Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« A luiLa Sciura (?) Sara »

Sì, viaggiare!

Post n°697 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da delilah79

Capita durante un viaggio di vivere momenti che rimarranno nella tua mente come ricordi indelebili e, ogni volta che torneranno a galla, sapranno sempre regalarti un emozionante sussulto: quello della bestemmia.
Il viaggio era di lavoro, ragione per la quale molte sarebbero le amenità delle quali la sottoscritta si è resa involontaria protagonista, tuttavia, l’inizio e la fine risultano maggiormente degne di nota.
La partenza è prevista da Brindisi.
La Capo, in viaggio con me, sua serva, non si preoccupa di offrirmi caritatevolmente un passaggio con i potenti mezzi della ricerca italiana – pagati dai miserabili, ma appannaggio, è noto, dei soli potenti – ragione per la quale alle ore 16 sono già fuori casa. L’aereo parte solo alle 19.20 e Brindisi non si può dire distare da Lecce cinque anni luce, MA c’è solo una navetta utile.
Armi, bagagli (sempre troppo ingombranti, questo perché la sottoscritta è schiava del “metti che…”) e pazienza, arrivo all’aeroporto alle 17. Compro un giornale e mi metto in fila per il gate.
C’è da dire che se si è avuto un “effetto terrorismo” dopo l’11 settembre è quello che, senza differenze, coglie tutti i comuni mortali al momento in cui sono in fila verso il metal detector.
Il terrore ti assale puntuale: avrò il bagaglio troppo pesante? Dovrò mettere dentro la pancia affinché non la considerino marsupio eccedente rispetto al bagaglio a mano? Ho protesi metalliche non dichiarate? Ho fibbie dimenticate nelle mutande in uno dei tanti giochini erotici che paleseranno le mie perversioni domestiche al passaggio? Ho tutto nel 100ml imposti? Stavolta cosa lascerò come gentile omaggio alla moglie del finanziere? La soluzione lenti? Il deodorante intimo? … perché non accompagnarlo da una sentita dedica?
La fila si assottiglia, la tachicardia aumenta. Il computer è fuori dal bagaglio, la carta d’identità e quella di imbarco in mano. Sono certa che tutto sia in regola. Passo. Magicamente, quasi da destarmi una commossa sorpresa, non suona nulla. Mi rimetto il maglione, la collanina e ritiro il bagaglio. Faccio un passo (e dico UNO, numero primo, aggettivo numerale cardinale) quando puntuale arriva la voce: “Signorina, mi scusi, ma dovremmo perquisirle il bagaglio.”. Mi giro. E’ lei, non importa di che sesso sia o che volto abbia a questo giro. E’ sempre lei: la solita faccia di cernia dell’arma, nello specifico, si tratta di un finanziere.
Mesta e consapevole che il lavorio di precisione (durato due giorni) per chiudere il bagaglio andrà in frantumi nell’arco di dieci secondi netti, mi dirigo nell’ormai noto angolo perquisizione. La voce afferma: “dallo schermo risulta che lei nel suo bagaglio ha delle forbici.”, “Sì, in effetti, le ho, ma altre volte non mi avete fatto storie, per cui non credevo fossero un problema.”; “Infatti non lo sono.” “…”. “Però risulta anche che lei ha una lunga lama metallica.”. “???” Le assicuro che l’unica lama che ho nel bagaglio è quella per le unghie che (non sarà un caso) dicesi limetta, faccia lei!”. “Guardi che c’è poco da scherzare: lei potrebbe avere una pericolosa arma da taglio! Ora verifichiamo.”.
Credo che ciascuno, prima o poi, soprattutto in questo frangente storico, abbia necessità di fare outing (anche solo per capire l’ebbrezza provata da Cecchi Paone) e così è arrivato il mio turno: dichiaro al Popolo italiano riunito sotto l’egida della bestemmia (ndr.: e non mi riferisco alla mia!) che sono una terrorista di Al Qaeda ed ho cercato di disseminare panico e morte su un volo Ryanair BR-BO, brandendo uno spazzolino mentadent (setole morbide, ancora nuovo) il cui scheletro interno pare fosse retto da un lunga lama metallica: la pericolosa arma da taglio. Ma le forze dell’ordine del nostro Paese, argute e svelte, hanno prontamente sventato l’attacco terroristico, decidendo (dopo una seduta plenaria, ad alto spessore lessicale prima che contenutistico: “Wei, cè nnimu ffare de stu spazzulinu?” = Ohibò, qual è l'uso più appropriato e consono per questo strumento di igiene orale?) di sequestrarmi lo spazzolino da denti.
Conseguenze: la prima notte mi sono lavata i denti con il dito indice, apprezzando sulla pelle gli effetti rinfrescanti delle cento erbe dell'antica erboristeria e rimuginando sulla mia battuta di saluto all’acuto finanziere: “prima di passarlo alla Sua Egregia Signora, consideri il fatto che io lo uso come spazzola… e non per le sopracciglia. Sa, amo essere sempre (e dovunque) in ordine ed inoltre, non sarei una terrorista se non avessi delle piccole manie, non le pare?!”. Mi domando: sarà oltraggio a moglie di pubblico ufficiale?
[Capita durante un viaggio di vivere momenti che rimarranno nella tua mente come ricordi indelebili e, ogni volta che torneranno a galla, sapranno sempre regalarti un emozionante sussulto: quello della bestemmia.]
Il viaggio scorre con la consueta previsione di sfiga.
Arriva il momento del ritorno. Che sia andare o che sia tornare, partire è un po’ come morire. Di paura, ad esempio.
Il metal detector mi lascia passare senza intoppi. C’è da dire che Ryanair impone di non avere ombra d’altro se non di un solo bagaglio a mano e poco importa se tu ti sei infilato il portafoglio tra i denti non sapendo dove altro metterlo, o se le tasche dei tuoi jeans traboccano di libri ed occhiali da sole. L’importante è che tu non dia a vedere parvenze di borsa. Superato il controllo, spunteranno come funghi tutti i marsupi nascosti tra tette generose (per chi se le può permettere: non io!).
Fastidi gestibili, soprattutto se il prezzo da pagare è non essere fermata per una perquisizione del bagaglio.
Nell’aereo oltre alla Capo, diversi docenti universitari (ordinari) incontrati per caso, più una cugina a rappresentanza della stirpe matrilineare dei trenta (ed intendo i soli cugini). Pazienza, sto per tornare a casa, sopporterò (a destra) qualche disquisizione minima su massimi sistemi e dispenserò (a sinistra) saluti cari alle zie.
L’atterraggio è persino in anticipo. Riuscirò a prendere l’autobus in tempo.
Passo dalla sala bagagli e mi dirigo lesta verso l’uscita.
Ma il mio trolley urta contro qualcosa di duro ed immediatamente dopo una voce: ”Signorina, mi scusi, ma dovremmo perquisirle il bagaglio.”. L’urto che avevo percepito era il cane della guardia di finanza. Non appena mi giro me lo ritrovo addosso con il muso a due millimetri dal mio naso. Ovviamente senza museruola. Resto in attesa della perquisizione, mentre racimolo pezzi di coronarie rimaste salde nonostante l’incontro ravvicinato con l’amichevole pastore tedesco.
Ovviamente - in virtù della nota presunzione di innocenza - prima della perquisizione si è già colpevoli e condannati e l’arguto finanziere (non lo stesso dell’andata, ma di uguale acume intellettuale) ci tiene a guardarmi con espessione di chi pensa “credi di avermela fatta con quell’aria innocente, ma ora scopriremo i kili di droga che nascondi!”.
“Lei ha il diritto di chiamare un avvocato, o una persona di fiducia prima che inizi la perquisizione. Un cane della guardia di finanza l’ha fermata ed abbiamo ragione di credere che lei possa trasportare droga.”. Dopo aver pensato di chiamare sarettalamerda o, in alternativa, la Sig.ra Fletcher, come persone di estrema fiducia proferisco: “Mi scusi, SIGNORSI’SIGNORE, ma io non ho necessità di chiamare nessuno. Nel mio bagaglio non ho droga. Ho solo 600gr di tortellini bolognesi, freschi. Non vorrei che il suo cane fosse semplicemente affamato.”. “C’è poco da scherzare!”. (Aridaie! Poco senso dell’umorismo nell’arma.).
Per un attimo la mia vita assume i caratteri di una scena di Don Matteo.
Controllano al computer la mia fedina penale. Mi chiedono di rivoltare le tasche. Appaiono titubanti e comincia a vacillare la certezza che io sia una trafficante di droga (ma no!). Alla fine, prima ancora di perquisirmi il bagaglio il finanziere mi dice: “Va bene, signorina, ci fidiamo.”. “Come sarebbe vi fidate? Ed il bagaglio? E l’infarto che mi avete fatto prendere?”, “Pensiamo che il nostro cane abbia commesso un errore. Vada pure.” […].
Considerazioni:
1.Avrei anche potuto portare droga meco, ma la fiducia del buon finanziere non avrebbe impedito il reggae party del rientro. Stacanovismo ed intuito delle forse dell’ordine!
2.In compenso, per l’interno Dipartimento ora sono una narcotrafficante di lunga tradizione e per mia madre sono una povera precaria drogata.
3.L’altro giorno, raccontando l’accaduto ad un conoscente (rampante professionista della “città bene”), questo mi dice: “Io quando devo partire e mi porto dietro qualcosa che potrebbe crearmi problemi di liquidità, peso o di altro genere, chiamo un mio amico che sta ai controlli e gli do le coordinate del mio arrivo, così lui mi lascia passare. […]”.
4.Potenza dei dispositivi di sicurezza in questo grande bluff che chiamiamo Italia!
5.Dal prossimo giro rivaluto le Ferrovie dello Stato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=9346810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sara_1971
sara_1971 il 04/10/10 alle 20:03 via WEB
Ehi!!! Ma anche io sono appena tornata! (Che coincidenza eh)
 
 
delilah79
delilah79 il 04/10/10 alle 23:19 via WEB
Bestia incosciente!
 
sara_1971
sara_1971 il 04/10/10 alle 20:03 via WEB
Riposto il commento lasciato sul post di Anima: Bestiacce sono a casa, finalmente!!!!! (Anche se forse riparto per due giorni). Appena aperta la valigia c'è stata una splosione di mutande diversa da quella che avrei desiderato...
 
 
panglos
panglos il 04/10/10 alle 20:45 via WEB
Ueilà, Saruccia!!! Qual buon vento?... torna a trovarci...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 05/10/10 alle 20:01 via WEB
Mpf. Strunz!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
? il 05/10/10 alle 20:54 via WEB
Differenza tra "mpf" e "tsk"... ? Strunz, è il nome di un giocatore di calcio però hai ragione, in napoletano è proprio lui
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/10/10 alle 21:28 via WEB
Ti mancano i fondamentali di Topolino. TSK.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi sara il 05/10/10 alle 21:41 via WEB
Topolino, brava, facciamo pulizia dell'editoria! Leggo solo ciò che nutre, ed il disegno legato al testo velocizza l’assunzione, distruggendo la concezione di studio uguale sacrificio con la quale sei stato nutrito.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/10/10 alle 21:52 via WEB
Apposto. Da domani su questo blog solo fumetti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi sara il 05/10/10 alle 22:00 via WEB
Elastica, tranquilla, inerte e disponibile. Ragionevole, comprensiva, attenta, empatica e sensibile. Uochi non capisci se estra od introversa. Non capisci se orsa od onestamente aperta.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4ffff il 05/10/10 alle 22:20 via WEB
capirai uochi... capirai! quando un giorno, in giro con gli amici, sotto i portici, lascierà delle ferite a tre persone incontrate, apparentemente mai viste né conosciute. uno dei suoi amici ora la conosce meglio. un altro invece non vuole più vederla. ma dai, che cosa?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi a 4fff il 05/10/10 alle 22:24 via WEB
Oddio! Io accetto la surrealtà con molta più ilarità che paura. Purtroppo non c’è nessuna scusa che mi permetta di ridere al funerale di un mio umano parente
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4ffff il 05/10/10 alle 22:46 via WEB
aspetta, aspetta che rispondo al telefono. pronto? .... "scusami è la mia morosa, peccato ti devo lasciare uochi"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi balena il 04/10/10 alle 20:05 via WEB
Inizio questo testo scrivendo con un pastello a cera, e scusami se non sono gradevole all’udito, se il poco gusto che ho è per l’inutile. Ho poco tatto; in vista di critiche impregno il tutto di un profumo di… Pietà, per favore, chiudete quel tombino, cristo, cos’è? Una megattera morta in decomposizione sulla spiaggia del mare nordico, dove nessuno farà mai il bagno e nessuno si lamenterà della puzza! Secondo la tua regale persona ho realmente usato un pastello a cera per scrivere le prime righe del testo? Rifaccio la domanda usando un altro ordine logico: faresti mai il bagno al mare in Norvegia? Se tu rispondessi affermativo avresti il piacere di gustarti la puzza di balena marcia in decomposizione sulla spiaggia. E adesso pensa: sarebbe una situazione alquanto assurda il fatto che tu venga a conoscenza di Uochi e della sua essenza in virtù delle licenze di una contingenza che non ottempera a nessun ordinamento, a nessun proponimento. In pratica chiunque potrebbe scendere in spiaggia e vomitare di gusto pane e Nutella come chiunque potrebbe passare a casa mia, notare la scritta a pastello e dire: “sei un pirla!”.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Forse il 04/10/10 alle 20:13 via WEB
Forse la strage delle balene a volte ci sta.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi risponde il 04/10/10 alle 20:22 via WEB
Tu dici...!? Eppure ho usato lo schema logico chiamato sillogismo: sono partito da un presupposto, ho dimostrato che lo sforzo creativo crea solo sfarzo e nient’altro, ho dimostrato il contrario, e ti frustra invano per due motivi: uno, non verrai mai sulla spiaggia a sentire la puzza di balena morta; due, mi darai torto. Modificare lo sforzo di un altro, ridicolizzare il prossimo in pubblico è tecnica vostra, è tecnica vostra, ma non importa, ho capito da tempo che essere critici è una perdita di tempo. Non saprete mai se usato quel pastello all’inizio del testo. Mai! Ah ah ah!
 
     
panglos
panglos il 04/10/10 alle 20:37 via WEB
Amico, mi costringi a loggarmi. A mio immodestissimo parere sei semplicemente pieno di te, convinto di volare alto quando in realtà non ti alzi nemmeno da terra... ti credi un'aquila ma hai le ali di un pollo...
Devotamente tuo... AAA
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi amico? il 04/10/10 alle 21:05 via WEB
Elemento: acqua; molecola: agitata. Risonanza termica con il resto del corpo. Elemento: ceramica; molecola: tensissima. La ceramica è naturale, nasce dalla terra. Elemento: plastica; molecola: molto complessa. Nasce dal petrolio, fatto di fossili, piante, animali, umani – sono anche io un essere umano? Che mal di testa, sono molto simile alla mia tenda della doccia. Elemento: accappatoio; molecola: morbida e protettiva. La doccia è finita, ora vestiti e riassemblati al mondo reale, facendo una camminata illimitata. “Agli ordini, sei tu il capo!”
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
AAA il 04/10/10 alle 21:36 via WEB
Mah!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
C. il 04/10/10 alle 20:38 via WEB
C di cuochi giusto?
 
panglos
panglos il 04/10/10 alle 20:44 via WEB
Pretenderete mica che mi legga quella lenzuolata di post, vero?!... la leggo domani... anzi no, subito... vado.
 
 
panglos
panglos il 04/10/10 alle 20:55 via WEB
Resoconto abbastanza asciutto... si fa leggere.
Una buona notte, Deliluccia... Sara manco la saluto più!
 
   
delilah79
delilah79 il 04/10/10 alle 23:19 via WEB
'notte personale, Panglottuccio. Lo sai che amo solo te, io.
 
Binxus
Binxus il 04/10/10 alle 20:59 via WEB
Buonasera!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi a delilah il 04/10/10 alle 21:36 via WEB
All’anagrafe mi segnano sempre tra gli studenti: non possono certo scrivere “creatore di modelli, immagini, libercoli”. Lo percepisco quando leggo un libro e ci sono dentro: smetto di leggere e sono fuori, mi rimetto a leggere e sono dentro. È incredibile! Allora non è solo quel personaggio di Michael Ende che ci riesce. Si percepisce leggendo i fumetti, che sono meglio dei libri. Ma forse non mi credi, e pensi che siano storie per bambini, e preferisci scrivere come scrivi per sentirti più seria, per avvicinarti ai fatti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
AAA il 04/10/10 alle 21:38 via WEB
Bah!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi risponde bah il 04/10/10 alle 21:46 via WEB
Bah?? Uomo colto e saggio, cosa imparo questa volta? Niente è più importante di quel che voglio fare, che ci sia la guerra di mezzo, il giudizio di mio padre o di un uomo comune, di un opinionista, lavoratore, pendolare, centro sociale. Adesso parlami di saggezza e politica di alte sfere o popolare, raccontami quello che hai letto nei libri: vedrai che a me vengono i brividi perché posseggo desideri ibridi.
 
delilah79
delilah79 il 04/10/10 alle 21:44 via WEB
Buonasera...
 
delilah79
delilah79 il 04/10/10 alle 23:18 via WEB
Buonanotte.
 
delilah79
delilah79 il 05/10/10 alle 07:31 via WEB
Buongiorno!
 
 
esperiMente
esperiMente il 05/10/10 alle 11:50 via WEB
Buongiorno ragazza!
che sta succedendo in questo posto? C'è qualche untore tra noi?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 05/10/10 alle 13:04 via WEB
Il ragazza era rivolto a me. Vero?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 05/10/10 alle 13:05 via WEB
(Guagliò la prossima settimana girerò anche io in FS)
 
     
esperiMente
esperiMente il 05/10/10 alle 14:42 via WEB
No, a delilah. Tu chi sei?
 
     
delilah79
delilah79 il 05/10/10 alle 16:51 via WEB
Grande esperi! "Tu chi sei?" Fantastico!
Bestia: tu chi sei?
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/10/10 alle 18:58 via WEB
Buonasera. Lettura godibilissima, grazie Deli! Ma devo sgridarti, non si controlla più prima di postare??
 
 
delilah79
delilah79 il 05/10/10 alle 19:13 via WEB
Mmmmmm... che ho fatto? Che ho fatto? In effetti ho postato in tutta fretta.
 
 
delilah79
delilah79 il 05/10/10 alle 19:37 via WEB
...ritoccai!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 05/10/10 alle 20:01 via WEB
Figurati, ci siamo abituati, cara, alle tue "sviste"...
 
     
delilah79
delilah79 il 05/10/10 alle 23:11 via WEB
Saretta, scusa la domanda, ma (che tu sappia) hanno aperto anche i reparti di psichiatria?
Volendo, anche senza troppo acume potresti arrivare a capire.
Fatti viva, Bestia. O anche morta, ecco.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi la domanda il 05/10/10 alle 23:19 via WEB
Sei il tipo di ragazza che chiedi "come stai" e pretendi che rispondano: "bene"? Quando mi chiedi “come stai?”, oh, ragazza, è un problema rispondere (no!): sarebbe troppo lungo da svolgere, troppo per una domanda fatta per convenienza, un automatismo come il battito del cuore, la digestione, fare sesso, respirare — aspettate! Se respirare fosse naturale come l’amore fisico, allora io sarei morto. Digerisco, respiro, espello e penso, e penso, e penso: non ha senso il fatto che io non sia accluso in un grande club!
 
sara_1971
sara_1971 il 06/10/10 alle 08:42 via WEB
bestie immonde buongiorno. la mattina è iniziata con una bella litigata sul lavoro a cui molto probabiolmente ne seguiranno altre due. Santa Pazienza. Sempre Vostra Santa Sara
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 06/10/10 alle 09:07 via WEB
Quella che ci vuole per poter interagire con te, incivile! Buondì, sono ancora vivo dopo cinque dico cinque estenuanti giorni passati insieme alla “ Vostra Santa Santissima Signora delle Disgrazie “ mi ci vorranno come minimo cinque mesi per smaltire … bello il post, dopo tante brutture qualcosa di bello mi ci voleva proprio … Si, Viaggiare!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aridipiù il 06/10/10 alle 11:31 via WEB
Deli, lascia stare le Ferrovie dello Stato che ci sono ancora vagoni che manco le bestie, con tutto il rispetto per Sara, vorrebbero salirci sopra
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 06/10/10 alle 13:51 via WEB
Sapeste cosa l’hanno vista fare dietro i cassonetti dell’immondizia … per lei salire su uno di quei vagoni sarebbe il minimo, come dire normale routine.
 
 
delilah79
delilah79 il 06/10/10 alle 16:47 via WEB
Ari, bella questa!
Buon pomeriggio!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 06/10/10 alle 19:17 via WEB
Ehm... Aridipiù... che caro!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 06/10/10 alle 11:51 via WEB
Buongiornobuongiorno! Deli, c'è qualche erroruccio di stampa, chiamiamolo così. Il problema è che mi avete abituata bene, quindi non ho potuto non notare subito. Ma è molto godibile, pensa che non mi ero nemmeno accorta che fosse lungo! Saretta, si sono arrabbiati con te perchè non rispondi alle mail? Io ormai non ricordo nemmeno più cosa ti ho scritto nell'ultima...
 
 
delilah79
delilah79 il 06/10/10 alle 16:49 via WEB
Terry, grazie! Alcuni errori li ho tolti, spero non ce ne siano altri.
Dio che giornata!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 06/10/10 alle 11:52 via WEB
Proporrei Sant'Anonimo subito!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 06/10/10 alle 13:50 via WEB
Grazie Terry, sarebbe un occasione per smaltire tutti quei vecchi Santi che stanno nei calendari oramai da troppo tempo e sostituirli con dei nuovi … proprio quello che bisognerebbe fare anche con i nostri politici.
 
   
terremoto77.d
terremoto77.d il 06/10/10 alle 17:07 via WEB
Sottoscrivo. Non c'è altro da aggiungere.
 
delilah79
delilah79 il 06/10/10 alle 16:49 via WEB
UuuuuF!
 
panglos
panglos il 06/10/10 alle 18:47 via WEB
Carissimo ? del commento lassu in alto...
ma possibile che ogni volta che voi umoristi cresciuti a merendine e (pessima) televisione leggete la parola strunz ve ne venite fuori con l'ironia dal sapore trapattoniano... Strunz il calciatore?... ???!!!
Saruccia ha usato la parola strunz come forma dialettale della parola stronzo... è vero, Saruccia, che intendevi dire che sono uno stronzo?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 06/10/10 alle 19:08 via WEB
Mpf... Sì!
 
panglos
panglos il 06/10/10 alle 18:53 via WEB
Uochi... Uochi... va_ffan-culo...
Uochi... uochi... va_ffan_culo...
alééé ohohooo... alééé ohohooo...
alééé ohohoooo... alééé ohohooo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi vaffanculo alè il 06/10/10 alle 19:00 via WEB
Sempre problemi, sempre molestie, sempre vincoli, sempre litigi tra finestre e finestre, sempre cavilli, sempre giochi di cui pochi direi divertenti… Tu mi rallenti, umano, tu mi rallenti! Io sono veloce: la mia emozione si infiamma rapida e poi divampa nel rossore. Il tuo pallore generale, umano, non mi induce contrizione, esco di giorno e di notte mescolandomi con le persone. Nelle mie tasche accendini, carta, esche, deodoranti in bombolette. Sulla mia faccia fuliggine e macchie nere: non le detergo perché si deve vedere, lo devi capire, umano! Non ho mai abitato nello stesso posto per più di un lustro, e dovunque stessi c’erano gli stessi insistenti umani persi nei mali interpretati dogmi del “bisogna essere sé stessi”. Se io non stessi per dare fuoco ai vostri plexiglass opachi scoprireste ben presto che non sono cristalli, e voi non siete trasparenti tra di voi, perché siete graffiati o scartavetrati. Siete fermi. Parlate di realtà quando vi si propongono i simboli, shiftate sui simboli quando l’argomento è irreale: siete la gente comune, per voi è solo normale! È un errore aspettarsi comprensione da chi zittisce le altre persone. Io sono l’imbarazzo di una madre che non punisce il figlio piccolo sentendolo gridare in luogo pubblico, dove qualcuno la potrebbe rimproverare: “piangi, figlio mio! Fai sentire a questi cretini che i tuoi vagiti sono normali, che sono passaggi necessari per imparare a comunicare con questi stupidi esseri umani”.
 
   
panglos
panglos il 06/10/10 alle 19:06 via WEB
Ho letto qualcosa di simile in un trattato di psichiatria alla voce Delirio d'onnipotenza...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi onnipotenza il 06/10/10 alle 19:11 via WEB
La mia velocità è pari solo alla solidità della tua lentezza, che sia metaforica, oppure forica. La mia spada è terapeutica. Il combattimento è una operazione chirurgica. Che tu vinca o perda non m’interessa: la mia V non è “vendetta”, è “invece”. Chi lo capisce stabilisce l’obiettivo nei percorsi e non nei risultati, decretati oggettivi dai coatti, dai violenti, dagli spavaldi, da coloro che vincono non con le tecniche, ma spaventandoti e sopraffacendoti. Infiniti aneddoti sulla legge dei più forti… Beh, che non sanno leggere e che comunque sono morti. Portatori delle idee più leggere, li sconfiggo con la spada nel fodero, guardandoli soffrire di malattie veneree.
 
     
panglos
panglos il 06/10/10 alle 19:16 via WEB
Mi inchino, è evidente che sono al cospetto di uno che conosce bene il linguaggio ed io ho una naturale tendenza a stendermi a mo' di zerbino ai piedi di chi non maltratta la lingua italiana... mi piacerebbe però leggere qualcosa di meno futurista e più terreno. La forma ha la sua importanza, il suono della parola con la sua forza evocatrice anche... ma vogliamo mettercela una stilla di contenuto?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi inchinati il 06/10/10 alle 19:25 via WEB
Se fossi intelligente avrei già ucciso qualcuno, oppure mi sarei suicidato dando modo a qualche mio amico imbecille di travisare le cosiddette opinioni che avevo in vita, ma la parola “intelligente” è un altro di quei modi intelligenti per seppellire dei concetti sotto sei piedi di congetture.
 
     
panglos
panglos il 06/10/10 alle 19:39 via WEB
Se fossi stato stolto avrei certamente ucciso qualcuno, la motivazione sufficiente ce l'avevo, me la sarei cavata con pochi anni di manicomio criminale durante i quali avrei assaporato la dolce consapevolezza di aver tolto dal mondo uno stronzo... profumatamente pagato... ahimé sono intelligente.
Ho recentemente letto un libro di Piaget godibilissimo che illustra la maturazione dei processi di apprendimento... l'intelligenza esiste ed è misurabile, non è una convenzione, è coltivare sapientemente una qualità innata... non serve solo un fiasco capiente, importante è anche di cosa riempi quel fiasco.
... vado, il minestrone di legumi mi reclama...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi ed il genio il 06/10/10 alle 19:48 via WEB
Perché quando parlo con altri sento di essermi esposto? Perché devo parlare? Perché dopo che mi son chiesto se è necessario parlare arriva l’immancabile genio armato di psicologia spicciola e mi fa notare che ho appena parlato. Non toccarmi, mi fai schifo! Chiudo un occhio, mi teletrasporto nel ricordo di luoghi ameni. Sono troppo invischiato nei vostri sfaceli.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4ffff il 06/10/10 alle 20:20 via WEB
secondo me qui dentro pochi si sono accorti che parli in rima, vabbè ne butto giù una anch'io: <<fa schifo... ma schifo veramente?? e poi dici di non essere intelligente. a me il tato piace un casino, ma solamente perchè mi manca qualche neurino.>> ti è piaciuta uochi?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi rima il 06/10/10 alle 22:26 via WEB
I testi in rima si fottono! Non ho bisogno di espedienti linguistici per ricordarmi chi non sono e cosa non penso! Conosco per vuoti e mi viene il sospetto che esistano solo i vuoti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 06/10/10 alle 20:17 via WEB
Buono il minestrone (anche se preferisco lo spadone). Piaget? Ah però... Io funghi crudi con un po' di olio e formaggio. Moglio mio ma non ti faccio pena?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4ffff il 06/10/10 alle 20:29 via WEB
la giusta strategia con lo Spadone è non tirarlo fuori fino al momento giusto. prima si usa il fioretto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 06/10/10 alle 21:04 via WEB
Il fioretto è quello che faccio io ogni mattina...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi esplora il 06/10/10 alle 22:28 via WEB
Esatto! Bisognerebbe scindere le due cose, in due momenti ben distinti: in un momento ci si esplora, si conosce e ci si tocca, e in un secondo momento si lascia che gli istinti prevalgano, mai le due cose mischiate.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4ffff il 06/10/10 alle 22:31 via WEB
hai capito saruccia? non ti sei mai chiesta perché non riesci a capire, conoscere il partner e perché raramente riesci a fare del sesso soddisfacente? è logico: vuoi fare entrambe le cose contemporaneamente. e a chi ti propone alternative gli dai del macchinoso.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi ragazza il 06/10/10 alle 22:35 via WEB
Dai, mentre voi ci pensate io continuo a cercare il punto nodale di questa ragazza. Eviterò i pensieri sulle scarpe, sulle mestruazioni, sui rapporti pregressi con uomini dozzinali.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 06/10/10 alle 19:16 via WEB
Panglottino, quando sfodererai la tua spada per me? (Ma sul blog è passato lo tsunami?)
 
     
panglos
panglos il 06/10/10 alle 19:41 via WEB
Ma lo sai che sfoderare lo spadone faceva parte delle mie fantasie adolescenziali... ahimé solitarie?!
... vado.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4ffff il 06/10/10 alle 20:57 via WEB
bella la metafora tato... però vedi di essere intelettualmente più onesto, togli "adolescenziale" !
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4fff il 06/10/10 alle 21:00 via WEB
ed anche il verbo passato... valà valà al me bèl moclò! (nel senso di pistola)
 
sara_1971
sara_1971 il 06/10/10 alle 19:17 via WEB
(Ma io avevo letto un commento di Ananassa: che fine ha fatto?)
 
delilah79
delilah79 il 07/10/10 alle 07:42 via WEB
Buongiorno!
Ho bisogno di dormire. L'ho detto.
 
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 07/10/10 alle 10:14 via WEB
Buongiorno. Deli come ti capisco. Io la sera, più che addormentarmi, svengo. Questo Uochi si svelerà presto a noi nella sua vera forma o giochiamo ancora un pò?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi vera forma? il 07/10/10 alle 19:39 via WEB
Quali sono i miei veri argomenti? Dove voglio andare a parare? Perché non la smetto di negare i miei intenti e vengo alla luce dove tutti si guardano e tutti ti possono vedere? Rispondo che ho i miei scopi e non voglio farli sapere a nessuno. Vengo chiamato ancora paraculo perché come me non fa nessuno, sono l’unico coglione che non vuole rendere conto agli altri. Ipocriti!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/10/10 alle 19:48 via WEB
Ma forse se non si rivela va bene uguale... Buonasera.
 
     
panglos
panglos il 07/10/10 alle 20:35 via WEB
Uochiuccio mio che giornataccia!!!
Vado a far la spesa (pane, birra, un pomodoro, un cetriolo, una carota... ché tanto il finocchio e l'insalata ce l'ho già a casa) al momento di pagare il postamat non funziona... meno male che c'avevo dieci euro nel portafoglio. Corro all'Ufficio postale prima che chiuda... per avere la nuova carta da 10 a 20 giorni... la maiala!!! Io senza postamat mi sento menomato. Va be' torno a casa ché stasera mi consolo con Anno Zero. Accendo il mio maxischermo 14 pollici per vedere TG LA7 (bello il TG di Mister Mitraglia) vado in cucina ritorno la TV è spenta... totalmente defunta.
Stasera mi guardo Santoro in streaming a singhiozzo... ogni tanto parte il buffering.
Perciò ti prego, almeno stasera non rompere i coglioni!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi si accontenta il 07/10/10 alle 21:06 via WEB
Vivo con poco, mi scaldo col fuoco, faccio la legna dalle potature di un oliveto, dalla pulizia di qualche arboreto. Spendo dieci euro di un cocktail per fare la spesa, ormai nemmeno il discount vale più la pena. Lamentarsi dei prezzi rende la gente poco serena, per questo al posto del pane compro farina e lievito. Non scendo in piazza. Sto zitto e medito. Resto in casa e mi faccio la pasta, vuoi la ricetta? Per un etto di farina di grano duro metti uovo, sale, olio. Lavora l’impasto finché non diventa elastico ma sodo. Non dico niente di nuovo, ma solo perché sempre più spesso mi si dimostra che non viene utilizzato quello che ho detto di vecchio. Mi piace utilizzare quello che butti di vecchio. Il mio orecchio è sordo alle grida di dolore del prodotto interno lordo. Il mio orecchio è sordo, ma sono un pessimo mercante. Scialacquo il mio poco contante in pizza, dolci e in quei fumetti che si leggono al contrario. Se mi serve un computer ho un altro amico specializzato nell’installare sistemi operativi di penultima generazione su computer trovati in giro che non girano veloce. Mi affido alle risorse umane. Dammi trecento euro ed accontento le tue pretese.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 07/10/10 alle 21:41 via WEB
Uocchi, per i 300 euro sei pregato di metterti in coda.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi out -ing il 07/10/10 alle 22:01 via WEB
Amica mia sarò breve, è da tempo che non parliamo, non capitiamo negli stessi posti. Bisogna ritagliare spazi, anzi, dedicarli, ché quei ritagli a tempi stretti non son possibili i racconti. Amica mia, cosa racconti, cosa mi accenni, come vivi in questi giorni? Ti affanni, ti appanni gli occhi dai pianti, e pianti i ragazzi gli uni dopo gli altri? Che devo dirti, di concentrarti su quel che cerchi? Disegna cerchi e poi distruggili… sì, lo so, non ascoltarmi, non darmi retta, io che sono lento come una caretta caretta rimasta a terra che cerca l’acqua. Dici che sono buffo perché mi immergo e non mi tuffo, perché rifiuto di fare rima con quel personaggio belga dei fumetti e cartoni, con la pelle blu, i pantaloni bianchi, che si muove in branchi, nei boschi, nei villaggi. Amica mia, mi piace dirti stupidaggini, perché parliamo di argomenti pesanti e ci è concesso distrarci, farci dei ritratti reciproci in cui specchiarsi per poi ritrarsi e ritrattare i fatti. Incontriamoci, mangiamo qualcosa dai piatti, dai cartocci, così mi spieghi i tuoi rapporti complicati, i nuovi sfoghi che si son palesati. Io ti racconto invece di come non riesco a sfogarmi dei poteri magici che uso per controllarmi nelle situazioni normalmente assurde in cui sono solito ficcarmi. Amica mia, non guardiamo film assieme, non andiamo a divertirci: sono cose che fanno i conoscenti, non gli amici, sono scuse e gesti per occupare il tempo tra persone che non sanno cosa dirsi, che non voglion preoccuparsi. Amica mia, siamo sul pc, i miei compari ridono, fanno battute allusive, mi diverto a dare loro risposte elusive. E non sarebbero compari se non sapessero dei miei poteri: li senti ridere con umorismi sottili e fittizi dovuti ai Fumetti della Gleba, e non ai servi della gleba. Cantami o musa del tuo lavoro, lo stai cercando? Ne hai trovato un altro? È un’occasione? Bada, le occasioni non esistono: se fai una scelta mentre stai male qualsiasi occupazione in poco tempo comincia a pesare, e tu a ripeterti e non capire come sia possibile che con un lavoro così comodo e stabile il tuo pianto rimanga inestinguibile, al limite tra l’angoscia del perfettibile e quel barile di irresolutezza di cui non ti liberi né in una casa nuova né con una compagnia diversa, e queste cose le so perché anche io, e queste cose si disgregano con il tempo, amica mia, un millimetro dopo l’altro, occupando lo spazio astratto, soluzioni proprie, mai obsolete, mai prese in prestito come le diete, o perlomeno rimodernate, senza rispetto per chi le ha prestate. Amica mia, quando mi riporti un libro fai sì che sia spiegazzato, senza copertina, tutto scritto e sottolineato.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 07/10/10 alle 22:04 via WEB
Non ho capito una mazza di chi tu sia però mi è piaciuto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
uochi lede il 07/10/10 alle 22:16 via WEB
Lo so. Sono troppe le persone di cui vedo il potenziale e che non mi permettono un’efficace interazione per pigrizia, per sfiducia o per diritto, che il mio non-rispetto lede, e si ritraggono. Fammi sapere quando trovi un lasso spazio-temporale per camminare, parlare, fare merenda. Stammi bene – retorica a parte, ti saluto, persona densa.
 
     
esperiMente
esperiMente il 07/10/10 alle 23:04 via WEB
Lo so che è tardi, ma se vuoi puoi venire a vederlo finire a casa mia.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/10/10 alle 09:01 via WEB
Buondì. Tra un po' posto va'
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963