Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Filo D'OroNever had no one ever »

La partita di pallone.

Post n°656 pubblicato il 15 Maggio 2010 da delilah79

Anche in questo caso i segnali c’erano tutti sin dal principio, eppure, cieca come talpa e scaltra come tacchino (la lega pro tacchini non me ne voglia, ignoro la scaltrezza del loro idolo, ma così, a sensazione, non penso sia dotato di altissimo acume), non li considero. Dopo un’ora di inspiegabile fila visto che davanti a me c’erano solo tre persone: "Scusi, tre biglietti per la CURVA SUD SUPERIORE?", mi ritrovo con tre biglietti CURVA SUD INFERIORE ed è troppo tardi e troppo complicato cambiarli. Vado allo stadio. La partita si preannuncia decisiva, se il Lecce vince sale in serie A.
Ora, giusto per inciso, il Lecce è squadra avvezza a questo sali e scendi di cui i leccesi dalla memoria biennale ricordano la tradizione che fra poco diventerà una caratteristica del posto al pari del rustico. Tuttavia, ogni volta è sempre come la prima volta e la stragrande maggioranza della cittadinanza tifosa, dimentica del passato, si reca, appassionata e fervente, allo stadio per “la partita della promozione”.
Questa volta decido di andare anche io mossa dalla curiosità della amica BARESE e dall’interesse calcistico del compagno di questo scorcio della mia vita. Il calcio d’inizio è previsto per le 20.45, alle 18.45 siamo già in moto verso il campo. Parcheggiamo la macchina nel primo buco disponibile, ad una lontananza dallo stadio pari a quella del primo paese della provincia dal centro della città. Dopo una serie di controlli e sotto controlli (più che in uno stadio pare entrare in un carcere di alta sicurezza), io e la mia amica – in quanto portatrici di protesi, ovvero borsa - giungiamo all’ultimo più importante grado di controllo: la perquisizione. La poliziotta, ligia al dovere, chiacchiera distratta con una sua compaesana, il tema è “E tìe de ci si fìgghia?”. Io e la mia amica attendiamo che l’Arma faccia il suo dovere. Al quinto minuto di attesa, giriamo le spalle e cerchiamo posto. Alto ed efficace il controllo allo stadio! Si può stare sicuri che un manganello non entrerà nemmeno con un miracolo, in effetti, perché scomodare il Padre Eterno se possiamo fare da noi?
I posti sono accanto ai pochi tifosi avversari, la solita fortuna! Tre quarti della partita saranno spesi a monitorare la traiettoria delle bottiglie d’acqua (piene) lanciate dai nostri ospiti. Il vento, da Sud, allieterà tutti i 90 minuti, consentendo, nei primi dieci, un fresco ristoro dopo il lungo peregrinare fino al campo e, successivamente, un precoce sviluppo di ogni forma di artrite reumatoide. Siamo seduti. Manca un’ora all’inizio. Giusto il tempo di imparare a memoria una serie di interessanti spot su prodotti ed iniziative locali ripetuti per almeno tre volte di seguito:
1.“ARESTA CONFEZIONI, vendita al dettaglio, abbigliamento per ogni occasione! Aresta Confezioni! Abbigliamento uomo, donna, eventi speciali, per tutti i giorni! Aresta Confezioni! Taglie forti! Aresta Confezioni…”;
2.“GELMAR! La freschezza e genuinità dei prodotti surgelati a casa tua è a Veglie” (paese della provincia);
3. "Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo! Domani (ovvero oggi per chi fosse interessato!), dalle 9 della mattina alle 9 di sera, tutti i reggiseni a 5 euro!!! Doveeee? Da Tezenis!";
4.I Lions di Copertino, in collaborazione con l’Università del Salento organizzano l’evento: due occhi per chi non vede. Scopo dell’evento è regalare un cane ad un non vedente. (E’ così che l’Università del Salento acquista credito… ed iscrizioni!).
Gli spot, lanciati ad alto volume da potenti casse affinchè nessuno possa venir meno al supplizio, sono intervallati da canzoncine in voga tra i discotecari tra le quali una che ogni cinque note recita: Forevere young! Forever!, Passaggio particolarmente gradito dagli adolescenti in erba, visto che in quel momento l’intero stadio sembra partecipare con commozione al pezzo intonando le tre parole. Nel frattempo i posti si riempiono. Mi bastano pochi minuti per comprendere di aver sbagliato curva. La Sud sembra gremita di 14enni (che non sono stati ancora sottoposti al taglio del lobo destro, atto di iniziazione e passaggio alla Nord e che per manifestare la loro devozione agli Ultras, per l’intero corso della partita faranno da eco a qualsivolgia input proveniente dal punto cardinale opposto), più famigliole con panza e figliolanza al seguito (addobbati con colori primaverili coordinati al meglio delle possibilità intellettive consumate al primo del cinque parti e portatori sani di Cipster e pasticciotti alla crema, anche questo appare abbinamento degno di nota.).
La partita ha finalmente inizio. Il primo tempo è scandito da un goal del Lecce nel primo quarto d’ora. Dopo di che, il resto è dato da 22 goicatori ed un arbitro che corrono dietro ad un pallone come facessero semplice allenamento senza scopo.
Il vento aumenta, il freddo nelle ossa anche. Mi devo distrarre. Lo spunto arriva dalla Curva Nord che espone uno striscione: “Da Reggio a Trieste i soliti di sempre. Questa promozione ai nostri diffidati e alla nostra passione”. I filosofi contemporanei da ieri sono alacremente impegnati a decriptare il messaggio. Si dice possa essere un tassello da aggiungere al percorso che ci condurrà al Santo Graal, per aggiornamenti non perdete la prossima puntata di Voyager.
Tempo due minuti e l’acuto adolescente che ho alle spalle si chiede perplesso ed interessato: “Cè stae scrittu?” e si esercita in una prova di comprensione ad alta voce. Lo striscione diventa: “Da Reggio a Trieste siamo sempre noi. Questa è la promozione della nostra passione!
Partono i cori, rigorosamente con toni baritonali, possibilmente tendenti all’imitazione del più coatto del camionisti tifosi con annesso calendario della Ferilli. Entro nell’habitat per meglio comprenderlo: mi ritrovo ad inneggiare alla squadra con le seguenti parole:
LA GENTE VUOL SAPERE (pausa) CHI NOI SIAMO (pausa) E NOI GLIELO DICIAMO (pausa) CHI NOI SIAMO! DE LECCE SIMU SIMU làlàlàlàlàlà E DUNCA SCIAMU SCIAMU làlàlàlàlàlà LU CORE NU BBU’ DAMU làlàlàlàlàlà, LU CULU BBU’ SCASCIAMU làlàlàlàlàlà.
Dopo questa parentesi di francesismo, parte la Ola… al terzo giro mi scasso la michia e manifesto resistenza.
Intanto, l’adolescente acuto di dietro intona con frequenza: CI NU ZZUMPA NU BARESE E’, E’… Non se ne capisce il motivo visto che giochiamo contro il Cesena, ma il coro trova comunque riscontro. L’intera curva influenzata dall’incipit inizia a saltare, meno la mia amica barese. Ho passato momenti di panico, soprattutto perché la suddetta deve comprare casa e gradirei un lascito sostanzioso piuttosto che un mesta e povera dipartita da stadio. Vicino al termine del primo tempo, l’umore dello stadio è alto e da dietro si sente: mena cà mò cà spiccia ‘stu primu tempo ne futtiamu la pagnotta! Che tradotto verrebbe: Presto che ora che termina il primo tempo, mangiamo voracemente il panino! Si sa, abbiamo un dialetto di una finezza tale che ce lo invidierebbe Dante!
Pausa, 15 minuti di assideramento puro. Dagli spalti cade di tutto. Nel frattempo, le donne (che godono del beneficio di entrare ad 1 euro per una politica che le vede un freno rispetto alle manifestazioni di violenza maschile) amazzano il tempo andando sotto ai tifosi del Cesena per insultarli con ripetuti gesti dell’ombrello, accompagnati da dito medio irto e da gesta tipicamente femminili e pacifiche indicanti l’intento di spaccare parti intime retrostanti degli avversari. Quando si dice le politiche azzeccate!
Il secondo tempo riparte con lo stesso andazzo dell’ultima mezzora del primo, almeno per 30 minuti, entrambe le squadre sembrano raccogliere fiorellini fino a che “tò, guarda”, non trovano un pallone… Poco male, al Lecce basta quel solo goal del primo tempo per andare in serie A. Dalla curva nord continuano i cori che ci danno già per vincenti, l’umore dello stadio è alto e già si pregusta la festa per le starde… Alle spalle, l’acuto e mancato Ultrà della nord grida: “Menaaaaaa! Almeno tre a zero tocca spicciamu!!!”, (Forza! Dobbiamo terminare almeno con un tre a zero!).
Profetica fu la frase…
Tempo dieci minuti ed il Lecce è sotto di due goals. La partita termina con un 2 a 1 a vantaggio del Cesena.
Gli amici più cari non sanno se a portare sfiga sia stata io (allo stadio dopo una pausa di una quindicina di anni), o la barese.
Io una mia idea ce l’avrei: la barese, ma non quella che era allo stadio.
Ma prima o poi tutto torna.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=8824376

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
P. il 15/05/10 alle 18:07 via WEB
Bellissima chiusa di post
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
P. il 15/05/10 alle 18:07 via WEB
Delilah, da oggi in poi sarai una accanita tifosa, immagino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
P. il 15/05/10 alle 18:08 via WEB
E'molto bella anche la descrizione del pubblico femminile!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 16/05/10 alle 10:38 via WEB
Quoto: la parte sul pubblico femminile è quella che è piaciuta di più anche a me...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 15/05/10 alle 18:20 via WEB
Esagerata! Le attribuisci un potere che non ha.
 
delilah79
delilah79 il 15/05/10 alle 18:35 via WEB
P., accanita tifosa non so, ma di certo vorrei che la partita decisiva fosse tra due settimane, così da ripetere l'evento, ma in CURVA NORD! Progetto l'iscrizione agli ULTRAS per il prossimo anno!
Quale potere, France?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 15/05/10 alle 18:49 via WEB
Il potere della sfiga.
 
   
delilah79
delilah79 il 15/05/10 alle 18:52 via WEB
Ce l'ha, ce l'ha!
 
panglos
panglos il 15/05/10 alle 19:46 via WEB
Carino, carino da morire!
Non mi dire che si trattava di questa Forever young?!
... anche se, nel cercarla, mi sono accorto che ce n'è una più popolare... poco male, a me piaceva questa, senza infamia e senza lode.
 
 
delilah79
delilah79 il 15/05/10 alle 20:02 via WEB
Ehm... Panglottuccio, credo si trattasse della versione più popolare, quella di ieri era un po' più "UNZ-UNZ" di questa...
 
loscrittoree
loscrittoree il 15/05/10 alle 20:30 via WEB
anni fa mi capitò, per lavoro, di assistere ad una partita di calcio: Brescia vs Palermo. La mia repulsione per il dialetto bresciano era già ben radicata, da quel giorno diventò cronica.L'Italia è una costellazione di dialetti, io dovevo capitare sotto il segno degli scimmioni...comunque, darei non so cosa per assistere ad una partita come questa ...godetevela ^ç^
 
 
delilah79
delilah79 il 15/05/10 alle 21:17 via WEB
Losc! Brescia, appunto, sai aggiornarmi sulla partita di stasera?
 
 
delilah79
delilah79 il 15/05/10 alle 21:22 via WEB
Video fantastico!
 
Binxus
Binxus il 15/05/10 alle 21:33 via WEB
Buonasera.
 
 
delilah79
delilah79 il 15/05/10 alle 21:43 via WEB
Hola, Binx!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ananassa il 16/05/10 alle 01:29 via WEB
Non so per quale strano motivo , poco fa mi sono messa a leggere " la speculazione edilizia " di I.Calvino. E' stata una giornata piena ma confusa , dove ovviamente il dispendio di energie non poteva esserne assente......!Andrò a dormire. Probabilmente domani rileggerò alle 8 del mattino , l'intero post. Buonanotte a chi ancora è sveglio . Complimenti , tanti , a Delilah che ha scritto questo post sul calcio : io non so neanche che cos'è la curva sud o nord di uno stadio ! Devo svegliarmi di brutto dal grande incubo che è la mia vita......! ;)
 
 
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 10:02 via WEB
Buongiorno!
Bestia, quasi entro in ansia per la tua assenza... Ma forse è inopportuno. Resto calma e prego.
Ananassa, il calcio non mi dispiace. certo, non sono preparatissima, ma me la cavo. Aspetto i mondiali e nel frattempo imparo la ricetta della frittata di cipolle, alla Peroni sostituisco la Dreher... nel rutto libero non ho eguali!
E visto che non sono brava con Panglottuccio a "linkare" (né ho mai capito come si faccia, nonostante i pazienti insegnamenti di Binx!), la citazione dotta la allego cosi: http://www.youtube.com/watch?v=atjk1MO0LIA
 
   
sara_1971
sara_1971 il 16/05/10 alle 10:36 via WEB
Mi dispiace deluderti ma non sono (ancora) deceduta... ero senza connessione: mi è scaduto il contratto e non me ne sono accorta in tempo...
 
     
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 11:34 via WEB
Mi una volta che premi le mie aspettative!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 16/05/10 alle 13:36 via WEB
Buondì ! Apprezzo molto la Citazione e ...Condivido! ;)
 
     
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 16:42 via WEB
Bene, vorrà dire che ai mondiali tu ti occuperai della frittata, io della partita e sarettalamerda (ammesso che arrivi all'11 giugno) del rutto libero!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 16/05/10 alle 10:39 via WEB
Ananassa, sarò sincera: anche io mai andata allo stadio in vita mia!
 
   
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 11:35 via WEB
Ecco, un'altra tua pecca. Da te proprio non me l'aspettavo...
 
sara_1971
sara_1971 il 16/05/10 alle 10:36 via WEB
Adesso che sei anche diventata tifosa il cerchio si è chiuso: prevedo per te una fulgida carriera parlamentare (tiè)
 
 
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 11:37 via WEB
Ti dirò, se qualcuno - senza che io ne sappia nulla - mi regalasse una casa vista Colosseo da un milione e rotti di euro, in fondo non mi dispiacerebbe... Ho sempre pensato di avere le compagnie sbagliate.
Quasi quasi mi seguo l'esempio della Carfagna, quella gran bella ... Signora.
 
 
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 11:37 via WEB
Poi, quando ti degni, vorrei sapere aggiornamenti, grazie!
 
panglos
panglos il 16/05/10 alle 12:08 via WEB
Non mi piacerebbe che qualcuno si rivolgesse a me dicendo Voi donne..., non mi piacerebbe perché non lo sono e sono troppo affezionato al mio pisellino...
Non mi piacerebbe che qualcuno si rivolgesse a me dicendo Voi omosessuali, non mi piacerebbe perché non lo sono pur non considerando l'esperienza impraticabile...
Ma, porca puttana, succede che ricevi una telefonata sabato mattina... parli... parla... parli... e ti trovi a pensare che non ti piacerebbe neanche che qualcuno dicesse Voi uomini
Secondo me ci sono dei limiti precisi nel parlare per categorie... non mi va di essere considerato un uomo, nel senso che non mi va di essere confuso con l'uomo statisticamente rappresentativo. Ho speso una vita nel tentativo di sentirmi un uomo e mi accorgo che probabilmente non lo sarò mai almeno per questa vita...
Forse sono semplicemente nato troppo presto, magari fossi nato duecento anni dopo il quesito non si sarebbe neanche posto... sei un uomo perché un uomo è fatto così.
Ci sono! Aspetterò di rinascere e finalmente vivrò in un mondo nel quale mi piacerà vivere... fra duecento anni.
 
 
pabela84
pabela84 il 16/05/10 alle 12:57 via WEB
Buffo. E' tre giorni che ogni cosa che mi accade mi fa pensare a quest'argomento: etichette, catalogazioni e discriminazioni. Non posso che sottoscrivere. Buona giornata!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 16/05/10 alle 13:36 via WEB
Ehm... ehm... avrò mica detto qualche cagata ieri?
 
   
panglos
panglos il 16/05/10 alle 15:11 via WEB
Sempre pronta a sentirti in colpa! Tu sei stata perfetta... gli uomini un po' meno.
Dì ad Erba che la amo...
 
   
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 16:40 via WEB
Tu dici sempre cose sbagliate!
 
     
LucaPuce
LucaPuce il 16/05/10 alle 16:44 via WEB
Delilah, non sapevo di questa tua passione per la Curva. La prossima volta ci andiamo insieme?
 
     
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 17:43 via WEB
La prossima volta vado alla Nord...
Anche se, a dirla tutta, se tanto mi dà tanto, il Lecce vincerà fuori casa e la prossima partita qui sarà solo l'ultimo fuoco d'artificio sparato quando ormai l'umido della notte segna il finire dei festeggiamenti...
 
     
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 17:43 via WEB
Ovviamente, se passiamo in A... aspetterò con ansia il derby!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Buddha_Baldo il 16/05/10 alle 15:25 via WEB
Sempre che tu rinasca uomo: se la ruota gira, non è affatto detto che vada incontro ai nostri desideri... Come ti vedresti Pangolino? E a proposito di calcio, se succede quello che temo (ma è difficile) oggi è meglio girare al largo dalla Capitale
 
   
panglos
panglos il 16/05/10 alle 19:15 via WEB
Buddha_Baldo, io credo fermamente nel Karma... nella vita precedente ero Hitler, in questa ho scontato tutte le nefandezze compiute, nella prossima sarò un'aquila e volerò fiero così in alto che nessun Uomo e nessun Dio potrà raggiungermi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Baldo, bau bau il 16/05/10 alle 20:55 via WEB
Ognuno fa tesoro delle proprie certezze. Io credo fermamente che lei sia una testa DI, ma perchè farne tesoro? ^ç^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
BANNATELA !! il 16/05/10 alle 18:16 via WEB
Noi di questa community non vogliamo avere niente a che fare con lei : Chiaro ?! http://spazio.libero.it/ananassa_re/
 
 
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 18:21 via WEB
Mah...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
5 minuti di odio. il 16/05/10 alle 18:24 via WEB
Niente Ma !Dovete farla fuori !! e se non lo fate...... riempirò il vostro blog di commenti non idonei. Fate quello che vi dico : io non ripeto le cose due volte !!
 
     
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 19:03 via WEB
Fai pure, non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti non idonei. Anche saretta e soprattutto erba ti saranno grate. Non capitano tutti i giorni queste fortune!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
5 minuti di odio. il 16/05/10 alle 19:08 via WEB
Sapete che fortuna avete avuto voi ? Di SCOPIAZZARE, dico SCO-PIAZ-Zare tutto ciò che i blogger , gli sfigati ovviamente scrivevano sui loro blog : il vostro libro è uscito solo merito alle parole di qualcuna !! Non cercare ancora di provocarmi , IDIOTA !!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amosara il 16/05/10 alle 21:41 via WEB
Caro "5 minuti di odio", credo che tu ti riferisca a questo Libro Personalmente penso che non vi sia forma alcuna di plagio. Io adoro Sara... è il tipo di ragazza, che ogni padre e madre vorrebbe dare in isposa al proprio figlio!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 16/05/10 alle 22:11 via WEB
Dicesi commento non idoneo..?
Ok mi hai convinto, la facciamo fuori (ma chi? Assecondiamolo, poveraccio). Hai ragione, è una vergogna, facciamola fuori. Tu sei il migliore e non ripeti le cose due volte. Avete capito? Fate quello che vi dice.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
. il 17/05/10 alle 16:17 via WEB
- RISATA GRASSA -
 
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 19:13 via WEB
L'ho sempre detto che questo blog è un'ottimo luogo delle sperimentazioni ed analisi sulla psiche umana! Sono certissima che Panglos avrà grandissimo piacere a fare la tua conoscenza, sebbene abbia il vago sentore che tu sia la carissima...
 
 
panglos
panglos il 16/05/10 alle 19:18 via WEB
Deliluccia, certi commenti risvegliano il Netturbino che è in me... cancellarli non sarebbe censura, ma una semplice opera di pulizia.
Il bambino si diverte così...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
5 minuti di odio. il 16/05/10 alle 19:21 via WEB
Ok. Campo libero. Non riceverete NEMMENO UN COMMENTO DA PARTE DI LETTORI ESTERNI !! NB: oggi sono andato per librerie. Ho scoperto una libreria detta " coop ". Non è male. Ovviamente credo che ormai non ci arrivereste mai , nemmeno lì !
 
     
panglos
panglos il 16/05/10 alle 19:44 via WEB
Bye, bye baby.
 
     
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 19:53 via WEB
Peccato che tu vada via. I tuoi commenti suscitavano in me emozioni sopite, pensieri profondi ed interrogativi esistenziali pari a: "Qual è l'utilità delle zanzare?". Aspetterò con ansia il tuo ritorno.
Ovviamente credo che ormai non ci arrivereste mai , nemmeno lì ! , questa frase è cacofonica. Ti prego, quando tornerai oltre a sforzarti sui contenuti, fai anche attenzione alla forma e, possibilmente, alla punteggiatura. Grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
losc-sotto-la Mole il 16/05/10 alle 19:30 via WEB
a volte mi domando cosa fa muovere certi \\\'figuri\\\', l\\\'invidia, la stupidità, le frustrazioni...mha ^ç^
 
 
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 19:55 via WEB
Demenza? Mancanza cronica di attenzioni? Di cioccolato? Il mondo è bello perché è vario e anche perché alcune sue variazioni fanno sì che si apprezzino di più i nostri difetti! In fondo, c'è sempre qualcuno che sta peggio!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 16/05/10 alle 20:00 via WEB
Ne parlavo proprio ieri. E' il bello di questo blog. Vieni, leggi qualcosa e ti conforti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 16/05/10 alle 21:30 via WEB
Saruccia mi perdoni ? Ma chi è sto dittatore che mi vuole fare fuori ? Bisogna sapergli attribuire un senso a certi avvenimenti.........non capitano tutti i giorni ! A te che hai scritto sta merda lì sopra : " chiedi Immediatamente scusa a Delilah !!". Una buona serata a tutti.
 
     
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 21:45 via WEB
Chi? Cosa? Doveee?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
losc_in_treno il 16/05/10 alle 20:46 via WEB
...il mondo è bello perchè avariato ! ^ç^
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 16/05/10 alle 20:56 via WEB
Un post sul calcio su S_Carogne! Brava Deli, sono quasi commosso. Arrivederci in serie A, leccesi (compagni di miserie calcistiche...)!
je_est rossoblù
 
 
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 21:44 via WEB
Jeeeeeee!!! Che bello ritrovarti!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 16/05/10 alle 21:57 via WEB
Visto Je? Una deriva nazionalpopolare, un colpo di scena. Delilah che si emoziona per il calcio, sensazionale. Il processo è appena iniziato, me ne rendo conto, ma verrà il giorno in cui parleremo tutti dell'Isola dei Famosi. Ci evolveremo e, senza accorgercene, ci ritroveremo a discutere intorno ad un plastico in stile Porta a Porta. Ma veramente c'è qualcuna che non è mai andato allo stadio? Neanche per compiacere un fidanzato/marito? Che vergogna! Così si finisce sole al tragiardo degli anta..
 
delilah79
delilah79 il 16/05/10 alle 21:46 via WEB
Ma perché arriva sempre il punto in cui i commenti perdono il filo di se stessi? Perché?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amosara il 16/05/10 alle 21:51 via WEB
Con tutti i problemi che hai perchè ti poni pure questi "perchè"...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 16/05/10 alle 21:51 via WEB
Non posso mancare un dì che litigate senza me. Non dirò una parlolaccia da giorni, altro che "5 minuti d'odio" (una citazione orwelliana, of course). Da dove inizio? Panglos non lo cancellare quel pagliaccetto, è così tenero!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Speranza il 16/05/10 alle 21:55 via WEB
Puoi anche finire da dove hai iniziato. Sarebbe una buona soluzione
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 16/05/10 alle 22:05 via WEB
Una buona soluzione sarebbe acido solforico e acqua, ti ci potresti tuffare con grande sollazzo di tutti noi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amosara il 16/05/10 alle 22:15 via WEB
Mah, dipende... e se di cognome facesse: Tudor?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/05/10 alle 08:34 via WEB
'Azz... che buongiorno regale! Good Morning Vietnam!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
An__Silvana il 17/05/10 alle 16:15 via WEB
Buongiorno !! che saluto meraviglioso Sara! ci dobbiamo alzare in piedi ? Da oggi lo dirò tutte le mattine ai miei compagni di classe !eccoh !
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 17/05/10 alle 11:35 via WEB
Buongiorno a tutti. Sono fra quelle (persone) che non sono mai andate allo stadio e, avendo un fidanzato che si interessa ancor meno di me del calcio, penso proprio che non farò mai quell'esperienza. Mi stavo chiedendo...Ma Amosara è l'evoluzione di Vogliosara? Illuminatemi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/05/10 alle 12:32 via WEB
assolutamente no! (non è l'evoluzione di amosara!!!)
 
   
sara_1971
sara_1971 il 17/05/10 alle 16:05 via WEB
Ecco no, direi proprio di no...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
5 minuti di odio. il 17/05/10 alle 16:24 via WEB
Evvabène : mi unisco alla vostra combricola ! Ditemi quale prezzo io debba pagare per inserire i miei " commenti non idonei". Amo le parole contorte. Caro France , non hai bisogno di nessuna spiegazione; puoi capire molto bene ciò che dico !
 
 
panglos
panglos il 17/05/10 alle 17:19 via WEB
Indovinate cosa sto stringendo nella mano destra?... va be', era facile però... e nella sinistra?... L_A__C_R_E_A_T_U_R_A
Le mie scuse ufficiali ad Experta.it, il libro è stato spedito in tempi ragionevoli; sono stati così corretti che hanno spedito per raccomandata... una raccomandata che giaceva in attesa di essere ritirata da quindici giorni presso l'ufficio postale.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io non comprendo. il 17/05/10 alle 19:03 via WEB
Provo Invidia. Solo questo ! Mentre tu stringi la Creatura nella mano sinistra , io cerco di tradurre cosa Mark Twain un giorno decise di scrivere a proposito di Huckleberry Finn ! Termini inglesi del tipo " warn't" o altri termini..! :'(
 
   
panglos
panglos il 17/05/10 alle 19:20 via WEB
Tempo sprecato, Mark Twain ormai lo pubblica anche la Newton Compton... sarebbe lungimirante dedicarsi alla traduzione di Smetto domani in inglese...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io non comprendo. il 17/05/10 alle 19:23 via WEB
Figurati se potevo rendermi conto....^_^
 
     
panglos
panglos il 17/05/10 alle 19:32 via WEB
Sei straniero?... non si capisce cosa vuoi dire?
In Italia siamo soliti replicare con frasi che si agganciano a quelle del nostro interlocutore... ti faccio un esempio:
Se un italiano ti chiedesse Come stai?
Una risposta sensata potrebbe essere Bene, grazie... la risposta di uno straniero potrebbe essere Sto andando a casa
Le Regioni organizzano corsi di italiano di base, sarebbe bello che tu li frequentassi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io non comprendo. il 17/05/10 alle 19:38 via WEB
uè , uè , uè! Iamme ! Signor Panglos , sono straniero , precisamente scozzese o forse anche inglese ! Non è il caso che lei si arrabbi in questo modo ... non ho una preparazione scolastica adeguata , così ho pensato di comprarmi un libro questo week end per dare felicità a me stesso , e soddisfazione ! Diverse sono le ragioni che mi hanno spinto a cercare questo libro. E' stata anche una scoperta , ha presente : certe volte capita che si cerca qualcosa e.....beh insomma , non voglio annoiare , proprio ora , dico però che sono felice di aver scoperto Mark Twain! I tempi mi costringono a lasciare questo posto ora...! Vedo che voi avete scritto un libro ! Un piacere immenso avervi scoperto ! Mi preparo per uscire. [ dovrebbe dirlo alla mia professoressa di lingua straniera questa sua critica : sà , porto molto rancora ora che sono più adulto...!]
 
     
panglos
panglos il 17/05/10 alle 19:42 via WEB
Scozzesino mio, sei simpaticissimo ed io non sono arrabbiato... semplicemente mi piace giocare, i cattivi dicono che mi piace rompere i coglioni.
Un sorriso ed un saluto.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 17/05/10 alle 20:23 via WEB
OU OU OU... ma che davvero? Quando inizi a leggerla? Sarei quasi emozionata.. Quasi.
 
   
panglos
panglos il 17/05/10 alle 20:30 via WEB
Stasera accoccolato nel mio lettino... tempo quattro mesi e sarò in fondo... cazzo so' duecentoquaranta pagine!
 
 
pabela84
pabela84 il 17/05/10 alle 22:20 via WEB
ahah, magari eri mancino.. Oh finalmente è arrivato il libro, buona lettura e ricorda di mangiare e bere.. quattro mesi sono lunghi! Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
A-te il 17/05/10 alle 20:14 via WEB
A te che leggi ti voglio bene davvero.
 
 
panglos
panglos il 17/05/10 alle 20:31 via WEB
Anch'io ti voglio bene... un bacino.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Smile il 17/05/10 alle 22:46 via WEB
Sorridere e mandare tanti bacini aiuta a conquistare la felicità ed il buon umore. Viceversa avere un volto triste ci porta alla scontentezza. In pratica fingendo finiamo x provare davvero quelle emozioni. Cautela per coloro che possiedono una faccia ed una tristezza congenita (vedi l'uomo in rosso): il rischio di paresi non va sottovalutato
 
     
panglos
panglos il 18/05/10 alle 18:17 via WEB
Non ti addentrare nel campo delle interpretazioni psicologiche, sono evidentemente al di sopra delle tue modeste possibilità. Resta nel campo delle cazzate ché lì sembri essere a tuo agio!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Smile il 18/05/10 alle 21:34 via WEB
Io mi addentro ovunque. Sorridi! Oggi ho comprato una macchina da caffè per cialde con il decoder terrestre integrato, che figata!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 17/05/10 alle 22:55 via WEB
Interessante quello che dice Smile...! Stasera io ho scoperto che passerò in seconda corsia al corso di nuoto , il chè mi riempie di soddisfazioni ! Anche se con un pò di rammarico ....! Sento dentro di me anche la voglia di farmi sei mesi in Francia !! Ho un desiderio ..Grande di farmi un'esperienza all'estero ! Poi per me la Francia ha sempre rappresentato molto , non so spiegare il motivo. NOn mi sentirei perduta......!Bene, dopo questo discorsetto posso andare a dormire. Per passare in seconda corsia ( e io sono molto brava a nuotare ! potrei essere in quarta !)stasera ho schiattato ! ;) Buonanotte a tutti.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/05/10 alle 10:07 via WEB
Bella la seconda corsia: meno rischi e responsabilità della prima!!! P.S. Per P. e P.: quattro mesi sono metà parto. Troppi!
 
   
panglos
panglos il 18/05/10 alle 18:21 via WEB
Saruccia ieri sera mi sono addormentato... tranquilla non avevo ancora cominciato a leggere...
Stasera però ci dò dentro e quattro pagine le porto via!
 
panglos
panglos il 18/05/10 alle 18:23 via WEB
ANSA PER DELILAH sono in attesa di una graditissima risposta al pvt che ti ho inviato... ieri?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Smile il 18/05/10 alle 21:39 via WEB
Bravo così si fa... devi essere frou frou! Però vedi di togliere "ANSA" è troppo formale. Devi scrivere: "messaggino"
 
panglos
panglos il 18/05/10 alle 19:12 via WEB
Mi piace essere una entità web, mi piace perché sul web più che nella vita reale si percepisce lo scorrere del tempo...
Non appena ho compiuto quarant'anni ho cominciato ad essere bombardato da offerte di viagra e cialis... il mio stupore nello scoprire di essere già entrato nel target del maschio che ha disfunzioni erettili. Non mi servivano, non li ho comprati.
Non appena ho varcato la soglia dei cinquanta ho cominciato ad essere bombardato da messaggi di splendide fanciulle straniere al di sotto dei trenta (talvolta molto al di sotto) che in un italiano da traduttore automatico mi offrono le loro grazie... probabilmente il target del cinquantenne solo è uomo arrivato // danaroso // alla ricerca di ragazzine // scopo matrimonio... n'avessero azzeccata una!!!
 
 
panglos
panglos il 18/05/10 alle 19:14 via WEB
Tutto ciò per dire che stasera, per la prima volta, ho deciso di rispondere...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 18/05/10 alle 20:39 via WEB
(non rispondere, sentìammè: leggiti La Creatura!)
 
   
Binxus
Binxus il 18/05/10 alle 20:41 via WEB
Lo sventurato rispose...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/05/10 alle 20:38 via WEB
Panglottino... Non appena ho varcato la soglia dei cinquanta ho cominciato ad essere bombardato da messaggi di splendide fanciulle straniere al di sotto dei trenta Toglienod lo "straniere" ti riferisci a me, giusto?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Smile il 18/05/10 alle 21:43 via WEB
Non serve togliere "straniere" Se non erro abiti a Bari! Sorridi! :)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Erbetta il 18/05/10 alle 20:01 via WEB
Saretta che te ne vai nelle capagne a magnà? tipo domenica sera, vedi che l'estate incombe.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/05/10 alle 20:38 via WEB
Erbetta, anche l'età incombe...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Erebetta il 18/05/10 alle 21:24 via WEB
Alla mia vecchiaia ci penso io cara!Invece di andare a mangiare tra le capagne preparati a partire nel nuovo tour!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ananassa Vip. il 18/05/10 alle 20:52 via WEB
Caro Panglos , non ho la più pallida idea del perchè tu ce l'abbia con me . Tu e non solo. NOn mi interessa nemmeno saperlo a questo punto , tanto non ci guadagno proprio nulla e , il personaggio di ananassa , vorrei che fosse chiaro , non è solo un personaggio " stupido ". Non è solo questo. Purtroppo ( o forse meglio !) , ananassa non esiste più benchè io continui ancora a firmarmi con questo nick. Non so quanto questo commento possa farmi del bene ; non so cioè quanto tempo prezioso io stia perdendo cercando di dirti che è anche ora che tu la smettessi di insultarmi ( tu e gli altri inteso !) ...[continua]
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 18/05/10 alle 20:54 via WEB
Oggi ho fatto il mio colloquio in francese. Il futuro mi ha riservato tanti pianti , sforzi , sacrifici...che mi porteranno lontano! ( Dico a me stessa queste cose , tranquilli ).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ananassa Vip. il 18/05/10 alle 21:20 via WEB
Sapete cosa mi fa sorridere ? Se guardo il contatore delle visite , a volte compare un numero di circa 8-9 persone , che ovviamente non stanno mica a rispondere ad una idiota come me ! Allora sapete che penso ? Per caso , tra questi 8 o 9 persone , c'è qualcheduno di sesso maschile ? Presumo di sì : " Ehi tu ! Sì sì , dico proprio a te ! C'è l'hai d'oro il pisello o le ditine che non ti sprechi nemmeno di guardare una come me ?!" Ma che te lo chiedo a fare........!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 18/05/10 alle 21:22 via WEB
Guardo e ammiro. Ananassa, vuoi uscire con me? Nessuno
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ananassa Vip. il 18/05/10 alle 21:24 via WEB
E alle femminuccie : " per caso l'avete data a mezzo mondo quindi puzza ed è in putrefazione oppure è D'ORO ???!! ma proprio D'ORO eh ?! non so come posso dare l'idea di questo suono. Perchè vorrei che alle donne giungesse solo il suono . D'ORO."
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nessuna il 18/05/10 alle 21:26 via WEB
la mia è di platino. E' giunto il suono? DI PLATINO. Nessuna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 18/05/10 alle 21:26 via WEB
Le donne c'è l'hanno GOLD. Obviously .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ananassa il 18/05/10 alle 21:28 via WEB
Nessuno sei abbastanza figlio di puttana , sfigato e squattrinato per caso ? No perchè se non sei così , con me non esci!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 18/05/10 alle 21:30 via WEB
anche di più
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ananassa Vip. il 18/05/10 alle 21:33 via WEB
Bravo , l'importante è che tu sia sensibile. Nessuno ocio a chi legge. Besos
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Smile il 18/05/10 alle 21:51 via WEB
Conosco Silvana e non scriverebbe mai come te, lei è molto divertente! Comunque sia, manifestati come meglio ti aggrada, alla fine siamo fatti tutti della stessa materia e dello stesso spirito! Sorridi!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963