Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« L'arrivoLe metamorfosi »

I dèmoni

Post n°389 pubblicato il 26 Settembre 2008 da erbavoglio_70

(Mi ritorni in mente)

 

Lasciamoci implodere, almeno una volta al mese. Per essere certi che tutto sia al proprio posto, forse non in quello giusto, ma tant'è: di meglio non abbiamo saputo fare.

Eccoli là, ben schierati: i nostri ricordi, cui non volemmo aggiungerne altri. Anche se nulla è definitivo, no? Sono in numero finito, e questo possa esserci di conforto. Sono lì. Ordinati come bimbi in fila per due. Chi in doppio petto, chi ancora con il sorriso stampato in faccia, chi stordito a suon di bastonate perché non faccia più male. I miei; i tuoi, non so. Poche volte, in fondo, concedimelo, comune è stato il modo di sentire - e quelle volte è stato Amore - anche se ho quasi paura a chiederti una verifica. Li vedo: sfilano, i ricordi. Testimoni di un legame che è esistito. A volte trovano una grande strada alberata e, inebriati, vanno oltre. Altre, e sono i momenti peggiori, uno di loro è lì; fermo, grosso, grasso, ostinato: ostruisce la strada. Gli altri, più lievi, si accavallano come uno stupido gregge. Qualcosa, poi, ripristina il normale scorrimento. Ma solo fino alla indesiderata sosta successiva, spesso causata da un capofila ubriaco. Occorre pazienza, e l'indulgenza è cosa che si impara con l'esperienza. Talvolta riesco anche a sorridere quando qualche indisciplinato rompe le righe, mi affaccio alla finestra della mia cucina, solo per devozione verso lo  stile Stanislavskij, e poi – è solo un attimo – torno al mio caffè. Raramente recupero un gioco di quando ero bambina: non ho mai voluto lo zucchero filato, ma desideravo intimamente un ricordo legato a me, al Luna Park e alla dolce nuvola bianca. E lo inventai. Creare un ricordo. Non è come sognare: regala il sapore di nostalgia, di rimpianto, di perduto. Deve essere verosimile. E poi, cosa credi? Non sono la sola a manipolare il passato. Forse non conviene conservare tutto. Mi sembra, infatti che, giorno dopo giorno, i ricordi che affollano i miei risvegli siano più innocui, addomesticati, snaturati (e lo sono ancor più se tento di trasformarli in sequenze non casuali di parole). Sì, perché ricordare è sofisticare a nostro uso e consumo taluni accadimenti, mitigandoli o esasperandoli all'occorrenza. Le sensazioni, la gioia, il dolore, l'attesa non sono riproducibili, il tempo li deforma, li priva di oggettività. Forse, come dicevi tu, gli unici veri ricordi profumano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=5515670

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 11:25 via WEB
bastarda. La creatura va rispettata
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 11:59 via WEB
Anche il mio tempo. Erba
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 11:26 via WEB
Smettila in ognio caso di fare l'artista torturata dentro. Non ci crede più nessuno. Saruccia tua adorata
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 12:00 via WEB
Tsk. Altri fingono. Erba
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 11:27 via WEB
ANSA per Delilah: non preoccuparti di esternare un tuo parere negativo. Preferirei in privato (gli insulti) cara...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 11:28 via WEB
Bene. Vedo che appena hai postato è comparso il banner sulle emorroidi...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 11:29 via WEB
E subito dopo quello su Ghandi (per aiutare il mio inconscio a superare i traumi che mi causi, naturalmente)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 11:46 via WEB
"... gli unici veri ricordi profumano."? Ehm... guarda che io non ho mai pronunciato questa frase. Temo tu mi stia confondendo con qualcun altro, sai? E sapere per sapere, sappi che ai miei occhi hai appena fatto una pessima figura. Pessima. va
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 12:01 via WEB
Sono costernata. Erba
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 12:29 via WEB
A 'sto giro ti perdono. Ma solo perché è il 26 Settembre.
(star star)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 12:38 via WEB
Ho ripreso colore... Erba
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 14:20 via WEB
Teatrante. va
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 18:17 via WEB
Ou, Vuelo, sono contenta del tuo rientro. Anche se ora dirai che... Erba
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/08 alle 19:24 via WEB
Dirò che? va
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 11:59 via WEB
O sono i profumi ad evocare i ricordi? Come quando all'improvviso nell'aria senti qualcosa e torni con la mente a situazioni del passato. O è la stessa cosa? Boh?! Acc. P.S. Ho letto nei commenti (perchè comunque, anche se non mi loggo, sono sempre qui a leggere) che forse avete concluso. Si pubblica allora? Mi riferisco alla creatura.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 12:02 via WEB
Con chi abbiamo il piacere di parlare? Erba
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 12:04 via WEB
Acc.= Acciarella.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 12:13 via WEB
No, mia cara, non pubblichiamo: la Signora punta in alto. Erba
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 12:16 via WEB
In ogni caso, rinnovo la mia richiesta di essere informata su dove e quando la Signora, cederà alle lusinghe dell'editore. Sempre, se vorrete farlo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 12:18 via WEB
Ho "cannato" un paio di virgole, ma è lo stesso...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 14:24 via WEB
EHI! ACC. è un piacere saperti in questi lidi! E' vero. Punto in alto. La Creatura è un grumo di sangue e pezzi di carne (e al momento non ho che lei tra l'altro): esigo un editore che si innamori di lei. E rischi.
 
     
acciarella
acciarella il 26/09/08 alle 17:52 via WEB
In realtà non ho mai salpato le ancore. E, fino ad oggi, l'ho fatto in completo anonimato. Tanto per non avere scocciature(vedi mio commento di qualche tempo addietro). Sulla Creatura non dico nient'altro perchè di editoria non me intendo, ma sono una buona lettrice. Resterò in attesa.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 18:50 via WEB
ACC, doppiamente contenta!
 
     
aridipiu
aridipiu il 27/09/08 alle 16:30 via WEB
Acciare' vai piano con le attese... che qui una ci ha fatto stare con il fiato sospeso per nove e mesi e poi...... puff come una bolla di sapone - Dipiù
 
     
jodo77
jodo77 il 26/09/08 alle 17:56 via WEB
BRAVA!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 18:04 via WEB
?
 
     
jodo77
jodo77 il 26/09/08 alle 18:16 via WEB
Il "BRAVA" era per Sara che non molla. Quello mio di ieri era, ovviamente, più un incitamento che un consiglio vero e proprio (e ci mancherebbe). Però, davvero, bisogna valutare quanto questa cosa di pubblicare in anonimo sia funzionale al progetto stesso. Cioè se si tratta di un capriccio - cosa che non mi sembra - o se invece, la rinucia alla firma col nick, toglierebbe qualcosa all'idea delle autrici. O no?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 18:20 via WEB
Diciamo che firmando resteremmo senza lavoro e senza famiglie di origine. Erba
 
     
jodo77
jodo77 il 26/09/08 alle 18:23 via WEB
Beh, un motivo in più! ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 18:44 via WEB
Ok, ritiro...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 18:52 via WEB
Solo una precisazione: per noi pubblicare "in anonimo" vuol dire firmare come Sara ed Erba. Metterci il nome, invece, significherenne rivelare le nostre vere identità, ovvero Mafalda e Pasqualina
 
     
Binxus
Binxus il 26/09/08 alle 21:28 via WEB
pensavamo che avreste distribuito il libro gettandolo verso le finestre tipo mattone. Più anonimato di così...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 21:37 via WEB
Ti dirò. In questo momento è una idea valutabile
 
Binxus
Binxus il 26/09/08 alle 13:45 via WEB
Buongiorno!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 14:21 via WEB
A te, signornonsodoveabitilacreanza. va
 
   
Binxus
Binxus il 26/09/08 alle 15:00 via WEB
?
 
   
Binxus
Binxus il 26/09/08 alle 15:03 via WEB
ah!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/08 alle 19:25 via WEB
Esatto, quello della foca. va
 
     
Binxus
Binxus il 30/09/08 alle 19:30 via WEB
si era capito, Gigi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/08 alle 19:32 via WEB
Confermavo appunto la tua intuizione (peraltro tardiva, a giudicare dai punti interrogativi sparsi qua e là :D ). va
 
     
Binxus
Binxus il 30/09/08 alle 19:35 via WEB
sparsi qua e là! Uno ne ho messo!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/08 alle 19:36 via WEB
Non minimizziamo, su: il contesto fa numero. va
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 14:25 via WEB
Nuovo banner: pulizia dell'intestino. Erbuccia...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 16:20 via WEB
Come mai sul mio monitor appaiono solo Incontri e chat piccanti?? Non ricordo alcunchè in merito ed inoltre il mio pc... puzza. -ipo-
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 17:09 via WEB
Ipo, attento, si potrebbe pensar male...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 17:18 via WEB
E' stato scritto apposta. -ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 17:19 via WEB
tu quoque
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 17:20 via WEB
Togli il figlio vedrai che ti rimane solo il brut_to. -ipo-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 16:25 via WEB
E... a proposito dei veri ricordi la puzza mi riporta agli anni della gioventù e, militare, alle latrine da pulire.-ipo-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 16:32 via WEB
Giusto per continuare con l'alto contenuto filosofico ed igienico-sociale dei miei commenti aggiungo che usavamo acido muriatico in quantità.
Le esalazioni erano micidiali mentre oggi più che acido è acqua fresca.-ipo_rimembrante-
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 17:09 via WEB
In casa 1971 l'acido muriatico, per ovvie ragioni, è ancora di moda....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 17:23 via WEB
Non mi dire che provi a smacchiare i tuoi due bipedi. -ipo-
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 18:53 via WEB
Esatto. Mai metterei a rischio gli animali
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 17:30 via WEB
A dopo...
Vado a farmi una canna in_DIANA.-ipo-
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 26/09/08 alle 17:32 via WEB
Che malinconia. Ma ben venga ottobre! Sara, ricorda.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 18:50 via WEB
Ricordo!
 
jodo77
jodo77 il 26/09/08 alle 18:12 via WEB
Commento non a tema.
Ciao Signora Erba! (innanzitutto l'etichetta!) Ve lo dico così, tanto per farvi rosicare. Mercoledì, quando son stato a Milano a vedere quel concerto (che poi Lou Reed non ha cantato per niente. Ha letto dei passi del Cantico dei Cantici insieme a Laurie Anderson), intanto a metà concerto è entrato Capossela (Al mio bel Vinicett!!). E poi, quando sono uscito, ho fatto un pezzo di strada insieme a ....Lella Costa! IDOLO! Avrei voluto dirle quanto l'adoro, farle i complimenti per l'Amleto (S_T_R_E_P_I_T_O_S_A), e anche per quella volta a Berchidda, all'agriturismo di DeAndrè, era pieno di gente, e piangevamo tutti.
Invece non son stato capace di dirle niente. Meglio così dai, l'ho adorata in religioso silenzio. Che Donna! Cià! Clà!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 18:19 via WEB
Jodo, mi rallegra ogni tuo commento. Ti prego, vai a trovare Sara per una settimana almeno. Erba
 
   
jodo77
jodo77 il 26/09/08 alle 18:25 via WEB
Allora un giorno ti racconterò di quella volta con Samuele Bersani....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 18:42 via WEB
Fai un post per martedì... Erba
 
   
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 18:53 via WEB
Erba, era già in programma, non dici, COME AL SOLITO, nulla di nuovo
 
Bronteneus
Bronteneus il 26/09/08 alle 18:49 via WEB
Ecco, qual è secondo voi il messaggio che Erba vuol lanciare ai suoi lettori con questo post?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 18:50 via WEB
Egregio Bronteneus, non lo sa nemmeno lei....
 
 
panglos
panglos il 26/09/08 alle 18:50 via WEB
Che si è fatta una canna?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 18:52 via WEB
Magari... è così di suo...
 
     
panglos
panglos il 26/09/08 alle 18:54 via WEB
Mi piace il tema del ricordo, il tempo di andare a comprare qualcosa...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/09/08 alle 18:54 via WEB
Ricordi preconfezionati?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 18:55 via WEB
Anche a me piace il tema del ricordo. Solo che non ricordo più perchè. Blus
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 19:18 via WEB
oh oh... ardita... ardita... (non mi viene, come si dice???)
 
 
panglos
panglos il 26/09/08 alle 19:35 via WEB
Blus, ai miei amici concedo dieci cazzate al mese, se continui così non ti durano una settimana!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 19:36 via WEB
Sapevo che nulla avrebbe potuto "limitarti", moglio mio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 19:46 via WEB
Si, lo so. Era una gran cazzata, ma non ho resistito. Blus
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 20:36 via WEB
Non fare così perché infierisce...
 
panglos
panglos il 26/09/08 alle 20:05 via WEB
"...Sì, perché ricordare è sofisticare a nostro uso e consumo taluni accadimenti..."
Questo è il nucleo centrale del tema ricordo.
Prima di svilupparlo poche parole sul post. E' da un po' di tempo che io ed Erba discutiamo sulle metafore... vomitare il cuore. Le immagini che crea il post non sono aderenti a ciò che è il ricordo. Cosa vuol dire che un ricordo è "grasso", cosa vorrebbe evocare? E' contrapposto a cosa? Ad un ricordo alto, magro e con gli occhi azzurri. Sarebbe stato meglio definirlo "ingombrante", certo la metafora sarebbe stata meno ricercata, popolare, ma sicuramente più aderente al tema trattato.
I ricordi non sono mai in fila perfettamente ordinati, il ricordo che salta fuori improvviso, inaspettato non è l'eccezione, ma la regola. I ricordi infine sono molto più che profumati.
Il ricordo è una allucinazione che rievoca eventi vissuti nel senso più vaso del termine, ossia vissuti interiormente. Personalmente ritengo l' "interiormente" un pleonasmo, ma è per farmi capire.
Dentro di noi nascono delle sensazioni generate dai sensi; vista, olfatto, tatto, udito... ma non erano cinque?... ah!... gusto (rimosso pensando a cosa mi aspetta per cena), più le sensazioni viscerali, il senso del movimento in generale, si stampano nella nostra mente. Alle immagini sono associate valenze affettive, in generale il ricordo genera gioia o dolore, fra i due estremi esistono infinite sfumature. Un ricordo riaffiora alla mente per associazione: un rosso acceso ci ricorderà il maglione che indossavamo da ragazzi, una canzone un periodo della nostra vita. Ecco perché contesto i ricordi ordinati e in fila, i ricordi sono disordinati per loro natura. Non è vero che un ricordo viene manipolato a nostro beneficio, o, meglio, è vero ma solo in parte. Un ricordo che si propone alla nostro Io subisce un esame da parte del Superio, tutto ciò che l'Io non può tollerare viene rimosso, il ricordo è alterato. Chiunque abbia vissuto la perdita di una persona cara sa che il ricordo di quella persona è caratterizzato per lungo tempo, talvolta per sempre, da una totale mistificazione della realtà. Il rapporto fra due persone è sempre conflittuale, talvolta ci si ama talaltra ci si sta sui coglioni; di una persona che non c'è più e che ci era cara ricordiamo solo che quanto era buona... "sono semppre i migliori che se ne vanno"; è regola universale il sentirsi in colpa verso chi non c'è più.
Molto ci sarebbe da dire sul ricordo rimosso, ma ho fame...
 
 
panglos
panglos il 26/09/08 alle 20:06 via WEB
Troppo vasto il tema...
 
   
panglos
panglos il 26/09/08 alle 20:12 via WEB
Manca la conclusione al fatto che il ricordo viene manipolato per renderlo tollerabile al nostro Io: il ricordo, il VERO ricordo, è dentro di noi, sta a noi crescere fino a riuscire a vederlo... difficilissimo; la gente invecchia e muore essendo all'oscuro di sé stessa... e questo non è necessariamente un male.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 20:39 via WEB
No anzi, direi che è un bene... (difficilissimo? Di più ancora!)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 21:46 via WEB
Caro Panglos, se vuoi ti telefono, mi detti le tue certezze su un tema scelto, e io scrivo. Così non rischi di conoscere ciò che provano di diverso da te gli altri. Per me un ricordo può ostruire le mie azioni, il fluire dei miei pensieri e quindi, sì, è grosso grasso ostinato perché non se ne va neppure se gli dico "proprio non ti vorrei". Erba
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 21:49 via WEB
Ah, e poi non essere banale: associare il thc al delirio è cosa che non fa più neppure il cardinale Ruini. Erba
 
     
panglos
panglos il 27/09/08 alle 07:51 via WEB
Il cardinale Ruini? E' mica quello che afferma che gli omosessuali sono peccatori i quali per aspirare ad essere accolti al cospetto di Dio sevono praticare l'astinenza? Associarmi a lui è da considerarsi un'altra delle tue infelici metafore?
Un ricordo grasso mi fa pensare a qualcuno che ricordi di Giuliano Ferrara, un ricordo ingombrante ad un ricordo che non ha ancora trovato una sua collocazione definitiva dentro di noi, non ancora metabolizzato.
Mancava alle mie considerazioni che il ricordo può proporsi alla coscienza con violenza, con la stessa vivacità che aveva un tempo annullando la capacità del soggetto di opporsi alla sua rievocazione. E' quando l'inconscio irrompe nella coscienza... la regressione... che Dio vi assista!!!
 
     
panglos
panglos il 27/09/08 alle 07:53 via WEB
Erbuccia, tu mi odi, vero?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 27/09/08 alle 11:41 via WEB
Non te lo dirà ,mai ma stanne certo: ti odia!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 27/09/08 alle 12:23 via WEB
No, figurati. Semplicemente non c'è alcuna "corrispondenza". Le cose che più amo a te non piacciono. Approvi cose che trovo banali.
 
     
panglos
panglos il 27/09/08 alle 14:43 via WEB
Sono un animo semplice, figurati che il mio piatto preferito è la zuppa di legumi e farro... La ricercatezza mi piace ma solo se accompagnata da musicalità, le parole sono per me anche suono; è per questo che ho deciso di soggiornare su S_CARONGE, qui tu, Sara e Delilah riuscite talvolta a mettere insieme melodie incantevoli; "vomitare il cuore", "sogno grasso"... è il prezzo da pagare...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 20:37 via WEB
Moglio, Erba voleva scrivere la seconda versione del mio grosso, grasso ricordo greco...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/08 alle 20:57 via WEB
La Recherce - Marcel Proust - Vostro P.
 
loscrittoree
loscrittoree il 26/09/08 alle 22:40 via WEB
una riflessione sui ricordi con un testo poetico che evochi sensazioni, produca risonanze e porti a raccontarsi, riconoscendo – come dice Grotowski - “ non con il pensiero, ma con gli impulsi del corpo, con la pelle, le associazioni e i ricordi chiave”; raccontarsi – ascoltarsi – condividere sono prerequisiti per poter raccontare anche altre storie. MOESTA ET ERRABUNDA, Dimmi, il tuo cuore a volte, Agata, prende il volo lontano dal nero oceano dell'immonda città, là, verso un'altro oceano dove la luce esplode, chiaro, azzurro, profondo, come la verginità? Dimmi, il tuo cuore a volte, Agata, prende il volo? Il mare, il vasto mare, consola i nostri affanni! Quale démone ha dato al mare, rauca cantante che l'organo immenso dei venti rombanti accompagna, questa sublime funzione di ninnananna? Il mare, il vasto mare, consola i nostri affanni! Rapiscimi, vagone! Portami con te, nave! Lontano! lontano! qui il fango è fatto dei nostri pianti! - È vero che a volte il triste cuore d'Agata dice: Lontano dai rimorsi, dai crimini, dai dolori, rapiscimi, vagone! portami con te, nave! Come sei lontano, paradiso profumato, dove sotto un cielo azzurro tutto è solo amore e gioia, dove tutto ciò che si ama à degno d'essere amato, dove nella voluttà pura il cuore annega! Come sei lontano paradiso profumato! Ma il verde paradiso degli amori infantili, le corse, le canzoni, i baci, i mazzi di fiori, i violini che vibrano dietro le colline, con le brocche di vino, di sera, nei boschetti, -ma il verde paradiso degli amori infantili, l'innocente paradiso dei piaceri furtivi ormai è più lontano dell'India e della Cina? Possiamo richiamarlo con grida lamentose, e animarlo ancora d'una voce argentina, l'innocente paradiso dei piaceri furtivi? Charles Baudelaire...Tass per Sara: non posso svelarti cosa sto scrivendo, ma, una cosa posso dirtela: non è del genere "creatura" @c@
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 01:45 via WEB
La tass aumenta la mia curiosità!!!!!
 
sara_1971
sara_1971 il 27/09/08 alle 11:41 via WEB
Buondì.Oggi ineedi larre al risorante sono dall'atra parte della barricata, ovvero "doi matrimonio"... domani vi beccate il post!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 11:51 via WEB
*invece di andare a lavorare al ristorante
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 27/09/08 alle 12:03 via WEB
Sara, oggi sei meno lucida del solito.
 
 
Binxus
Binxus il 27/09/08 alle 14:56 via WEB
ineedi larre? risorante? atra parte?
shock da matrimonio?
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 27/09/08 alle 12:13 via WEB
Non hai corretto "doi matrimonio". O era giusto così?
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 27/09/08 alle 12:25 via WEB
Bravo je_est!
 
aridipiu
aridipiu il 27/09/08 alle 16:49 via WEB
Brava Maestra Erba, un post bello e non per tutti. Si, ci sono ricordi grassi che arrivano per farci male; non importa se arrivano con un colore o un profumo. Si presentano e basta per farci stare male. Panglos, sono quei ricordi che non sempre si riescono a rimuovere. Per fortuna.... ci sono i ricordi belli. Per fortuna..... mettiamo amore nella vita - Dipiù
 
 
panglos
panglos il 27/09/08 alle 18:35 via WEB
Di solito messaggi come questo li commento canticchiando Hare Krishna, ma tu sei un amico...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 20:25 via WEB
che non sarebbe male - Dipiù
 
Bronteneus
Bronteneus il 27/09/08 alle 19:38 via WEB
Visto che siete tutti a festeggiare il week end ne approfitto...
 
 
Bronteneus
Bronteneus il 27/09/08 alle 19:39 via WEB
From ciao.it...
Sarebbe troppo facile sparare su questa opinione per gli accenti mancati o per le "h" usate a sproposito. Non lo farò perché esprimi un pensiero degno di essere raccolto. Avrei voluto valutare "eccellente" l'opinione per quello che dici, ma poi ho letto i commenti, per i commenti l' "inutile" non basterebbe. A te dico una sola cosa: tu pretendi (giustamente) che non siano discriminati i transessuali, ma poi discrimini il marito che si concede divagazioni extraconiugali, dimostrando di non avere quella visione libera sulla sessualità che si potrebbe ipotizzare leggendo la tua opinione. Il commento che trovo letteralmente agghiacciante è quello di Crotala la quale prima ci fa una tarantella su quanto è buona e tollerante lei e poi definisce i transessuali "un'altra forma di vita"!!! I transessuali, cara Crotala, sono Uomini (la maiuscola è voluta), esseri umani se preferisci, non un'altra forma di vita. Al delirante Achernar, il quale pare non possa vivere senza sparare cazzate, consiglierei di leggere qualche libro di psicologia. Una cosa è il sesso, una cosa è la sessualità!!! Si può essere geneticamente maschi e preferire i maschi per un rapporto sessuale: omosessualità. I transessuali sono qualcosa di più, sono geneticamente maschi, ove non siano ermafroditi, e si sentono nella psiche femmine, ossia si identificano con i comportamenti del sesso geneticamente opposto. (faremo discorsi speculari per i transessuali geneticamente femmine). Il sesso è l'hardware, la sessualità il software: non c'è nulla di cui stupirsi se un corpo maschile contenga una psiche femminile, la psiche di un individuo è solo (fortemente) indirizzata geneticamente, ma non è indirizzata in maniera assoluta. Omosessuali e transessuali sono lì a dimostrarlo con la loro esistenza. Una sola riflessione e poi chiudo su chi dice che il transessuale si prostituisce per scelta. Lo vorreste accanto a voi sul posto di lavoro un transessuale? Non siate ipocriti, nel 99,9 per cento dei casi la risposta è NO!!! Quali alternative sono lasciate ad un Uomo considerato dalla società "una diversa specie", additato se solo passa col carrello in un supermercato, disprezzato come si potrebbe disprezzare un violentatore di bambini? Personalmente ritengo il relazionarsi ad un transessuale l'ultima frontiera dell'essere civili: se riesci a guardare negli occhi un transessuale e vederci solo un Uomo non hai niente altro da imparare nella vita... mi piacerebbe sperimentarmi!!!
 
   
panglos
panglos il 27/09/08 alle 19:41 via WEB
La chiusura me l'hai copiata!!! Vergognati!!!
 
     
Bronteneus
Bronteneus il 27/09/08 alle 19:44 via WEB
Ma dai come sei permaloso, tu l'hai scritto qui io su ciao.it chi vuoi che se n'accorga?
Piuttosto, zuppa di legumi e farro? E un'idea!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 19:55 via WEB
Commento interessante quello di Bronteneus. C'è un passaggio che mi fa porre una domanda. Perché il 99% delle persone cosiddette "normali" (ma cosa è vermente la normalità?) non vorrebbe un collega transessuale? Per paura di ciò che non si conosce? Per paura della diversità? O, forse, per paura di se stessi? Paura di scoprire che, in fondo, i "demoni" (cit. Erba) che additiamo non sono così diversi da noi? E poi, se un trans si prostituisce non è anche perché dall'altra parte c'è un "normale" disposto a pagare bei soldi? In fondo, si paga spontaneamente solo ciò che ci piace. Blus
 
 
panglos
panglos il 27/09/08 alle 20:04 via WEB
Blus, sei in netta ripresa!
E' la paura del diverso che si intreccia con la paura del sesso.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 27/09/08 alle 20:09 via WEB
Sono appena tornata dal matrimonio: ho mangiato cose che voi umani... marò, muoio
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 20:17 via WEB
Hai pensato ai due bipedi?? Messo in carta argentata gli avanzi? -ipo-
 
 
sara_1971
sara_1971 il 27/09/08 alle 20:11 via WEB
Blus. Come sarebbe a dire cosa è davvero la normalità? Che fai: mi copi La Creatura? A proposito... domani o dopodomani pubblico qualcosa che forse... ehm... ti riguarda...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 20:12 via WEB
Sono d'accordo. Il vero problema è: da dove nasce la paura? Gli antichi greci consideravano l'omosessualità la forma perfetta della sessualità. Socrate e Platone, ovvero i più grandi pensatori della storia (per non parlare di Leonardo, Giulio Cesare, Alessandro Magno e innumerevoli altri) erano omosessuali. La storia non ci ha insegnato nulla. Purtroppo, da secoli la Chiesa ci condiziona, ci programma come robot, per disprezzare e temere chi non ripetta canoni assurdi di comportamento. Il catechismo non era il mio forte, ma ricordo esattamente che Gesù Cristo ha detto amatevi come io ho amato voi. Non ha aggiunto "ma gli omosessuali no". Blus
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 20:14 via WEB
Sara, ben tornata. La Creatura è fonte di ispirazione. Blus
 
 
sara_1971
sara_1971 il 27/09/08 alle 20:14 via WEB
Vuoi che posti ora?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 20:15 via WEB
Per la tua pubblicazione che mi rigurda sono pronto. Sono due giorni che faccio trainig autogeno. blus
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 20:16 via WEB
No! Domani. E' domenica e ci sono meno visitatori. Blus
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 20:19 via WEB
Blus forse è meglio che posti ora..
Se scrive quello che penso sarai costretto a chiedere asilo politico a panglos. -ipo-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/08 alle 20:32 via WEB
Ipo, sarà una batosta. Cerco di allontanare l'amaro calice. Blus
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963