Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaracassetta2frescaselvaArianna1921amorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYao
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Onde di marea e paludi p...Intoniamo l'inno fatale. »

La palude politica e l'esprit de revolution.

Post n°1935 pubblicato il 30 Gennaio 2022 da fedechiara
 

La palude politica e l'esprit de revolution.
Ne usciamo tutti con le ossa rotte, da questa storia di infamia istituzional/costituzionale.
Ne esce male Mattarella, con la melina degli avvisi ripetuti ai naviganti parlamentari riuniti in fremente conclave e perfino l'avviso della possibile incostituzionalità di una sua rielezione - allegramente risolto con la mozione degli affetti dell'uomo della provvidenza-due, carica condivisa con il suo patrocinato Draghi. Che, insieme, ci porteranno fuori dalla pandemia e con una pacca di miliardi europei da far resuscitare il morto-Italia. Alzati Lazzaro e cammina.
Si vedrà e si riderà (riso amaro).
Ma ne esce peggio la casta degli Inamovibili dal disonorevole c... incollato alle cadreghe che, pur di lucrare la pensione di settembre, avrebbero eletto al sacro soglio anche Giuseppe Garibaldi – quello del film 'Benvenuto presidente', che avete capito!
E la palma della figura più di emme dell'emiciclo degli Inamovibili l'hanno ottenuta, indiscutibilmente e a furor di popolo, quei poveretti che dovevano aprire la scatola di tonno del parlamento che ci hanno fatto il meraviglioso regalo di aver ridotto il numero dei pretesi onorevoli prossimi venturi, ma poi si sono impauriti per la perdita del consenso annunciato e si sono barricati dentro l'aula infamata a votare di tutto e di più dell'infamia di s-governo pur di restare a galla.
E non vi dico che cosa rimane a galla di solito nelle lagune, secondo i reports degli assonnati pescatori alle prime luci dell'alba, perché so che state facendo colazione.
E mi viene in mente il bel film 'Ridicule', in cui si rappresentava l'esprit de finesse degli arguti motti e dei taglienti aforismi e le beffe atroci dell'aristocrazia auto referenziale chiusa nella reggia-prigione di Versailles e fuori già rumoreggiava il popolo della fame e delle brioches che avrebbe allestito le ghigliottine e sconvolto l'Europa degli augusti regni e delle monarchie a retro illuminazione divina.
Ci vuole tempo, lo so, il popolo spesso rumoreggia e mugugna, ma, chissà, forse l'impazzimento di questi due anni di infamia vaccinale potrebbe fungere da detonatore, chi vivrà vedrà e ci racconterà, estote parati.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e testo
  • ***** RiDiCULE patrice leconte
    YOUTUBE.COM
    ***** RiDiCULE patrice leconte

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963