Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraArianna1921amorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomoto
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« The constant gardener. L...I plebei alla presa del ... »

La tarantella dello spread

Post n°498 pubblicato il 24 Maggio 2018 da fedechiara
 

La tarantella dello spread

Vogliamo paragonarla alla 'presa del Palazzo d'Inverno'? Vogliamo. Anche se l'assedio era stato posto il 5 di marzo dalle milionate di voti 'populisti' e sovranisti usciti dalle urne e davvero, per il partigiano Sergio, era difficile e rischiosissimo barricarsi al Quirinale armato di un testo costituzionale che è come il corano degli islamisti radicali: c'è che lo dice testo di pace e armonia mundi e chi, invece, somma di istigazioni al martirio della jihad e all'assassinio con tutti i mezzi dei cittadini inermi detti 'infedeli'.

E, oggi, le anime morte che, sui giornali e le tivù, fanno corona al partigiano Sergio e lo dicono fedele interprete di quel testo - e inveiscono contro il Di Battista che sollecitava l'ingessato inquilino del Quirinale a darsi una mossa - si stracciano le vesti per l'inaudita pressione e l'assedio dei nuovi barbari e 'plebei' (Scalfari dixit) al palazzo d'inverno dei minuetti istituzionali e costituzionali e tuonano contro 'l'avvocato del popolo' che si è preso l'incarico manu militari, a sentir loro.

E io farò, invece, 'l'avvocato del diavolo' e dirò che il futuro non è dato ed è di difficile divinazione e che bisognerà aspettare di vedere le viscere del paese Italia, da qui a qualche mese e anno, per poter esprimere un giudizio di merito – e ne vedremo delle belle e sanguinolente, per stare alle dichiarazioni furibonde dei burocrati europei che si sono visti sfilare dalle tasche il blocco di Visegrad, prima, e poi l'Austria, la Gran Bretagna e oggi l'Italia dei pezzenti e dei plebei populisti e sovranisti- e chissà se finiremo come il Venezuela o se si darà una 'terza via' o se torneremo alla lira.

Intanto si balla la tarantella dello spread e facciamo fare il casquet ai mercati e alle borse e possiamo ben dire di essere 'una faccia una razza' coi consanguinei greci, ma forse diminuiranno gli arrembaggi dei barconi e qualche altro coniglio e colomba uscirà dal cilindro del prestidigitatore che ci farà esclamare coralmente: 'Oooohhhh!'. 
Coraggio, oh popolo di santi, eroi e plebei, siamo in ballo e si balla. Mostriamogli i nostri passi migliori, a quei parassiti dell'Europa che minacciano sfracelli e castighi.

... su musiche dei "Luna Nova" si balla una Tarantella calabrese con passi personalizzati e gestualità…
YOUTUBE.COM

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=13686309

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963