Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

Domenica sera......

Post n°207 pubblicato il 24 Maggio 2021 da sparusola

E siamo arrivati a domenica sera.......anzi.....è quasi lunedì ormai....mancano solo cinque minuti alla mezzanotte.....

Devo entrare nell'ottica che devo per forza aspettare ancora un anno e mezzo per arrivare alla pensione, come dicevo in un post precedente, gli errori si pagano.......e con gli interessi!!!!

Mea culpa.......è solo colpa mia se mi sono innamorata della persona sbagliata ed ho voluto seguirla abbandonando tutto.........non seguite il cuore se non avete una buona assicurazione sulla salute.....e anche il detto.....sii sempre te stesso.....tutte strozate!

Comunque sia, continuo a ritenermi una persona fortunata perchè......abito in un bel paesino......attualmente mezzo spopolato......ma non importa, ultimamente sono sempre più insofferente!

Ho un figlio, un bel nipotino......che si ricordano che esisto di tanto in tanto ma va benissimo così......

E ho due meravigliosi cani che mi amano alla follia!

Ieri sera....o forse era l'altra sera......sono arrivata alla conclusione che le uniche creature che mi amano senza condizioni ed alla follia sono proprio i miei cani!

Bhe.....voglio dire......mica poco!!!

Ci sono molte persone che non hanno....neppure un cane che le pensa!!!!!

Il prossimo post sarà, credo, sulla musica del perchè sono anni che non ne ascolto più, IO che appena sveglia accendevo la radio.......ne ho una per piano....appena salivo in macchina la prima cosa che facevo era accendere la radio...(oddio......non amo in modo particolare la musica che trasmettono alla radio, ascoltavo Vergin radio....quando ci riuscivo.....)

E forse ho anche capito il perchè non l'ascolto più....ma questo è un altro post....adesso....a cuccia!

Da domani devo riprendermi in mano la vita, ritornare a fare le cose con entusiasmo......basta con questa apatia!

 
 
 

Il pensiero di Franco Battiato....

Post n°206 pubblicato il 22 Maggio 2021 da sparusola

In questi giorni su facebook è apparsa la notizia della morte di Franco Battiato, grande artista!

Un pensiero mi ha colpito moltissimo....

....La cosa più importante è ricordarsi di non essere tristi o depressi, non ve ne sarebbe motivo.

Bisogna mantenere piuttosto l'atteggiamento di un viaggiatore che torna a casa.

Tutti, più o meno, siamo prigionieri delle nostre abitudini, paure, illusioni.

 

Mi piace pensare di essere un viaggiatore in questo mondo e di ritornare poi un giorno a casa con il mio bagaglio personale di avventure e, spero, crescita personale!

Di riuscire a capire se ho giocato bene le mie carte e quando e dove ho sbagliato a scegliere....

Bhe, ovviamente per quanto riguarda alcune scelte so già fin da ora dove ho sbagliato, almeno per quanto riguarda le scelte umane, anzi, diciamocela tutta, ho sempre sbagliato per quanto riguarda gli uomini!

Ho gestito male il mio matrimonio........non sempre per colpa mia ma........ormai è andata........credo che il mio ex marito fosse l'unico uomo che mi abbia mai amato veramente, a modo suo magari, però mi amava!

Purtroppo è morto e  molte cose le ho capite troppo tardi!

Dopo la separazione ho sempre desiderato ricostruire qualche cosa ma......forse ero troppo presa dalla smania di dover ricostruire a tutti i costi, fatto sta che ho sempre e solo conosciuto emeriti imbecilli!

Non parliamo poi dell'ultima esperienza in cui mi sono davvero giocata tutto........il rapporto con mio figlio, il lavoro, la casa....e per chi???????

Per un imbecille senza palle, incapace di prendere una decisione, una persona senza spina dorsale capace solo di badare alle apparenze, quelle degli altri perchè delle sue non si poteva discutere.........e l'assurdo era che io lo amavo.......poi per fortuna ho aperto gli occhi e.........quando li ho aperti ho visto tutto con lucidità, ho sofferto, soprattutto perchè ho capito quanto ero stata stupida e superficiale.....vabbhè, ma il post non voleva parlare di questo....

Volevo parlare del momento in cui lascerò questo mondo...... mi incuriosisce molto, chissà davvero come sarà....spero solo di arrivare a quel momento serena, in pace con me stessa.

Cosa ci sarà realmente aldilà di questa esperienza terrena?


                 

 
 
 

E' triste.......

Post n°205 pubblicato il 16 Maggio 2021 da sparusola

E' triste vedere quanti blog sono stati chiusi o abbandonati....

E' vero, anch'io per lunghi anni non ho più scritto nulla, però il blog è sempre qui......con storie diverse, ma in fondo anche noi siamo diversi!

Avevo anch'io cancellato un blog, provato a ricrearlo su altra piattaforma ed alla fine sono nuovamente ritornata qui, chissà se anche qualcun altro farà ritorno!

Vabbhè, godiamoci questa domenica!

 
 
 

Finalmete sabato.....

Post n°204 pubblicato il 15 Maggio 2021 da sparusola

Altra settimana di lavoro terminata per fortuna!

Qualche giorno fa, mentre ero in passeggiata con i cani, ricevo una telefonata.......una vecchia amica, una vecchia amica che ho voglia di rivedere ma che nessuna delle due prende l'iniziativa, poi, improvvisa, la telefonata.......

So che da anni è amica con una mia vecchia compagna di scuola e che proprio questa mia compagna di scuola l'ha contattata per avere il mio numero di cellulare e mi chiede se posso farglielo avere!

Certo che si.......insomma, vogliono formare un gruppo whatsapp con tutti i coscritti e organizzare una cena per il 29 agosto, che tra le altre cose è anche il mio compleanno!

Naturalmente accetto, non faccio in tempo ad arrivare a casa che mi ritrovo iscritta al gruppo!

E' subito partita una carrellata di ricordi incredibile!

Ho anche ritrovato una cara, carissima amica, eravamo sempre insieme sin dai tempi delle elementari, alcuni compagni li avevo totalmete rimossi, altri di cui non avevo più notizie dal termine delle medie me li sono ritrovati nei profili whtsapp, l'amministratore del gruppo ha postato una fotografia della quinta elementare e il fotografo era il mio papà!

Quante emozioni e quanti bei ricordi!

Con la mia carissima vecchia amica ci siamo subito sentite in privato e appena mi sarà possibile faremo in modo di rivederci senza aspettare agosto!

Che bello......e quanto eravamo pucciosi in quinta elementare!

 
 
 

Lunedì 10 maggio, pioggia e freddo......

Post n°203 pubblicato il 10 Maggio 2021 da sparusola

Mannaggia mannaggia e poi ancora mannggia!!!!

Siamo al 10 maggio e fa un freddo becco!

Ieri mattina quando mi sono alzata c'era un bellissimo sole e l'aria tiepida, accidenti ho pensato, che bella giornata, giornata ideale per una bella escursione.......ma avevo a pranzo i miei uomini, mio figlio e il mio nipotino di 10 anni, in realtà abbiamo festeggiato il suo compleanno (era il giorno 6)

Ma è durato davvero molto poco, già verso le ore 12 il sole si era nascosto e sono arrivate le nuvole!

E oggi pioggia e freddo!

Quest'anno non se ne esce davvero più!

Alle 13 ho appuntamento per sapere a che punto sono con la pensione, non sto nella pelle.........sarebbe magnifico se mi dicessero......

"....in pratica con le nuove disposizione lei potrebbe già andare in pensione....."

e dato che sognare non costa nulla mi piace sognare in grande!

Questa mattina sono anche riuscita a scaricare le fotografie del cellulare sul computer, a furia di provare e riprovare ci sono poi riuscita, adesso devo solo capire come posso caricare qualche foto nei box a mia disposizione sul BLOG, voglio cancellare le vecchie cose e aggiornare!

Ho già dato un occhiata ma......non sono riuscita a capire come fare.......

Pazienza, ci vuole pazienza.......tanta pazienza!

 
 
 

Aggiorniamo le notizie.....

Post n°202 pubblicato il 08 Maggio 2021 da sparusola

E' più forte di me, nonostante abbia una miriade di cose da fare, avere rimesso piede nel blog mi ha fatto tornare la voglia di scrivere.......

Insomma, ci sono parecchi aggiornamenti da fare....

Il piccolo Romeo, l'ultimo peloso entrato a far parte di questa scombussolata famiglia non c'è più......non stava bene e forse è anche questo il motivo per cui non riusciva a restare in nessuna famiglia, ho cercato di curarlo come meglio potevo ma ormai era agli sgoccioli, ha comunque lasciato un grande vuoto!

In compenso Aki e Mamy fanno di tutto e di più per riempire questo vuoto, sono adorabili comunque e tante volte penso che meritino un umano migliorema purtroppo per loro, sono capitata io!

Al lavoro non faccio più i turni ma sono fissa nel turno notturno, per scelta mia ovviamente.......vuoi per lo stipendio e vuoi perchè almeno non mi devo fare assurde levatacce alle quattro del mattino per recarmi al lavoro anche se.......ci sono sempre dei se.....si dorme poco e il sabato è praticamente bruciato, ma non si può avere tutto dalla vita no??????

La mia ormai è diventata una corsa contro il tempo, riesco sempre a svegliarmi troppo tardi al pomeriggio, faccio tutto di corsa e il mio sogno ricorrente è la pensione..........non è troppo lontana ormai, lunedì pomeriggio mi sapranno dare una risposta definitiva, ma vedremo, mai mettere il carro davanti ai buoi!

Non sono più abituata ad usare il computer e stare qui seduta a digitare sui tasti mi fa un po' strano, mi fa un po' tornare indietro nel tempo, peccato che nel tornare indietro riemergano anche i ricordi.........ma non importa, li spazziamo da parte perchè non intralcino e poco per volta finiranno nel secchio della spazzatura anche loro!

Comunque in questi anni sono successe davvero molte cose.......e dopo varie delusioni mi sono accorta che da sola ci sto proprio un sacco bene, ogni tanto affiora qualche malsano pensiero che però riesce solo a farmi rabbrividire, nononononono.....lasciamo perdere........

Faccio parte di un meraviglioso gruppo di escursionisti e quando il lavoro me lo permette faccio delle belle escursioni in montagna, ho anche la fortuna di abitare in un paesino arrampicato sui monti con i boschi dietro casa per cui ogni giorno mi concedo una bella passeggiata con i miei adorati pelosoni!

Ho anche ripreso a fare yoga, in questo periodo on line ma non importa, mi piace ugualmente!

E.......ahimè......è da quasi un mese che sono a dieta........ho dovuto farlo, da quando faccio il turno notturno sono.......lievitata un po' troppo, la schiena ha i suoi problemi per cui.....ho dovuto arrendermi e mi sono rivolta ad una nutrizionista!!!!

Faccio una fatica terribile ma devo, devo assolutamente farcela!

Devo anche capire come pubblicare delle foto.......vorrei togliere le vecchie e mettere qualche cosa di attuale, magari qualche video della fototrappola......ma non ricordo assolutamente come si fa, devo rivedere il tutto con calma, mooooolta calma!

Vabbhè un giorno o l'altro ce la farò!

 
 
 

E alla fine eccomi ancora qui.....il mio amato (e dimenticato) BLOG

Post n°201 pubblicato il 08 Maggio 2021 da sparusola
 

Buongiorno a tutti e buon sabato 8 maggio!

Ho pensato spesso al mio blog dimenticato, c'è stato un periodo molto intenso quando facevo parte di un "condominio" virtuale, mi sono divertita moltissimo......poi piano piano è subentrato facebook, anzi, ancora prima di facebook sono successe così tante cose......che solo a pensarci mi sembra sia passata una vita.....anzi....a ben pensarci E' passata una vita!

Comunque eccomi qui, nel mio angolino preferito per molti anni, dove mi potevo raccontare senza problemi, dove potevo esternare le mie emozioni, dove mi sentivo davvero libera!

Ho fatto un breve giretto nei blog amici ma il tempo è tiranno.......oggi devo anche tagliare l'erba e passare dal mio vicino di casa per la fototrappola.....chissà se riesco a postare qualche video delle mie catture.......devo provarci!

Una cosa che mi manca è il correttore automatico.......meglio così dai, troppa tecnologia in fondo non va bene!

Scappo ma carissimo BLOG presto ritorno a fare una bella pulizia, togliere anni di polvere e ragnatele e visitare i BLOG amici, quelli sopravissuti!

A presto allora!

 
 
 

ULTIMISSIME DA B&B CANI ABBANDONATI......

Post n°200 pubblicato il 29 Luglio 2017 da sparusola

Eccomi qui, è passato un po' di tempo, lo so, ma la truppa mi impegna moltissimo!

Romeo è qui da me dal 17 giugno, mi ha dato e mi sta dando parecchio filo da torcere, ma ce la farò!

La cosa che più mi irrita è quando abbaia, non lo sopporto!

Non sopporto proprio quando abbaiano tutti, ma con gli altri basta uno sguardo e tutto tace, con lui NO!!!

Per fortuna ha solo due denti, altrimenti avrei le mani con un dito si e uno no, però quando non è paturnioso è dolcissimo, mi dà i bacetti sul naso......dolce Romeo!

Ha dodici anni il signorino, in passeggiata va come una locomotiva, fa un po' fatica ad ingranare, spesso si fa prendere in braccio, ma poi non lo ferma più nessuno! (sarà un diesel?????)

Ho tribulato con la pappa, ma adesso mangia come un bufalo, vorrebbe giocare anche lui, ma è troppo piccolo e gli altri lo travolgono, ma si sistemerà anche questo!

L'unico che mi fa soffrire molto è il gatto.....è sparito, ogni tanto torna, mangia, lo coccolo un po' e poi se ne va nuovamente......

Io ho predisposto tutto in modo che lui potesse vivere tranquillamente senza avere a che fare con i cani, adesso sta a lui decidere cosa fare.........ieri quando è tornato dopo più di quattro settimane di assenza, l'ho visto ben nutrito e senza ombra di zecche, questo mi fa capire che vive in qualche casa, ero disperata con le zecche, sembrava quasi che le autoproducesse, vediamo alla fin fine che cosa decide, se vivere altrove o se tornare qui, a lui la scelta, casa è sempre aperta e la ciotola delle crocchette sempre piena!

Io ho deciso per il momento di abbandonare tutte le mie molteplici attività, mi sto dedicando a tempo pieno ai cani, mega passeggiate in montagna e lettura!

Sto anche cercando di usare meno facebook, non è tempo speso bene, e poi il prato, anche se me la sto prendendo un po' troppo a rilento, ma devo, voglio dedicare molto più tempo alla sua sistemazione!

Adesso mi faccio un giro sui vari blog, ho voglia di leggervi!

 
 
 

MAMMAMIACHECALDO!!!!!!!!

Post n°199 pubblicato il 13 Giugno 2017 da sparusola

Ed eccoci giunti alla seconda settimana di lavoro, 14/22 in fabbrica c'è da morire!!!!!

Per fortuna (o sfortuna......dipende dai punti di vista......) l'organico è ridotto all'osso, c'è poco lavoro e mezzo reparto è fermo!

Questa settimana mi hanno spostato, sono nelle ultime macchine e vicino alla porta, il luogo più fresco tutto sommato!

Quando sono al lavoro conto le ore, i minuti, non vedo l'ora di rincasare per salutare i miei pelosi, ma soprattutto, per vedere quanti e quali disastri hanno combinato, ma il più delle volte trovo casa come l'ho lasciata, due angeli con la coda!

Domenica sera ero distrutta, non vedevo l'ora di farmi una bella doccia e poi di corsa a dormire........faccio un salto su facebook e leggo un post dell'associazione a cui sono iscritta, Romeo, un cagnetto piccolo piccolo, di undici anni e con solo due dentini, deve lasciare l'abitazione in cui lo tengono in stallo, le cagnoline della coppia non lo posono vedere, non c'è proprio verso di farli andare d'accordo!

Da quello che ho capito, il suo papà umano, un signore anziano, deve essere ricoverato all'ospedale e poi rientra al suo paese d'origine in Puglia e non c'è proprio verso di portarlo con se.....non conosco i particolari, mi fido di quello che dice Alberto!

Mi propongo di tenerlo in stallo io, ma dicono di no, ha già cambiato tre abitazioni ed ora ha bisogno di stabilità!

Ne parlo con la mia amica, dai, prendiamolo noi, ti aiuto io caso mai!

E così, contattiamo la famiglia che lo tiene in stallo, abita a pochi chilometri da noi e sono disponibili se vogliamo vederlo subito!

Doccia veloce e partiamo per andare a conoscere Romeo!

E' un cagnetto adorabile, va d'accordo con tutti, cani e gatti!

Ha sofferto moltissimo, sembra anche sia stato maltrattato, ci raccontano che quando l'hanno preso, era pelle e ossa, il pelo rovinato, prima di accarezzarlo bisogna tendergli la mano, poi se decide lui si lascia accarezzare, altrimenti morde! (per fortuna ha solo due dentini, il signore dello stallo ride, se avesse avuto ancora tutti i denti mi avrebbe rovinato!)

Sono molto dispiaciuti di doverlo lasciare, ma le loro cagnoline, una in particolare, non lo possono proprio soffrire!

Non possono lasciarli tuti e tre nella stessa stanza, una delle cagnoline lo ha morso di brutto più di una volta rischiando di fargli male seriamente!

Hanno le lacrime agli occhi!

Parliamo, gli racconto dei miei due pelosi che sono molto buoni e non credo proprio ci siano problemi di inserimento, sono contenti se lo prendo io!

Riesco anche a prenderlo in braccio e a coccolarlo un po', non pesa neppure due chilogrammi!

Romeo Romeo, mi ha rapito il cuore pure tu!

Decidiamo di sentirci verso la fine della settimana, io probabilmente sarò poi in cassa integrazione e avrò tempo di seguirlo.

Adora le passeggiate, quando vede la pettorina impazzisce.....perfetto, non gli mancheranno sicuramente!

Per sabato pomeriggio pensavo di invitarli per fare una bella passeggiata nei boschi, così i cani si conoscono e vedo come si comportano, e poi vediamo il rientro a casa.......secondo me non ci sono problemi però......però la certezza assoluta chiaramente non c'è!

Per cui, se tutto va bene, saranno poi tre i cani in casa, e mi riempie di gioia il solo pensiero!

Dovrò frullare tutto per lui, ma chi se ne importa!

E adesso, una bella doccia e tutti a cuccia, domattina alle sei la piccola mi viene a chiamare.......su, dai, è ora della passeggiata!!!!!!

Sono totalmente innamorata di loro!

 
 
 

PASSEGGIATE.......

Post n°198 pubblicato il 06 Giugno 2017 da sparusola

Sarà la vecchiaia, sarà il tempo, sarà quello che volete, ma da quando ho preso questi due bimbi pelosi la mia vita è migliorata nettamente!

Ho capito, ma in fondo già lo sapevo, anzi, ne ero quasi certa, che portare a passeggio i cani è solo una scusa, in realtà sono loro che portano a passeggio me!

E poi, ho notato che quando mi sento nervosa, oppure quando brutti ricordi mi si affacciano alla memoria, mi basta entrare a contatto con la natura che tutto si dissolve!

Per cui, oggi pomeriggio, quando mi sono resa conto che ero un po' troppo nervosa, ho preso i cani e via!

Volevo prendere la giacchina impermeabile, la metto....no.....poi ho caldo e detesto avere pesi morti quando cammino....prendo solo il cappellino....naaaaaaa....poi magari lo perdo.......non eravamo ancora arrivati al sentiero che inizia a gocciolare!

Ahhhhhh......è così???????

Ma sapessi quanto ce ne importa a noi!

Ho camminato fino alla cascina e mi sono seduta al riparo, era bello sentire il profumo della pioggia, il rumore sulle foglie, mi mancava da tanto, troppo tempo!

Ai cani ovviamente della pioggia non importava nulla, li sentivo abbaiare chissà dove, ma chi se ne importa, quando non mi vedono tornano indietro!

Non ho idea di quanto tempo fosse passato, stavo inseguendo i miei pensieri.....i cani erano tornati, la pioggia era cessata ed era spuntato il sole!

Per cui, in cammino miei prodi!

Al ritorno, mentre apettavo l'arrivo dei miei prodi quadrupedi (quando li chiamo devo sempre aspettare dai quindici ai trenta minuti, dipende da quale traccia o animale attiri la loro attenzione) vedo arrivare dal sentiero basso un ragazzetto con un cagnolino.

Mi chiede alcune informazioni, dove porta il tal sentiero, e quell'altro e iniziamo a chiacchierare.......e così capisco che non conosce il bosco e lo accompagno a vedere la casetta sugli alberi.

Abita poco distante, ci presentiamo, mi parla del suo cagnolino, un cucciolo di otto mesi preso anche lui in un canile in Sicilia e arrivato fin qui in aereo (i miei ovviamente non si vedono ancora......) gli racconto che anche i miei cani arrivano dalla Sicilia, ero un po' in apprensione, non sapevo come avrebbero reagito al cucciolo al guinzaglio, e invece.......invece si sono comportati davvero molto bene! Sono orgogliosa di loro!

E' stato un bell'incontro, mi ha reso davvero felice parlare con questo ragazzino di 13 anni a spasso nel bosco con il suo cucciolo!

Unico lato negativo.....le ZECCHE!!!!!!!!

In una settimana me ne sono ritrovate ben quattro addosso!


 
 
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

amorino11monellaccio19cassetta2sparusolam12ps12prefazione09karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumpingAl3x5andr0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963