Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19gianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL CORAGGIO DI FARE UNA SCELTAINDOVINATE: CHI BARA AL BRIDGE? »

AIUTATEMI: SONO IO FUORI DI TESTA?

Post n°4025 pubblicato il 03 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

E' una normalissima foto di una coppia di  innamorati, complici e affiatati che passano un primo pomeriggio sulla spiaggia di Forte dei Marmi. Il settimanale "OGGI" pubblica una trentina di foto scattate sulla spiaggia di Matteo Salvini e Francesca Verdini. Effusioni a volontà, posizioni variabili rimanendo sempre sulla stessa sdraio, un pomeriggio passato in tal guisa, tra baci sfuggenti, carezze audaci e teneri abbracci. Ripeto, "nulla quaestio" tutto regolare, niente da ritenere osceno e osé. Desidero solo chiedervi: riuscite a immaginarvi un uomo di governo, un leader, un ex ministro, come personaggi del recente passato o anche in attività tutt'ora,  mostrarsi e mettersi in vista con tanto ardore su una spiaggia frequentatissima? Non so, pensate a Berlusconi, Cossiga, D'Alema,  Prodi, Amato, De Mita, Renzi ecc.ecc. durante la loro carriera, hanno mai assunto comportamenti un po' fuori dall'ordinario, senza contegno e senza alcun aplomb? Sono vecchio e voi troppo giovani, sono bacchettone e rimango solo io, mentre voi siete oltre e accettate tutte le libertà, oppure vorreste che chi sia ai vertici della politica debba mantenere un comportamento limitato e senza eccessi. Ditemelo, fatemelo sapere: più che altro mi serve sapere per regolare i fatti miei.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15587161

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gin_io
gin_io il 04/09/21 alle 01:08 via WEB
Ciao io ho 65 anni e mi piacerebbe fare come Salvini, purtroppo non si puo'!!!! Dove sta il problema ? Quando sei in ferie sei in ferie, alle 5 quando uscivo dal lavoro, magazziniere, diventavo uno normale, non e' che dovevo andare fare ancora lo scaricatore ! Quindi, per me, sei fuori di testa di sicuro, o anche tu sei invidioso......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 08:15 via WEB
Carissimo, una sola domanda: lavori, ma fai parte delle istituzioni? Presumo di no. Il comportamento di chi lavora per il paese e rappresenta gli italiani nelle sedi istituzionali, ha secondo il mio parere, la necessità di essere irreprensibile, ovvero, l'onorevole o il senatore, il ministro o il sottosegretario, possono benissimo fare le ferie in luoghi pubblici (no spiaggia privata) e stare in costume da bagno, in buona e piacevole compagnia ecc.ecc. Pomiciare liberamente e in quelle condizioni, anche se sei in ferie, non mi sembra propedeutico e confacente per un persona che sia punto di riferimento per i suoi elettori. E' il mio pensiero e naturalmente non pretendo che sia quello di tutti. Grazie e sereno w.e.
(Rispondi)
 
 
 
gin_io
gin_io il 05/09/21 alle 21:09 via WEB
ciao me l'aspettavo una risposta del genere, infatti tutti i mie amici pensionati, eta' piu' o meno come la mia, hanno anche loro queste fisime..... Perche' uno e' un politico, non puo' avere una vita privata e farsi i.....suoi. Per stare in tema, guarda la Boschi, l'hanno beccata anche lei..... Immagino,e spero, che tu abbia +o- la mia eta', solo cosi' posso capire la tua posizione, perche' se sei piu' giovane ed la pensi cosi', mi preoccupi un po' Sono sempre stato di mente "aperta" e non mi sono mai posto certi problemi, per me, una persona, quando finisce la sua " giornata ", torna una persona normale, tranne i preti, ma questa e' un'altra storia. Questo e' il mio parere, anch'io non voglio fare polemiche. Ripeto, mi piacerebbe essere al posto di Salvini !!! Un caloroso saluto
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/21 alle 08:22 via WEB
Sono più grande di te e noto con dispiacere che non hai colto il senso del post del mio commento. Qua non si tratta di mente aperta o meno, qua si tratta di compiere gesti e atti che rasentano la morale. Se tu fossi al mare con la tua donna e pomiciassi, penso che ti noterebbero in pochi: uno sguardo sfuggevole, una smorfia di malcontento e tirerebbero diritto. Ma se sei personaggio pubblico, politico ancora peggio, non ti puoi permettere, finito di lavorare, di andare in giro e fare atti che sono al limite della moderazione in pubblico. Io la vedo così. Poi tu sei padrone di te stesso.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
gin_io
gin_io il 06/09/21 alle 22:20 via WEB
Boh! Come hai detto tu, ognuno la pensa come vuole Il senso del tuo commento l'ho colto bene, ma, per me, non c'e' niente di male nel comportamento del Salvini. Ribadisco, quando uno finisce di lavorare, diventa uno qualunque. Comunque, personalmente, non so se mi comporterei cosi' in spiaggia con mia moglie, ma parlo del presente, quando ero giovane, magari l'avrei fatto volentieri Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/21 alle 08:05 via WEB
Conta chi sei e chi rappresenti!!!! Quando sei a rappresentare le istituzioni e l'elettorato che ti ha votato, non esiste prima e dopo il lavoro!!!! Questo punto essenziale, dal quale non si può prescindere, è fondamentale per i principi, l'etica e la morale. La Boschi è anche lei, anche se in maniera più soft e contenuta, una che si lascia andare. Meno male che non leader.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 04/09/21 alle 06:17 via WEB
Salvini è social come il resto del mondo. Esiste questa mania d'imporsi al mondo mostrando ogni lato della propria vita. Chi non sa scrivere, vuole far scrivere. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 08:19 via WEB
Lui crede di fare il "brillante", l'uomo come tutti e come tanti, ma quando sei nelle istituzioni, sei punto di riferimento dei tuoi elettori e devi mantenere contegno e aplomb. In pubblico puoi fare ciò che vuoi ma sei parte delle istituzioni e ferie o non ferie, sei personaggio pubblico e in vista. Buon w.e. Laura.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/09/21 alle 09:18 via WEB
Premesso che non nutro particolare stima di questa persona e considerando che è più un personaggio che una persona, direi che sta più vicino a Barbara D'Urso che a Nilde Iotti...infatti ama tanto proclamare, lo vedo bene attore, uomo di spettacolo e quindi la sua vita è il gossip, con la ragazza di turno che potrebbe essere sua figlia... D'altronde in Italia chiunque può entrare in politica, ma pochi hanno la statura morale per essere Uomini dello Stato.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 10:20 via WEB
Mi consola e mi rasserena il tuo commento. Il suo proporsi, il suo atteggiamento forzatamente serioso, la sua dialettica scontata e monotona nel lungo tempo, svela come sia un praticone: dovrebbe vendere qualcosa, da bravo piazzista popolare, lo vedrei molto bene come immobiliarista. Farebbe soldi a palate. Comunque, se queste foto fossero state scattate su una spiaggia privata e/o fuori dal contesto pubblico (la spiaggia era affollata e tutti lo guardavano perché famoso, non vi sarebbero stati problemi: cerca la visibilità eccessiva, lui ritiene come nel recente passato che questo sia il modo per raccogliere voti. La prima volta ci è riuscito e tanti hanno abboccato, stavolta non credo che possa raggiungere le stesse percentuali: il bluff dopo alcune mani, si fiuta. Buon w.e. mia cara Giulia.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 04/09/21 alle 11:46 via WEB
La vita dei paparazzi ha avuto fasi alterne, anni fa fotografavano tutti/e grazie anche a potenti teleobiettivi arrivando fin dentro casa. Oggi forse non c'è più niente da fotografare e allora se la prendono con il leader politico più chiacchierato della politica italiana. Se è vero che quando guardi un canale e non ti piace premi il pulsante e cambi, per il giornale dovresti girar pagina, ma il giornale OGGI non ha altro da pubblicare?, forse non ci sono servizi più importanti ?, i giornali sono privati e i dipendenti "obbediscono". Comunque per fortuna che non sono andati a cercare Prodi, d'amato o d'alema, il gossip sarebbe stato a quel punto orrendo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 12:10 via WEB
Tenti di uscire dal seminato caro amico. Non v'è nulla di male o di proibito se "tifi" Salvini. Il dettaglio che ho messo in discussione cercando aiuto, è semplicemente uno: può un personaggio politico di una certa levatura istituzionale e nazionalpopolare, mettersi in mostra (Ricordi dove? Orario? Affollamento?) ben sapendo di essere dinanzi a tanta gente e assumendo pose certamente no da educande? Era in ferie? D'accordo, ma in tal caso poniti in una spiaggia privata oppure accertati di essere solo con la tua bella. I fotografi fanno il loro mestiere, tu non ti mettere in condizione di farti fotografare sapendo benissimo quanto sia ambita la tua immagine in un qualsiasi momento della tua giornata. Oggi ho visto una foto di Renzi al mare: disteso sulla sabbia con gli shorts e camicia aperta, al fianco la sua signora supinamente adagiata e lui che legge un giornale. Il fotografo li ha colti al mare e il contegno oltre che la moderazione, sono salvaguardati. I due stanno pomiciando e se il fotografo aspettava ancora un po' li immortalava mentre scopavano. Andiamo su, abbiamo l'età per capire e io poi, sono un ragazzo anziano che qualcosina l'ho imparata. Buon w.e. Diego.
(Rispondi)
 
 
 
diego2020200
diego2020200 il 04/09/21 alle 16:05 via WEB
Premesso che non sono tifoso di alcun politico, purtroppo visto il livello culturale di questo parlamento, forse il peggiore della storia repubblicana, ribadisco la libertà di ciascuno, convengo con te quando parliamo dell'OPPORTUNITA' di evitare visto il ruolo, ma anche questo fa parte di una cultura che non c'è. Toninelli che diceva che lavorava pancia a terra e si fa vedere con i monopattini non regolamentati costati un sacco di soldi non pensi che sia altrettanto osceno per il buon senso ? vale ancora il detto, quot capita, tot sententiae ??
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 17:18 via WEB
Est modus in rebus! Ahimè, sapevo che sarebbe accaduto, e non sono solito discutere a raffiche. Dal vivo è meglio, poiché cambia il modo di ragionare e la prospettiva del ragionamento. Comunque procedi con comparazioni di lana caprina. I monopattini mostrati da un deficiente a un comportamento discutibile che riguarda etica e morale. Mi spiace Diego, la mia posizione resta la stessa e sono solito rispettare il bon ton e gli atteggiamenti molto composti ed educati. Lui è un "social" e crede di comportarsi come tale con i suoi 48 anni, lui che parla di famiglia e ha avuto due figlie con donne diverse e oggi se la fa con una potrebbe essere sua figlia. Resto un bacchettone e mi va bene così, se questo parlamento sta portando ad avere certi elementi, non è più mia competenza, voto a capocchia solo per avere il diritto di parlare e scrivere. Buona sera Diego.
(Rispondi)
 
 
 
gin_io
gin_io il 05/09/21 alle 22:12 via WEB
Scusate se vi rompo ancora le scatole ! Prometo che e' l'ultima volta.... Cosa volevi che facesse Renzi sulla sabbia con sua moglie ? Mi sa che anche a casa continua a leggere il giornale......(non ci sono le faccine qui ?) Era meglio che restava con la Boschi ! Mi sa che eri anziano anche da ragazzo, senza offesa ....... Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/21 alle 08:23 via WEB
Adesso sei fuori dall'argomento e non ti rispondo perché vedo che sei ostinato nella tua pervicacia.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
gin_io
gin_io il 06/09/21 alle 22:22 via WEB
Hai ragione, chiedo scusa, ma volevo scherzare un po' Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/21 alle 08:06 via WEB
OK!!!!! No problem!!!! Buon lavoro.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/09/21 alle 12:52 via WEB
Io sono per il contegno e l'educazione comunque, che io sia un poveraccio o il presidente della repubblica. A maggior ragione se occupo una carica , dovrebbe essere mia preoccupazione di non far parlare di me , se non per quel che riguarda il mio lavoro. Ma il mondo è cambiato, tempo fa un personaggio alla Salvini si sarebbe messo mai in politica? Oggi tutti, possono diventare chiunque, ma certi chiunque non sono giochi di ruoli, come paiono credere molti uomini delle attuali istituzioni. Ma i giornalisti devono fare il loro lavoro e se, nel mirino del discredito ,c'è Salvini,lo troverebbero nascosto alla vista dovunque.. Buon fine settimana Carlo, divertiti e goditi la solitudine...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 17:27 via WEB
Allora, facciamo a capirci: se il parlamento è una bolgia dantesca, incapace di rispettare le regole essenziali, la colpa è solo nostra! Purtuttavia, se questa giustificazione deve essere un buon paravento per loro e portarli a fare i loro porci comodi, allora sappiamolo tutti: non andremo da nessuna parte, niente e nessuno porterà il suo reale contributo al paese e agli italiani. Sono figli della modernità e come tali è cambiato tutto: etica, morale ed educazione. Facciamoci i complimenti, stiamo facendo il peggior lavoro che mai avremmo potuto. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/09/21 alle 13:43 via WEB
Ma questa Verdini chi è? Non ne so nulla: è la moglie , la fidanzato o altro? Il suo cognome è, comunque, in carattere con il colore amato dalla Lega. Seppure fosse la moglie, vedrei male le effusioni in pubblico,così intense e sperticate e non le concepirei neppure se i protagonsti fossero persone comuni, non rappresentanti di una istituzione seria, come dovrebbe essere uno Stato.Oggi si vive alla carlona, in ogni ambito sociale e noi, abituati a comportamenti, perlomeno più educati, non possiamo approvarli. Oggi, la democrazia è diventata veramente sinonimo di libertinaggio e...chi si è visto si è visto, con approvazione palese o non di tutti.Abbiamo fatto il nostro tempo, con almeno un po' più di decenza e facilmente restiamo stupiti da tanta cafonesca nonchalance di giovani e para giovani, ma è ormai realtà che questi , in nome della libertà di costumi, si prendono la mano con tutto il braccio.Buon pranzo, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 17:32 via WEB
Lei è la figlia di un noto politico e potrebbe essere sua figlia. Lui spesso e volentieri parla dei valori della famiglia (da che pulpito la predica): ha due figli avuti da due donne diverse, ha la fidanzata che potrebbe essere sua figlia...siamo proprio messi male. Dai siamo proprio bacchettoni e facciamo un bel passo indietro. Oggi questo vuole la gente e non si rende conto che mancando valori veri e reali avrà solo il nulla. Buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 04/09/21 alle 17:51 via WEB
Un personaggio pubblico, a mio avviso, deve sempre comportarsi in modo decoroso, soprattutto un politico di spicco. Non mi soffermo su 'questo' personaggio che io detesto a 360°. Felice we!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 17:56 via WEB
Poteva essere un altro al suo posto. Il nostro sdegno, a prescindere dalla tua personale idiosincrasia verso Salvini, è teso a stigmatizzare il comportamento privo di etica, morale e buona educazione. Grazie Surfy, bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 04/09/21 alle 18:23 via WEB
Checche se ne dica, Dio benedica Renzi, che con la sua strategia ( di vero politico ) ha consentito l'avvento di Draghi alla guida del governo. Non riesco immaginare come saremmo messi se al governo avessimo questo deficiente (sloganista ) e l'altra nana acefala. Buona sera carissimo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 18:40 via WEB
Punti di vista politici che condivido. In realtà, il mio scopo era solo porre in evidenza se ancora oggi valgono valori come etica, morale ed educazione. La situazione della foto, il contesto, il luogo, la gente presente, l'uomo politico di spicco che oggi è leader a tutti gli effetti, può permettersi, vista la sua posizione istituzionale, di farsi fotografare serenamente in pose poco eleganti e piuttosto azzardate, senza tener conto appunto del rispetto, dell'etica e della morale? Potrebbe esserci chiunque in quella foto e se personaggio politico di un certo livello, non dovrebbe dare adito a simili situazioni boccaccesche. Berlusconi, nonostante tutto, non credo abbia mai raggiunto livelli così discutibili. Eppure di occasioni, in veste ufficiale di primo ministro, ne ha avute a bizzeffe. Grazie Peppe, sereno w.e.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 04/09/21 alle 18:50 via WEB
Certo Carlo, stava tutto sotteso nel "deficiente". E poi, consentimi un mio lieve "conato di vomito" definire costui "personaggio politico di spicco ". Questo non sa neppure cosa sia la politica e allo stesso modo la sua ciurma padana. Il politico deve essere dotato di arte, di genialità, pur'anche dei mistici. Sono certo di avere la tua condivisione. Aribuona serata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 19:01 via WEB
Ahi noi, ho solo detto una verità...purtroppo! Sai quanti pendono dalle sua labbra in Italia? Eppure non hanno ancora scoperto l'arcano! Quale? Che dei pregi da te sottolineati, non ne possiede nemmeno uno. Ariciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
gin_io
gin_io il 05/09/21 alle 21:22 via WEB
Scusate, un politico deve essere anche un po' ladro, che cerca di mettertelo in quel posto la, di sfruttare il popolino, evitare di pagare i servizi vari, cercare di avere piu' agevolazioni per lui e tutti i vari famigliari per almeno 3 generazioni, potrei andare avanti per tutta la sera !!! Si vede che detesto i politici e tutta la razza che va dietro ?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/21 alle 08:25 via WEB
Abbiamo preso atto che ce l'hai con tutti i politici e la politica. Mantieni la promessa caro amico: non rompere più le scatole.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/09/21 alle 18:41 via WEB
Ciao Carlo bhe sinceramente non so se Berlusconi, Cossiga D'Alema etc etc siano stati paparazzati in certi atteggiamenti, credo che per un personaggio pubblico certi momenti di vita privata debbano essere contenuti. Purtroppo la popolarità richiede una certa etica. Forse sbaglio ma la vedo così... Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 18:54 via WEB
Siamo d'accordo: quelle foto (una trentina) non sono state rifiutate: erano in vacanza e il buontempone ha pensato: "Non sono al lavoro e faccio ciò che mi pare". Non funziona così per questi personaggi che rappresentano gli italiani istituzionalmente. Hanno il dovere di essere rispettosi dell'etica, della morale e degli elettori. Sarà pure molto social comportarsi così e andrebbe anche bene, ma sei un leader e come tale devi essere all'altezza del ruolo che ricopri. Grazie Serenella, bella serata per te.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/09/21 alle 18:59 via WEB
Ero convinta fosse passato! Pazienza riscrivo...Mi rispondevi al commento al post precedente con l' espressione " buon senso " che manca al personaggio spaparanzato. Ma di più, in questo contesto, manca il buon gusto: nulla contro le coccole, tutto contro l'esibizione delle stesse, anche se sei un personaggio da social. E dico personaggio, non politico...
Ri_buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 19:08 via WEB
Ma tutto ciò, con con un corredo di foto ben folto, fosse stato in privato e senza pubblico gratuito in spiaggia, non lo saprebbe nessuno, non lo avrebbe notato nessuno e pace all'anima sua. Il punto è che si è comportato esattamente come le sciacquette che popolano la tv: ogni girono in vista, ogni giorno con foto sensazionali ecc.ecc. Insomma un tipo... social come piace a noi. Orbene, un politico leader come vorrebbe essere lui, quale stima potrebbe ottenere...a parte chi lo vota? Bye Elena e grazie.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 04/09/21 alle 19:25 via WEB
Tutti i politici che occupano un posto di rilievo e pubblico dovrebbero comportarsi con rispetto ed eleganza.. se non altro per dare il buon esempio... Ma caro Carlo Salvini non è il primo e non sarà neanche l'ultimo... Ne hai citato uno nel tuo post che in passato ha fatto anche di peggio.. e non aggiungo altro... BuonaDomenica ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/21 alle 19:36 via WEB
Mah...tra i citati da me, non riesco a pensare chi. Il berlusca? Se è lui, in realtà, quando è stato primo ministro, ne ha fatte tante ma no a livello dei due in foto. Ma ti rendi conto? Pomiciavano e se il fotografo si tratteneva ancora un po'...scopavano pure. Vabbè, ci siamo intesi e lunga vita a coloro che amano etica, morale ed educazione. Bella serata Margò.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963