Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Il giorno in cui accaddeSan Valentino »

Ricominciamo. Forse

Post n°779 pubblicato il 05 Febbraio 2015 da delilah79

Le cose belle a volte durano. Semplicemente, incapaci di sopportare il peso della felicità che comportano, le distruggiamo.
Sono due anni e più che sono riuscita ad allontanare la serpe che ha ideato questo posto malefico e virtuale.
La mia vita è trascorsa con la leggerezza che da tempo avevo dimenticato (più che altro con una zavorra in meno), sono riuscita a evitare qualsivoglia contatto con il male e a glissare i suoi sporadici tentativi di incontro con le scuse più credibili (“Saretta, perdonami, ma questo pomeriggio sono impegnata a togliere i peli dal culo del mio porcospino, ti raggiungerei volentieri, ma non posso.”); fino a che, poche settimane fa, mossa da spirito caritatevole e speranzosa di sapere che la nostra adorata fosse passata a miglior vita, le ho scritto un messaggio:
Io: - Merda, come stai?
SLM (SarettaLaMerda): - Ahahah, lo sapevo! Hai letto il blog, vero?
Io: - Veramente no, perché?
SLM: - Davvero? Incredibile!!! Quando posti?
A quel punto, la nostra adorata ha iniziato a scrivermi più o meno 15 sms al minuto che spaziavano dal tema pertosse/ipocondria/morte, a sottili e quasi impercettibili epiteti che, a suo modo, volevano essere un dolce monito per farmi ricominciare a scrivere.
Eccomi qui, dunque.
Per qualsiasi lamentela in proposito, rivolgetevi alla diretta responsabile.

Cerchiamo di fare il punto della situazione.

I due anni (e più) di Delilah:

LAVORO.
Forse alcuni di voi ricorderanno che la mia vita trascorreva serena e appagata tra i corridoi dell’Università. Le strade dell’insegnamento accademico si erano generosamente aperte al mio cospetto e il mondo della ricerca italiana e internazionale bramava all’idea che io entrassi a farne parte.
Altri tra voi ricorderanno, invece, la traduzione di questo sogno in realtà: lavoravo per una Capo che mi schiavizzava a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza festività e per qualunque cosa, dalle lezioni, agli esami, ai passaggi in macchina, ai lavori di manovalanza, alla macchinetta del caffè rotta. In cambio, prometteva ricchi premi e cotillon (che nel mio caso equivalevano alla possibilità di lavorare in pace), che però, per uno strano caso, sono poi andati a un' avvenente tizia spuntata dal nulla bolognese che ha la madre primaria di non so quale reparto di non so quale ospedale e che ha accudito amorevolmente il padre della Capo e l’intera stirpe. Strane coincidenze della vita.
Dopo questo lungo tunnel di speranze vane, il mio rapporto di lavoro con la Capo si è concluso con un cortese arrivederci carico di formalità e veleni.
Immediatamente dopo, un’altra emerita figura dell’accademia italiana ha scelto me per collaborare al suo fianco a un importante e promettente progetto internazionale.
Ovviamente, la sottoscritta non è caduta nel tranello dello specchietto per allodole e ha fatto l’unica cosa che c’era da fare: ha accettato. Come si dice? Buona sì, fessa no. Ecco, mi presento: sono l’eccezione alla regola.
Il progetto è stato effettivamente interessante e ha aperto delle strade per me impensabili: io, che notoriamente adoro i fanciulli al punto che giocherei ore e ore con loro al gioco dei fiammiferi e della benzina, mi sono trovata per due lunghi anni ad approfondire il mondo del crimine e della devianza minorile. Cosa chiedere di più? Minori e anche delinquenti.
Ora sono ferratissima su come rubare una macchina e uno di loro una volta, salutandomi, mi ha detto: “Professore’, se avesse bisogno di qualcosa, di q u a l u n q u e c o s a, non esiti a chiamarmi”. La consecutio temporum non era esattamente così, ma garantisco sul contenuto.

Piccolo particolare: si sa, i progetti vanno per le lunghe soprattutto per quanto riguarda i pagamenti, per cui, in attesa di soldi (che ancora non vedo), ho al contempo lavorato: in un’emittente radiofonica (fallita), nella cucina di un ristorante (fallito), a scrivere tesi per promettenti studenti (falliti), arricchendo notevolmente il salvadanaio senza fondo delle lamentele dei miei amorevoli parenti che da quando avevo più o meno 3 minuti di vita hanno alimentato la mia autostima a suon di latte artificiale e dolci parole: sarai una fallita!

FAMIGLIA.
Come già in parte anticipato, la Regina Madre e il Re continuano imperterriti a darmi grosse soddisfazioni.
Tralasciando i loro metodi educativi a lungo termine e focalizzandoci sugli eventi più significativi degli ultimi due anni, posso orgogliosamente dire che anche questo capitolo è stato foriero di serenità e spensieratezza: mio padre ha rischiato due ictus e mia madre, per la legge della parità dei sessi, due infarti.
A questo si aggiunga che il carissimo fratello, deciso a rilassarsi un mese alle Maldive con amici, si è portato dietro, oltre alla palla di neve di Malé, una sbronza colossale che gli è costata un hangover irreparabile: un’amica del gruppo (già madre di due pargoli e sudafricana) incinta.
Lui lo chiama “la stabilità che ho sempre desiderato". Io lo chiamo “il condom che avrei voluto avere”.
Immagino che gli ictus e gli infarti di cui sopra non siano del tutto separabili dal lieto evento.
Chiaramente, il fatto di essere diventata zia mi ha reso una persona migliore.
Il giubilo e la felicità hanno invaso la mia esistenza al pari della scoperta di un intero formicaio nascosto dietro il battiscopa della cucina: una buona dose di Baygon e ho risolto il problema alla radice.

AMORE.
E qui la questione diventa succulenta.
Ebbene sì, la vostra Deliluccia (la H decidete voi dove posizionarla) ha una storia stabile da due anni.
Oddio, di stabile c’è solo la data di inizio che si intreccia alle altissime instabilità mentali dei due protagonisti.
Lui: Chef di fama ed esperienza, bello come il sole, aitante, atletico, forte, intelligente, arguto, spiritoso, capace…
L’idillio è durato tre mesi, degni dei migliori romanzi di letteratura erotico-romantica.
Dopo di che, siamo caduti nel baratro della depressione. Sua, inizialmente, mia, conseguente. Forse avrei dovuto capire che sarebbe andata così da quel piccolo e insignificante gesto di autolesionismo che lui chiamò “incidente di lavoro”, quando, sulle orme di una Nikita rivisitata, decise di infilzarsi la mano con un coltello.
Fatto sta che, al momento, saltelliamo allegramente di fiore secco in fiore secco in attesa di una nuova primavera che, presumibilmente, vedremo solo dopo un equilibrato mix di En, Bromazepam e Xanax.
Non mi è ancora chiaro se sono la causa principale di questi eventi o se riesco sempre a cacciarmi in storie con uomini a un passo dal “best before end”.

Sempre nella sezione amore ho un’importante annuncio da farvi: il 18 luglio scorso sono diventata mamma di Sofia (o Sophie). Cane abbandonato, malmenato, attaccato da altri cani che si è presentato alle porte della mia casa con tutto il bagaglio delle sue turbe psichiche.
Avrei dovuto tenerla una sola notte. Stranamente non l’ha voluta nessuno.
Microchippata, sterilizzata, sverminata, vaccinata, psicopatica. Regalasi al miglior offerente.

DENARO.
Quei pochi risparmi che avevo li ho bruciati dal veterinario, dal parrucchiere (gli anni iniziano a sentirsi e la ricrescita incombe sul mio cranio) e in somatoline (le ragioni di quest’ultimo acquisto saranno chiare a breve).
Se non avrete più mie notizie, venite a cercarmi alla stazione. Sarò sul primo binario, seconda panchina a destra. Gradita una coperta e un pasto caldo. Segno di riconoscimento: un cane depresso che non mi molla nonostante cerchi di scaraventarlo su ogni treno in corsa. Sfortunatamente, Lecce è il capolinea: la velocità dei treni solitamente non fratturerebbe nemmeno la zampetta di una zanzara.

SALUTE.
Sono ormai quattro anni che sfogo le mie amarezze nel tabagismo.
Le conseguenze evidenti sono un fiato corto peggio di Maurizio Costanzo e una voce al risveglio da fare invidia ad Amanda Lear ed Eva Robins messe insieme. La buccia d’arancia non mi appartiene: sono io.
Conto di smettere il prossimo 17 febbraio.
Se finora qualcuno di voi ha ritenuto fossi anche vagamente acida, consiglio caldamente di non avere contatti con me da quella data fino al giorno della mia morte (o della sua).

AMICI.
Negli anni le amicizie sono cambiate, molti degli ameni personaggi “ospiti” di alcuni miei post sono venuti a mancare.
Una costante è l’amico oramai ventennale, soprannominato “il malato” a causa di una malattia rara, incurabile, scoperta circa cinque anni fa, rispetto alla quale anche Telethon ha alzato le mani.
Costui, unico esemplare in grado di sopportarmi per un lasso di tempo superiore ai cinque minuti, fa ancora parte della mia esistenza. Ha tuttavia cambiato città. Ha, inoltre, abbandonato una promettente carriera in campo giuridico per avvicinarsi alla sua patologia: ora è iscritto a un corso per O.S.S. (Operatore Socio Sanitario). Sostanzialmente cambia cateteri e pulisce culi di ottantenni dalle 6 della mattina alle 14. Dice di stare bene. Non mi permetto di dissentire. Comincio, infatti, a ritenere che, dopo essere state accanto a me, le persone siano disposte davvero a tutto.
Un altro amico è sempre O.S.S, passa il tempo a tatuarsi e a comprare cose delle quali si sbarazza più o meno trenta minuti dopo averle acquistate. Costruisce alberi di Natale in plastica riciclata (d’inverno) e bigiotteria in carta (d’estate). In entrambi i casi, tutti quanti fingiamo apprezzamenti che durano il tempo che va dal suo portone al più vicino cassonetto.
Si annoverano tra gli amici più stretti anche un cieco, un’infermiera, un extracomunitario che, nonostante i quasi dieci anni di permanenza in Italia, continua a declinare maschili, femminili, plurali, singolari con una sola vocale: la i; una Mary Poppins mancata che accudisce bambini autistici e un assistente per disabili.
Come vedete, le amicizie le seleziono in base alle mie necessità.

Direi che per ora il quadro generale può considerarsi concluso.

Giorni fa guardavo foto del 2007.
Quando ero giovane e bella, ma non credevo di esserlo, la pelle liscia, il corpo levigato, il sorriso, strano a dirsi, presente.
Quando la vita scorreva regalandomi momenti irripetibili, che, come tutti, non ho mai saputo considerare tali.
Al momento, non nego di avere lo stesso entusiasmo per la vita che potrebbe avere una Milf che decide di iscriversi in una chat erotica. Ci penserò.
Nel frattempo, mi metto a cucinare il pangasio surgelato per la cagna di strada ed esco sul balcone per un’ennesima sigaretta.
Vi terrò nei miei pensieri mentre guardo l’orizzonte: il cimitero.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=13105107

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
S il 05/02/15 alle 21:42 via WEB
Che post fantastico!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
S il 05/02/15 alle 21:43 via WEB
In effetti deluccia questa sei proprio tu! Scusa perché non mi hai annoverata tra le tue amicizie??
 
delilah79
delilah79 il 05/02/15 alle 21:44 via WEB
Immagino che la S non stia per Sarettalamerda! Ringrazio, sebbene sia pronta alle smentite (dovessi ripensarci!), o alle imminenti critiche! Lo sento che arrivano...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
S il 05/02/15 alle 21:46 via WEB
E comunque vedi che ho ragione? Tornare a scrivere non potrà farti che bene... Anche perché non vedo come potrebbe farti peggio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
S il 05/02/15 alle 21:47 via WEB
Sono io!!!
 
delilah79
delilah79 il 05/02/15 alle 21:47 via WEB
Oddio, sei tu. Tu tra le mie amicizie? GIAMMAI!!!
 
delilah79
delilah79 il 05/02/15 alle 21:54 via WEB
Guarda com'è finita la cara Erba... Provata nella sua pazienza e lesa nel suo equilibrio quotidiano. La sua esperienza deve essere per me un'avvertenza!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dante il 05/02/15 alle 22:00 via WEB
Ciao Sara! Io ho tutti i parametri vitali nella norma nonostante la perenne vicinanza a delilah potrebbe causarmi sbalzi di pressione e carenze irrimediabili di ossigeno per stress. Bel post delilah, ti rivogliamo (e uso un plurale che include anche il "nuovo" Mattarella)con la tua penna su questi canali. Stai tranquilla, la tua voce rauca e la tua canizia ti rende più donna. (Molto matura. Ma il quanto prendilo come un insignificante dettaglio)
 
delilah79
delilah79 il 05/02/15 alle 22:08 via WEB
Starmi vicino è simile a un giro (interminabile) sulle montagne russe: il primo minuto è divertente. Dopo è solo conato. Venghino, Signori! Biglietto in offerta!
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 05/02/15 alle 23:02 via WEB
Delilah ciao.
Ora sappiamo a grandi linee quello che ti è accaduto in questi utltimi due anni, ma per avere un quadro completo della tua vita dovremmo conoscere qualcosa anche della tua adolescenza e della tua infanzia, non credi?.
 
 
delilah79
delilah79 il 05/02/15 alle 23:59 via WEB
Pront, questo è masochismo! Ma proverò ad accontentarti!
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 06/02/15 alle 08:38 via WEB
Non tralasciare i particolari più incosci, mi raccomando.
Del resto non potresti, il blog di SLM (SarettaLaMejo) per questo genere di cose è più efficace dell'ipnosi regressiva.
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 06/02/15 alle 11:07 via WEB
Deli! Lo so: è dura, ma la tua ironia ti salverà. No? Sarei lieta di rivederti.
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 06/02/15 alle 11:08 via WEB
(Sara: non ce l'ho con te, ma nuove disavventure si sono abbattute sulla mia testa.)
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 06/02/15 alle 11:15 via WEB
PER BENEDETTA: attualmente sono immersa in Proust, e non è facile (qualcuno ha detto che cimentarsi nell'impresa è un po' come prendere i voti...). Ti suggerisco "Due" della Némirovsky, "La famiglia Aubrey" dells West, "I miei anni a rincorrere il vento" della Comyns e "Eccoci qui" della Parker. Besos para ti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 08/02/15 alle 12:16 via WEB
PER ERBA: Delitto e Castigo è la mia Bibbia La Recherce il Vangelo. I testi sacri. Ho preso i voti con l'aiuto del Nonno al quale leggevo le pagine in cui mi perdevo mi spiegava carezzandomi una mano.Quando sono andata a vivere da sola mi ha regalata la sua edizione preferita stampata su carta di lavanda. Un'edizione per la quale , Cara Erba, quando avrà preso i voti sarà disposta a tutto. Financo dare via almeno 4 delle sue borse preferite, tutti i cani di sara e quello di delia e non vado oltre... Non conosco Rebecca West Provo! grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 06/02/15 alle 13:28 via WEB
Che bello questo Blog!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 06/02/15 alle 13:29 via WEB
Mah!, ma come 'che bello', ma li hai letti i post?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 06/02/15 alle 13:31 via WEB
No, Bah!, però ho letto i commenti: tutta gente colta, non fanno altro che citare libri... Prust, Nemirouschi...
Bah!, tu lo conosci Prust?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 06/02/15 alle 13:33 via WEB
Mah!, chi non conosce Prust! Ha guidato per anni le Ferrari. Cambia Blog, Bah!, questo no fa per te.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 06/02/15 alle 13:34 via WEB
Bah!, mi hai chiamato Bah!... stai bene?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 06/02/15 alle 13:36 via WEB
Sì, sto bene, Mah!, solo che pensavo... che dici, glielo chiedo?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 06/02/15 alle 13:37 via WEB
Ma dai, Bah!, chiediglielo... se non lo sanno loro...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 06/02/15 alle 13:37 via WEB
Io ci provo, Mah!, ma non lo so se l'hanno letto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 06/02/15 alle 13:38 via WEB
Ma che dici, Bah!, figurati se non l'hanno letto!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 06/02/15 alle 13:40 via WEB
D'accordo, Mah!, io vado...
Scusate, ho intenzione di comprare "Le barzellette di Totti", qualcuno di voi sa dirmi se ne vale la pena?
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 06/02/15 alle 21:11 via WEB
Che sia tornato Vuelo? Comunque quelle di Geronimo Stilton sono carinissime.
 
Binxus
Binxus il 06/02/15 alle 15:43 via WEB
Buonasera!
 
guitar.man
guitar.man il 06/02/15 alle 21:16 via WEB
Donna straordinaria. Beato chi ti sposa. Così, giusto per dir qualcosa.
 
delilah79
delilah79 il 07/02/15 alle 10:39 via WEB
Erba! Anche io sarei felicissima di rivederti! (Immagino si noti la differenza di slancio rispetto alle proposte di incontro fatte da Sara, se non si nota, sappiate che c'è!) Mah, Bah, con le debite differenze e uguaglianze, ben trovati! (Ben ritrovato anche tu, Vuelo!) Ma Panglos? Si hanno sue notizie?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 07/02/15 alle 11:39 via WEB
Bha!, ma lo sai che ho scoperto su Uichipedia che la Nemirouschi è morta nel 1946?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 07/02/15 alle 11:42 via WEB
Mah!, nel 1946, ma dici davvero?! E allora come mai se ne parla solo oggi come di una grande scrittrice... oh, neanche de "Le barzellette di Totti se ne parla così tanto"!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 07/02/15 alle 11:46 via WEB
Bah!, sei più ingenuo di un bambino... l'ha pubblicata Adelfi... se l'avesse pubblicata la Niuton Compton oggi il Totti de la magica Roma sarebbe uno scrittore più famoso.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 07/02/15 alle 11:49 via WEB
Mah!, ma allora tu vuoi dire che se "Le barzellette di Totti" lo avesse pubblicato Adelfi oggi, qui, ora... si parlerebbe di LUI [Foza Magica Roma facce sogna']?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 07/02/15 alle 11:51 via WEB
Ma vai tranquillo, Bah!, vai tranquillo...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Donna Sofia il 08/02/15 alle 11:53 via WEB
Quanta lungimiranza signora Mah! Ora capisco il motivo per il quale la mia cameriera, invece di prendere dallo scaffale le edizioni in lingua originale di Grasset del 1930 o quelle di Carabba fine anni 20 o di Genio sempre dei primi anni 30 o di Giuntina e Feltrinelli degli 80 ha scelto, dello stesso romanzo o racconto le edizioni Adelphi. Per sembrare di classe sociale più elevata! Che roba!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
La Duciona il 08/02/15 alle 11:46 via WEB
Carissimo BAH! Se ne parla solo oggi perchè non tutti sono informati come lei! C 'e gente che crede all'olocausto. Si son bevuti la storiella che sia morta nel 1942 in un forno crematorio. Questi ebrei pur di vendere son capaci di tutto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mha come cazzo... il 08/02/15 alle 12:01 via WEB
Mha come cazzo faccio a trovare Er Manesse? Su Uichepedia ho trovato: Er Cipolla (noto ex attore ex fidanzato della comica appena morta) Er Monnezza (manco perdo tempo a spiegare chi è) Er Piotta (cantante) Er Pupone ( L'OTTAVO RE DE ROMA) ma dove lo trovo sto Er Manesse? Forza ROMA a morte i Froci!
 
Binxus
Binxus il 07/02/15 alle 19:01 via WEB
I blog, si dice che siano fuori moda? I troll, invece? Inestinguibili?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 07/02/15 alle 21:23 via WEB
Il post precedente, come afferma Benedetta, lasciava molto spazio alla fantasia. Perchè non dotare lo scritto di una semplice spiegazione? In questo post l'argomentazione è molto più chiara, ma il racconto eccessivamente autobiografico non mi ha mai preso molto. Chiedo scusa per la mancanza di tatto, il mio giudizio non vale nulla.
 
 
Binxus
Binxus il 07/02/15 alle 23:52 via WEB
Chi ti dice che sia davvero autobografico? Mai fidarsi di quello che sembra.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 08/02/15 alle 11:57 via WEB
Queste scrittrici si comportano come una lente di ingrandimento che impedisce di vedere cosa c'è nel suo fuoco. Grazie per la nota informativa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 08/02/15 alle 12:27 via WEB
Delilah sono felice di vedere che anche tu sei viva. Nel lavoro non sempre l'abnegazione, la competenza, la professionalità etc etc...Vengono prese in considerazione. Ed è stato così che nello spazio di 12 minuti scarsi un capostruttura ha vanificato mesi di sforzi ed invetimento. Ha scelto il progetto, che non c'entra niente con l'idea di partenza, di una pseudo autrice: Ex Rutelliana_Ex Dalemiana_Ex Veltroniana_Ex Ruffiniana_ExCivatiana. Viannelliana spinta e super Renziana! disinvoltissima.La spavalda 32enne, asciuga con dedizione e passione sensuale la bavetta spugnosa, che si forma ai lati delle labbra per via dela nuova dentiera,del potente, vecchio, editore. Olè
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 08/02/15 alle 12:34 via WEB
Delilah, in FAMIGLIA anche io tutto benone. Marito tre ed io continuiamo a mantenere due case per tenere vivo il rapporto non cadere nell'abitudine, mantenere spazi autonomi .Lui li mantiene a casa piccola, dove non ci sono: Figli, cani, gatti,amici dei figli, Imelda , amiche di Imelda.Non credo ci porti nessuna donna. chi potrebbe per lui avere qualche cosa più di me? Gea, sempre la mia sodale, mi fa notare che di più niente di niente!! di meno una decina di anni.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 08/02/15 alle 12:46 via WEB
La mia Signora Madre e la sua Signora Sorella sono molto in pena per lo zio Lodovico, loro signor fratello maggiore oramai anzianotto e senza figli. Pare si sia invaghito della sua Cameriera 25enne Khatarina. Nel timore che la voglia sposare, un uomo che non ha mai ceduto alla tentazione del matrimonio, stanno perdendo il sonno. Carissima Delilha, avrei molti altri spunti di commento capisco che tanta autoreferenzialità potrebe venire a noia ai lettori. Riprenderò in un secondo tempo se non passerete ad altro post. Per ora ti abbraccio felice di averti riletta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 08/02/15 alle 13:12 via WEB
Bah!, tu c'hai capito nulla dei deliri di Bernadett?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 08/02/15 alle 13:13 via WEB
Mah!, l'unica cosa che ho capito è che t'ha preso per una donna... sarai mica frocio?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 08/02/15 alle 13:14 via WEB
Bah!, Totti della maggica Roma è frocio?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 08/02/15 alle 13:16 via WEB
Stai bestemmiando, Mah!, c'ha 'na moje e 'na fija che io non so se mi scoperei prima la moje o prima la fija.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 08/02/15 alle 13:17 via WEB
Allora non sono frocio, Bah!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 08/02/15 alle 13:18 via WEB
Mah!, ma noi siamo troll?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 08/02/15 alle 13:20 via WEB
Bah!, non lo so se siamo troll, mio nonno mi diceva che i troll fanno andare i tram... io non saprei come farli andare i tram.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 08/02/15 alle 13:21 via WEB
Mah!, io lo chiedo all'autore...
Autore, noi simao Troll?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Autore il 08/02/15 alle 13:23 via WEB
Mah!, Bah!... vi ho cresti perché foste abbastanza stupidi da non fare domande intelligenti e abbastanza intelligenti da non fare domande stupide.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 08/02/15 alle 13:24 via WEB
Mah!, mi sa che l'Autore s'è incazzato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara_1971 il 08/02/15 alle 21:44 via WEB
SONO TORNATA!!!!!! Erba martedì mattina devi resuscitare
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/02/15 alle 21:49 via WEB
Eccomi, mi sono anche loggata per l'occasione. Quattro giorni allucinanti!!! E non è finita: domani...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 11/02/15 alle 12:56 via WEB
Bah!, ma tu la conosci Hdelila?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 11/02/15 alle 12:57 via WEB
Mah!, si scrive "Delilah"
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 11/02/15 alle 12:58 via WEB
Bah!, ma lei ha detto che l'acca la posso mettere 'ndo me pare
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 11/02/15 alle 13:00 via WEB
Mah!, è un discorso da gente colta. DelilaH voleva semplicemente significare "Giacché l'acca è muta mettetela un po' 'ndo ve pare"
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mah! il 11/02/15 alle 13:03 via WEB
Bah!, ma sei sicuro? Bah!, la mi' nonna è muta, ma mica la metto 'ndo me pare!
Io lo chiedo all'Autore...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 11/02/15 alle 13:05 via WEB
Nun lo fa', Mah!, nun lo fa'!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 12/02/15 alle 20:33 via WEB
Questo che infesta il blog è un coglione nuovo o redivivo?
 
sara_1971
sara_1971 il 12/02/15 alle 20:33 via WEB
Comunque. Dopodomani è San Valentino... Cristo!
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 13/02/15 alle 11:31 via WEB
Ciao Sara... quindi sei viva, bene. Preferisci che io posti qualcosa a tema per onorare come si conviene la festa degli innamorati o che mi limiti a qualcosa di inutile (e innocuo)?
 
delilah79
delilah79 il 13/02/15 alle 12:43 via WEB
Se posso esprimere la mia, vorrei tanto qualcosa in onore di questa meravigliosa invenzione del nulla. Sentitamente grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963