Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

bisou_fatalfedechiarag1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1dronedjibaldolondrafrescaselvaamorino11Crowuglybadbanderuola0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« A che punto è la notte. ...L'anno che è già venuto »

Gli x-files dell'Europa prossimi venturi

Post n°1089 pubblicato il 28 Dicembre 2019 da fedechiara
 

L'immagine può contenere: testo

Controlli di vicinato e orizzonti aperti.

Mi hanno invecchiato Mulder e Scully, aiuto! Sapientemente, i truccatori della nuova serie televisiva X-files hanno gonfiato le guance di Fox Mulder, fatto scendere gli angoli degli occhi e disegnato atroci 'borse' e appesantito il fisico al fine di raccontarci quel che resta degli x files quindici anni dopo.
Sorte migliore è toccata all'agente Dana Scully: fatta dimagrire mediante un trucco mozzafiato che le ha infossato le guance mentre i capelli più lunghi e foggia anni Cinquanta l'hanno trasformata in una rossa Joan Crawford d'annata con la boccuccia a cuore. E se anche i mitici agenti degli x files invecchiano e ci raccontano un'altra stagione delle loro vite tormentate, chi sono io per oppormi ai guasti che il tempo mi disegna addosso (sob) e nei pensieri?

E un episodio recente di questa nuova serie racconta le peripezie tragiche di giovani 'radicalizzati sul web' e nelle carceri e nelle moschee di importazione nelle 'banlieues' nostrane che si fanno saltare in aria per uccidere il maggior numero possibile di noi infedeli - ospiti generosi e pietosi delle loro migrazioni in terre di occidente che li diciamo 'cittadini', ma sono i rinnegati terroristi della porta accanto che proviamo a fermare con la fragile e spesso inefficace azione delle 'intelligences' delle forze dell'ordine dei diversi paesi malati di buonismo. 
E, nel finale di quell'episodio, si cita la presente Torre di Babele dell'odio inter etnico e inter religioso e si invoca una pacificante 'lingua comune' - di là da venire in questo nostro secolo di violenze insensate e suggestivi verbi religiosi usati quali armi improprie e strumenti di stragi.

E se la cronaca degli eventi luttuosi delle stragi e degli assassini di vittime inermi dei terroristi islamo-radicali diventa fiction televisiva vuol dire che abbiamo introiettato e metabolizzato la tragedia di eventi prevedibili e previsti, e dati per scontati dalle 'intelligences', che segneranno il futuro prossimo di una 'discesa agli inferi' del melting pot globale. Che, speriamo, facciamo gli auguri, aprirà spiragli sull'orizzonte di una convivenza pacifica di effettive integrazioni da qui a qualche decennio, pagando il prezzo, però, di altre centinaia, forse migliaia di vittime incolpevoli.

E dirsi 'populisti' e votarli, i partiti populisti, ad ogni tornata elettorale è un modo per dirsi agenti anche noi e 'vigilanti' di ciò che ci accadrà nel nostro futuro immediato, magari anche solo come 'controllo del vicinato', come si legge nei cartelli dei paesi in cui la polizia latita - o arriva sulla 'scena del crimine' solo per constatare i decessi e/o le violazioni di domicilio e le violenze perpetrate dai criminali. Mala tempora currunt. Estote parati.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963