Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasbaglisignoragiancarlomigliozzidr.emmeallen5031bisou_fatalg1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1dronedji
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Buone notizie.Le notizie e la 'legge ... »

Il bambino della fiaba dice.

Post n°3013 pubblicato il 15 Febbraio 2024 da fedechiara
 

Il re è nudo (e pure la regina). 13 febbraio 2023

E come con la storia de: 'Il re è nudo'. Peccato che il ruolo del bambino della fiaba che lo indica sia affidato a Berlusconi Silvio – personaggio non molto affidabile che, però, dice una verità scomoda e che mai si è voluta acclarare con un referendum (vietati per le questioni di politica estera, chissà perché) o anche solo un sondaggio d'opinione che dica a chiare lettere se gli italiani sono a favore o contro gli armamenti spediti a tonnellate in Ucraina e che hanno lo scopo di prolungare la guerra sine die (e farla deflagrare nei fuochi d'artificio di mille e mille testate termonucleari dell'una e dell'altra parte in conflitto) nella vana speranza di sconfiggere la Russia.
Un azzardo spaventoso che riguarda il destino del popolo italiano anche solo per quanto è stato dello stravolgimento economico con le bollette stellari dell'energia e l'inflazione a due cifre, ma la politica estera del paese è affidata nelle mani di politici (di ogni partito e Movimento) che mai si sono curati degli interessi del popolo se non per riempirsene la bocca nel corso dei comizi elettorali.
E perfino la destra, di recente premiata allo s-governo della repubblica, si è dovuta accodare alle proclamazioni dementi degli Stranamore d'oltre Atlantico e recitare sul proscenio europeo di succubi ben poco sovrani le litanie stupide relative alla limpida democrazia ucraina (sic) che dovremmo difendere con le armi Nato e con la vita - nel caso si superasse la soglia di demenza del pulsante rosso che fa partire i missili a testata multipla termonucleare.
E la guerra di Zelensky e dei nazistoni Azov pagata direttamente in bolletta senza discussione.
Bene ha fatto il bimbo (incanutito) della fiaba a rompere le uova nel paniere e a gridare 'Il re è nudo! (la regina Giorgia nel nostro caso).
Seguirà sondaggio - speriamo, esprimiamo gli auguri – che ci dica a chiare lettere se la politica folle e ad alto rischio di coinvolgimento termonucleare è approvata da una maggioranza di italiani.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante in piedi
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963