Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

MAMY

Post n°197 pubblicato il 29 Maggio 2017 da sparusola

Mamy è una cagnetta che arriva da un canile in provincia di Enna.

E' un incrocio tra un segugio e un beagle, musetto simpatico, tre anni e penso cinque gravidanze, ha le mammelle sfuttate al massimo!

L'ho presa perchè Aki sarebbe rimasto da solo parecchie ore al giorno e questo non mi piaceva molto, è un cucciolo e ha voglia di giocare, da solo si sarebbe annoiato a morte, è rimasto in stallo per due mesi con un signore che ha un labrador femmina, e le loro giornate erano un gioco unico!

Quando è arrivato a casa mia, nonostante le passeggiate nei boschi, mi sembrava annoiato, ogni tanto sospirava, sicuramente gli mancava l'amica Kaira!

Mamy l'ha messo in riga sin dal primo giorno, un bel morsetto e Aki non ha più avuto il coraggio di salire sul letto..........dopo qualche giorno non saliva più neppure in camera!

Per il letto ero contenta, non mi garbava molto che ci dormissero sopra, anche se ai tempi tutti i miei animali dormivano con me, ma adesso no, adesso mi disturba!

Così ho preso la palla al balzo e ho vietato di salirci anche a lei!

In camera ho sistemato cuscini e coperte in modo che loro fossero comodi, e mi piangeva il cuore vedere Aki dormire da solo al piano di sotto, ma non c'era verso di farlo salire!

Vabbhè pensavo, col tempo le cose si aggiusteranno tra loro, in fondo non sono neppure due settimane che 'conviviamo'.........poi, mio figlio mi telefona per farmi sapere che domenica, se non ho altri impegni, vengono a pranzo, così conoscono Mamy!

Arriva domenica, arrivano i ragazzi e dopo baci e abbracci e grattini ai cani, Mamy se ne sale in camera e non ne vuole sapere di scendere!!!!!!!!!

L'ho portata giù in braccio e, visto che la giornata lo permetteva, abbiamo mangiato nel terrazzo, e Mamy si è subito nascosta dietro a delle piante in un angolino.......è praticamente rimasta lì per tutto il tempo, non c'era modo di convincerla ad uscire dal suo rifugio!

Poi, verso sera finalmente si decide, piano piano, quasi furtiva, si infila sotto al tavolo, poi sotto alla sedia di mia nuora, e da quel momento sono iniziate carezze e grattini per lei, eravamo tutti felici nel vedere che finalmente aveva capito che non le sarebbe successo nulla di male!

Ad un certo punto si è anche messa a giocare con Aki, ma non giocava come le altre volte, era..........forse più delicata, meno agressiva......

Io e mia nuora siamo arrivate alla conclusione che Mamy, vedendo loro tre, avesse ricordato il giorno del suo abbandono avvenuto circa quattro mesi prima.........l'abbandonarono nei pressi del canile, lei, una pentola con delle crocchette e una scatola con due cuccioli di pochi giorni, i cani del canile iniziarono ad abbaiare, le volontarie sentirono il rumore di un ape che se ne andava.......era rimasta lì, magra, impaurita, senza capire cose stesse succedendo......poi, domenica sera deve avere finalmente capito che la storia non si sarebbe ripetuta, che lei sarebbe rimasta in questa casa, poteva fidarsi e uscire!

Oggi Mamy era diversa dal solito, sembra quasi più in pace con se stessa....chissà, magari questa sera riusciamo a salire tutti e tre in camera a dormire, ognuno nella sua cuccia......io nel letto, Mamy sul cuscino sotto allo scaffale e Aky sulla coperta a fianco del letto!

Ieri nel vederla così mi si è rotto il cuore!

Povera cucciola.......adesso è sul divano che sta distruggendo la pallina di Aki (mi è costata un botto accidenti)!!!!!

Questi due cani mi hanno rubato l'anima e rapito il cuore!

 
 
 

ACCIDENTI.....SIAMO A MAGGIO....NON CI POSO CREDERE!! O

Post n°196 pubblicato il 26 Maggio 2017 da sparusola

Eccomi qui caro vecchio Blog...........è davvero passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho critto, ma in questi ultimi anni è nella norma mi pare, troppo poco tempo al Blog e molto spazio a Facebook, che poi neppure mi piace!

Anzi, mi sono resa conto di quanta brutta gente è popolato il mondo, ogni tanto mi piace farmi del male e leggo i commenti delle notizie più banali (sto parlando di facebook, non del Blog...) e mi rendo conto di quanta assurdità, cattiveria, ignoranza....e questa dilaga proprio senza freni......e le persone che commentano possono essere tranquillamente....il mio vicino di casa, il signore/a che incontro al mattina al bar, il collega di lavoro.........le persone mi piacciono sempre di meno!

Comunque, vediamo un po'........sono cambiate un bel po' di cose......tra Natale e Capodanno ho fatto una seria indagine sulle varie marche di panettoni e pandoro, non sapevo decidere se era migliore l'uno o l'altro, però devo dire che, a mio modesto parere, la marca migliore secondo me, è  Maina!

Peccato che questa indagine mi abbia fatto lievitare un po' troppo, e sono diventata un panettone formato comunità!!!!!

Le mie giornate sono sempre abbastanza piene, tra lavoro e passioni, in primavera poi iniziano anche i lavori nel prato, però....però....però.....c'è sempre un però.....mi mancava un amico peloso per ritornare a fare le mie deliziose passeggiate in montagna!

E così mi sono lasciata tentare dalla foto di un tenero cucciolotto che cercava una mamma umana!

Complice anche un intervento alle palpebre, così avrei avuto modo di strare un po' con lui, mi sono decisa e l'ho adottato!

E così Aki è entrato a far parte della mia vita!

E'  un delizioso meticcio, incrocio con un pastore tedesco, tanto buono e dolce.......amore a prima vista!

Il cucciolotto era in stallo da un signore a Biella, arrivava da un canile della Sicilia, il signore in questione, oltre a coccolarlo e a non fargli mancare nulla, aveva anche un bellissimo labrador femmina, con cui giocava tantissimo........e.......ho pensato a quando avrei ripreso il lavoro......almeno una decina di ore al giorno da solo, le mie attività......cavoli.....chissà quanto soffrirà disolitudine.....e così.......il quattordici maggio,. festa della mamma, è arrivata Mamy!!!!!!

Un simpatico incrocio tra un segugio e un beagle!

Aki era arrivato il primo  maggio!

Mamy arriva dallo stesso canile di Aki, lei però non era in stallo, è arrivata direttamente a casa mia dalla provincia di Enna!

Siamo ancora in fase di assestamento!!!!!!!!

Il gatto sono tre giorni che non si fa vivo ma.....ultimamente faceva spesso e volentieri il vagabondo, per cui spero e prego che ritorni!

In casa ho spostato e adattato in modo che tutti potessero vivere sereni e felici.....sperem!!!!!!!

In compenso sono iniziate le camminate in montagna, ed io piano piano sto rientrando con i chili......(troppo piano ma non si può avere tutto dalla vita no????????)

Sono ancora a casa in mutua, non ci sto male, ma essere condizionata dagli orari per un eventuale controllo da parte dell'INPS, mi sembra quasi di essere in carcere!

L'intervento alla palpebra sinistra è riuscito alla grande, dopo qualche settimana mi hanno operato anche alla palpebra destra e.....bhe......è rimasta un po' gonfia, tant'è che sono ancora a casa! Non me la sento proprio di riprendere il lavoro in un ambiente dove regna sovrana la polvere!

Bene.......per oggi direi proprio che basta, altrimenti domani che cosa scrivo??????????

Auguro una buona giornata a tutti coloro che passeranno di qua....pochi credo, ma non importa, il mio Blog deve riprendere vita!



 
 
 

ULTIMO SABATO PRIMA DI NATALE...

Post n°195 pubblicato il 17 Dicembre 2016 da sparusola

Ooooooooooh eccomi qua!

Con il gatto disteso vicino al pc, pronto a cancellarmi tutto con un colpo di zampina...ma questo solo alla fine, poco prima di schiacciare il tasto 'pubblica sul blog'...

Sono arrabbiatissima con lui, dovevo portgarlo dal veterinaio questa mattina, e lui che fa????

Evade dal trasportino!

Eppure era ben chiuso, ho controllato tre volte.....ma ha infierito così tanto che ce l'ha fatta!!!

Vabbhè, l'appuntamento è rinviato a lunedì pomeriggio, perchè ovviamente, non si è più fatto vivo fino a poco fa!

Blog blog, amato blog........c'è stato un tempo in cui non passava giorno senza che io entrassi, poi, poi non lo so cosa sia successo con esattezza.....so che molti blogger hanno preferito facebook, io sono rimasta a lungo senza pc e con il cellulare, o meglio, lo smartphone, era decisamente più comodo collegarsi con facebook che vedere il blog, e poi, poi piano piano sono spariti in molti!

Personalmente non amo facebook, anzi, ultimamente lo sto trascurando parecchio, non sopporto chi ti iscrive ai loro gruppi senza chiedere prima il consenso, non sopporto non poter rifiutare l'amicizia perchè magari sono colleghe del lavoro, e se la rifiuti........uffffff.......poi nascono questioni assurde... in questo caso uso questa tecnica, accetto per poi cancellare qualche mese dopo!

Devo ancora preparare l'albero di Natale e il presepe, lo devo fare per i bimbi, per il mio nipotino e per la bimba del mio ex cognato...........la mia non nipote insomma...è morto anche lui, mannaggia, un anno fa il mio ex marito, e quest'anno, a settembre, lo ha raggiunto il fratello, a soli 47 anni, una moglie e una bimba di quattro anni....per cui, in questi giorni mi devo dare da fare, deve essere tutto pronto per quando arrivano i cuccioli, l'albero con i doni.


 
 
 

Ogni tanto mi prende la nostalgia.......

Post n°194 pubblicato il 12 Agosto 2016 da sparusola

Ogni tanto, come dice il titolo, mi prende la nostalgia del mio blog!

Così, mi siedo davanti al pc e rileggo qualche vecchio post, anzi, no, prima faccio visita ai blog amici, non tutti magari, non ci riesco, tantissimi poi non ci sono più, o sono stati cancellati oppure i post risalgono almeno ad una anno, o anche due, fa!

Che dire.......sono in ferie finalmente, mi sono riposata totalmete la prima settimana, la seconda è iniziata partecipando ad una serie di eventi qui in zona, sto cercando di recuperare il lavoro arretrato nel prato e.......devo organizzare la giornata alle perme!

Tutto è iniziato tre anni fa, un amica mi aveva incuriosito così tanto che decisi di festeggiare il mio compleanno andando alle terme!

Avrei dovuto andarci in compagnia dell'amica....ma all'ultimo minuto mi ha dato buca!

Ero talmente decisa che ci sarei anche andata da sola, ma un altra amica si è autoinvitata. Abbiamo passato una stupenda giornata, così, tutti gli anni, da allora, nel mese di agosto organizzo la mia giornata alle terme!

E adesso.....adesso ho sonno.....è da questa mattina che taglio rovi, tolgo erbacce, rastrello e taglio l'erba con il decespugliatore....vado a dormire e...chissà...magari....magari mi torna la voglia matta di blog!

 
 
 

Cavoli......siamo già a maggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°193 pubblicato il 01 Maggio 2016 da sparusola

Cavoli come passa il tempo.........

Siamo già a maggio!!!!!!!!!

Sono successe un sacco di cose, belle ,brutte, semibelle e semi brutte........

Il prossimo fine settimana ho un seminario di dinamica mentale, non vedo l'ora!

Buon proseguimento di serata a tutti!

 
 
 

.....e siamo a febbraio.....

Post n°192 pubblicato il 06 Febbraio 2016 da sparusola

Ed eccoci arrivati anche a febbraio........un po' zoppicando.....(stiramento ai legamenti) e un po' ricurvi.....(da mercoledì un male alla schiena davvero molto snervante, non riesco a rigirarmi nel letto.....ma passerà!!!!!)

Ed io ho dovuto mollare un po' il tiro, per una settimana, nelle giornate libere andavo a farmi "manipolare" il ginocchio, ma venerdì basta, non ne potevo più, ho detto stop!

E poi la magnifica notizia venerdì prima della fine del turno di lavoro, assemblea straordinaria...........uhhhhhhhhh.......hanno iniziato a fischiarmi le orecchie......e infatti, da sabato 13 febbraio inizia la flessibilità!!!!!!

E ti pareva!!!!!!!!!!!!!

Vabbhè, dai, pazienza, sopravviveremo pure a questo, quello che mi scoccia è che mi scombussola la vita, il corso di reiki del venerdì sera, è dura alzarsi presto anche di sabato.......

E di nuovo....vabbhè......passerà!!!!!

Per fortuna sono riuscita a farmi il corso di tessitura a mano, solo una giornata, un sabato, tutto il giorno, un corso base molto intenso, interessante e divertente!

E poi, alla domenica, metodo Bates, per gli occhi, una settimana molto piena, e adesso devo organizzarmi le giornate per riuscire a fare tutti i miei esercizi, per dedicarmi quel tempo che è sempre di corsa, per ricordarmi che prima di tutto ci sono io e poi arriva tutto il resto, per ricordarmi che prima di tutto devo vivere!

E oggi, utimo sabato libero, di riposo, me lo sono totalmente dedicato!!!!!

Relax completo e totale........non ho messo il naso fuori casa, domani però, anche se le previsioni per la notte danno neve......(non ci credo molto.....) una bella passeggiata me la voglio fare, anche se pioviggina.........mi piace camminare sotto alla pioggia! (se non diluvia!)

Sono mesi che dico di voler fare una bella passeggiata, nulla di impegnativo, anche perchè sono decisamente fuori allenamento, ma quattro passi all'aria aperta ci vogliono proprio!

Buon febbraio a tutti coloro che passano, ai vecchi amici blogger (quelli che si ricordano ancora che esisto.....e anche agli altri!) e.....niente, mi rimbalza sempre in testa, Buon Compleanno Maurizio, al 20 febbraio, sarebbero stati 57!

 
 
 

Eddai che ce la faremo anche quest'anno

Post n°191 pubblicato il 04 Gennaio 2016 da sparusola

Ok, benvenuto 2016, porterai cose belle e cose brutte come tutti gli anni!

Non ho ancora espresso i miei buoni propositi, forse non lo farò nemmeno, o forse si.........certo che con questo tempo non ne ho neppure voglia di fare buoni propositi, l'unica cosa che ho voglia di fare è di starmene in casa al calduccio, spamparanzata sul mega divano davanti alla stufona a legna.....mi sento un pascià!

Il 2015 è stato un anno molto intenso davvero, sono successe un sacco di cose, è stato l'inizio di un vero cambiamento dentro di me, un cambiamento che deve fare ancora molta strada, non sicuramente facile, ma ci devo riuscire!

Tra le altre cose , io e Mauro ci siamo nuovamente riavvicinati, ne sono felice, però mi sembra tutto così strano........io mi sento molto cambiata....mha....chissà.....vedremo........

Natale lo abbiamo passato qui, alla vigilia c'era anche mio figlio, per fortuna ha cucinato Mauro, io sono ancora mentalmente a pezzi, non bastano un paio di giorni di riposo, o una settimana o due.....sono cose che anche se tu non vuoi, ti si radicano dentro.

Poi siamo scesi insieme a Roma, capodanno al Circo Massimo, una marea di persone, Edoardo Bennato in concerto, sono stata bene!

Domani gita al Santuario di Oropa con il gruppo Reiki, siamo in pochi, ma chi se ne importa!

Un grande abbraccio a tutti.

 
 
 

.......e siamo quasi a Natale.......

Post n°190 pubblicato il 19 Dicembre 2015 da sparusola

Com'è passato in fretta il tempo......è passato e ti ha portato con se......quante cose sono successe in questo periodo, ho messo da parte la mia vita per un paio di mesi faceno il possibile per esserti d'aiuto, per esserti di sollievo, mi sono macinata centinaia di kilometri ogni giorno, ti ho visto deperire sempre di più, ho raccolto il tuo ultimo respiro, le tue ultime parole, l'ultimo tuo sguardo........mentri capivi che era l'ultimo respiro, mentre guardavi la vita che se ne stava andando..........è stato un attimo........non c'eri piu!

E mentre la vita continua a scorrere per noi, tra la recita del piccolo all'asilo, le corse per i pensierini di Natale......anche quest'anno l'albero non l'ho ancora preparato, l'ho posizionato, ho messo le luci......le palline sono ancora nella loro scatola ai piedi dell'albero, anche il presepe è ancora dentro alla scatola.....però la scatola è appoggiata sul mobile dove l'ho sempre fatto.......chissà, forse statuine e palline si sistemeranno da sole!......tu chissà in quale dimensione sei.....chissà!!!!

Non piangere sulla mia tomba

Non piangere sulla mia tomba,

non sono qui.

Non sto dormendo.

Io sono mille venti che soffiano;

sono lo scintillio del diamante sulla neve;

sono il sole che brilla sul grano maturo;

sono la lieve pioggia d'inverno.

Quando ti svegli nella calma mattutina,

sono il rapido fruscio degli uccelli,

che volano in cerchio;

sono la tenera stella che brilla di notte.

Non piangere sulla mia tomba,

Io non sono lì.......




 
 
 

SENZA TITOLO

Post n°189 pubblicato il 03 Settembre 2015 da sparusola

Ci siamo conosciuti da ragazzini, io quindici anni e tu sedici, il primo moroso, le farfalle nello stomaco, riconoscevo il rumore del motore del tuo motorino, quante volte mi aspettavi fuori dal pese e poi mi caricavi........

Ci siamo sposati nel 1982, dopo tre anni è nato nostro figlio......sei sempre stato molto particolare, ragionamenti che filavano solo nella tua testa, ma anch'io in fondo sono particolare.....sei sempre stata una brava persona, nonostante le cazzate, ma dopo quattordici anni non le reggevo più le tue cazzate, non reggevo più i tuoi ragionamenti che filavano solo nella tua testa.....mi stavo distruggendo, e così, ho dostrutto il nostro matrimonio!

Con il tempo è passata la rabbia, è passato il rancore....anche se le tue "cazzate" le sto pagando ancora adesso.....siamo rimasti in buoni rapporti, io davo mano a te e tu la davi a me quando c'era bisogno!

Ci sarebbero molte cose da rimproverarti, ma sicuramente anche tu ne avrai su di me........per cui, lasciamo le cose come stanno......

Non ho mai capito la gelosia degli altri per il nostro "buon rapporto", certe cose faccio proprio fatica a capirle!

E adesso....adesso sei lì'....pelle e ossa.....che non ti reggi in piedi.....e sei pure allegro, mi fai le battute e mi racconti le storielle, ed io invece mi sento morire dentro!

Ti guardo e mi scorre il film della nostra vita.....noi ragazzini....noi marito e moglie.....noi mamma e papà!

Dai, vado a ritirare la legna che ieri sera si è presa tutto il temporale, fsaccio la doccia e arrivo!

 
 
 

31 AGOSTO.......

Post n°188 pubblicato il 31 Agosto 2015 da sparusola

E anche agosto se n'è andato, ultima settimana di ferie, poi si ricomincia a trottare come un cavallino da corsa!

Avrei mille cose da fare che non ho fatto e....credo che non farò.......pulire bene il prato....volevo che diventasse un gioiellino il prato...e invece....invece nulla!

Dare il bianco.....ne ha proprio bisogno casa....nulla!

Verniciare la scala...anche lei ne ha bisogno...nulla!

Ieri colazione a buffet in pasticceria con la mia amica di taiji quan R., poi, una bella camminata!

Quando siamo rientrate era distrutta......

Poi cena da Ale, la mia cucciola.....una carissima amica!

Tempo fa usciva con mio figlio, poi, quando tutto è finito, ha iniziato ad uscire con me, e non abbiamo ancora smesso!

Ci siamo divertite, l'ho vista finalmente sorridere, la vita è davvero sempre stata tanto crudele con te.......ma adesso hai un angelo custode in più......e sembra che si stia muovendo nella giusta direzione.....sono felice per te, ma non devo essere frettolosa con i pensieri!

Oggi proprio non mi andava di fare nulla.....capita no????

 
 
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

amorino11monellaccio19cassetta2sparusolam12ps12prefazione09karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumpingAl3x5andr0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963