Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198elyravbubriskaOgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19DoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PROTETTA IMMUNE E INTOCCABILEUFFA'.....MA QUANDO CAMBIEREMO? »

E VAI CESARE: E CHI TI RIPRENDE PIU'?

Post n°3088 pubblicato il 15 Dicembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per battisti cesare

 

Amblàmblà cici cocò, tre civette sul comò: Bolsonaro, Salvini e Battisti! Che si aspettavano i due "capi di ca...ops...di stato"? Che il signor Battisti se ne stesse con le mani in mano ad aspettare che lo rispedissero in Italia per farsi i suoi quattro ergastoli? Se non siete in grado di tener la bocca chiusa quando serve, cambiate mestiere cari signori. Hanno sbandierato con anticipo le loro intenzioni, hanno lasciato intendere apertamente cosa avrebbero fatto all'uomo che ci manca da anni, e ora che è latitante, cosa si aspettano? Dopo il parere di bloccarlo perché si rischiava la sua fuga, lui era già sparito, ora con la firma dell'estradizione e chi lo becca più con le potenti amicizie che si è creato in Brasile e che lo hanno protetto per molti anni? Roba da matti, vogliono fare e non sanno fare, ora cercassero in tutto il Brasile l'uomo più sgusciante e più protetto del pianeta, lo prendessero prima che ci scordiamo di lui. Pensare che per il buon senso di giustizia, riportarlo in Italia sarebbe stata una vera e propria vittoria legale: una cattura che avrebbe rasserenato i parenti degli uomini uccisi e avrebbe riconosciuto al nostro paese la voglia insistente e mai  sopita, di mettere le mani sull'uomo che dovrebbe morire in galera per le sue malefatte. Come andrà a finire? Mah...a questo punto ipotizzate voi, a me viene da ridere. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14040091

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 15/12/18 alle 08:54 via WEB
A parte che la richiesta di estradizione di questo delinquente e pluriassassino condannato in contumacia è reiterata e pluritrentennale, mi fa sorridere la sua arroganza prima di darsi alla macchia. Qualche giorno fa, facendo lo spaccone, diceva che era intoccabile esprimendo peste e corna contro Bolsonaro e ora non si fa più trovare? Mi sa che deve avere una rete di amici delinquenti molto efficiente che lo protegge...
In Brasile, fra l'altro, vige una regola alquanto strampalata: non si possono effettuare arresti di notte. Bene, non lo si arresti nottetempo ma, per lo meno, lo si pedini, si mettano gli agenti in condizione di non permettergli di controllarlo, no? A sto punto preferisco guardare le comiche di Benny Hill vestito da poliziotto e morta là!
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 15/12/18 alle 08:56 via WEB
errata corrige: Togli il "non" permettergli etc. Mi scuso per l'errore anche se a questo punto dubito di tutto e tutti da quelle parti..
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 10:33 via WEB
Un dettaglio che non cambia lo stato di cose favorevoli all'assassino. Bye caro amico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 10:31 via WEB
Vince, il punto focale è la rete, non troppo ignota, di protezione tesa attorno a questo uomo: sin da quando era in Francia e anche dopo quando si è trasferito in Brasile, estremisti molto potenti della sinistra (Lula era uno di quelli) hanno continuato a proteggerlo. Hai voglia a sostenere tutte le buone ragioni, le argomentazioni e i mandati pluriennali, non lo avremmo tirato fuori da lì nemmeno con le cannonate. Se tutti gli accordi eventuali fossero stati presi con la massima riservate tra Bolsonaro e...famiglia con Salvini, probabilmente non avrebbe avuto fretta di darsi alla fuga. Contesto la spocchia dei due e l'arroganza, oltre la furbizia, del soggetto galletto nel pollaio brasiliano.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 15/12/18 alle 11:47 via WEB
naaaaaaaa .. Comprendo che l'incipit che a te più piace è proprio quello che hai detto: in Francia è accaduta la stessa cosa con, pare, Carlà che ha avuto una qualche parte in causa sulal fuga dell'assassino la cui estradizizone è stata richiesta allora dal nostyro governo. Il tuo tentativo, more solito, di addossare la colpa al solito comunista padano non c'azzacca proprio, oltretutto fai di Battisti un emerito fesso.
Tutto tranne quello!
Credi che non lo sapesse da quando sono iniziate le politiche in Brasile che non avrebbe avuto più la copertura di un delinquente come Lula e della sua pupilla che lo ha seguito a ruota? Due corrotti che predicano male e razzolano peggio. Di arroganti in Italia ce ne sono a bizzeffe, anche dalle tue parti politiche, ad iniziare dal mister Godot di Rignano, sconfessato perfino da Cuperlo che disse che il Pd era diventato il partito di potenti. Qualche riferimento al giglio magico, al fatto che Renzi sia un wannabe (aspirante massone)? Mah.. Mi pare che non ci dormi la notte pur di dare addosso al felpato e scommetto che ti sei attapirato sulla faccenda della Diciotti che era solo una questione politica. Naturalmente ti resta la faccenda dei 49 milioni di euro non ancora chiarita. Dovrai pazientare fino al verdetto non più appellabile, come prevede l'art. 27 della costituzione, evitando forcaiolate ad libitum. Buon sabato!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 16:52 via WEB
Non ho affatto pronunciato alcun nome, ho solo definito "estremisti di sinistra" coloro che lo hanno coperto sia in Francia che in Brasile. A parte Lula e la sua commara, non ho parlato di altri, né ho fatto riferimenti specifici. Ora mi sa tanto che pur di fare polemica con me, ti metti pure a proteggere gli estremisti e non di destra, come potrei pensare, ma di sinistra. Ma allora ce la'hai con me? Tiri in ballo cose che non ho detto, mi fai il processo alle intenzioni e non ti capisco più. Padani, massoni, felpati, Diciotti e milioni che spariscono, mi sa tanto che chi non ci dorme la notte, sei tu. Comunque il mio post questa volta non era poi così cattivo nei confronti dei tuoi amici, tendevo solo a parlare dell'assassino e di come due persone fesse si siano messi d'accordo per mandarlo in Italia, ad alta voce. Vince ormai siamo agli sgoccioli e tutto finirà presto. Salvini si salverà purtroppo e forse, ma avremo tra le palle lui, la Meloni e Berlusconi. Meglio non potrebbe andarti. Vabbè, siamo a vivere un trapasso ineludibile. Buona sera.
(Rispondi) (Vedi gli altri 14 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 15/12/18 alle 20:24 via WEB
A premessa io dormo molto meglio di quello che immagini e senza aiutini (non faccio allusioni) mentre nel tuo blog in ogni argomento politico o giù di lì, sei fissato con qualsiasi cosa faccia il padano: basta andare a ritroso per accorgersene. Monotematismo portato agli eccessi? Ambè..
Ho fatto presente che il tuo incubo padano secondo te avrebbe dovuto tacere e Battisti sarebbe stato zitto e fermo pronto a farsi ammanettare? Ripeto, lo fai così fesso Battisti?
Dopo 7 anni di un governo a te gradito ma per me palloso, arrogante, incapace di ascoltare la gente, i suoi bisogni, inchinato a certa magistratura politicizzata, gonfio di quell'aria di superiorità, di arroganza e strafottenza tipica di certa sinistra radical chic, al caviale etc., governo inchinato alla commissione di maf... e massoni della Ue (credi che la massoneria sia un'accomandita di giocatori di bridge? Prova ad approfondire invece di ironizzare..), di tasse e prelievi di ogni genere, di impoverimento generale etc., la gente ha inteso cambiare ma è evidente che questo non ti piace. Non piace neanche a me ma questo è il governo e bisogna sperare che faccia bene. Ma già dopo sei mesi soprattutto certa sx lo vorrebbe fucilare quando una legislatura dura 5 anni!!! Questo governo è all'inizio del suo mandato e credo abbia compreso chi ha il coltello dalla parte del manico però cerca di non farsi maciullare: la politica non trainava prima e non traina ora, ma è trainata da consessi bancari/economici difficili da combattere - i predecessori hanno preferito inchinarsi vigliaccamente piuttosto che difendere la nostra Patria e la nostra sovranità - con grande piacere dell'opposizione odierna che (schiantatasi in precedenza con l'ausilio di Silvio per ben due volte) pur di vedere sto governo schiantato da chiunque, ci gode da matti. E' già tanto se riusciranno ad ottenere il r.d.c. e riformare la Fornero, legge che la stessa persona ha più volte dichiarato che all'oggi non avrebbe mai attuato. E speriamo che riescano e prendere Battisti, impresa che per oltre 30anni non è riuscita a nessun governo italiano. Buona serata e buona cena.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 08:17 via WEB
No, scusami a queste condizioni non ci sto: ebbi a ribadire che portiamo ineluttabilmente un argomento di un mio posto sempre sugli stessi punti politici. Un giorno parleremo di cibo e fatalmente trascinerai il confronto sulla politica. Scusami ma non ci sto: ho proposto un argomento, mi hai lasciato un commento sereno e pertinente. Ho replicato e immediatamente siamo allo scontro!!! Ma perché non potevamo restare sul caso Battisti e su quanto accaduto nelle ultime ore? Perché non ci siamo limitati al primo commento e alla mia replica evitando di andare avanti? Cosa c'entra Battisti con la politica attuale? Destra e sinistra cosa c'entrano con la sua fuga rocambolesca ed evitabile se fosse stata usata moderazione e riservatezza? Scusami Vince, mi spiace ma ripeto non c'è confronto sul tema che poi non ci voleva mica molto a dire: sono felice che sia scappato, oppure mi spiace che si sia persa una buona occasione. Tutto qua a prescindere dalla politica e dalle posizioni personali. E' uno che merita la galera? Sì? Allora siamo d'accordo punto!!!!! Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/12/18 alle 09:04 via WEB
Ho fatto un riepilogo della vicenda Battisti dicendo che ci hanno provato in tanti a prenderlo ma nessuno c'è riuscito. Secondo gli ultimi eventi neanche oggi si hanno notizie di questo delinquente. E tu? "Se tutti gli accordi eventuali fossero stati presi con la massima riservate tra Bolsonaro e...famiglia con Salvini, probabilmente non avrebbe avuto fretta di darsi alla fuga. Contesto la spocchia dei due e l'arroganza, oltre la furbizia, del soggetto galletto nel pollaio brasiliano."
Allora ripeto : fai così fesso Battisti che sapeva benissimo che se avesse vinto Bolsonaro per lui sarebbero stati tempi bui, nonostante dicesse che era protetto da una legge speciale del più alto grado della giustizia brasiliana? E' questo che mi fa intendere che quel monotematismo - ripeto non ho votato questo governo che però ha il sacrosanto diritto di governare finchè avrà i numeri - che tanto persegui. VEdi lsavini ad ogni angolo di strade, vie, viottoli etc. Non che lacosa mi preoccupi tpiù di tanto, per carità.. Su Renzi sospesi il mio giudizio fino a quando ho notato che le sue promesse furono aria fetida (ad iniziare dai noti 68 mld di euro da restituire alle pmi) ma niente, tu vai semrpe al solito scopo, in modo consistente o soft per esondare contro il comunista padano. E' una mia opinione, sia chiaro: bastava a mio avviso dire che c'è da augurarsi che questa fosse la volta buona, senza "scadere" in quell'inutile tuo virgolettato di cui all'inizio di questo mio commento. Buona domenica a te e ai tuoi cari.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 10:57 via WEB
No, non lo faccio fesso e sottolineo che Bolsonaro e figlio, hanno enfatizzato troppo con Salvini, l'estradizione che sarebbe seguita a breve. Intanto lui, sicuro delle particolari condizioni che lo preservavano da ogni scherzo, sventolava la sua posizione con estrema sicumera, certo che non avrebbero mai potuto buttarlo fuori dal Brasile. Il galletto nel pollaio era riferito proprio a Battisti e non ad altri. Infine: sulla sua estradizione, siamo d'accordo io e te? Sulle troppe chiacchiere fatte su twitter tra Salvini e padre e figlio Bolsonaro, siamo d'accordo io e te? Che Salvini sia un "protagonista" prezzemolo e presenzialista, siamo d'accordo io e te? Che la bocca la apre anche per dividere le orecchie siamo d'accordo io e te? Che dica cose che non dovrebbe (leggi Spataro e visita in Israele) siamo d'accordo io e te? Insomma dobbiamo dichiarare che sia uno stinco di santo, il salvatore della Patria e il risolutore assoluto di tutti i nostri problemi. Questo è l'assunto che gradisci? Dai Vince, ogni volta che discutiamo non parli mai dei problemi specifici di cui accenno nei post: ogni volta parti citando il passato e ciò che hanno fatto gli altri. E' un'abitudine che hanno proprio loro, quelli del governo. Appena accenni a qualcosa che non va nelle loro posizioni, subito parte la tiritera di coloro che li hanno preceduti e che hanno portato l'Italia a fondo!!!! Tu, per onestà intellettuale, sai che non è tutto vero, io per onestà intellettuale, ammetto tutti gli errori, ma questo non significa che loro stiano facendo bene solo perché cambiano leggi e regole. E' giusto mantenere quei 5 euro sui biglietti aerei solo per mandare in pensione (ottima pensione) tutti i dipendenti Alitalia? Una manovra che accetti volentieri? Potrei continuare ma....credimi non posso sorbirmi il passato dopo che ho ammesso tutto ciò che hanno sbagliato. Pertanto spero sia disposto non solo alle sperticate lodi di costoro per cui tifi, ma aperto anche ad ammettere alcune (SIC) posizioni discutibilissime e senza fare paragoni con...ieri!!!!!! Ciao Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/12/18 alle 12:10 via WEB
Hai chiarito il quid Battisti, molto bene. A premessa: il mio UNICO riferimento politico è la borgatara, la coatta de Roma, come viene "affettuosamente" soprannominata dai suoi detrattori fra cui quel maleducato di Toscani, tesserato Pd.
A parte che Salvini fa politica modo suo e sono stessi suoi avversari che riconoscono in quel modo di fare una certa efficacia, personalmente delle chiacchiere del web poco mi cale: a me interessano i fatti quelli promessi per l'intera legislatura.
Non faccio come le comari di cortile che inciuciano su tutto per passatempo e/o per malignare su questo o su quello. I social neanche li guardo, sono un pozzo di ovvietà misti a inutili rancori e cattiverie ad libitum (tutto a 360°) che non trovano accoglimento nel mio modo di dialogare.
Poi ognuno faccia come gli pare: c'è libertà in tal senso, può piacere o meno.
A proposito di Spataro, mi pare che sia stato lui ad iniziare la polemica su una legge del parlamento. E mi son tornate in mente passi del libro di Livadiotti (giornalista gruppo espresso repubblica) "L'ultracasta dei magistrati" ..
"Una lettura che i magistrati italiani non si perdono proprio mai è quella dei "Quaderni del Consiglio superiore della magistratura" sulla disciplina. In quelle pagine hanno trovato, nero su bianco, l'elenco dei loro doveri: correttezza, diligenza, imparzialità, operosità. Il RISERBO, quello veniva per ultimo, e dunque, si sono detti, era certamente il meno importante. Così, hanno deciso in massa di ignorarlo. Per rendersi conto della coerenza con cui hanno applicato la scelta ai loro comportamenti di tutti i giorni occorre armarsi di una lente d'ingrandimento e andare a curiosare tra le note di uno strabiliante e corposo tomo, intitolato LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE DEI MAGISTRATI." .. "I magistrati italiani si ritengono liberi di esprimere i giudizi che meglio credono e su chicchessia. Ma se qualcuno se la prende con loro, diventano permalosi come le scimmie."
Siamo daccordo su questi virgolettati che adombrano considerazioni non richieste? Su tutte le alzate d'ingegno degli ultimi anni, comprese quelle di Silvio e dintorni sono aggiornato e in grado di mosatrati tutti gli errori fatti in questi ultimi sette anni ma non intendo annoiarti.
Detto questo non scuso entrambi (Salvini e Spataro): una polemica inutile, innescata da un magistrato che a mio avviso non fa mistero delle sue idee politiche e che la Corte Costituzzionaale può dirimere su richiesta di politici e/o di magistrati.
Penso che ognuno dovrebbe avere la capacità di criticare a 360° quando qualcosa non convince. L'ho fatto più volte anche contro miei riferimenti politici, così come non ho peli sulla lingua nel mandare a dire a vecchi tromboni della politica a 360° che hanno ragione i grillini quando dicono che dopo un paio di legislature dovrebbero andare a casa, tornare al proprio lavoro (se lo hanno), non fare della politica una professione, ma un servizio "a tempo determinato" per l'Italia.
Tuttavia, la "fissa" su Salvini ce l'hai e questo non lo puoi negare. Credimi, dopo un pò diventa stucchevole: troverai 99 commenti che ti diranno "Si Carlo, hai ragione, che schifo etc.", così come troverai qualcuno che ti fa notare che la musica è sempre la stessa e dopo un pò potrebbe correre il rischio di annoiare. Ma questo è il tuo blog e puoi suonare lo stesso spartito per tutto il tempo che vorrai. Ogni tanto verrò a dir la mia, tanto dal cul de sac Ue in cui siamo finiti - merito anche di questi ultimi sette anni di politica di sx dissennata e calabraghe con la commissione Ue cvapitana da Jean Le Cognac, a meno di prese di posizione ferme quanto rischiose dei governanti attuali (ma ne dubito) - e ci resteremo se non si metteranno da parte le ideologie e si lavorerà insieme per il bene della nostra amata terra. Amnche qui i dubbi sono molto consistenti, tanto che penso che solo qualche conflitto potrebbe riportare alla ragione chi non vuol sentir ragioni. Sta cosa mi preoccupa, non poco. Saluti!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 12:24 via WEB
Non mi aspettavo tue aperte ammissioni alle mie domande. Vabbè, fai come credi e regolati, sei persona gradita e non posso mentire. I tuoi commenti ormai li conosco: danzano come vuoi tu. Buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/12/18 alle 13:36 via WEB
Vedo che tu non hai idea delle macerie che questo governo ha ereditato e pretendi che rimedino in quindici giorni! Sei veramente stucchevole!!! Ci sono iniziative che non condivido, certo. Sarebbe impossibile per chiunque far tutto subito e bene.
L'elenco è lungo ed è lunga anche la legislatura in cui dovranno essere posti rimedi adeguati. E non so se basterà una legislatura visti i danni fatti in 7 anni da renzusconi, lettusconi gentirenzi e altro "fre@@@@ciume" del genere, calamenti di braghe al duo Merkel-Macron etc.
Una precisazione (su Spataro) l'ho fatta ma è passata in cavalleria.. Visto che vuoi giocare a domanda risponde anche io ho fatto delle domande in precedenza su cui hai sorvolato. E non te l'ho fatto notare perchè so che sei una persona attenta, intelligente ma che quello che non digerisci lo eviti etc.
Sulla visita in Israele di Salvini e su sue affermazioni, sarebbe stato il caso di dire che in Libano i nostri militari (poco più di mille) - mandati al tempo (fine 2006 se non ricordo male) da D'Alema e Diliberto - fanno i .. vigili urbani, hanno consegne tipo chiudersi nei carri e non rispondere al fuoco (si sono pure fatti fregare una mitragliatrice dimenticata sul piedistallo fuori dal carro), che gli hyzbullah (il partito di Dio, dunque fondamentalisti islamici) andarono a braccetto proprio con D'alema e Diliberto). Salvini non è diplomatico, neanche un pò, anzi è piuttosto irritante e spocchioso, ma su gli Hyzbullah ha perfettamente ragione e la Trenta si metta l'anima in pace: per me è inadeguata a ricoprire quel ruolo. Questo governo dovrebbe ritirarli i nostri militari e mandarli a sorvegliare i nostri confini di terra, piuttosto.
Continui a dire che io sto dalla parte di questo governo ma vedo che non mi leggi.. Quali sono i problemi dei cittadini ereditati a marzo 2018? Pensioni (da fame), sanità (con 12 milioni di cittadini che non si curano perchè non hanno soldi per farlo), jobs act un fallimento totale e giudicato incostituzionale in parte, stargate aperto per migranti in cambio di flessibilità da parte della Ue e miliardi che vanno a nullafacenti. 400 e rotti miliardi di debito pubblico cresciuto dal 2011, manovre a debito etc. etc. Ma cosa pretendi in fin dei conti? I precedenti governi hanno fatto promesse e ne hanno mantenute, NELLA LEGISLATURA, meno di quanto proclamato. Il mio giudizio lo esprimerò alla fine del percorso quale che sarà. Ora ho dubbi, il r.d.c è stato tarato sull'Hartz 4 tedesco che funziona bene, solo che qui da noi per farlo partire ci vorrà tempo, non quello previsto dai grillini che è utopia. Credo per lo meno un anno prima che vada a regime. Ma la metodologia di aiuto non la reputo del tutto erronea.
Mi dici dov'è finita quella sx che ha sempre difeso i ceti meno abbienti, i poveri assoluti che aumentano ogni anno? Qui non ci senti? .. E della Ue che fanno i duri e ci impongono di recuperare anche gli oltre 400 mld di euro di debito pubblico prodotti dal precedente governo, minaccia per far calare le braghe a questo governo, mentre il sig. Moscovici - spalleggiato anche da certa spocchiosa opposizione italiana - fa il tenerone con i francesi che non stanno meglio di noi se consideriamo anche il debito privato? Bella questa Ue che impone, ricatta e pretende. Finiti i tempi del controllo della curvatura delle banane, della grandezza delle patelline, del diametro dei piselli e di altre fregnacce del genere, quando i poveri aumentano dismisura ma quella claque in odore di massoneria se ne frega altissimamente? Queste cose vanno risolte si o no? Altro che fare dietrologia, quella che mi attribuisci: molte problematiche sono state chiuse precedentmente in qualche cassetto ed ora vengono usate contro un governo sgradito. Non piace neanche a me questo governo, ma certe metodologie di discredito sono irritanti, specie di chi ha la coscienza non sporca ma lurida e fa finta di non saperlo, non lo da a vedere. E basta tenere fette di cetrioli sugli occhi e tappi nelle orecchie, su!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 17:12 via WEB
Beh, facciamo a gara: stucchevole e pedante! Mi basta fermarmi solo alla prima parte della tua pedante ed ennesima replica: "...Sarebbe impossibile per chiunque far tutto subito e bene. L'elenco è lungo ed è lunga anche la legislatura in cui dovranno essere posti rimedi adeguati. E non so se basterà una legislatura visti i danni fatti in 7 anni da renzusconi, lettusconi gentirenzi e altro "fre@@@@ciume" del genere, calamenti di braghe al duo Merkel-Macron etc". Anche un cretino sapeva che tutto lo sfascio procurato dai loro predecessori, non sarebbe stato, anche con tutta la buona e ferrea volontà, spazzato via in poco tempo. Eppure loro, hanno fatto promesse sensazionali, ha fatto vedere ai creduloni asini che volavano in cielo dappertutto, leggi che avrebbero fatto in 15/20 gg, una ventata di aria nuova e improvvisa, avrebbe avvolto il paese intero in un mese. Promesse da marinaio che sono venute meno e che ancora riserveranno sorprese ai molti che aspettano; intanto i malpancisti sono lì che mangiano veleno per le tantissime incertezze: si fa, non si fa, vedremo, forse più in là!!!!!! Quanti ne stanno venendo meno e quanti svanito il sogno, stanno cambiando rotta! Tutto il resto lo tralascio perché ho appena letto D'Alema e tutto il pattume che ancora una volta stai rinvangando. Per me finisce qua la nostra "conversazione". Sono esausto e non ce la faccio....perché, formato al loro divino insegnamento, sei pedante......Se replicherai ancora riceverai solo un "Buona sera", salvo complicazioni!!!!!E' bene che ti avverta. Ciao Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/12/18 alle 19:25 via WEB
"Anche un cretino sapeva che tutto lo sfascio procurato dai loro predecessori, non sarebbe stato, anche con tutta la buona e ferrea volontà, spazzato via in poco tempo." Dai, dici sul serio?
Non solo un cretino lo avrebbe intuito ma basta guardare indietro nel tempo per rendersi che questo è un rituale ripetitivo nel mondo della politica italiana. Ergo nihil sub sole novi: in questo campo l'aria fritta abbonda a 360° da decenni!!!
Non fanno eccezione neanche quest'ultimi, soprattutto per il fatto che non conoscono sufficientemente la macchina politica stando dalla parte del "volante". Una discreta forma di presunzione come tanti altri che li hanno preceduti. E qui posso entrare in dettagli, volendo, ma non lo farò per non tediarti...
Stando alla maggior parte dei giornali dovrebbe esserci una catastrofe immediata ogni quarto d'ora, ma che dico ogni due o tre minuti, stando alle dichiarazioni dei governativi no.
E' diventata una prassi che i giornali raccolgano dichiarazioni e spesso, invece di limitarsi a scrivere esattamente quello che i politici dichiarano senza impressioni personali, fanno collage tagliando e cucendo, interpretano con "ricami" atti ad accondiscendere i propri "padroni", convincere i propri lettori e/o a darsi ragione da soli.
E visto il tenore di molti post politici nel tuo blog, ho la sensazione che questo concetto tu non lo abbia ben focalizzato. Certe volte è bene guardare e vedere cosa accade in fondo ad ogni discussione, percorso, temi vari su leggi, proposte etc. e non partire, in itinere, in quarta quando certe tematiche sono in evoluzione.
Di scene del genere ne ho viste in passato in quantità industriale ma non ho mai dato troppa retta agli interpreti di turno.

"Tutto il resto lo tralascio perché ho appena letto D'Alema e tutto il pattume che ancora una volta stai rinvangando. Per me finisce qua la nostra "conversazione". Sono esausto e non ce la faccio....perché, formato al loro divino insegnamento, sei pedante......Se replicherai ancora riceverai solo un "Buona sera", salvo complicazioni!!!!!E' bene che ti avverta.."

Se replichi in questo modo, con tralasci o meno e con certo monotematismo ciclico nel tuo blog non pedante ma – peggio - inutile, e riterrò opportuno contro-replicare lo farò in piena coscienza, altrimenti starò zitto. Se ti stai stufando dillo pure e mi asterrò dallo scrivere nel tuo blog in questi temi così. Buona serata domenicale.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 20:01 via WEB
Beh quanto meno, diciamo che tu al contrario di altri che li hanno votati, non ci sei cascato. Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/12/18 alle 20:45 via WEB
Non sono un neofita nel mondo della politica come del resto neanche tu lo sei. Sto alla finestra a guardare come si conclude sta legge di stabilità, pur mantenendo alcune riserve. In particolare non mi piace che la Ue (Germania e Francia che fanno la parte dei leoni pro domo sua) detti regole ad uno stato sovrano - il nostro - mentre ad altri stati permette di agire al di fuori delle regole comuni statuite. Se questa si chiama Unione Europea allora qualche dubbio mi sovviene, pur essendo conscio che anche noi italiani non siamo comunque santi. Ciao!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/12/18 alle 07:52 via WEB
Che le cose non vadano bene dappertutto, lo sappiamo benissimo. Io cerco di andare un po' oltre la politica: mi interesso molto al virtuale, cerco di studiarlo e di capirne i meccanismi perversi. Beh, sono ancora a zero ma qualcosa l'ho capita: nessuno dei signori che sono al governo sono lindi e cristallini. Del resto, non a caso, questo è il primo governo italiano "digitale", nato in rete servendosi di tutte le magagne e i trucchi che il web genera e trasmette. Ora, solo ora, dopo che i maestri sono saliti in cattedra, gli altri stanno imparando e cercano di mettersi in pari. Ma sembra già tardi. Buon inizio di settimana Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 17/12/18 alle 11:30 via WEB
Come ho scritto nel mio precedente commento non siamo santi, nessun politico italiano lo è, compresi quest'ultimi che hanno difficoltà visibili nel gestire il potere con una Ue che a mio avviso è arrogante e mal costruita (dalle sue basi). Però ho qualche vago sospetto che gli attuali governanti stiano giocando una partita particolare a "scacchi".. Dato che a scacchi ho giocato per moltissimi anni da amatore, conosco partite di grandi giocatori del passato come Botvinnik, Morphy, Capablanca, Fischer e molti altri, fino a Gasparov etc. che all'inizio sembravano perdenti o troppo concessive, salvo poi tirar fuori finali inattesi. Non so se questi siano capaci di farlo, ancora non ne sono certo, però m'è venuta la "puzza sotto il naso". A presto!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/12/18 alle 18:33 via WEB
Io non mi stupirei più di niente. Qualunque coniglio tirino fuori dal cilindro, non mi lascerà basito. Se poi saranno bravi a cincischiare ancora per alcuni mesi, fino alle elezioni europee, avranno vinto la loro battaglia....purtroppo!!!!! Bye Vince.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 15/12/18 alle 10:31 via WEB
Io credo che prima o poi lo fregano,i delinquenti non hanno vita lunga.Potrebbe trovare uno più furbo di lui...mai sottovalutare il nemico.Buona giornata Carlè,i gradassi prima o poi si fregano per eccesso di sicurezza.Un bacio...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 10:36 via WEB
Non hai torto, prima o poi i buffoni si fregano da soli!!!!! Lo spero, non fosse altro che per il precedente molto significativo che andremmo a creare: con la pazienza e l'attesa, riusciremmo a portare nelle patrie galere un pregiudicato pluricondannato e....giustizia sarebbe fatta!!!! Ciao cara, un bacione e buon sabato.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 15/12/18 alle 12:55 via WEB
E' certo che Cesare Battisti non si trova più nella sua casa di Cananeia. Il suo avvocato, Igor Sant'Anna Tamasauskas, dice di non sapere dove si trovi il suo cliente e che sta cercando di mettersi in contatto con lui senza alcun successo. P.S. Si narra che l'ex terrorista sia stato visto prima in Venezuela poi in Colombia. Successivamente altri "avvistamenti" sono stati segnalati praticamente da quasi tutti i paesi del Sud America. SECONDO ME, invece, è in Brasile ben nascosto in casa di uno dei tanti amici che ha e aspetta che non si parli più di lui per prendere il volo..... se ancora ce la fa visto che ha 65 anni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 16:53 via WEB
Può essere dappertutto e ovunque!!!!! Non è un grosso problema: ricomparirà quando LULA riprenderà il potere!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Che sceneggiate!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/12/18 alle 13:05 via WEB
A questo punto, non ci resta che ridere con te. Di piangere non è più possibile, perché, ormai,per le tante scempiaggini italiane, non abbiamo più lacrime... Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 16:54 via WEB
Eppure non dispero: in galera dovrà pur andarci!!!! Galera o morte..... Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 15/12/18 alle 13:27 via WEB
Ridiamo insieme ? Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 16:55 via WEB
Ma sì, famose du' risate!!!!!!!! Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 15/12/18 alle 14:17 via WEB
si fanno da soli la fossa, caro Carletto ... vedrai, ^_^ un buon sabato gioioso e felice domenica mangia poco panettone:))) ciao Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 16:55 via WEB
Speriamo!!!!! Ciao Lucy, splendida serata a te.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/12/18 alle 15:48 via WEB
Magari era già tutto previsto. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 16:57 via WEB
Certo, magari grazie alle complicità che sono molto potenti, si è mosso molto bene: o non si è allontanato per niente, oppure è già fuori dal Brasile. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/12/18 alle 16:57 via WEB
Buon sabato sera!!
Che sia il preludio di una serena domenica!
Ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 16:57 via WEB
Ciao carissima Tina, buona serata e piacevole domenica. Smack!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/12/18 alle 19:02 via WEB
Sono di buon umore e, credimi, commentare questa notizia che un pò tutti ci aspettavamo, mi fa girare le balle, e di brutto pure. Tutto programmato, amico mio: quello sarebbe stato un peso per tutta la politica italiana. Di fatto:Ciao...Attraverso l’umorismo, puoi alleviare alcuni dei peggiori colpi che la vita ti assesta. E una volta che hai scoperto la risata, non importa quanto dolorosa possa essere la situazione, puoi sempre e comunque sopravvivere. Sorriso per una serena fine serata ed una allegra e spensierata domenica. Bye, Sal PS. Si...Abbiamo una collaboratrice di 27 anni, bionda, occhi azzurri e piuttosto bona...Ma...Baciarla, anche se da parte tua, mi viene in salita. A- mia moglie Mary mi darebbe tante di quelle padellate che ne avrei per un bel pò; B- il marito è maestro di Karate e ti assicuro che in traumatologia non ci voglio finire. Onde, immaginala allo specchio e un bacetto, bacetto daglielo tu...Ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/12/18 alle 19:40 via WEB
A questo punto avrei fatto meglio a dire: un bacio al cane e al pappagallo e una carezza alla cameriera!!!!! Sì, un altro pastrocchio all'italiana, fanno casino per mettersi d'accordo e quello tomo tomo, cacchio cacchio, se la svigna tranquillamente. Bye Sal, discoteca????????
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 16/12/18 alle 09:40 via WEB
Buongiorno Carletto, ...
che possa essere per te una Buona domenica più gioiosa che mai
questo è quello che ti auguro dal profondo del mio Cuore
un sorriso.....
^_______^ Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 10:58 via WEB
Grazie cara, ti abbraccio e trascorri una splendida domenica.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 18/12/18 alle 02:36 via WEB
Perdona,vecchio mio,ma quanta ignoranza al riguardo del buon Lula!Come fai a definirlo delinquente quando non sai nulla della sua storia e delle vicende che lo hanno portato alla sbarra come criminale,quando il suo giudice accusatore è stato promosso a superministro della giustizia e della sicurezza.Non ti sembra che sia stato adeguatamente premiato per avere permesso a Bolsonaro di diventare presidente,togliendogli di mezzo l'unico ostacolo di nome Lula?A detta dei più disparati commentatori autorevoli,Lula non meritava un trattamento del genere,dal momento che,la sua condanna e incarcerazione è avvenuta in spregio a tutte le norme di diritto in vigore in Brasile.E,soprattutto,in base alle dichiarazioni di un pentito condannato a sua volta a 22 anni di carcere,per nulla suffragate da prove.Dunque,ci andrei molto piano prima di definirlo un delinquente Lula.Come tu dicevi:hanno una giustizia molto diversa in Brasile ed un sensibilità più accentuata al riguardo delle persecuzioni di stampo politico.Lo stesso Lula è stato incarcerato dai militari durante la dittatura negli anni '70,in quanto sindacalista operaio e proprio per tale attività.Dunque non mi meraviglia l'asilo concesso a Battisti.Mi meraviglia di più l'incapacità da parte italiana di dimostrare che Battisti non è un perseguitato politico,bensì un criminale comune che si favscudo della mi,itanza politica.E questo è lo stesso errore praticato anche dal ministronzolo prezzemolino Salvini che,contando sul suo sodale fascistoide Bolsonaro,cantava già vittoria.Ma si sa che, come nel caso degli arresti nell'ambito della mafia nigeriana e con la polemica con Spataro,non perde occasione per mettersi in mostra,facendo piangere:non è assolutamente in grado di ricoprire quel ruolo.E'il peggior ministro degli interni fin dai tempi di Gava.Ricordi Gava?...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/12/18 alle 07:56 via WEB
Non sono molto informato, non mi addentro in casi e storie che mi toccano poco. Sono stato costretto a nominarlo perché è, checché tu ne dica, un estremo amico del popolo, Bolsonaro non è meglio, anzi peggio. I suoi trascorsi non li ho studiati e non me ne può fregar di meno di una figura come la sua. Io sono su Battisti, il post e sulla sua situazione e i dettagli sulla sua copertura politica, non mi interessano più di tanto, alla fine spero sarai d'accordo con me: lo voglio in galera con chiave...smarrita! Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Valentine Santi il 24/12/18 alle 13:18 via WEB
Da una parte è molto meglio che non torni in Italia, così non dobbiamo mantenerlo noi………..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/12/18 alle 17:19 via WEB
Beh...scusami, ne manteniamo tanti in Italia, non sarà lui che mi manderà in fibrillazione economica. Ci sono parenti che chiedono giustizia, ci sono quattro ergastoli da scontare; coraggio sarebbe ora, dopo anni di sberleffi subiti che terminasse le sue vacanze dorate e venisse a visitare le nostre patrie galere. Buon Natale e grazie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963