Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Lontanissimo (somewhere)Notizie dal Paradiso »

L'educazione sentimentale

Post n°234 pubblicato il 08 Marzo 2008 da erbavoglio_70

 

Qui come la fai la sbagli. Ultimamente è più facile ascoltare una critica distruttiva che discutere di un'opera, sia essa letteraria o cinematografica. Anzi, se proprio lo dobbiamo dire, perché si scrive? Perché si scrivono libri, musiche, canzoni, poesie? Tanto tutto è stato già detto, in mille forme, modi e lingue… Ma certo, banalizziamo tutto, si fa prima. Amore, ti amo, ti ricordo, quel tuo bacio… se queste cose sono dette in modo piano stiamo ascoltando il Festival di Sanremo, ma se si dice “t’amo t’amo ed è continuo schianto” ci vengono i brividi… Quindi non sono la storia, la trama e il plot il problema, ma forse come viene narrata la vicenda. A volte leggo anche le recensioni di Sara e penso: non mi importa particolarmente del cristo che la serpe ha preso di mira, ma, che diamine, un po' di rispetto per uno che comunque ha lavorato… E poi, diciamolo, detta così anche l'amore è banale: lei, lui, i sogni, il quotidiano, i figli, la vacanza, i fondi pensione… O no? Forse no: non sempre tutto è già deciso... Ho letto un libro, dalle tinte di un quadro di Monet, che farei leggere a scuola. Sì, perché i temi dell'affettività e della sessualità devono essere affrontati e a mio avviso il modo migliore per farlo è dire “non abbiamo nulla da insegnare, si impara sul campo, o più semplicemente si affrontano questioni”. Probabilmente ognuno ricorda come ha imparato a leggere o a scrivere, ma è impossibile isolare un momento della nostra esistenza in cui abbiamo imparato ad amare. La nostra capacità di amare e il nostro rapporto con la sfera sessuale credo siano piuttosto il risultato parziale e in divenire di eventi apparentemente insignificanti che si sommano, si intralciano, si sovrappongono. Ovviamente parliamo di un ambito in cui nulla si può imparare a tavolino e dove tutto dipende dalla nostra interazione con altri individui, a partire dalla famiglia e dai primi amichetti. Non basta dire: “Sono cresciuta in una famiglia dove non vi erano tabù” o, al contrario: “Ho imparato tutto da sola” e non costituiscono un punto a proprio favore la lettura di Erica Jong o i sabato sera trascorsi con amiche fidate a raccontarsi tutto, anche a vedere film porno. L'argomento è di quelli dove non si può essere preparati né impreparati. In certi casi si collezionano esperienze diverse con altrettanti individui, più raramente si incontra una persona con la quale si compie un lungo percorso. Il risultato, comunque, non è mai raggiunto, perché non parliamo di gratifiche di fine anno, ma di appagamento, di turbolenta quiete, di equilibri che non devono risultare sinonimo di tranquillità, anticamera della noia, quanto piuttosto di pienezza. Per queste ragioni mi è piaciuto il libro di Ian McEwan, Chesil Beach, scritto in modo godibile e pacato. Il sesso e l'amore non sono dipinti come paradisi in Terra, come ovvie conseguenze della crescita, come tappe necessarie dell'età adulta, bensì per quello che sono. Sacri misteri. Ai quali ci si accosta intrisi di segni lasciati nel nostro animo da episodi della nostra infanzia, dai nostri primi fortuiti rapporti con l'altro sesso, dalla nostra più o meno evidente goffaggine adolescenziale, dalle nostre letture. E capita, allora, di amare qualcuno, profondamente, ma di averlo stabilito senza prima aver ascoltato il parere congiunto di Ego, Es e Super-Ego. Le pagine in cui Florence e Edward sono chiamati a consumare il loro matrimonio propongono in maniera spontanea ansie e dubbi di chiunque si accinga a praticare il sesso la prima volta. Vari sono gli elementi che concorrono a turbare il lieto fine, tra cui la propria sopravvivenza come individui, un passo oltre le aspettative che la società ripone in un uomo e una donna brillanti e innamorati. La conoscenza dell'altra non è mai totale, e non può esserlo, ma i due protagonisti l'avevano considerata una implicita conseguenza dell'affetto e della stima. Rabbiosamente prendono atto della frattura interna alla propria relazione, della quale entrambi sono imputabili. Solo le ultime pagine non mi sono piaciute, perché lasciano intendere che un solo gesto avrebbe potuto colmare la distanza tra i due. Ma questo io non lo credo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=4250895

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Le debolezze del sesso forte. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 12/03/08 @ 18:13
Negli ultimi venti anni l'identità maschile è stata attaccata e messa in discussione come mai pri...
>> Paura d'amare, il punto di vista dello psichiatra. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 12/03/08 @ 18:14
Se osserviamo colleghi, amici, parenti ma probabilmente anche dentro noi stessi, ci rendiamo cont...

 
Commenti al Post:
Binxus
Binxus il 08/03/08 alle 15:16 via WEB
buongiorno!
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 08/03/08 alle 15:18 via WEB
Bravo Binx!
 
Binxus
Binxus il 08/03/08 alle 15:23 via WEB
mi son trovato a passare.
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 08/03/08 alle 15:25 via WEB
Strano: quando posto io in genere non c'è anima viva...
 
   
Binxus
Binxus il 08/03/08 alle 15:26 via WEB
no! sarà che è sabato.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 08/03/08 alle 15:31 via WEB
Sarà...
 
     
xileo
xileo il 08/03/08 alle 16:47 via WEB
Ciao Erba... si è vero s'impara ad amare un po' alla volta ma è così per tutti i nostri apprendimenti, credo che la differenza maggiore sia nella sofferenza... eh.. si imparare a scrivere non ci fa soffrire come l'imparare ad amare e in questo alcuni dei nostri "amori" risultano delle vere e proprie guide spirituali nell'amore... Dovrebbe essere messa a scuola come vera e propria materia base anzichè religione mettere amore che risulterebbe essere una chiave di lettura più moderna della nostra società multietnica.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 18:48 via WEB
Xileo, concordo al 100%!!!
 
     
panglos
panglos il 08/03/08 alle 19:34 via WEB
Mi sfugge la profondità del finale "società multietnica"... Ciò che dovrebbe essere messo a scuola è la mera e semplice educazione sessuale...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 18:47 via WEB
Infatti, èsabato... ma è bene che Erba faccia il suo dovere...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 18:48 via WEB
Il mi ocommento sul sabato è per Erba e Binx...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 08/03/08 alle 18:52 via WEB
Che c'è, temi di essere incompresa? ;)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 20:23 via WEB
Ehhhhh
 
   
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 08/03/08 alle 18:51 via WEB
Erbuccia, se non avessi ospiti in casa (vecchi amici di liceo), mi tratterrei a conversare amabilmente con te. Fa' come se ci fossi stato.
Oh, Saruccia, ciao pure a te! :)
 
     
panglos
panglos il 08/03/08 alle 19:37 via WEB
Vuelo, sei un lettore disattento di S_CAROGNE. Il tema dell'incontro con vecchi compagni di liceo è già stato affrontato (mi pare da Sara... il post lo ricordo come sariano), insieme, io e l'autrice, abbiamo convenuto che l'atteggiamento più saggio da tenere nel caso si incontrino compagni del liceo è darsi alla fuga...
Ti siamo vicini...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 20:24 via WEB
No, il post era dell'Erba maligna...
 
congus
congus il 08/03/08 alle 17:44 via WEB
sera a tutti...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 18:49 via WEB
Congussino... ti senti pronto per un'altra radiosa giornata di lavori forzati??
 
   
panglos
panglos il 08/03/08 alle 19:38 via WEB
Schiavista!
 
vogliosara
vogliosara il 08/03/08 alle 20:06 via WEB
Potrei essere interrogato sull'argomento da una di voi?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 20:25 via WEB
Vogliosara, sei molto Alvaro Vitali stasera....
 
panglos
panglos il 08/03/08 alle 20:25 via WEB
Oh! Mi sono sfogato, ora posso lanciarmi a commentare questo post.
Il tema proposto da Erbuccia nostra è di quelli sui quali ci sarebbe da discutere per un'intera giornata: sesso, amore, sesso e amore.
Mettete a letto i bambini e cerchiamo di capirci.
Cosa è l'Uomo? Io direi che prima di parlare di cosa fa l'Uomo bisogna intendersi di cosa stiamo parlando. L'Uomo è (ometto "a mio parere" perché è una affermazione incontestabile)... dicevo... l'Uomo è un animale. Se vi sembra un'astrazione difficile, pensate a Vuelo e vedrete che tutto sarà più chiaro.
Un animale, a qualunque specie appartenga, ha solo due finalità: (soprav)vivere e riprodursi. Non ci sono altre finalità.
La cosa che stupisce è che nessuno si permetterebbe di discutere l'affermazione che alimentari e respirare sono attività imprescindibili dalla sopravvivenza, tutti però si interrogano su cosa sia questa misteriosa spinta all'accoppiamento che chiamiamo sesso. Non è altro che la spinta vitale: gli ormoni sessuali spingono il maschio verso la femmina e la femmina verso il maschio (o anche il maschio verso il maschio e la femmina verso la femmina... non fatemelo dire ogni volta!). Nessuno (quasi nessuno) si scandalizzerebbe al pensiero che una cagna in calore cerchi un cane. Tutti (quasi tutti) si interrogano del perché gli esseri umani si cercano.
Concordo perfettamente con Erba: il sesso non si insegna, il sesso lo si apprende sul campo. Approcci autoerotici che hanno la scopo biologico di capire come funziona una parte del nostro corpo che si propone con violenza durante l'adolescenza, ma prima ancora, giochetti infantili tesi alla scoperta del corpo dell'altro e del proprio corpo. Successivamente, durante l'adolescenza, la violenta ricerca dell'altro.
Questo è il sesso non insegnato.
Però... c'è un "però"... il sesso, purtroppo, viene insegnato. Viene insegnato dai mezzi di comunicazione che propongono una sessualità pruriginosa (quando smetteremo, per esempio, di ridere di battutacce sul sesso e cominceremo a considerare sottosviluppati coloro che le fanno e coloro che ne ridono!); viene insegnato da una chiesa retrograda e sessuofobica (ti sei toccato? 10 ave Maria. Hai toccato il tuo amichetto? 20 Padre Nostro.) animata da persone che hanno fatto voto di castità (devo ridere?) però sproloquiano di sesso; è un po' come se uno che non ha mai mangiato carne consigliasse gli altri su quale siano le ricette più gustose per cucinare la carne: se non l'hai mai mangiata, cosa cazzo ne sai?!
Viene insegnato, il sesso, dagli amichetti più grandi; ce lo vedete voi un quindicenne che parla con cognizione di causa di sesso? Se gli è andata bene si è masturbato con soddisfazione, se gli è andata di lusso è capace che qualche volta abbia anche scopato; ebbene quel quindicenne a volte insegna cosa è il sesso a un tredicenne. Viene insegnato, per finire l'elenco (siamo qui se qualcuno vuole continuarlo) da genitori che nella maggior parte dei casi sarebbero da ricoverarsi per quanto sono ansiosi sull'argomento.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 20:27 via WEB
L'altro giorno ho letto su un muro qui a Bari "il sesso è il cervello"... e poi parlate male di noi terroni...
 
   
panglos
panglos il 08/03/08 alle 20:38 via WEB
Saruccia, IO parlo male di voi terroni??? E' ZioWow che parla male di VOI terroni!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 21:04 via WEB
Hai ragione, Zio Wow, ma non è il solo...
 
     
robb_11
robb_11 il 09/03/08 alle 10:25 via WEB
I terroni non esistono. Esistono i nordici e i sudici.
 
     
panglos
panglos il 09/03/08 alle 12:05 via WEB
Robb, io direi che esistono gli italiani... per quanto, chi mi conosce, sa che trovo l'argomento eccitante quanto una trasmissione di Maria De Filippi.
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 09/03/08 alle 12:16 via WEB
Cioè... ti tocchi guardando Mohariaa? Che culo, considerando la sua onnipresenza, sotto gli occhi dovrai avere due belle Samsonite! :|
 
     
panglos
panglos il 09/03/08 alle 12:18 via WEB
Ho come la sensazione che quello che ho detto non sia stato capito fino in fondo...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 09/03/08 alle 12:44 via WEB
Ehm... era una battuta, panglottino, una battuta.
 
     
panglos
panglos il 09/03/08 alle 12:54 via WEB
Naturalmente. Anche la mia voleva esserlo...
 
     
robb_11
robb_11 il 09/03/08 alle 13:17 via WEB
Ma sì che esistono gli italiani. A dir la verità, esiste l'Italia, non ancora gli italiani, fatta eccezione per sporadici novanta minuti (templi supplementari permettendo). Anche la mia era una battuta!
PS: Panglos, le virgole... un po' di attenzione, non sono coriandoli!
 
     
robb_11
robb_11 il 09/03/08 alle 13:17 via WEB
*tempi
 
     
sara_1971
sara_1971 il 09/03/08 alle 13:27 via WEB
Zitto tu, sudicio ;)
 
     
robb_11
robb_11 il 09/03/08 alle 15:00 via WEB
::::::::::::[]==
 
     
sara_1971
sara_1971 il 09/03/08 alle 15:20 via WEB
... suppongo sia un augurio per la festa della sfiga la cui celebrazione, come proposto da vuelo, cade oggi...
 
     
robb_11
robb_11 il 09/03/08 alle 15:44 via WEB
Augurio?
 
   
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 09/03/08 alle 09:46 via WEB
Sei la TERRONA piu' eccitante che abbia mai ascoltato! Vedi? Ho messo in moto il cervello ed ho immaginato senza mai averti visto...per cui il sesso è cervello!
 
     
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 09/03/08 alle 09:50 via WEB
...ed ora dopo questa battuta 10 ave maria e a letto senza cena ...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 09/03/08 alle 13:28 via WEB
ORCA Marco! Ma oggi non è il compleanno ? (DELL'INTER, DELL'INTER)
 
     
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 09/03/08 alle 19:04 via WEB
Sara non bestemmiare per piacere!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/03/08 alle 19:14 via WEB
Marco quello dell'Inter è il miglior commento IN ASSOLUTO che scrive Sara. -ipo-
 
 
panglos
panglos il 08/03/08 alle 20:37 via WEB
Quindi (se mi si bruciano le lenticchie cito erba per danni) concordo con Erba sul fatto che il sesso non necessita di insegnamenti, ma non posso non constatare che gli insegnamenti, purtroppo, ci cono.
Come far crescere quindi un futuro adulto con una sana sessualità? A mio parere non ci sono altre soluzioni che introdurre nelle scuole, a partire dall'asilo, una SANA E CONSAPEVOLE educazione sessuale. A voi pongo la domanda: chi educherà gli educatori?
Detto cosa è il sesso diciamo cosa è l'amore.
Premetto che qui parlo dell'amore che consegue ad un innamoramento, ossia dell'amore per colui o colei che ci vogliamo scopare. Io penso che l'amore sia ciò che tiene unite due persone fra una scopata e l'altra. Detta così sembrerebbe brutale, ma non lo è, o, per lo meno, non vuole esserlo.
L'amore per il proprio partner è l'amore per un oggetto che ci consente di scaricare su di esso (esso "oggetto") la nostra carica affettiva ed erotica. Ogni forma di amore che non sia voglia di possedere l'altro, nel senso di congiungerci co esso (esso "altro") non è amore. Può essere affetto, ma non è amore.
Questo lo sanno bene le nuove generazioni che fanno durare i matrimoni mediamente 5 anni: scappano via, e fanno bene, quando si rendono conto che l'innamoramento, l'amore sono finiti. Scappano via e corrono verso un nuovo amore.
A chi mi conosce sarebbe inutile dire che la frase "senza prima aver ascoltato il parere congiunto di Ego, Es e Super-Ego" mi appare orribile.
Se ti sei innamorata di qualcuno è perché hai avuto la spinta dall'Es, l'autorizzazione del Super-Ego e sei pronta a vivere l'amore nell' Ego!!!!!!!!!
Molto altro avrei da dire, ma sento un preoccupante odore di lenticchie...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 21:04 via WEB
Ottime le lenticchie... a pranzo non ho ingurgitato nulla a causa di una piccola preoccupazioncella, diciamo così...
 
   
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 09/03/08 alle 10:25 via WEB
C'è da dire anche che insegnare SESSO a scuola è molto piu' facile che praticarlo.Nel praticarlo ( e qui non parlo solo di sesso ma anche di amore),ci sono le cosiddette variabili.Quando si parla di sesso non si fa altro che dire:" bisogna prendere il BASTONCINO e infilarlo nella FESSURINA che sara' sempre VERTICALE...se ne trovate una orizzontale c'è stato qualche problema di percorso".Quindi se si parla di approcci sporadici puo' essere molto utile anche l'educazione sessuale base,per i rapporti di coppia penso che non ci sia nessuno in grado di insegnare ad un'altra persona come si deve comportare o come si convive...questo si impara giorno per giorno, vivendo.Se poi un giorno sei fortunato trovi il giusto equilibrio e la persona giusta( ma questo temo non sia il caso nostro mia cara Sara),che anche dopo svariati mesi o anni ti fa battere il cuore,beh, allora vuol dire che continuerai a vivere ma in maniera piu' felice e completa.Pero' anche questo è uno di quei misteri della vita che non risolveremo mai,perchè trovare la persona giusta ( o la meta' mancante come si suol dire) non è un fatto di EGO,SUPEREGO ed ES,ma semplicemente una di quelle cose che rendono il nostro pianeta non solo un ammasso di pietre,uomini e animali,ma una perfetta sincronia di momenti e magie che rendono misterioso il nostro fantastico globo.
 
     
panglos
panglos il 09/03/08 alle 12:16 via WEB
Marco, mi dai la possibilità di soffermarmi...
L'educazione sessuale corretta ad un bambino, non insegnerà al bambino a vivere con gioia e con pienezza la sua sessualità, questo è un percorso che il bambino (futuro adulto) dovrà compiere da solo. Ciò che una corretta educazione sessuale fa è insegnare al bambino che esiste una parte di se, che egli oltretutto già conosce, che ha una funzione fisiologica, direi sana. Tutto ciò, come dicevo, è necessario perché necessario sarebbe contrapporre una corretta visione delle cose ad una visione delle coe morbosa ai limiti del patologico che una società fondamentalmente sessuofobica propone. Bisogna in altri termini fornire il bambino degli strumenti necessari affinché decodifichi, metabolizzi dei messaggi che inevitabilmente gli arrivano.
Una visione meccanicistica del sesso non è da contrapporsi ad una visione poetica dello stesso. Capire qual'è la funzione di una parte del nostro corpo nulla toglie alla magia, alla bellezza, alla miracolosità dell'amore, nel senso più pieno, ossia il perdersi, l'annullarsi nell'altro.
 
sara_1971
sara_1971 il 08/03/08 alle 21:05 via WEB
Ora capisco... nel mio caso Ego, Es e Super-Ego litigano incessantemente tra loro...
 
 
panglos
panglos il 09/03/08 alle 10:04 via WEB
Sciagurata, hai posta!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 09/03/08 alle 13:29 via WEB
Moglio mio, ero al lavoro... appena risposto!
 
congus
congus il 09/03/08 alle 15:25 via WEB
salute a tutti...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 09/03/08 alle 15:36 via WEB
caro... sai che non vedo l'ora di rivederti, vero?
 
   
congus
congus il 09/03/08 alle 15:40 via WEB
io no...
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 09/03/08 alle 15:42 via WEB
Ou! Ma che cazzo lo hai a fare il cellulare?
 
 
congus
congus il 09/03/08 alle 15:44 via WEB
a me?
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 09/03/08 alle 15:45 via WEB
no no, alla serpe
 
congus
congus il 09/03/08 alle 15:55 via WEB
a mort u serpend?
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 09/03/08 alle 16:01 via WEB
Congus, ti prego: spiegati.
 
congus
congus il 09/03/08 alle 16:09 via WEB
è morta il serpente?
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 09/03/08 alle 16:11 via WEB
No, ha solo cambiato pelle.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 09/03/08 alle 16:12 via WEB
Cresci gli amici...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 09/03/08 alle 16:13 via WEB
Pensiero condivisibile. Vedo che hai risolto i tuoi problemi!
 
     
congus
congus il 09/03/08 alle 16:13 via WEB
amici...non devi venire sotto..congus mi accompagni all'ikea? vieni vieni
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 09/03/08 alle 16:14 via WEB
Ma non ha finito con i mobili?
 
     
congus
congus il 09/03/08 alle 16:16 via WEB
SPERIAMO...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 09/03/08 alle 16:19 via WEB
Bene, perché io devo rinnovare la stanza di mia figlia...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 09/03/08 alle 18:28 via WEB
Qualche cosucci ae abbiamo finito...
 
congus
congus il 09/03/08 alle 16:26 via WEB
addio per sempre...ma siete matte volete farmi perdere quegli altri 4 capelli che ho? auè...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/03/08 alle 16:33 via WEB
Addio un corno. Ti aspetto. Erbuccia
 
   
sara_1971
sara_1971 il 09/03/08 alle 18:28 via WEB
bella... aspetta il tuo turno...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/03/08 alle 18:40 via WEB
PIANO_FORTE - ALTI-BASSI ::::::::::::::::: Nel post sono state dette cose giustissssime, un plauso particolare al nostro Panglos. Parlando dei rapporti affettivi (ad es. con il partner) se Piano e pacatamente dito ti amo, questa affermazione viene immagazzinata nel cervello della donna. (a volte con beneficio di inventario) ma se dico in maniera FORTE..”MAI CHE TI SCHIANTI ALL’ANTA DELL’ARMADIO” ecco con questa affermazione ci vengono i brividi, nella speranza che si realizzi. Con questo voglio dire che l’amore è anche banale e che ci sono i figli, il mutuo, a volte la commara (non è il mio caso), in pratica gli alti e bassi della routine della quotidianità. Un giorno sono per il “ti amo”, un’altro per un “TI AMO”, un’altro ancora per un “va a morì ammazzata”. Certo cara erba nel lungo viaggio con il proprio partner si aspira all’appagamento ma almeno per me, non è un viaggio, una ricerca, in progressione. (speriamo che la matematica mi aiuta) (con il partner ho raggiunto un 6 ed aspiro al 10, ma oggi è da 1, domani da 8 dopodomani da 2,) insomma con ALTI E BASSI. –ipo-
 
sara_1971
sara_1971 il 09/03/08 alle 18:50 via WEB
Ipo, con voi sto facendo esperienza e con questi preziosi consigli magari tra un po' riesco anche a trovare uno straccio di maschio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/03/08 alle 19:14 via WEB
Per come siamo messi, indistintamente, siamo stracci, puoi quindi tranquillamente prendere "dal muzzo". -ipo-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/08 alle 06:35 via WEB
Buondì! Marò sto traumata... Sara
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/08 alle 06:46 via WEB
Cucciola! Già sveglia? C'è qualcosa che posso fare? Dillo a Erbuccia tua...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/08 alle 08:20 via WEB
Anche tu non scherzi. Io alle 06,46 ronfavo tipo segheria svedese a servizio dell'Ikea. -ipo-
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/08 alle 09:18 via WEB
Ci sarebbero le teglie da lavare, tesoro... Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/08 alle 09:23 via WEB
Erba, ha ragione Sara... almeno per oggi mandagli la colf. -ipo-
 
     
sara_1971
sara_1971 il 10/03/08 alle 14:20 via WEB
Ehm... ieri Erbuccia mi ha fatto da colf, sappiatelo!
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 10/03/08 alle 14:22 via WEB
Porc... cosa non avrei dato per vederla!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 10/03/08 alle 14:36 via WEB
E lo so... è un onore che non a tutti è concesso... ma posso sempre scriverne...
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 10/03/08 alle 14:39 via WEB
Vedrò di accontentarmi, dai (tanto, al dovermi accontentare, ci sto facendo l'abitudine)...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 10/03/08 alle 14:44 via WEB
bisogna riuscire a stravolgere le propriie abitudini... Ipse dixit ;)
 
     
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 10/03/08 alle 14:48 via WEB
Affinché il seme abbia dimora, l'aratro deve scavare il solco e il solco deve accogliere l'aratro. Ipse dixit.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 17:50 via WEB
Il testo di questo blog è probabilmente il più grande ammasso di banalità e luoghi comuni che abbia letto ultimamente. Ma se invece di perdere tempo scrivere queste cose inutili tu andassial bar e ti ubriacassi?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 18:06 via WEB
Sei un povero di spirito. Ravvediti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 18:56 via WEB
bravo. non se ne può più di questi blog da donne inutili. che noia.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 19:08 via WEB
Si va' a guardare le figurine sull'album dei calciatori
 
 
Binxus
Binxus il 12/03/08 alle 19:17 via WEB
tu avresti anche potuto loggarti o registrarti, è un vero peccato non conoscere l'identità dell'autore di un così articolato e motivato commento critico.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 12/03/08 alle 20:03 via WEB
Già fatto, caro... e purtroppo non è servito. Se ti viene in mente qualche altro gagliardo consiglio fammi un fischio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 17:52 via WEB
Si può imparare l'amore? Assulamente no!!!E non esiste un decalogo, un modo per fare giusto!! Ho 33 anni e frequento gli uomini da quando ne ho 19, per un totale di 14 anni di onesta attività. Ho sempre vissuto tutto con estrema passione, lascindomi trasportare da tutto e tutti, ma non mi sono mai pentita, l'amore va vissuto, bisogna farsi travolgere dal tornato e caramboare insieme al sentimento! Bhe per quanto riguarda il sesso, che dire! Quello è tutta una cosa di momenti, sguardi, senzazioni, profumi, passione e bisogna farsi travolgere senza timore, non vi è dubbio che si possa soffrire ma anche la sofferenza aiuta a capire se stessi e a vivere, non restare fermi ma far palpitare il cuore, lo stomaco, quella sensazione di "mi manca il fiato" quando c'è anche lui, è stupenda!!! Un bacio Francesca
 
 
sara_1971
sara_1971 il 12/03/08 alle 20:06 via WEB
Francesca, io dopo pari anni di onesta attività non sono ancora riuscita a trovare il bandolo ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 18:29 via WEB
in amore e in guerra non ci sono regole ... ognun per sè e dio per tutti, questa è la vita e si salvi chi può _Rek
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 18:32 via WEB
si e tutti per uno e uno per tutti
 
 
sara_1971
sara_1971 il 12/03/08 alle 20:06 via WEB
Rek, benvenuto fratello spirituale di sfiga ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 18:55 via WEB
Che post inutile. Poi vi domandte perchè sempre più uomini vanno a prostitute per farsi una sana trombata.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 19:09 via WEB
Che logica ferrea.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 12/03/08 alle 20:08 via WEB
Io invece dopo il tuo intervento smetto di chiedermi perchè tante donne si facciano pagare per stare con un uomo
 
   
panglos
panglos il 12/03/08 alle 20:40 via WEB
Ma dai saruccia! Ma che fai, perdi tempo con i Troll?! Ma allora non ti ho insegnato nulla...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 12/03/08 alle 20:42 via WEB
L'alternativa sarebbe stata vedere canale 5... perdonami moglio mio!!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 12/03/08 alle 20:44 via WEB
E poi... io non lo so... mesi di onesto bloggeraggio e ci regalano la gloria con un post di QUELLA... io non lo so... basta: vado a suicidarmi
 
gerberacecilia
gerberacecilia il 12/03/08 alle 19:28 via WEB
^_^
 
 
sara_1971
sara_1971 il 12/03/08 alle 20:09 via WEB
Ahhh... ora capisco perchè tutti su questo post... hai capito Erbuccia...
 
obyone0
obyone0 il 12/03/08 alle 20:15 via WEB
ciao la tua sensibilità mi piace sono gli stupidi che danno tutto per scontato che ragionano per sillogismi improbabili ed inventati tu no ti metti in discussione e metti in discussione quello che sai questa è intelligenza non insicurezza.mi trovi d'accordo con alcune tue considerazioni tra l'altro sei mia coetanea e questo ha molta importanza parlando di rapporti uomo donna intesi in senso sociale ampio inserirti in un preciso contesto temporale che dobbiamo per forza definire perchè parlare di ciò che abbiamo vissuto noi nella nostra adolescenza non è più rapportabile a quello che succede oggi e lo sai anche tu.Nonostante ciò penso che in realtà non sia cambiato mai nulla nell'intimità di due persone sono le imbecilli che pensano di essere emancipate perchè si sentono libere di fare un pompino al proprio ragazzo senza provare vergogna alcuna ad esempio lo facevano già secoli fà solo che nessuno ne parlava anche perchè cosa c'è da dire? cioè mi sembra che tranne la legge sull'aborto ed il divorzio due conquiste irrinunciabili il resto della cosiddetta rivoluzione sessuale sia stato solamente il desiderio di provare delle sensazioni nuove e più forti da parte di gente che non riusciva a trovare altra soddisfazione di un'orgasmo nel loro rapporto di coppia questa è la triste verità.per fare funzionare un rapporto ci vuole umanità e molta se n'è persa con l'egoismo di mettersi sempre al primo posto nella ricerca della felicità: goduto io goduti tutti.Solo che mi sembra che le fantasie possibili siano ridotte all'osso ormai ed il rapporto non può essere vissuto certo come un film porno per cui sarebbe ora di rimettere tutto su un piano più umano credo.
 
 
panglos
panglos il 12/03/08 alle 20:56 via WEB
Oby, puzzicchi di restaurazione...
La rivoluzione sessuale, parlo di quella degli anni 60/70, è stata molto di più che lo sdoganamento del pompino senza sensi di colpa...
La concezione del sesso di quegli anni era una fucina di donne castranti che vedevano il sesso come pratica abominevole. Il culto della verginità (femminile), il culto della fedeltà (femminile), il puttaniere (maschile) questa era la società di quegli anni. Parlando con donne di quella generazione si ha la sensazione di parlare con una donna di 200 anni fa e questo solo grazie alla rivoluzione sessuale. Le donne della tua generazione dovrebbero ringraziare i giovani degli anni 60/70, è solo grazie alla loro spinta al cambiamento che oggi godete di uno straccio di autonomia. Se ancora oggi si ha la sensazione che molto possa essere fatto è solo perché il processo di cambiamento iniziato negli anni 60/70 ha visto una battuta di arresto che si è concretizzata in quelli che io amo definire i figli dell'AIDS. Per la prima volta, in maniera dirompente, la morte si serve degli stessi canali della vita; un evento questo che ha fatto risollevare la testa a bacchettoni castranti sessuofobici, facendo fare un passo indietro alla società. Ma le rivoluzioni culturali non possono essere arrestate, tutt'al più rallentate; le nuove generazioni hanno raccolto il testimone lasciato cadere negli anni 70/80 ed hanno ripreso a correre.
"Goduto io goduto tutti" non è così banale ed inspiegabile, è alla base del "principio del piacere" ampiamente trattato da Freud. L'Uomo va verso la ricerca del proprio piacere, l'altruismo non è altro che una forma di egoismo mascherato: sono disposto a fare qualcosa per il bene dell'altro perché ne ho godimento, quindi indirettamente faccio qualcosa per il mio piacere.
 
sara_1971
sara_1971 il 12/03/08 alle 20:16 via WEB
Erba sarà particolarmente felice del tuo commento...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963