Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Christmas S(c)arolEldorado »

Con le mani nel sacco

Post n°609 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da erbavoglio_70

 

Con le mani nel sacco

 

L'articolo su L'Espresso di Marina Cavallieri parla chiaro: fra cinque anni sarò insoddisfatta del mio matrimonio, della mia situazione economica e dei traguardi professionali raggiunti. Questo a prescindere dal mio segno zodiacale.

La lettura - avvenuta all'indomani del pranzo di Natale, quando il cuore è di suo intriso di rimpianto e la digestione si fa stentata – ha sortito un effetto decisamente positivo. Ho pensato alla mia dolce metà, al mio conto in banca e al mio curriculum come Ungaretti pensava alle foglie d'autunno e prontamente mi ha pervasa un insano desiderio di far baldoria. Ma sì, se proprio deve finire, almeno prima provo a spassarmela. Basta con il look della formica laboriosa (o dell'ape operaia, a seconda della pashmina), viva le cicale, viva la libertà, viva i saldi!

Caso vuole che in questi giorni io festeggi il mio trentanovesimo compleanno. Il numero 39 non mi piacerebbe neppure se mi consentisse di vincere un milione di euro (odio al pari il 13 e il 26: sarà una questione genetica) e così da un mese mi ero concentrata a organizzare il quarantesimo compleanno, avendo deciso di far trascorrere questo in sordina.

Beh, ho cambiato idea. Voglio dire: anche se il numero lascia a desiderare, onorerò la sorte generosa che mi ha accompagnata fino a questo dignitoso traguardo (parziale, vorrei sperare) con una solenne bevuta tra gli amici intimi e non.

E poi, mi dispiace, ma non tutti i resoconti sono uguali.

Sì: tutto dipende dal punto di partenza. Allora, senza voler essere Mowgli, potreste semplicemente trascorrere la vostra adolescenza tra complessi di varia natura, concedendovi un po' di svago solo leggendo i decadenti, con il poster di Leopardi sul muro. È chiaro che se la vostra vita non fosse leggermente migliorata, non cazzeggereste su Libero con tale leggiadria.

Ora facciamo una lista: come ero/come sono; cosa avevo/cosa ho; cosa volevo/cosa vorrei.

Perfetto.

Allora: bassa, florida, disoccupata, innamorata, insicura, sincera, dolce, testarda/bassa, magra, molto occupata, innamorata, quasi certa, omettente, ironica, caparbia; affetti vari, la borsa di Snoopy, una stanza in tre, un diario, il Sì Piaggio; gli stessi affetti, la Prada, una casa in quattro, un diario, il pc; il mio attuale marito, fare la ballerina, liberarmi di mia sorella, la pace nel mondo; George Clooney, fare la scrittrice, liberarmi di mia suocera (a proposito: le ho detto “Come regalo per Natale ho pensato di dedicarLe il libro”, e per una volta non ha replicato. Credo si stia chiedendo cosa c'è sotto, ma deve aver capito che non è sempre consigliabile conoscere le motivazioni dei miei gesti), fare pilates più spesso.

Ah, e poi vorrei il Kindle, un nuovo mestiere da imparare e riascoltare “Nessun dolore” in una Cx. E giornate più lunghe.

Comunque sia, cara signora Cavallieri, il problema secondo me è solo uno: ci si sente giù non appena si oltrepassa la linea e si raggiunge la massa dei senza speranza. Mi conoscete: mi guardo bene dal parlare di temi seri, quindi non è a quella speranza che mi riferisco, no. La speranza della quale al momento sono ancora provvista è quella che consente anche a noi viziati di non annoiarci mai, di credere in qualche modo alla magia di Natale, di sguazzare nei particolari e di attingere da essi insegnamenti utili per decifrare i grandi temi dell'esistenza. Senza questa speranza potreste ritrovarvi a osservare accigliati quanti sorridono senza apparente motivo, a non ultimare i preparativi del giorno dell'Immacolata apponendo la stella in cima (va orientata nel modo giusto, perché le sia più facile illuminarci dall'alto), a non comprendere il Natale.

Natale, questo Natale che non avrà mai un senso finché anche un solo essere umano o animale soffrirà, è ancora capace di compiere magie, ma – attenzione – raggiunge solo chi ci crede.

Natale è l'attesa, l'attesa per qualcosa che non arriverà. Perché il regalo che i bambini desiderano è inevitabilmente diverso da quello ricevuto, perché nulla cambierà, dopo. Non per questo smetterò di salutare l'angelo della pace e di controllare l'angolazione della stella. Non c'è pace per chi non la guarda, né per chi non onora le tradizioni e non cerca seduto alla sua tavola chi – ormai assente – ci benedice con una lieve carezza sulla fronte.

Spero poi che amiate qualcuno a tal punto da scegliere con cura un dono, una frase, un ritaglio di giornale, il colore della carta (e che il cuore vi batta all'impazzata mentre immaginate la sua gioia), una decorazione da apporre accanto al fiocco (un adesivo conservato per anni in un cassetto, per esempio). Tramite un regalo selezionato e confezionato con amore potrete monitorare la vita dell'altro quasi fosse una microspia, qualcosa di vostro penetrerà per sempre il suo quotidiano (lo vedrà, lo sfiorerà, lo userà per intensificare o allentare il vostro legame).

Coraggio, ormai la festa è finita: ci sono le tovaglie rosse stese al sole, per un anno intero nessuno le userà.

 

 

Per dirla meglio:

 

“A Cosimo cominciò a battere il cuore e lo prese la speranza che quell'amazzone si sarebbe avvicinata fino a poterla veder bene in viso, e che quel viso si sarebbe rivelato bellissimo. Ma oltre a quest'attesa del suo avvicinarsi e della sua bellezza c'era una terza attesa, un terzo ramo di speranza che si intrecciava agli altri due ed era il desiderio che questa sempre più luminosa bellezza rispondesse a un bisogno di riconoscere un'impressione nota e quasi dimenticata, un ricordo di cui è rimasta solo una linea, un colore e si vorrebbe far riemergere tutto il resto o meglio ritrovarlo in qualcosa di presente.

[…]

In quell'ombra, in quell'aria piena d'aromi, in quel luogo dove le foglie e i legni avevano altro colore e altra sostanza, si sentì così preso dai ricordi della fanciullezza che quasi scordò l'amazzone, o se non la scordò si disse che poteva pure non essere lei e tanto già esser vera quest'attesa e speranza di lei che quasi era come se lei ci fosse.

[…]

E il batticuore di gioia in petto a Cosimo non era però molto dissimile da un batticuore di paura, perché esser lei tornata, averla sotto gli occhi così imprevedibile e fiera, poteva dire non averla mai più, nemmeno nel ricordo, nemmeno in quel segreto profumo di foglie e color della luce attraverso il verde, poteva voler dire che lui sarebbe stato obbligato a fuggirla e così fuggire anche la prima memoria di lei fanciulla.” (Italo Calvino)

 

Speranzoso 2010 a tutti, Erba

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=8211643

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 31/12/09 alle 13:34 via WEB
Buongiorno! Ho scoperto recentemente che il mio elemento naturale è la tequila. Un compleanno meraviglioso. Certo, non ho propriamente riposato, ma va bene. I cornetti all'alba, poi, erano buonissimi. Non spaventatevi per la lunghezza del post: è semplice. Vado a mangiare un po' di carciofi. Ne ho una voglia matta. A dopo per gli auguri di rito.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 14:57 via WEB
Erba, ti ho fatto tante di quelle volte gli auguri inutilmente che, malgrado li abbia fatti anche ieri, oggi mi ripeto: AUGURI.
Non per essere lecchino, ma i tuoi 39 li porti benissimo!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 31/12/09 alle 15:28 via WEB
Ecco QUA!!! tra un carciofo e l’altro, nel caso non andassero giù … gli auguri domani … Ciao Erba!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
P. il 31/12/09 alle 14:29 via WEB
Auguri signora Erba, ben venga il batticuore se frutto di emozione.
 
Red_Lady
Red_Lady il 31/12/09 alle 14:41 via WEB
Embè ? pensaci il prossimo anno allora..! :-))) auguri!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 31/12/09 alle 14:50 via WEB
Grazie Red, ricambiamo. E che la speranza si aggrappi al calcagno della coscienza!
 
   
Binxus
Binxus il 01/01/10 alle 13:07 via WEB
"Che la speranza si aggrappi"
Sarebbe tanto se la jella la smettesse di azzannare troppo le terga.
 
adamelk
adamelk il 31/12/09 alle 14:49 via WEB
Che ne dici di questa interpretazione matematica? 39/3 = 13 Non dovresti odiare il 13. Non capita spesso che dividendo per un numero perfetto la propria età si abbia come risultato il 13 che è il numero della rinascita, dell'adattamento e della metamorfosi... Un po' di cabala non guasta ! ciao
 
 
sara_1971
sara_1971 il 31/12/09 alle 14:50 via WEB
Adalmek, tu sia benedetto: dedico la tua interpretazione alla Creatura.
 
   
xileo
xileo il 31/12/09 alle 14:57 via WEB
Beh... veramente è il blog che è nato il 13!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 14:59 via WEB
Ben detto, Xileo. Forse è per questo che Erba odia tanto il 13.
 
sara_1971
sara_1971 il 31/12/09 alle 14:51 via WEB
ANSA per Erba: te lo faccio venire io il batticuore la prossima volta che ci vediamo dopo quanto appreso ieri sera...
 
sara_1971
sara_1971 il 31/12/09 alle 14:52 via WEB
E COMUNQUE per festeggiare il nuovo anno in letizia domani sputtanerò sul blog ciò che ha detto la maestra dei tuoi figli riguardo tuo merito. Ah ah ah.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 14:55 via WEB
Che bello! Adoro questo clima di risse tra amiche. Per caso assisteremo anche ad una lotta sexy nel fango rigorosamente in streaming?
 
   
xileo
xileo il 31/12/09 alle 15:00 via WEB
France, credimi non è il caso di mettere benzina sul fuoco, potrebbe incendiarsi anche il tuo di monitor!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 15:17 via WEB
Io non ho fatto niente, non ho detto niente, non ho pensato niente. Tranne quello che ho scritto. Ma perché, la faccenda è tanto grave?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 31/12/09 alle 15:29 via WEB
Ma dai che in fondo in fondo è tutto amore, che amore sarebbe senza una bella litigata ogni tanto? Il bello sta proprio nel far poi pace …
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 31/12/09 alle 15:30 via WEB
Una stretta di mano, un bell’abbraccio e pure un bel bacino, vabbe limitiamoci ad una stretta di mano va
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 14:54 via WEB
Gli auguri di rito a dopo? Li eviterei, vorrei fermare il tempo. Sono impressionato da numeri e cabala: a me il 13 piace tanto. Mi porta pure bene.
 
panglos
panglos il 31/12/09 alle 15:02 via WEB
Maddai che navigo! Yeah, io navigo!!! Io navigo?!?!?... io naufrago!!!
Mio fratello in visita per l'ultimo dell'anno (ma tu pensa dovremmo festeggiare), mia cognata si fionda dalla madre con mio nipote lasciandomi nelle grinfie di suo marito... che poi sarebbe mio fratello... mi metto a telefono con tele2 per cercare di risolvere il problema "navigazione"... pronto sono Genoveffa in cosa posso esserle utile?... pronto sono Carlotta come posso aiutarla?... Pronto sono Luigi; ma non mi dica Genoveffa e Carlotta non capiscono un cazzo?!... Pronto sono Evaristo, se paga 5 euro le attiviamo la pratica... Pronto... pronto... pronto...
Pronto, mi sente? Sono ancora io, posso darvi un consiglio?... MA ANDATE A FARE IN CULO!!!
Intanto fra una telefonata e l'altra vado in sala dove mio fratello aspetta davanti al mio maxischermo 14'' "Fra', se vogliamo andare andiamo" "Ma no se hai da fare mangiamo qualcosa qui" "Va be' Fra', metti su qualcosa che quando ho finito mangiamo" "Ho capito, vado fuori a fare quattro passi!" "Ma guarda che fa piacere anche a me mangiare qualcosa..." "No, no, vado fuori mentre si infila la giacca" "Ma perché non resti, che mangiamo qualcosa insieme?" "No, no... vado fuori a passeggio e magari mangio un quarto di pizza" "Senti Fra', io non sono Cinzia: vuoi uscire?... ci vediamo più tardi!!!"
Io forse sono fuori da ogni civile codice di socializzazione ma questa mica l'ho capita... quello che ho capito, semmai ci fosse bisogno di reiterare l'insegnamento, è perché non mi sono mai sposato...
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 31/12/09 alle 15:06 via WEB
Ti ho visto PANGLOS!!!
Qui ti si invoca da una vita! Che fine avevi fatto?
 
   
panglos
panglos il 31/12/09 alle 15:14 via WEB
Ma ché, sei Benedetta vestita West Coast?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 15:16 via WEB
Ciao, Panglos. Devo leggere il tuo miniracconto..
 
 
Binxus
Binxus il 31/12/09 alle 17:48 via WEB
era meglio il vecchio "dica"! di stampo monopolista, con voce nasale, più scostante ma meno falso e irritante.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 31/12/09 alle 15:34 via WEB
Panglos???? Meno male che sono seduta....
 
panglos
panglos il 31/12/09 alle 15:41 via WEB
... di ritorno dalla mia messaggeria...
 
 
panglos
panglos il 31/12/09 alle 15:43 via WEB
Per anonimo_F
Grazie per gli auguri (che immagino per Natale)... ricambio per Natale prossimo... intanto auguri di buon anno... per il Buon Anno sono in tempo...
Spero che Sara abbia smesso di preoccuparsi per la mia esistenza in vita...
 
   
panglos
panglos il 31/12/09 alle 15:47 via WEB
Per SioWow
Zietto, grazie per gli auguri di Natale e di Buon Anno... sarò banale, ma ricambio di cuore.
Zietto, mi sa che hai vinto tu la scommessa... avevi ragione, Sara neanche fra due anni capirà chi è il clone di 4F...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 31/12/09 alle 16:57 via WEB
No, l'avevo capito ma mi sono dimenticata!!!!!
 
     
ZioWow
ZioWow il 01/01/10 alle 16:32 via WEB
seeeeeeeee, intanto BUON ANNO! poi panglos, che è una nonnina lo sappiamo, no? quindi qualche dimenticanza:)
 
panglos
panglos il 31/12/09 alle 15:53 via WEB
Per Xileo
Il mio cuore sanguina al pensiero che mi sono perso una cena a sbafo... avrebbe pagato anonimo_F?!... il mio cuore sanguina doppiamente... perdonami, ma comunque non ero a Ferrara, ero a Guastalla appiedato... freddo cane che solo voi Emiliani potete sopportare, io ToscoNapoletano prediligo temperature più miti... un po' mi manca l'Emilia... un po' mi manca la Campania... un po' mi manca la Sardegna... è il destino di noi senzaterra...
 
 
panglos
panglos il 31/12/09 alle 15:59 via WEB
Per Horse
Perfetto!!! Perfetto!!! Perfetto!!!... fammi sapere se posso dire che sei France alias Coyote... una cazzata quest'estate tutti insieme?! La mia vita è tutta una cazzata, ancora qualche passo e qualcuno mi dirà che siamo su Candid Camera... non lo so, sono un timido vero e come tutti i timidi ho forte difficoltà a rompere il ghiaccio... molte meno ne ho a rompere i coglioni... ma lo sai che sono indeciso... sono timido o non sono timido?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 16:16 via WEB
No, ma che timido? E poi chi se ne frega (scusa, eh!), basta che vieni, sei fondamentale tu, non puoi mancare.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 31/12/09 alle 16:58 via WEB
Per Panglos: e non ti azzardare a bidonare, bestia!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 31/12/09 alle 16:40 via WEB
Per France
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 31/12/09 alle 17:03 via WEB
It's a wonderful song. Thank you, Terry. This is for you. Happy new year
 
xileo
xileo il 31/12/09 alle 16:58 via WEB
In quanto agli auguri, io voglio riprendere e far mia la sintesi fatta da Paolo Villaggio oggi su radio rai2. Guardando l'Italia come si fa a parlare di auguri non sai proprio da che parte incominciare a farli, Villaggio ha sintetizzato con queste parole: “Coraggio... passerà”...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 31/12/09 alle 16:59 via WEB
Grandissimo Xileo!
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 31/12/09 alle 17:15 via WEB
Villaggio? Mi hai ricordato la riunione di questa sera con i parenti. Pensavo di arruolarmi nella Legione Straniera. Qualunque cosa, ma la riunione no!
 
   
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 31/12/09 alle 17:16 via WEB
Sbagliato riunione. Quella buona è questa.
 
sara_1971
sara_1971 il 31/12/09 alle 17:00 via WEB
Sono ancora al lavoro, malimortà. Passerà
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 31/12/09 alle 17:10 via WEB
Sara non sei sola....stralimortà...
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 31/12/09 alle 17:12 via WEB
Thank you Horse.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 31/12/09 alle 17:25 via WEB
Mi appena chiamata La Vicina. Sembra che VieniQui abbia mostrato una leggera insofferenza nei confronti del marito. Vado a sincerarmi della situazione. Mannaggiaquelgiornostramaledetto.
 
   
Binxus
Binxus il 31/12/09 alle 17:37 via WEB
Buonasera! Auguri! Non si sa, in effetti da dove cominciare, ma per convenzione, dopo il 31 dicembre dovrebbero cambiare molte cose.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 18:00 via WEB
La Vicina è quella che parla un italiano forbito con un accenno di inflessione dialettale barese (giusto un tocco di misurata eleganza)?
Se ti molla una filippica, tu dille questo.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 31/12/09 alle 17:44 via WEB
Buonasera Binx. Il concetto di cambiamento è sempre più affascinante per me. Non vedo l'ora di cambiare, prima di tutto lavoro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 17:51 via WEB
Ari-buonasera. Non ho visto volti noti, oggi. ZioWow, Delilah e altri. Auguri anche a loro. Com'è questa storia del cambiamento? Mi interessa..
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 31/12/09 alle 18:03 via WEB
A me interessa sapere cos'ha combinato Vieniqui.S'è ripresa bene...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 18:10 via WEB
Il trattamento multivitaminico di Casa_1971 è stato maledettamente efficace.
Oppure Lei l'ha salvata, ma pensando che sarebbe morta comunque, e invece VieniQui l'ha gabbata. Però non è corretto da parte della cagna, a pensarci bene: se ti adotto perché so che devi morire.. eh, ma poi devi morire!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ale il 31/12/09 alle 18:07 via WEB
Auguri a tutti i pazzi di questo blog. E che il 2010 sia l'anno che aspettate da sempre. Ale
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 18:12 via WEB
Uh, Gesù! Il Napoli vince la Champion's!
Ma comme cazz' fa', se non è manco qualificato?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 31/12/09 alle 18:25 via WEB
Tra le definizioni di "stagionato" preferisco quella che così recita:
Maturo che ha acquistato nel tempo le qualità richieste.
Cara Erba aspetterò questi 5 lunghi anni sperando poi di non esser diventato TROPPO stagionato.
Da domani però gli anni sono 4.
AUGURI A TUTTI E ARRILEGGERCI IL PROSSIMO ANNO.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 31/12/09 alle 18:39 via WEB
Già tutti a far baldoria eh?! Io invece sono ancora al lavoro...Speriamo si l'ultimo capodanno che passo così. AUGURI A TUTTI!!!
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 31/12/09 alle 18:40 via WEB
Buongiorno. Ora sì che va meglio. Mi sono riposata. Doccia e poi cenone. Auguri a tutti quelli che se i meritano. (Sara, ci sentiamo in un secondo momento. Se vuoi raggiungermi chiedi dove via sms.) DIVERTITEVI.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 31/12/09 alle 19:02 via WEB
Mi congedo per questo 2009. E' stato un onore ed un piacere. Si, divertitevi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 31/12/09 alle 20:48 via WEB
Ansa x sara.
Ricordati domani mattina (dopo il footting, licenza poetica di fine anno)
Non vorrei che l'anno dei pesci ti passasse accanto e tu con le stampelle non riesci a raggiungerlo.
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 01/01/10 alle 11:05 via WEB
Buondì!!! Ma soprattutto BUON ANNO A TUTTI!!! Sara, Erba, Delilah e a tutti gli affezionati di S_Carogne … Notte!
 
 
xileo
xileo il 01/01/10 alle 11:17 via WEB
Notte??? Gioventù bruciata!!!
 
sara_1971
sara_1971 il 01/01/10 alle 11:58 via WEB
BUON ANNO BUON ANNO!!! E che il 2010 sia migliore del 2009!!!! (anche perché oggettivamente peggiore sarebbe difficile)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PrimisAnonimo il 01/01/10 alle 13:07 via WEB
Speriamo perche quello passato è stato disastroso.. Auguro tanta felicità in salute, amore e lavoro. A te invece che leggi ti auguro di viere questo 2010 in armonia con la persona che ami , tanta salute e appagamento nel lavoro, sperando che tra noi possa esserci un chiarimento nella pace e nulla di piu. Buon 2010
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 01/01/10 alle 12:00 via WEB
Lodi, lodi, lodi.
Un plauso alla saretta nostra che, effettivamente, ha preso di petto il nuovo anno onorando la promessa fatta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 01/01/10 alle 13:30 via WEB
“Bondi”
L’hai “Letta” questa?
Vista la mia situazione economica, ne ho pieni i “Maroni” anzi i “Meloni”, ho sperato in “Bonaiuti” governativi.
E’ stato un “Fitto” al cuore, son rimasto “Di Pietro”, nel leggere che, con il nuovo anno, le tasse locali aumenteranno del 5 %.
“Miccichè”, averceli “Sacconi” pieni di soldi.
Ho un amico ma non posso certo andare da lui e dire:
Mi “Prestigiacomo” 3000 Euro per pagare le tasse.
Sono un Ex “Giovanardi” ma sempre “Bonfiglio” d’Italia che vive di magro stipendio e non di “Elio”.
Mi si può dire:
Perché non ar”Rotondi” le entrate e fai la Escort come quel”La Russa” “Brunetta” vista in Tv?
BUON ANNO NUOVO, tanto questo è il paese dei “Balocchi”, con le mani nel sacco, il nostro.
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 01/01/10 alle 15:10 via WEB
Auguri Sara, Erba, Deli. Auguri di cuore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 01/01/10 alle 16:34 via WEB
Ma che state dormendo? Gioventù bruciata. Sveglia! Che poi stanotte non dormite e domani un'altra mezza giornata. Dove andremo a finire di questo passo?
Dimenticavo, ragazzi: benvenuti nel presente. Questo è il 2010.
 
ZioWow
ZioWow il 01/01/10 alle 16:57 via WEB
BUON 2010! auguro 365 giorni splendidi, come UNA splendida giornata. nb: anche se nn ci sento la linko, MASSI' pensiamola in positivo... però la ricordo:)
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 18:30 via WEB
Grazie, Zio. Anche a te! Una splendida giornata. Straviziata, stravissuta, senza tregua.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 01/01/10 alle 19:26 via WEB
Sto rincoglionendo con l'editing de La creatura. Li mortacci del Capodanno.
 
   
ZioWow
ZioWow il 02/01/10 alle 11:57 via WEB
prego, anche se siamo già al 2. SARA piaciuta la canzone???
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 01/01/10 alle 19:27 via WEB
Una domanda. E' corretto scrivere: persone approcciate sul web??? Rispondete numerosi. (Binx, dove sei??)
 
 
Binxus
Binxus il 01/01/10 alle 19:47 via WEB
<a href="http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/approcciare.aspx?idD=1&Query=approcciare&lettera=A" approcciare . Vorrebbe dire: persone avvicinate sul web. Se il senso è questo, l'espressione dovrebbe essere corretta.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 01/01/10 alle 20:01 via WEB
Se Web è il nome del bordello, allora si, è corretto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 01/01/10 alle 20:18 via WEB
France, questa è bella!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 01/01/10 alle 20:29 via WEB
Oh, ma era a trabocchetto!
Il web è una rete (network): viene da sé che l'approccio sia nel web e non sul web. I primi bordelli (bei tempi..) avevano le stanze al piano superiore. Ma questa era una finezza. Si legge che ho bevuto?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 01/01/10 alle 20:45 via WEB
Ops, ho capito solo ora. Si capisce che ho il cervello in fumo? Dovrei smettere di lavorare, di cucinare (meglio), di fare la spesa, dovrei ammazzare i cani e lavorare solo all'editing per essere certa di consegnarlo in un paio di settimane.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 01/01/10 alle 20:50 via WEB
E da quando cucini? (si, comunque sarebbe consigliabile smettere di cucinare, più che altro per i tuoi ospiti)
Mi sono perso qualcosa?
Che Sara_1971 stia diventando davvero la brava donna di casa che tutti vorrebbero accanto? Che stia cercando marito?
Aspetto il prossimo outing su S_Carogne. Titolo:
Io, Sara: cucito e ricamo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 01/01/10 alle 20:53 via WEB
Quello è difficile. Però sono diventata la Regina dei legumi e delle insalate. Eh. Beato chi mi sposa (EHM).
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:18 via WEB
Ehm, ehm. E pure ehm. Abbondiamo.
(Chi disprezza vuol comprare.. e tanto va la gatta al lardo che.. e meglio una gallina oggi - senza offesa - che un uovo domani.. e se mio nonno aveva quattro palle era un flipper..)
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 21:21 via WEB
... era un flipper al quale mancava una palla... i flipper(s) avevano cinque palle...
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:22 via WEB
Ad essere precisi, certo. Ma sai, il nonno è vecchio..
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 21:25 via WEB
Come dire che durante la sua lunga vita si è perso una palla per strada?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 01/01/10 alle 20:13 via WEB
Scusate, messaggiavo (è corretto scrivere messaggiavo?)
E' corretto. Si dice anche tentare un approccio, riferito ai rapporti interpersonali. C'è da valutare il contesto e lo stile, ma la grande scrittrice sei tu. Io capisco di fieno, stalle e lati B di cavalle (e neppure troppo..)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PrimisAnonimo il 01/01/10 alle 19:46 via WEB
Ancora astio.Ma puoi stare con tranquillità con Ir...
 
Binxus
Binxus il 01/01/10 alle 19:49 via WEB
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 01/01/10 alle 20:18 via WEB
Grazie agente sei una certezza!
 
panglos
panglos il 01/01/10 alle 21:16 via WEB
E' fatta, anche il 2010 l'abbiamo visto... avanti un altro!
Come tutti gli anni l'anno nuovo si presenta col suo vestito migliore... non devi cucinare (gli avanzi del cenone vanno benissimo... soprattutto se è avanzata anche una bottiglia di spumante), non devi pulire (benché dovresti... la famigliola festante si è dileguata di prima mattina lasciando la casa, cucina in particolare, una stalla) sei autorizzato a caracollarti per casa fra un pistacchio e una nocciolina, in fondo sei andato a dormire tardissimo (le due è tardissimo per chi solitamente alle dieci è già nel suo freddo lettino abbracciato al suo orsacchiotto).
Domani l'anno nuovo non sarà più nuovo, probabilmente già da domani mostrerà la sua vera faccia... un altro anno lungo il quale strisciare...
Beh, oggi in fondo è ancora nuovo... auguri a tutti, auguri a quelli che mi amano ('ndo stanno?!), a quelli che mi odiano benché io sia tanto buonino, a quelli che non hanno ancora preso posizione, a quelli che mi conoscono, a quelli che non mi conoscono (non sapete che vi perdete!)... e un pochino, solo un pochino, auguri anche a me.
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:20 via WEB
Io non ce l'ho l'orsacchiotto. Mi domando se derivi da ciò una certa inquietudine.. come dire? Una certa solitudine, ecco. Ed io che pensavo dipendesse dalle donne. Quelle che non ci sono, dico.
 
   
panglos
panglos il 01/01/10 alle 21:24 via WEB
Ogni uomo che aspiri a vivere in armonia con l'Universo DEVE avere un orsacchiotto! Puoi fare a meno delle donne se hai un orsacchiotto...
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:26 via WEB
Questa non la sapevo. Vorrei stare in armonia anche con i miei ormoni. Fino a quando restano friccicherelli. Che poi, a dire il vero, io spero che questa cosa duri a lungo. Duri, appunto.
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 21:29 via WEB
Dura, dura, tranquillo che dura... purtroppo dura...
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:31 via WEB
Meglio così, che duri. L'amore a tutte le età è un'aspirazione legittima. Ho detto una cazzata che vale meno di una banalità. Prima Sara era con noi, non so che fine abbia fatto.
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 21:37 via WEB
Bellissima L'amore a tutte le età è un'aspirazione legittima!!! Sottolineerei soprattutto la parola aspirazione; come dire tu continua ad aspirare che tanto gli altri scopano. Non si aspira ad un amore, si cerca un corpo col quale congiungersi, il romanticismo non lo pratico da una vita, un po' mi manca... ecco perché dicevo purtroppo dura, mi piacerebbe tornare a cercare un amore... e pensare che la sbornia è passata...
Dicevi di Sara... pare sia all'editing... quando torna le chiedo di spiegarmi cosa cazzo è 'sto editing.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 01/01/10 alle 21:39 via WEB
Lasciamelo trovare, l'orsacchiotto, che poi vedete cosa gli combino. Sara era uscita con i cani in maglietta e pantalocini da biker. Domani mi sveglierà la Signora Broncopolmonite, come minimo. Adesso torno all'editing. Ansa per Panglottino: in pratica ti obbligano a riscrivere 3/4 del libro secondo i gusti della editor (appunto). Per ora ho salvato solo un paio di battute copiate dai tuoi commenti. Vedi di pensare ad un titolo decente, intanto.
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 21:43 via WEB
Potrebbe andar bene Alla ricerca del tempo perduto... ma credo che l'abbiano già preso...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 01/01/10 alle 21:47 via WEB
Sì, guarda, un cretino, mi sembra si chiamasse marcello. (Impegnati!!! Questo è nulla se paragonato al piacere di vendere porta a porta La Creatura!)
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 21:51 via WEB
Non so neanche di che parla... dovrei inventarmelo il titolo; credi che sarei qui se fossi in grado di inventare titoli decenti?!... sarei a fare l'editor!
 
     
xileo
xileo il 01/01/10 alle 23:32 via WEB
Alla ricerca del tempo vissuto... l'uomo medita sempre sul proprio passato.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:48 via WEB
Oh! Non fosse il primo dell'anno, ti chiederei se per la notte posso venire da te vestito da orsacchiotto. Ma è il primo, appunto, e siamo tutti più buoni. Così ti evito pure di pronunciare il primo vaffa del 2010 (o il secondo, non saprei).
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:43 via WEB
Ma io sono romantico. E si può scopare pure se si è innamorati. Ti dirò, è pure più bello.
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 21:47 via WEB
Si tratta del più tipico capovolgimento del rapporto causa-effetto... non è più bello scopare col partner del quale si è innamorati, ma si è realmente innamorati del partner col quale è più bello scopare... il romanticismo è una sovrastruttura, il sesso è la struttura.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:51 via WEB
Verdicchio dei Castelli di Jesi. Una mezza bottiglia per innaffiare il pesce spada. Accostamento mediocre, ma a mio padre piace (il verdicchio). Poi un numero imprecisato, ma comunque notevole, di bicchierini, tutti liquori dolci. E tu, cos'hai bevuto?
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 21:55 via WEB
Prima di pranzo ho esaurito la bottiglia di spumante superstite... non bevo da otto ore. Sono lucidissimo, o, per meglio dire, al massimo della lucidità consentitami... sono un Freudiano, tutto qui.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:56 via WEB
E dunque, nel pieno delle tue facoltà affermi, se ben comprendo, che il sesso è la struttura?
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 22:01 via WEB
Siamo animali e sappiamo fare solo due cose... sopravvivere e riprodurci, tutto il resto è sovrastruttura culturale; la forma che assume il desiderio può essere definita romanticismo se la rimozione elimina la componente erotica. Se sei veramente innamorato l'unica cosa che desideri è scoparti l'oggetto del tuo amore; se non ne hai coscienza sei stato condizionato dalla cultura.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 22:07 via WEB
Non è mia intenzione fare una disquisizione dotta su questo tema. Dico che io ho amato senza sesso. E questo è un fatto. Amore, chiamalo come vuoi, definiscilo come meglio credi. Poi c'è il sesso. Bene. Adesso metti le due cose insieme, ma non staticamente. Falle divenire forma. prova a forgiarle, a plasmarle come argilla. Cazzo, Panglos: questa è la ricetta per la felicità.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:59 via WEB
Non sono convinto, Panglos. Poiché io non sono completamente lucido, dico: credo di essere ancora segretamente innamorato di una ragazzina (quanti anni sono trascorsi?). E niente sesso con lei, neanche una sola volta. Come lo spieghi? Amore per la vita? Per la Giovinezza? Nostalgia di quei giorni?
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 22:04 via WEB
Innamoramento non finalizzato... durerà finché durano i tuoi neuroni, per l'inconscio il tempo non esiste. Se eri veramente innamorato di lei (da adulto intendo) il tuo inconscio pullula di pulsioni che non hanno avuto accesso alla motilità (non espresse)... ti sembra di esserne ancora innamorato mentre probabilmente se avessi avuto con lei una storia oggi sarebbe già finita... o durerebbe ancora, perché no?
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 22:08 via WEB
Minchia, sei pessimista. Io voglio bene ai miei amici, pure a quelli che non vedo più. Non so gli altri, io stesso mi meraviglio di cosa fa la gente. Ma io sono così. Che ti devo dire? Sono strano.
 
     
panglos
panglos il 01/01/10 alle 22:12 via WEB
Rilassati, respira profondamente, non farti prendere dal panico... siamo un po' tutti così.
Mi fermo qui per stasera; è stato uno scambio piacevole. Buona notte a te, buona notte a tutti e ancora Buon 2010!!!
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 22:21 via WEB
Buonanotte.
Panico? Sono un po' allegro e perciò pericolosamente sincero. Tranquillo, tra un'ora sarò tornato normale. Se così si può chiamare la versione galleggiante di un uomo, quella che torna sempre a galla. Ma che signore, da lucido avrei usato un altro termine. Ci siamo capiti, insomma. (Il normale era rivolto solo a me, vediamo di non iniziare male il 2010..)
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 22:09 via WEB
Sai che ti dico? A volte può essere vero quello che dici tu. Ma non sempre. Non esistono regole.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 01/01/10 alle 21:48 via WEB
Già basterebbe lo scopare e basta. Addio, torno sulle sudate carte. (Ma vedi un po' 'sta bastarda di Creatura cosa mi sta facendo passare)
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 01/01/10 alle 21:55 via WEB
Te la faccio buona perché stai lavorando a quest'ora tarda e per la dotta citazione. Ciononostante, per l'avvenire mi raccomando l'etichetta: ci tengo.
 
amosgitai
amosgitai il 02/01/10 alle 02:33 via WEB
Nell'augurarti buon anno invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed interpreti del 2009.

VOTA I MIGLIORI FILM ED INTERPRETI DEL 2009!
 
 
panglos
panglos il 02/01/10 alle 11:33 via WEB
Nell'augurarti buon anno invito te e tutti gli spammers ad andare a fare in culo!!!
Buon 2010!!!... trascorso laddove sai...
... quasi quasi glielo mando come messaggio... hai visto mai fosse uno spammer rompi_i_coglioni_e_scappa?!... ma si glielo mando, e che sarà ma?!
 
   
panglos
panglos il 02/01/10 alle 11:41 via WEB
Fatto!
P.S. Qualcuno ha notato la finezza della "s" di "spammers"... ebbene sì... sono colto!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 02/01/10 alle 10:10 via WEB
Dopo le feste ci vuole un piatto leggero. Lavate il basilico e il prezzemolo e sminuzzateli con un coltello. Mettetene la metà in una padella antiaderente con l'olio e l'aglio. Fate insaporire per un paio di minuti, quindi aggiungete i pomodorini freschi e carciofi tagliati finemente fate cucinare per sette otto minuti. Nel frattempo cuocete i paccheri in abbondante acqua salata portata ad ebollizione. Scolatele al dente e fatele saltare velocemente in padella, aggiugendo il basilico e il prezzemolo rimasti ed una spruzzata di pepe e parmigiano. Ho pensato un pò alla Maestra Erba che le piacciono tanto i carciofi.
 
 
panglos
panglos il 02/01/10 alle 11:51 via WEB
PACCHERI?!?!?!
Tu sei napoletano!... guarda, non mentire, il massimo che ti concedo è avellinese.
P.S. Le tue ricette sembrano tanto simili agli infusi di Zia Filomena... e dopo aver aggiunto il tiglio fare tre salti intorno alla pentola...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 03/01/10 alle 00:04 via WEB
Amico mio, non sdegno i campani ma il mio campanilismo mi impone di difendere la bella Puglia. I paccheri saranno pure campani ma la cucina pugliese è mille volte migliore. Ilverocavolofalso
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/01/10 alle 13:16 via WEB
Le piacciono i gambi soprattutto (dei carciofi)
 
quattroformaggio
quattroformaggio il 02/01/10 alle 12:54 via WEB
Buon Natale, Buon Natale a tutti!!!
... magari quest'anno trovo la morosa....
 
sara_1971
sara_1971 il 02/01/10 alle 13:15 via WEB
Anche se in ritardo, buondì
 
panglos
panglos il 02/01/10 alle 18:42 via WEB
Va be', non c'è nessuno... mi sa che non mi resta che leggermi il post...
... orsù, si legga!
 
panglos
panglos il 02/01/10 alle 18:53 via WEB
Erbuccia, ma cosa ti è successo? Hai avuto una metamorfosi... da lurido verme della terra ti sei trasformata in farfalla e con leggiadria volteggi fra le parole...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 02/01/10 alle 19:12 via WEB
Non cantiamo vittoria: vedrai che tra poco ci pubblicherà un altro post orribilmente patetico. Panglottino, tu che sei un fine psicologo: secondo te è normale che io stia iniziando a trovare bruttissima La Creatura???
 
   
panglos
panglos il 02/01/10 alle 19:31 via WEB
Sovraesposizione. Succede quando lavori troppo a lungo sullo stesso oggetto, lo conosci così a fondo che ti sembra ovvio, già visto... ma magari se avessi scritto così sarebbe stato meglio... questo personaggio potevo tratteggiarlo diversamente... and so on...
Chiudi l'opera in un cassetto, riapri il cassetto fra una decina di giorni e La Creatura riprenderà vita...
... credo...
 
     
panglos
panglos il 02/01/10 alle 19:37 via WEB
P.S. Grazie per il fine psicologo... il consiglio fa quaranta euro o, in alternativa, una copia de La Creatura in omaggio...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/01/10 alle 20:32 via WEB
Toh. Ed io che speravo volessi essere pagato in natura
 
     
xileo
xileo il 02/01/10 alle 20:36 via WEB
Tzè... tu qualsiasi cosa pur di non tirare fuori un euro eh???
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 02/01/10 alle 20:05 via WEB
Supporto all’editing.
.
Così sei solita Menare il giorno?
Ove è finita la Man veloce che percorre la faticosa opera?
Tu pria che l’erbe inaridisse il verno , ripassar “devi” l’opera tutta.
Quando sovviemmi di cotanta speme, un affetto mi preme acerbo e sconsolato.. e datti da fare.
Ps. Chiedesi venia al Leopardi.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/01/10 alle 20:33 via WEB
Ipo, tanta poesi ami commuove. Iniziate a pensare ad una frase ad effetto. Il libro (la mia metà almeno) sarà dedicata al... ehm... blog!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 02/01/10 alle 21:57 via WEB
Incredibile a dirsi, Ipo: anche Giacomino (Leopardi) aveva un editore scassa maron glaces che gli faceva rifare tutto! L'ho scoperto stasera. Anche se, anche se.. (a dirla tutta, pare che Giacomino fosse più bravo della Divina: per carità, non glielo dite! Tanto è che corresse una sola parola ne L'Infinito; oppure mandò a cagare l'editore prima del tempo, non saprei).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 02/01/10 alle 20:37 via WEB
Una frase che potrebbe fare effetto su di te..
Un impiegato di banca "erroneamente" ha versato sul tuo conto 100.000 euro.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 02/01/10 alle 20:47 via WEB
Tu sai quale sarebbe l'effetto in quel caso, vero?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 02/01/10 alle 20:53 via WEB
Una bella festa a casa tua con..
Tequila e marron glace..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 02/01/10 alle 21:24 via WEB
No, la Tequila no, mi fa schifo. Le castagne ivece... non so cosa farei per... Vabbè, lasciamo perdere che poi non dormo. Ou, doamni posto va'
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mha il 02/01/10 alle 21:34 via WEB
:-)..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 02/01/10 alle 21:46 via WEB
E come il vento
Odo stormir tra queste piante, io quello
Infinito silenzio a questa voce
Vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
E le morte stagioni, e la presente
E viva, e 'l suon di lei. Così tra questa
Infinità s'annega il pensier mio:
E 'l naufragar m'è dolce in questo mare.
Non vorrei disturbare la poetessa.. mi sovviene un dubbio: più che per i piaceri della gola, la Nostra non dormirebbe per la costipazione. Le castagne senza vino sono vendicative..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 02/01/10 alle 23:51 via WEB
maledettammme.
Ieri dovevi dirmelo..
Ieri.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 10:55 via WEB
France, maledettatè, mi avresti dovuta avvisare degli effetti collaterali delle castagne!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/01/10 alle 17:09 via WEB
Non mi avevi detto dell'imminente intenzione di violentare il tuo apparato gastrointestinale con una dose massiccia di castagne. Se avessi saputo, ti avrei inviato il segnale convenzionale di pericolo (affari interni).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeicavoloacolazion il 03/01/10 alle 00:23 via WEB
Visto che ti piacciono le castagne: incidere la buccia delle castagne, metterle in acqua fredda salata con i semi di finocchio e cuocere per 15 minuti, aggiungere un chiodo di gafofano e togliere dopo cinque minuti. Togliere buccia e pellicina levandole dall'acqua una alla volta per non raffreddarle. In una pentola mettere l'acqua e lo zucchero e far cuocere per 10 minuti mescolando sempre per scioglierlo. Unire la vaniglia e, una alla volta, le castagne. Cuocere per 15 minuti facendo attenzione che non attacchino. Togliere le castagne col mestolo forato e metterle in 4 vasetti da 50 cl coprendole per 3/4 con lo sciroppo e poi con il rum. Sara, però non è il caso che provi... riusciresti al massimo a fare una colla a base di castagne.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mah il 02/01/10 alle 21:36 via WEB
ok ok
 
violabludgl0
violabludgl0 il 02/01/10 alle 22:01 via WEB
Sono passata velocemente solo per fare gli auguri standart BUON 2010! A tutti..il testo meraviglioso, letto troppo velocemente per concentrare la mia testolina, ma mai faccio i resoconti della mia vita..passeró con calma a leggervi.Un saluto a questo blog.Viola.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 10:56 via WEB
Grazie Viola, auguri anche a e ad Angelo Quaranta di cui non riesco a ritrovare il commento che pure ho letto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 02/01/10 alle 23:58 via WEB
France..
E lo vogliamo dire che in fatto di sesso il Leopardi era un grande autodidatta?
E poi..
I suoi naufragi senza internet eran poca cosa.
Il suo unico ausilio era una.. "fervida fantasia".
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ilverocavolofalso il 03/01/10 alle 00:11 via WEB
Ipo, non pensi che la Sara sia un pò Leopardiana? Lei, in fantasia supera tutti...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 00:25 via WEB
Questa è una fregnaccia del cavolo.
Anch'io nel 2007, all'approccio con il blog, ho pensato che la ss fosse una gran sparaballe.
Poi, de visu, ho dovuto ricredermi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/01/10 alle 17:20 via WEB
Autodidatta è inclusivo di certe storie originali (e penso fasulle) che giravano tra gli studenti al liceo?
Ammetto che sul sesso fai da te del Leopardi non ne so molto.
Oh, non mi provocate, Sara non è sfigata. Non è colpa sua se ha una testa di.. è un po' in credito, diciamo così: si rifarà con La Creatura. Vedrete..
(E a tutte le civette: tié!!!)
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 18:26 via WEB
Buondì anzi buonasera! Secondo me Sara invece è SFIGATA e parecchio pure al contrario invece non PORTA SFIGA come dicono alcune malelingue (si scrive tutto attaccato?)comunque concordo con te France, si rifarà presto con la Creatura ...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 18:27 via WEB
TIE’!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/01/10 alle 18:52 via WEB
Anonimo, a dire il vero in questo periodo lo s-figato sarei io, nel senso esclusivo del termine. Anche tu, a quanto dici, non ne sei granchè provvisto. Fino a qualche giorno fa, almeno. Spero che con l'avvento del nuovo anno tu abbia interrotto il digiuno, per buon auspicio. Mi viene da fare una battuta su Sara, ma in sua assenza mi trattengo. Che è meglio.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 19:25 via WEB
Si si, io intendevo sfigata nel senso di sfortunata, e no France, il digiuno prosegue ad oltranza e se il detto è giusto mi toccherà aspettare il 2011 ahimè!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/01/10 alle 19:46 via WEB
Oh, mi dispiace. Prego i presenti di osservare un minuto di raccoglimento per l'anno sabbatico dell'organo copulatore di Anonimo. Grazie.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/01/10 alle 19:49 via WEB
Bene. E adesso un altro minuto per tutte le giumente che non avranno il piacere equino (che tempi..)
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 19:56 via WEB
Amen! Andate in pace fratelli. Sorelle RAVVEDETEVI finchè siete in tempo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 00:28 via WEB
Ps. di Leopardiano ha sicuramente la s_carogna.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/01/10 alle 17:22 via WEB
Si, infatti, più di una e senza s. L'ultima si chiama VieniQui.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 03/01/10 alle 12:17 via WEB
Ebbene cosa vuol dir buon anno.... buon anno a chi... ai beoti che pur storcendo la pur povera proboscide son lor stessi artefici di tal comportamento... agli affranti che in cuor loro son preda di un fato assai bislacco...
 
 
quattroformaggio
quattroformaggio il 03/01/10 alle 16:37 via WEB
4f, tu ce l'hai il moroso?
P.S. Non fumare quella robaccia ché fa male alla salute.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 03/01/10 alle 17:29 via WEB
non vi fu ragione alcuna che nel fum ingannar la mente potea... nemmeno percorrea pindarici volteggi... il vuoto assoluto... quello sì, riempir tutto potrebbe
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lll il 03/01/10 alle 17:34 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lll il 03/01/10 alle 17:37 via WEB
A te scusate, è solo una prova
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 03/01/10 alle 17:46 via WEB
l'illusione aprir il cuor ci fa, rigando il viso di lacrime... ma ben più dolce è pianger dell'ipocrisia stessa a cui nessun può rinunciar
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/01/10 alle 19:52 via WEB
Binxus, aiuto: sai per caso perché l'editor del blog impagina il post in modo che scompaiano i caratteri alla destra? Non c'è modo di aggiustare il testo e ho i commenti, mica posso cancellare il post.. era accaduto pure a Delilah.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 03/01/10 alle 20:25 via WEB
indagar dei meandri la vita umana è compito assai probo... qual via più comoda del privato per trivial problemi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 03/01/10 alle 21:13 via WEB
gentil donzella, che orror! confonder nobil prosa senza regola alcuna e osservazion salace ... osservazione e poco ragionamento portan a verità... allorchè bisognerebbe porre fine a vita umana assai meschina... chi mai fu così stolto da voler della lui la propria fine...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 03/01/10 alle 21:23 via WEB
non amo dei post la folla smaniosa.... sentir di lor l'alito sul collo... e fin su, lungo le narici... distinguer ernie lettali da gengive infettate.... è un vero dolor
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963