Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaracassetta2frescaselvaArianna1921amorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYao
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ordine e Caos - Garbage CityGuerra di trincea »

Migranti avvisati mezzo salvati

Post n°903 pubblicato il 26 Giugno 2019 da fedechiara
 

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Migranti avvisati mezzo salvati.

Quando si dice 'fake new'. La Fornero (si, proprio lei), intervistata, afferma che: '...non si può continuare ad alimentare la paura, la rabbia e il risentimento.' Ed è espressione riferita all'operato dell'asso pigliatutto Salvini Matteo, in arte attivissimo ministro dell'interno della repubblica e bestia nera delle o.n.g taxi del mare.

E, in realtà, a me pare che Salvini alimenti nel paese un entusiasmo sfrenato e liberatorio – che si traduce in una valanga di voti a favore del suo partito e perfino dalle roccaforti del partito democratico in Toscana e in Umbria gli viene un plauso insospettato e che asfalta i soavissimi maggiorenti di quel partito che non sanno più a che santo votarsi e quale linea politica proporre al 2,5 per cento di affiliati e votanti che ancora gli residuano in saccoccia. 
Di nuovo una accoglienza senza limiti e confini, appoggiandosi a Bergoglio e alla sua curia romana – che anch'essa ha abbassato i toni, dopo il varo del governo giallo-verde, e sostiene una accoglienza accademica, di maniera, magari legale e ben gestita da quelli di Sant'Egidio, che selezionano fior da fiore dei profughi direttamente in loco e ce li portano qui in aereo belli e pronti per la cittadinanza? Non sembra che una tale linea politica riproposta senza correzioni farà risalire la china al futuro partito democratico in via di scissione ed ennesima ricostituzione – secondo la grande tradizione storica sinistra dell'atomismo sfrenato applicato alla politica.

Ma va segnalato, in tanto clamore di fake news forneriane e partiti che si sfasciano a causa delle loro folli politiche immigratorie, il fatto che è cambiata radicalmente la narrazione – e, forse, chissà, anche sulle coste libiche e nelle retrovie africane, nei luoghi di detenzione dove gli scafisti stipano i 'migranti', stanno arrivando le clamorose notizie dei taxi del mare che vagano in mare aperto senza più porti dove scaricare la loro merce. 
E si spera che tali notizie avvilenti dissuadano qualche decina di migliaia di coloro dal mettersi in viaggio perché l'Europa è a numero e frontiere chiuse e il grimaldello della pietà indebita che alimentava i barconi e i naufragi e gli annegamenti non funziona più. 
Migranti avvisati mezzo salvati.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=14504792

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bettubettu
bettubettu il 26/06/19 alle 14:47 via WEB
Il fatto che il PD non capisca una benemerita mazza dei bisogni del Paese è ormai arcinoto da almeno cinque legislature (ed è vergognoso, per il "Partito del popolo", non saper ascoltare il popolo stesso) e il fatto che Salvini sia riuscito con la sua politica e i suoi toni da Bar dello Sport a diventare addirittura un leader quando, in altro Paese con maggiore istruzione ed educazione, farebbe fatica ad essere presentabile anche come amministratore di condominio la dice lunga su come in realtà siamo messi in Italia. La prima cosa da riformare, in Italia, è la scuola: ragazzi che diventeranno adulti colti e ben istruiti non si fanno "spaventare" da altre culture che, in mancanza di contraddittorio, prendono facilmente il sopravvento e non si fanno convincere da un urlatore come Salvini, anche perché di uno come lui, probabimente, non se ne sentirebbe nemmeno il bisogno. Anche perché - parliamoci chiaro! - a parte suonare sempre il solito disco per il resto dell'altro è da un anno e mezzo che continua a fare solo campagna elettorale per i babaloni che continuano a bersele. E' ormai ora di darsi un mossa: l'immigrzione è certamente un problema, ma sia questi che quelli prima la stanno usando come cavallo di Troia per distrarre l'attenzione da quello che NON stanno facendo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963