Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Tu lo sai perché un corv...Il filo. »

Giochi senza Frontiere

Post n°632 pubblicato il 07 Marzo 2010 da sara_1971

Si sa, per noi zappaterra figli della Magna Grecia ogni viaggio è chimera. Stavolta la squadra è composta da due accademici di alto grado (i Prof) e due giovani (ehm) precarie. Ufficialmente la trasferta è giustificata dalla partecipazione ad un congresso, ufficiosamente il fine è quello di trascorrere dodici giorni a gozzovigliare in un altro continente di cui si ignora persino la collocazione geografica.

 

Parte I

Il Motto: Ogni viaggio è un miraggio

 

La partenza vede Sara riuscire a salire sull'aereo nonostante il terrore e soprattutto nonostante la valigia (soprannominata garbatamente Il Morto) superi di parecchi chili la franchigia. Le due precarie si presentano in aeroporto acchittate come per il dì di festa (la lunghezza della gonna direttamente proporzionale alla scollatura della maglia) e benché i sedili delle sale d'aspetto e degli aerei siano concepiti scientificamente affiche`la gente non possa distendersi, l’umore è dei migliori.

Nel corso della trasvolata le due precarie scambiano chiacchiere garbatamente formali con personaggi virtualmente capaci di darti lo stipendio (Prof, gradisce un cioccolatino? Carissima, saresti così gentile da passarmi il passaporto?) riuscendo tra l’altro a stringere amicizia con un simpatico avventuriero olandese. L’inglese è pessimo (e dà tragicamente l’impressione che io non mi sia mai mossa dall’hinterland barese) ma Sara è abbastanza paracula da farsi capire a gesti.

Il volo intercontinentale si chiude con un lungo applaudire a vanvera come se l'atto del decollo e dell'atterraggio fossero una concessione che il pilota elargisce  bonariamente e vadano quindi riconosciuti in maniera eclatante. La compagnia aerea ha inserito nel protocollo del volo lo squillo di tromba per sottolineare il buon esito dell'atterraggio confermando i timori di Sara, ovvero che non sia poi così scontato non sfracellarsi al suolo o in mare. E' un miracolo, un caso, un destino benevolo. Appena arrivati a destinazione i quattro indossano l’aria da turisti spaesati affinché la metamorfosi sia completa. E così si dà inizio alle danze.

 

Parte II

Il Motto: Dietro ogni compagno di viaggio c’è in agguato una belva.

 

I rapporti formali e civili iniziano velocemente a deteriorarsi complice il caldo, le maratone turistiche e il consumo di cibo spazzatura.

La frase “Non importa” dopo appena tre giorni di convivenza forzata risulta direttamente proporzionale alla quantità di litigi avuta con i partner di viaggio.

A causa dell’incessante camminare iniziano a formarsi le prime piaghe podali così i quattro si avventurano sulla metropolitana zoppicando allegramente, l’abbigliamento glamour cede il posto ai jeans e alle infradito, i capelli inizialmente lisci come anguille iniziano ad incresparsi a causa dell’umidità. Il pranzo diventa il momento clou per esaltare i dissapori. Le discussioni vertono sui temi più disparati: Convivenza versus Matrimonio, Liquidi versus Carta di Credito, Mar Piccolo versus Oceano Indiano e altre corbellerie qualunquiste accattivanti quanto un’ospitata di Giovanna Melandri da Vespa. Un inaspettato black out delle carte di credito inasprisce gli umori: ci si guarda in cagnesco per qualsiasi richiesta di contante, fosse anche per saldare il conto dell’albergo.

Scopriamo che il paese in cui ci troviamo oltre al religioso pudore delle gambe coperte e delle maniche lunghe, coltiva anche un certo disprezzo per chi veste con poco rispetto per la decenza. Un po’ come noi con i tedeschi in sandali e calzini ma di più. Ed infatti i tassisti rispondono solo alle richieste degli individui di sesso maschile. Evidentemente bastano 14 ore di volo per mandare a ramengo le più importanti conquiste femministe degli ultimi 40 anni. Sara (che ha orrore dei rettili) incontra un varano: entrambi fuggono in direzione opposta reciprocamente disgustati.

 

III Parte

 

Il motto: Meno esseri viventi ho nelle vicinanze, meno probabilità ho di litigarci.

 

Le litigate intorno al desco cedono il passo alle paranoie complottiste da primo ministro: si litiga ormai per un nonnulla. Il Prof si rivolge alle due precarie appellandole con graziosi vezzeggiativi quali galline spennacchiate e squattrinate incapaci, Sara e la sua collega si alzano al mattino struccate, spettinate e furenti e tali restano per tutto il giorno.

Le scarpe vengono assaggiate per accertarsi che siano compatibili con le proprie piaghe ed eventualmente scambiate: a volte Sara e la collega scendono a fare colazione con calzature spaiate e nessuno ha più la voglia di scandalizzarsi.

La squadra si contende finanche il tarallo ammuffito casualmente reperito in valigia: noi zitelle d’altronde viviamo di cose confezionate perciò in un certo qual senso siamo predisposte alla cena rivoltante ma i Prof evidentemente no. Dulcis in fundo, il team viene cacciato dal prestigioso Swiss Hotel a causa dell’abbigliamento indecoroso (si finisce con il cenare al Mac Donald tra il disappunto generale).

Ah già… l’abbigliamento: la mancanza di abiti puliti costringe al ripescaggio dal bustone di indumenti fetidi perciò vengono riesumati cenci indossati alla partenza (ho consultato con attenzione il Saper Vivere  di Donna Letizia ma non ho trovato alcuna soluzione alla mancanza di vesti in trasferta).

La pelle ormai diventata di cotica e le occhiaie perenni lasciano presagire il dedicare alle due sventurate un’ala della facoltà con tanto di busto in marmo ed epitaffio latino.

Il viaggio si tramuta una puntata avventurosa di Adventures grazie ad un percorso in canoa e a dorso di elefante. Per concludere degnamente il tutto l’ultima notte Sara e la sua collega restano bloccate sul pianerottolo. 

Non si può escludere a priori che le specie accademiche siano in fondo (ma proprio in fondo) categorie ad alto tasso di comicità (magari persino Briatore è un fine umorista, anche se ha l'aspetto di puttaniere cocainomane), ma ho il sospetto che alla base del vivere civile ci sia un diverso concetto di divertimento.

Comunque dalle donne dell’Est ho molto da imparare. Ed infatti adesso, scusate, vado a esercitarmi a congiungere le mani nel fare l’inchino, casomai  mi presentassero un'Altezza Reale.

 

P.S. Ad ogni modo questo viaggio è riuscito a farmi raggiungere una rara consapevolezza: io con me, da sola, proprio non ci potrei vivere

Applausi. Sipario.

 

Per gli amanti del National Geographic.

(Quando un viaggio diventa percorso)

 

La città degli Angeli (antico villaggio di palafitte e oggi intensa e frenetica metropoli) offre tutto quello che un occidentale può desiderare dalla vita: alberghi di lusso, grattacieli, centri commerciali ultra moderni, punti estetici, incontri di box, mercatini, discoteche e quant'altro si desideri avere a portata di mano.

La frenesia della vita quotidiana si protrae verso le mode occidentali rimanendo allo stesso tempo legata alle tradizioni orientali: i giardini tropicali, i baldacchini dorati, i megacine multiplex, i templi con i tetti d'oro zecchino, le imbarcazioni su cui si pagaia al ritmo delle nenie tailandesi, gli arazzi, i drappeggi, la porcellana, l’oro e i diamanti, la seta, i serpenti ed i soliti posti dove vi forzeranno ad acquistare souvenirs, pietre preziose ed altre paccottiglie… tutto questo è Bangkok ma non solo.

Dietro i muri di cemento la metropoli continua la sua vita parallela, indifferente ai tumulti del progresso: olezzi, sporcizia e pantegane la fanno da padrone tra i fiumi e i canali che un tempo riproducevano in terra il disegno cosmico e che adesso sono rimasti solo nelle zone più povere della città. Basta allontanarsi dal cuore commerciale della capitale per piombare in pieno ottocento: nella luce scarsa dei vicoli i dedali interminabili di baracche di legno e lamiere sono il ventre della città.

L’odore di acqua marcia, i bambini che giocano con i topi quando non riposano  addormentati tra le braccia della madri che mendicano senza sosta, i focomelici senza gambe che si muovono su piccoli skate, quelli senza braccia che giacciono esanimi davanti ad una scodella piena di monetine, lo smog, il traffico, i taxi zeppi di turisti: tutto si mescola e si confonde in un inevitabile archetipo di città miserabile.

I derelitti che ogni giorno arrivavano a Bangkok per trovare “fortuna” finiscono stritolati tra le spire di una edilizia che nulla ha risparmiato: la speranza di questi espatriati di riscattare la loro vita precedente vorrebbe valere la prepotenza dell’acciaio degli immensi centri commerciali, l’aria da cripta che stagna, quel poco d’ossigeno che significa la differenza tra spegnersi e rimanere vivi.

Questi mendicanti sono la sabbia nella clessidra dell’Occidente. Come i dannati nelle illustrazioni dei libri dell’Inferno - le facce arrossate dalle fiamme eterne - li vedi accamparsi ovunque: tra i ponteggi di un palazzo in costruzione, sotto le arcate delle superstrade che tagliano la città in una inestricabile ragnatela di traffico, sulle sponde del Chao Prhaya dove si lavano i denti nell'acqua fangosa dei klong, i canali-fogne che danno a questa città il soprannome bugiardo di Venezia dell'Estremo Oriente.

Su tutto, e dappertutto, l'odore dei vicoli: un odore grasso, graveolente, tenace di umanità, di olio fritto e rifritto, di grasso bruciato sulla brace, di carbonella, di fogna. In ogni baracca, illuminata da lampadine fioche o da tubi al neon, detta legge il televisore religiosamente acceso col volume al massimo: la cucina è una fornacella con la brace, il gabinetto chissà. Porte e finestre sono spalancate per far entrare un po' d'aria, la privacy è un concetto inesistente: ogni famiglia mangia a terra in cerchio, lì un papà riposa sdraiato su una stuoia a terra, qui una vecchia grassa si sventola fiaccamente e sospira, più distante una coppia giovane parla fitto fitto.

Le pareti delle baracche sono annerite. Fuori c'è di tutto: ferrivecchi, cassette, utensili arrugginiti, fusti di benzina, barattoli vuoti, pezzi di legno, carrozzine sfiondate, balestre d'auto, gomme di tuk-tuk. Sopra di noi nuvole fumanti profumano di cibo, di carne alla brace, di fritture croccanti. Tra i teli di plastica innalzati come quinte semitrasparenti, i vapori confondono i profili asiatici e rimandano un gran sapore di Blade Runner.

Nella dolciastra e tropicale non servono le tapparelle abbassate, le vaccinazioni, il guardare a destra e sinistra prima di attraversare la strada, non serve fare il bagno due ore dopo aver mangiato ed evitare le stradine buie: tutti zampettano come vespe in un bicchiere rovesciato, padroni solo del proprio miserabile spazio sul marciapiede. Le facce indurite e diffidenti dei ragazzini sono le stesse dei loro coetanei delle fogne di Bucarest, dei meninos da rua di Rio de Janeiro, dei niños de la calle di Città del Messico.

Tra scannatori strafatti che massacrano animali nel modo meno pulito e indolore un venditore ambulante lancia la moneta color smeraldo nell’aria chiedendoti di scommettere. Poi raccoglie la patacca e ricomincia da capo un attimo dopo. E così per sempre.

E’ brava, Bangkok, a farti sentire fortunata quando la fotografi nel bel mezzo del goffo e scatenato tentativo di innalzarsi ai fasti della vicina Singapore. Ne viene fuori lo schizzo di una metropoli diversa da ogni altra che prima si rivela un ventre materno – il luogo accogliente e familiare per definizione, il posto deputato a proteggerti e a farti crescere – e dopo, a tradimento, senza pietà ti uccide.

 

(Non so se si sia vagamente intuita la meta del mio viaggio, ma l’importante è che sia tornata. Mi siete persino mancati, pensa un po’).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=8526787

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:02 via WEB
Non so perché sia venuta fuori quella parte in azzurro che sembra un link... vabbè: SONO A CASA!!!!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:05 via WEB
Bentornata sciura Sara!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:07 via WEB
Grazie! Carino il termine sciura. Che lingua è? Rumeno?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:12 via WEB
No! Non è romeno, è della lingua dei novelli verdi ma lasciamo stare, discorso vecchio ...
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:10 via WEB
Ecco ! volevo ben dire io ... facciamoci pur sempre riconoscere eh!? Specialmente all'estero, prendete esempio da ... della serie ma "do you capist?"
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:11 via WEB
Abbiamo esportato il made in Italy
 
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:11 via WEB
P.S. Comunque non mi ero resa conto il post fosse così lungo... ce la si farà?
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:16 via WEB
Si, Si ce la faranno, se ce l'ho fatta io! Ma avete dato fondo pure alle casse della University?
 
xileo
xileo il 07/03/10 alle 21:13 via WEB
Uè... mi sembra un po' lunghetto! Ma cos'è hai incominciato a pubblicare il libro sul blog?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:14 via WEB
EHI XILEO!!! No no, per La Creatura abbiamo iniziato il count down... manca un mesetto...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:15 via WEB
Tra le novità: ho letto Blackout di Morozzi e mi è piaciuto tanto.
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:20 via WEB
Xileo, ma quindi sei deciso a saltare il fosso a pié pari..
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:15 via WEB
La parte per gli amanti del National Geographic mi è piaciuta molto. Buonasera.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:16 via WEB
Cribbio, temevo che nemmeno un utente sarebbe riuscito a leggere fino in fondo... BUONASERA!!!!
 
   
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:18 via WEB
Ho impiegato il giusto. Sai che hai fatto un buon lavoro con quest'ultima parte? Dovresti riciclarla. Come va la zampa?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ho letto, Sara... il 07/03/10 alle 21:17 via WEB
...e vedo che dopo 10 giorni ti sei risvegliata dal coma nel pieno delle tue facoltà. Che dire? Sei stata fortunata...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:18 via WEB
Volendole magnanimamente chiamare facoltà...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sono le stesse... il 07/03/10 alle 21:19 via WEB
... facoltà che avevi prima di entrare in coma.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:20 via WEB
Ehm. Diciamo che ho tumulato qualsivoglia speranza di cambiare (in meglio)
 
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:18 via WEB
(Ad ogni modo ho letto blackout nel viaggio di ritorno: ansiogeno non c'é male)
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:20 via WEB
Due commenti: ho capito, lo dobbiamo comprare. Ma poi lo dobbiamo pure leggere?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
non correre horse... il 07/03/10 alle 21:21 via WEB
...prima lo deve pubblicare. Sono tre anni che Sara dice che manca solo un mesetto...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:22 via WEB
MA ADESSO E' GIUNTA L'ORA!!!!
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:24 via WEB
Parlavo del libro di Morozzi, Sara ha scritto due commenti su questa lettura.
Che la creatura si debba acquistare e leggere, acquistare e regalare, acquistare e acquistare, è cosa ormai scontata (e obbligatoria). Chi vuoi che non ne compri almeno cinque copie?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:25 via WEB
Bravissimo... vedo che le cose iniziano ad essere recepite nel giusto verso ;))
 
   
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:22 via WEB
A horse, dipende dal tempo che passate in bagno...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Con la stipsi... il 07/03/10 alle 21:24 via WEB
...lacrimano gli occhi, e leggere diventa difficoltoso.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:26 via WEB
Nel bagno ti lacrimano gli occhi? Ma davvero?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
L\'oftalmico... il 07/03/10 alle 21:28 via WEB
...le ha provate tutte. Niente da fare, il problema rimane.
 
esperiMente
esperiMente il 07/03/10 alle 21:27 via WEB
Torno subito.
 
 
esperiMente
esperiMente il 07/03/10 alle 21:28 via WEB
Mi è piaciuta molto l'ultima frase.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:31 via WEB
Espe, quale? Il Mi siete mancati? Pensa un po' come sto "arruinata"
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:34 via WEB
E non ce lo dire così.. in faccia. fingi almeno per sei mesi dall'uscita del libro.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:34 via WEB
Cribbio così tanto ancora?
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:40 via WEB
E' dal 13 luglio 2007 che lavori all'ambizioso progetto di modificare le menti di un manipolo didisadattati perché essi convincano il resto del mondo ad acquistare il tuo libro. E, proprio adesso che sei in dirittura d'arrivo, vorresti mollare? Tira fuori la cazzimma e continua a illuderci! Sii spietata. Vendere, vendere, vendere!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:38 via WEB
Falsa come il bacio di Giuda!
 
     
esperiMente
esperiMente il 07/03/10 alle 21:40 via WEB
Bella, di una profondità assoluta.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:43 via WEB
Vi percepisco vagamente polemici stasera...
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:47 via WEB
Ho detto che hai scritto un pezzo bellissimo. Quasi userei la scusa di farti scrivere un pezzo su un viaggio per farmi un viaggio con te (ma sì, leggerezza!): mica mi sarai tornata permalosa?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:48 via WEB
Permalosa mai!!!! Comunque potrei mettere in piedi un'agenzia: I VIAGGI DEL VARANO...
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:28 via WEB
Espe, hai aperto un distributore di carburante? Mi fai lo sconto?
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:29 via WEB
Dove vai Espe? Il bagno è occupato!
 
   
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:33 via WEB
Anonimo hai letto di Robin Hood? Pare che fosse anche lui un disgraziato..
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:34 via WEB
Infatti da piccina ero molto innamorata di Robin... e figurati..
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:36 via WEB
Parlo di questo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ora sei cresciuta... il 07/03/10 alle 21:36 via WEB
... dovrebbe piacerti Batman.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:39 via WEB
No, mai visto. Sono cresciuta a pane e Sandokan...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:40 via WEB
(tra la'ltro Morozzi è uguale a Kabir Bedi)
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:42 via WEB
Ehm ... Sara, Sandokan è un capellone mentre invece al Morozzi sono rimaste solo le basette
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:44 via WEB
Vabbè, ma il viso è quello dai!
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:37 via WEB
Ho letto France ... mi hai distrutto un mito, uno degli ultimi che mi era rimasto
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:39 via WEB
E' vero... non si fa così France...
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:42 via WEB
E' un destino crudele. Pensa a quando Sara diventerà famosa e non ci parlerà neanche più.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:44 via WEB
A-horse... grazie per l'incoraggiamento ma ci sono le stesse probabilità che io baci un varano
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:45 via WEB
Sai che questo glielo dico spesso anch'io alla signorina Taitoo e lei nega, dice che mai e poi mai ... succederà
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:46 via WEB
Anonimo, evidentemente condividete la stessa follia...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:48 via WEB
O magari ci riforniamo dallo stesso grossista, chissà!
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:57 via WEB
Vai ad affezionarti ad una pazza! Ti auguri che sia felice e quella ti chiama folle. Che mondo 'sto mondo..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Non dire così, horse il 07/03/10 alle 21:46 via WEB
quando Sara sarà famosa (supponiamolo per assurdo), potrai constatare che lo sarai anche tu e tutti quelli che appaiono su questo blog. Perché la "creatura" è proprio questo blog. E Sara, che stasera è qui, può confermarlo.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:47 via WEB
Su questo hai ragione... quasi quasi inizio a pensare che piangere nel cesso sia un altro momento zen...
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:49 via WEB
Questa t'è riuscita!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:49 via WEB
Che poi. Ve l'ho detto che voglio dedicare il libro al blog? Se aveste un'idea per la frasetta di circostanza ve ne sarei grata
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:53 via WEB
Ma anche fanculo: è un po' come se ci chiedessi che regalo vogliamo al compleanno. Hai scritto un poema per post e non ti puoi sforzare di mettere insieme due righe? E poi te l'ho già detto: devi resistere altri sei mesi almeno senza insultarci (troppo, un po' si può, è eccitante - sai com'è? - per il pubblico maschile tira), quindi "di circostanza" non si può scrivere.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 22:00 via WEB
E' che vorrei fosse partorito dal blog che ormai, si sa, è diventata una creatura autonoma...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Piangere fa bene... il 07/03/10 alle 21:51 via WEB
...se poi lo fai sul cesso è ancora meglio. Purché sia chiuso a chiave.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:53 via WEB
Chiudersi a chiave? E perché? Chi mai avrebbe il coraggio ci entrare nel cesso di casa_1971?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
LE CHIAVICHE? il 07/03/10 alle 22:02 via WEB
...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 22:04 via WEB
Certo ti vedo in gran forma neh
 
   
esperiMente
esperiMente il 07/03/10 alle 21:42 via WEB
No, sono andata a vedere Amici. Colgo l'occasine per complimentarmi con Sara. Ha lo stesso piercing di Valerio Scanu.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:44 via WEB
NO NO NO NO NO NO
 
     
esperiMente
esperiMente il 07/03/10 alle 21:46 via WEB
SI' SI' SI' SI' SI'. Il prossimo passo è far l'amore in tutti i laghi. Ce l'hai la maschera?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:48 via WEB
Mi accontento in tutti i luoghi (vedi che ho studiato?)
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:51 via WEB
Espe, il mio prossimo passo è far l'amore: sarebbe già un ottimo passo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Non correre horse... il 07/03/10 alle 21:53 via WEB
...un passo alla volta.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 22:00 via WEB
Non sono sicuro che non correre a questo punto sia un buon affare.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
No horse... il 07/03/10 alle 22:26 via WEB
... è proprio questo il punto in cui non devi proprio correre. Sai come disse cleopatra a cesare, no?: "Venni, dici?" Finsi...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
SLOWLY il 07/03/10 alle 22:40 via WEB
Molto lentamente oh yes
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 22:57 via WEB
Parlavo di correre nella vita. Mi congedo, cali pure il sipario per questa notte.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:53 via WEB
Ou, questa è telepatia neh
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:55 via WEB
Ti devo raccontare della notte del 2 marzo: quella è telepatia! L'ho detto a Espe (solo a Espe).
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:54 via WEB
Oh finalmente ... dove e quando? Il come ed il perchè non mi interessa
 
     
esperiMente
esperiMente il 07/03/10 alle 21:59 via WEB
Devi prima mettere il piercing, furia.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 22:01 via WEB
Ou, cosa c'è che io non so???
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 22:01 via WEB
Specificare posizione, prego!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Una volta... il 07/03/10 alle 21:56 via WEB
... anch'io vorrei far l'amore nella cruna dell'ago. Purchè non ci siano cammelli in giro, ovvio.
 
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:40 via WEB
Comunque il viaggio è servito: ho affrontato con atteggiamento zen la lacerazione della mano...
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 22:04 via WEB
Sono stati i comunisti: quegli invidiosi hanno buttato la seccia per farti perdere l'uso della mano e stroncare così la tua promettente carriera di scrittrice.
 
Binxus
Binxus il 07/03/10 alle 21:44 via WEB
Buonasera!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 07/03/10 alle 21:46 via WEB
Buonasera Sig.Binx!!!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 21:49 via WEB
Agente che piacere!
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:54 via WEB
Ciao, Binx.
 
esperiMente
esperiMente il 07/03/10 alle 21:54 via WEB
Posso leggere il post in cinque comode rate?
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 21:55 via WEB
Sei grande! M'hai fatto ridere.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Senza interesse? il 07/03/10 alle 21:57 via WEB
...
 
   
esperiMente
esperiMente il 07/03/10 alle 22:03 via WEB
Ti pare che ho tutto questo tempo da perdere?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Che poi domani... il 07/03/10 alle 21:59 via WEB
... sarebbe la festa della Mimosa. Le regalerò una donna.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 22:00 via WEB
Ah già... la mimosa... io avrei preferito un'altra pianta ma comunque.
 
   
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 22:02 via WEB
Pensavo una rata del mutuo..
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 22:04 via WEB
beh vabbè quella sarebbe l'ideale: scade il 19.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 22:11 via WEB
Ecco, sapevo che certi argomenti ti avrebbero illuminata. Immagino la scena: "Auguri Sara", e nella mano un astuccio di velluto color porpora. Espressione ebete tra il candido e l'emotivo, un accenno di sorriso, lo apri, fingi stupore: "E' bellissimo, non dovevi. Grazie" E, nel riporre la ricevuta nel cassetto tiri fuori un mazzetto di bollette non pagate: "Tieni amore, questo te lo volevo fare per San Valentino.. basta il pensiero, no?"
P.S. "Adesso ho capito perché ci hanno staccato il telefono e hanno minacciato di sospendere anche l'energia elettrica.. grazie Amore."
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 22:12 via WEB
E' giusto che queste cose siano rese pubbliche affinché si sapia a cosa si potrebbe (dovrebbe?) andare incontro.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 22:18 via WEB
Ehm.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 22:19 via WEB
Disadattata ma onesta. Buonanotte. Fate i bravi. Nei limiti.
 
     
esperiMente
esperiMente il 07/03/10 alle 22:04 via WEB
No, con quelle ha deciso di piantarla.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ma infatti... il 07/03/10 alle 22:09 via WEB
...espe, lascia che la banca si prenda tutto e vai a vivere da Sara. Almeno...(almeno che?non mi viene niente)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 22:11 via WEB
Questa mi ha fatto ridere di cuore. Anzi di Quore.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 22:14 via WEB
Ma che ci hai in quella testolina, eh? 2-0 per Espe.
 
sara_1971
sara_1971 il 07/03/10 alle 22:14 via WEB
Colgo l'occasione per congedarmi da voi facendo un sano spam letterario: Tutta mio padre di Rosa Matteucci. Il libro che avrei voluto scrivere io...
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 22:20 via WEB
Già ordinato in internet, me l'ha consigliato un'amica di cui non posso fare il nome per ovvi motivi di privacy. Lei è un pezzo grosso della letteratura contemporanea.. sccchhhh!!
 
   
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 07/03/10 alle 22:22 via WEB
Me so' magnato una i. Milioni s'è magnato un panino e io una i: ognuno se magna quello che vole, siamo in democrazia, no? Ah, già, no.
 
 
esperiMente
esperiMente il 07/03/10 alle 22:24 via WEB
Questo per dire che ci sta raccontando un sacco di fregnacce. Altro che bangkok. E' stata dodici giorni chiusa in casa a leggere. In vacanza ci ha mandato i cani e gli squilib...ehm...ospiti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 07/03/10 alle 23:21 via WEB
Quando, in tempi non sopetti, ho scritto che eri a bangkok molti mi hanno definito pazzo, visionario e pallonista.
Nonostante avessi anche copiaincollato delle deliziose foto dei sobborghi della metropoli asiatica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 07/03/10 alle 23:26 via WEB
Specificando altresì che potevi anche ivi rimanere occupandoti di vendita di carni canine.
Magari aggingendo solo carne "topina" e pantegane.
Ps. Mi hai portato una bella "topona" come ti avevo chiesto??
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 08/03/10 alle 00:02 via WEB
e..data l'ora..
Non mi rimane che augurare a tutte le ragazze del blog una felice "festa della donna"
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 06:15 via WEB
Ipo, sciagurato, con te facciamo i conti dopo...
 
loscrittoree
loscrittoree il 08/03/10 alle 00:16 via WEB
cambiare continente a volte aiuta, se non altro a tirar fuori quel bricciolo di genialità che assopito riposava in un angolo della tua psiche, Sara. Io questo post l'ho letto, arrivando quasi senza fiato alla fine. Poi l'ho stampato, per rileggerlo. Qualcuno lo leggerà, almeno per capire di che pasta sono fatte queste ragazze, e di che cosa sono capaci. Questo racconto mi ha richiamato alla mente due film, 'Le onde del destino, e 'la citta della gioia'. Non chiedetemi del perchè e del per come, l'ha fatto e non saprei spiegarvi il perchè. Alcuni commenti li ho letti, non tutti, li riprenderò domani, tanto avrò tempo in avanzo nei prossimi giorni, mesi. Quasi me ne dimenticavo ero passato per gli Auguri ! alle tre autrici di questo angolo delle parole, auguri anche a tutte le donne che si soffermono in questo antro del piacere, verbale. PS: Sara, questo post è una rara pagina di bellezza, che naviga nel mare magnum del web. Se questa è la premessa della creatura, con alcune persone che so io mi voglio proprio divertire quando gli sbatterò sotto il naso l'agognata, vostra, fatica letteraria...les jeux sont femmes ^ç^
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 06:17 via WEB
Losc, sei troppo buono, grazie. Comunque è vero: cambiare continente può essere una boccata di aria fresca... La creatura... ehm... è un po' diversa... (sarà mica che io iniz<i a vergognarmene? E' che è stata scritta - come ben sapete - parecchio tempo fa)
 
fasten.1
fasten.1 il 08/03/10 alle 00:16 via WEB
Ciao Sara,...e mentre non c'eri il governo aveva assestato un duro colpo alla mafia: non aveva presentato le liste del PDL!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 06:17 via WEB
Perfetto Fasten, perfetto ;)
 
violabludgl0
violabludgl0 il 08/03/10 alle 02:24 via WEB
La parte del National Geographic mi ha intontitá di piacere e´scritto meravigliosamente..a me piace sol leggere, non son brava a scrivere.Ma sei stata in India? Bentornata allota e buon lavoro a voi due.Rosa
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 06:18 via WEB
Thailandia, per la precisione, che è un po la parte "estrema" dell'India. Buondì.
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 08/03/10 alle 07:04 via WEB
Buondì! I miei auguri per la “Festa della Donna” a tutte le ragazze_donne di questo blog!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 08/03/10 alle 11:34 via WEB
Hei, parte estrema dell'India, come va la mano? Ma i cani non si sono fatti niente?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
aridipiù il 08/03/10 alle 11:13 via WEB
AUGURI A ERBA E SARA.... E A TUTTE LE DONNE PIACENTI DI QUESTO BLOG!!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 08/03/10 alle 11:26 via WEB
Buongiorno, ma quanto è lungo il post!?! Oggi, non potendone più di questo freddo, sono andata qui sperando in buone notizie....come non detto...vo a leggere che è meglio...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 08/03/10 alle 11:32 via WEB
Ciao Terry.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 08/03/10 alle 11:31 via WEB
Le donne non hanno bisogno di una festa per loro, tanto meno ne hanno bisogno le tre testoline meravigliose di s_carogne (con meravigliose forse ho esagerato..), né Espe o Terry.
A chi proprio non ce la fa a desistere dal fare gli auguri, consiglio di investire l'equivalente somma in un regalo solidale: una copia di un pur già famoso LIBRO BELLISSIMO di prossima uscita. Non ho parole, fantastico.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
In Italia (F.Fibra) il 08/03/10 alle 14:27 via WEB
Roma 8 Marzo 2010 Questa mattina, in ritardo come sempre, con i capelli da strega, le calze in mano, le mutande introvabili, la crema scomparsa nella discarica che è la stanza delle due "grandi". Arrancando ed inciampando sul pavimento parquettato di abiti puliti e sporchi, scarpe per ogni stagione, torsoli di mela tazzine incrostate, libri, appunti, giochi del piccolo,giochi dele bestie, mentre i miei toni cercavano di sovrastare quelli delle due, in perfetta polifonia, urlare che tutte le stanze dei ggiovani son così! che anzi, debbo ringraziare che nessuna di loro è etilista bocciata eroinamane pasticcomane depressa, ma solo disordinate croniche da vomito. Mentre alla radio inviano auguri del cazzo il cane litigava con il gatto, Imelda con Filippo ed io con le altre due. Mi sono venute in mente le mamme di Stefano Cucchi - Federico Aldrovandi - Carlo Giuliani - Gabriele Sandri - Valerio Verbano... Benedetta
 
   
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 14:48 via WEB
BENEDETTA!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lucia il 08/03/10 alle 15:08 via WEB
Uè Sara! Sono Lucia, tengo il negozio di alimentari e articoli per tossici a Scampia. Sei venuta e non ti sei fatta vedere? che ti offrivo o cobret. Fai bene a descrivere sta situazione che i figli ci muoiono come vespe nel bicchiere rovesciato. E' bello sapersi esprimere. La descrizione che hai fatta del quartiere è bella come un film alla televisione. Mio nipote si è preso la malattia a giocare con le zoccole, certe zoccolo grandi come i cani. Sono posti che se non ci vieni non te ne accorgi. Lucia
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 09/03/10 alle 08:56 via WEB
SARA!!!. Ho il timore che, ieri, la tua più che un'esclamazione di condivisione fosse un'esclamazione di raccrapiccio. Non devo essere stata ,evidentemente, capace di spiegarmi. Ho dato per scontato che, dalla colonna sonora del commento dalla data e dalla crudezza del linguaggio ,rispetto agli auguri radiofonici, si capisse che ritenevo utile, nel giorno malamente dedicato alle donne, ricordare donne che ancora aspettano la verità. Per aiutare , uomini e donne , a non scordare. Buondì Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
RAMONES x Sara il 09/03/10 alle 09:15 via WEB
Happy Birthday dei Ramones. Personalmente, seguo l'insegnamento di Fabrizio De Andrè. Chiedeva di non esser svegliato, nel giorno del proprio genetliaco, per saltaro senza dargli peso commemorativo. B
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 09/03/10 alle 11:35 via WEB
 
     
sara_1971
sara_1971 il 09/03/10 alle 09:53 via WEB
No no no timore infondato.... è che da quando ho i punti la mia mano non risponde più a comandi precisi ;))
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 08/03/10 alle 12:01 via WEB
Sante parole France
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 14:48 via WEB
Ben ritrovata Terry, parole sante France!
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 08/03/10 alle 12:18 via WEB
Ecco...pure Robin Hood....mannaggia...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 08/03/10 alle 12:19 via WEB
Visto che roba? Siamo tutti sconvolti..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Acc... il 08/03/10 alle 14:16 via WEB
... ero sconvolto e non me ero accorto. Adesso si spiega tutto.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 14:49 via WEB
Tutto tutto proprio no!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Raccomandazione. il 08/03/10 alle 15:15 via WEB
Ascoltami ed intendi ciò che dico, mia dolce figlia: guardati sempre dall'uom placcato fico, che gratti appena, e sotto è paccottiglia. (P.N.T.)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 08/03/10 alle 15:53 via WEB
Lo dico sempre anch'io, ma i maligni pensano che lo faccia perché sono un mezzo cesso: che gentaglia! L'uomo (o l'uom, come dir si voglia) placcato sfiga ha suo fascino, neh!
 
 
panglos
panglos il 08/03/10 alle 17:51 via WEB
Orsù, inchinatevi tutti!... Raccomandazione è un poeta...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Una sola premessa: il 08/03/10 alle 19:35 via WEB
ti sbagli. E' una poetessa.
 
     
panglos
panglos il 08/03/10 alle 20:00 via WEB
Non mi tocca il fatto che sia di una poetessa; la frase (i versi?) è resa banalmente retorica dal fatto che si focalizza l'attenzione sull'uomo... la falsità è sempre da rifuggire sia essa portata dall'uomo, sia essa portata dalla donna.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bene. il 08/03/10 alle 20:15 via WEB
Citami almeno una cosa "VERA". Da cui non dover rifuggire.
 
     
panglos
panglos il 08/03/10 alle 20:18 via WEB
Cos'è, il gioco delle tre carte?
Nessuna cosa vera è da rifuggire; da una cosa vera si può tutt'al più fuggire.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Allora?... il 08/03/10 alle 20:24 via WEB
...quale sarebbe questa cosa vera da cui poter "fuggire"?
 
     
panglos
panglos il 08/03/10 alle 20:30 via WEB
Ma come ti esprimi? Ma come poter, semmai voler, dover?! Vuoi filosofeggiare e non ne hai i mezzi... lascia perdere!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ma guarda... il 08/03/10 alle 20:54 via WEB
...che sei stato proprio tu a dire: si "può" tutt'al più fuggire. Filosofo...
 
     
panglos
panglos il 09/03/10 alle 07:40 via WEB
La domanda avrebbe dovuto avere la seguente sintassi
... quale sarebbe questa cosa vera da cui si può "fuggire"?
Ti faccio un esempio...
Il fatto che tu non capisca nulla è una cosa vera e dalle persone che non capiscono nulla si deve fuggire... via... via... via...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ma tu sei attratto.. il 09/03/10 alle 08:18 via WEB
...dalle persone che non capiscono nulla. Perché sono proprio loro, quelle con cui tu ami confrontarti per poter mettere in risalto quel poco che sai. Ed è una cosa che fai continuamente, qui su questo blog, panglos.
 
     
ZioWow
ZioWow il 09/03/10 alle 18:10 via WEB
ma io, che nn capisco, è verità... ma nn puoi dire che panglos nn capisce! ecchepalle! ah auguri a SARA mi pare di aver capito:)
 
     
panglos
panglos il 09/03/10 alle 18:47 via WEB
Zietto!!!
E che cazzo, fatti vedere più spesso!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 08/03/10 alle 16:29 via WEB
La vera storia di Manomozza. C'era una volta una che portava a spasso i cani. Una sera, mentre se ne andava a zonzo con il fido amico a quattro zampe, un canebelva le azzannò una mano. Lei stoicamente accettò i cinque punti di sutura e spifferò tutto ai suoi amici del blog (che è un po' come dire del cacchio). Da quel giorno gli amici del cacchio presero a chiederle come stava la mano, ma lei non rispondeva (lei la bipede, non la mano). I più pensarono "se non risponde si vede che non vuole rispondere e, in fondo, chi se ne fotte della mano, ne ha almeno due e forse anche di più giacché a frequentare i quadrupedi si impara a quadrupediare". Però tra quelli ce n'erano Unoodue freddi di chiamata che insistevano a chiederle "come va la mano?". Fino a quando un giorno Manomozza disse a Unoodue: "Unoodue, a tutti quanti ne siete, c'avete scassato la minchia, state sempre a chiedere della mano, fatevi una vita vostra. Se proprio volete sapere come sta una mano con cinque punti di sutura, portate un cane ai giardinetti e partecipate ad una zuffa canina". Eloquente, non v'èra alcun dubbio. Unoodue non la presero alla lettera, tutt'altro: invece di portare il cane ai giardinetti e partecipare ad una zuffa canina, si limitarono a non scassare più la minchia. Quando Manomozza si accorse che nessuno più le chiedeva come stesse la mano cadde in depressione. Per guarire portò nuovamente il cane ai giardinetti e partecipò ad un'altra zuffa canina. Questa volta fece le cose in grande e guadagnò cinque punti di sutura sulla mano buona (si fa per dire) e cinque su un piede. Quando lo raccontò sul blog, però (perché Manomozza aveva un blog), nessuno osò importunarla chiedendole come stesse la mano. Né servì infortunarsi l'ultimo arto rimasto, prendere tante infezioni mangiando cozze crude, tatuandosi il corpo e bucherellandosi quà e là. Niente: gli amici del cacchio rispettarono il suo riserbo e non le chiesero mai nulla. Una strega buona fece allora questa profezia: "se vuoi che la tua anima non vaghi in eterno tra i blog, prima che passi a miglior vita un amico del cacchio dovrà chiederti come sta la mano". La leggenda vuole che Manomozza visse tantissimo e schiattò per ultima, sotterrando quintali di amici del cacchio. La sua anima, però, è condannata a vagare in eterno tra i blog, poiché nessuno dei suoi amici del cacchio ebbe la sfrontatezza di scassarle più la minchia.

Tié. Vado a pomiciare con i miei appunti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dai sara... il 08/03/10 alle 17:13 via WEB
... se cercavi due righe di introduzione per la "creatura", eccotele qua, servite a puntino dal famoso france. Non ha che da pagarli i diritti e sei a posto.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 20:22 via WEB
Bella la leggenda della mano... allora, ad essere sinceri un po' di novità ci sarebbero... meglio un post o un commento? Che dilemma...
 
panglos
panglos il 08/03/10 alle 18:03 via WEB
... che poi io mica la capisco la Festa della Donna; le donne costituiscono il cinquanta per cento della popolazione che senso ha festeggiarle? Ha senso festeggiare una minoranza.
Si potrebbe fare, per esempio, La festa dell'uomo solo a cui le donne non la danno con generosità; per festeggiare le donne potrebbero recarsi a far visita ad un uomo solo (a cui normalmente non la danno con generosità) e colmare almeno in parte il gap statistico. Sarebbe bello il giorno dopo sentire sull'autobus Io ieri l'ho data a Giovanni... Ma come a Giovanni?! Ma se c'è Filippo che da dieci anni non batte un chiodo!... Oddio, mi ero scordata di Filippo! Va be', a Filippo gliela dò stasera.
Oppure si potrebbe fare La Festa della Mignotta, anche se molti avrebbero da discutere che si tratti del festeggiamento di una minoranza... La si potrebbe far cadere il quindici Novembre, nei paesi si potrebbero organizzare piccoli festeggiamenti di piazza... ad Ottobre la Sagra della castagna, a Novembre La Sagra della Mignotta
Che poi oggi, nel chiedermi di festeggiare tutte le donne mi si chiede di festeggiare anche la Gelmini, la Santacchè (ammesso che si scriva così), la Polverini... io personalmente ho sempre pensato che se i rispettivi uomini le prendessero a calci nel culo ogni volta che aprono bocca non sarebbe un crimine, ma un favore fatto all'Italia tutta.
Ma tant'è, oggi si festeggi la donna e alle donne vanno fatti gli auguri...
A_U_G_U_R_I_!
 
 
panglos
panglos il 08/03/10 alle 18:05 via WEB
*Santanchè
 
   
terremoto77.d
terremoto77.d il 08/03/10 alle 18:55 via WEB
Caro Panglos, nemmeno io la capisco questa festa, e tanto meno capisco quelle che l'aspettano con ansia come occasione di uscire con le amiche. Ma dico: possibile che non vi riesca di organizzarvi un qualunque altro giorno dell'anno? Nel quale magari non dovete neppure prenotare il ristorante o la pizzeria un mese prima? Se poi vanno pure a vedere lo strip maschile... beh, non c'è fine alla vergogna...
 
     
panglos
panglos il 08/03/10 alle 19:34 via WEB
No, no, lo strip va bene... predispone all'accoppiamento...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dai il 08/03/10 alle 18:46 via WEB
E se invece mi chiamassi sentendoci per telefono..Supplicare non voglio piu perchè non saprei che altro dire per farmi credere,solo Lui lo sa cosa c'è nel mio cuore e le intenzioni..che quello che è spirituale aiuti questo rapporto inducendolo alla pace perche tutto quello che è materiale ha solo diviso e divide ancora quanto vedo.. un abbraccio sincero quello che posso darti anche se purtroppo rimane nel virtuale
 
panglos
panglos il 08/03/10 alle 20:14 via WEB
Bellissima la seconda parte del post, veramente molto bella.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 20:22 via WEB
Panglottino, che bello essere a casa (di cura, penso, ma non lo dico)
 
   
panglos
panglos il 08/03/10 alle 20:27 via WEB
Ehm... come va la mano?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 20:29 via WEB
Tesoro, che caro a preoccuparti... comunque molto meglio da quando MI sono autonomamente tolta i punti. Tsk tsk... brutta razza i medici...
 
     
panglos
panglos il 08/03/10 alle 20:32 via WEB
Se tu avessi portato con te il mio cagnolino le cose non sarebbero andate così male.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 20:35 via WEB
Tesoro, è ora di passare ai cagnolini in pelo ed ossa: te ne spedisco subito uno adeguato alla tua personalità
 
     
panglos
panglos il 08/03/10 alle 20:37 via WEB
Un tenero barboncino?
 
     
panglos
panglos il 08/03/10 alle 20:42 via WEB
Sciagurata, vado a cena. La seconda parte del post è da annoverarsi fra le tue cose migliori.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 20:44 via WEB
Non so se sia un complimento un offesa... e forse è bene continuare a non saperlo...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/10 alle 20:44 via WEB
Per Panglòottino mio solo il meglio di casa_1971: ti dono "Vieni Qui"
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 08/03/10 alle 21:04 via WEB
oggi, festa della donna, è doveroso un piccolo tributo e quindi cercheremo di analizzare i loro gusti sessuali. molti sostengono che ci siano delle categorie di mestieri che possono essere considerate maggiormente performanti per quanto riguarda il rapporto sessuale. in realtà queste categorie esistono veramente o sono solo fantasie di qualche burlone che non sa cosa fare? Si sentono molte dicerie su i mestieri più performanti, ma in realtà, secondo un recente studio fatto da esperti si pensa che la categoria più gasata a letto sia quella dei i muratori dei carpentieri, ovvero tutti coloro che svolgono lavori di fatica e sudore e che hanno l’abbronzatura con il segno della canottiera perchè costretti a lavorare per ore sotto il sole.
 
     
panglos
panglos il 09/03/10 alle 07:31 via WEB
E' dolce, affettuoso e remissivo?
A_U_G_U_R_I_! e coraggio, in fondo il compleanno dura solo un giorno...
 
     
panglos
panglos il 09/03/10 alle 07:33 via WEB
... è per Sara, non certo per il muratorino semianalfabeta in overdose da testosterone...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 09/03/10 alle 18:11 via WEB
seeee, muratorino una cippa! tato, io e te abbiamo più o meno gli stessi pettorali e giro vita... ovviamente a misure invertite! il mio bel tatone:)
 
     
panglos
panglos il 09/03/10 alle 18:19 via WEB
Ma io l'avevo capito subito che eri un bluf... scarso di petto e grosso di pancia... caro il mio bel muratorino... semianalfabeta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 09/03/10 alle 18:50 via WEB
bravo tatone, la perspicacia è sempre stato il tuo forte!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 08/03/10 alle 21:09 via WEB
la motivazione sul perchè sono così bravi secondo me si può spiegare in questo modo; si sa che fare i cosiddetti “lavori pesanti” è molto faticoso, bisogna avere grande forza e resistenza, ci si deve abituare a lavorare in condizioni climatiche di tutti i tipi e bisogna cercare di lamentarsi il meno possibile, proprio per questo loro riescono a essere carichi, perchè hanno dentro di loro della “rabbia repressa” se la si può definire così, e quindi quando si trovano davanti a una donna si sfogano e, poichè alle donne d’oggi piace il rapporto un pò violento e animalesco loro sono perfetti, perchè riescono a dare alla donna quello che lei vuole: il sesso selvaggio!! anche le donne di un ceto sociale alto che normalmente frequentano manager piuttosto che imprenditori, rimangono profondamente insoddisfatte e inappagate e finiscono con fare sesso sfrenato con i muratori e i carpentieri. auguri di cuore a tutte voi!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rassegnati il 08/03/10 alle 21:14 via WEB
Per fare bene l'amore servono resistenza aerobica e una elevata soglia anaerobica. Oltre alla fantasia, naturalmente. La forza è inutile.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 08/03/10 alle 21:19 via WEB
è giusto esprimere la propria opinione. ma te... fai l'impiegato o l'imprenditore?
 
   
panglos
panglos il 09/03/10 alle 18:58 via WEB
Rassegnati... per fare bene l'amore serve un pisello che funzioni; se non ti funziona il pisello con l'aerobica e l'anaerobica al massimo ti fai una corsetta nel parco...
 
xileo
xileo il 09/03/10 alle 03:38 via WEB
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 09/03/10 alle 07:04 via WEB
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 09/03/10 alle 07:11 via WEB
Nord 2 sud 0 ... goal di Xileo e anonimo
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 09/03/10 alle 07:18 via WEB
Forza sud, Fair play eh!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 15:49 via WEB
Che fai, infierisci su Bologna-Napoli 2-1? Sto cercando di superare il trauma attraverso un difficile percorso di recupero interiore.. come disse Berlusconi quando seppe che Milioni era arrivato con un quarto d'ora di ritardo: "Gli ultimi saranno i primi". Evangelico.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 09/03/10 alle 09:13 via WEB
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 09/03/10 alle 09:15 via WEB
3 a 0?
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 09/03/10 alle 09:20 via WEB
3 a 1. Gli auguri di Benedetta sono finiti in cima ai commenti.
 
sara_1971
sara_1971 il 09/03/10 alle 09:52 via WEB
Grazie grazie GRAZIE!!!!!! 29 anni (ehm) sono proprio un bel traguardo!
 
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 09/03/10 alle 10:32 via WEB
Beh, se tu ne compi 29, io ne compirò 23. Affare fatto!!!
 
   
xileo
xileo il 09/03/10 alle 10:59 via WEB
Ma tu guarda... ora ci toccherà fare anche un decreto legge sulla interpretazione delle carte d'identità!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bella proposta... il 09/03/10 alle 11:22 via WEB
... così almeno si farà chiarezza nella parte riservata ai connotati, là dove vanno indicati i segni particolari. Cosa dovrebbe scriverci Sara, che ha un piercing sull'ugola e una mano sbranata dai cani?
 
     
xileo
xileo il 09/03/10 alle 11:41 via WEB
La cosa potrebbe sembrare aberrante, ma in realtà in effetti in questa direzione si potrebbe arrivare alla schedatura totale, fino ai segni caratteriali e a quelli zodiacali, una sorta di profilo estratto da libero e compresso nella carta del codice fiscale con tanto di bancomat... cosa che avverrà veramente, io credo, entro una decina d'anni!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Non saprei... il 09/03/10 alle 11:47 via WEB
...prima aspettiamo che arrivi 21.12.2012 e poi (se ci sarà, un poi), si vedrà.
 
     
xileo
xileo il 09/03/10 alle 11:57 via WEB
azzz... mi ero dimenticato che la "pacchia" finisce prima!!! Beh almeno arriveremo a leggere la Creatura!!! (sempre che esista veramente!)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Facciamo un\'ipotesi. il 09/03/10 alle 12:30 via WEB
Supponiamo per assurdo che la "creatura" esista davvero. In tal caso dovrebbe esistere anche un Creatore (o la Creatrice). Ora, se facciamo un'analisi di tutti coloro che scrivono su questo blog, possiamo constatare che non c'è neppure un credente. Sono tutti atei! Ma se un ateo non crede nell'esitenza di un Creatore, come può credere che possa esistere una creatura? Quindi, neppure l'ateo esiste. (oddio, mi sono perso)...
 
     
xileo
xileo il 09/03/10 alle 12:52 via WEB
Ok, cerca di credere almeno in te stesso e ritroverai la fede! Quindi potrai ricominciare ad arrovellarti!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Eh si, xileo... il 09/03/10 alle 12:58 via WEB
...non c'è salvezza.
 
     
panglos
panglos il 09/03/10 alle 18:29 via WEB
Facciamo un\'ipotesi... cerco di fare un po' di luce nel tuo cervello annebbiato... Un Creatore fa una Creazione non una Creatura.
Creatura dovrebbe stare (ma solo la mente contorta dell'autrice potrà fugare ogni dubbio) per piccolo frutto bisognoso di cure e di affetto affinché possa crescere sano e forte... e, naturalmente, affinché possa essere acquistato.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ora è tutto chiaro. il 09/03/10 alle 18:41 via WEB
Da ciò che dici, panglos, capisco che l'autrice è incinta e ha intenzione di vendere la sua "creatura" appena nata (dopo averle inciso un tatuaggio in tuo onore), affinché qualcun altro migliore di lei sappia accudirla come si deve.
 
     
panglos
panglos il 09/03/10 alle 18:50 via WEB
Vedo che il mio tentativo di diradare la nebbia che ti offusca il cervello è stato vano...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ma infatti. il 09/03/10 alle 18:58 via WEB
Ti conviene ritentare con persone più serene di me.
 
 
Binxus
Binxus il 09/03/10 alle 11:26 via WEB
Ormai ha perso il conto, non infierite! Auguri!
 
sorrisigratis
sorrisigratis il 09/03/10 alle 09:56 via WEB
Esilarante! Sara, sei un portento.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 12:07 via WEB
Perdindirindina, trentanove anni e dodici ore di ritardo (oh, scusa, ventinove anni e dodici ore).
Che dire? Buon compleanno.
 
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 09/03/10 alle 12:16 via WEB
Bravo France, ottima scelta musicale!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Che dire, dici? il 09/03/10 alle 12:17 via WEB
Beh, direi che da oggi inizia, per la festeggiata, un lungo genetliaco di 364 giorni...
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 09/03/10 alle 12:28 via WEB
 
dzumnco
dzumnco il 09/03/10 alle 12:49 via WEB
Pensavo fossero 4o tagliandi! In tutti i casi Auguri! Spero ben portati...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 09/03/10 alle 14:10 via WEB
Splendidamente. portati splendidamente caugh caugh
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 15:39 via WEB
Si tratta in realtà di due gemelle, Sa e Ra, ciascuna di vent'anni. Questa qui appena linkata è Sa ;), poi c'è Ra, che non è così carina ma è tanto intelligente.
 
   
Binxus
Binxus il 09/03/10 alle 19:26 via WEB
Una delle gemelle ha 19 anni; l'altra 71.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 19:42 via WEB
Battuta carina, Binx, ma mi hai comunque fatto male con il tuo commento. Guarda l'orario, 19:26, ovvero 1926. Essendo io attualmente in lutto per la perdita della zona Champion's, sono piuttosto sensibile a certi riferimenti, per quanto casuali e vaghi. Il ciuccio è ferito..
 
sara_1971
sara_1971 il 09/03/10 alle 14:11 via WEB
E comunque c'è una anteprima. Sulla Creatura troverete persino alcune frasi di Panglos... ed ho detto tutto!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Povera creaturina... il 09/03/10 alle 14:17 via WEB
... dici che è appena nata e già le hai inciso dei tatuaggi made in panglos?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 15:28 via WEB
Ho appena finito di corrompere con successo l'editore per conoscere in anteprima il soggetto in copertina. Ebbene, solo per gli affezionati di s_carogne: si tratta di Panglos nella ormai famosissima re-interpretazione grafica di Xileo! Mitico.
 
 
dzumnco
dzumnco il 09/03/10 alle 17:58 via WEB
Deh... ma sei sicura che passi alla censura, veh!?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 09/03/10 alle 18:35 via WEB
Sicura: al massimo vi ammorberà i ciglioni (e scoprirete un'altra Sara)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 09/03/10 alle 18:51 via WEB
nel senso che il tato infetterà tutti con i suoi ciglioni pieni di forfora! ;)
 
 
panglos
panglos il 09/03/10 alle 18:37 via WEB
Saruccia, lo sai che sono un timido... piuttosto, parliamo di cose serie; che percentuale mi spetta sulle vendite?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 09/03/10 alle 18:52 via WEB
adesso facciamo un bel gioco... aggiungi un commento a timido: coglione! :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 09/03/10 alle 18:54 via WEB
p.e.r.c.e.n.t.u.a.l.e.???? Cos'è?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 09/03/10 alle 19:03 via WEB
la percentuale è uno strumento matematico che descrive la grandezza di una quantità rispetto ad un'altra... la stupidità del tato rispetto alla media però si misura su altra scala... sì insomma si sconfina nell'astronomico! ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 19:15 via WEB
La percentuale non è uno strumento matematico e non descrive una grandezza rispetto ad un'altra. 4f, ma perché ce l'hai tanto con il tuo tato (come lo chiami), pure oggi che Sara compie 29 anni? Non fare il gelosone, Panglos è il suo moglio, fattene una ragione. Ci sono delle gerarchie che vanno rispettate. Suvvia, da bravo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 09/03/10 alle 19:17 via WEB
Sottolineo il 29, numero magico della cabala
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 19:19 via WEB
Più che altro creativo.
 
     
xileo
xileo il 09/03/10 alle 19:48 via WEB
Questo dipende molto dai punti di vista per me è un numero nefasto!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 19:57 via WEB
Testualmente dalla smorfia napoletana:
29 - 'O pate de' criature
Per completezza e par condicio:
6 - Chella ca guarda 'nterra Ciao, Xileo.
 
     
xileo
xileo il 09/03/10 alle 20:20 via WEB
Fammi capire una parte della creatura? Un pezzo? Un quarto? Un tocchetto? Tutta intera questa creatura non la vogliamo lasciare?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 09/03/10 alle 19:28 via WEB
france permettimi di dissentire riguardo alla descrizione di percentuale, senza offesa EH! ;)il tato è un grande e casomai... be vabbè, un giorno ti spieghero anche perchè.. vedi di dormire eh però! :) andiamo a mangiare và...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 19:35 via WEB
Ma figurati, dissenti pure. Che il tuo dissentire doni ad un indice percentuale la capacità di descrivere una grandezza rispetto ad un'altra, tuttavia, resta cosa assai improbabile. Se lo dici a Berlusconi, però, magari ti fa un decreto interpretativo in tal senso. Prova, non si sa mai.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
qui va a finire... il 09/03/10 alle 19:52 via WEB
che l'unico con un po' di sale in zucca è proprio 4f
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 20:07 via WEB
A me non me ne frega una cippa di quello che è scritto su wikipedia. Quell'articolo dovrebbe essere immediatamente modificato. Il termine "grandezza" è usato in maniera impropria, quella frase non vuol dire un cacchio e ti farebbe bocciare ad un qualunque esame universitario.
La percentuale è un indice che non è in grado di descrivere una grandezza, semmai di fornire una misura relativa tra grandezze della stessa specie: la cosa è molto differente e, per fortuna, quelli che progettano aeroplani, ascensori e frullatori lo sanno, altrimenti te saresti già morto o sfregiato da un pezzo.
Non so chi tu sia, ma a fare il saputello prendendo per oro colato quello che leggi nelle prime due righe della prima pagina che apri facendo una ricerca con google, si fanno solo brutte figure. E' un po' come se io mi mettessi a parlare di medicina leggendo due righe da internet. E adesso perdonami, ti devo proprio lasciare.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io ti perdono... il 09/03/10 alle 20:31 via WEB
mi hai finalmente schiarito le idee. Ci sono diversi tipi di saputelli in rete riguardo ad ogni argomento, ora mi è chiaro. Alla fine basta fare una scelta. Io scelgo te perchè si vede che hai studiato bene. E poi essendo di Napoli avrai sicuramente più dimestichezza con le percentuali, specialmente quelle del pizzo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 23:11 via WEB
Ah, birichino! Com’è? Tu dici che non ho sale nella zucca e poi il saputello sarei io? La risposta te la sei chiamata, caro. Sai che l'ultima parte su Napoli e il pizzo è proprio brutta?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 23:15 via WEB
Ti spiego in parole semplici perché hai mal posto la tua fede nel primo risultato utile di una ricerca su google.
Da Wikipedia: ”La percentuale è uno strumento matematico di uso comune che descrive la grandezza di una quantità rispetto ad un’altra”.
Orrore. “Grandezza di una quantità” non vuol dire nulla.
Se per “grandezza” si intende “quanto è grande”, in matematica, fisica, ingegneria ed altre discipline (cioè sia nella teoria che nelle applicazioni) è corretto parlare, ove possibile, di “valore” o “misura” a seconda dei casi, mentre “grandezza” è tutt’altra cosa.
“Quantità” non è in assoluto un termine errato, ma non è corretto in questo caso. Valore o misura non sono riferiti ad una quantità: non è corretto dire infatti il valore (risp. la misura) della quantità, poiché sarebbe un po’ come affermare il colore di quel colore. Invero, al posto del termine “quantità” ci potrebbe stare bene la parola “grandezza” (usato precedentemente con accezione sbagliata di “quanto è grande”), ma in questo caso l’approccio sarebbe di tipo “fisico” o metrologico più che matematico.
Con la percentuale si indica sia l’indice o parametro che il relativo valore. In quanto indice o parametro, la percentuale non è in grado di descrivere una grandezza. Chi legge una percentuale in valore, diciamo 35%, non ha alcuna informazione sulle grandezze coinvolte. Quando pure leggesse “il 35% dei commenti sul blog sono inutili”, non si potrebbe parlare comunque di descrizione delle grandezze, nonostante l’implicita definizione delle stesse (commenti sul blog, commenti inutili sul blog).
La percentuale può essere utilizzata quale indice di misura per confrontare grandezze (ove possibile): in questo caso devono essere specificate le unità di misura delle grandezze coinvolte. Ma il valore percentuale è sempre adimensionale: “35%”, ad esempio, è un modo particolare di esprimere un numero, ovvero 0.35 o anche 35/100.
L’errore che ha commesso l’utente di Wikipedia risiede nella confusione che provoca quel “descrive la grandezza di una quantità”, mentre la seconda parte (“rispetto ad un’altra”) ci può stare. Quel “descrive la grandezza di una quantità” stava per “definisce quanto è grande una quantità”, e questa cosa si traduce correttamente in altro modo (vedi sopra). La “definizione matematica” sulla pagina di Wikipedia è corretta (quella si, l’utente la ricorderà dalle scuole medie).
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 23:21 via WEB
Mannaggia a te, guarda che commento mi hai fatto fare!
Un'ultima cosa, tesoro bello di France (purtroppo quasi seria): le mie condoglianze per il tuo perdono.
Condoglianze per la sottocultura che hai così bene palesato nella chiara discriminazione di Napoli e dei suoi cittadini. Sul pizzo: parli di cose che non conosci. Sono parole offensive per quanti subiscono violenze e combattono soprusi, per tutti coloro che hanno perso persone care e per la memoria dei "caduti" di una guerra infame e strisciante.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mannaggia il 10/03/10 alle 18:01 via WEB
a France che mi ha fatto leggere tutto questo papiro. L'unica cosa chiara è che le barzellette sugli ingegneri hanno un loro fondamento.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 10/03/10 alle 18:52 via WEB
Leonardo era un ingegnere. Se non ci fossero gli ingegneri noi tutti cacheremmo tra le fronde fuori casa pulendoci il culo con la foglia di fico, vivremmo (male) al massimo 50 anni, non avremmo ospedali, mezzi di trasporto, cinema.. niente, nemmeno internet. E quest'ultima cosa mi rattristerebbe molto, perché mi toglierebbe il piacere di parlare con una persona fantastica come te.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lo so... il 10/03/10 alle 20:27 via WEB
voi ingegneri risolvete tutti i nostri problemi. L'unico che non riuscite a risolverci è quello di come fare per farvi lavorare.
 
     
panglos
panglos il 09/03/10 alle 19:07 via WEB
Saruccia, se mi dai il dieci per cento ti faccio allegare alla creatura una mia foto in costume da bagno mentre mi staglio di tre quarti... così da mettere in evidenza la chiappa biciclettata...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 09/03/10 alle 19:15 via WEB
Sapevo che avrei trovato in te un valido manager...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 19:18 via WEB
Panglos, per il dieci percento il costume lo devi togliere in uno strip per nonnine disperate. Sarebbe per una buona causa, sono certo che il ricavato sarebbe devoluto in beneficienza agli amici di Vieni Qui.
 
   
Binxus
Binxus il 09/03/10 alle 19:25 via WEB
Vendite? La percentuale è sulle copie che dovrai piazzare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
. il 09/03/10 alle 16:05 via WEB
Balla.
 
sidora57
sidora57 il 09/03/10 alle 16:15 via WEB
auguri Sara. Ben tornata, molto bello il post sul viaggio. Davvero solo un mese e troverò la creatura in libreria? ...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Certo. il 09/03/10 alle 16:32 via WEB
Potrai trovare la Cretura nelle migliori librerie dei peggiori vicoli di Bangkok. Cosa credi che sia andata a fare, Sara, li?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 09/03/10 alle 18:38 via WEB
Grazie Sidora, conto di partorire per la prima metà di aprile!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 19:21 via WEB
Dopo un travaglio di tre anni aspettati quanto meno un ippopotamo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 19:22 via WEB
* quantomeno
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 09/03/10 alle 17:15 via WEB
Solo in questo momento son riuscito a celare il lavoro sulla barra sottostante.
Auguri anche da parte mia anche se con MOOOOLTO ritardo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 09/03/10 alle 17:18 via WEB
Auguroni pazzoide! Io, pam e prisci, ti aspettiamo al ristorante: per l'occasione ti abbiamo preparato una sant'honorè inzuppata di musci, taratuffi, cozze e canulicchi inaffiata da birra gelata rigorosamente PERONI spaccio n°5; Sulle candelette si è aperto un acceso dibatitto! Pam vuole mettere le beneauguranti candelette singole (47), io opterei per un candelotto unico centrale, a Prisci non glienefotte una beneamata verza, come sempre! Besos e scusa per il ritardo!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 09/03/10 alle 18:38 via WEB
Grazie Cavolo, guarda che prima o poi veniamo per davvero a cena
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 09/03/10 alle 18:00 via WEB
Eccoti la soluzione
 
 
sara_1971
sara_1971 il 09/03/10 alle 18:39 via WEB
Bravo Ipuccio, renditi utile!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 09/03/10 alle 18:57 via WEB
Veniamo? E da quando usi il plurale maiestatis? nella remotissima ipotesi ti riferisca ai tuoi due disadattati compagni di cella o alla simpaticissima co-autrice e curatrice del blog-creatura, l'invito va considerato revocato, assolutamente revocato. Ciao a presto
 
panglos
panglos il 09/03/10 alle 19:13 via WEB
Vado a (preparare la) cena; oggi è stata una giornata del cazzo; qui a Pisa è ritornato l'inverno, un vento freddo che gela le ossa, ha persino nevicato... e che cazzo, siamo a marzo, io già contavo i giorni che mancano alla primavera.
Mi scapperebbe un commento a commento di un commento che è lassù in alto... forse dopo.
Saruccia, pensaci... avresti un'impennata delle vendite fra donne eterosessuali ed uomini omosessuali.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 09/03/10 alle 19:16 via WEB
Stasera qui c'è un freddo polare. E naturalmente piove, per la gioia dell'ingresso di casa_1971
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 09/03/10 alle 20:32 via WEB
Suvvia..allora apri anche le finestre così anche il pavimento delle tue stanze assapora la gioia dell'acqua.
Ps. Magari ci spruzzi anche del detersivo a limone (non alla banana che non produce effetto).
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Però... il 09/03/10 alle 20:26 via WEB
...perderesti i preti e le suore. Meglio fare un buon piano marketing, Sara, per individuare con più precisione il tuo target.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 09/03/10 alle 19:50 via WEB
Archiviamo questo freddo e piovoso dì di festa. Vado a sprecare una mezza serata e qualche etto di liquidi su quel tappeto che non fa che girare e girare e girare.. tacci suoi e di chi l'ha inventato.
 
loscrittoree
loscrittoree il 09/03/10 alle 20:21 via WEB
in ritardo(ho passato il pomeriggio a sperimentare la tecnica dell'acquarello) mi associo anch'io per gli Auguri ! della Nostra Sara ^ç^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963