Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Sì viaggiare (il seguito)VIOLA »

Quel che resta del giorno

Post n°600 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da sara_1971

Sara nasce a Bari parecchi anni or sono, per intenderci ai tempi in cui ancora ci si alcolizzava in solitudine invece di chattare su Facebook, e mostra subito la sua indole di piccola schizofrenica ingoiando un portachiavi alla tenera età di tre anni.

Gli sfortunati genitori capiscono però di avere a che fare con il demonio solo quando la stessa, alle medie, decide di rasarsi i capelli a zero e inizia ad aggirarsi per la città con tanto di cerbottana e bottiglia per gavettoni in compagnia dei teppisti del quartiere: a causa del suo look androgino la Nostra viene spesso scambiata per maschio e ripetutamente picchiata senza pietà dalla band rivale.

Al liceo Doctor Martens, giacca militare, kefia al collo e chilum in tasca fanno di Sara un elemento di spicco, è il tempo delle lotte tra paninari, metallari e dark (se non ve lo ricordate o siete troppo vecchi o, peggio, troppo giovani) e Sara partecipa attivamente alla vita sociale dell’istituto insieme alla discreta e diligente Erba: le notti vengono trascorse al Pellicano o in giro per Bari Vecchia su cinquantini scassati dalle marche indefinibili. I genitori tentano la via della repressione confiscando chiavi di casa e motorino, Sara impara a calarsi dalla finestra con una corda e dopo l’ennesima litigata scappa facendo perdere le sue tracce per quasi una settimana, si rifugia dal suo fidanzato e torna all’ovile dopo pochi giorni. Single, naturalmente.

Mentre Erba brucia di passione (non ricambiata) per il suo attuale marito, Sara salta di fiore in fiore con la leggiadria di un’ape nel fresco della pieve, passando la maturità per miracolo dopo una sonora litigata con il prof di matematica e un bel calcio in culo, dato che ormai non la sopporta più nessuno.

Si iscrive all’Università e inizia a gironzolare con artisti di strada  e zingari conosciuti ai semafori. E’ il tempo della Pantera e dei movimenti studenteschi: stringe amicizia con Alex, un punk dall’aspetto patibolare poi emigrato a Londra per necessità giudiziarie e ritrovato per caso dopo parecchi anni sulle pagine di Vogue. Sara per emulazione si taglia nuovamente i capelli a zero, ma stavolta solo da una parte, e li colora con tonalità sobrie quali l’arancio catarifrangente e il celeste cavo elettrico.

Viene arrestata a settimane alterne e forte del suo charme decisamente grunge inizia la sua personale collezione di ex che prendono ad inseguirla per ogni dove con rumore di monatti in processione.

Dopodiché la Nostra, data anche la levatura degli uomini di governo che si susseguono al potere, si estranea dalla vita politica del paese e interrompe la sua promettente carriera di primula rossa. 

Diventa vegetariana, getta alle ortiche la camicia di flanella a quadroni e il giubbotto borchiato per indossare perle e ballerine firmate: si fidanza con l’ erede di una blasonata famiglia barese. La storia dura qualche mese, giusto il tempo di ingaggiare una rissa nel negozio Tiffany sito in 40 Boulevard Haussmann, Paris per poi  sparire per sempre. Vende le perle, intasca i soldi e torna a frequentare l’almanacco dello svantaggio.

I giri alcolici notturni dei bar del centro le vengono in uggia perciò si dedica all’esplorazione di nuovi paesi. Cerca di arrivare in Grecia con una imbarcazione di fortuna di lunghezza pari a quella di un canotto, la partenza è fissata alle due di notte di un lunedì di aprile, l’imbarcazione affonda poco dopo il varo.

Non. Dite. Niente.

Forse ve la racconterò un giorno ma per ora non l’ho ancora metabolizzata per bene.

A quel punto arriva la scomunica paterna, la città rimbocca le aiuole col cemento sbarrando il passo alle radici e Sara si taglia nuovamente le chiome con le cesoie, si laurea ed inizia a lavorare come schiava presso l’Università: il tutto, come sempre, è solo gloria vana. I colleghi ne hanno un po’ paura ma tutto sommato nessun avviso giudiziario irrompe nell’ambiente accademico.

Dopo un lungo peregrinare emotivo Sara incontra Babe e, inaspettatamente, si calma, nonostante lo stesso si porti al traino quelle due zecche nullafacenti di Geghe e Jay. Babe, premurosamente, si prende cura della Nostra, della casa, delle bestie e delle bollette: evidentemente c’è chi gli uomini li mette sull’altare e chi (un nome a caso: Sara_1971) in croce. Trascorrono così otto anni di relativa quiete, domestica e non, fino a quando, l’ennesima zampata del destino, costringe la Nostra a ritornare single.

A questo punto Sara sceglie di diventare una sorta di carta moschicida per tutti i reietti che circolano in città, inizia al lavorare al Ristorante ed apre il blog: stringe così amicizia con la più variegata fauna al mondo, composta in maggioranza da sociopatici utenti della rete. Nel frattempo, cercando di espiare il suo debito karmico, accoglie in casa un numero imprecisato di randagi (quadrupedi ma anche bipedi) scoprendo di non possedere una grossa attitudine casalinga (potrei tranciarmi un dito anche solo con lo scolapasta), alcuna inclinazione materna e soprattutto di non avere nemmeno un quattrino per saldare il mutuo.

A questo punto, in linea con il suo curriculum di psicotica, invece di sposarsi il primo Dudi in transito sotto il verone risolvendo così tutti i suoi dissesti finanziari in una botta sola, decide di ritirarsi in solitudine per partorire La Creatura.

La trasformazione in una Cenerentola querula e irsuta è ormai conclusa.

Gli ultimi anni vedono Sara rientrare a casa, stravolta dai suoi multipli lavori che nulla hanno in comune se non il fatto di essere tutti ugualmente sottopagati, solo per bloggare o dedicarsi al manoscritto tra le mura protette della magione, salvo trovarla occupata da qualche zingaro abusivo (Geghe o Jay) che abbia saggiamente saputo approfittare dell'assenza della proprietaria.  

E veniamo ad oggi.

Sara è rincasata da pochi giorni, l’editing de La Creatura è iniziato senza nemmeno il carosello di litigate cui le due autrici sono ormai assuefatte.  Certo, ci sono stati dei piccoli momenti di nervosismo ma la presenza di una editor assai paziente (e il timore di essere garbatamente mandate affanculo come già accaduto in passato) è riuscita a stemperarli.

E così adesso Sara è qui,  un giovedì della minchia qualsiasi, con un bicchiere di vino bianco sul tavolo, a ricordare le notti insonni di birra, le albe pregne di gelsomino e i tempi in cui ancora esisteva ciò che sarebbe potuto essere oltre a ciò che è stato.

Tutto si deforma man mano che passa il tempo, tutta quella materia incerta, sfumata che avremmo anche scelto, ma che siamo stati lontani dall’aver ottenuto: alcune cose trascinano le altre pur ignorandosi tra loro, e tuttavia continuano a far sentire ogni  rovescio, ogni passo avvelenato della vita spezzata che avremmo voluto dimenticare, e in cui invece nonostante tutto non abbiamo mai smesso di confidare.  

 

Valga come annuncio e come memoriale: la Creatura uscirà ad aprile.

Siete pronti?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=8079866

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:09 via WEB
Concordo Panglottino, concordo: l'ultimo post di Erba è ganzo. ma vieni a dirlo qui che ho appena postato.
 
Halmv
Halmv il 02/12/09 alle 18:13 via WEB
Sara , io ti clonerei ...almeno una per ogni provincia italiana ! simpatica come sempre.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:17 via WEB
Ou, io sarei proprio curiosa di conoscere il mio clone! (per inciso io clonerei il tuo occhio ma vabbè, lasciamo perdere)
 
   
Halmv
Halmv il 02/12/09 alle 18:24 via WEB
certo che una tua foto con i capelli rasati mi sarebbe piaciuto vederla .. ho un debole per le donne con taglio marines.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:26 via WEB
Prendo la tosatrice dei cani
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 18:36 via WEB
Le donne Halmv, hai detto bene, ma il sesso di Sara ancora non è chiaro, occhio alle sorprese ... pero dai adesso è di moda per cui non c'è problema!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:39 via WEB
E' di moda? Buono a sapersi!
 
 
Binxus
Binxus il 02/12/09 alle 19:32 via WEB
Proposta invero pernciosa: ogni tanto hanno l'idea di creare una provincia nuova.
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 18:15 via WEB
Sara io invece corro a suicidarmi, non so perchè ma dopo questo post ne sento il bisogno!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:17 via WEB
Codardo! Cosa temi?
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 18:19 via WEB
Di rincontrarti in giro un giorno di questi con i capelli rasati
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:21 via WEB
Prima di quanto tu possa pensare
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 18:22 via WEB
Ma tu eri dark, metallara o paninara?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:27 via WEB
Un ibrido. Minigonna perenne, anfibi e capelli viola blu verdi a seconda del periodo
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 18:31 via WEB
Più che un ibrido sembra la descrizione di un aborto ... comunque vada per l'ibrido ... cosa andavi cercando in Grecia quel primo di aprile?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:33 via WEB
Ma niente di particolare a dire il vero: una stronzata come un'altra...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 02/12/09 alle 18:18 via WEB
racconto veramente impeccabile perchè c'è tanta ironia- l'unica critica che posso e se mi è concesso è che ci hai messo molto tempo a lavarti
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:20 via WEB
E' che sono veramente molto sporca, coscienza compresa. Naturalmente.
 
 
quattroformaggio
quattroformaggio il 02/12/09 alle 18:26 via WEB
Ciao... trovato il moroso?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:27 via WEB
Eh. Magari.
 
     
quattroformaggio
quattroformaggio il 02/12/09 alle 18:29 via WEB
Sciocchina, non dicevo a te...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:33 via WEB
Vezzoso 4F
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 02/12/09 alle 18:35 via WEB
grazie, anche tu sei graziosa
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:40 via WEB
smk smk
 
anemoneee
anemoneee il 02/12/09 alle 18:19 via WEB
,,,si
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:20 via WEB
Anemone grazie (detto tra noi non mi sembra vero)
 
esperiMente
esperiMente il 02/12/09 alle 18:40 via WEB
Questo significa che non sei finita in nera?
 
 
esperiMente
esperiMente il 02/12/09 alle 18:42 via WEB
*ancora.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:43 via WEB
Per ora.
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 18:47 via WEB
Ma siamo sicuri che questa creatura riuscirà a vedere la luce?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:50 via WEB
Sciò, menagramo!
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 18:53 via WEB
Ah ... pure! Se lo dici tu di sicuro sarà così!
 
esperiMente
esperiMente il 02/12/09 alle 18:48 via WEB
Uff. Se fosse uscita a dicembre, avrei risolto alcuni regali di Natale. Possiamo spostare la festa a maggio?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 18:50 via WEB
E. A chi lo dici. Mortacci.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 18:54 via WEB
Perchè Espe? Ti serve della carta per confezionare i regali
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandra il 02/12/09 alle 18:55 via WEB
Sì sì, io ci sono Ale
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:03 via WEB
Grazie Ale, siamo a quota 3
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 19:04 via WEB
E per cosa ci sei Ale se non sono troppo indiscreto, per l'esorcismo da mettere in atto affinchè la blogger non si riproduca
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ale il 02/12/09 alle 19:06 via WEB
Non mi intendo di esorcismi anonimo ma solo di librerie ;-)
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 19:15 via WEB
Ti manderò il mio di esorcista allora è un cialtrone ma dai deve pur mangiare anche lui, come ehm tutti del resto, c'è chi esorcizza c'è chi vende libri o libercoli?
 
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 02/12/09 alle 18:57 via WEB
quanto costa la creatura così dopo me la faccio regalare?
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 19:01 via WEB
La creatura te la regalano, a patto che tu ti prenda in carico le spese per il mantenimento della ehm madre? Ma si chiamiamola così!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:04 via WEB
Dici bene: Madre (io) e matrigna (Erba)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 02/12/09 alle 19:12 via WEB
matrigna? sembra la favola di cenerentola... anonimo fa la zucca?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 19:37 via WEB
Si ... vuota!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:04 via WEB
Edizione economica, 4F. La foto è splendida. E' un nuovo inizio?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 02/12/09 alle 19:13 via WEB
ehmmmm.... mi sa di no!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:16 via WEB
Ma ma ma... come no???
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 19:12 via WEB
Ma ... Sara, quel portachiavi che avevi ingoiato ce l'hai ancora? Ne metterai in regalo uno simile per ogni copia della creatura che riuscirai a vendere? E l'originale a chi lo regalerai?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:16 via WEB
Anonimo, l'originalenon l'ha voluto nemmeno la nettezza urbana...
 
doctorp03
doctorp03 il 02/12/09 alle 19:15 via WEB
Devo ancora capire se in discesa o in salita.. aspetter˜ la bestiolina con ansia.. sai noi sfigati ci "affidiamo" molto all'esperienza altrui perch ci piace contro; mi tenga informato !!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:16 via WEB
Docotrpo3, sarò il suo peggior incubo, promesso!!
 
xileo
xileo il 02/12/09 alle 19:22 via WEB
Come farò ora? Avevo già comprato la carta natalizia per impacchettare le copie delle Creature da regalare a Natale... sarà originale regalare la creatura, a Pasqua, con la carta natalizia!!! Beffato due volte dovrò pensare ad altri regali di Natale! O compro il libro di Cassano? In fondo sempre barese è!!!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:25 via WEB
Non diciamo eresie!!!!!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 19:30 via WEB
Appunto sempre barese è ... e penso che pure i contenuti dei due libri non siano tanto differenti, hai ragione Xileo sono d'accordo con te!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 02/12/09 alle 19:27 via WEB
se mi mandi la bozza della creatura per pvt ti do 100 euro- però non sbagliare profilo- il mio è quello con lo zero finale perchè quell'altro e dello stupidino- certo che bisogna proprio essere malati per clonare il povero ed inoffensivo 4formaggio- te ci stai?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:30 via WEB
Prima vedere cammello
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 02/12/09 alle 19:34 via WEB
ok! mi sembra giusto.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:39 via WEB
bello il cammello. Anche la giraffa. E infatti ce l'ho in cucina.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 02/12/09 alle 19:42 via WEB
ma ma ma... nel recinto tieni il fornello e il frigo?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:45 via WEB
No, con quelli ho arredato la cuccia dei cani
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 02/12/09 alle 19:49 via WEB
li hai addestrati bene... vabè vado a cenare- questa sera formaggio francese e bistecca di camm... ehmm di tacchino!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:52 via WEB
gagliardo, attento che non sbatta le ali poi
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4formaggio il 02/12/09 alle 19:54 via WEB
no no... aiuta a digerire!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:56 via WEB
4F, ho detto sbattere le ali. Non sbattere e basta.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 20:20 via WEB
ha ragione invece e poi devi capire ... non c'ha la morosa! neppure io se per quello e sbattere è una parola che fa sempre un certo effetto
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 20:31 via WEB
*verbo!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 20:01 via WEB
Io stasera invece kebab, non mi va di mangiarmi una spinacina o un cordon bleu, stasera festeggio la buona novella " La Creatura vedrà la luce" finalmente ...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 20:03 via WEB
Io ceci: ci credi se ti dico che son buoni?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 20:10 via WEB
Certo che ti credo ... a quando un nuovo "Mestolo d'oro" ?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 19:43 via WEB
Tiè beccati pure questa allora
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:45 via WEB
Che tenera: sembra Erba!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:46 via WEB
Se guardi con attenzione ha le stesse sue rughe...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 19:48 via WEB
Ehm ... tu mi vuoi vedere morto vero!? Di la verità, che mi vuoi male ...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:51 via WEB
 
Binxus
Binxus il 02/12/09 alle 19:30 via WEB
Sarete così scontenti dei soliti regali fattivi a Natale, che, dopo quattro mesi di malcontento, vi autogratificherete regalandovi la Creatura.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:33 via WEB
Agente è così che si fa: in questo momento dobbiamo pensare positivo!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 02/12/09 alle 19:35 via WEB
Buonasera Binx, più che una gratifica sarà come una sorta di espiazione per tutti i peccati di gola fatti durante le feste
 
   
Binxus
Binxus il 02/12/09 alle 19:57 via WEB
Buonasera.
 
lealidellavita_2009
lealidellavita_2009 il 02/12/09 alle 19:55 via WEB
molto interessante questa lettura... complimenti per lo scorrere dei tuoi pensieri, espressi in maniera esauriente e doviziosa di particolari. alla prossima, Alessandra. P.S. magari lo compro anch'io il tuo libro! ;oP
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 19:56 via WEB
Ou ou ou, ma grazie!
 
LombricoMannaro
LombricoMannaro il 02/12/09 alle 20:22 via WEB
Ne posso prenotare 4 copie?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 20:26 via WEB
Mio caro, per 4 copie puoi prenotare anche me!
 
   
xileo
xileo il 02/12/09 alle 20:49 via WEB
Ho capito... quante copie bisogna prenotare per portar fuori a cena l'autrice ed avere almeno un copia autografata?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 02/12/09 alle 20:53 via WEB
Non tantissime. Facciamo qualche centinaio?
 
     
xileo
xileo il 02/12/09 alle 21:13 via WEB
Mannaggia a te! Dillo esplicitamente che bisogna pagarti una rata del mutuo!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 21:27 via WEB
Anche due.
 
   
LombricoMannaro
LombricoMannaro il 03/12/09 alle 12:13 via WEB
NoNoNo! Quattro copie trovano buon asilo sulle librerie delle ex fidanzate. Un buon asilo per te significherebbe una villozza di 200 mq (almeno) con piscina e ammennicoli. Ringrazio del pensiero, ma preferirei uno sconticino per quantita' piuttosto che l'allegamento del gadget. :P
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 03/12/09 alle 13:25 via WEB
Mpf, non sai che cosa ti... ti... ti perdi, ecco!
 
     
LombricoMannaro
LombricoMannaro il 03/12/09 alle 13:45 via WEB
Mi perdo quaranta giorni salvo complicazioni procurati da una fidanzata gelosissssima!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 03/12/09 alle 14:15 via WEB
'Azz... capisco allora!
 
     
LombricoMannaro
LombricoMannaro il 03/12/09 alle 15:10 via WEB
Sapevo di poter contare sulla solidarieta' femminile. :)
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 02/12/09 alle 21:19 via WEB
Cara Sara, ho letto il tuo curricolo europeo...sei assunta immediatamente come cronista-giornalista-diarista, con pieno merito, grazie alla tua trasversale esperienza di vita e, la maturità disgraziale che ti appartiene. Scusami, scherzo. Un abbraccio Saverio
 
 
sara_1971
sara_1971 il 02/12/09 alle 21:28 via WEB
Assunta??? Chi ha detto assunta???
 
   
xileo
xileo il 02/12/09 alle 21:34 via WEB
Occhio... tempo fa avevo sentito parlare di una Assunta
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 02/12/09 alle 21:34 via WEB
Gran bella biografia. Io comprerei il libro solo per questa.
 
 
xileo
xileo il 02/12/09 alle 21:37 via WEB
Già!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 06:33 via WEB
Ecco bravi, si chiama marketing, così mi piacete
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/12/09 alle 08:37 via WEB
Buondì! Veramente io lo chiamerei essere ruffiani comunque chiamiamolo pure marketing … ehhh si! Ammettiamolo, la Creatura è_e_sara_magnifica … ecco l’ho detto, adesso pure io faccio marketing!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
P. il 02/12/09 alle 22:19 via WEB
Prenoto le mie copie: una decina? P.
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 03/12/09 alle 06:31 via WEB
Dopo tanti complimenti è il minimo che tu possa fare. (Baci.)
 
yyossaryan
yyossaryan il 03/12/09 alle 00:17 via WEB
Meraviglioso. Il pensiero nella chiosa è semplicemente meraviglioso. Dopo tanto leggervi l'unica domanda è: Questa Creatura sarà all'altezza delle aspettative? Cordialità
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 03/12/09 alle 06:33 via WEB
L'unica domanda? Yossa, mi sembra piuttosto una "gufata"...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 06:33 via WEB
(O anche una premonizione, ma cancellerò questo commento subito dopo averlo inviato!)
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 04/12/09 alle 18:22 via WEB
Era un complimento esteso a tutto ciò che già è qui dentro. Credo sia l'unico che abbia mai fatto ad un intero Blog e non ad un singolo post o paragrafo. Non me ne fate rammaricare. Altrimenti anzichè comprarla, la Creatura, mi farò fare le fotocopie.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 04/12/09 alle 21:47 via WEB
Il tuo complimento è stato inteso e gradito. Erba come sai ha un'età ormai, perciò non sempre coglie. Ad ogni modo leggendo delle fotocopie ti riconosco!
 
 
Binxus
Binxus il 03/12/09 alle 18:49 via WEB
L'aspettativa sarà all'altezza.
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 03/12/09 alle 06:33 via WEB
Vado a stendere. Buona giornata.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 06:34 via WEB
Vado al lavoro. Addio
 
esperiMente
esperiMente il 03/12/09 alle 11:28 via WEB
Però, che donne impegnate. Comunque, bel film.
 
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 11:46 via WEB
Buon (mezzo)dì. Uno splendido spaccato di vita malsana. Cenerentola perdeva la scarpetta (e le sarà capitato si e no una volta), non certo la chioma (recidiva). Che poi, libera di radersi i capelli a zero, ma andare a raccontare che è sfigata no: non le sono mica caduti! Però, quanti spunti interessanti..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 03/12/09 alle 13:24 via WEB
Sì sì, c'è materiale per un paio di creature almeno!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/12/09 alle 13:35 via WEB
Buondì France! Ma quale vita malsana, una vita passata all’aria aperta, parecchia attività fisica e sportiva( pugilato, canottaggio, tiro al bersaglio e corse motociclistiche) e più che cenerentola io direi che il brutto anatroccolo le si addice di più, se la Creatura avrà i giusti meriti, vedrai che trasformazione …
 
   
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 14:41 via WEB
Pugilato, canottaggio, tiro al bersaglio e corse motociclistiche? Sono battute derivate dal post, vero? Devo approfondire.
 
venizelos0
venizelos0 il 03/12/09 alle 14:04 via WEB
ma la "band rivale" sarebbe la banda in barese?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 03/12/09 alle 14:14 via WEB
(Ops) Band rivale è ancora italiano (ehm). In barese sarebbe qualcosa tipo baenda rivaele
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
veni il 03/12/09 alle 14:49 via WEB
beh, con "baenda rivaele" si passa subito dal telefilm alla cronaca nera!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 18:57 via WEB
Conoscendo i baresi si passa alla cronaca nera anche per molto meno...
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 18:59 via WEB
C'hai la fissa della nera..
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:01 via WEB
In effetti... e tu che teenager eri, coyote?
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:05 via WEB
Non omologato. Un non fighetto tra i disgraziati e un non disgraziato tra i fighetti. Tantissimi conoscenti e un bel po' di amici, alcuni più grandi anche di dieci anni.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:12 via WEB
Bella questa apologia del non
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:14 via WEB
Deriva da ciò che gli altri vedono quando entri in un gruppo. I fighetti non mi percepivano come uno di loro, ma mi accettavano. Lo stesso valeva per i disgraziati di strada, quelli per capirci che rubavano i motorini (ma non il mio).
 
adamelk
adamelk il 03/12/09 alle 16:35 via WEB
Ma come si intitola "La creatura" ? O è un segreto... -:) In bocca al lupo (mancava nel tuo curriculum?)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 18:59 via WEB
adamelk, ti stupirà saperlo (anche per me è stata uan novità in senso assoluto) ma il titolo in linea di massima viene stabilito dalla casa editrice ed è davvero l'ultimo (ma proprio l'ultimo) "dettaglio" ad essere deciso. Appena sapremo non mancheremo di informare la gentile utenza..
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 03/12/09 alle 18:44 via WEB
Buonasera! Visto che la creatura non esce per Natale, spero di poter fare almeno qualche regalo a Pasqua! Certo che a leggere questo post mi è venuta una nostalgia.... Essendo di poco più giovane della Divina ricordo bene il periodo, ma io sono capitata nel periodo grunge. Faccio parte di quella che hanno definito generazioneX. Bei tempi...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 18:59 via WEB
Terremoto, anche a me quando l'ho scritto è venuta nostalgia. Coraggio, possiamo sempre tentare insieme un'altra traversata verso la Grecia...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 03/12/09 alle 19:03 via WEB
Chilum e Kefia, a te dal cassarmotaro non ti avrebbero mai portata. Troppo Gaggia! il chilum...e le Dr Martin... Ora capisco che la porcilaia era solo per sentito dire Baci siete molto brave! B
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:10 via WEB
Ueee! Bene is back!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 03/12/09 alle 19:16 via WEB
Le chiome mai tagliate, anche nei periodi peggiori una certa avvenenza consetiva roba a buffo. Mamy e Papy mi han scomunicata perchè trovavan poco eleganti le piste nere( e qualche fuorivena) sulle candide braccine di minorenne. B
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:20 via WEB
Bene, solo tu!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 03/12/09 alle 19:28 via WEB
i Tossici infine, vestivan come capitava dipendeva dal ceto sociale. Quelli di buona famiglia vestivan molto bene. Nei negozi più chic della Capitale non davan nell'occhio con la giacca sulla spalla. Uscivano con minimo 8 golf di Battistoni in caschermir quattro fili (sotto la giacca). All'epoca in negozio costavan 800milalire, c'erano ancora le lire. il giornalaio della stazione termini li pagava 80milalire l'uno. questo per svoltare al volo prima della rota.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:31 via WEB
E' che i tossici son sempre stati trasversali
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:32 via WEB
Buonasera Signora Benedetta. La Sua gioventù (bruciata) è interessante quasi quanto quella della padrona di casa.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 03/12/09 alle 19:34 via WEB
Prima di uscire ci si litigavano i filtrini, messi da parte. Dieci filtrini di brown tolgono almeno la rota. I maschi, che andavano a svoltare, ti lasciavan il terzo risciacquo fuffa del cazzo!!! Per Fortuna Bob Rock, detto per via del naso, in cambio di un pompino a secco non ti lasciava mai.
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:36 via WEB
Interessante. Giusto specificare: a secco. E senno'..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 03/12/09 alle 19:38 via WEB
Per questo ho sempre curato tacchi e capelli. dandola via si riusciva sempre a svoltare più di una dose, e fra quelle meno tagliate. anche Rosa purissima iraniana, quella che stese Anna tanto erapurissima.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:41 via WEB
Ho copiaincollato per il segioto de La Creatura (Scherzo, Erbuccia, scherzo)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:42 via WEB
*seguito
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:43 via WEB
Pensavo che bastasse l'arte oratoria. Avevo inteso male, mi perdoni. Dovrebbe considerare la possibilità di scrivere un libro, hanno pubblicato la pregiudicata..
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:45 via WEB
In effetti, pubblicate noi e Cassano... Ci sarà Calvino a rigirarsi nella tomba.
 
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 18:58 via WEB
Anche tu conforme, Terry? Oh, stai a vedere che l'unico anormale che non si è mai omologato è il coyote? Ho capito, devo rivolgermi ai maschietti e ai saggi. Panglos omologato? Non ce lo vedo. Per non parlare di Binxus. Xileo e Ipo non saprei, altre generazioni. Anonimo è in progress avanzato, quasi contemporaneo. Ma Terremoto grunge non me la facevo.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:01 via WEB
No no, invece a me Terremoto ha sempre rinfrescato la mia parte grunge
 
   
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:02 via WEB
Che dire? Sarà quell'aria nativa..
 
 
Binxus
Binxus il 03/12/09 alle 19:10 via WEB
Ah! io sono inomologabile, non per chissà quali doti particolari, ma perché, mio malgrado, non rispondo alle normative. Anzi, spesso non rispondo.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:11 via WEB
Scusa ma questa delle normative merita di essere inserita nella quarta de La Creatura
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:16 via WEB
Notare come la Divina ormai parli da scrittrice consumata. Non ha detto neppure quarta di copertina, no; ha detto solo quarta. Tra un po' dovremo farci annunciare. E magari non ci riceverà.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:21 via WEB
E' che stavo leggendo un post molto divertente (ou, due buone notizie in un solo giorno, epperò)
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:23 via WEB
Quale post? E quali buone notizie?
 
     
esperiMente
esperiMente il 03/12/09 alle 22:18 via WEB
Ricordo, una volta, una quarta. Passai direttamente dietro la quinta.
 
   
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:12 via WEB
Ci avrei giurato. Forse me l'aveva suggerito il look da criminal mind dei servizi segreti..
 
   
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:22 via WEB
Binx, s'è capito che intendevo "criminal mind" da parte dell'investigatore? Mi sono spiegato manco la chiavica, hai ragione.
 
 
Binxus
Binxus il 03/12/09 alle 19:13 via WEB
Devo dire che non so come ho fatto, ma non ho mai saputo della lotta tra paninari e metallari. Delucidami: i metallari si nutrivano utilizzando esclusivamente le posate, a differenza dei paninari?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:22 via WEB
I metallari amavano cibarsi di paninari. Questi ultimi erano molto presi dal loro rapporto affettivo con le Timberland. I punk si facevano tendenzialmente i mazzi loro ma se sfrugolati potevano diventare pericolosissimi
 
xileo
xileo il 03/12/09 alle 19:24 via WEB
Se dovessi descrivere la mia adolescenza direi che potrebbe andarmi bene, generazione Radio Freccia.
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:26 via WEB
L'ho capito subito che sei uno normale. Non dare credito ai miscredenti che ci definiscono mediocri. Tutta invidia..
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:27 via WEB
bello bello bello Radio Freccia. Credi anche tu nelle rovesciate di Bolimba?
 
   
xileo
xileo il 03/12/09 alle 19:37 via WEB
Certo che ciò creduto nelle rovesciate di Bonimba! Quando tifavo inter c'era ancora anche Mazzola!
 
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:24 via WEB
La mia scrittrice preferita è in vena d'annunci: siamo un solo grande orecchio!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:26 via WEB
Sigore e Signori (insomma) ecco a Voi un gradito ritorno: il coyote è tornato tra noi (nel senso che ha ripreso a postare, non c'è bisogno di gesti scaramantici, e che maniere!!)
 
   
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:28 via WEB
Si, ma a differenza della DIvina, Egli si dichiara non sfigato. E non fate gesti!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:31 via WEB
Ehm.
 
     
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:33 via WEB
A tendenza invertita ne riparleremo: mhe..
 
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:54 via WEB
Però poraccia la Sara, la prendiamo sempre in giro (lei pure fornisce spunti interessanti). Ma dico: li avete letti gli ultimi versi del post? Diciamo pure, dall'immaginario giovedì della minchia in poi. 'Ste robe le scriveva Calvino?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/12/09 alle 19:58 via WEB
No vabbè, lui scriveva un filo peggio. Naturalmente.
 
   
france.dagostino
france.dagostino il 03/12/09 alle 19:59 via WEB
Appunto, volevo ben dire. Ma non sapevo del rifiuto dell'editore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 03/12/09 alle 21:35 via WEB
Prima leggendoti mi avevi fatto ridere le lacrime, ma anche riflettere, ora però guardando la luna piena mi sembra tutto insignificante, miseria umana compresa, boh!
 
ananassa1
ananassa1 il 03/12/09 alle 22:01 via WEB
oh bene ! Finalmente sappiamo la data .....! ho paura ;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 04/12/09 alle 06:29 via WEB
Anch'io. Buondì
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paura di che? il 04/12/09 alle 10:37 via WEB
Nessuno ormai ha più paura di quella creatura che sara fa apparire ogni anno il primo di aprile.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
L\'arguto il 04/12/09 alle 14:00 via WEB
Ella ha dunque il potere di fare apparire le cose. Evidentemente pure di farle sparire. Ecco spiegata la vicenda del canotto!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 04/12/09 alle 14:16 via WEB
Certo, come no: una maga. Datemi per le mani la bacchetta giusta e vedrete
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Il disilluso il 04/12/09 alle 14:56 via WEB
Seh, buonanotteee! Non so quante volte ho udito queste parole. Quì si fanno solo chiacchiere.. Comunque ho registrato: aggiunta giusta alle qualità imprescindibili.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 04/12/09 alle 15:27 via WEB
Disilluso ... abbi fede, o sei come Tommaso che se non ci ficchi il ...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 04/12/09 alle 15:24 via WEB
Buon pomeriggio! Le bacchette lasciale stare che alla tua età poi, ti fanno più male che bene … però si è liberato giusto un posto da strega sei interessata?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Che ci farai vedere? il 04/12/09 alle 15:39 via WEB
La "Creatura" che uscirà il primo di aprile sarà il solito pesce. C'è forse dell'altro che ancora non abbiamo visto?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tamarindo il 04/12/09 alle 20:06 via WEB
<kbd>questo posto è molto strano</kbd>
 
 
sara_1971
sara_1971 il 04/12/09 alle 21:47 via WEB
E lo è più di quel che sembra, tra l'altro
 
sara_1971
sara_1971 il 05/12/09 alle 16:57 via WEB
Quella sciagurata non ha ancora postato? Vergogna!!!! Ad ogni modo La sentenza di Perugia mi lascia soddisfatta da un lato e pensierosa dall'altro.
 
denis_darija
denis_darija il 08/12/09 alle 20:28 via WEB
ke storia!
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 08/12/09 alle 20:34 via WEB
Lo penso sempre ankio: ke storia!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963