Creato da bluewillow il 31/03/2006

L'angolo di Jane

Tutto su Jane Austen e sui libri che mi piacciono!

L'ANGOLO DI JANE

Benvenuti nel mio blog!

Questo spazio è dedicato a recensioni di libri e film, ai miei racconti,  a riflessioni personali di varia natura e soprattutto a Jane Austen, una delle mie scrittrici preferite.

Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
e si consuma nella propria luce.
Sono il mare che di notte si infuria,
il mare che si lamenta, pesante di vittime
che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.
Sono bandito dal vostro mondo
cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito,
sono il re senza terra.
Sono la passione muta
in casa senza camino, in guerra senza spada
e ammalato sono della propria forza.

(Hermann Hesse)

 


 

 

JANE AUSTEN -RITRATTO

immagine
 

SLIME BOX

Slime adottati dal blog grafico amico Stravaganza

(clicca sul nome degli slime per leggerne la descrizione)

 

Pink Slime


 

Ink Slime

 


 

IL MIO ANIMALETTO BLOG-DOMESTICO

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


 immagine


immagine

 

 

immagine

 

 

« Il medico di corte – Pe...Una mente che cambia »

Sondaggio: perché scrivete un blog?

Post n°211 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da bluewillow
 

immagineCome ho già scritto in un precedente post, ho iniziato a scrivere un blog come passatempo per riempire momenti di noia. Nel tempo il mio blog ha subito diversi cambiamenti, sia nella forma che nel contenuto ed in certo grado sono cambiate in parte anche le mie motivazioni. Cominciando a redigere post tutti i giorni, ho capito ad esempio che mi piace molto scrivere. Considero quindi il blog anche uno sfogo per la mia creatività. Inoltre mi piace pensare che esista un posto dove posso far valere le mie regole. Questo blog è come l'ambasciata di un paese straniero, nel quale valgono le leggi da me promulgate. Quando varcate il confine che separa questa pagina web dalle altre, in un certo senso siete sotto la mia illuminata giurisdizione, così come capita a me quando capito sul blog di qualcun altro.
Naturalmente alla base di tutto c'è sempre il confronto, non sempre facile, con l'opinione degli altri, senza il quale il blog non avrebbe senso.
Quindi riassumendo ho un blog per passare il tempo, esercitare la mia creatività,sfogare le mie manie di grandezza immagine e sentire l'opinione degli altri su quello che scrivo.
Qual è il motivo che spinge voi a scrivere un blog invece?

Commenti al Post:
stuntman2
stuntman2 il 12/12/06 alle 14:11 via WEB
L'ho fatto, inizialmente per passatempo. In un secondo momento, ho avuto l'idea di rispondere ai continui attacchi al mio leader politico il buon Silvio. Ciao , soddisfatta?
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 14:25 via WEB
grazie per aver partecipato!:) E' sicuramente una motivazione originale!
 
cow75
cow75 il 12/12/06 alle 14:19 via WEB
Io l'ho scritto perché sentivo l'esigenza di buttare in qualche parte i miei pensieri...lo continuo a fare sulla mia moleskine, ma avevo bisogno di un posto più ampio...quando ho iniziato vivevo ancora a roma e avevo ancora un fidanzato, quindi magari durante la settimana avevo bisogno di scrivere e che i miei pensieri rimanessero impressi...poi il we magari se lui ne aveva voglia glieli facevo condividere....anche per me il tutto si è evoluto, non c'è più il fidanzato, sono tornata nelle marche ma la necessità di dare sfogo ai miei pensieri permane... Ciao
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 14:25 via WEB
ciao cow!:)
 
bella.matte
bella.matte il 12/12/06 alle 14:35 via WEB
decisamente per sfogarmi...causa un momento non molto bello dal punto di vista sentimentale...ora sto meglio...ed ho conosciuto gente a cui mi sono affezzionato...e continuo a scrivere...mi piace...e spero di aver il tempo per continuare...un abbraccio
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 14:40 via WEB
ciao bella matte, sono contenta che il blog ti abbia aiutato a superare un momento difficile. Devo dire che a me ha fatto esattametne l'effetto contrario: non sono poche le volte che mi viene voglia di chiudere baracca e burattini!:)))
 
   
bella.matte
bella.matte il 12/12/06 alle 14:49 via WEB
a volte ho pensato pure io di chiuderlo...avevo paura di abusarne...do considerarlo una droga...ma vedo che riesco a controllarmi...e finchè riuscirò...vado avanti...un abbraccio
 
     
Luke_Sky
Luke_Sky il 12/12/06 alle 18:54 via WEB
Blue, se solo pensi di chiuderlo mi incateno nella home page della community finchè non cambi idea!!!
 
     
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 19:54 via WEB
ok, quando ti incateni metti un link al mio blog, visto che ti trovi lì in homepage ihihihi ;)
 
KoRn_78
KoRn_78 il 12/12/06 alle 14:39 via WEB
Bè...io ho iniziato a scrivere per parlare di libri e musica...poi ho cominciato a parlare "cripticamente" anche di me! Fondamentalmente mi piace scrivere e lo faccio anche nel blog appena posso! ;) Un saluto, JD
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 14:40 via WEB
anche io sono abbastanza criptica :) ciao JD:)
 
   
KoRn_78
KoRn_78 il 13/12/06 alle 12:40 via WEB
:D ...ti aggiungerò tra i miei link Bluwillow...mi piace il tuo blog! :D Buonagiornata, JD
 
     
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 12:47 via WEB
grazie Korn78, buona giornata :)
 
manuel_1781
manuel_1781 il 12/12/06 alle 14:56 via WEB
Per prima cosa adoro scrivere. Poi mi piace condividere e dibattere le mie idee e i miei pensieri con una vasta platea come quella di internet. Avere un blog è decisamente stimolante.
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 19:56 via WEB
mhh a volte è stimolante e a volte è anche deprimente...insomma dipende dai giorni, almeno dal mio punto di vista.
 
spiagggia
spiagggia il 12/12/06 alle 15:01 via WEB
Io ho sempre scritto pensieri e poesie su qualsiasi pezzo di carta che trovavo (tipo la carta igienica) poi lo cestinavo...o lo buttavo giu' per il gabinetto.:-)..pensando che erano solo momenti miei...,dopo che sono entrata su libero ho cominciato a leggere i vari blog...e ho pensato di farne uno anch'io...perchè nn mettere i miei pensieri e poesie su carta (pc) e confrontarmi ?...ora ho visto che a qualcuno le mie poesie piacciono veramente...e questo mi dà gioia...:-)
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 19:57 via WEB
io invece prima scrivevo solo sui forum, poi un giorno ho deciso di sfruttare alcune cose che avevo scritto su Jane Austen e ho creato il mio blog.
 
kidgloves
kidgloves il 12/12/06 alle 15:02 via WEB
Mi verrebbe da dire "perchè non trombo", ma poi, il mio fascino da latin lover ne risentirebbe.
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 19:57 via WEB
altra motivazione originale!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/06 alle 15:03 via WEB
Scrivere, scrivere più che altro poesie, è una pratica che svolgo quotidianamente da qualche anno. Ho iniziato con i siti di scrittura, la vanità credo sia la molla latente vera, ma poi anche il confronto, in qualche modo la misura della propria qualità. La rete, come posto virtuale dove incontrare e incontrarsi, ha sostituito, purtroppo, le relazioni sociali. La famiglia, la distanza dall’ufficio, la stanchezza, i problemi legati allo scarso tempo; mi hanno portato lentamente a sentire gli amici raramente, ad incontrali ancora meno. Ecco che esprimere il proprio esserci, personalizzando e costruendo l’immagine dei propri valori in un foglio elettronico, può aiutare a sentirsi meno isolati. O forse molto più semplicemente non è che la versione aggiornata e tecnologica del vecchio e caro diario, reso però, pubblico; in un misto di voyeurismo, esibizionismo, e piacere di condividere. fanciullodivetro
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 19:59 via WEB
ciao fanciullo di vetro. Non mi sento esibizionista a scrivere, ma forse è perchè sono veramente esibizionista di natura :))))
 
MyNameIsViolet
MyNameIsViolet il 12/12/06 alle 15:05 via WEB
bella domanda...dopo 4 blog (più quelli a 4 mani) me lo chiedo ancora...fatto sta che non riesco a farne a meno...da blog con fiumi di parole (i primi due) sono passata a blog essenziali che dicono tutto e niente...ma che parlano lo stesso di me...amo questo mondo blog, amo le persone che vivono questa emozione, già perchè vivere un blog è emozione pura...un bacio a te che giri e giri..ti vedo "dappertutto", nemmeno ti conosco ma è come se ti conoscessi da sempre...
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 19:59 via WEB
ciao miss violet, giro abbastanza tra i blog di libero in effetti :)
 
Lupin.I
Lupin.I il 12/12/06 alle 15:22 via WEB
HO iniziato a scrivere (oggi) perchè avevo voglia di gridare al mondo la mia rinascita ..
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:00 via WEB
in bocca al lupo per la tua rinascita :)
 
Talyla
Talyla il 12/12/06 alle 15:24 via WEB
Il mio blog è nato come diario. Uno spazio tutto mio dove confidare, più a me stessa che agli altri, segreti (pochi) e pensieri. Uno scritto di ciò che dentro ormai non aveva spazio. Nato forse in un momento dove confidarmi con qualcuno ed essere capita mi pareva impossibile. Creato per essere un pò sola. Uno spazio dove non dover rendere conto a nessuno di parole fraintese o pensieri azzardati. Un luogo sincero. Ecco! Buona giornata.
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:00 via WEB
ciao talyla buona serata :)
 
Pulce751
Pulce751 il 12/12/06 alle 15:36 via WEB
io sfogo la mia folle passione per l'Umbria e ho la possibilità di conoscere e di chiacchierare con persone simpatiche e intelligenti come la carissima Bluewillow!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:01 via WEB
ciao pulce carissima :))) sulle motivazioni del tuo blog non avevo dubbi :)
 
ivan_88
ivan_88 il 12/12/06 alle 15:52 via WEB
ciao!.. io ho creato il mio blog sopratutto x farmi conoscere e conoscere gente nuova ke magari sta a miglia e miglia di distanza e ke probabilmente nn vedrò mai.. ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:06 via WEB
è una buona motivazione :)ciao ivan 88
 
RusselKane
RusselKane il 12/12/06 alle 16:17 via WEB
Devo iniziare a preoccuparmi sul serio, stai iniziando ad avere deliri di onnipotenza!. I motivi per cui scrivo sul blog, per cercare di fare quello che tento di fare ogni giorno "conquistare il mondo", come si diceva in un cartone, al limite mi accontento delle sole donne del mondo :-). Kiss Kiss RK
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:06 via WEB
Allora RK non mi segui abbastanza: non sto cominciando ora, ne ho sempre avuti ;)
 
   
RusselKane
RusselKane il 13/12/06 alle 09:34 via WEB
Adoro fare colazione con lo yogurt. COmplimenti finalmente riusciamo a vedere una tua foto mentre cerchi anche tu di "conquistare il mondo". wow che bellezza che sei! NB Ma non ti andrà il sangue alla testa?!?!? Kiss Kiss RK
 
     
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:10 via WEB
come si nota dai molti marchi di fotosearch, quella non sono io!:)
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 12/12/06 alle 16:58 via WEB
Come tutto quello che faccio, non c'è un motivo preciso, ho iniziato così d'istinto, vuoi per provare vuoi per passatempo. All'inizio non avevo idea di quanto sarebbe stato divertente l'aspetto "interattivo", il dialogo con gli altri utenti. Ho scoperto un altro mondo, e ne sono contento. Adesso, sperando che Vs maestà abbia gradito la visita della mia umile persona, mi ritirerei nei miei appartamenti privati.
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:08 via WEB
ciao eroico aviere, sono una sovrana democratica e quasi populista, qua ci diamo tutti del tu ;)
 
Hesitant_Ballad
Hesitant_Ballad il 12/12/06 alle 17:01 via WEB
Ciao!
Molto bello il tuo blog! Besos :)(:
 
 
sinemoiaquai
sinemoiaquai il 12/12/06 alle 17:05 via WEB
per gli stessi motivi ke hanno spinto te a farlo. il confronto prima di tutto e la crescita
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:08 via WEB
grazie hesitant_Ballad :)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/12/06 alle 17:13 via WEB
Credo di aver spiegato il perché scrivo in un blog quando lo stesso ha compiuto un anno di vita. Vedo il mio blog come un cassetto dove tenere gli appunti, dove tenere i ricordi, dove tenere.. con "l'aggravante" che sono pensieri che possono essere condivisi. Sì, vedo così il perché scrivo in un blog.
Fuori tema: ti ho pensato parecchio durante la Fiera della piccola e media editoria. Una gioia per i lettori. Ho anche comprato "Piccoli suicidi tra amici", comprato direttamente dalle mani dell'editrice. Una goduria :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:09 via WEB
che invidiaaaaaa !!!! Io no ho potuto andarci, magari ci vado il prossimo anno :)
 
elbirah
elbirah il 12/12/06 alle 17:47 via WEB
SIAMO DIVENTATE TELEPATICHE ADESSO? :D
 
elbirah
elbirah il 12/12/06 alle 17:48 via WEB
tu mi guardi la mente..adesso sono costretta ad ucciderti...
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:11 via WEB
elbirah, ma dici a me? Benché molti mi accuisino di avere superpoteri, purtroppo la lettura del pensiero non è fra questi. Se no sai quante grane mi sarei risparmiata nella vita :)))!
 
ditz
ditz il 12/12/06 alle 18:23 via WEB
Per cazzeggiare... per mettersi in mostra... vanità... senso di superiorità (o di inferiorità con bisogno di accettazione social-virtuale)... per bla bla bla... comarucce del quartierino, per intelligenze sbobbate dal reality world...
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:11 via WEB
mhh tutto nella norma ;)
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 12/12/06 alle 18:51 via WEB
Ho iniziato spinto dai miei ormai "storici" amici di chat, che l'avevano tutti. Poi pian piano ci ho preso gusto, anche se in genere preferisco il leggere allo scrivere. Diciamo che lo utilizzo come un diario per condividere scemate, pensieri seri e citazioni che per me hanno un significato. Mi piace soprattutto unire belle immagini a brevi testi: dopo un pò mi rompo, a scrivere. Oltretutto avere un blog mi ha aiutato anche a conoscere parecchie belle persone, specie alcune particolarmente illuminate! ;) Un baciotto Ps. So benissimo il motivo che mi spinge a commentare quelli degli altri, invece... Pignolare inutilmente su ciò che scrivono! Hihihihi
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:12 via WEB
grrrrrrrr :PPP :)
 
parampampoli_VA
parampampoli_VA il 12/12/06 alle 19:18 via WEB
imbrigliare i miei pensieri in una rete... usando la rete telematica... quanti pensieri persi tra un "lo scrivo stasera" ed un "tanto me lo ricordo"! l'agendina non funziona ed io non sono il tipo da diario serale. Se poi qualcuno conferma, contesta o addirittura fraintende ciò che esprimo nasce naturalmente qualcosa in più, è sempre uno stimolo nuovo. se poi... girando fra i "colleghi del mondo blog" si sentono argomentazioni diverse dalle nostre... meglio ancora!!! ciao a tutti.
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:13 via WEB
ciao parampapoli! :) Hai un nick che è uno scioglilingua :)
 
nightmig
nightmig il 12/12/06 alle 19:24 via WEB
Ciao Blue. Io iniziato per gioco. Poi ti rendi conto che è un pezzo di te stesso che libra nell'aria, allora cominci ad amarlo. Un consiglio mai guardarsi indietro...lo sa il mio povero blog sottoposto a potatura ;-) Ciauz
 
 
bluewillow
bluewillow il 12/12/06 alle 20:14 via WEB
io ho cancellato solo dei post mandati per sbaglio o che mi hanno mandato all'aria il template, cosa che accade più frequentemente da quando hanno messi quelli nuovi. Però rileggo raramente le cose che ho già scritto. Ciao :)
 
androyde
androyde il 12/12/06 alle 21:30 via WEB
è uno dei modi per far viaggiare quello che creo. ne sento il bisogno.
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:10 via WEB
mhh si anche io ho questa motivazione: faccio viaggiare le mie idee balzane :))))!
 
LaDonnaCamel
LaDonnaCamel il 12/12/06 alle 22:25 via WEB
Per rimorchiare :P
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:11 via WEB
tu lo scrivi per scherzo, ma il 90% dei blog ha questa motivazione credo :)))!
 
   
LaDonnaCamel
LaDonnaCamel il 13/12/06 alle 14:49 via WEB
tutti lo fanno e nessuno lo dice ;)
 
     
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 19:24 via WEB
io no... cioè credo che se avessi avuto tempo e voglia forse mi sarei potuta fare un tour d'Italia, ma non era nei miei piani per questo blog. Però è consolante sapere che volendo...in qualunque momento...basta schioccare le dita...e...ma così non è divertente! Mi piacciono le cose complicate mi sa :)))))
 
     
LaDonnaCamel
LaDonnaCamel il 14/12/06 alle 14:36 via WEB
ci sono vari gradi di astrazione: siamo animaletti sublimanti, non è detto che le premesse si debbano sempre compiere fino in fondo, a volte basta il pensiero ;)
 
     
bluewillow
bluewillow il 14/12/06 alle 14:41 via WEB
nel pensiero mi sa che siamo tutti peccatori, di tutti i peccati immaginabili o quasi :))!
 
patanella2006
patanella2006 il 12/12/06 alle 22:52 via WEB
Io ho creato il blog perchè ho iniziato l'erasmus in spagna e avevo voglia di mantenere la comunicazione con i miei amici e la mia famiglia, raccontando le mie esperienze e pubblicando le foto, per far vedere anche a loro ciò che vedevano i miei occhi e il mio cuore, e poi perchè magari l'esperienza di un erasmus può essere utile ad altri erasmus. Ma ora mi rendo conto che l'esigenza fondamentale che mi spinge è la voglia di COMUNICARE con tutti, e sono sempre contenta di farmi dei nuovi amici, come te Blue!! Ciao e buona notte!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:11 via WEB
ciao patanella, buona giornata :))!
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 12/12/06 alle 22:52 via WEB
Ciao cara,io sono una esibizionista,lo confesso...'notte da Iv
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:12 via WEB
in un certo senso anche io :). Ma può esistere una esibizionista timida? mah!
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 13/12/06 alle 06:20 via WEB
Giusto un anno fa stavo attraversando una crisi di creatività, a stento mi riusciva di scrivere qualche pezzo per le riviste con cui collaboro, figurarsi un racconto o una poesia... Parlando con la mia amica direttrice di Giornale WOlf delle difficoltà che incontravo a scrivere, da esperta di comunicazione, mi suggerì di allestire un blog. Pur avendo udito altre volte quella strana parola, non mi ero mai preoccupato di approfondirne il significato. In breve la mia amica mi spiegò cosa fosse un blog, le opportunità che offriva di intereggire con gli altri blogger, ma sopratttuto la possibilità di divulgare gratuitamente al mondo il mio pensiero. Ci pensai su e agli inzi del nuovo anno, in concomitanza con l'acquisto dell'auto nuova, alestii il blog che conosci. Come per magia il pensiero di dover comunicare con gli altri rianimò la mia verve creativa. A distanza di quasi una un anno dal primo post, posso affermare che ormai il blog è diventato una parte di me stesso da cui difficilmente riuscirò a staccarmi in quanto grazie al blog ho trovato nuovi stimoli creativi. Ciao
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:13 via WEB
allora sei un giornalista che scrive su Libero. Avevo l'impressione che tutti i giornalisti scrivessero sui blog di kataweb, tutti gli scrittori su quelli di splinder e invece tutti quelli che scrivono come me per perdere tempo su Libero :)))))!
 
   
kayfakayfa
kayfakayfa il 13/12/06 alle 14:01 via WEB
IN EFFETTI SONO PROSSIMO A PRENDERE IL TESSERINO DI PUBBLICISTA, L'ANNO PROSSIMO FESTEGGIAMO! CIAO
 
     
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 19:21 via WEB
allora auguri! :)
 
margherita_n
margherita_n il 13/12/06 alle 08:36 via WEB
Per il piacere di condividere i miei pensieri, per sfogarmi un po' quando non c'è altro modo di farlo, per essere un pezzetto di me stessa senza renderne conto a nessuno, nell'anonimato...! ciao blue :-)
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:14 via WEB
ciao margherita :), credo di condividera abbastanza questa motivazione.
 
mrkbox
mrkbox il 13/12/06 alle 09:01 via WEB
Ho iniziato a scrivere nel blog perchè mi serviva una valvola di sfogo dopo una delusione..... Ora è diventato come un'abitudine..... Ciao e buona giornata
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:15 via WEB
si è una abitudine come per certi le sigarette o l'alcool. E' una droga. Dovrebbero metterci l'etichetta: scrivere un blog nuoce gravemente alla salute! :)))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/12/06 alle 10:17 via WEB
Hai visto che successo hanno i sondaggi? Ebbene, per me vale tutto quello che tu hai molto bene detto...sfogo alla propria energia creativa, gusto nell'affastellare parole, senso d'onnipotenza all'idea che lo abbiamo "creato" noi ed è "nostro", senso di libertà al pensiero che se ci gira lo facciamo sparire....e magari lo riapriamo sotto altra identità...una vera libidine...e che dire delle competenze informatiche che ho via via acquisito? metto musica, immagini, foto...io che ero una vera schiappa...:-))))))
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:16 via WEB
si i sondaggi hanno un certo successo perché tutti possono facilmente esprimere una opinione. Se avessi lanciato il sondaggio su quale pagina del kamasutra era più significativa o applicabile forse sarei anche finita in homepage!:))))
 
apyna86
apyna86 il 13/12/06 alle 10:33 via WEB
Scrivo il blog xkè...xkè ho voglia d farlo,passo il tempo e mi sfogo!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:16 via WEB
mhh anche io :)!
 
elbirah
elbirah il 13/12/06 alle 11:05 via WEB
buongiorno!! :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:19 via WEB
ciao elbirah! ho le mani alzate! sventolo bandiera bianca ....;)
 
Kiaretta09
Kiaretta09 il 13/12/06 alle 11:15 via WEB
sai che è proprio una bella domanda?!?!?! Io all'inizio ho iniziato un pò per moda un pò perchè in quel periodo mi annoioavo molt, poi è diventato uno spazio tutto mio uno spazio con le mie emozioni e con cui confrontarsi... Adesso sono affezionata al mio blog se prima era un passatempo adesso appena posso posto qualcosa della mia persona :D Chiara
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:18 via WEB
ciao chiara, anche io ho iniziato prendendo questo hobby sottogamba, ma poi ho visto che mi appassionava sempre di più ! Un giorno ci saranno paleoarcheologi di internet che ricaveranno complesse teorie sul mondo del XXI secolo su tutto quello che scriviamo. Chissà magari i nostri blog finiranno in qualche antologia e godremo tutti di una fama postuma. :)
 
shardana0
shardana0 il 13/12/06 alle 11:16 via WEB
Forse é solo un passatempo. Un saluto
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:20 via WEB
ciao shardana :)!
 
regina_crimilde
regina_crimilde il 13/12/06 alle 11:34 via WEB
dare forma sistematica alle mie ricerche?
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 11:47 via WEB
è sempre una buona motivazione: anche per me che ogni tanto passo a leggere :)))!
 
ormonizero
ormonizero il 13/12/06 alle 12:08 via WEB
accidenti! quando ho cominciato sono sicuro di aver avuto delle valide e degne motivazioni, ma ora le ho scordate! mi devo preoccupare? un saluto
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 12:29 via WEB
no, credo sia nella norma: è l'effetto delle tossine che provocano dipendenza rilasciate dal blog :)))!
 
davidegale
davidegale il 13/12/06 alle 12:44 via WEB
Io non lo so, me lo chiedo spesso..poi penso che in realtà sto cercando qualcosa..qualcosa che mi manca..forse l'amore con la A miuscola o forse solo dei contatti umani in incognita.Va beh che il mio blog si chiama W le donne...ma perchè mi scrivono solo donne? Prossimo tema di un mio post. Buon natale
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 12:47 via WEB
non lo so, magari dipende dalle cose che scrivi ! :)))
 
passa_tempo
passa_tempo il 13/12/06 alle 13:15 via WEB
http://passatempo.ilcannocchiale.it/ http://blog.libero.it/scontrino/ un saluto
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 13:25 via WEB
ciao passatempo! :)
 
shine_out
shine_out il 13/12/06 alle 13:24 via WEB
Ciao cara Blue, allora ti dovrei dire ke ho letto il t/cap 9 ed è meraviglioso, adoro la tua fantasia ... x il resto x' scrivo un blog ... x' ho voglia di avere un posto dv comando io :) AAHAHAHAH no skerzo, mi piace scrivere e confrontarmi credo ci sia tanto da imparare dagli altri. ciao un bacio.
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 13:25 via WEB
ciao shine! è bello rileggerti :)))!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/06 alle 13:32 via WEB
ho cominciato a scrivere un blog semplicemente perchè volevo "parlare" con me stessa "sentirmi" dopo la morte di mio marito ... poi non so...le ragioni potrebbero essere altre, forse... ma essenzialmente come terapia al dolore alla sofferenza e alla tristezza
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 13:34 via WEB
Mi dispiace per tuo marito. Il blog ha tante facce, per fortuna ce ne sono anche di positive come quella che ha aiutato te.
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/12/06 alle 13:47 via WEB
Personalmente, oltre ad avere un grande interesse di apprendere notizie, commentarle e vedere le opinioni delgi altri, direi che mi piace molto anche scrivere! Un augurio per una spelndida giornata, ciaooo -_^ Privilege_BG
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 13:50 via WEB
ciao privilege_bg, buona giornata anche a te :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/06 alle 14:01 via WEB
c'è chi lo usa come diario,c'è chi per sfogarsi,c'è chi per farsi notare,c'è chi per creare,c'è chi per trovare amici o amore,forse in tutti c'è un po di questo ma non tutti lo vogliono dire,sicuramente alla base c'è una mancanza nella vita reale,c'è l'assenza a qualcosa,tutto questo porta a diventare una droga vero!ma noi stessi non siamo drogati d'amore?di vita?in maniera cinica direi uno dei tanti modi moderni per interagire,personalmente il motivo del mio blog è cambiato coi mesi ,con i continui resettamenti,penso e prendo come buona definizione il fatto che il blog sia come l'amore,all'inizio lo vivi spensierato e con mille patemi d'animo ma puramente,poi alle prime incomprensioni,litigi ecc ecc,lo vedi in maniera differente e si evolve come la vita,forse i blog sono quello che siamo molto di più di quello che crediamo,sia nelle bugie,nelle sofferenze,nelle verità,nei desideri,insomma l'anima messa sul virtuale,forse è troppo romantica,fantastica come visuale,ma nei mie due anni di blog ho potuto notare questo,nel mio modesto parere...saluti... l'originale NOTEDAMORE
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 19:26 via WEB
Non credo di scrivere per mancanze nella vita reale, quanto piuttosto per eccesso di cose da dire :))). Però magari se per lavoro potessi scrivere qui scriverei di meno :)
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 13/12/06 alle 16:20 via WEB
mi consigliò di aprirlo una mia amica. ero scettica ma poi mi è piaciuto motlo. ho smerpe scritto, fin da piccola...non lo so fare tecnicamnete...ma è vitale per farlo..istintivo...scribacchio semrpe a casa...e ora nel blog., ci metto tutto quello che mi passa per la testa. a volte è terapeutico scrivere, specie nei momenti tristi ...mi paice trovare delle foto...e scrivere "una cornice " intonro di parole...a volte mi riesce , a volte no...ti bacio e ti metto tra i preferiti, bacio, Lucia
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 19:27 via WEB
più o meno ho gli stessi motivi, ciao Lucia :)
 
vergine_e_martire
vergine_e_martire il 13/12/06 alle 16:58 via WEB
per divertimento. se mi stanco, non faccio più post e tutti amici come prima.
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 19:27 via WEB
penso anche io così! Ma quando mi stanco però? :))) Ciao :)!
 
mia_forever
mia_forever il 13/12/06 alle 18:04 via WEB
Non riesco a ricordare un tempo in cui non scrivevo... ho sempre avuto necessita di farlo. Perchè un blog? E' un diario in parte, raccoglie i miei pensieri... le mie paure... le mie passioni... A volte è difficile tirare fuori ciò che pensiamo, e si finisce per stare male.... il blog è terapeutico, butti fuori la rabbia... la gioia... il dolore... e spesso incontri persone che ti auitano ad andare avanti e vedere le cose diversamente.
 
 
bluewillow
bluewillow il 13/12/06 alle 19:30 via WEB
Non so se è terapeutico, certe volte penso che è il contrario, che fa male, ma riesco anche a trovare delle soddisfazioni in quello che faccio. Il mio blog lo vedo come uno sfogo per scrivere, quelli degli altri come modo per imparare perché mi piace vedere come ragionano le altre persone. Ciao :)
 
DolceA0
DolceA0 il 13/12/06 alle 23:43 via WEB
bel sondaggio! Complimenti. Scrivo il blog perchè mi permettere di fondere il contenente (la scrittura) nel contenuto (gli argomenti che mi interessano). Miaomiao
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/12/06 alle 10:12 via WEB
ciao dolceA0:)!
 
foglienere
foglienere il 14/12/06 alle 10:32 via WEB
Beh ho iniziato a scrivere un blog perchè avevo in mente di scrivere studi e riflessioni mie su due argomenti principali, scherma e storia. Poi il blog ha preso il sopravvento e mi sono accorto di non essere più io a voler scrivere ma lui che subdolamente mi invita a mettere giù un pensiero, un racconto, un sogno. Quindi il mio blog è diventato un raccoglitore automatico di parole. Ciao, Scalda
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/12/06 alle 10:40 via WEB
questo è successo anche a me! Ciao :)!
 
chiliandnutella
chiliandnutella il 14/12/06 alle 10:53 via WEB
Ho postato una lettera aperta a Babbo Natale... Una sorta di albero dei desideri per tutti gli amici e i blogger che sanno sorridere ... Ora tocca a te posizionare i tuoi sogni, le tue lamentele e bramosie, i tuoi ghiribizzi e le tue fantasie, le tue voglie ed aspirazioni... e mi/ti auguro che ogni desiderio sia esaudito...Ti aspetto. Un bacione nutelloso, Jenny
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/12/06 alle 11:22 via WEB
mhhh ci devo pensare un pò su...non è facile scrivere una lettera di desideri...magari potrebbero avverarsi, è una cosa pericolosa ! ;)
 
releardgl
releardgl il 14/12/06 alle 14:13 via WEB
cara blu io ho cominciato a scriverlo dopo aver letto il tuo....
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/12/06 alle 14:40 via WEB
sul serio? wow! sono una musa :)!
 
   
releardgl
releardgl il 15/12/06 alle 13:48 via WEB
sul serio davvero....Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei....
 
     
bluewillow
bluewillow il 15/12/06 alle 17:53 via WEB
come nuova musa della categoria blog, devo provvedere ad ispirare qualche poema a me esclusivamente dedicato ;), ciao :)
 
twigghi9
twigghi9 il 14/12/06 alle 15:28 via WEB
Forse una sfida? non so! ho iniziato e basta. Ho conosciuto persone nuove, mi sono confrontata, mi sono sfogata.......e sono ancora quì perchè mi piace..... Buona giornata Rosi
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/12/06 alle 15:34 via WEB
ciao rosi :)!
 
shiondgl
shiondgl il 14/12/06 alle 15:47 via WEB
Ciao Blue! Tutto ok? Io ho iniziato a scrivere sul blog dopo aver letto i contenuti di due blogs di miei amici carissimi: sono sempre stata timida e riservata, infatti dall'età di 14 anni ho sempre lasciato usicre i miei sentimenti attraverso versi liberi che scrivevo su appositi quaderni, che conservo ancora e sui quali continuo a scrivere. Però volevo anche confrontarmi con gli altri, vedere qualcosa di mio al di fuori di "casa mia", capisci? Ed allora il 19 /10 questo mio spazio è nato, e mi piace! A presto!
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/12/06 alle 16:42 via WEB
io ho provato diverse volte a tenere un diario, ma mi sono sempre arresa dopo circa 2-3 giorni. Forse avevo bisogno di un pubblico :)!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/06 alle 16:11 via WEB
(zpj) per almeno tre ragioni , in primo luogo perchè sostanzialmente non più motivi di scrivere se non per motivi di lavoro. Il pensiero mi rende un po' triste devo dire. Poi vediamo un po', io sono una chiacchierona che passa ore a distrarsi e aparlare con i colleghi, dopo un po' manifestano segni di stanchezza, almeno con un blog non stresso nessuno, infine è liberatorio, posso confessare le piccolezze più basse senza che chi mi è vicino pensi che sia meschina o cose simili...direi che fa molto bene avere un blog no?
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/12/06 alle 16:43 via WEB
a volte penso che faccia bene, a volte penso che aumenta la dose di stress: per me ha sia lati positivi che negativi :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/06 alle 17:52 via WEB
Ho deciso di creare un blog perchè ho sempre amato molto scrivere e raccontare un po' tutto ciò che accade nel mio quotidiano, lavorativo e non, i miei pensieri, le mie emozioni e spero con il tempo di riuscire ad inserire nel mio blog anche tutto ciò che dell'attualità risulti interessante. Non ho velleità di scrittrice, ma mi piacerebbe poter condividere con altri questo mio modo di esprimere la mia interiorità.
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/12/06 alle 19:26 via WEB
ciao nurmore, direi che questa le tue motivazioni sono quelle per cui classicamente si apre il blog...vedrai che nel tempo cambierà tutto!!!! Diventerà peggio della nicotina :)!
 
bimbayoko
bimbayoko il 14/12/06 alle 18:01 via WEB
La scelta del tema del proprio blog è ovviamente personale.Ciascuno utilizza il proprio blog per scrivere delle tematiche che gli stanno probabilmente più a cuore,hobbies,passioni e quant'altro.Personalmente ho ritenuto opportuno non affrontare temi scottanti o particolarmente impegnativi.Il blog è infatti l'unico spazio dove mi è concesso"giocare"un pò e anche-gran cosa di questi tempi-sognare .D'altro canto se anche qui dovessi essere la personcina precisa che sono per via del mio lavoro(collaboro con l'università,sono coautrice di libri di testo per la scuola e docente)addio...Meglio chiamare la neuro:-))).Qui non bado alla forma,gioco anche con mio figlio che è piccolo(vedi le immagini bambinesche) e parlo con tanti amici che sono poi divenuti tali anche nella vita quotidiana.Questo è lo spirito con cui io sono qui.Puro piacere personale.Spero di rivederti da me,ciao,Yoko
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/12/06 alle 19:27 via WEB
Mi sembra giusto che il blog sia "un mondo a parte". E' uno dei motivi per cui anche io l'ho aperto :)!
 
deamaya1977
deamaya1977 il 15/12/06 alle 22:38 via WEB
Ciao Blue! Condivido le tue ragioni per scrivere un blog, soprattutto quella di sfogare le manie di grandezza :D Però, più che altro è il bisogno di comunicare, di quella necessità che abbiamo tutti di essere ascoltati (in questo caso letti). Un blog è una maniera ottima di sfogarsi in quel senso, io sono felice quando vedo l'elenco di visite ;) Saluti!
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/12/06 alle 14:23 via WEB
ciao deamaya, è bello trovare qualcuno che non si spaventa delle manie di grandezza hihihih :)))! Ma perchè si dovrebbe voler volare basso? E' una cosa che non capisco!
 
   
deamaya1977
deamaya1977 il 17/12/06 alle 19:15 via WEB
Non capisco neanche io quello di volar basso... non fa per me :)
 
     
bluewillow
bluewillow il 17/12/06 alle 19:24 via WEB
deamaya hai perfettamente ragione, approvo e sottoscrivo :)!
 
joiyce
joiyce il 17/12/06 alle 18:05 via WEB
Ciao,le motivazioni possono essere tra le più disparate,quello che ho notato è che c'è un filo conduttore che le lega:la voglia di comunicare.Michele.
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/12/06 alle 18:46 via WEB
ciao joyce, sicuramente è uno dei motivi principali!
 
cloudbreak
cloudbreak il 18/12/06 alle 08:18 via WEB
Io ho cominciato perchè stavo passando un periodaccio. Poi ho cominciato a divertirmi. E adesso riesco sempre a trovare una decina di minuti al giorno per divertirmi sempre di più. Mi serve come valvola di sfogo, ed anche per vedere se riesco ancora a mettere insieme qualche frase di senso compiuto. Ciao!
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/12/06 alle 10:25 via WEB
ciao cloudbreak, come valvola di sfogo il blog ha il difetto che a volte la pressione è tale che rischia di saltare in aria, almeno nel mio caso ! :)
 
Fiocco_J87
Fiocco_J87 il 18/12/06 alle 11:25 via WEB
se scrivo nel blog lo devo al giorno che ho cominciato a leggere seriamente libri.. da li una voglia matta di scrivere, anche uno spunto per un eventuale racconto (impossibile per motivi di carenza di costanza)... così mi alleno, scrivendo anche scemenze... il problema è che non ho sempre il blog a portata di mano, così mi sono ripromesso di portare con me taccuino e penna per segnare ogni frase che mi viene in mente... e chissà che un giorno il mio intreccio non venga impresso su carta... Fiocco
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/12/06 alle 12:34 via WEB
ciao fiocco, il blog richiede effettivamente una certa costanza. Non è come un libro è come un quotidiano o un settimanale: quello che hai scritto una decina di giorni prima già non conta più nulla.
 
evitaperon71
evitaperon71 il 18/12/06 alle 12:40 via WEB
l'ho aperto principalmente per pubblicizzare il mio libro scritto da me e pubblicato a spese mie, che non gode di pubblicità graaie ad una casa editrice e un blog è un modo simpatico per farlo conoscere, poi, ci scrivo i miei pensieri, le mie emozioni, le mi idee e come te amo il confronto con gli altri e adoro farmi tanti amici in giro quà e là che mi vengono a trovare, che mi danno il buongiorno e la buonanotte. Non l'ho aperto certo per noia, anche perchè ti garantisco che l'unica cosa che manca nella mia vita è la noia, ogni giorno per me è diverso dagli altri... inoltre, scrivere è la mia passione, nonchè la mia maggiore ambizione nella vita e il blog per me è un validissimo strumento per scrivere e farmi conoscere non chè un enorme sfogo, per un carattere irruento come il mio. Cara amica, questo è quanto, passa ancora a trovarmi. Ti auguro una buona giornata.
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/12/06 alle 13:54 via WEB
ciao evita, buona giornata! :)
 
EDC_gallery
EDC_gallery il 20/12/06 alle 16:30 via WEB
Per essere importante, per darMi valore, perchè di parole dette al vento ce ne sono tante ed il mio tempo è sempre così poco, perchè così posso decantare lentamente le mie parole, filtrandole e fissandole su questo magico foglio elettronico. Lì possono restare per essere ammirate, per sentirmi ammirato. Un tempo era penna e calamaio e una candela per illuminare il foglio, oggi la luce viene da dietro le parole così a volte sembra di guardare fuori dalla finestra. Il mio blog è anonimo anche se ha una foto grande così, ma tanto che mi conosce qui?
 
AvreiVolutoDirti
AvreiVolutoDirti il 29/12/06 alle 22:32 via WEB
io ho creato un blog mio da poki giorni, l'ho fatto per distrarmi, sto vivendo un momento molto brutto, non per amori finiti o altre cose così,per un dispiacere molto più grande, non riesco a parlare delle mie cose neanche con gli amici, nè riesco a versare lacrime, che potrebbero aiutarmi, mi sono accorta invece che cercare le parole giuste, (io non sono molto brava a scrivere), l'immagine da inserire o altre cose, che potrebbero sembrare stupide, mi distrae e finchè la cosa mi aiuta cntinuerò a farlo.
 
subotai0
subotai0 il 29/12/06 alle 22:51 via WEB
sono a dir poco rapito dall'eleganza e dalla cura che trovo nel tuo blog e ti considero una buona e paziente maestra da cui vorrei apprendere il più possibile...per me il blog è un salotto nel quale ospitare punti di vista condivisi oppure la fortezza della solitudine dove lasciare documenti preziosi per curarli e ritrovarli..è anche una vetrina della mia vanagloria e uno strumento per attirare coloro che condividono con me affinità se non proprio elettive,almeno quasi...se il web fosse sicuro sarebbe anche un blog alternativo ai gruppi di sostegno per chi è affetto da sindromi compulsive...ma poichè il web è un grande colabrodo questo non si può fare...e poi la denuncia,l'informazione,l'invettiva,l'organizzazione,l'azione politica dal basso,la crescita culturale,lo stimoilo a scrivere e a migliorare....e via imbellettando...la noia no..non mi appartiene..così come lo sfogo...meglio fare che sfogare..e magari vincere..con ammirazione tanti saluti e auguri se ci credi..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BANNER

I miei banner

immagine
immagine
immagine

immagine

(Realizzati per me in esclusiva dal blog grafico Stravaganza)

 

ROMPERE IL VETRO IN CASO DI EMERGENZA

 

BANNER LINK

 


 

 

 

 

I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

____________________


Metto questo disclaimer molto alla moda su quasi tutti i blog, già mi sento più importante solo per averlo messo! Comunque la mia personale opinione al di là della legge è che non sono una testata giornalistica perchè :
-non vedo il becco di un euro, ma in compenso a scriverlo sto andando alla neuro
-nessuno mi regala i libri
-nessuno mi regala i biglietti del cinema
-nessuno mi paga per scrivere e per dire quello che penso...
- e nemmeno quello che non penso!
- perchè se il "Giornale del Grande Fratello" èuna testata giornalistica, va a finire che io sarei la CNN! (questa l'ho quasi copiata da un altro blogger!).
Se volete leggere altre definizioni simili e più divertenti (magari vi torna comodo) potete trovarle QUI

____________________

 

 


Si fa il più assoluto divieto di utilizzare o citare il materiale contenuto in questo blog su siti di natura pornografica, illecita o immorale, pena denuncia alla polizia postale.

 

Relativamente al contenuto dell'intero blog, vale il seguente copyright:
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Le citazioni da libri, all'interno delle recensioni dei libri stessi o in altri post, appartengono ai relativi autori.

 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 

LE TRADUZIONI DI BLUEWILLOW - FREE TEXT

La maschera della morte rossa - Edgar Allan Poe

L'ingratitude (L'ingratitudine) - Charlotte Brontë 

Disclaimer
Non sono una traduttrice professionista, quindi le mie traduzioni potrebbero contenere errori. Vi raccomando di adottare riguardo a questi testi le stesse precauzioni di una installazione di Windows e cioè: non basate il software di aerei sulle mie traduzioni, non impegnate il vostro patrimonio in scommesse sul fatto che siano esatte, non usatele per delle tesi di laurea e soprattutto non spacciatele per vostre! Declino ogni responsabilità riguardo (e fate i vostri compiti onestamente, diamine!)

Anche se si tratta di traduzioni su di esse valgono gli stessi diritti di qualsiasi altra opera di ingegno. Naturalmente potete leggerle, stamparle, regalarle ai vostri amici e anche farci delle barchette di carta, ma non potete in nessun caso ricavarne un profitto o ometterne i crediti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963