Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarag1b9Arianna1921Riamy55maremontycassetta2norise1mariasen1bisou_fataldronedjibaldolondrafrescaselvaamorino11Crowuglybadbanderuola0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Prima o poi arriva.I giorni delle Feste. »

Buone cose.

Post n°2372 pubblicato il 23 Dicembre 2022 da fedechiara
 

Buone cose (dal mondo).

Sono disorientato. Non è proprio una 'sindrome della pagina bianca' (la persecuzione degli scrittori che provoca un catastrofico senso di inadeguatezza), bensì una segreta irrequietezza per come si svolgono gli eventi planetari: la guerra di Ucraina che non si conclude, bensì si 'arribatta' con le prossime forniture di missili Patriot americani che impediranno ai Russi di fare carne di porco di centrali elettriche e lasciare al buio i valorosi combattenti per la libertà (sic).
E che dire della chirurgia plastica applicata al viso di Illary (ex Totti) - molto criticata in rete e sui mitici 'socials'? A me quel suo mento bislungo non piace affatto, ma riconosco che è in atto una omologazione del canone della bellezza muliebre che ci prefigura il futuro delle visite degli alieni e la loro commistione con il genere umano.
Prossimi marzianini tutti zampette e cornetti suboculari occuperanno le culle semivuote dei nostri reparti ospedalieri dedicati alla natalità. D'altronde la commistione global-planetaria è già in atto nelle liquide frontiere sud e attraverso la rotta balcanica, facciamocene una ragione.
E della manovra economica del presente (s)governo che vi devo dire?
La mia pensione, negli ultimi due mesi, ha avuto un pallido incremento ('A whiter shade of pale') e pare che crescerà anche a Gennaio di una più bianca ombra di pallido, ma aspetto una bolletta stellare per i primi metri cubi di gas che ho consumato (50 metri cubi fino ad oggi, malgrado io abbia tarato il termostato su gradi 17 per risparmiare).
La flat tax, dite? Qui di ''flat' c'è solo l'appiattimento dei consumi delle famiglie – con l'inflazione a due cifre sui panettoni e a tre cifre se vi sfiziano quelli farciti con la crema al pistacchio o al cioccolato fondente.
Aspettiamo la fine delle Feste per giudicare, brava gente. Può esser che 'sarà tre volte Natale' (e anche i preti potranno sposarsi – con Francesco sul sacro soglio tutto è possibile).
Auguri, cari, buone cose. Che il Natale sia con voi.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante torta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963