Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Arianna1921fedechiaraRiamy55maremontycassetta2norise1g1b9mariasen1bisou_fataldronedjibaldolondrafrescaselvaamorino11Crowuglybadbanderuola0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Verità in tasca che esondanoPd-a. La nuova costituen... »

Le primarie in pescheria

Post n°1119 pubblicato il 21 Gennaio 2020 da fedechiara
 

La satira. Pescato fresco. Le primarie in pescheria.

C'è poco da scherzare. Questa storia che la vendita del pesce azzurro, sardine in testa, è aumentata del 15 per cento dacché questi strani personaggi - nè carne nè pesce politico, bensì 'movimento spontaneo' (sic) in cerca di autore - sono scesi in strada a rubare le piazze contro Salvini e i suoi comizi, è una storia che dà da pensare.
Un po' come quella del 'Cacao meravigliao' - che un sacco di imprenditori del settore si contesero il marchio a suon di dollaroni sonanti, ma finì in un nulla di fatto e ci restò in mente la canzoncina e le ballerine del samba scosciate sceme del loro derivato industriale.
E finirà che, per fondare un partito o un movimento succedaneo, bisognerà prima passare per la Camera di Commercio e studiare, insieme agli addetti ai lavori, le statistiche sul pescato e/o il venduto delle merci varie e diverse e brevettare il marchio secondo la tipologia merceologica prescelta. 
E la scelta delle sardine non sembra essere stata delle migliori, ad osservare le irridenti satire che ne sono venute: di gatti golosi che se le mangiano o della frittura poi passata 'in saor' o dei 'pinguini' a centinaia di migliaia su facebook - che se non fossero stati bannati per tempo dai redattori di Zuckenberg filo-sardine e filo pd avrebbero fatto strage virtuale dei banchi mediterranei delle sardine nostrane guizzando agili nel mare nostrum tristemente pasturato dai criminali scafisti coi naufragi organizzati che non vanno a buon fine.

ILGIORNALE.IT
Voi pensavate che fossero manovrate dal Pd o imbeccate dalle coop dell'accoglienza. Ma la politica somiglia all'amore: non è mai come sembra. E oggi si scopre che dietro le Sardine in realtà c'è qualcosa che va più in profondità, un'eminenza grigia (a scaglie), una Spectre la cui rete arriva ov...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963