Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« C'è post@ per me - Togl...Squola di vita »

Il triangolo no

Post n°66 pubblicato il 18 Settembre 2007 da erbavoglio_70

Il tradimento è nato appena di uomini sulla terra ce ne sono stati tre. Ne sono convinta. Credo  altresì fermamente che gli inventori degli sms e delle chat dovrebbero essere condannati, o almeno indagati, per istigazione a delinquere. E’ troppo facile, è troppo intrigante lasciarsi travolgere dal bip. Il bip che ti dice che c’e’ un messaggio per te, breve, studiato, essenziale e intenso. Il bip che ti può raggiungere anche quando sei seria seria in riunione o compita compita da tua suocera. Se non arriva quando te lo aspetti ti metti in attesa come il cane fedele accucciato davanti alla porta, con  il muso un po’ storto, tra l’imbronciato e il disperato. E’ chiaro che per sopravvivere nel turbinio dei messaggini si deve prestare una certa attenzione. Ci vuole cautela, ci vuole sangue freddo.  Pensavo che la cosa più intima che si potesse fare fosse dire la propria password, ma mi sbagliavo. Conosco, giuro, una coppia che possiede (per scelta) un solo telefonino. Motivo: “tanto noi siamo una cosa sola”. Ora, credo, questo va ben oltre le aspettative di Santa Madre Chiesa. Peraltro c’è da notare l’assenza di un codice deontologico in materia di tradimento virtuale. E che nascondere un tradimento virtuale è assai più complicato, come dimostra l’incremento del numero di divorzi dovuti a Silicon Valley. Prima bastava nascondersi, prestare attenzione a profumi e capelli. Ora si devono monitorare telefonate e  sms in entrata e in uscita, il dettaglio delle chiamate, i messaggi che per capricci del destino arrivano con ritardo, nel cuore della notte, quando avete dimenticato di spegnere il telefonino e state facendo l’amore con vostro marito o vostra moglie. Attenzione poi agli effetti psicologici. Il tradimento fisico provoca un senso di colpa che ha radici assai lontane, inculcateci dalle maestre di catechismo, e spesso riavvicina alla parte lesa. Ma il tradimento virtuale no. Non si sazia, non si lava via con una doccia prolungata, si ravviva con il tempo e ci rende distratti e nervosi, perché è basato sulla ricezione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=3281146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/09/07 alle 23:39 via WEB
Finalmente una che la pensa come me..che comprende il pericolo dei nuovi mezzi di "tradimento", però vallo a far capire alla tua compagna o al tuo compagno...la risposta?? ..: devi avere fiducia in me!!...è che vvuò fà..!!...Baci m31
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 07:47 via WEB
Questa storia della fiducia è una paranoia a doppo taglio!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/07 alle 08:21 via WEB
se solo la persone fossero più oneste con loro stessi il problema sarebbe superato...Baci m31
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/09/07 alle 07:42 via WEB
condizionamento primario....accucciati come i cani ad aspettare un sms.del resto anche la fedelta' e' qualita' canina.il tradimento invece credo sia nato con l'uomo... e' perke' si configuri il reato associativo che servono tre individui.. per il tradimento ne bastano due.e a volte anche uno.ma per restare nel tuo panorama leggero, ricordi...? "la coppia e' un insieme di tre persone di cui una, momentaneamente, e' assente" diceva riondino (ma non so di chi sia effettivamente la battuta).tutto questo per dire che leggendoti ho pensato che si', la telefonia ha incrementato il numero di divorzi e separazioni... per me per esempio qualche anno fa funziono' cosi'... tutto bene fino all'offerta wuind... 600 minuti (SEICENTO)di conversazione gratuita AL MESE verso altro numero wind.la mia tipa di quel momento mi regalo' una scheda con questa opzione.una a me e una a lei (per chi non e' capace 600 + 600=1200).non arrivammo alla fine del primo mese.alla prospettiva di passare 1200minuti al mese al telefono mi si e' avvizzita la passione.(notai la stesso effetto su un altro paio di coppie).
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/09/07 alle 07:44 via WEB
(il tradimento virtuale e' come la tossicita'... una anomia pigra.)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 07:46 via WEB
Urca... faccio bene io che sonosempre senza credito... chissà perchè...
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/09/07 alle 12:26 via WEB
(fai bene a prescindere dai rapporti di coppia...)
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/09/07 alle 13:00 via WEB
sì certo, tanto paga Pantalone
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 06:45 via WEB
vedi che fa bene...?
 
 
panglos
panglos il 19/09/07 alle 08:45 via WEB
Concordo con te. La distanza che separa due partner è direttamente proporzionale al numero di minuti di conversazione che il gestore concede. Io e la mia partner abbiamo aderito ad una offerta Vodafone per 1000 minuti (1000+1000...........in questo caso fa 2000): mi ha lasciato........
 
   
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 08:50 via WEB
A questo punto dovrebbe partire una seria indagine statistica!!!!
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 21/09/07 alle 07:49 via WEB
(sei sicuro sia stato per l'offerta vodafone?)
 
     
panglos
panglos il 21/09/07 alle 08:14 via WEB
Non poteva essere che per quello, dato il mio fascino e la mia dirompente bellezza.
 
 
panglos
panglos il 19/09/07 alle 09:09 via WEB
Lungi da me l'idea di polemizzare (volessi farlo ti chiamerei "principe") ma non è il tradimento ad essere nato con l'uomo. Con l'uomo è nata solo la parola "fedeltà", parola che non esisterebbe se non esistesse l'uomo (la minuscola è voluta).
 
   
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 10:08 via WEB
Sì sì, proprio da te lungi... ;))
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/09/07 alle 12:31 via WEB
davvero interessante... (temo cmq il primo tradimento fattuale sia antecedente al conio della parola "fedelta'... ma come si suol dire... e chi se ne frega)
 
     
panglos
panglos il 19/09/07 alle 13:01 via WEB
Temo che tu tema male. Il concetto di tradimento non può che seguire quello di fedeltà, non può esserci tradimento se non c'è una fedeltà da tradire.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/09/07 alle 13:03 via WEB
è nato prima il Male o il Bene? per me una parola nasce con il suo opposto
 
     
panglos
panglos il 19/09/07 alle 13:30 via WEB
Erba, prima nasce un comportamento umano, poi nasce il concetto, poi nasce la parola che lo definisce, infine (se merita....) nasce il suo opposto. Mi fai venir meno ai miei buoni propositi.................
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/07 alle 15:48 via WEB
questo è il tuo punto di vista mio caro ... ne riparleremo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/07 alle 17:06 via WEB
Non è il mio punto di vista... era il mio punto di vista. Siamo d'accordo che un comportamento umano può nascere col suo opposto. Quello che non ammetterò mai è che l'opposto nasca prima del comportamento a cui si oppone. Ora mi concedo una pausa........ora VI concedo una pausa. A presto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/07 alle 05:59 via WEB
Enunciare un principio morale equivale ad enunciare il suo opposto.......resa incondizionata. [panglos]
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 06:44 via WEB
senza scomodare hegel... la questione era molto piu' semplice.e tra l'altyro, a parte le capriole che possiamo fare per sollazzarvi, del tutto priva di interesse.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 06:41 via WEB
il concetto si'... la parola no.rileggiti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/07 alle 12:18 via WEB
Ti consiglio l'ABC della semiotica, il mio era tratto da li. Per il gusto della polemica l'ho distorto come si plasma un bonsai. Giocare con le parole è l'unica cosa che ci resta quando la seriosità del nostro interlocutore ci conduce verso la depressione...........naturalmente Panglos.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 21/09/07 alle 07:31 via WEB
si, anche la depressione in te e' palese...
 
     
panglos
panglos il 21/09/07 alle 07:41 via WEB
Sollevati sulle zampe posteriori e dì qualcosa di sensato!
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 21/09/07 alle 07:52 via WEB
e perche'? con te sarebbe del tutto fuori luogo... (diobono... tra noi due c'e' qualcosa...sara' di certo un osso... mi dai del cane mentre io ti do del cane...)
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 21/09/07 alle 07:56 via WEB
(buonagiornata pangulos... sei contento? per chattare con te stamattina manco ho cagato...)ps guarda che ho chiesto a sara un compenso per sti' scambi sul suo blog.definisci tu i particolari dell'accordo economico.mi fido.
 
     
panglos
panglos il 21/09/07 alle 08:10 via WEB
No dai! Mi sarei aspettato di meglio da un plurimasterizzato noglobal che sa tutto dall'amore e non disdegna di leggere la rubrica di psicologia su novella 2000. Inevitabile il mio consiglio di iscriverti ad un Master, molto buono è "Come trolleggiare senza rendersi patetici".
 
     
panglos
panglos il 21/09/07 alle 10:18 via WEB
Guarda che se Sara ti ha promesso un compenso mentiva. E' perennemente in bolletta.....
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 22/09/07 alle 13:11 via WEB
e io non mi aspettavo di piu' dal servo nipote di un monarchico... (senza compenso diventa completamente inutile leggerti... vai pure a sotterrare l'osso)
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/09/07 alle 13:01 via WEB
sei tornato in te? bene, finalmente ...
 
     
panglos
panglos il 19/09/07 alle 13:19 via WEB
FINE! Ho spezzato le catene della schiavitù! Mi sento così rilassato che pur di non contraddire ammetterei di aver ammazzato Cristo. Tornerò ad essere un distinto signore un po’ noiosetto: “Buon giorno! Da quanto tempo!”, “Ma che bel bambino, è suo?” “E come è educato! Se solo smettesse di mordermi la mano.....” “Ma sa che ci pensavo proprio ieri, dopo aver riflettuto sul fatto che i negri hanno la musica nel sangue? E’ proprio vero, si passa improvvisamente dall’estate all’inverno.”. Implorerete affinché ritorni ad essere il rompiscatole di un tempo........
 
 
dipiu1_2
dipiu1_2 il 25/09/07 alle 18:08 via WEB
Il tradimento virtuale fà bene solo alle compagnie telefoniche, perchè non facciamo come si faceva una volta: nel mentre si stava per raggiungere ..... arrivava il marito, giù sotto il letto sino a quando.... più emozionante ragazzi!!!! L'adrenalina che ti sale sino ai capelli, per chi si può passare la mano tra i capelli
 
   
sara_1971
sara_1971 il 25/09/07 alle 18:15 via WEB
Solo i più giovani: il moderno uomo di mezza età è soprattutto calvo! :))
 
rkroger
rkroger il 19/09/07 alle 08:01 via WEB
Il tradimento è nato perchè EVA, era una ZOCCOLA.... Un sorriso....
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 08:42 via WEB
Tu Quoque,Brute, fili mi? ;))
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 08:13 via WEB
Il blog di Erba lo leggo appena torno dal lavoro! Tu, Sara, nel frattempo lascia qualche indizio a Sebastian per le caratteristiche del tuo uomo ideale. Sul mio blog...ci conto! Un saluto a tutti....ciao Erba! Lex
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 19/09/07 alle 08:25 via WEB
Mi incuriosisce la teoria su Eva... immagino si regolasse con i segnali di fumo...ma a chi li mandava? Buona giornata!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 08:44 via WEB
Qualcuno si trova sempre :)
 
   
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 19/09/07 alle 08:49 via WEB
E' vero... ma non doveva essere molto difficile per Adamo svolgere indagini!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 08:51 via WEB
Adamo aveva già grossi problemi con le foglie di fico, figurati un po'...
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 19/09/07 alle 09:24 via WEB
E tu che ne sai? E comunque poteva usare le palme... No... penso solo che non volesse indagare a fondo!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 10:07 via WEB
Ou pungono le palme, eh?!
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 19/09/07 alle 11:25 via WEB
Meglio... così frenano i cattivi pensieri!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/09/07 alle 13:02 via WEB
trattandosi di un uomo avrà trovato difficoltà comunque ...
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 07:11 via WEB
generalemtne un uomo si rompe le balle a considerare i comportamenti di una donna.(a meno che l'uomo non sia un poeta, un omosessuale o un guardone (caratteristiche che spesso coincidono))
 
     
panglos
panglos il 21/09/07 alle 10:16 via WEB
Ma che hanno inventato la macchina del tempo? Dall' '800 è arrivato fino a noi Al_.
 
     
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 20/09/07 alle 12:53 via WEB
A fare indagini o a frenare i cattivi pensieri?
 
coccone2
coccone2 il 19/09/07 alle 08:40 via WEB
Posso dire come la penso? Il tradimento c'è sempre stato. telefonini e chat, invece, mettono in pericolo l'istituto!!!! Già perchè ora è soltanto più facile che il compagno o la compagna si accorga di quel che accade. Guardate è un pò come l'illecito. Prima si commettevano i reati ed era difficoltoso fare indagini, ora basta mettere sotto contollo un telefono e scopri tutto. Reati, furbetti, tradimenti e chi più ne ha più ne metta. Ciao
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 08:41 via WEB
Concordo, drammaticamente...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 08:42 via WEB
Chi lascia una traccia lascia una piaga
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 07:13 via WEB
gia'... per gli ebrei "la vera liberta' e' seguire la legge"... purtroppo adesso e' la legge a seguici.
 
ottocandido
ottocandido il 19/09/07 alle 08:46 via WEB
amore cos'e'? Il problema di fondo , a mio parere, e' comprendere che l'amore non e' una cosa statica ma un flusso di emozioni in continuo e perpetuo mutamento. Gia' i latini distinguevano vari tipi di sfumature dell'amore che chiariscono meglio il concetto di cio' che volevo dire nel post precedente: Essi riconoscevano l'amore agape quello , per intenderci, basato sul principio ( es. colui che si butta in mare per salvare una persona che sta annegando); l'amore filia quello che lega nei rapporti di parentela un genitore ad un figlio, una sorella ad un fratello, l'amore eros in sostanza la passione, l'attrazione sessuale verso un altro individuo. Per cio' molti vedono l'amore come un percorso che inizia spinto dalla attrazione fisica ( eros) , prosegue lungo i due canali dell'affetto ( filia) e del rispetto e del principio (agape) fino alla fine della vita. Tuttavia io mi chiedo se esista la possibilità di trovare un rapporto d'intesa cosi' intenso che riesca a mantenere in equilibrio costante i tre elementi raggiungendo cosi' la completezza e la continuità della parola Amore. Amare ed essere amati per sempre ( e qui intendo fino alla morte fisica di uno dei due) e' il sogno recondito dentro il cuore di ogni essere umano. Mi chiedo, al di la' delle esperienze positive o negative che ognuno possa aver provato, se tale obiettivo sia perseguibile. Voi cosa ne pensate?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 08:52 via WEB
E' vero: è un flusso... e la mia risposta è, purtroppo, sì...
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/09/07 alle 13:04 via WEB
seguirà un post sul tema, un pò sintetico forse, ma che dice la mia opinione
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 07:16 via WEB
(i latini erano corrotti).... cmq certo che si puo'. io sono un maestro d'equilibrio.non sai quante donne amo da una vita e amero' fino alla morte...
 
insolente.rp
insolente.rp il 19/09/07 alle 08:54 via WEB
io spengo il pc...addio, non mi cercate più!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 09:00 via WEB
Non farmi questo!
 
   
insolente.rp
insolente.rp il 19/09/07 alle 09:40 via WEB
e vabbè, tu pure st'argomenti!
 
     
simposiodgl
simposiodgl il 19/09/07 alle 09:58 via WEB
BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!!!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 10:09 via WEB
Diciamo discreta che è più facile!! !!
 
     
insolente.rp
insolente.rp il 19/09/07 alle 10:36 via WEB
diciamo salve che è neutro...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/09/07 alle 13:06 via WEB
diciamo domani è un altro giorno
 
     
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 10:08 via WEB
Ricatto Erba ma imploro te!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/09/07 alle 13:05 via WEB
e dai, insolente, siamo fra amiche
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 10:24 via WEB
Erba...dopo Sara sei il mio mito! Mi sa che hai centrato in pieno il problema (il mio)......sigh! Saresti disposta a psicoanalizzarmi..please? P.S. oggi ho un gran culo..Libero funziona anche dal lavoro! ;-)
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/09/07 alle 13:06 via WEB
sono disposta se accompagni i bimbi a scuola
 
swann1000
swann1000 il 19/09/07 alle 10:38 via WEB
Tu hai mai tradito? Io si. E ho sensi di colpa.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 10:55 via WEB
A queste ultime 2 domande ovviamente risponderà l'autrice del post!!!! (No, io no finora)
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/09/07 alle 13:09 via WEB
io no, ma un'amica mi ha detto come funziona. Sensi di colpa? mi sembra troppo facile così
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 10:57 via WEB
Io no...e venderò "cara la pelle"! Solo per vero amore...che ancora non ho trovato! ;-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/07 alle 11:11 via WEB
Fortunatamente avete riaperto agli anonimi... P.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 11:39 via WEB
Fortunatamente per chi?
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/09/07 alle 13:09 via WEB
in effetti lo abbiamo fatto solo per te; bentornato!
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 11:24 via WEB
Stronzo si! Anonimo giammai! ;-)
 
illegalefancazzista
illegalefancazzista il 19/09/07 alle 11:25 via WEB
analisi lucida e spietata, cui aggiungerei un piccolissimo particolare: l'era dei telefonini, degli sms, delle messaggerie e di msn corre il rischio di rendere ancora più difficile il tradimento, specie quando a contendersi l'unico uomo o l'unica donna sono in più d'uno... si scatena una vera corsa all'accaparramento del genere alimentare in questione, con l'effetto, il più delle volte, di farlo sparire dal mercato! ;))))))))
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 11:39 via WEB
Come mai dalle mie parti non c'è traccia di questa corsa?? :))
 
   
illegalefancazzista
illegalefancazzista il 19/09/07 alle 13:50 via WEB
ok, io offrò 10 euri per sara... chi offre di più? (ora vediamo le tracce) ;)))
 
     
illegalefancazzista
illegalefancazzista il 19/09/07 alle 13:51 via WEB
eh lo sò!... è un mercimonio! ;))
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 11:45 via WEB
Sara forse vivi a "Fantasilanda"...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 12:59 via WEB
Dici?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 13:00 via WEB
Al_pessimo... ho capito che quella fottuta recensione è per te una sorta di carta trollicida!
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 13:49 via WEB
Sei troppo sveglia Sara....ecco perchè Sebastian, con te, non farà mai marachella..mai! A. Venditti, di certo, non pensava a te quando cantava "svegliati è primaveva". ;-)
 
ilpoetadellamore
ilpoetadellamore il 19/09/07 alle 16:05 via WEB
Ciao, so che l'autrice di questo blog non ha alcuna stima in me, e non ritiene che il mio Blog sia valido tanto da meritare alcuna attenzione. Detto questo preciso che la cosa non è reciproca infatti ritengo che L'A. sia persona molto preparata, scrive bene e presenta inumerevoli "storie di vita" delle quali vale la pena discutere. Uno scambio di idee fa sempre bene e ci fa crescere. Fatta questa doverosa premessa, a mio modestissimo parere qui dobbiamo intenderci. Se con il termine amore vogliamo indicare l'unione di due persone, senza specificazione di sessi, allora il tradimento è la normalità. Se per amore, invece, intendiamo l'emozone che ti procura l'altra/o allora il discorso è diverso. Se sei innamorato è difficile cadere nel tradimento, non lo cerchi e non capita. Guardate l'amore è irrazionale e quindi prescinde dalla nostra volontà, il tradimento, di contro, viene fatto con coscienza. Ditemi, in tutta sincerità, se avete tradito, eravate innamorati?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 16:30 via WEB
Premesso che concordo sull'impossibilità di tradire nella fase iniziale dell'amore (l'innamoramento) e premesso ancora che forse la più forte delle fedeltà sia quella di chi ama non corrisposto... Mi ricordi per favore quando ho espresso giudizi negativi sul tuo proifilo e sul tuo blog?? Non è polemica... davvero non mi ricordo... ma siccome capita spesso che io faccia cazzate e le rimuova con facilità... vienimi in aiuto... Sempre che l'autrice sia io e non Erba, ovviamente...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/07 alle 16:44 via WEB
Sara, sai bene che io non faccio cazzate in giro, quindi sbolognatela da sola ... Erba
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 07:19 via WEB
nulla e' impossibile per noi...
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 07:20 via WEB
ps l'amore non corrisposto e' una fissazione da dementi, una nevrastenia, una psicosi nel peggiore dei casi... non si ama chi non ricambia.e' impossibile.
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 16:31 via WEB
Caro poeta, tu sei una delle persone più intelligenti che io abbia mai incrociato qui sul web..lo dico davvero! Le tue parole non fanno una piega! Quì c'è pane per i nostri denti.... Abbasso l'amore...in tutte le sue forme! :-(
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 16:38 via WEB
<<Il tradimento fisico provoca un senso di colpa che ha radici assai lontane, inculcateci dalle maestre di catechismo, e spesso riavvicina alla parte lesa. Ma il tradimento virtuale no. Non si sazia, non si lava via con una doccia prolungata, si ravviva con il tempo e ci rende distratti e nervosi, perché è basato sulla ricezione.>> Cara Erba, perchè centri sempre maledettamente il fulcro del problema....non è giusto?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/07 alle 16:45 via WEB
perchè ho buone capacità di sintesi e poco tempo libero ... ciao luth!, E
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 16:51 via WEB
La tua è intelligenza sopraffina..mia cara Erba. Lo dico davvero, non per adularti!!! L'unica cosa che salva, ad oggi, la mia anima "dannata"...è il non aver tradito fiscamente" mia moglie! Per il resto...meriterei calci in culo....e belli forti! Scusate ma il vinello bevuto a pranzo mi ha sciolto in una veste inedita.....eh si! Hick...hick!!!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 16:56 via WEB
Ecco spiegata la ragione di tanti complimenti immeritati... il vinello...
 
congus
congus il 19/09/07 alle 17:06 via WEB
...
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 17:09 via WEB
Ti prego "Congus"....non infierire pure tu con i tuoi significativi "..." ;-)
 
 
congus
congus il 19/09/07 alle 18:37 via WEB
2 sono le cose o hai fumato troppe canne o non ne hai mai fumate...
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 17:12 via WEB
Cara la mia Sara, i complimenti te li ho fatti prima di pranzo...il vino l'ho bevuto in quest'ultima circostanza! Per tutti gli altri: i complimenti erano garbati e decenti...niente di osceno...si intenda bene! ;-)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 18:27 via WEB
Per complimenti immeritati intendevo solo quelli rivolti ad Erba, naturalmente...
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 19/09/07 alle 21:17 via WEB
..ulp!...non lo avevo considerato! uh!?! clap clap!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/09/07 alle 21:39 via WEB
Gulp!
 
rolly_90
rolly_90 il 19/09/07 alle 21:28 via WEB
Ciao sono un nuovo visitatore, ho letto gli ultimi messaggi e mi è piaciuto il tuo blog. Complimenti, quando vuoi vieni a visitare il mio blog. Ciao!!!
 
 
rolly_90
rolly_90 il 19/09/07 alle 21:47 via WEB
Io non sono tanto vegetariano, ma sto mangiando sempre meno carne fino a smettere. Noi non lo sappiamo ma nelle carni che mangiamo ci sono molti ormoni aggiunti. Ti aggiungo tra i blog amici su inviti...
 
luthorlex
luthorlex il 19/09/07 alle 22:20 via WEB
In effetti "Congus", come avevo già detto anche nel post, a tema, di questo Blog...non ho mai fumato canne...pensi che dovrei? Se ha un effetto psicoterapeutico ne fumo pure 200...2000 ;-)
 
Gibigianando
Gibigianando il 19/09/07 alle 23:01 via WEB
Gibibacio saretta
 
ilpoetadellamore
ilpoetadellamore il 20/09/07 alle 08:50 via WEB
Una domanda a pessimo esempio: il motivo per ci non sipuò amare senza essere corrisposti?? Ritengo sia una teoria, non un assioma e pertanto penso ce una ragione plausibile ci sia che giustifichi le tue parole. Buona gornata
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 15:53 via WEB
ma nemmeno carissim*, non e' neanche una teoria, quanto piuttosto una osservazione suscettibile di modifiche e ripensamenti... perche' l'amore e' una corrispondenza, mi sembra... l'altra cosa la chiamerei piu' "bramosia"... cioe'... quando vedo l'amore, quello si risolve nell'altra persona, si riversa nell'oggetto, e produce un terzo.non chiede nioente e per questo e' ricambiato.quando invece si parla di amore non corrisposto mi sembra di vedere qualcosa che muore o vive nel soggetto.per il soggetto stesso che si sente non corrisposto.ma c'e' una bellissima poesia di De Andrade sul blog di Etoil_filante oggi a proposito delle parole e dell'amore... quindi direi che basta cosi'... anche se non mi sono saputo spiegare...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 20/09/07 alle 16:07 via WEB
Al_pessimo, ovvero il gusto dell'ultima parola...
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 16:50 via WEB
(ma no, che dici... io il gusto dell'ultima parola?! e' solo che mi sentirei inopportuno a parlare dell'amore ulteriormente... lasciamolo fare ai poeti, no? agli psicologi compete invece piu' il discorso sugli isterismi e le psicosi... come L'AMORE NON CORRISPOSTO). (ho anche il gusto per l'ultimo punto)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 20/09/07 alle 16:58 via WEB
Beato... io sono una frana con punti e soprattutto capoversi... Come mai oggi non vai a commentare sulla recensione? Mi preoccupi...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/07 alle 17:24 via WEB
Inviato da Anonimo il 20/09/07 @ 17:21 via WEB L'amore non corrisposto è una psicosi?!L'amore non corrisposto è indistinguibile, per i meccanismi psicologici che muove, dall'amore corrisposto. Entrambi sono un appoggiare la propria libido su un oggetto esterno (vogliamo escludere il narcisismo). Qui urge un master di psicologia. [Panglos] Mi dispiace di essermi perso questo scambio.... (secondo inserimento, il primo era scivolato sul fondo)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 20/09/07 alle 17:45 via WEB
E certo... casomai sfuggisse al caro Al_
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 21/09/07 alle 07:47 via WEB
beh si, se la tua libido e' appagata dall'umiliazione... in questa ampia accezione anche le "mentalita' da schiavo" amano. (o si affezionano..?)
 
     
panglos
panglos il 21/09/07 alle 08:12 via WEB
No scusa, questa se non la riscrivi proprio non la capisco.
 
     
panglos
panglos il 21/09/07 alle 08:24 via WEB
La libido di chi ama non corrisposto non è appagata, le pulsioni non hanno accesso alla motilità quindi generano sofferenza. Siamo messi maluccio in psicologia vero?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/09/07 alle 08:28 via WEB
Naturalmente volevo dire "anche in psicologia"
 
   
ilpoetadellamore
ilpoetadellamore il 21/09/07 alle 09:39 via WEB
Psicosi. . . ora le ho sentite tutte. L'amore una corrispondenza. . . .Oddio!! Se mi ami ti amo se non mi ami non ti amo. Sembra un dispeto più che un sentimento. Considerato che citi poesie, ti ricordo Metastasio" Morir senza morire, chiamar gioia il martire pensare agli altri e obliar se stesso e far passaggio spesso di timore in timor di brama in brama è quella frenesia che amor si chiama" Lei, mio caro amico è una di quelle persone che se vengono lasciate inizia ad odiare? Se il sentimento c'è dura, se è amore vero dura per sempre. Può attenuarsi, può, per dirla con Venditti, fare dei giri immensi, ma poi ritorna. Le psicosi sono altre. Dimenticavo, non bisogna per forza ricevere per dare, altrimenti è egoismo. buona giornata
 
     
panglos
panglos il 21/09/07 alle 10:52 via WEB
Poeta, se posso permettermi di darti un consiglio, se ti rivolgi ad Al_ non fare discorsi troppo complessi. Parla dell'ape che vola di fiore in fiore, cita riferimenti meno complessi....che ne so Dylan Dog. Tieni conto che è pur sempre un bambino.....
 
ilpoetadellamore
ilpoetadellamore il 20/09/07 alle 09:18 via WEB
Dimenticavo, un ringraziamento a luthorlex. Buona giornata
 
lunadifata
lunadifata il 20/09/07 alle 15:42 via WEB
meravigliosa, non pensavo che oggi al lavoro mi sarei divertita tanto, ti direi che mi piaci ma visto che siamo in una chat la cosa potrebbe sembrare equivoca. Ciao da un'altra bifasica.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 20/09/07 alle 16:06 via WEB
Tra bifasiche ci si intende persino sulla chat! ;))))
 
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 20/09/07 alle 16:49 via WEB
parole sante!! bip bip...si può sempre usare il modo silenzio, così non disturba nessuno in nessun momento...bip bip...però aspettare quel bip ha un fascino meraviglioso...bip bip... ma anche dolore se non arriva!!! Abbracci ocra
 
 
sara_1971
sara_1971 il 20/09/07 alle 16:57 via WEB
E lo so... gioia e dolore, sempre insieme quei 2 bastardi!!
 
luthorlex
luthorlex il 20/09/07 alle 17:06 via WEB
Grazie Poeta! Scusate la mia altalenante presenza...ma oggi mi tocca fare nuovamente Mr.Hitch..l'amore fa sempre innamorare...ma anche tanto soffrire! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/07 alle 17:21 via WEB
L'amore non corrisposto è una psicosi?!L'amore non corrisposto è indistinguibile, per i meccanismi psicologici che muove, dall'amore corrisposto. Entrambi sono un appoggiare la propria libido su un oggetto esterno (vogliamo escludere il narcisismo). Qui urge un master di psicologia. [Panglos] Mi dispiace di essermi perso questo scambio....
 
luthorlex
luthorlex il 20/09/07 alle 17:30 via WEB
Cmq con Mr.Hitch non parlavo di me....si tratta di un'altra persona che ha problemi con il suo ragazzo (poverina!!)! Sei incorregibile Erba....però nelle tue parole intravedo molto di me "narcisista"...ih...ihi...ih.. Sei terribile....ma sincera! ;-)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 20/09/07 alle 17:46 via WEB
No, non era Erba.. era parte dell sopraffino dialogo tra Panglos e Al_pessimo... non lo sanno ancora, ma sono grandi amici...
 
ilpoetadellamore
ilpoetadellamore il 21/09/07 alle 09:43 via WEB
Sara, dimenticavo, non distinguere innamoramento e amore. Non si può pensare che nella fase iniziale sia innamoramento e che poi si trasformi in amore il sentimento che provi. Se è amore lo era anche nella fase dell'innamoramento. Altrimenti è attrazione e siamo in altro discorso. Un saluto
 
 
sara_1971
sara_1971 il 21/09/07 alle 10:59 via WEB
Mmmmm poeta, dici? Postilla: mi erano sfuggiti gli ultimi commenti di Al_ e Panglos... che piacere rivedervi, davvero... per il pagamento comunque una soluzione la troviamo...
 
ilpoetadellamore
ilpoetadellamore il 21/09/07 alle 12:50 via WEB
Dico!!
 
luthorlex
luthorlex il 21/09/07 alle 12:58 via WEB
Ah! Non era rivolto a me? Allora non sono l'unico "narcisista" irridubicile di questo blog...mi sento sollevato...dai! Adesso, con che scusa sospendo la terapia di psicoanalisi che avevo iniziato, proprio ieri, con la dottoressa "Catherine Tramell"...avete presente? Wooow!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963