Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Due ragazzeLe parole per dirlo »

Una giornata particolare

Post n°100 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da erbavoglio_70

 

Provengo da una strana famiglia, come molti di voi. E pur avendo tentato per anni di non omologarmi a certe abitudini (odiate, amate, chi lo sa ormai), ammetto ora a trentasei anni suonati che i geni non sono acqua, o se vi piace, il contesto nel quale si muovono i primi passi ci avvolgerà per sempre come una coperta in pelle umana. E così eccomi qui, a ripetere frasi senza senso, ma evidentemente d'effetto, che mi hanno detto genitori e nonni, a fare quelle buone cose di pessimo gusto, forse per il piacere di immergermi nel complesso di Elettra senza troppe inibizioni. Una cosa su tutte mi vede assolutamente priva di volontà: conservo, come i miei avi. Qualunque cosa, tranne quelle commestibili. Biglietti del treno, inviti, disegni, messaggi, cartoline e matite. Ogni giorno che passa deve avere una traccia sul diario, sempre più simile a un diario di bordo, e, nei giorni speciali, in uno scatolo. E così, quando ho il coraggio di sbirciare in posti ormai dimenticati, riaffiorano fiori essiccati, adesivi, biglietti del cinema, nastri e anche pezzi dei banchi di scuola ... Odori, carta più o meno spessa o sgualcita, scritture perfette o illeggibili. Conservare qualcosa è come avere un pezzo di una giornata lontana, così lontana da sembrare perfetta.

 
Rispondi al commento:
panglos
panglos il 23/10/07 alle 14:21 via WEB
L’ASSASSINO: è il braccio armato della casta, si avvicinerà alla vittima porgendo la destra nell’atto di presentarsi, nella sinistra stringe l’arma con la quale colpirà (preferibilmente alla schiena). Me lo figuro vestito di pelli mentre brandisce la clava, è solito esprimersi a gesti e a grugniti. La sua appartenenza alla Casta desta stupore, è probabilmente tollerato per la sua capacità di fare ottusamente il lavoro sporco. Tra una spedizione e l’altra si esibisce a corte grazie alle sue doti naturali di giullare. Freudianamente omofobico: per tre volte è stato beccato sul piano dell’omosessualità, per tre volte ha reagito in maniera violenta (omosessualità latente non accettata). La domenica, in periodo di campionato calcistico, lo troverete intruppato con la teppa con la quale degnamente si identifica.

IL POETA: è osannato come la Penna della casta. Si cimenta in poesia racconto (per la cui definizione rimando a “Il mestiere di vivere”) dai risultati discutibili. Dal lessico forbito ignora che un “significante” ha anche un “significato. Sicuramente ha un naturale talento per l’ermetismo: i suoi scritti, che siano opinioni, commenti o semplici messaggi, si prestano ad almeno quindici interpretazioni diverse. Si serve probabilmente di un pessimo tipografo, il quale, prima di pubblicarlo, lancia in aria gli scritti e li stampa così come si depongono su carta. Dall’Io ipertrofico, gonfiato col lievito di un pubblico ammaestrato, e nella scarsa conoscenza che ha della psiche avendo trascurato letture freudiane, è convinto che chiunque non gradisca il suo stile non possa farlo che per invidia.

LA POETESSA: è tale non per talento ma per censo. Il suo pubblico la adora per la sottile ironia che è in grado di esibire quando scrive con prurigine adolescianziale di materia sessuale. Sovente organizza riunioni durante le quali, fra un pasticcino e una tazza di the, promuove campagne a scopo benefico; di grande successo la campagna sulla liberazione della Foca Monaca.

SUA SANTITA’: Nobildonna di origini anglosassoni. L’ho conosciuta quando ancora non ero l’utente più amato di ciao: non avendo il senso del ridicolo lasciò su una mia opinione un commento di carattere scientifico la cui fonte non poteva che essere “Novella 2000”. Ama deporre, sui box dei malcapitati, messaggi in inglese ignorando (l’anagrafe ci consente di perdonarla) che l’inglese non fa più chic da almeno vent’anni. Adora definirsi “pazza” (“non mi dire che c’è una più pazza di me?”), non si sa se per adolescenzialismo di ritorno o se per mai conseguita maturità. Usa come un’arma impropria la parola “clone”, della quale non possiamo che sperare ne conosca il significato: la brandisce contro chiunque osi esprimere un parere difforme rispetto alle linee di pensiero tracciate dalla Tass. Temo sia caduto nel vuoto il mio consiglio di cambiare pusher; a mio parere quello dal quale abitualmente si fornisce la sta rovinando.

BRONTENEUS: che poi sarei io (altrove appellato come Emily, Brontolone, Brontosauro; per gli amici Bronty). Bronteneus nasce da una costola di Panglos (i nativi di S. Casciano non avranno difficoltà a riconoscere l’origine del nick “Panglos”). Panglos ha trolleggiato allegramente fra i blog di “libero”, prima che fossero create le “liste nere”: gli autori dei blog hanno ora, su libero, la possibilità di inibire l’accesso ai loro post ad utenti indesiderati. Epiche (lo confesso, di grande soddisfazione) le trollate sui blog “La luna e i falò” e “Mamma e adesso”. Attualmente si limita a cazzeggiare sul blog di una sua web_amica, donna dalla profonda cultura la cui intelligenza e il cui spirito (il secondo non viaggia mai senza la prima) hanno conquistato Panglos. Bronteneus ha come Panglos un amore profondo e incontenibile per il WEB: si inchina di fronte ai suoi creatori, il WEB è, per lui, sinonimo di “libertà”. Sarebbe disposto ad essere sgridato (“morire” è una parola grossa) pur di non vedere imbrigliato il WEB. Adora giocare a scacchi; apre di “gambetto di donna”, il “piccolo indiano” lo lascia ai principianti.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963