Creato da bluewillow il 31/03/2006

L'angolo di Jane

Tutto su Jane Austen e sui libri che mi piacciono!

L'ANGOLO DI JANE

Benvenuti nel mio blog!

Questo spazio è dedicato a recensioni di libri e film, ai miei racconti,  a riflessioni personali di varia natura e soprattutto a Jane Austen, una delle mie scrittrici preferite.

Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
e si consuma nella propria luce.
Sono il mare che di notte si infuria,
il mare che si lamenta, pesante di vittime
che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.
Sono bandito dal vostro mondo
cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito,
sono il re senza terra.
Sono la passione muta
in casa senza camino, in guerra senza spada
e ammalato sono della propria forza.

(Hermann Hesse)

 


 

 

JANE AUSTEN -RITRATTO

immagine
 

SLIME BOX

Slime adottati dal blog grafico amico Stravaganza

(clicca sul nome degli slime per leggerne la descrizione)

 

Pink Slime


 

Ink Slime

 


 

IL MIO ANIMALETTO BLOG-DOMESTICO

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


 immagine


immagine

 

 

immagine

 

 

« I love shopping per il b...Dlin Dlon: Comunicazione... »

La ragazza che guardava l'acqua - Giorgio Faletti

Post n°292 pubblicato il 19 Aprile 2007 da bluewillow
 

Titolo: La ragazza che guardava l'acqua Autore: Giorgio Faletti Casa editrice: Corriere della Sera pag: 59 costo: 1 euro (+ 30 cent del “Corriere Magazine” + 1 euro per il costo del quotidiano)


immagineAbbandonati i distretti di polizia e gli investigatori all'americana, Giorgio Faletti si cimenta in un  fantasy dal risvolto noir, un genere forse insolito per uno scrittore di polizieschi truculenti.
Dalle acque di un lago una misteriosa creatura osserva gli eventi che si svolgono in superficie, in prossimità di un molo. Benché abbia l'apparenza di un mostro, il misterioso essere riesce a cogliere ogni minima sfumatura dei sentimenti umani e a percepirne con raro acume l'intensità. In questo modo la creatura comincia a sentirsi legata all'anima di una ragazza dai capelli rossi, che si ferma spesso in prossimità del lago. Sarà proprio la ragazza, a causa di drammatiche circostanze, l'unico essere umano a stabilire con il mostro un rapporto d'affetto e a vederlo con occhi capaci di guardare al di là delle apparenze. Non so se i consueti lettori dell'autore apprezzeranno questo cambiamento di stile, ma ho trovato questo racconto davvero ben scritto, soprattutto per il modo in cui vengono creati il mondo interiore del “mostro” e la sua prospettiva materiale dell'ambiente (dalle acque di un lago), fatta di rumori e sensazioni. Se avessi letto questo breve scritto senza senza conoscerne l'autore , mai avrei detto che poteva trattarsi dello stesso Faletti di “Io uccido”, romanzo che invece non ho molto apprezzato. C'e davvero da augurarsi che questo scrittore lasci perdere l'influenza, forse pesante, degli scrittori  noir d'oltreoceano e prosegua su questa strada decisamente più originale, a mio avviso più consona alle sue corde nel creare una scrittura di maggiore qualità.

Commenti al Post:
elbirah
elbirah il 19/04/07 alle 21:35 via WEB
sono d'accordo , nonostante non abbia comunque troppo disprezzato "io uccido" che ho preferito di gran lunga a ...cm'è che si chiama?... sai..io ho una cattiva memoria, niente di vero a parte gli occhi? ..insomma quello... ci siamo capite?? tanto tu hai una memoria storica :) quel libro mi aveva incuriosita particolarmente, penso mi avesse colpito il titolo. in ogni caso quest'ultimo non l'ho ancora letto, fortuna che ci sei tu che mi indirizzi verso i giusti orizzonti :P
 
 
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 21:46 via WEB
Il secondo era "Niente di vero tranne gli occhi" e il terzo "Fuori da un evidente destino".Comunque io ho letto solo "Io uccido", non ho letto gli altri libri, perché il primo mi era sembrato pieno di personaggi stereotipati e scritto troppo ricalcando il modello degli scrittori americani. Senza contare il fatto che il genere sanguinolento non è esattamente tra i miei preferiti, per cui se la scrittura non è ottima proprio non lo reggo. Ciao elbirah!:)
 
   
elbirah
elbirah il 23/04/07 alle 10:42 via WEB
ciao bluetta buon inizio settimana
 
bluwarrior
bluwarrior il 19/04/07 alle 22:06 via WEB
io ho letto solo "io uccido" e comunque ammiro sempre chi sa mettersi in gioco e lui lo fa con coraggio. ciao
 
 
bluewillow
bluewillow il 19/04/07 alle 22:20 via WEB
Questo racconto per me è stata una vera sopresa, non me lo aspettavo proprio: ho davvero ben speso il mio euro. Ciao bluwarrior :)!
 
mabell77
mabell77 il 19/04/07 alle 22:53 via WEB
io ho letto "io uccido" e mi ha fatto cagare per i motivi che hai detto tu, più altri. beh, non mi va neanche di parlare di faletti, voglio solo farti i complimenti perchè sei una vera scheggia a leggere, elaborare, recensire.
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:52 via WEB
grazie mabell :)))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/04/07 alle 23:17 via WEB
L'ho comprato anch'io, ma non l'ho ancora letta. Sei iper mega veloce Blue, ecco perché ti spetta il dominio del mondo! Nemmeno a me era piaciuto "Io uccido", questa potrebbe essere un'occasione per rivalutare Faletti e dalla tua recensione, mi sembra che così sarà. Buona notte.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/04/07 alle 23:38 via WEB
... non l'ho ancora letto. (Ecco, forse è meglio che io vada a letto piuttosto che lasciare errori in giro). Scusa Blue. (Quoti)
 
   
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:26 via WEB
Ah se bastasse essere veloci nella lettura per conquistare il mondo...:)
 
RosexelA
RosexelA il 19/04/07 alle 23:57 via WEB
Mi hai incuriosita :) leggo e ti faccio sapere.... Ciao!
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:26 via WEB
Fammi sapere cosa ne pensi, ciao RosexelA :)
 
   
RosexelA
RosexelA il 21/04/07 alle 22:11 via WEB
Non sono riuscita a trovarlo :( i volumetti allegati ai giornali finiscono subito! :(( pazienza, vorrà dire che lo cercherò altrove. Ciao! :)
 
cow_boy_2006
cow_boy_2006 il 20/04/07 alle 00:10 via WEB
Ho letto io uccido e niente di vero tranne gli occhi, mi sono piaciuti, sia come ambientazione, in particolare la radio di io uccido, sia come stile. Non sapevo di questa uscita, lo leggerò di sicuro. Ammiro Faletti per il coraggio che ha dimostrato nel passare dalla comicità demenziale del "drive in" ad essere uno scrittore apprezzato!! In fondo nei suoi libri un pò di sottile umorismo c'è sempre. ciao buona notte
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:27 via WEB
Per me invece questo racconto è un pò una sopresa: mi aspettavo di nuovo qualcosa americaneggiante. Ciao cowboy!:)
 
RusselKane
RusselKane il 20/04/07 alle 08:48 via WEB
Baciotti velocissimi. Kiss Kiss
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:27 via WEB
Ciao RK!:)
 
fanciullodivetro
fanciullodivetro il 20/04/07 alle 08:54 via WEB
permettimi di dissentire da te questa volta. Ho letto i precedenti due volumetti, Saviano e la Tammaro; ed è stata una gradevole compagnia in entrambi i casi. Faletti invece, del quale non ho letto nulla, quindi scevro da condizionamenti; mi ha lasciato quasi del tutto indifferente, anzi a tratti ho pensato abbia riciclato un racconto adolescenziale, dove si mischiano mille tematiche nobilissime, ma in modo alquanto superficiale. I limiti imposti ai racconti in allegato col Corriere, forse non sono consoni all'ampio respiro che una "favola" come quella di Faletti richiede. Ritengo originale l'idea, dunque, ma debole nella forma. Ovviamente, il mio, è un parere a caldo di un lettore occasionale e per nulla esperto; magari riuscissi io a scrivere un racconto così :-)
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:33 via WEB
Ciao fanciullo di vetro, a me il racconto è piaciuto, soprattutto considerando la sua brevità, visto che lo scrittore è riuscito a tratteggiare bene una intera storia,mettendo in luce tanti dettagli. A me il genere fantasy piace molto, quindi, fermo restando che ognuno ha tutto il diritto di avere l'opinione che crede su quanto legge, mi chiedo se per caso a te non piaccia proprio il genere piuttosto che il racconto in sé.So infatti che non tutti lo apprezzano.
 
   
SunnySmiling
SunnySmiling il 29/04/07 alle 07:55 via WEB
ciao bluewillow,adoro il genere, ma ammetto che il racconto di faletti non mi e' piaciuto... l'ho trovato banale, scontato, scritto in uno stile non particolarmente coinvolgente... non avevo letto niente di suo, in precedenza, ma questa lettura non mi incoraggia ad approfondirne la conoscenza! Questo e', ovviamente, solo il mio parere :)
 
     
bluewillow
bluewillow il 29/04/07 alle 21:49 via WEB
ciao sunnysmiling, a me invece è piaciuto perché collega bene azione ed interiorità del personaggio, mi ha portato un pò nel mondo della "creatura". :)
 
lety.n
lety.n il 20/04/07 alle 09:44 via WEB
Si potrebbe provare!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:34 via WEB
buona giornata lety :)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 20/04/07 alle 10:46 via WEB
Faletti mi è simpatico. Alcune delle sue caratterizzazioni da cabarettista mi hanno fatto molto ridere. I suoi primi due libri invece mi sono sembrati freddi e scostanti, quasi fossero delle "macchine" progettate a tavolino senza alcun coinvolgimento emotivo. Artigianato, insomma, magari di buon livello ma comunque distante dall'arte. Se questo racconto lo riscatta un po' ne gioisco parecchio :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:38 via WEB
Ciao Eric, come ho già scritto io avevo letto solo "Io uccido" che non mi era piaciuto. Rientrava forse nei canoni del thriller ultracommerciale: ce ne sono a tonnellate scritti più o meno così, anzi forse peggio provenienti dall'estero,ma decisamente non mi era sembrato un gran romanzo. Qui si vede un pò più di scrittura originale. E' una storia molto breve, ma che ha una delicatezza che non mi aspettavo da questo scrittore.
 
releardgl
releardgl il 20/04/07 alle 11:16 via WEB
Faletti in corso di riabilitazione..;-))
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:41 via WEB
Si, ma mi riservo sempre di poter cambiare idea. Se leggessi un romanzo intero scritto così, magari cambierei idea definitivamente. Ciao relear :)
 
Fa_si
Fa_si il 20/04/07 alle 11:24 via WEB
Non ci crederai .. nonostante ho letto di tutto non ho mai letto un romanzo di faletti!!! evo rimediare ... forse con questo ... vedo se l'edicola qui sotto ce l'ha ancora! Ciaooooo
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:44 via WEB
Ciao Fa_Si: riguardo ai romanzi non saprei che dirti, perché quello che ho letto io è molto differente da questo racconto. Comunque forse leggerò (a scrocco da qualcuno che ce l'ha) qualche pagina di "Fuori da un evidente destino" per vedere se mi piace e se magari è sullo stesso stile di questo racconto.
 
jo_march1979
jo_march1979 il 20/04/07 alle 12:41 via WEB
Sono d'accordo con te, non c'è paragone tra Io uccido e questo Corto...Ho trovato il primo romanzo di Faletti osceno, personaggi senza capo nè coda, trama esilesile, a metà già s'era capito tutto. Ha più talento per le storie concentrate, speriamo continui su questa strada! un bacio e buon weekend jo
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 13:48 via WEB
Io mi sono chiesta diverse cose leggendo questo romanzo a paragone di "Io uccido": se il primo romanzo ad esempio è stato volutamente commerciale, se subiva troppo l'influenza americana, se non sia proprio più bravo nel racconto breve. Anche io mi auguro che continui così! ciao jo :)
 
Red1dgl
Red1dgl il 20/04/07 alle 18:12 via WEB
..hai trovato anche questo in edicola? be' io per le prossime uscite ho dovuto "prenotare" altrimenti non ne becco nemmeno una.... ciao!
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 19:24 via WEB
Finora l'unico caso in cui ho preso l'ultima copia è stato per il "corto" della Tamaro, ma in quel caso forse era tardi. Ciao red :)
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 20/04/07 alle 20:41 via WEB
Finalmente qualcuno che non spara (troppo) addosso a Faletti-scrittore: allora non è così disastroso come molti dicono. Buon week-end, Blue! :* Ps Oggi gita da Feltrinelli (ci sono gli adelphi scontati) e acquisto di: "L'idiota" di Dostoevskji, "Zio Tungsteno" di Sacks, "In patagonia" di Chatwin e "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Pirsig. Acquisti approvati? ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/04/07 alle 20:54 via WEB
Io di Sacks ho comprato da poco "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello", ma non l'ho ancora letto. "Lo zen e l'arte dellla manutenzione della motocicletta" è uno dei miei preferiti, per me è bellissimo. "L'idiota" di Dostoevskji è un altro dei miei preferiti. "In patagonia" l'ho trovato mostruosamente noioso e mi sono davvero chiesta perché per tanti sia un libro culto, ma ora ho tutta un'altra opinione su Butch Cassidy e Sundance Kid, forse sono più vivi di Elvis. :))) Nel complesso direi che approvo i tuoi acquisti! Ciao buon week-end :)
 
pennydog
pennydog il 20/04/07 alle 21:17 via WEB
A me invece "io uccido" è piaciuto, in seguito a questo ho comperato anche il secondo, che ho iniziato ma che ho abbandonato dopo poche pagine perchè non mi piaceva, forse un giorno lo riprenderò in mano. Se dici che questo vale la pena farò un altro tentativo e lo compererò. Mi piace il tuo blog, mi piace il fatto di poter avere l'opinione di qualcuno, che non lo fa di mestiere, per avere un consiglio sui libri da leggere. Un abbraccio Monica.
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/04/07 alle 18:03 via WEB
grazie per i complimenti, ciao monica :)
 
shine_out
shine_out il 21/04/07 alle 01:03 via WEB
Ciao cara amica buon w.e. e buona lettura :) un bacio
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/04/07 alle 18:04 via WEB
buon week-end shine :)!
 
naiima
naiima il 21/04/07 alle 11:37 via WEB
Prendo a prestesto questo post per farti ancora una volta i miei complimenti per il blog. Ciao!
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/04/07 alle 18:04 via WEB
grazie naiima :)!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/04/07 alle 12:12 via WEB
Ho letto tutti i libri di Faletti, e devo dire che questa sua ultima piccola perla intitolata "La ragazza che guardava l'acqua" mi ha ricordato molto "Fuori da un'evidente destino". Per il contenuto un po' fuori dal reale.
Non giudicate Faletti-scrittore basandovi su "Io uccido" (mi uniscono al coro di voci che non ha amato questo libro), ma vi consiglio di leggere "Niente di vero tranne gli occhi" che è un capolavoro!
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/04/07 alle 18:05 via WEB
allora darò un'occhiata anche agli ultimi due,ciao francy :)
 
mille_giorni54
mille_giorni54 il 21/04/07 alle 15:31 via WEB
Mi piace molto leggere, passo di qui, ti rubo idee per un libro e ti lascio un saluto!! buon week-end
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/04/07 alle 18:05 via WEB
buone week-end anche a te mille_giorni54 :)
 
elbirah
elbirah il 21/04/07 alle 15:40 via WEB
BUONA DOMENICA!
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/04/07 alle 18:05 via WEB
Ciao elbirah, buona domenica :)))
 
   
bluewillow
bluewillow il 21/04/07 alle 18:06 via WEB
cioè oggi è sabato...buon week-end!:)
 
babilonia06
babilonia06 il 22/04/07 alle 02:59 via WEB
è un po' che nn passavo ad informarmi sulle novità in libreria....... un salutone........ mad
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/04/07 alle 18:48 via WEB
ciao mad :)
 
bluwarrior
bluwarrior il 22/04/07 alle 08:26 via WEB
Buona domenica e alla prossima recensione ;-)
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/04/07 alle 18:49 via WEB
Buona domenica bluewarrior, ho già un paio di libri letti da recensire (uno dei quali è il corto di Dario Fo), ma credo rimanderò a domani i post, questo week-end è stato veramente stressante per me! :)
 
LinguaRomana
LinguaRomana il 23/04/07 alle 08:18 via WEB
Io sono contrario alla pubblicazione di volumetti agili e che si leggono in mezz'ora. Sembra quasi che la lettura sia diventata un sacrificio tale che adesso di debbano trovare degli espedienti per renderla più "accattivante". Non mi piace questo marketing della "fretta". Abbraccio. Ale
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/04/07 alle 15:09 via WEB
In fondo si può sempre scegliere: se non piacciono le letture rapide si può sempre comprare un libro più voluminoso. A me la minilettura piace, anche se non credo potrei spendere più di un euro per libri così brevi. A meno che non avessi molto interesse nel libro specifico. Ciao Ale :)
 
shine_out
shine_out il 23/04/07 alle 10:48 via WEB
Ciao amica ... che bella storia!!! Sai è così difficile andare oltre ciò che si vede o che si preferisce far vedere ... x quanto riguarda qualita' o soldi ... be credo che purtroppo sia più facile far comandare i secondi ;) ciao amica buon inizio :))))
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/04/07 alle 15:10 via WEB
Purtroppo temo proprio sia così, ciao shine :)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/04/07 alle 11:51 via WEB
Di Faletti ho letto solo "Io uccido", ti dirò, non mi è dispiaciuto, l'ho trovato ben scritto e con una trama originale.
Questi corti di carta non li ho mai comprati, non lo so mi danno la sensazione di un'imposizione, mentre a me i libri piace sceglierli con calma, farmi tentare dalle copertine, dai titoli, dalle prefazioni, anche dalla sensazione che provo al tatto :-)
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/04/07 alle 15:12 via WEB
A me piacciono molto: sono anche curati nella grafica. Ma riguarda ai libri io ho lo stesso atteggiamento che potrebbe avere un alcolista riguardo ai superalcolici: compro di tutto :)
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 23/04/07 alle 13:29 via WEB
Sono un caso disperato: non faccio mai in tempo ad acquistare uno di questi corti di carta. Svelami il tuo segreto: ti alzi alle sei del mattino e ti apposti davanti all'edicola o hai corrotto l'edicolante con spropositate somme di denaro? In ogni caso sarei comunque senza speranze, ma per curiosità...
 
 
bluewillow
bluewillow il 23/04/07 alle 15:13 via WEB
Pensa che l'ultimo l'ho comprato alle 6 di sera e ne avevano ancora. Penso che tutto dipenda dal numero di copie del Corriere che si vendono nella propria città o da quanto sono richieste. Nella mia leggono quasi tutti un giornale locale, quindi immagino che di Corriere ne avanzino un pacco e una scorta :))).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/07 alle 15:57 via WEB
Nemmeno io, almeno finora, ho avuto problemi a trovare "I corti", ha ragione Blue dipende dal numero di copie che lasciano in edicola. Un suggerimento potrebbe essere quello di "prenotare" la copia presso l'edicolante.
Quello che mi stupisce di più è la capacità di lettura di questa fanciulla!
Buon inizio di settimana Blue :) (Quoti)
 
     
bluewillow
bluewillow il 24/04/07 alle 17:08 via WEB
ciao quotidiana, finora ho trovato sempre le copie del libro, non so se sono stata fortunata :). Vorrei pubblicare altre recensioni, ma al momento ho grossi problemi di connessione e non riesco nemmeno a collegarmi se non per pochi minuti.
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 23/04/07 alle 19:18 via WEB
Smack di inizio settimana :) A presto
 
 
bluewillow
bluewillow il 24/04/07 alle 17:08 via WEB
ciao Luke, spero che la settimana finisca meglio di come è iniziata perchè temo di aver distrutto l'ennesimo modem!:)
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 24/04/07 alle 16:01 via WEB
Ciao Bluewilluccia !!! un bacione ! ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 24/04/07 alle 17:09 via WEB
Ciao macchiaccia :)))
 
anastais
anastais il 03/08/07 alle 22:18 via WEB
IO UCCIDO. L?ho letto d'un fiato-Jean Loup Verdier--un mito.
 
 
bluewillow
bluewillow il 04/08/07 alle 14:06 via WEB
a me non è piaciuto molto a dire il vero!:)
 
   
anastais
anastais il 04/08/07 alle 15:46 via WEB
Non tutti i gusti sono uguali. Leggere melense storie d'amore mi nausea.IO UCCIDO, ti mette addosso l'adrenalina.Le maschere umane..da provare.
 
     
bluewillow
bluewillow il 04/08/07 alle 16:04 via WEB
Per me era troppo simile ai classici americani del genere, scritto ad imitazione anzi di questi ultimi, con tutti i cliché e le banalità del caso. I personaggi erano stereotipati e poco realistici (perdonerei il poco realismo in presenza di originalità,ma questo non è il caso). Nessuna adrenalina per me, solo molta noia nel leggerlo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/11/07 alle 21:56 via WEB
Questo miniromanzo mi ha tenuto impegnato per mezz'ora devo dire con vera gioia, racconto semplice scritto in modo ancor più semplice ma con significato profondo e veritiero. Il finale mi ha lasciato in bocca un sapore più dolce di un cucchiaio di miele. Consiglio caldamente a tutti di leggerlo e di conservarlo, piccola chicca nella propria biblioteca. ciao Rik
 
 
bluewillow
bluewillow il 07/11/07 alle 13:37 via WEB
ciao Rik :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BANNER

I miei banner

immagine
immagine
immagine

immagine

(Realizzati per me in esclusiva dal blog grafico Stravaganza)

 

ROMPERE IL VETRO IN CASO DI EMERGENZA

 

BANNER LINK

 


 

 

 

 

I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

____________________


Metto questo disclaimer molto alla moda su quasi tutti i blog, già mi sento più importante solo per averlo messo! Comunque la mia personale opinione al di là della legge è che non sono una testata giornalistica perchè :
-non vedo il becco di un euro, ma in compenso a scriverlo sto andando alla neuro
-nessuno mi regala i libri
-nessuno mi regala i biglietti del cinema
-nessuno mi paga per scrivere e per dire quello che penso...
- e nemmeno quello che non penso!
- perchè se il "Giornale del Grande Fratello" èuna testata giornalistica, va a finire che io sarei la CNN! (questa l'ho quasi copiata da un altro blogger!).
Se volete leggere altre definizioni simili e più divertenti (magari vi torna comodo) potete trovarle QUI

____________________

 

 


Si fa il più assoluto divieto di utilizzare o citare il materiale contenuto in questo blog su siti di natura pornografica, illecita o immorale, pena denuncia alla polizia postale.

 

Relativamente al contenuto dell'intero blog, vale il seguente copyright:
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Le citazioni da libri, all'interno delle recensioni dei libri stessi o in altri post, appartengono ai relativi autori.

 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 

LE TRADUZIONI DI BLUEWILLOW - FREE TEXT

La maschera della morte rossa - Edgar Allan Poe

L'ingratitude (L'ingratitudine) - Charlotte Brontë 

Disclaimer
Non sono una traduttrice professionista, quindi le mie traduzioni potrebbero contenere errori. Vi raccomando di adottare riguardo a questi testi le stesse precauzioni di una installazione di Windows e cioè: non basate il software di aerei sulle mie traduzioni, non impegnate il vostro patrimonio in scommesse sul fatto che siano esatte, non usatele per delle tesi di laurea e soprattutto non spacciatele per vostre! Declino ogni responsabilità riguardo (e fate i vostri compiti onestamente, diamine!)

Anche se si tratta di traduzioni su di esse valgono gli stessi diritti di qualsiasi altra opera di ingegno. Naturalmente potete leggerle, stamparle, regalarle ai vostri amici e anche farci delle barchette di carta, ma non potete in nessun caso ricavarne un profitto o ometterne i crediti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963