Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ossimorafedechiaraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Viaggi di prossimitàLa ripartenza, sai, è co... »

Statue di sale

Post n°1623 pubblicato il 16 Maggio 2021 da fedechiara
 

  • Statue di sale.
    E' curioso che la furia iconoclasta dei nuovi evangelizzatori del terzo millennio che buttano giù o imbrattano le statue dei colonizzatori e/o dei vecchi fascisti (ultima quella del Vate nostro nazionale) e denunciano con alti lai ai giornalisti dei tiggi amici tutto quanto non è riconducibile alla loro personale visione del 'politicamente corretto' e invocano le severissime sanzioni del 'ddl Zan' contro chi si azzarderà in futuro a profferir verbo contrario, è curioso, dicevo, che non abbiano denunciato con altrettanta e maggior furia quel testo omofobo che è la Bibbia.
    Sarà perché vi è ancora una larga fetta di popolazione che lo considera un testo sacro - e una battaglia di opinione contro i biblisti e i molti fedeli di quel Verbo sarebbe persa in partenza? Guai a mobilitare il popolo dei 'fedeli'. Non ci sarebbe partita tra i queruli seguaci della moderna Sodoma e i sostenitori delle vetuste dottrine religiose che conseguono a quel testo – tuttora il più letto nel mondo.
    Che perfino gli eroi cinematografici di Tarantino citano i versetti biblici prima di ammazzare a man bassa con tanto sangue in evidenza splatter e pulp.
    Fatto sta che la storia di Lot e la di lui moglie, curiosa del fuoco che ardeva alto e bruciava per intero la città del peccato (e perciò mutata in una statua di sale), è davvero straordinaria e la dice lunga sulle usanze barbare di quel popolo orientale scomparso nel rogo purificatore.
    Dice che a Lot apparvero due angeli in veste umana e che subito uno stuolo di peccatori bussarono alla porta di Lot e gli intimarono di consegnarli alle loro brame di peccato. E il povero Lot, non sapendo che pesci pigliare, offrì in cambio il sacrificio delle figlie, rispettoso, si dice, si racconta, dell'obbligo di salvaguardare gli ospiti in un tempo in cui l'ospitalità era sacra.
    Che, a una rilettura post moderna di quel testo, ci sembra davvero una bestemmia il sacrificio sessuale delle poverette a favore dei due angeli che, per certo, avrebbero saputo cavarsela da par loro e punire adeguatamente i peccatori per le loro maledette brame.
    Ma tant'è. Sodoma è oggi popolare e impone al post moderno legislatore il suo verbo permissivo - e perfino il custode massimo di un Verbo biblico lontano nel tempo ha abdicato e si è chiesto pubblicamente: 'Chi sono io per giudicare?'
    Perciò non ci resta altro che aggregarci nella fuga con Lot e famiglia – e non ci volteremo indietro a guardare che succede nelle moderne metropoli peccaminose e quale sorte verrà loro riservata da Chi di dovere.
    Perché proprio non ci va giù di venir mutati a nostra volta in statue di sale, mannaggia.

    Lot - Wikipedia
    IT.WIKIPEDIA.ORG
    Lot - Wikipedia
    Lot - Wikipedia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963