Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« ConvivenzaPari opportunità »

"Del bel paese là dove 'l sì sona"

Post n°186 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da delilah79

Domenica 13 gennaio

ore 19.27

Figlia/o ben poco adorata/o (viste tutte le privazioni cui devo far fronte per colpa tua, non ultimo il sedano e gorgonzola!), provo a prepararti, a puntate saltellanti, a quella che sarà la culla del tuo radioso natale.

Nascerai in Italia.

FORMA DI GOVERNO: Repubblica Parlamentare, per ora, finché un’opinabile richiesta di risarcimento danni da parte dei Savoia non porterà (a suon di casinò, maitresse, parco della vittoria, un giro fermi in prigione, ma con il jolly dell’indulto) al ritorno della monarchia.

CAPO DI STATO: Giorgio Napolitano. Un arzillo vecchietto che i primi sei 31 dicembre della tua vita, ti prenderà per culo a reti unificate e lo chiamerà “farti gli auguri di un felice anno nuovo”.

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Romano Prodi. Un cicloamatore  sovrappeso che sorriderà ad ogni tuo insulto porgendoti l’altra guanciotta e rispondendo con aria satolla: “Va tutto bene!”. Embrione mio, c’è da dire che, in questa Nazione in cui ciascun lavoro nasce sotto la buona stella della precarietà,, anche il povero Romano oggi è occupato e domani non si sa. Ma tu non vacillare! Anche qualora non ci fosse più lui al tuo avvento, troveresti un’altra faccia, un altro simbolo, ma la stessa situazione di merda! Del resto, un governo deve garantire una certa continuità!

CAPITALE: Roma (Non prevedo cambiamenti brevi dovuti a prossime secessioni).

LINGUA UFFICIALE: Italiano. Nascerai nel Paese che vanta, nell’intero arco della sua storia, i più grandi poeti e letterati di tutti i tempi. Ma non temere e non avere ansie da prestazione linguistico-letteraria! Conoscere l’italiano non è più trendy . L’insieme di gesti, dialetto e, qua e là, una parola di vaga origine italica, saranno più che sufficienti per aprirti le porte dei più alti livelli della società e dei fantastici mondi  della cultura tutta. Potresti diventare, che so, ministro delle infrastrutture o presentare qualche interessante reality show. Se, però, insisterai con il voler imparare questa lingua agonizzante (per la quale già è pronto un loculo tra quelli del greco e del latino), salta a pie’ pari il capitolo congiuntivo: troppo snob averne padronanza!

POPOLAZIONE TOTALE: cinquantanove milioni e rotti (di palle) censiti, più un andirivieni di regolari e irregolari ad alimentare il ventaglio di scambi culturali, culinari, tradizioni, etnie e lavoro sommerso. Razza attualmente più sulla cresta dello tsunami i Rom, dislocati tra semafori e baraccopoli auto-combustibili.

INNO NAZIONALE: l’ Inno di Mameli (che in pochi conoscono; molti fingono di cantare per uso esclusivamente calcistico, arrivando a malapena ad un’ Italia destata; e quattro italiani su cinque non hanno mai compreso di che cazzo parli!); si discute se modificarlo. I papabili sono Va’ Pensiero di Giuseppe Verdi o Parlami d’Amore di Giuliano Sangiorgi.

VALUTA: Euro (Si stava meglio quando si stava peggio!).

L’aspetto geografico e morfologico vede il tuo futuro Paese come uno stivale stretto e lungo, protagonista del Mediterraneo. Tu, purtroppo, non arriverai in tempo se non per scorgerne la suola, sommerso, come sarà, dalla “monnezza napoletana”!

Caro il mio agente di lievitazione, verrai alla luce in un anno bisestile che, si sa, porta sfiga. Potevi essere più fortunato, nascere nel ridente Burundi, godere di aiuti umanitari, impegnandoti notte e dì per la sovrappopolazione mondiale, e improvvisare danze a chiappe nude e lisce dinnanzi a prestigiosi e commiserevoli capi di stato. Tuttavia, poteva andarti anche peggio. Avresti potuto avere a che fare con Sarkozy ed il dilemma quotidiano sposa o no la Bruni ? E il figlio in arrivo avrà la erre moscia o ballerà il samba?(Son problemi!) Oppure, svegliarti la mattina in un Paese retto da un tale Bush per cui vale il detto “a tutto c’è rimedio, ANCHE alla morte”.

Quindi, caro mio, quando arrivi, distinguiti: al posto di piangere come tutti, senti a mammà, fatti una crassa risata!

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/08 alle 17:58 via WEB
Ciao deli… i tuoi consigli al nascituro mi fanno ricordare altri consigli dati da padre a figlio E' un dialogo tra un premuroso padre e suo figlio Pioneer, in cui il padre cerca di trasmettere al figlio i valori "veri" della vita... Papà: Figlio mio vieni qua, ti deve dire una cosa papà consigli per la vita, perchè la vita è tanto strana sai, chissà poi domani che farai, basta che non ti trovi in mezzo ai guaaaai Innanzitutto sappi che rubare facile più non è bisogna stare al passo la tecnologia avanza sai le automobili tanto tempo fa le aprivo con la chiave della Simmenthal appen finisci la terza elementare mettiti subito a rubare altrimenti la gente cosa deve andare a pensare Pioneer: O papà, dimmi tutto a memoria io lo imparerò così poi da grande come a te sarò Papà: Se la maestra ti mette le note, tu esci da scuola e ci fori le ruote se il compagno non ti fa copiare tu prendi un bel crick e lo inizi a crepare parlato - Papà: Mi raccomando però non oltre la terza elementare Pioneer: non ti preoccupare papà, mi faccio cacciare da tutte le scuole Papà: ancora fai come a mio cugino Pioneer: Cosa fece papà? Papà: Si laureò in lettere e filosofia Pioneer: Mooo che vergogna Papà: Eh... infatti mio zio non uscì più di casa Pioneer: Mooo... Papà: Pover’uomo...eh! Pioneer: Mooo... Papà: Pensi che per il dolore morì di cirrosi epatica Pioneer: Matò, come a nonno Papà: Con le donne pensaci su son tutte zoccole sappilo tu ma fa eccezione tua moglie quella lo è molto di più quando piange tu lo sai che fai? prendi il resto e ce lo daaaai Se fai lo scippo con vespino stai attento a ricordare che la vecchietta con un calcio te la stacchi da te se ti prende la finanza con un carico di sigarette tu di che ti fumi al giorno quelle nove o dieci stecche Se il commerciante non vuole pagare tu prendi il negozio e ce lo fai saltare Vai sempre armato a veder la partita e ai tifosi avversari li aspetti all’uscita Pioneer: Se il commerciante non vuole pagare io prendo il negozio e ce lo faccio saltare Vado armato a veder la partita e ai tifosi avversari li aspetto all’uscita (vedendo il padre in lacrime) No, papà don’t cry Yes papà p'scrai... Questi sono i consigli di toti e tata… forse in nottata, se non ti disturba, allego i miei… -ipo-
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963