Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« San ValentinoLul »

Abbi dubbi

Post n°781 pubblicato il 21 Febbraio 2015 da erbavoglio_70

Invecchio, non c'è dubbio. D'altra parte sono mortale anche io. Pensieroni, direte voi!

Quando abbiamo iniziato l'avventura del blog mia figlia era una bimbina di cinque anni. Tra un anno inizierà il liceo.

Insomma, non si scherza più: avrà (sempre più) una vita a me sconosciuta, sarò io a chiederle “Stai con me?”.

Già, le cose cambiano. Nelle ultime settimane ho subito un po' di attacchi esterni, sarà per questo che mi sento vulnerabile. Sarà il tempo.

Prima il ricovero, pochi giorni, ma di quelli intensi, che lasciano traccia.

Poi, rigenerata dal cambio d'anno, dai soliti buoni propositi, dal benessere che deriva dal non desiderare una sigaretta, scopro che al lavoro a stimarmi siamo io e la mia collega preferita: un po' poco, no?

Puff: l'entusiasmo, quello che anche senza il sacro fuoco della passione tiene svegli di notte e eleva gli artisti e gli scienziati dalla massa impiegati insoddisfatti, è svanito. Dovrò trovare un degno sostituto. Invaghirmi per qualcosa, lasciarmi prendere, senza opporre resistenza, senza fare elenchi.

Non intendo riempire le giornate di corsi di inglese, pilates, cucina e di teatro, questo forse lo farò tra venti anni. Boh, leggerò, poi qualcosa mi turberà.

Intanto, per festeggiare la guarigione da un ulteriore malanno (arrivato subdolamente, come Ridge, approfittando della mia crisi), ho deciso di essere meno rigida. Si tratta di una piccola cosa, ma chi mi conosce apprezzerà lo sforzo: in genere non cambio idea neppure sotto tortura. Ta-ta! Ho concesso un telefonino a mia figlia. (Applausi.) Sì, avete letto bene: anche se in procinto di iniziare la scuola superiore non possedeva un telefonino. Perché? Perché sì. E poi perché ho fiducia in lei.

Ora lei ha un suo numero, io ho mia figlia fra i contatti... chissà quante volte non mi risponderà o mi imporrò di non chiamarla per non essere asfissiante, chissà quanti numeri di sconosciuti aggiungerà e poi cancellerà, chissà quante volte vorrà che il suo telefono squilli, chissà che foto scatterà...

Ho letto in rete di una mamma che ha preteso la firma di un contratto. La tentazione è stata forte, ma poi ho pensato di non rovinarle la gioia del momento.

La tematica dello smartphone si colloca ovviamente nel ben più ampio discorso dell'adolescenza. Un nome quasi innocuo per indicare una sciagura che si abbatte su ogni essere umano almeno una volta (due o più se questo diventa genitore). Quando si ha un figlio adolescente si ricorda perfettamente la propria vita alla stessa età. Ricordo infatti gli sguardi compassionevoli che mi dedicava mio padre (mia madre, pratica donna del nord, decise saggiamente di non parlarmi finché non fosse terminato il problema, alle soglie dei vent'anni. Ma questo è il tema del mio analista, lo lasciamo a lui): l'amore non può che essere condito da domande del tipo "Quando finirà? Pensa davvero quello che dice o vuole provocarmi? Avrà davvero il coraggio di uscire vestita in quel modo? Ma quell'unico enorme brufolo che le è spuntato sul viso non poteva scegliere una posizione meno di primo piano? E lei dovrebbe uscire con quello? Che ca**o fa dei soldi che mi estorce?". Ebbene, io ho una enorme fortuna rispetto ai miei genitori: il mio DNA è stato mitigato dall'effetto serra e quindi almeno ma figlia sorride costantemente, un po' anche di se stessa, non crede che il mondo la perseguiti e, soprattutto, non ha Sara come migliore amica.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=13125976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 21/02/15 alle 11:26 via WEB
Buongiorno! Che bel sole qui! Saraaaaaa
 
 
panglos
panglos il 21/02/15 alle 11:34 via WEB
Non mi piace il titolo! 'Abbi dubbi' è uno degli album [nel secolo scorso li chiamavamo così] meno riusciti di Edoardo Bennato... vero, Benedetta?

In ogni caso lo leggo... se no anche tu come Delilah, Benedetta, Sara, HALMV, ecc. penserai che ce l'ho con te.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 21/02/15 alle 19:03 via WEB
VERISIMO Panglos. WLA mamma è l'unica brutta traccia che ricordo di quel brutto disco.
 
     
panglos
panglos il 21/02/15 alle 21:02 via WEB
Benedettuccia, apprezzo molto le tue scelte farmacologiche però sostituisci all'aspirina effervescente l'acido acetilsalicilico compresse della Angelini... l'equivalente a basso costo.

Vado a cena: minestrone di legumi nel quale ho spezzettato una foglia di verza e una patata, un cucchiaio d'olio extravergine di oliva, poco sale e una spolveratina di pepe... spero che per lo meno faccia bene...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 21/02/15 alle 21:12 via WEB
PANGLOS è esattamente quello che ho trovato in casa. visto che trovo tanti consensi non ho resistito all'assunzione del paracentomolo devo dire che mi sento già meglio. Sono usciti tutti mi sento così meglio da farmi una cannetta in balcone.
 
     
panglos
panglos il 22/02/15 alle 11:08 via WEB
Benedettuccia mia rispondo io, ma sarei tentato di far rispondere a Bah! e Mah! [ferventi ammiratori della Nemirouschi]
Mi spieghi cosa [cazzo] vuol dire "è esattamente quello che ho trovato in casa"?
In quella casa ci vivi o ci capiti di passaggio? Fossi tuo figlio ti direi "Mamma, questa casa non è un albergo!!!"

Ti devo fare una confessione... mi vergogno un po', ma qui in privato posso fartela... non mi sono mai fatto una canna... però di roba buona ne ho buttata giù tanta... Xanax, Efexor, Mutabon, Risperdal

 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/02/15 alle 12:06 via WEB
panglos,significa che ho scritto aspirina ma ho assunto l'equivalente dell'angelini.In casa ci vivo ma non acquisto farmaci. sono contraria alla chimica ammetto che il raffreddore è scomparso.Accuso,però, molti sintomi di avvelenamento .Gea mi rassicura assicurandomi che il paracentomolo che mi ha dato si usa in pediatria e che sto esagerando con i sintomi correlati. Mio figlio dietro quei baffetti orrendi sospira: Mamma possibile che tu debba esser sempre il cento dell'attenzione! hai un raffreddore non una polmonite con comlicazioni al cuore!
 
     
panglos
panglos il 22/02/15 alle 12:24 via WEB
Tuo figlio mi piace, dimostra una saggezza che rimette in discussione tutte le teorie darwiniane... o non è figlio tuo o Darwin aveva fumato male.

Sono certo che non glielo dirai, ma... di' a tuo figlio che c'è un uomo disposto ad adottarlo. Un uomo equilibrato (?!) che l'unica cosa che chiede ad un adolescente è che la puzza di sesso venga lasciata fuori casa... ho lo zerbino fatto apposta.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/02/15 alle 12:36 via WEB
PANGLOS buondì! Come potrei affidarti un adolescente con tutta quella chimica di cui ti addobbi .avrei voluto aggiungere un punto interrogativo non sono riuscita.non so usare questo portatile che ho trovato in casa
 
     
panglos
panglos il 22/02/15 alle 12:49 via WEB
Benedettuccia... la chimica di cui mi addobbavo... risale a sei mesi fa l'ultima scimmia.
Tuo figlio srebbe in mani eccellenti... nelle mani di uno che lo ama senza nemmeno sapere che faccia abbia...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/02/15 alle 12:28 via WEB
Mio caro sono stata assai paziente e cortese con i tuoi figli Ba e Ma. non li avessi riconosciuti non mi sarei intrattenuta né avrei cercato di esser spiritosa. Ho anzi creduto di rafforzare la tua autostima. nonostante tutta la chimica che elenchi noto che hai delle vistose manie di persecuzione. prova con dei generici in vendita nelle Piazze, alcune, della tua città. se dovessi trovare della Rosa Iraniana credo che smetteresti di sentirti odiato, ed apprezzeresti commenti che fino ad oggi ti hanno indignato.
 
     
panglos
panglos il 22/02/15 alle 12:43 via WEB
Benedettuccia mia [mai potrei rivolgermi ad una amica con "Mia cara"... MAI!!!]...
Cercherò la Rosa Iraniana nella certezza che non troverò un delicato bocciuolo [si noti la raffinatezza della "u"] che spanderà delicati profumi nel mio olezzante appartamento...
Non mi sento odiato, Mia cara, non mi sento e basta... nessun commento mi indigna, qualcuno mi perplessa... "ma come si fa a scrivere una cazzata del genere?"... a volte mi rispondo che è la primavera, altre che è il malumore, altre che ha litigato con la moglie, altre che ha litigato col marito... ma poi penso che in fondo la verità vera è che una connessione dovrebbe essere concessa a chi ha qualcosa da dire... Panglos il sommo e pochi altri
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 21/02/15 alle 11:49 via WEB
Se vuoi fingi. (Anche io ti voglio bene.)
 
 
panglos
panglos il 21/02/15 alle 11:54 via WEB
Non è necessario... mi è piaciuto molto.


bacino, bacino
 
panglos
panglos il 21/02/15 alle 11:51 via WEB
Bello!
La madre & la figlia adolescente.

Il ruolo di una mamma, il ruolo di un papà è creare le condizioni affinché un bambino cresca serenamente.
Il bambino diventerà un ragazzo, un adolescente, comincerà a puzzare di sesso.
La mamma e il papà devono trasformarsi in una madre ed in un padre; è una metamorfosi che pochi genitori riescono a portare a termine.
Pochi genitori riescono a dire del proprio cucciolo, quando il cucciolo comincia a puzzare di sesso "Ti ho dato due gambe forti per camminare nel mondo, due braccia forti per difenderti... ora non devi più cercare me, ora devi cercare l'altro... io sono qui, qualunque cazzata farai nella vita io sono qui, ma devi cercare l'altro"

Troppo spesso le mamme e i papà italiani restano mamma e papà a vita.
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 21/02/15 alle 12:01 via WEB
Appagata (e commossa) vado a pranzo da amici. Porto la mia proverbiale torta di mele (e un po' di birre). Ovviamente mia figlia ha altro da fare.
 
sara_1971
sara_1971 il 21/02/15 alle 13:31 via WEB
Stranamente anche a me è piaciuto. Alcune considerazioni: 1)Sto ancora ridendo per quella di tua madre che, tra l'altro, è verissima ahahaha 2) Tranquilla, non stai invecchiando: eri vecchia già 20 anni fa 3) Te lo do io il sostituto: vieni a sistemare casa mia: ho le prese in corto, mi sono comparse 4 macchie sui muri che lasciano presagire la ottava nona e decima piaga d'Egitto: LA PERDITA! 4) Finalmente tua figlia ha l'età giusta per uscire con me ;)
 
maxicontemax
maxicontemax il 21/02/15 alle 14:12 via WEB
Molto bene, anche questo post verrà condiviso sul mio profilo fb. Ancora non capisco perchè non lo facciate voi direttamente di pubblicare anche su fb. Avete un contratto esclusivo con libero? Proventi pubblicitari? Non mi sembra, allora perchè non lo fate? Avreste una potenzialità di lettori di N volte superiori che qui.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 21/02/15 alle 20:20 via WEB
Max, sono proprio curiosa di leggere la risposta di Erbuccia nostra...
 
 
panglos
panglos il 22/02/15 alle 11:43 via WEB
Maxi, lo condivido anch'io!!!

E' giunta l'ora che dopo essermi sputtanato su Libero mi sputtani anche su FaceBook
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/02/15 alle 12:41 via WEB
NO MAX, non condivido già ho difficoltà a partecipare qui. Su Facebook vi perderei per sempre, e si che vi avevo appena ritrovati
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 22/02/15 alle 12:49 via WEB
Caro Max, Faccialibro non è mai stato il mio ambiente. Se tu "condividi" io non posso che ringraziarti, da cosa nasce cosa, come tutti sappiamo. (Naturalmente cambierei idea se Mark Zuckerberg mi desse uno stipendio.)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 21/02/15 alle 18:34 via WEB
invecchio, non c'è dubbio. mi accontento di coloro che intorno a me smentiscono questa circostanza. senza supporre alcun adulazione nella sempre maggiore esibizione di stupore.56
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 21/02/15 alle 18:44 via WEB
Indubbiamente invecchio.non ho voglia e tempo di prepararmi impacchi di salvia/fieno/miele/curcuma intruglio di basilico indiano e verbena di infilarmi nelle orecchio del prezzemolo di inalare olio essenziale di pino e barbabietola e neppure di prepararmi pezze calde unguenti inalazioni gargarismi agrumi per ogni via a tanta pazienza...Prendo l'aspirina effervescente e se non basta anche il paracetamolo che mi ha lasciato Gea come fosse una busta di eroina.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 21/02/15 alle 18:56 via WEB
Signora Erba, da quando me la menavo con i mie siparietti casalinghi qui tra noi, FigliaUno e FigliaDue,per ora,vivono all'estero. FiglioTre, che faceva le elementari ha 14 anni. è al primo anno di superiori. l'anno scorso per la promozione ha avuto il suo primo cellulare. Lo Smartphone per me è peggio di un tiro di coca. essendo maschio non ha preteso altro.Con le sorelle per il cellulare e poi lo smartphon è successa Casamicciola.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/02/15 alle 12:49 via WEB
Signora Erba carissima, dell'adolescenza ancora non abbiamo trattato uno degli aspetti più spinosi-se sapessi metterli avrei dovuto utilizzare due punti - il motorino e peggio uscite serali in motorino. olè
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 22/02/15 alle 12:52 via WEB
Mia cara Signora Benedetta, io e Sara siamo vive per caso, come lei può immaginare. Al momento mia figlia ignora che si possa uscire. Figuriamoci in motorino. (AIUTOOOO usando il telefonino sta scoprendo che esiste un mondo oltre la siepe! Scriva un manuale e io lo seguirò passo passo.)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/02/15 alle 12:58 via WEB
mia cara Erba, anch'io , come si evince, son viva per miracolo!! il culo che abbiamo e di avere figli molto diversi, molto migliori, e meno attratti da ogni forma di trasgressione. ora purtroppo ho riempita la vasca di acqua calda e profumata che mi secca sprecare e mi ci infilo...ma ci sarà modo di narrarle quale episodio di vita con gli adolescenti.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 22/02/15 alle 13:00 via WEB
Saremmo liete se Lei pubblicasse qui qualche episodio... Buona immersione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 21/02/15 alle 20:07 via WEB
L’inappropriatezza di alcuni commenti tendenti all'adulazione vistosa danno l’immagine di un approccio alquanto menzognero. L'adulazione procura amici e la verità genera odio, ma non bisogna esagerare.
 
 
panglos
panglos il 21/02/15 alle 20:49 via WEB
Paolone, non capisco perché parli in codice... intendi forse dire che gli americani domani all'alba sbarcheranno in Normandia?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 21/02/15 alle 22:33 via WEB
Sai che rileggendo la mia frase non ho nemmeno io capito il messaggio che volevo trasmettere? L'incomunicabilità è gran brutta cosa, ma perlomeno si evita di urtare la suscettibilità di caratteri permalosi.
 
     
panglos
panglos il 22/02/15 alle 11:00 via WEB
Paolone, non ti crucciare, capita anche a me di avventurarmi in discorsi finto dotti che ala fine mi fanno pensare "Speriamo che c'abbia capito qualcosa lui/lei perché io non c'ho capito nulla"
E' una cosa che capita quando si è convinti che comunicare sia sinonimo di fare colpo, stupire... per comunicare è sufficiente emettere suoni, non si comunica col canale parola-udito, si comunica col canale anima-anima.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 22/02/15 alle 13:32 via WEB
Sicuramente, come dici tu, le parole sono secondarie anche rispetto all'osservazione visiva, gesti, voce, atteggiamento del corpo ecc... Non dico per stupire, ma per una corretta forma di visibilità al giorno d'oggi, credo occorrerebbe soprattutto uno sponsor.
 
     
panglos
panglos il 23/02/15 alle 19:03 via WEB
Paolone, che le parole siano secondari rispotto al metamessaggio che manda il corpo è cosa assodata da almeno un secolo... Freud
Non capisco cosa intendi per una corretta forma di visibilità e, soprattutto, non capisco perché si dovrebbe aspirare ad avere visibilità. Personalmente ritengo che una delle peggiori cazzate che ci viene dal secolo scorso sia Ognuno ha diritto al suo minuto di celebrità.

Cammino rasente ai muri, lo sguardo basso, vestito in grigio medio ché non spicca di giorno, non spara di notte, non porto con me l'inutile zavorra costituita dal cellulare
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 23/02/15 alle 19:54 via WEB
Vediamo se riesco a fare un ragionamento lucido (come ulteriore aggravante ho appena bevuto 2 bicchieri di birra da una bottiglia di "Poretti 3 luppoli" un po' sgasata, che avevo aperto 3 giorni fa). Non ho mai letto "Freud" (almeno, non più di qualche pagina da ebook scaricati per curiosità qualche tempo fa, ho desistito perchè troppo pesanti). Attualmente preferisco libri tipo "Nicholas Sparks", ma non trattarmi troppo male (apprezza la mia sincerità). Questo tipo di libri forse non sarà per lettori intelligenti, ma non ne sono sicuro al cento per cento. Anche il Romanzo (con la R) è un condensato di cliché tipici dei romanzi rosa storici. Riguardo a "visibilità": Voleva essere solamente una forma di sarcasmo, prendendo spunto dalla voglia esasperata e compulsiva di farsi vedere, tipica dei giorni nostri grazie ai reality show (ma non solo). Ovviamente anche in questo caso credo nessuno abbia capito.
 
sara_1971
sara_1971 il 21/02/15 alle 20:19 via WEB
Panglos, scusa, una domanda che mi è venuta in mente or ora: ma noi non dovevamo procreare?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolone il 21/02/15 alle 20:36 via WEB
Il Papa invita alla procreazione responsabile ed io sono cattolico praticante. Ah no scusa, non sono Panglos.
 
 
panglos
panglos il 21/02/15 alle 20:55 via WEB
Saruccia, con riferimento al post precedente, la domanda vera è... "Ma non dovevamo procreare NOI?"
Perché tu capisca cosa ti stai perdendo, sono diventato abilissimo [per necessità non per scelta] in lavori di ristrutturazione.
Ho imbiancato/restaurato la cucina e il corridoio, ora mi sto dedicando ai bagni... lavori di idraulica compresi... tié!!!

P.S. riguardavano questo i link che ti volevo mandare; due video "corridoio prima e dopo" per farti capire quanto sono incasinato in questo periodo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bendetta il 22/02/15 alle 11:57 via WEB
Carissima Sara, senza nulla togliere a Panglos,vorrei presentarti,scopo procreazione, un semigiovane talento dell'editoria, potrebbe financo tornarti utile.l'unico problema che potrebbe porsi è che non riesce a separarsi dalla mammeta. sono certa che potresti eliminarla con una o due delle tue cenette da mestolo d'oro.è un usato garantito di bella presenza ed è pure molto benestante.
 
   
panglos
panglos il 22/02/15 alle 12:47 via WEB
Lo sa cambiare un rubinetto?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/02/15 alle 12:53 via WEB
no chiama il manutentore dei suoi immobili
 
     
panglos
panglos il 22/02/15 alle 12:56 via WEB
Non è che potrebbe interessargli Uomo maturo di bella presenza, pulito, riservato, chiede e offre max riservatezza?
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 22/02/15 alle 12:56 via WEB
No.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 22/02/15 alle 12:56 via WEB
Grazie, Signora Benedetta, grazie. Mi impegno a portare Sara da un estetista bravo e a prenotarle un volo. Mi dica dove e quando.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/02/15 alle 13:09 via WEB
ERBA cara grazie. è un cugino di secondo grado che vorremmo sitemare sono certa che i due piccioncini, una volta eliminata mammà, staranno benone.Il cugino Germano è di ottima familgia e di buona educazione, figliuolo dell'ex rettore della Sapienza un partitone. SIGNORA ERBA né io né lei possiamo perdere questa occasione. BUON DOMENICA
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 22/02/15 alle 12:55 via WEB
Panglos, tesoro, non lasciamoci sfuggire questa occasione, ti prego. Taci e lascia che Sara incontri questo esemplare di maschio: il rubinetto lo può aggiustare un idraulico. (O un ex di Sara.)
 
     
panglos
panglos il 22/02/15 alle 13:02 via WEB
Se ho un elenco aggiornato degli ex di Sara il massimo che sanno fare è rollare una canna... mi ricordo però che n'aveva uno che sapeva anche cambiare canale... gli ci sono però voluti sei mesi per impaare.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 22/02/15 alle 21:14 via WEB
In effetti mi manca solo di uscire con la bambola vudù fornita di pannolino. Panglottino siamo fatti l'uno per l'altra: è evidente che mi leggi nel pensiero. C'è l'intera casa (mia) da ridipingere. sei pronto?
 
     
panglos
panglos il 23/02/15 alle 19:07 via WEB
Prepara la vernice ché quando ho finito da me corro subito a casa tua.

Rodolfo Valentino rispetto a me era un dilettante... IO so come conquistare una donna!
Spatola, pennelli e carta vetro... non occorre altro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
notizie dal web il 22/02/15 alle 21:54 via WEB
CLICCA PER CASO SUL PO-UP E SI ACCOLLA IL DEBITO GRECO
Milano (FI) – A chi non è mai capitato con un semplice “click” di trovarsi abbonato ad un odioso servizio a pagamento che in realtà non ha mai richiesto? Sono sempre più frequenti le pratiche commerciali scorrette messe in atto da affaristi senza scrupoli, spesso con la connivenza delle compagnie telefoniche che cedono dati personali senza un’espressa autorizzazione.
Banner, pop-up, strategismo sentimentale, messaggi subliminali sono solo alcuni dei sistemi per mezzo dei quali viene estorto il consenso degli inermi utenti della rete che finiscono per ritrovarsi abbonati al bollettino meteorologico di Pozzuoli, all’oroscopo di tuo cugino o a sei mesi di pilates.
Ciò che è successo al signor Antoio Ejopago, però, ha dell’incredibile. Mentre con il suo smartphone navigava bellamente su un sito porno ellenico, sullo schermo è apparso un enorme riquadro con su scritto:

“Θέλετε να λαμβάνετε ένα μέρος του τεράστιου ελληνικού δημόσιου χρέους ;”
Seguita da due possibilità di scelta: “Αποδέχομαι” o “Άρνηση”

Ejopago, del tutto inconsapevole dell’oscuro significato che si celava dietro ai grafemi che incombevano sul suo dispositivo telefonico palmare e impaziente di proseguire la visione del video (interrotto proprio un momento prima dell’agnizione finale risolutiva) ha freneticamente tastato il suo affare per cercare di venirne fuori e poi ha anche cliccato sullo schermo dello smartphone.
A quel punto il faccione simpatico di Alexis Tsipras è apparso sul dispositivo con uno smagliante sorriso e “puf”, Ejopago non aveva più nemmeno bisogno di terminare la visione del filmato.
“In quel momento non ho dato troppo peso a quello che era successo – ci spiega il signor Ejopago – anche perché non ci avevo capito un accidente.
Poi il giorno dopo ho trovato nella buchetta della posta una lunga lettera di Mario Draghi, di cui ho recepito ben poco, ma che si potrebbe sintetizzare così: “Complimenti, ti sei accaparrato un pezzettino del debito Greco. Ora ci devi un miliardo di euro, auguri”.
E a quel punto, come ha reagito?
“Ho pensato che si trattasse di uno scherzo o di una specie di imbroglio.
Ormai non casco più in queste cose.
Qualche mese fa mi aveva scritto un tale affermando di essere un lontano cugino di Bangkok chiedendomi un prestito di 10 mila euro perché era rimasto senza insulina da smerciare ai diabetici nel mercato nero ed aveva pensato di sintetizzarsela da solo.
Mi ha promesso che mi avrebbe ripagato dei profitti che sarebbero piovuti in gran quantità perché, a suo dire, se lasci i diabetici senza insulina per qualche giorno diventano più pressanti dei tossici di meth.
Convinto dalla sua buona fede, gli ho mandato i soldi, ma, indovinate? Non si è non fatto più sentire! Ci credereste? Chi abuserebbe in questo modo dei sentimenti parentali?”

Allora quand’è che ha capito che era tutto vero?

“Qualche settimana dopo, quando ho visto la Merkel che mi pignorava la casa.”
Mi permetta una domanda: perché proprio il porno greco?

“Scherza? I greci sono praticamente gli inventori della pornografia, con un’esperienza di migliaia di anni.
Voglio dire: questi qui disegnavano immagini pornografiche pure sui vasi! E poi non hanno i nostri limiti mentali che sono dettati dal senso di colpa instillato dall’educazione giudaico-cristiana. La storia di Edipo ha più di 2500 anni: ho detto tutto…”

Sì, però, a dire il vero… Senta, tornando alla sua situazione: ha parlato di tutto questo con un avvocato?

“Sì certamente. Anche lui pensa che il porno greco sia il migliore del mondo.”

Giusto puntualizzarlo. Ma come pensa di comportarsi con il suo debito? Insomma, è una cosa legittima? Pagherà?

“Sembra che ci fossero tutte le carte in regola, a quanto pare. Il tutto faceva parte dell’accordo tra il leader del governo greco e la Troika. Praticamente il debito è stato interamente addossato a centosessanta “utenti”, un miliardo ciascuno.
Ma c’è una possibilità di salvezza: siamo stati tutti invitati ad un nuovo reality, ‘L’atollo degli indebitati‘. Il vincitore sarà dispensato dal proprio debito, grazie agli sponsor della trasmissione.”

E gli altri?

“Riceveranno come premio di consolazione un abbonamento vitalizio a ‘Tutte le foto più pucciose dei gattini del web'”.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
notizie dal web il 22/02/15 alle 21:58 via WEB
FONTE:
http://www.lercio.it/clicca-per-sbaglio-su-un-pop-up-e-si-accolla-il-debito-greco/
 
   
panglos
panglos il 23/02/15 alle 19:09 via WEB
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Eliminate questa lenzuolata... non è censura, è passare un colpo di ramazza.
 
     
Binxus
Binxus il 24/02/15 alle 00:49 via WEB
In effetti, basta e avanza il commento con il link: chi avesse voglia di leggerlo, non avrebbe che da copiare e incollare il collegamento.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 23/02/15 alle 10:43 via WEB
Miei adorati S_carognati, buon lunedì. Debbo riprendere la simpatica abitudine, appena apro google, di cliccare su S_CAROGNE della mia barra dei preferiti. Ebbene sì, questo blog campeggia lì in alto ormai da sicuri...7 anni??? Possibile? Il post di Erba è proprio azzeccato! E per rispondere alla sua domanda, in questi 2/3 anni è cambiato ben poco. Marito e lavoro sono sempre gli stessi, il primo va benissimo, il secondo...lasciamo perdere.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 23/02/15 alle 10:45 via WEB
P.S. Ho condiviso anch'io, non sia mai che sono da meno di Panglottino nostro.
 
 
panglos
panglos il 23/02/15 alle 19:11 via WEB
Ciao, Terry...
... tre anni con lo stesso marito!
Hai deciso di entrare nel Guinness dei primati?
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 23/02/15 alle 21:41 via WEB
Finché li puoi controllare i figli so "piezz 'e pane."
Poi diventano "piezz 'e fegato." (E non c'è niente che fa rima, con fegato).
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 24/02/15 alle 09:30 via WEB
Panglottino.....non volevo dirtelo, ma sono quasi 5 gli anni di matrimonio. Stento a crederci pure io!
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/02/15 alle 19:19 via WEB
Se li conti vuol dire che li stai scontando.
 
   
terremoto77.d
terremoto77.d il 24/02/15 alle 19:26 via WEB
Prontalfredo, questa era cattivissima!
 
     
umbraterrita
umbraterrita il 25/02/15 alle 21:53 via WEB
Alfré, la pianti di turbare le signore?
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 27/02/15 alle 18:55 via WEB
fumare è un piacere, finché si può. Impegna le mani e la bocca in caso di mancata risposta al telefono
 
aridipiu
aridipiu il 02/03/15 alle 18:55 via WEB
Erba, è riconoscibile tra mille il tuo stile!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963