Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

« ACCIDENTI.....SIAMO A MA...PASSEGGIATE....... »

MAMY

Post n°197 pubblicato il 29 Maggio 2017 da sparusola

Mamy è una cagnetta che arriva da un canile in provincia di Enna.

E' un incrocio tra un segugio e un beagle, musetto simpatico, tre anni e penso cinque gravidanze, ha le mammelle sfuttate al massimo!

L'ho presa perchè Aki sarebbe rimasto da solo parecchie ore al giorno e questo non mi piaceva molto, è un cucciolo e ha voglia di giocare, da solo si sarebbe annoiato a morte, è rimasto in stallo per due mesi con un signore che ha un labrador femmina, e le loro giornate erano un gioco unico!

Quando è arrivato a casa mia, nonostante le passeggiate nei boschi, mi sembrava annoiato, ogni tanto sospirava, sicuramente gli mancava l'amica Kaira!

Mamy l'ha messo in riga sin dal primo giorno, un bel morsetto e Aki non ha più avuto il coraggio di salire sul letto..........dopo qualche giorno non saliva più neppure in camera!

Per il letto ero contenta, non mi garbava molto che ci dormissero sopra, anche se ai tempi tutti i miei animali dormivano con me, ma adesso no, adesso mi disturba!

Così ho preso la palla al balzo e ho vietato di salirci anche a lei!

In camera ho sistemato cuscini e coperte in modo che loro fossero comodi, e mi piangeva il cuore vedere Aki dormire da solo al piano di sotto, ma non c'era verso di farlo salire!

Vabbhè pensavo, col tempo le cose si aggiusteranno tra loro, in fondo non sono neppure due settimane che 'conviviamo'.........poi, mio figlio mi telefona per farmi sapere che domenica, se non ho altri impegni, vengono a pranzo, così conoscono Mamy!

Arriva domenica, arrivano i ragazzi e dopo baci e abbracci e grattini ai cani, Mamy se ne sale in camera e non ne vuole sapere di scendere!!!!!!!!!

L'ho portata giù in braccio e, visto che la giornata lo permetteva, abbiamo mangiato nel terrazzo, e Mamy si è subito nascosta dietro a delle piante in un angolino.......è praticamente rimasta lì per tutto il tempo, non c'era modo di convincerla ad uscire dal suo rifugio!

Poi, verso sera finalmente si decide, piano piano, quasi furtiva, si infila sotto al tavolo, poi sotto alla sedia di mia nuora, e da quel momento sono iniziate carezze e grattini per lei, eravamo tutti felici nel vedere che finalmente aveva capito che non le sarebbe successo nulla di male!

Ad un certo punto si è anche messa a giocare con Aki, ma non giocava come le altre volte, era..........forse più delicata, meno agressiva......

Io e mia nuora siamo arrivate alla conclusione che Mamy, vedendo loro tre, avesse ricordato il giorno del suo abbandono avvenuto circa quattro mesi prima.........l'abbandonarono nei pressi del canile, lei, una pentola con delle crocchette e una scatola con due cuccioli di pochi giorni, i cani del canile iniziarono ad abbaiare, le volontarie sentirono il rumore di un ape che se ne andava.......era rimasta lì, magra, impaurita, senza capire cose stesse succedendo......poi, domenica sera deve avere finalmente capito che la storia non si sarebbe ripetuta, che lei sarebbe rimasta in questa casa, poteva fidarsi e uscire!

Oggi Mamy era diversa dal solito, sembra quasi più in pace con se stessa....chissà, magari questa sera riusciamo a salire tutti e tre in camera a dormire, ognuno nella sua cuccia......io nel letto, Mamy sul cuscino sotto allo scaffale e Aky sulla coperta a fianco del letto!

Ieri nel vederla così mi si è rotto il cuore!

Povera cucciola.......adesso è sul divano che sta distruggendo la pallina di Aki (mi è costata un botto accidenti)!!!!!

Questi due cani mi hanno rubato l'anima e rapito il cuore!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2sparusolam12ps12prefazione09karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumpingAl3x5andr0Miele.Speziato0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963