Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Friends, Romans, CountrymenSe telefonando »

Come un brufolo con pus

Post n°515 pubblicato il 22 Maggio 2009 da delilah79

Devi mangiare composta a tavola e con mani giunte. E’ la forchetta che va alla bocca, non il contrario.

Non devi piangere.

Devi stare con la schiena dritta.

Ti devi vestire da signorina.

Non devi dire parolacce.

Non devi essere presuntuosa.

Non devi avere ragazzi.

Devi rispettare tutti.

 

Sono cresciuta con le tue correzioni. Guardami (Guarda bene)

Non mangio molto, sono parca, igienica e composta. La realtà è che ho disturbi alimentari e che il tuo dirmi che le mie gambe erano troppo grosse, che ero cicciona, mi ha sempre fatto ritenere di esserlo. Non volevi dire questo. Volevi solo che mi coprissi sempre e che non diventassi smorfiosa, ma e quattro anni eri tu che dovevi capire me, forse.

Gli anni di danza classica mi hanno regalato un portamento impeccabile. Le ballerine che indosso, poi, aiutano a non cadere e con i tacchi alti non me la cavo male, dicono di me che porto a spasso il mio culo come una danzatrice della Scala! Sarai fiera di aver speso bene i tuoi soldi borghesi?

Gli anni passati dalle suore, invece, mi consentono di avere il giusto comportamento tra gente per bene. Ma io non mi sento a mio agio tra loro, pur essendoci cresciuta, e così non metto in pratica i buoni insegnamenti. Ogni tanto, però, canto “accogli Signore i nostri doni”. I canti in latino, purtroppo, li ho dimenticati. Vale a non farti pensare che sono un fallimento?

Non piango. (Bugia, bugia)

La mia schiena è dritta solo quando dormo, per il resto ho una scoliosi sempre più evidente. Sai, le borse che porto sono sempre così pesanti e poi, tendo a ripiegare su me stessa camminando in mezzo al mondo senza dare nell’occhio. Sempre, sempre meno orgogliosa.

Non sono presuntuosa. Mai stata. Sorridi compiaciuta per un punto a segno pieno? Sbagli. I presuntuosi mi calpestano e vanno avanti. Fossi in te rivedrei l’insegnamento.

Ho avuto ragazzi, tuttavia tardi, questo devo ammetterlo. Mi hai sempre bloccata.

Tardi, ma tanti o comunque più di uno, quello da sposare, come avresti voluto tu. Nonostante questo, ho problemi sessuali  che non riesco a superare, per cui, quando arriverà IL predestinato, sarà come se fossi vergine.

Rispetto tutti, ma non rispettano me. Non sarà perché io, ligia al tuo dictat li rispetto troppo?

 

Sono nella terra di mezzo.

Non ribelle, non conforme.

Sono senza colore, ma colorata accesamente.

Sono tendenzialmente stanca.

Non è colpa tua, la colpa forse è sempre di chi vive la sua vita e ne è responsabile. Tuttavia, ritenendo in questo caso, che vi sia l’ipotesi di un concorso di colpe, potresti dirmi, per favore, come faccio a liberarmi di te?

Posso ucciderti?

Non avertene a male, ma io non sono te.

Espulsa.

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=7104341

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
esperiMente
esperiMente il 22/05/09 alle 21:25 via WEB
Ciao deli! Spero che tu non abbia iniziato proprio oggi con i post autobiografici.
 
Binxus
Binxus il 22/05/09 alle 21:25 via WEB
Buonasera!
 
delilah79
delilah79 il 22/05/09 alle 21:27 via WEB
Ciao Binx!
Esperi, ti prego, non ti ci mettere anche tu! Non scrivo post autobiografici!!!
 
 
esperiMente
esperiMente il 22/05/09 alle 21:29 via WEB
Io sì, ma solo qualche volta, giusto così, per confondere. E poi che ne so io, potresti aver cambiato idea. E' lecito, no? Mi auguravo che non fosse proprio oggi, tutto qui.
 
delilah79
delilah79 il 22/05/09 alle 21:27 via WEB
Notizie della serpe?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
L\'ambasciatore il 22/05/09 alle 21:30 via WEB
Ansa per Delilah:TACCI TUA E DI QUANTO TI HO CONOSCIUTO..., una cosa cosi...super giù , da parte della tua amica Sara ! Ambasciator non porta pena "A" ! Buona serata a tutti !
 
 
esperiMente
esperiMente il 22/05/09 alle 21:30 via WEB
Ma Sara ha perso l'uso delle dita?
 
   
delilah79
delilah79 il 22/05/09 alle 21:41 via WEB
Sara tornerà presto... per ora è "fuori uso e servizio", am non disperate. La gramigna non muore.
 
 
delilah79
delilah79 il 22/05/09 alle 21:40 via WEB
Grazie ambasciatore. Riconosco il piglio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
l\'ambasciatore il 22/05/09 alle 21:32 via WEB
No no ! è solo stanca e allora ha delegato me
 
panglos
panglos il 22/05/09 alle 21:32 via WEB
Deliluccia, deliluccia mia che piacere vedere un tuo post! Mi hai strappato da una conversazione con 4F coinvolgente quanto uno studio sui gusti sessuali delle formiche dell'Amazzonia.
Il post è scritto in maniera abbastanza semplice? Che dici, posso capirlo anch'io?
 
 
delilah79
delilah79 il 22/05/09 alle 21:42 via WEB
Puoi capirlo soprattutto tu e successivamente stroncarlo, suvvia, non esitare. Io, nel mentre, mi preparo ad uscire. A poi o a dopo o a domani o, se crepo, a dall' al di là. Nell'ultima ipotesi, aprirei il sondaggio: dall'alto, vorreste che mi prodigassi per chiamare a noi anche la carogna o ve la terreste? e, in alternativa, avreste suggerimenti su altri?
 
   
panglos
panglos il 22/05/09 alle 21:46 via WEB
Promette bene, il titolo l'ho capito!... giuro!!!
...procedo
 
   
Binxus
Binxus il 22/05/09 alle 22:07 via WEB
suggerimenti, facciamo una quaterna una settimana sì e una no. Tutte le volte mi pare esagerato.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/05/09 alle 21:42 via WEB
OK, OK. Non è un post autobiografico. Ma almeno un nomignolo a questa "sfigata" glielo potevi assegnare, no?
 
 
xileo
xileo il 22/05/09 alle 21:46 via WEB
Alfredo, nomignolo? Forse l'hai appena assenato tu!
 
   
delilah79
delilah79 il 22/05/09 alle 21:47 via WEB
Ciao xileo!
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/05/09 alle 21:50 via WEB
Ho capito xileo. Vediamo se ti piace questo: "Sfigatah"
 
     
xileo
xileo il 22/05/09 alle 21:58 via WEB
No così sembra autobiografico!
 
 
delilah79
delilah79 il 22/05/09 alle 21:47 via WEB
La chiamerei... Isadora Duncan!
e comunque, "la sfigata", ha molti più uomini di me!!!
 
   
xileo
xileo il 22/05/09 alle 21:51 via WEB
Magari è solo un periodo di magra... sei giovane puoi sempre recuperare sulla distanza!
 
     
delilah79
delilah79 il 22/05/09 alle 21:53 via WEB
Dici? Non so. Sarà che non ho mai fatto lezioni di danza? Mi discriminerà questo? Accidenti...
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/05/09 alle 21:56 via WEB
Esattamente in quale periodo della vita è stata dalle suore, delil... Sfigatah Duncan?
 
     
delilah79
delilah79 il 22/05/09 alle 22:05 via WEB
Alfred, perdona la schiettezza, ma si vede proprio che nella vita ti limiti a leggere (o almeno lo spero!) e non a scrivere. Avessi anche il secondo piacere, capiresti molto di più come non tutto ciò che esce dalla testa di qualcuno ne racconta la sua pelle. Detto ciò, saluto e rimando a domani. 'notteeee!
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/05/09 alle 22:17 via WEB
per delilah79 il 22/05/09 alle 22:05----- Per me questo "è" comunque un tuo post autobiografico, almeno nel senso che ti saresti immedesimata in quella figura di figlia "sfigata" che senti tua. Sono sicuro che saresti capace di simulare l'autobiografia anche se scrivessi un trattato di microbiologia...
 
     
xileo
xileo il 22/05/09 alle 22:27 via WEB
Porca paletta mi saltata la connessione!!! Ma stavo per dirti: "Potrebbe essere... ho una collega che in gioventù ha fatto danza ha un culo incantevole!!!" Ok... notte a tutti anche per me!
 
panglos
panglos il 22/05/09 alle 21:57 via WEB
Meno male, era abbastanza semplice... mi piace! Mi piace molto il tema che proponi, l'educazione che una madre dà ai propri figli e più in generale come una madre interpreta il suo ruolo.
L'errore che commette questa madre è l'errore che commettono molti genitori; nei confronti di un piccolo Uomo non si comportano come il girdiniere nei confronti del piccolo albero, ma come l'appassionato nei confronti del bonsai; non si limitano ad innaffiare le radici e potare i rami secchi, vorrebbero trasformarlo nell'idea che loro hanno di lui, quasi sempre il risultato è deludente, nella migliore delle ipotesi avremo un piccolo albero che solo nella forma ricorda la quercia che sarebbe stata se solo lo avessero lasciato crescere.
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/05/09 alle 22:06 via WEB
Certo, panglos, fai presto a dire come si fa, tu, che non hai né moglie né figli. Per sposarsi e moltiplicarsi non è mica richiesto il patentino e non tutti gli sposati (per fortuna) sono laureati in pedagogia. Non è affatto vero che sono i genitori ad edcuare i figli, perché la cosa è perfettamente reciproca: fidati.
 
   
aridipiu
aridipiu il 22/05/09 alle 23:29 via WEB
Alfredino, come hai ragione!!!!!
 
   
panglos
panglos il 23/05/09 alle 04:43 via WEB
Alfredino, mi deludi... mi deludi quando ritieni che un uomo che non abbia né moglie e né figli non possa parlare di paternità e di educazione. Sono una persona che per personale esperienza e per personale sensibilità è molto attenta ai bambini...
Il problema è molto semplice: si hanno figli quando non si ha ancora la maturità per crescerli. E' giusto da un punto di vista della maturità biologica avere figli dai venti anni ai trenta, ma non lo è da un punto di vista della maturità psicologica. Personalmente non affiderei mai la crescita di un bambino ad un ventenne a meno che non dimostri una particolare propensione al rapporto con i bambini.
Mia sorella ha tre figlie, io sono più piccolo di lei. Eppure ricordo che mi trovavo in profondo disaccordo (un disaccordo che non manifestavo, i genitori erano loro e non io) con il modo che avevano di educare la loro prima bambina. Da una parte la trattavano come una bambolina di vetro soffiato, dall'altra come una donna in miniatura. Un bambino ha bisogno di essere amato e di essere lasciato crescere, non ha bisogno di altro. Le regole che gli devono essere fornite sono unicamente quelle che fanno di lui una futura persona civile: il bagaglio minimo di regole formali, il rispetto della Legge.
Guarda che con mia sorella è da quando avevo quindici anni che diciamo che abbiamo fatto crescere i nostri genitori; ma affermare che non siano i genitori ad educare i figli è una bischerata. I genitori sono per il bambino le figure guida, i suoi modelli comportamentali. Ho sempre definito un bambino un registratore posto nell'ambito della famiglia; puoi star certo che un bambino che si pone pacatamente ha alle spalle genitori pacati, un bambino sereno ha alle spalle genitori sereni, un bambino che si pone con aggressività ha alle spalle genitori aggressivi.
Troppo spesso i genitori commettono l'errore di proiettare sui loro figli le proprie aspirazioni deluse, chiedono ai figli di realizzare i loro (dei genitori) sogni... non puoi immaginare i danni che vengono fatti, gli studi degli analisti ne sono pieni.
 
     
xileo
xileo il 23/05/09 alle 07:12 via WEB
Ho un figlio che ha appena compiuto ventuno anni, sinteticamente direi che lui era già quello che è ora, come tutti ho fatto errori ma spero non troppo grossolani per il resto mi sono limitato a tenerlo sui binari, o in strada i binari sembrano un esempio troppo rigido.
 
     
xileo
xileo il 23/05/09 alle 07:24 via WEB
Ah buongiorno a tutti! Parto per Ferrara, ehm... che dire... dei doveri di un figlio? Mia madre è da settembre che non mi vede.
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 07:34 via WEB
Xileo, qualcuno penserà che siamo fratelli, ancora una volta hai sintetizzato esattamente il mio pensiero su qual'è il ruolo di un genitore: tenere suo figlio su una giusta strada. La strada la deve scegliere lui e lui deve scegliere come percorrerla, al genitore il compito di metterlo in guardia se quella strada conduce nella direzione sbagliata.
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 07:35 via WEB
*qual è
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 23/05/09 alle 08:10 via WEB
Buongiorno fratelli xileo&panglos. E il salto generazionale dove lo mettete? Io sapevo di non essere in grado di farlo, xileo, quindi non mi sono preoccupato affatto di educare le mie due figlie. E credo di aver fatto la cosa migliore, sennò avrei combinato solo guai... Il momento migliore per avere dei figli è quando effettivamente si hanno, e non quando si ritiene di essere pronti per averli, panglos.
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 08:28 via WEB
Il salto generazionale c'è sempre stato e sempre ci sarà, è ciò che fa progredire la società; sono un inguaribile ottimista e penso, confortato dai pochi anni che mi hanno visto osservatore della società, che la stessa vada sempre avanti tendendo all'obiettivo finale: la libertà dell'individuo comunque intesa. Alfredino, noi tutti qui siamo persone civili e diamo quindi per scontato che i genitori che sono qui sono stati degli onesti genitori; possono aver sbagliato, ma così come si sbaglia ogni volta che ci si mette in gioco... quando si mangia si fanno briciole.
Detto questo però io mi domando se tu avresti affidato l'educazione e quindi la crescita delle tue figlie ad uno che va allo stadio armato di mazza da baseball nella speranza di poterla fracassare sulla testa del tifoso rivale; ebbene quel teppista quando ritorna a casa si occupa dei suoi figli, li educa e per loro costituisce un modello.
Io non intendevo affermare che una persona debba scegliere quando avere un figlio in funzione del livello di maturazione raggiunto; la mia era solo l'amara constatazione che troppo spesso un genitore ignora quale sia il suo ruolo; troppo spesso il genitore considera il proprio figlio come un animale da plasmare e non come un piccolo uomo da (far) crescere.
Quante volte ho sentito genitori dire la frase... mio figlio deve avere tutto quello che non ho avuto io, una frase agghiacciante perché a mio parere un figlio deve avere tutto ciò che a lui occorre per diventare un uomo.
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 23/05/09 alle 12:22 via WEB
indipendentemente dall'indole dei genitori, nel pargolo esistono delle componenti caratteriali innate che spesso smentiscono la citata teoria dei modelli comportamentali. i miei nipoti ad esempio sono uno l'opposto dell'altro ma non è il solo esempio. chiaramente la figura guida è determinante, ma nella stessa misura in cui, il figlio del cavaliere (piersilvio) non abbia mai pensato di diventare un operaio metalmeccanico! e con tutta la tua buona volontà, come fai a dare dei valori a tuo figlio se quando accende la tv, si ritrova la signorina ammiccante di turno in ogni angolo del palinsesto... là dove pure la prevaricazione sull'altro è l'unico modello utile! e come si fa ad essere ottimisti quando sai già che dovrai mantenere tuo figlio, se gli va bene, fino all'età di 40 anni. in quanto non esistono più sbocchi validi per un lavoro economico decoroso? non voglio menarla sul fatto della globalizzazione, vivo in mezzo a questa situazione... sarebbe lunga e mi incazzerei a morte soprattutto per via di tutti gli struzzi che preferiscono nascondersi sotto la sabbia!
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 13:14 via WEB
4F, scusa se mi permetto, ma pur apprezzando la prosa che questa volta supera la soglia minima di comprensione mi vedo costretto a chiederti: ti costerebbe così tanto evitare di commentare miei commenti. Sinceramente mi trovo a disagio a ribattere alle tue profonde banalità...
Dirò solo che un bambino prende a modello le figure genitoriali, non necessariamente i genitori, con esse si identifica; quello è lo stampo il resto è cesello.
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 23/05/09 alle 13:26 via WEB
certo... per un attimo mi ero dimenticato che tu non sei mai stato padre, e che c'è una bella differenza tra seghe mentali e praticità... bye
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 13:41 via WEB
Come Volevasi Dimostrare
Caro il mio troglodita, la psicologia, compresa quella infantile, è una scienza...
Dov'è scritto che chi non è stato padre non può parlare dell'educazione di un bambino?... come dire che per parlare di omosessualità bisogna prima prenderlo nel culo!
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 13:48 via WEB
Ops, dimenticavo... bye, bye!
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 23/05/09 alle 14:04 via WEB
aspetto misero in uno stato di abbandono e desolazione impressionante! istintivamente era la prima idea che mi ero fatto di te... invece ora... uguale! scrivi la tua banalità, noi la pubblicheremo, scrivi qui a fianco .......
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 14:13 via WEB
Non sentirti triste, fra un po' ritorna Sara e potrai riprendere a farle la corte... anche se, sinceramente, vi vedo male assortiti...
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 23/05/09 alle 14:26 via WEB
prima d'ora non avevo mai conosciuto nessun preparatore tattico che non avesse mai giocato a calcio... lascia perdere... meglio se parli di omosessualità! ;)
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 23/05/09 alle 14:32 via WEB
dove sta scritto che per una botta e via bisogna essere assortiti?
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 15:25 via WEB
A parte la tua presunzione, assolutamente igiustificata, a parte il tuo egocentrismo, a parte il tuo delirante bisogno di visibilità... cos'altro ti tiene qui? Non credi di averci data sufficiente prova della tua pochezza culturale, intellettiva, letteraria?
 
     
Binxus
Binxus il 23/05/09 alle 14:01 via WEB
è una scienza, ma si traduce in una tecnica, per cui l'aspetto pratico non può essere surrogato dalle parole. D'altra parte è pur vero che chiunque ha ricevuto un'educazione, in un modo o nell'altro, e ha visto come "si faceva".
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 14:11 via WEB
Siamo d'accordo e mi stupisco che lo si debba sottolineare: un conto è giocare una partita sul tabellone negli spogliatoi, un conto è giocarla sul campo. Io credo però che chi non prepara la partita negli spogliatoi sia comunque destinato alla sconfitta.
Fuor di metafora... un buon padre (una buona madre) lo sono ancor prima che nasca il loro primo figlio. La nascita del figlio consente loro di dimostrare sul campo le loro potenzialità. Pessimi padri (pessime madri) quasi sempre sono anche pessimi Uomini.
Lasciando fuori il pessimo, quanti genitori educano i loro figli dando semplicemente sfogo alle proprie ansie ed alle proprie paure?! Sei sicuro di non conoscerne nessuno?
Ciao, Binx... a stasera.
 
     
aridipiu
aridipiu il 23/05/09 alle 18:34 via WEB
Panglos, hai dato l'idea giusta di cosa può accadere tra padri e figli; quando succede che i genitori hanno dato ai figli tutto quello che di meglio si può dare: esempi di vita, il rispetto per gli altri e le regole, la buona educazione, l'essere responsabile, la modestia ecc. ecc. , allora i genitori hanno da apprendere dai propri figli, per questo ho dato ragione ad Alfredino
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 18:51 via WEB
Dipiu, dobbiamo distinguere in un essere umano la fase di crescita da quella in cui egli è in grado di proporre qualcosa di suo.
La fase di crescita va dalla nascita all'adolescenza, durante questa fase definiamo l'Uomo bambino. Durante questa fase il bambino apprende ed apprende quel che gli viene insegnato dalle figure significative... quasi sempre le figure significative sono i genitori, ma non sempre è così.
Nella fase dell'adolescenza comincia la metamorfosi che trasforma il bambino in Uomo... definiamo il bambino ragazzo. E' in questa fase che il piccolo (futuro grande) Uomo comincia a manifestare un pensiero autonomo, spesso in contrapposizione a quello dell'adulto.
Quando io dico di essere in disaccordo con chi afferma che un genitore viene educato dal figlio faccio riferimento alla fase preadolescenziale dell'Uomo, in questa fase il piccolo Uomo subisce un'educazione, non la trasmette.
E' solo nella fase successiva, quando cioè il piccolo uomo evolve verso la maturità, che questi esprime una propria personalità. E' a partire da questa fase che possiamo affermare che il genitore può essere educato dal figlio, è anche la mia esperienza, io e i miei fratelli abbiamo fatto crescere i nostri genitori... credo che sia l'esperienza di tutti.
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 25/05/09 alle 14:42 via WEB
Il tuo ragionamento, panglos, è corretto finché tu sei figlio. Ma quando (e se) diventerai padre, allora capirai che tuo figlio comincia ad educarti da quando è ancora in fasce. Ti educa a dormire con un occhio e un orecchio solo per volta, ti educa ad amare la sua cacchina santa, ti educa ad essere ansioso ed apprensivo per un un nonnulla. E mette a dura prova il rapporto che hai con tua moglie e che prima della sua nascita consideravi inossidabile.
 
panglos
panglos il 22/05/09 alle 22:00 via WEB
Delilah, Espe, Xileo, Alfredino... buona notte.
 
 
delilah79
delilah79 il 22/05/09 alle 22:02 via WEB
'notte, panglottuccio! A domani.
 
aridipiu
aridipiu il 22/05/09 alle 23:39 via WEB
Tutti i genitori sono stati figli, il mestiere di genitore non è cosa semplice
 
panglos
panglos il 23/05/09 alle 08:37 via WEB
Chissaà come sarà contenta Deliluccia nostra... tutti commenti a tema...
 
delilah79
delilah79 il 23/05/09 alle 12:24 via WEB
Buongiorno!!!
Ragazzi miei, vedo che vi siete dati da fare notte tempo (panglottuccio, ma non avevi dato la buonanotte alle 22.00?!)! Bravi, bravi...
Per alfred: in effetti, cerco sempre di immedesimarmi in ciò che scrivo, di far mie le esperienze altrui, altrimenti le parole risultano fredde, disamorate. Non ci riesco sempre.
Per panglottino: quello che scrivi mi trova in totale accordo. I gneitori spesso riflettono sui figli le loro frustrazioni e le loro mete non raggiunte. Aggiungo, le loro insicurezze ed il loro modo di vivere il mondo. Come vasi forzatamente comunicanti versano errori da padri in figli e in figli e in figli... Finchè qualcosa inevitabilmente non rompe la catena. Peccato che alle volte questo qualcosa non si esplelle e può divenire "patologia"
Xileo: saluti alla mamma! (Carino tuo figlio?!)
Ma la bestia è morta?
 
 
panglos
panglos il 23/05/09 alle 13:18 via WEB
Guarda che alle 4 mi sono svegliato... 22 a nanna... 4 sveglio.
Mi allieta trovare anche te allineata ai miei commenti... siamo io, tu e Xileo... ancora qualcuno e fondiamo un partito.
 
   
delilah79
delilah79 il 23/05/09 alle 13:39 via WEB
Panglottuccio, non invitare altri, ché se poi arriva anche la bestia si porta dietro un ammasso di casi più clinici di noi! Amor, ti svegliasti alle 4? Insonnia o abitudine?
4F, mi rincresce dover leggere nel tuo commento come in quello di alfred che "chi non è padre, non sa". Di certo, finché un'esperienza non la si vive fino in fondo non la si può conoscere del tutto. Tuttavia, non si considera anche il fatto che proprio chi può "guardare dall'esterno" potrebbe avere una visione più critica e distaccata, pertanto più equilibrata di chi agisce dall'interno influenzato da ansie, paure, preoccupazioni... Inoltre, essere padre, madre, sorella, sono status, costruzioni di osservatori precedenti a te, me. Tu sei tu. Essere solo unico pensante. Puoi aver messo al mondo un altro essere sul quale non puoi vantare nulla. Panglos, potenzialemnte potrebbe essere molto più "padre" di te, se lo sei o di un altro. Spero di essermi spiegata.
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 13:50 via WEB
Abitudine... da anni ormai mi alzo molto presto; amo veder spuntare l'alba mentre tutti dormono e detesto, sommamente detesto, la televisione... poche eccezioni.
 
     
delilah79
delilah79 il 23/05/09 alle 14:00 via WEB
Come è saggio il mio panglottino! Dimmi che non ti ricordi nemmeno chi sia l'arpia!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
l\'ambasciatore il 24/05/09 alle 09:37 via WEB
è viva è viva ancora... quella vi seppellisce a tutti
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 23/05/09 alle 15:08 via WEB
quanto sei dolce deliluccia... dopo aver letto le cazzate del burbero innamorato di sara, mi sembra quasi di entrare in un'altra dimensione! :) sono d'accordo con te... anche chi non vive un'esperienza diretta può farsi un'idea come osservatore e dire quello che pensa ma non certo eleggersi a paladino della scienza pediatrica e dell'adolescenza! infatti quello di addiction è un caso limite e per fortuna limitato. spesso nascono anche discordanze con il patner sul modo di educare i figli... è tutto molto complesso e in 2 battute è difficile non risultare banali! mio figlio ha preso da me la passione per lo sport (il ciclismo in particolare) e poco altro per fortuna! tu hai l'istinto materno?
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 15:29 via WEB
Come sei infantile con la tua tecnica di denigrare me e fare il piacione con le autrici!!!
Dì la verità, ti rode a morte che io e le autrici siamo legati da reciproca stima?
Poverino tuo figlio... ha preso da te la passione per lo sport... ma che tenero, la passione per lo sport la si insegna!!!
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 24/05/09 alle 12:56 via WEB
questa ancora non l'avevo letta! :) quando fai così mi dici come faccio ad incazzarmi? in fin dei conti sei un omone ingenuo.... e tanto tenerone. tato... ma mi dici che te ne fai della stima?
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 15:37 via WEB
Madonna sei divertentissimo!!! [sto ridendo come un matto]
Grazie per aver concesso anche a noi senza prole il diritto di dire la nostra sull'educazione dei bambini, molto generoso da parte tua. No, tranquillo che non ce ne approfittiamo... diremo la nostra ma senza ergerci a paladini della verità!!!
Ma da dove vieni? Ma dove alligna tutta la tua presunzione? Scrivi da cani, scrivi cazzate e quando non sono cazzate sono deliri!!!
Sei unico! Nessuno è più divertente di chi lo è in maniera inconsapevole!
 
     
delilah79
delilah79 il 23/05/09 alle 16:01 via WEB
... buono, panglos, buono... orsù, non esplodere, che sento il momento vicino! faccina? faccina: :)
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 16:15 via WEB
Mo no che non esplodo...
Non stavo scherzando quando dicevo che lo trovo divertente, da sganasciarsi dalle risate.
Da che è entrato non ha fatto altro che leccare i piedi di voi autrici (prima quelli di Sara e adesso i tuoi) e dare addosso a me. E' così evidente il profilo clinico: mania di protagonismo senza averne i mezzi misto a gelosia infantile.
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 23/05/09 alle 16:54 via WEB
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 17:05 via WEB
Sintomatica la foto che hai scelto per il profilo... quella di un invasato!
Bacino...
 
     
delilah79
delilah79 il 23/05/09 alle 16:00 via WEB
ehm... direi di no. L'istinto materno non mi appartiene, salvo che voler prendere istintivamente a calci l'80% dei fanciulletti che scorgo, non ne sia un'espressione... ;)
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 23/05/09 alle 16:57 via WEB
chissà... forse che il concetto di istinto materno come spirito di sacrificio e dedizione ti abbia spaventato un pochino? comunque sei dolce ugualmente ed anche simpatica! e anche carina?
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 17:06 via WEB
Grazie, anche tu non sei male...
 
     
delilah79
delilah79 il 23/05/09 alle 21:10 via WEB
magari anche uomo?! chissà...
 
     
Binxus
Binxus il 23/05/09 alle 16:57 via WEB
ha preso da me spesso è uno dei sintomi del senso di onnipotenza genitoriale, quella che poi sfocia nella frustrazione nei casi più gravi. Lo avrai portato a delle gare, avrà visto una bici da piccolo e gli è piaciuta.
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 24/05/09 alle 13:07 via WEB
sì hai ragione te... che hai detto?
 
     
Binxus
Binxus il 24/05/09 alle 14:13 via WEB
quel che ho detto. Le passioni, come i comportamanenti, non si trasmettono geneticamente, o almeno non del tutto.
 
     
Binxus
Binxus il 24/05/09 alle 14:16 via WEB
* comportamenti.
Prima che qualcuno possa pensare che "comportanamenti" possa essere un vocabolo desueto inserito per snobismo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
l\'ambasciatore il 24/05/09 alle 09:42 via WEB
Ciao formaggino , tutto bene ? quanto sei simpatico più ti leggo e più mi convinco che sei simpatico come un gatto a rosso attaccato ai maroni ! Non mia la battuta ma di un comico di Zelig ! Bacino formaggino !
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 24/05/09 alle 12:59 via WEB
sinceramente non so nemmeno chi tu sia... immagino l'anonimo da come scrivi! tutto a posto? ... dai su con la vita!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
stracontento/di più il 25/05/09 alle 12:00 via WEB
Ciao formaggino e a te come va ? tranquillo a me va alla grande , da ieri poi …non ti dico sto al settimo cielo e voglio dividere con te la mia felicità ! Contento ?! Bacino formaggino ,non andare di la rimani qua con me un po se ti va ?!
 
 
xileo
xileo il 23/05/09 alle 15:04 via WEB
Deli, la mamma ricambia, si il figliolo è carino, castano, occhi azzurri, non posso dire alto è cresciuto ben poco rispetto al padre è pure single in questo momento, interessata?
 
   
panglos
panglos il 23/05/09 alle 15:31 via WEB
Sciagurato, è piccolo per Delilah!!! L'omo ha da esse' più grande della donna... molto più grande...
 
     
delilah79
delilah79 il 23/05/09 alle 16:02 via WEB
cazzo, davvero? e come faccio mò con il mio ultimo amante? l'amante può essere più piccolo??? Xileo... le faremo sapere... presto!!!
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 16:17 via WEB
La mia affermazione che l'uomo deve essere molto più grande della donna alludeva al fatto che un tempo sembravi amarmi...
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 16:19 via WEB
Mio Dio cosa ho fatto!!!
Cancella immediatamente quest'ultimo messaggio se no a 4F viene un altro attacco di gelosia!
 
     
delilah79
delilah79 il 23/05/09 alle 21:08 via WEB
T'amo ancora (salvo quando aduli l'arpia!), ma ahimè, di tanto in tanto, ti tradisco. Ma t'amo!
 
     
xileo
xileo il 23/05/09 alle 16:54 via WEB
Ehm... Panglos, che dirti il ragazzo credo sia abituato, qualche mese fa ha avuto una relazione con una ventiquattrenne...
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 17:02 via WEB
Ti credevo un amico! Tu lo sapevi che è da un anno che coltivo Delilah... e tu cosa fai? Le butti fra le braccia un ventunenne!!! Ma io posso competere anche con un ventunenne!!!... ancora per qualche mese però...
 
     
xileo
xileo il 23/05/09 alle 17:37 via WEB
Oh... scusa Panglos! Mi sembravi più concentrato su altre!
 
     
panglos
panglos il 23/05/09 alle 18:06 via WEB
Mai sparare ad un solo uccello (nel senso del volatile), meglio mirare allo stormo... uno lo beccherai...
 
     
delilah79
delilah79 il 23/05/09 alle 21:13 via WEB
Scusami, caro, che uccello sarei?!
 
     
xileo
xileo il 23/05/09 alle 21:19 via WEB
Hai pensato al femminile di passero?
 
     
delilah79
delilah79 il 23/05/09 alle 21:12 via WEB
Panglottino mio adorato! Mi coltivi e non lo so? Che discrezione! Non temere: i ventunenni li bruci con un solo moto di sopracciglio!
 
     
panglos
panglos il 24/05/09 alle 09:31 via WEB
Deliluccia mia e non solo mia [non vorrei essere accusato anche di monopolizzare il tuo amore] noi timidi siamo soliti coltivare gli amori senza che le donne (uomini nel caso di timidi omosessuali) oggetto del nostro amore ne siano informate.
Giacché ne stiamo parlando... hai impegni per l'ultima domenica di luglio?... Pensavo che sarebbe bello sposarci l'ultima domenica di luglio...
 
     
delilah79
delilah79 il 24/05/09 alle 12:42 via WEB
Liberissima!
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 24/05/09 alle 13:03 via WEB
consiglio ... prenditi su da leggere!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 23/05/09 alle 22:00 via WEB
Boh, mi ha fatto venire in mente una poesia di Tiziano Scarpa, ma non so, è una cosa sepolta, forse l'aveva scritta per la festa della mamma, forse eh. Però ricordo perfettamente che diceva di non volere figli, ed era un testo assolutamente autobiografico. Non so perché ho ripensato a quella cosa di Scarpa. Ri-boh. Ciao, un saluto da Forlì andrea
 
 
delilah79
delilah79 il 24/05/09 alle 12:41 via WEB
Ohilà, andrea da folrì! (Sarà un caso?!).
Buondì!
 
saldieparti
saldieparti il 24/05/09 alle 09:09 via WEB
Ero stato atratto in questo blog, dal modo di scrivere di certa sara... ma è in comproprietà? Ho dato un'occhiata a questi ultimi commenti, pare sia tutto monopolizzato da un individuo che con monologhi scentrati cerca di accentrare su di se tutte le attenzioni. Ma che gli avete dato????
 
 
panglos
panglos il 24/05/09 alle 09:23 via WEB
Chi sarebbe colui che con monologhi scentrati [mioddio che orrore!] monopolizzerebbe l'attenzione?
 
 
Binxus
Binxus il 24/05/09 alle 11:24 via WEB
si chiamerebbero commenti.
 
   
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 24/05/09 alle 13:06 via WEB
grazie per la precisazione..... ronfff....ronffff
 
     
Binxus
Binxus il 24/05/09 alle 14:09 via WEB
Finché ci saranno uscite simili, le precisazioni non saranno mai di troppo.
Dunque. Non vedo quale fastidio possa arrecare una persona che decide di commentare un blog. Questo, d'altra parte, da quasi tre anni che esiste, ha sempre funzionato in questo modo e nessuno, specialmente chi questo blog ammimnistra, se n'è mai lamentato. A maggior ragione non dovrebbero lamentarsene gli altri.
 
saldieparti
saldieparti il 24/05/09 alle 09:34 via WEB
Ti fischiano le orecchie? Mamma mia che persone assurde! * "monologhi stucchevoli" "individuo scentrato"
 
 
panglos
panglos il 24/05/09 alle 09:37 via WEB
A me fischiano le orecchie, ma a te ha preso fuoco il culo!
In cosa sarebbero scentrati [mioddio che orrore!] i miei arguti, originali, inimitabili monologhi?
 
   
saldieparti
saldieparti il 24/05/09 alle 09:39 via WEB
Ma vedi di andare a fare in culo! Saluti
 
     
panglos
panglos il 24/05/09 alle 09:42 via WEB
Ecco, finisce sempre così... finti intellettuali che si rivelano trogloditi!
E' il mio destino... la mia mamma me lo diceva sempre... Michele, tu sei troppo buono!
 
     
panglos
panglos il 24/05/09 alle 09:47 via WEB
Ecco, n'abbiamo perso un altro!... e mo' chi la sente Saruccia!
 
     
ZioWow
ZioWow il 24/05/09 alle 11:23 via WEB
pazienza Panglos, capita (di sentire sara intendo, neh? o, veh? nn so più).
 
     
delilah79
delilah79 il 24/05/09 alle 12:43 via WEB
Ciao Zio!
Panglotiino, ma ti pare che ti lscio solo un attimo e mi combini casini?
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 24/05/09 alle 13:01 via WEB
ma deliluccia, di che ti preoccupi... se non ci fosse lui, ci sarebbe un coglione in meno... sarebbe un mortorio!
 
     
ZioWow
ZioWow il 24/05/09 alle 16:40 via WEB
ehi, 'sta in cesta' tatino...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
ZioWow il 24/05/09 alle 17:14 via WEB
ciao deli, mi servirebbe un favore...
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 24/05/09 alle 12:27 via WEB
mamamama.. barney complimeti! non preoccuparti a me non mi perdi, sarò il gatto rosso attaccato ai coglioni! contento idiota?
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 24/05/09 alle 12:53 via WEB
hai paura che la tua saruccia ti sgridi... povero cucciolo! bacino
 
     
quattroformaggi0
quattroformaggi0 il 24/05/09 alle 13:04 via WEB
ci va anche senza dirglilelo!
 
delilah79
delilah79 il 24/05/09 alle 12:45 via WEB
Ragazzi, cari, mi piace questo duellare acceso! Continuate così, vi aizzo. Appena arriva saretta saremo pronti per una "bannatura corale"!!! A stasera.
 
violabludgl0
violabludgl0 il 27/05/09 alle 17:38 via WEB
Io ho fatto peggio di te...non ho ucciso mia madre la ignoro.Per me non esiste,ma e´sempre mia madre..sembra gemella della tua.Bellissimo questo scritto .Ciao.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 27/05/09 alle 18:07 via WEB
No vabbè, l'altro post era di gran lunga migliore (questo è di Deli, il precedente è mio!!!). Ma per stavolta ti perdono!
 
   
violabludgl0
violabludgl0 il 29/05/09 alle 02:40 via WEB
perdonami Sara non avevo capito che scriveva anche la tua amica.Grazie del perdono.Aspetto un tuo post...sperando un giorno di leggere un tuo libro.Notte.Sogni d´oro.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 29/05/09 alle 05:57 via WEB
OU, tutti così dovrebero essere i commenti ;))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963