoi genitori ormai esausti... e che non ti venga in mente di dire che ti girano i coglioni se il Brunetta di turno dice che sei un bamboccione!!!
Lasciamo perdere va, che è tutto da ridere!
 
panglos
panglos il 14/06/10 alle 18:54 via WEB
Letti tutti, sono in pari!!!
... belli...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 14/06/10 alle 21:00 via WEB
Ma domani vi spetta il pazzo migliore, giuro!!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 14/06/10 alle 21:01 via WEB
(che stasera c'è la partita). E POI DOMANI E' UN GRAN GIORNO PER QUALCUNA!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 15/06/10 alle 11:55 via WEB
Che giorno?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ehm... il 14/06/10 alle 23:38 via WEB
Ma è pazzo o pezzo? Un pezzo pazzo?
 
mi1954
mi1954 il 14/06/10 alle 21:41 via WEB
No Panglos, era un altro il senso...sicuramente oggi il panorama lavoro è più buio..però la raccomandazione o "il figlio" di era necessario anche tanto tempo fa non solo ora. Non ho studiato psicologia, ma ti assicuro che per aggirare gli ostacoli, nel mio ambiente di lavoro bisogna metterne in campo un buona dose, nonostante ciò sono contenta della mia realtà...era quella che volevo, certo sono stata fortunata, ma ci ho messo anche del mio e senza dover ricorrere ad alcuna raccomandazione. Buona serata, Mara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa Cronista il 14/06/10 alle 22:35 via WEB
Che rabbia : l'Italia che Pareggia con il Paraguay? Non esiste ! Con tutto il rispetto per il Paraguay : che squadra mai è questa ? Dell'Italia di stasera ho riconosciuto solo Cannavaro : chi sono gli altri ? Mai sentiti nominare !! Dopo l'entrata di quel pezzo di figo di Camoranesi , l'Italia finalmente fa goal !! Altre cose ? Non mi sento di dire " forza Italia " perchè dei giocatori in campo ne conoscevo veramente molto pochi. Era un'Italia triste anche dal punto di vista estetico !! ( a parte Camoranesi e forse anche De Rossi !). Ah !! Un giocatore da 'eliminare' : Pepe. E' un tipo molto scontroso. Mi sta antipatico. :(
 
 
sara_1971
sara_1971 il 15/06/10 alle 09:35 via WEB
Ah perché giocava con il Paraguay??? Buondì
 
   
terremoto77.d
terremoto77.d il 15/06/10 alle 11:18 via WEB
Buondì a tutti. Sara, fa piacere di non essere l'unica poco informata di calcio. Che dite, diamo ad Ananassa il compito di tenerci aggiornate sulle partite? Ne faremo la nostra cronista calcio&beauty! Magari nel frattempo impara due nomi che viene utile....
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 15/06/10 alle 11:23 via WEB
P.S. Per chi è il gran giorno oggi? Che succede?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 15/06/10 alle 16:48 via WEB
Sì anche io voglio sapere , Ou !! :)
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 15/06/10 alle 12:13 via WEB
Sbaglio o questo blog prima era diverso? Mah!
 
 
pabela84
pabela84 il 15/06/10 alle 12:28 via WEB
..sarà che l'entropia del mondo aumenta sempre.
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/06/10 alle 14:55 via WEB
Si che era diverso, horse. Prima era il blog di Sara, Erba e Delilah, senza se e senza ma. Adesso è divent... Scusaci, Alfredo, interrompiamo la trasmissione per trasmettervi l'ultima intervista delle vostre divine Sara ed Erba sul loro libro "smetto domani"....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 15/06/10 alle 16:23 via WEB
Penso che non sia "colpa" del libro, a me fa piacere leggerne e comunque il libro è anche una scusa per parlare d'altro. Ci sono due fatti nuovi, secondo me. Il primo è che dopo una corsa ad ostacoli durata tre anni è fisiologico un calo di tensione, non mi sembra grave ammetterlo né parlarne. Il secondo è che i frequentatori del blog hanno cambiato atteggiamento, troppi "anonimi" che prendono in giro gli altri e alcuni affezionati un po' distaccati o critici. Nel complesso non è più l'ambiente leggero e frizzante di alcuni mesi fa, nessun "botta e risposta", si fa attenzione a ciò che si scrive e l'incidente diplomatico è dietro l'angolo. Panta rei. Però qui ci sono tanti invidiosetti, non pensavo. Smetto domani è attualissimo, ciascuno di noi si potrebbe riconoscere almeno in parte nei comportamenti dei suoi personaggi. Devo uscire, addio.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 15/06/10 alle 16:26 via WEB
Preciso che l'invidioso non è per te. Il critico si, anche. Non lo nascondi, qual'è il problema?
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/06/10 alle 16:38 via WEB
Hai letto horse? France vorrebbe sapere qual'è il problema.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 15/06/10 alle 12:33 via WEB
EHM. EHM. Non so come scusarmi. Pensavo fosse oggi 19...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 15/06/10 alle 14:19 via WEB
No, ma quali scuse? Sono offesissimo, nero come la pece!
L'unica possibilità che avresti di redimerti è un tetta-a-tetta, il ristorante ce lo paga quello simpatico.. allora intesi, io e te, il panorama, un bell'affaccio sul mare e poi.. ho detto tutto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 15/06/10 alle 16:53 via WEB
vado a mangiarmi un pezzo di Tiramisù. Qualcuno è poi disposto a barattare il suo pc con il mio ? Mi piacerebbe avere un Mac !! A costo zero ! Il mio pc emana troppo odore di corrente , ma è alternativo per questo. Poi ogni tanto sfiata , fa degli strani rumori, insomma è un affarone.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 15/06/10 alle 16:56 via WEB
Chiedo venia France. Non volevo troncare il tuo discorso. Sai che sono un'incapace a scrivere..! :(
 
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 15/06/10 alle 16:57 via WEB
Sara!!! Quindi era per me quel commento?!?
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 15/06/10 alle 17:10 via WEB
Scusate, ma è troppo bello !!
 
 
panglos
panglos il 15/06/10 alle 17:22 via WEB
Ma che stai dicendo, ma quale troppo bello?!... questo è troppo bello!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 15/06/10 alle 17:32 via WEB
Dovete sbarazzarvi di un cane ? Scusate l'espressione , era la prima che mi veniva....-_-! Sara come sta " vieni qui "?
 
   
terremoto77.d
terremoto77.d il 15/06/10 alle 17:36 via WEB
....e non sporca nemmeno....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 15/06/10 alle 17:39 via WEB
sì ci credo terruccia ( o terrona ? ahahahahahhaha - le classiche battute de " il fanciullino " - ) che non sporca..... pare morto quel cane lì...!! :(
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 15/06/10 alle 17:37 via WEB
Sbarazzarci???!!!?? Uè Ananassa, non diciamo eresie!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 15/06/10 alle 17:41 via WEB
e chi le vuole neanche lontamente pensare , quelle eresie lì...?!!!!!!?!
 
   
panglos
panglos il 15/06/10 alle 19:34 via WEB
ahahah... eheheh... ihihih... :)... *_°... :))))... smuakkete... macciao...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa e prugna il 15/06/10 alle 19:59 via WEB
Panglos invece che fare versi da handicappato, mi spiegheresti gentilmente cosa sta succedendo ? Please .+_+!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 15/06/10 alle 18:38 via WEB
CONTE MAX AUGURI!!!!!!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 15/06/10 alle 18:44 via WEB
 
 
sara_1971
sara_1971 il 15/06/10 alle 19:23 via WEB
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Mi lavo, mangio e posto: a dopo!)
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/06/10 alle 19:26 via WEB
Non necessariamente in quell'ordine, immagino.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963