Creato da bluewillow il 31/03/2006

L'angolo di Jane

Tutto su Jane Austen e sui libri che mi piacciono!

L'ANGOLO DI JANE

Benvenuti nel mio blog!

Questo spazio è dedicato a recensioni di libri e film, ai miei racconti,  a riflessioni personali di varia natura e soprattutto a Jane Austen, una delle mie scrittrici preferite.

Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
e si consuma nella propria luce.
Sono il mare che di notte si infuria,
il mare che si lamenta, pesante di vittime
che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.
Sono bandito dal vostro mondo
cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito,
sono il re senza terra.
Sono la passione muta
in casa senza camino, in guerra senza spada
e ammalato sono della propria forza.

(Hermann Hesse)

 


 

 

JANE AUSTEN -RITRATTO

immagine
 

SLIME BOX

Slime adottati dal blog grafico amico Stravaganza

(clicca sul nome degli slime per leggerne la descrizione)

 

Pink Slime


 

Ink Slime

 


 

IL MIO ANIMALETTO BLOG-DOMESTICO

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


 immagine


immagine

 

 

immagine

 

 

«  Sondaggio: Censura nei blogLa ricerca della felicità »

50.000 visite e considerazioni sulla blogosfera

Post n°238 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da bluewillow
 

immagineCome di consueto, quando il counter del blog segna cifra tonda, dedico un post al mio blog e ai miei visitatori.
Innanzitutto grazie a tutti i blog-amici, i blog-lettori, i blog-commentanti, i blog-anonimi, i blog-silenziosi, i blog-indifferenti, a tutti quelli che per scelta o per caso sono passati di qui.
Questa volta non vi ammorbo con statistiche sull'indicizzazione del mio blog, sui soldi del monopoli che vale secondo technorati (comunque se volete saperlo
potete cliccare qui) o con altri considerazioni numeriche.
Infatti ho capito una verità tanto fondamentale quanto illuminante: non gliene può fregare di meno a nessuno.
Questo non vuol dire che non lo farò in futuro: mi riservo di fare un post di questo tipo per quando il mio blog compirà un anno, se mai accadrà, il 31 Marzo del 2007. Quindi sapete quando evitare di venire a trovarmi...
Questa volta per vostra somma gioia faccio l'elenco delle cose che non mi aspettavo di trovare nella blogosfera:


  • Ho scoperto che i “dark” , che credevo si fossero estinti con gli anni '80, non sono mai scomparsi dalla scena e che tuttora ci sono persone che si definiscono tali, vestendosi prevalentemente di nero e mostrando una predilezione per tutto ciò che è più o meno inneggiante alla morte o all'oscuro. Quindi la blogosfera è piena di simpatici blog decorati con teschi, lapidi, crocifissi, magari vicino ad una hello-kitty vampira.


  • Sapevo che anoressia e disturbi alimentari fossero purtroppo molto diffusi. Ma mai avrei immaginato che accanto a blog che invitano ad uscire da questi problemi, ce ne fossero altri che invece incitano a dimagrire di più o a vomitare per essere più magre. Si tratta dei cosiddetti blog pro-ana, organizzati spesso intorno a vere e proprie community interne, dove ragazze di solito giovanissime si passano informazioni su come diventare sempre più scheletriche. La cosa più triste è che queste ragazze cercano di attirare l'attenzione dei propri genitori, che incredibilmente sembrano non accorgersi di quanto fanno le proprie figlie fino a quando non è troppo tardi. Questi blog riportano spesso le immagini di modelle pelle e ossa, scritte tipo “oggi ana è con me”, immagini di ragazze che vomitano.Si tratta di un fenomeno che ho visto soprattutto su altre piattaforme


  • Una delle cose che ho trovato veramente più incredibili è che ci sono molte persone dedite ad autolesionismo: in pratica se qualcosa va storto, se è stata una giornata stressante, se qualcosa di brutto è capitato, queste persone hanno l'abitudine come rimedio contro l'ansia di tagliarsi o ferirsi. Leggendo quanto scritto da chi usa questa pratica, sembra che queste ragazze (sono prevalentemente, se non esclusivamente donne) provino sollievo con il dolore. Forse le distrae da pensieri peggiori, non ne ho idea. Questa cosa mi lascia chiaramente sbalordita, mi chiedo cosa possa far arrivare una persona a tali estremi. Questi blog riportano spesso immagini di gente che si taglia, o immagini di persone insanguinate.

La maggior parte di questi blog, come si può facilmente immaginare, sono tenuti da persone molto giovani, spesso adolescenti. Il fenomeno dark è in linea di massima una innocua moda (come lo era anche ai miei tempi), ma ci sono anche persone che prendono il culto della morte in maniera molto, troppo seria. Perché i giovani cerchino di correre incontro alla morte idealmente come i dark, o autenticamente come chi purtroppo cade vittima dell'anoressia, mi è veramente oscuro. Però se devo fare delle ipotesi penso che ci siano molti genitori veramente incompetenti o incuranti dei propri figli. Questi fenomeni sono secondo me strettamente legati a quegli stessi episodi di violenza tra adolescenti, riportati dalle recenti cronache. Anche se cose come queste esistevano certamente anche prima che intenet ce le mettesse sotto gli occhi, credo comunque che i giovani moderni vivano un disagio emotivo veramente molto grande e diffuso, maggiore di quello dei giovani del passato. Sarebbe veramente il caso che chi ne ha le competenze si chiedesse il perché.


PS: dopo questo post la prossima volta sarete contenti di trovare le statistiche !

PS2: I sondaggi sembrano riscuotere un certo successo nel mio blog. Ieri per la prima volta "L'angolo di Jane" è finito in homepage, proprio per il numero di commenti al sondaggio del post n°237 . Quindi colgo l'occasione per lanciare un minisondaggio. L'insieme dei blog viene definito con le parole blogsfera o blogosfera: quale dei due neologismi preferite?

Commenti al Post:
Skassambrella
Skassambrella il 21/01/07 alle 12:48 via WEB
A me blogsfera mi viene difficile a pronunciarlo. Quindi scelgo il termine blogosfera. In realtà forse era meglio un post sulle statistiche ;)
A ogni modo di cose strane, se mi è concesso il termine, ne leggo parecchie qua in giro, è vero. Mi fa sorridere tanto la Hello-Kitty vampira. Per il resto non sorrido. Un bacio e l'augurio di una serena domanica.
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 12:54 via WEB
bhe...almeno al prossimo post nessuno si lamenterà se metto una sfilza di valori di classifiche di blog :)))!
 
   
Skassambrella
Skassambrella il 21/01/07 alle 12:57 via WEB
Non so loro. Io di certo no :) Anche se, detto in tutta sincerità, preferisco i tuoi racconti!!! :)
 
     
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 13:09 via WEB
grazie :). Ho scritto post per parlare di cose che a volte i giornali sembrano scoprire all'improvviso, ma che da quando frequento i blog mi sembrano sotto gli occhi di tutti e molto evidenti. A dieci mesi da quando ho un blog ho visto che ci sono molti lati positivi, ma anche tante facce oscure nella blogosfera. Non volevo fare solo un post allegro sulle mie 50.000 visite.
 
     
Skassambrella
Skassambrella il 21/01/07 alle 13:12 via WEB
Grazie a te per avere usato blogosfera :)
 
     
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 13:17 via WEB
hehe grazie a te skassambrella per aver letto tutto questo lunghissimo post :))))!
 
     
Skassambrella
Skassambrella il 21/01/07 alle 13:20 via WEB
A parte che mi piace come scrivi e lo sai bene, e poi mi sembrava il minimo per ripagarti. Oggi ho scritto anch'io un po' di cose di troppe nel mio blog ;)
 
     
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 13:38 via WEB
a me è piaciuto il tuo post,era molto romantico :)
 
     
Skassambrella
Skassambrella il 21/01/07 alle 14:14 via WEB
Anche chi me l'ha ispirato era molto romantico :)
 
     
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 14:16 via WEB
donna fortunata! :)))
 
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 21/01/07 alle 13:27 via WEB
wow mi piacciono qlli dei vampiri ^^ ma nn oensavo esistessero blog che incitano all'anoressia ...nn si puo essere cosi stupidi?!O_O!!!cmq io preferisco blog sfera ^_^ ciaooo
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 13:39 via WEB
si purtroppo ci sono e sono anche moltissimi, anche se per fortuna non su libero, almeno per quanto ho potuto vedere. Da quel che ho capito le ragazze anoressiche sono spesso anche molto sole, per questo cercano in qualche modo di coalizzarsi, peccato che lo facciano in maniera così deleteria per sé stesse. Ciao fermina :)
 
Fagottina5
Fagottina5 il 21/01/07 alle 14:00 via WEB
ciao!sai se devo essere sincera io sono un po "dark" nel senso che ho molte personalità che uso a periodi e a volte ho anche quella...però dark non è collegato alla morte...purtroppo una cosa brutta che abbiamo noi giovani a volte è quella di NON informarci...parliamo a casaccio o per sentito dire e raramente ci informiamo...non sono di quelle dark col trucco nero pesante zeppe o roba simile...ma adoro il nero,l oscurità,il mistero e la cultura celtica o meglio gotica...vera e propria padrona di questa corrente...ma la morte non c entra...i culti e riti satanici sono ben altro ma chissà perchè gli stessi ipotetici dark di oggi la associano...e ci associano pure il metal...mah....mistero....cmq hai fatto delle bellisime osservazioni....ti auguro una buona giornata!ciaooooooooo
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 14:10 via WEB
ciao fagottina, il movimento o se vogliamo "la cultura" dark ha molte sfaccettature, ogni persona lo intepreta a seconda della propria personalità. Nel mio post non intendo criticare in massa questo fenomeno,perché credo nella libertà di espressione, ma solo la sua parte meno positiva. Comunque grazie per la tua testimonianza :), ai miei tempi i dark si vestivano proprio solo di nero.
 
nessunPericoloPerTe
nessunPericoloPerTe il 21/01/07 alle 14:11 via WEB
Ehi..devo dire che sono passata di qui per caso, ma devo assolutamente farti i complimenti per il tuo blog: è uno dei più intelligenti che io abbia letto fin'ora..adoro la gente con una certa cultura e che si interessa alle cose....questo post sui vari tipi di blog è fantastico, sul serio!! Ah..io comunque preferisco blogosfera.. Un saluto..
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 14:12 via WEB
grazie nessunpericoloper te :))) sei molto gentile. buona domenica :)
 
   
nessunPericoloPerTe
nessunPericoloPerTe il 21/01/07 alle 14:18 via WEB
altrettanto....:D
 
     
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 14:32 via WEB
:))
 
patanella2006
patanella2006 il 21/01/07 alle 14:33 via WEB
Ciao Blue buona domenica. Mi piace la "blogosfera"!! Il blog è comunicazione e se tante persone su un blog manifestano il proprio disagio sotto forma di disturbi alimentari o autolesionismo è perché stanno lanciando un messaggio di aiuto che, come tu fai giustamente notare, non viene raccolto da chi dovrebbe, come ad esempio le persone più vicine, i genitori. Purtroppo spesso solo per il fatto di essere legati da un vincolo di parentela o di dividere lo stesso tetto diamo per scontato di conoscere le persone che ci circondano, invece non le conosciamo davvero. Io ad esempio parlo molto di più con mia madre ora che sono all'estero, perché ci sentiamo sul messenger.
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 14:40 via WEB
anche secondo me questi blog vengono realizzati in maniera da essere di forte impatto visivo proprio perché sono una, sia pur involontaria, richiesta di aiuto, un modo per farsi notare. Io ho sempre pensato che a volte i miei genitori siano stati iperprotettivi e mi sarei spesso augurata di essere meno "considerata",ma mi rendo conto l'indifferenza è forse il peggiore dei modi di rapportarsi con i figli, ho l'impressione che crei le peggiori insicurezze. Ciao patanella :)
 
fionamay10
fionamay10 il 21/01/07 alle 15:04 via WEB
Mi piace blogosfera. Sai, per quel suono panciuto e tuttotondo della o. Condivido il fatto che le difficoltà lette in alcuni blog non sono altro, in realtà, urli lanciati verso chi è sempre più indifferente. Brutto vedere questa cosa. Per ultimo, sono soddisfatta della tua entrata in homepage....ovvero finalmente un blog che tenta di avere davvero uno scambio con gli altri in prima pagina. Complimenti, blue. Ciao.
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 19:05 via WEB
ciao fionamay, il mio passaggio in homepage è stato breve, ma intenso :)))!
 
redelconsumismo
redelconsumismo il 21/01/07 alle 15:15 via WEB
Buona Domenica!! ;-))
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 19:05 via WEB
buona domenica redelconsumismo :)!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/07 alle 16:02 via WEB
Rispetto ai problemi alimentari, mi sapresti indicare qualche blog, io ne ho trovato uno che mi ha messo una tristezza incredibile. Ciao L.T.
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 19:09 via WEB
se intendi i blog che tentano di offrire spunti per risolvere il problema, su libero c'è http://blog.libero.it/bricioledipane/ . Altri non ne conosco, ma penso che su questo blog siano bene informati, eventualmente puoi chiedere a loro. Se invece intendi i pro-ana, non metto un link neanche per tutto l'oro del mondo.
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 21/01/07 alle 16:06 via WEB
Porca vacca se ci sono lati oscuri, nella blogosfera! (Preferisco questo...molto più facile da pronunciare ;) ) Direttamente non me ne sono mai accorto, ma in effetti è un fenomeno preoccupante. Anche se credo che un pochino sia amplificato dal mezzo, che ci fa conoscere situazioni che un tempo c'erano lo stesso, ma più nascoste. Comunque, se la prossima "celebrazione" la metti su questo piano, anch'io voto ad occhi chiusi per i sondaggi :) Ps "L'angolo di Jane" in homepage? Naaaaaaaa Secondo me è uno scherzo. Troppo intelligente e ben fatto per finire lì in mezzo... ;P Brava!
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 19:13 via WEB
Ebbene si ce l'ho fatta, con il sudore del mouse, alla fine pure io sono approdata in homepage! :))) La prossima volta preparo i grafici a torte con le candeline sopra per festeggiare un anno di blog :)))
 
GeorgiaNicolson
GeorgiaNicolson il 21/01/07 alle 16:44 via WEB
innanzitutto complimenti per essere finita in homepage (ti avevo visto!!che bello sono felice per te, te lo meriti) e poi la mia risposta: sicuramente blogosfera, è molto più carino!! (commento forse frivolo ma sincero!!)buona domenica!!:)
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 19:13 via WEB
grazie Georgia :)) Ho finalmente capito anche qual è il meccanismo: non contano i post totali, ma i post in un certo arco di tempo. Buona domenica anche a te :)
 
corpoceleste1
corpoceleste1 il 21/01/07 alle 16:58 via WEB
Interesante....
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 19:14 via WEB
ciao corpo celeste :)
 
ajb83
ajb83 il 21/01/07 alle 18:25 via WEB
solo un saluto veloce e un augurio di buona serata :-) anna
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 19:14 via WEB
buona serata anna :)
 
MariaCecilia
MariaCecilia il 21/01/07 alle 18:37 via WEB
Ciao, complimenti per il blog! Ti consiglio un film "Eternal sunshine of the spotless mind"...lo hai visto? Visita il blog di sorrisiuccisi...http://blog.libero.it/25novembre06/
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 19:14 via WEB
No questo film non l'ho visto, buona serata :)
 
PrincipeDistratto
PrincipeDistratto il 21/01/07 alle 19:30 via WEB
Blogosfera mi piace, leggendo attentamente adesso capisco perchè sia così difficile censurare, se libero stesse a cercare il pelo nell'uovo,quanti ne resterebbero?? Come genitore mi preoccuperei che mio figlio aprise un blog per segnalare il suo disagio, ma come genitore attento credo che riuscirò ad evitarlo ! Ascoltare di più gli adolescenti no? ciao dall'ippocampo
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 19:58 via WEB
ciao principe distratto :)
 
LaDonnaCamel
LaDonnaCamel il 21/01/07 alle 19:42 via WEB
Non è facile il mestiere di genitore, lasciatelo dire;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 19:59 via WEB
ne sono certa, ma ho letto alcune cose che mi fanno pensare che quelli di queste ragazze spesso non fanno nemmeno il minimo sindacale, ciao :)
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 21/01/07 alle 19:58 via WEB
Ciao Bluewilluccia bella ! Non sapevo che ci fossero blog di questo tipo, sarà che conosco poco anche i blog di libero... Preferisco bogosfera. Buon inizio settimana :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/01/07 alle 20:02 via WEB
in questo specifico caso non ti perdi poi molto, ciao macchiaccia buona serata :)
 
releardgl
releardgl il 21/01/07 alle 22:01 via WEB
cara blue a me sinceramente piace più blogsfera e credo sia più corretto anche se blogosfera forse suona meglio...un pò come psicoanalisi o psicanalisi....complimenti per tutto....bacione
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:07 via WEB
ciao relear :)grazie :)
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 21/01/07 alle 22:29 via WEB
1-i tuoi post son sempre molto interessanti 2-ma forse preferirei far parte della blogsfera. 'notte da Iv
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:07 via WEB
ciao iv :)
 
cow_boy_2006
cow_boy_2006 il 21/01/07 alle 22:35 via WEB
Spesso sono soltanto una sfida, alla famiglia , alla società, si è sempre fatto un gran parlare di disagi giovanili, anche ai miei tempi, in ogni generazione, peccato...solo parole, l'indifferenza parte dalla famiglia il resto è scontato! Blogosfera, mi piace e............complimenti per la home!! ciao
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:08 via WEB
hehe grazie cowboy 2006 :)
 
DolceA0
DolceA0 il 21/01/07 alle 23:32 via WEB
Che post urticante blue! Che affresco! Fa malemale. Davvero il disagio giovanile è più grande di quello che si possa immaginare. Credo che tu per scrivere ciò, abbia fatto una buona indagine, su campioni significativi. Ma chi sta bene in questo mondo? Ci sono pure i rimedi per gli animali stressati ormai riescono a star male pure loro...! Eppure la vita della mia gatta nn mi sembra così malvagia. Miao I giovani sono impenetrabili, credo sia difficilissimo aiutarli se nn offrire loro la possibilità di realizzare i propri sogni. E' il confronto con la realtà che spesso crea la voglia di fuga con tutti i mezzi disponibili... Miaomiaotriste
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:09 via WEB
si dolceA0 forse il problema fondamentale è che molte persone non sanno nemmeno come comunicare ciò che provano o forse non trovano chi li ascolta. Ciao, anzi miao :)
 
shine_out
shine_out il 21/01/07 alle 23:52 via WEB
Eccomi qui ... mamma ke tristezza ... ma la verita' sarebbe bello poterla rivelare sempre ... per il ps2 a me piace piu' blogsfera ... sai spero ke cio' che scrivi possa essere d'aiuto ad altri. Ariciaooooooo
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:10 via WEB
lo spero , anche se io ho scritto questo post più che altro per illustrare le cose che ho visto e che non mi aspettavo. Ciao shine :)
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 21/01/07 alle 23:56 via WEB
credo anch'io che i giovani d'oggi vivano un maggior disagio emotivo e questo è dovuto spesso "all'assenza" dei genitori, per i troppi "impegni". Conosco una signora che lavora in un asilo e mi ha raccontato che un giorno, dopo essersi lamentata con un genitore per il comportamento del figlio, si è sentita rispondere così ... "e, cosa di devo fare, ci pensi lei che lo vede più di me" ... (rabbrividiamo!!), il problema è che questo non è un caso isolato ... x il sondaggio: io continuo a chiamarlo MondoBlog, mi piace di più ... buona settimana ...
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:11 via WEB
anche mondoblog mi sembra una buona alternativa , ciao pinguino :)
 
non.sono.io
non.sono.io il 22/01/07 alle 00:45 via WEB
Mai sentito parlare con così tanta arroganza di certi argomenti con così tanta ignoranza degli stessi. Nella tua lista ti sei dimenticata di indicare i blogger che si mettono sul trono e dall'alto guardano e giudicano cosa succedere senza neanche sapere di cosa parlano... bha..
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:13 via WEB
credo che l'arroganza stia nella tua testa, perché mi sembra evidente che non hai capito nulla di quello che ho scritto. Non mi sembra che tu frequenti molto il mio blog, quindi ti concedo l'attenuante di non capire il mio modo di scrivere. Non sto giudicando: sto dicendo quello che ho visto. Se vedi implicito un giudizio, a parte quello sui genitori che ignorano le loro figlie, allora hai visto male. Se mi vuoi dire che il fenomeno è complesso, lo so da me. Ma non mi sembra che il tuo intervento in realtà voglia dire molto a parte forse sfogare un pò di frustrazione.
 
   
non.sono.io
non.sono.io il 22/01/07 alle 14:31 via WEB
Non meriti risposte. Non vivo qui dentro e non ho bisogno del tuo post qualunquista per sfogare le mie frustrazioni. Buona vita
 
     
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 14:43 via WEB
non le merito e non ne hai? perché cosa non ti è piaciuto esattamente del mio post ancora non è chiaro a parte millantare una mia presunta alterigia che vedi solo tu.
 
     
releardgl
releardgl il 22/01/07 alle 15:07 via WEB
lascia fare ricordati la citazione sulla volutta' da fine gourmet di Georges Courteline....
 
     
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 15:17 via WEB
hahah ce l'ho presente relear :)))!
 
     
Luke_Sky
Luke_Sky il 22/01/07 alle 18:22 via WEB
Non date da mangiare ai troll !!! ( E ricordati che sono sinonimo di visibilità ;) ) Smack!
 
babilonia06
babilonia06 il 22/01/07 alle 09:33 via WEB
blogosfera rende meglio il concetto.
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:14 via WEB
anche a me piace di più ciao babilonia :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/07 alle 10:29 via WEB
Ciao blue...sono di nuovo capitata per caso qui da te stamane! Sei approdata in homepage i miei più sentiti complimenti.:)) Per quanto riguarda il tuo minisondaggio preferisco blogsfera, forse perchè è il termine più corretto da usare. Buon inizio settimana a te e a tutti i blog-amici.:))).... Niky
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:14 via WEB
ciao niky, grazie anche per il tuo parere :)
 
RusselKane
RusselKane il 22/01/07 alle 10:54 via WEB
Buon giorno, noto con piacere che dall'alto del tuo trono posto sul piedistallo circontato di egocentrismo finalmente hai capito che del tuo conte non ci può fregare di meno.:-))) Per la cronaca adesso segna 50452. In realtà ci interessi o per lo meno al sottoscritto interessa molto di piu quello che scrivi e quello che contiene quella testolina. Quasi mi dimenticavo, nel prossimo blog potresti scrivere le cose positive che hai trovato, tipo l'amore della tua vita oppure l'uomo dei tuopi sogni. E non chiederti chi è. SOno io ovvio. Kiss Kiss RK
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:17 via WEB
Molto gentile RK...comunque il mio piedistallo è a rotelle, ultimo modello, ma non è circondato da egocentrismo. Il mio prossimo post celebrativo sarà pieno di statistiche e numeri, quindi sono sicura che lo apprezzerai molto. :)))
 
   
RusselKane
RusselKane il 22/01/07 alle 15:37 via WEB
Ricordavo benissimo il piedistalloa rotelle di un'intervista sulla neve. Mi chiedevo se era arrivato lo scettro. PS il tuo umile suddito ti fa notare che sei stata mendace, il tuo prossimo post parla di felicità e non di numeri. ;-)) Kiss Kiss NB 50648. ;-P
 
     
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 15:40 via WEB
il mio prossimo post "celebrativo"...il 31 Marzo 2007 se la sottoscritta sarà ancora tra i mortali e sempre che ovviamente nel frattempo non abbia già conquistato il mondo, cosa che mi obbligherebbe a tentare la conquista dell'universo ;)!
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 22/01/07 alle 11:16 via WEB
Il primo messaggio che ti avevo inviato è stato risucchiato da Libero, pazienza, chissà in quale multiverso mediatico finiscono i messaggi senza mittente e senza destinatario... Congratulazioni per essere finita sull'homepage, è il primo passo per la conquista del mondo, vero? Inizi a sentirti come Napoleone quando progettava di invadere la Russia o ti stanno spuntando degli strani baffetti neri? Scherzo, mentre non c'è da scherzare sul tema che hai esposto a proposito dei pro-ana blog, che richiama il problema della legittimità della censura, con tutte le considerazioni del caso.
Blogosfera...senza dubbio
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:20 via WEB
Mò pure Napoleone è Hitler! Io mi sento più affine ad Alessandro Magno a dire il vero...un eroe di stampo più classico.
 
   
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:21 via WEB
comunque è chiaro che i miei idoli sono Mignolo col Prof...come da immagine a lato nel template.
 
Lilly_84
Lilly_84 il 22/01/07 alle 12:05 via WEB
A me piace più BLOGOSFERA....Credo che l'altro impiastrichi la bocca!!! Buona settimana!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 12:21 via WEB
ciao lilly84, buona settimana :)))
 
   
Lilly_84
Lilly_84 il 22/01/07 alle 13:36 via WEB
I complimenti sono impliciti e li meriti tutti!:)))
 
     
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 13:49 via WEB
grazie lily :)))
 
elbirah
elbirah il 22/01/07 alle 13:05 via WEB
Auguri per le 50.000 visite! il tuo blog le merita tutte;) ...certo...qualche photo di te che ti tagli le vene, o ti depili l'ascella sinistra...porterebbe sicuramente ad un picco di visite mai visto! pensaci ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 13:50 via WEB
hahah elbirah mi hai fatto morir dal ridere: è vero ci devo pensare :)))!
 
sophia_79
sophia_79 il 22/01/07 alle 13:18 via WEB
auguri allora! mi dispiace, non riesco aleggere tutto ora, ma lo farò! buona settimana
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/01/07 alle 13:50 via WEB
ciao sophia, buona settimana :)))
 
rosenkar
rosenkar il 24/01/07 alle 09:18 via WEB
Ciao cara,il tuo blog è sempre più bello,il mio dovrai toglierlo in compenso dalla lista dei preferiti..perchè?... Passerò di qui spesso comunque.
 
 
bluewillow
bluewillow il 24/01/07 alle 10:10 via WEB
mi dispiace che tu abbia chiuso il blog, ma immagino tu abbia impegni più importanti a cui badare in questo momento. ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BANNER

I miei banner

immagine
immagine
immagine

immagine

(Realizzati per me in esclusiva dal blog grafico Stravaganza)

 

ROMPERE IL VETRO IN CASO DI EMERGENZA

 

BANNER LINK

 


 

 

 

 

I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

____________________


Metto questo disclaimer molto alla moda su quasi tutti i blog, già mi sento più importante solo per averlo messo! Comunque la mia personale opinione al di là della legge è che non sono una testata giornalistica perchè :
-non vedo il becco di un euro, ma in compenso a scriverlo sto andando alla neuro
-nessuno mi regala i libri
-nessuno mi regala i biglietti del cinema
-nessuno mi paga per scrivere e per dire quello che penso...
- e nemmeno quello che non penso!
- perchè se il "Giornale del Grande Fratello" èuna testata giornalistica, va a finire che io sarei la CNN! (questa l'ho quasi copiata da un altro blogger!).
Se volete leggere altre definizioni simili e più divertenti (magari vi torna comodo) potete trovarle QUI

____________________

 

 


Si fa il più assoluto divieto di utilizzare o citare il materiale contenuto in questo blog su siti di natura pornografica, illecita o immorale, pena denuncia alla polizia postale.

 

Relativamente al contenuto dell'intero blog, vale il seguente copyright:
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Le citazioni da libri, all'interno delle recensioni dei libri stessi o in altri post, appartengono ai relativi autori.

 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 

LE TRADUZIONI DI BLUEWILLOW - FREE TEXT

La maschera della morte rossa - Edgar Allan Poe

L'ingratitude (L'ingratitudine) - Charlotte Brontë 

Disclaimer
Non sono una traduttrice professionista, quindi le mie traduzioni potrebbero contenere errori. Vi raccomando di adottare riguardo a questi testi le stesse precauzioni di una installazione di Windows e cioè: non basate il software di aerei sulle mie traduzioni, non impegnate il vostro patrimonio in scommesse sul fatto che siano esatte, non usatele per delle tesi di laurea e soprattutto non spacciatele per vostre! Declino ogni responsabilità riguardo (e fate i vostri compiti onestamente, diamine!)

Anche se si tratta di traduzioni su di esse valgono gli stessi diritti di qualsiasi altra opera di ingegno. Naturalmente potete leggerle, stamparle, regalarle ai vostri amici e anche farci delle barchette di carta, ma non potete in nessun caso ricavarne un profitto o ometterne i crediti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963